WIKIPEDIA
E GLI STRUMENTI CON CUI
VIOLA LA LIBERTA' INDIVIDUALE
LE MINACCE LEGALI
Uno strumento come Wikipedia, la libera enciclopedia, può violare le leggi e diventare strumento di eversione dell'ordine Costituzionale quando incita a commettere o commette esso stesso dei reati contro i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica. Quando lo strumento si presta ad avallare dei comportamenti illegittimi o a censurare dei comportamenti legittimi.
Solo che quei comportamenti devono toccare i principi fondamentali della Carta Costituzionale e, in questo caso, l'unico articolo della Costituzione che può venir violato direttamente dall'attività in internet è l'articolo 19.
Wikipedia può diventare un'organizzazione criminale a fini di eversione dell'ordine Costituzionale violando essa stessa, mediante i suoi componenti, l'articolo 19 della Costituzione: Tutti hanno il diritto di professare liberamente la propria fede religiosa [...] di farne propaganda [...] purché non si tratti di riti contrari al buoncostume.
Come può essere violato in internet l'articolo 19?
Mediante l'aggressione di chi fa propaganda della propria fede.
La denigrazione, le offese, lo svilimento, l'attribuzione di intenti diversi da quelli manifesti, il dileggio a cui si sottopone chi fa propaganda della propria fede al fine di renderlo non credibile o addirittura dannoso agli occhi e alle orecchie di chi parla.
Wikipedia si è data uno strumento attraverso il quale esercitare la sua azione di terrorismo nei confronti degli utenti.
Questo strumento è:
-----
Tratto da:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Nessuna_minaccia_legale
Non fate minacce legali nei confronti di altri utenti di Wikipedia. Farlo crea una serie di gravi problemi:
Inibisce gravemente la libera modifica delle pagine, un concetto che è assolutamente necessario per assicurare che Wikipedia rimanga neutrale. Senza questa libertà, rischiamo che una parte della disputa intimidisca l'altra, causando così una parzialità sistematica nei nostri articoli.
Causa malesseri e mancanza di fiducia all'interno della comunità di Wikipedia, danneggiando la nostra capacità di procedere rapidamente ed efficacemente e con una presunzione di reciproca buona fede.
Wikipedia ha avuto brutte esperienze con utenti che hanno fatto minacce legali in passato: facendo delle minacce legali, potete danneggiare la vostra reputazione su Wikipedia.
Una minaccia legale può portare a far sì che vi venga impedito di scrivere su Wikipedia (a seconda dei casi): sarebbe preferibile non esacerbare il problema, utilizzando per quanto possibile canali differenti da quello legale.
Invece, tentate per prima cosa di risolvere le dispute usando le procedure per la risoluzione dei conflitti. Ciò porta spesso a una soluzione senza ricorrere all'uso diretto della legge. Se le procedure di soluzione delle dispute non risolvono il vostro problema, allora potete usare la legge, nella consapevolezza che avete fatto tutti i passi necessari per risolvere la situazione amichevolmente.
Ma, se sentite veramente il bisogno di intraprendere una azione legale, non possiamo certo impedirvi di farlo. Comunque, vi chiediamo, se lo fate, di non scrivere su Wikipedia finché la questione legale sarà stata appianata in un modo o nell'altro, per assicurarvi e assicurarci che tutte le procedure legali avvengano tramite gli appropriati canali giudiziari. Se decidete di procedere con una azione legale, dovete gestirla in privato con la parte avversa tramite e-mail. Non discutetene in un forum o una pagina di discussione di Wikipedia; potreste scoprire che altri utenti si schierano con la parte avversa. (Volete davvero citare un gruppo di utenti se questo accadesse?) Se la vostra questione coinvolge Wikipedia in sé, dovete contattare l'organizzazione a cui fa capo, la Wikimedia Foundation.
Similmente, diffamazioni e calunnie non sono tollerate su Wikipedia (niente attacchi personali); reali istanze di tali tipi di scritto, che potrebbero legittimamente esporre Wikipedia ad una sanzione legale, devono essere immediatamente portate all'attenzione di un amministratore e/o della comunità tutta. Tenete però presente che disaccordi sull'identità di una persona, motivazioni per una data azione, riportare opinioni di terze parti, ecc. non ricadono nella diffamazione. In ogni caso non dovete usare minacce legali come un randello per incorporare il vostro punto di vista nell'articolo.
-----
Questo strumento è di una stupidità unica.
La sua riuscita o il suo fallimento viene determinato NON DALLO STRUMENTO, bensì da chi quello strumento usa.
Proviamo a considerare una diatriba fra due persone. Una dice Sei scemo! e l'altra: Ti è andato di volta il cervello? Chi è che calunnia? Chi verrà fermato?
Dipende, da chi ha in mano lo strumento per bannare, cioè per cacciare via l'altro utente. E l'altro utente non ha nessun altro strumento per difendersi. Deve essere cacciato e deve stare zitto perché da un lato non ha nessun altro organo a cui rivolgersi per un arbitrato e dall'altro se chiede un arbitrato, un'azione legale, viene ulteriormente bannato.
La cosa è successa nella vicenda che ha visto la cancellazione su Wikipedia della pagina sulla Storia e il pensiero religioso della Federazione Pagana.
Degli squallidi individui hanno diffamato sistematicamente, offeso sistematicamente, attentato alle regole della società civile preparandosi a bannare, cioè ad impedire all'utente di difendersi dalla loro diffamazione mentre agivano per far cancellare la voce Federazione Pagana.
L'azione era premeditata: far cancellare la voce Federazione Pagana per poi riscriverla secondo i propri intenti.
DIFFAMARE LA FEDERAZIONE PAGANA attraverso l'uso di una voce enciclopedica di Wikipedia.
Per questo Wikipediani verranno definiti criminali.
Il crimine che hanno commesso è un crimine relativo ad internet, ma è sintomatico.
Se si può operare in modo arbitrario la censura su una voce, ciò significa che tutte le voci sono arbitrariamente censurate al fine di manipolare a piacimento, per quanto Wikipedia può fare, l'opinione delle persone. Pertanto Wikipedia diventa uno strumento in mano a persone irresponsabili che spargendo disinformazione, calunnia e sospetto alterano il giudizio delle persone.
Qui non si tratta di parlare della formula chimica dell'acqua, si tratta dell'esercizio dei principi fondamentali della Costituzione che Wikipedia ha violato.
Wikipedia dice di non tollerare minacce legali, ma subordina la calunnia e la diffamazione alla minaccia legale.
Dice Wikipedia: Io non tollero che tu venga diffamato e calunniato, ma se tu mi minacci di difenderti mediante la legge io ti caccio! In sostanza Wikipedia tollera le minacce e la diffamazione perché l'uso delle minacce e l'uso della diffamazione nei confronti degli Utenti è il suo strumento di controllo.
Facciamo un esempio pratico relativo alla vicenda della Federazione Pagana che andremo a trattare nelle prossime pagine:
Dice il wikipediano diffamatore: La Federazione Pagana è contigua alle Bestie di Satana.; risponde l'utente offeso: Bugiarda! L'utente viene cacciato. In pratica viene salvaguardato il diritto di diffamare.
Wikipedia è dunque un'organizzazione criminale che agisce in modo criminale per fini criminali. Ed è esattamente questo che la vicenda vissuta dalla breve presenza della voce Federazione Pagana ha dimostrato a proposito di Wikipedia.
Nelle prossime pagine su Wikipedia e Federazione Pagana entreremo nello specifico della vicenda per dimostrare gli atti specifici di comportamento dei Wikipediani.
Può esistere qualche Wikipediano che si comporta in maniera onesta? Senz'altro esiste, ma nella vicenda della Federazione Pagana ha avuto un comportamento dantesco: non ti curar di loro, guarda e passa!. Questo Wikipediano non lo prendiamo nemmeno in considerazione in quanto lo riteniamo fagocitato dalla massa disonesta dei Wikipediani che usano la sua buona fede per i loro scopi socialmente scorretti.
Claudio
Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano
dell'Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
tel. 041933185
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Torna all'indice DI WIKIPEDIA E LA VOCE "FEDERAZIONE PAGANA"!
Torna all'indice dei temi trattati da Claudio Simeoni