Cosa abbiamo imparato dalla nostra volontà di collaborare, per quanto poco, con la "libera" enciclopedia Wikipedia?
Abbiamo messo la voce "Federazione Pagana", una scheda sulla storia e sul pensiero religioso della Federazione Pagana: si è scatenato un putiferio. La voce è stata cancellata e noi l'abbiamo caricata sul nostro sito. Poco male! Mancava una presentazione sintetica della Federazione Pagana.
E' importante imparare e capire partendo dalle proprie esperienze, ma è ancora più importante comunicare quanto si è appreso affinché chiunque ne tragga beneficio.
Perché, non dimentichiamo, Wikipedia non è, nella società, per ciò che scrive nelle proprie "voci", ma è ciò che, attraverso le proprie "voci", manifesta nella società.
Non è piacevole essere insultati e diffamati e sentirsi dire che "devi accettare le opinioni". Non è piacevole vedersi spacciare insulti e diffamazioni come "opinioni" con la pretesa che tu "LI DEVI ACCETTARE", che tu ti metta in ginocchio passivo e umile. Non è piacevole, da parte mia, prendere le difese del Pagan Pride, del "Circolo dei Trivi" o di Scientology solo perché qualche "guappo" di Wikipedia tenta di aggredire la libertà religiosa in questo paese.
Però è utile imparare e, dopo otto giorni di full immersion, qualche conclusione la possiamo trarre.
Questa pagina diventa l'indice delle varie considerazioni che siamo indotti a fare su Wikipedia e sulla storia della voce Federazione Pagana caricata su Wikipedia.
1) Wikipedia e gli strumenti con cui si viola la libertà individuale: le minacce legali.
2) Wikipedia, le tecniche di rottura del dialogo e i loro effetti.
3) Wikipedia, il vandalismo e la buona fede.
5) Wikipedia, considerazioni sulle voci enciclopediche, l'anima delle notizie.
6) Wikipedia, un'offesa di Wikipedia alla società civile: il progetto neopaganesimo.
Introdotto 14 aprile 2007
I problemi che abbiamo avuto noi, come Federazione Pagana, con Wikipedia sembra siano comuni a molte persone che in qualche modo hanno avuto a che fare con Wikipedia.
Articoli giornalistici sull'attività di disinformazione di Wikipedia: Wikipedia e l'attività di devastazione sociale e culturale (18 settembre 2007)!!
L’attività mafiosa attraverso la quale Wikipedia costruisce le relazioni con i suoi collaboratori al fine di distruggere la cultura in questo paese riducendone i contenuti ad immondizia inutilizzabile nemmeno dai bambini delle elementari sembra abbiano più di un qualche precedente.
Il giorno 06 aprile 2007 sul settimanale Venerdì di Repubblica usciva un articolo a firma di Ernesto Assante mette in luce come l’anonimato, dietro al quale si nascondono gli aggressori delle bande criminali di Wikipedia, sia uno dei maggiori problemi come, del resto, la mancanza di competenza nascosta dietro l’opinione.
Riproduco per intero l’articolo capace di dimostrare come l’aggressione che ha subito la Federazione Pagana sia un modo di comportamento, intenzionale e pianificato, dell’organizzazione Wikipedia.
"Un collaboratore dell’enciclopedia online dà vita ad una concorrente. Scritta solo da esperti Citizendium, Wikipedia col filtro
di Ernesto Assante Si chiama Citizendium, ovvero il citizens compendium, ed è l’ultimo nato tra gli avversari della più grande enciclopedia collettiva del mondo, la Wikipedia. Anche se il termine avversario, a ben vedere, è quantomeno inadatto per definire il progetto nato dalla volontà di Larry Sanger, cofondatore di Wikipedia, e largamente basato sull’idea originale. Sanger è un instancabile animatore dell’enciclopedismo online. Il suo primo progetto fu Nupedia (www.nupedia.8media.org ), che ha diretto dal 2000 al 2003, anno in cui il progetto fu chiuso, per poi fondare Wikipedia (it.wikipedia.org), il più importante esperimento di enciclopedia libera, gratuita e aggiornata costantemente dagli stessi utenti. E adesso Sanger è a capo di Citizedium (www.citizedium.org ), che ha come obbiettivo quello di offrire una migliore qualità e una sicurezza maggiore rispetto alla Wikipedia, combinando la partecipazione degli utenti alla collaborazione degli esperti in tutti i campi dello scibile umano. Citizendium è nata nel settembre del 2006 e fino ad oggi conta un migliaio di voci online. Il progetto ha avuto origine da una costola di Wiki e per molti versi, anche grafici, le assomiglia. Ma su Citizendium possono scrivere solo utenti registrati con i loro nomi reali e chi inserisce le voci deve avere un curriculum di conoscenze riconosciuto: questo per evitare polemiche come quelle che hanno messo in discussione l’attendibilità delle voci di Wikipedia, realizzate da utenti che restano anonimi e che possono liberamente inserire anche informazioni non verificate. Ed è anche una risposta degli attacchi mirati a Wiki, come quelli mossi dall’attore comico Stephen Colbert che dal suo sito ( http://www.comedycentral.com/shows/the_colbert_report/index.jhtml ) ha invitato i navigatori ad inserire su Wikipedia idiozie di ogni genere per dimostrarne l’inattendibilità."
--- Fine articolo del Venerdì di La Repubblica --- Nota: I link, dopo molti anni sono inservibili.
Come si evidenzia, in questo breve articolo si parla di problemi e si evita di parlare delle aggressioni subite da chi ha tentato di postare qualche cosa di serio. Ma da dove nascono i problemi se non dalle aggressioni che tendono a sancire il diritto di postare voci inesatte, dementi e finalizzate a creare disinformazione? Aggressioni organizzate e pianificate il cui fine è la disinformazione dei navigatori in internet e l’aggressione alla cultura Italiana (nel nostro caso).
Un’aggressione simile, alla cultura di un paese, fu organizzata dall’associazione criminale Cristianesimo che ebbe bisogno di deculturalizzare il mondo antico per poterlo possedere e devastare: furono millesettecento anni di orrori in tutto il mondo. Le persone che tentano di postare qualche cosa, che non sia in linea col diritto della chiesa cattolica di stuprare bambini (la vicenda di Firenze venuta alla luce in questi giorni vede la responsabilità diretta di Ratzinger quale responsabile di aver coperto gli abusi su indicazioni dottrinali del Gesù di Nazareth vedi i quotidiani dal 09 aprile al 13 aprile 2007), vengono aggredite sistematicamente in Wikipedia.
Wikipedia appare come un’associazione per delinquere che manifesta attività di eversione dell’ordine Costituzionale, anche se, tale attività, è circoscritta nell’ambito e nelle possibilità che internet concede. Attività di eversione che diventa palese nel regolamento interno che prevede l’allontanamento di chi è diffamato e chiede giustizia appellandosi ad un ente neutrale come un magistrato! Vedi: Minacce legali ).
E’ diritto di Wikipedia stabilire le regole della propria organizzazione interna; è dovere di ogni cittadino segnalare gli intenti e le attività diverse, truffaldine e ingannatrici, che Wikipedia con la sua attività nasconde. Esattamente come è corretto che chi subisce aggressioni giustificate soltanto da odio religioso, consideri tali aggressioni come degli atti di terrorismo!
14 aprile 2007
Dal giornale Il Gazzettino del 17 agosto 2007
In Wikipedia lo zampino della Cia e del Vaticano
"C’è anche "lo zampino" della Cia e del Vaticano nei testi dell’enciclopedia Wikipedia, consultabile gratis su internet (3,5 milioni di voci in Inglese e 335 mila in Italiano): chiunque può compilare o correggere le sue pagine on-line. Dalla Cia sono stati inseriti commenti sarcastici nella biografia del presidente Iraniano Mahmoud Ahmadinejad, mentre un computer del Vaticano ha eliminato testi che collegavano Gerry Adams, leader cattolico nordirlandese del Sinn Fein, a cruenti episodi della guerra civile dell’Ulster."
Il problema non è che qualcuno manometta delle pagine singole, ma, come abbiamo sperimentato sulla nostra pelle, non solo le pagine vengono manomesse senza nessuna forma di controllo creando campagne diffamatorie e offensive nei confronti di chi posta, sia pur documentando, argomenti e testi non graditi all’organizzazione criminale dei cattolici. La posta in gioco è la disinformazione che Wikipedia intenzionalmente diffonde nella cultura nazionale, sfruttando la facilità d’uso del mezzo, danneggiando la capacità critica delle persone per impedire loro di diventare cittadini consapevoli.
Aggiunto il 30 agosto 2007
Idee e riflessioni sulla societa' |
La lotta del cristianesimo contro le antiche religioni non è una lotta di idee, ma un insieme di crimini che oggi classificheremmo come terroristici e mafiosi. Tutt'oggi tali crimini continano nonostnte le leggi democratiche. Leggi che vengono disattese da cattolici che occupano ruoli Istituzionali. |
Home Federazione Pagana |
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
La società, in cui viviamo è importante e permettere ai cristiani di distruggere i sacri principi Costituzionali è un delitto la cui pena sarà pagata dai nostri figli.