La società italiana

Costituzione, regole e principi sociali

di Claudio Simeoni

Vai all'indice generale dei temi trattati da Claudio Simeoni

La società italiana e la Religione Pagana

I principi sociali sono importanti, perché stabiliscono la norma nella quale si costruisce il divenire degli Esseri Umani.

Sappiamo che l'applicazione delle norme che favoriscono i cittadini enunciate con “grande foga” dagli organi istituzionali sono possibili solo se intervengono dei precisi rapporti di forza all'interno della società civile. L'interpretazione soggettiva di chi dovrebbe applicare la norma a proprio vantaggio, è sempre in agguato e spesso si sostituisce alla norma stessa. Pur tuttavia, nell'attesa che i rapporti di forza nella società siano favorevoli a chi vorrebbe l'applicazione della norma in sé, ricordare la norma ci salvaguarda da chi vorrebbe distruggere la norma per impedire la nascita, nella società civile, di norme scellerate e distruttive per gli Esseri Umani.

Corte Costituzionale, sentenza N. 170 del 2014 contro un articolo della legge 164 del 1982; significati sociali e conseguenze religiose.

Corte Costituzionale, sentenza N. 162 del 2014 contro la legge 40, significati sociali e conseguenze religiose.

La libertà religiosa fra Paganesimo e cristianesimo. La diversa concezione della libertà religiosa nella società.

Come i cittadini italiani vogliono modificare la Costituzione della Repubblica Italiana. Considerazioni sulla Costituzione e sulle Istituzioni.

La legge italiana che recepisce la Convenzione di Lanzarote e le sue implicazioni della società civile.

La convenzione di Lanzarote per la protezione dei bambini contro lo sfruttamento e gli abusi sessuali trasformata in legge dallo Stato Italiano ed entrata in vigore il 23 ottobre 2012.

Il Paganesimo, la tolleranza e i macellai. Riflessioni dopo la strage di Gindiri in Nigeria ad opera dei missionari cristiani.

Il sistema religioso espresso dalla Federazione Pagana.

La questione delle vignette Danesi sull'Islam e le bestemmie di Umberto Eco.

Il concetto di uguaglianza cristiana; l'uguaglianza nella società civile e la ricchezza sociale dell'uguaglianza nella diversità individuale.

Discorso sulla libertà di stampa di Massimiliano Robespierre al club dei Giacobini fatto proprio, nello spirito, dalla Federazione Pagana.

O Giustizia o Pace: la scelta e le riflessioni dei Pagani.

Il comunismo e gli oppressi: la costruzione dell'oppressione. Marx, Engels e l'Ideologia Tedesca.

Il fallimento della sacra famiglia cristiana nelle analisi sociologiche moderne.

I politici di destra e di sinistra devono scegliere fra Paganesimo Politeista e cristianesimo.

Corte Costituzionale, sentenza N. 327 del 2002 abroga l'articolo 405 del Codice Penale per ripristinare il principio di uguaglianza di ogni culto in Italia.

Corte Europea per i Diritti dell'Uomo. La sentenza che toglie il crocifisso dalle aule scolastiche. Reazioni sociali ed implicazioni in Italia. La Costituzione e il diritto civile.

La Corte di Cassazione e il dio padrone: dei cattolici, dei cristiani e dei monoteisti.

Le Costituzioni Europee moderne; la loro origine e il loro senso etico e morale. Discorso sulla Costituzione di Massimiliano Robespierre 10 maggio 1793.

Tribunali e crocifissi: Ragusa.

Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea: 13 dicembre 2007.

La violenza che inorridisce.

L'uso dell'eroina come alternativa al suicidio a Belluno! Alternativa?

La chiesa cattolica, l'ideologia sociale cristiana e il concetto di libertà!

La nazistificazione della società civile italiana. Una questione Costituzionale Italiana!

Howard Gardner: riflessioni sulle qualità della mente futura nella società civile!

Magistratura e terrorismo!

Riflessioni sulla caduta del muro di Berlino suscitate dall'articolo-intervista a Ilvo Diamanti pubblicato da l'Espresso!

Ratzinger e il relativismo!

Famiglia, Costituzione e terrorismo!

Un discorso sul Potere di Essere; La donna, il parto e il futuro sociale!

Il Potere di Avere e la Pulsione di morte!

Terrorismo e incitamento al suicidio nel bellunese: cause e complicità!

CONSIDERAZIONI SOCIOLOGICHE (amare considerazioni) SU FATTI DI CRONACA IN RELAZIONE AD ESPERIENZE PERSONALI. FIOM, BRIGATE ROSSE E FABBRICA DEL NORD-EST!

LA NEGAZIONE DELLA COSTITUZIONE:DALLA MONARCHIA ASSOLUTA ALLO STATO MAFIA!

DOVE E SU CHI DOVREBBE INDAGARE LA SQUADRA ANTI SETTE DELLA POLIZIA DI STATO!

L'ATTIVITA' DI TERRORISMO SOCIALE DI DON BENZI E DI DON ALDO BONAIUTO!

ORIGINE SOCIALE DEL BULLISMO NELLA SOCIETA' CIVILE!

WIKIPEDIA E LA VOCE FEDERAZIONE PAGANA!

IL CAMPO DI STERMINIO COSTRUITO DAI CRISTIANI CONTRO I PAGANI A SKITOPOLIS NEL 359 d.c.!

Tradução para o português O campo de extermínio cristão de Schitopolis ou Skitopolis

INDICE DELLE SENTENZE DELLA CORTE DI CASSAZIONE, LA MORALE COSTITUZIONALE E GLI INSEGNAMENTI MORALI CATTOLICI!

LA QUESTIONE DELLE VIGNETTE DANESI SULL'ISLAM. LA LIBERTA' DI STAMPA E LA POSIZIONE DEI PAGANI POLITEISTI!

PERCHE' IL CRISTIANESIMO E' ESTRANEO ALLA FORMAZIONE DELL'EUROPA UNITA? PREAMBOLO DELLA COSTITUZIONE!

COSTITUZIONE EUROPEA! SECONDA PARTE: CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UNIONE EUROPEA!

NUOVA COSTITUZIONE EUROPEA: LE REGOLE DELLA VITA DEMOCRATICA!

LA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE SULL'ESPOSIZIONE DEL CROCIFISSO SU RICORSO DEL TAR DEL VENETO!

IL DIO DEI NEOPLATONICI, IL DIO DEGLI STOICI, IL DIO DEI CRISTIANI: AD OGNUNO IL PROPRIO CONCETTO DI DIO!

CONDIZIONAMENTO EDUCAZIONALE: SCHIZOFRENIA, PSICHIATRIA E SOCIETA' CIVILE!

ALCUNE TENSIONI E PROBLEMI IMPOSTI DAL CRISTIANESIMO
ALLA SOCIETA' CIVILE

Le minacce di Di Noto contro la società civile; la Polizia e la magistratura Italiana!

Il Ministero degli Interni, Ratzinger e il terrorismo!

Calarsi nelle emozioni quando la Polizia di Stato ti tortura: diventare Stregoni sotto tortura!

Il libro sacro dei Pagani Politeisti!

L'origine del bullismo, della mafia e del disagio sociale nella società civile attuale!

Torna all'indice generale degli aspetti trattati nei testi di Claudio Simeoni

Idee e riflessioni sulla societa'

La lotta del cristianesimo contro le antiche religioni non è una lotta di idee, ma un insieme di crimini che oggi classificheremmo come terroristici e mafiosi. Tutt'oggi tali crimini continano nonostnte le leggi democratiche. Leggi che vengono disattese da cattolici che occupano ruoli Istituzionali.

Home Federazione Pagana

Società civile e libertà

La società, in cui viviamo è importante e permettere ai cristiani di distruggere i sacri principi Costituzionali è un delitto la cui pena sarà pagata dai nostri figli.