WIKIPEDIA
PERCHE' WIKIPEDIA
NON E' STATA DENUNCIATA?
L'ORIGINE DELLA DIFFAMAZIONE
ORGANIZZATA IN WIKIPEDIA
Chi è Lucio di Madaura?
Dalla pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Lucio_Di_Madaura
Per l'anagrafe italiana Andrea, il nome che uso su Wikipedia (e su Usenet) è un trasparente omaggio allo scrittore romano Apuleio, romanziere, filosofo, mago e cultore di Iside.
Sono conosciuto in Internet anche come Albino Cecina, dal nome di una famosa famiglia dell'antica Roma e di origine etrusca volterrana.
Ho iniziato per caso, dopo aver visto un documentario sul genocidio del popolo congolese ad opera degli sgherri di re Leopoldo II del Belgio. Cercai in rete ulteriori notizie e constatai affranto che su Wikipedia esisteva di tale re solo un ritrattino quasi apologetico. Vi posi rimedio e da lì cominciai ad interessarmi anche di altre voci.
---
E' conosciuto in rete come un diffamatore di professione il cui scopo è danneggiare e saccheggiare le religioni Pagane Politeiste facendosi passare come Pagano.
Proviamo a seguire un po' questa discussione:
---
autopromozionale
di denuncia
questo bravo utente protetto dal più completo anonimato si inventa notizie. perchè non cita di quale convegno di parla? perchè non fornisce un link? semplicemente perchè questa suo è completamento inventato. a Talon partecipare ad un progetto quale wikipedia serve solo per distruibire calunnie. vorrei vedere il coraggio di Talon se avesse la capacità di presentarsi come persona. Talon finchè non porta le prove del suo scritto rimane un falsario! perchè non ci spieghi da dove viene questa tuo comportamento... francesco scanagatta
----
Chi si nasconde dietro a Lucio di Madaura Alias Albino Cecina e T'aLon?
Proviamo ad analizzare quanto scritto:
T'aLon per creare astio nei confronti della Federazione Pagana, senza dirlo chiaramente, ma, fingendo di rompere il discorso (è una tecnica che si conosce piuttosto bene, usata per diffamare senza poter essere accusati di farlo direttamente), fa una serie di affermazioni una più grave dell'altra accostando le Bestie di Satana alla Federazione Pagana, per mascherare quanto stava davvero facendo.
Dice:
1) Siccome mi sta sulle scatole la Federazione Pagana, stavo manipolando di proposito la voce Federazione Pagana;
2) Tutto quello che si trova è autopromozione o denuncia!
3) Esistono dei convegni pagani (sottintendendo: legati alla Federazione Pagana) a cui sono state invitate le Bestie di Satana
4) la pagina la stiamo eliminando, e anche se io ho tentato di manipolarla, sono stato il primo che ha votato per l'eliminazione;
5) Finge di non sapere qual è la realtà del Paganesimo in Italia.
Nessuno più gli chiede che cosa ha fatto per manipolare la voce della Federazione Pagana visto che tale voce lo disturbava.
A questo risponde indignato Francesco Scanagatta.
Subito, Lucio di Madaura, fornisce la scappatoia a T'aLon.
Ci ho messo un po' di tempo prima di collegare il nome della casella di posta Lucio di Madaura col nome della casella di posta Albino Cecina.
Così ho potuto risalire ad alcune relazioni di qualche anno fa.
Fino ad un anno e mezzo fa circolava per il web un gruppo di delinquenti che faceva capo ad una terrorista di professione, tale Silvana Radoani, membro del Gris di Bologna e legata all'ex cardinale di Bologna Biffi, la cui attività consisteva nell'infiltrarsi, creare conflitto, offendere e diffamare tutti coloro che non erano cristiani. Ebbe una parte attiva (andò a trovarlo a casa) nella persecuzione ingiusta (è stato infatti risarcito per il danno subito) subita da Marco Dimitri.
Questi personaggi agiscono con decine e decine di caselle di posta, decine e decine di IP, facendosi passare di volta in volta come uomini o donne, atei o anticlericali, pagani o wiccani, a seconda di come conviene loro nella specifica situazione nella quale stanno agendo.
Furono loro a costruire il sito di diffamazione della Federazione Pagana che usano indicare come sito critico e che ha costretto la Federazione Pagana a sporgere denuncia contro di loro.
Avevano
rapporti con gli accusati di satanismo a Pescara; per le vicende di
allora invece vi rimando alla
pagina:
http://it.geocities.com/paganoit/ilgiornaledivi.html
Che c'entra Lucio di Madaura, alias Albino Cecina, con tutto questo?
Riporto alcune e-mail, ormai dimenticate, dal gruppo di discussione (oggi pubblico) Anticamadre di Yahoo. Che dimostrano i legami di Albino Cecina, Alias, Lucio di Madura con Fincati.
http://it.groups.yahoo.com/group/ANTICAMADRE/message/5168
il sito di Cecina Era:Ogg: FocusExtra
del 05 novembre 2003
--- In ANTICAMADRE@yahoogroups.com, "vittorio fincati"
<d...> ha scritto:
> --- In ANTICAMADRE@yahoogroups.com, "Albino Cecina"
<c...>
> ha scritto:
> ma non ho un
> > banner. Se vuoi puoi mettere semplicemente il link, io farò
> > altrettanto con il tuo.
> > Grazie :-)
>
> ti ho creato un banner. Spero non ti dispiaccia. E' nella home page
Albino Cecina, alias, Lucio di Madaura, era un collaboratore di Vittorio Fincati. Il problema è che Vittorio Fincati aveva decine e decine di caselle di posta dietro le quali agiva e il nome Lucio di Madaura era uno dei suoi autori preferiti (il libro glielo aveva prestato negli anni '90 Francesco Scanagatta).
Era proprio (era?) dell'attività di Vittorio Fincati scriversi e rispondersi facendosi i complimenti e fingendo di discutere di cose importanti. Lui e il gruppo che agiva per la Silvana Radoani è responsabile di aver compilato quel sito diffamatorio che fa girare ogni volta che reputa necessario diffamare la Federazione Pagana, oltre alla pagina su bynoi che Lilja non ha mancato di usare per sollecitare la cancellazione della voce Federazione Pagana, rintracciandola su un NG di Google.
Non è solo Lilja che l'ha usata, anche se ora il sito bynoi è stato cancellato:
Leggete questo. E' vecchio di alcuni anni, ma per cancellare la voce Federazione Pagana è stato utile:
http://it.groups.yahoo.com/group/ANTICAMADRE/message/5102
Re: [ANTICAMADRE] Il Meccanico all'attacco!
At 14.58
20/10/2003 +0200, you wrote:
>Oh, anche sui forum quel tizio va
a sputtanare le
persone???
>
>http://www.politicaonline.net/forum/forumdisplay.php?
>s=b057a0ac8a692a93329c725c0b7bac1d&forumid=120
Vedo
che dell'anticristo meccanico, si parla anche
su:
http://www.bynoi.com/
Si tratta di messaggi raccolti nel gruppo di yahoo Anticamadre che dimostrano la correlazione fra la casella di posta Lucio di Madaura e il diffamatore Vittorio Fincati e, dal momento che Vittorio Fincati è il nome reale, nulla vieta di pensare che la casella di posta Lucio di Madaura, alias, Albino Cecina, altro non siano che la stessa persona. Altri messaggi di ricatto e diffamazione sono in mano alla Polizia Postale.
http://it.groups.yahoo.com/group/ANTICAMADRE/message/5083
"Albino Cecina" <c...>
Inoltra: Ogg: radici cristiane dell'europa
ANTICAMADRE@yahoogroups.com, "Roberto" <n...> ha
scritto:
> --- In ANTICAMADRE@yahoogroups.com, "vittorio fincati"
> <a...> ha scritto:
> > --- In ANTICAMADRE@yahoogroups.com, "Roberto" <n...> ha
> > scritto:
Tralascio tutto il resto. A me interessa stabilire la relazione fra l'attività di Madaura e l'attività diffamatoria che da anni è in atto contro la Federazione Pagana e che tanto allegramente Wikipedia ha accettato e favorito.
Allora, chi è T'aLon?
O un elemento della stessa banda di diffamatori, o sempre Vittorio Fincati con un'altra casella di posta che non ha perso il vizio di scriversi e di rispondersi, come, molto probabilmente, non ha perso il vizio di farsi passare come una donna.
E' strana questa insistenza di farsi passare come una donna.
Da quando in qua una casella di posta ha un sesso?
Mica siamo in un sito pornografico in cui il sesso è importante per identificare la casella di posta.
In un sito culturale (o pseudotale come wikipedia) le caselle di posta sono sessualmente neutre e vanno identificate per quello che dicono, non per quello che hanno in mezzo alle gambe. A meno che mettere l'attenzione dell'interlocutore su ciò che hanno in mezzo alle gambe non sia un espediente per distogliere l'attenzione da quello che dicono.
Eppure c'è un'insistenza ossessiva sul sesso, sia da parte di Nyo che da parte sua:
a) Talon è una donna; b) non siete l'unica realtà neopagana; c) calmo, la voce la puoi riscrivere, ma stando alle linee standard di Wikipedia e sioprattutto evitando le escalation di odio verso chi non la pensa come voi. --Nyo annota 13:05, 8 nov 2006 (CET)
L'ossessione di Nyo è volta a coprire qualche cosa di losco.
E quando la faccenda si fa un po' pesante ecco T'aLon fare delle precisazioni che non solo non dicono nulla, non solo alimentano ulteriormente la diffamazione nei confronti dei Pagani, ma da un lato rassicurano Nyo, che potrebbe cominciare a sospettare che non è davanti ad una donna, e dall'altro estendono la sua diffamazione dalla Federazione Pagana ai gruppi wicca.
Il suo tentativo di giustificare la sua non conoscenza dei maggiori raduni pagani in Italia è a dir poco ridicolo.
Questa manovra è abbastanza scoperta. Io non ho una buona predisposizione d'animo nei confronti dei gruppi wicca, ma per sua sfortuna ho un certo disprezzo per chi finge di non conoscere l'ambiente Pagano, dopo essersi fatto passare come esperto, e non mi piace che l'espressione di odio religioso che manifesta nei confronti della Federazione Pagana venga spostata su altri.
Finge di aver scoperto ora i raduni pagani e insiste sulla sua sessualità in modo morboso:
Ciao
a tutti, scusate ma come al solito mi connetto di sera. Ho sbagliato
gli invitati erano i Bambini di Satana, e la "festa"
(riunione o dir si voglia) era a roma, in uno dei parchi romani. chi
sono?
ho 27 anni,sono di sesso femminile, studio a Roma (scusa se
non lascio nome e cognome, indirizzo e numero di telefono), sono
wicca da 5 anni.Come solitaria pratico da 4, in coven solo per le
grandi festività (non ti dico quale, inquanto gli altri membri
non gradiscono la pubblicità, inserendola tra i vari mezzi per
il proselitismo).
Avendo letto il tuo sito so che questo non ti
basterà, e che non ti piacerà il fatto che seguo la
wicca ti farà pensare: ha dottrinalmente sbagliato tutto. Ma
non esiste una verità assoluta, per questo non si deve mai
smettere di confrontarsi, o di studiare, soprattutto le altre
fedi.
BAXXX T'aLon calderone 21:33, 7 nov 2006 23:34, 8 nov 2006
(CET)
Ripete delle ovvietà, talmente banali da essere offensive!
E aggiunge:
Dopo
una breve ricerca su Google posso inoltre dire che non esiste solo il
raduno di Biella, ma a Milano c'è quello del Trivia(convegno
nazionale sul paganesimo), svoltosi in ultima seduta il 24 giugno
2006, uno a Napoli, e quello a Roma (italian pagan pride day)
svoltosi per Mabon. In Italia ce ne sono quindi almeno 4. In Europa
ce ne sono un'infinità.
BAXXX T'aLon calderone 21:33, 7 nov
2006 00:46, 9 nov 2006 (CET)
Naturalmente in aiuto del diffamatore T'aLon arrivano le minacce da parte di Wikipedia: NOI TI DIFFAMIAMO COME CI PARE E TU LA SMETTI DI DIFENDERTI!
Lo sciacalletto interviene:
Quando T'aLon dice:
Ho sbagliato nome della setta perché la coven che frequento non le sopporta entrambe
Non sta solo mentendo, ma sta reiterando la sua diffamazione!
NON ESISTE IN ITALIA NESSUN GRUPPO PAGANO O WICCA CHE ABBIA MAI INTRATTENUTO RAPPORTI CON LE BESTIE DI SATANA.
NESUN GRUPPO WICCA HA MAI INVITATO AI SUOI RADUNI I BAMBINI DI SATANA.
T'aLon sta giocando sugli equivoci per costruire provocazione e fornire elementi ai Wikipediani delinquenti per aggredire la Federazione Pagana.
E il meccanismo diventa chiaro in questo scambio di battute dopo che, per assicurarsi che nessuno possa ribattere alle sue infamità, Draco "Hoka Hey!" Roboter ha fatto bannare Claudio Simeoni.
per riguarda la Federazione Pagana possono risponderti: NESSUN CONTATTO! se vuoi conoscere quello che pensiamo della persecuzione e dell'inquisizione nei confronti dei "bambini di satana" puoi andarti quanto abbiamo detto su Radio Gamma 5 io e claudio simeoni: l'archivio in mp3 di radio pagana claudio non ti può rispondere perchè è stato sospeso per sette giorni. francesco scanagatta
«Ho sbagliato gli invitati erano i Bambini di Satana»
(Talon)
Ha semplicemnte sbagliato nome: voleva dire "bambini di satana" e ha detto "bestie di.." (per sbaglio) e si è scusata. Ora ti è chiaro? Draco "Hoka Hey!" Roboter
--- lo sbaglio e l'inganno rimane! mi deve provare dire il nome del convegno! deve dimostrare che fossero invitati i bambini di satana. mi costringi a ripetermi: Talon ha MENTITO anche nelle sue presunte "scuse". ha finto di scusarsi per spare un'altra menzogna. Talon è sempre vaga, sempre prima di riferimenti, sempre cose che non può dire. perciò non c'è nulla di chiaro. l'unica cosa che è lampante che è una BUGIARDA, voglio essere buono. francesco scanagatta
Raggiungono, infine, il ridicolo le affermazioni conclusive di T'aLon, degne di fincatiana memoria:
Ciao,
Francesco e chi ha su scritto ha perfettamente ragione: è
un'errore imperdonabile che non avrei mai dovuto fare, e fate male a
difendermi dicendo che è stato un errore minuscolo. É
stato un errore gravissimo, e avrei dovuto documentarmi meglio prima
di scrivere. Il raduno su citato è quello di Roma (villa
panphili) di 3anni fa, questo mi pareva chiaro.
Per quanto
riguarda la mia coven: siamo un gruppo ristretto di amici, io
partecipo al gruppo come esterna, in quanto spesso lavoro in
solitario. Sono tutte persone che tramandano la fede da generazione a
generazione, non fanno proselitismo verso l'esterno e mandano i figli
ai corsi di religione svolti dalle altre fedi, così a 21 anni
possono scegliere se entrare o meno nel gruppo.
Ci sono utenti di
wiki che sanno chi sono, hanno il mio numero di telefono ed il mio
indirizzo.
I bambini che non mi piacciono sono i cuccioli d'uomo.
Datemi tempo, sono ancora una bambina io stessa. Così non
fosse mi sarei meglio documentata prima di parlare.
BAXXX T'aLon
calderone 21:33, 7 nov 2006 15:45, 12 nov 2006 (CET)
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Neopaganesimo"
Cosa interessa ora rettificare? L'obiettivo è stato raggiunto, la voce Federazione Pagana è stata cancellata da Wikipedia. E' stata cancellata con l'inganno, la diffamazione, l'attribuzione alla Federazione Pagana di attività e interessi che non ha manifestato.
L'obiettivo di cancellare la voce Federazione Pagana è stato raggiunto commettendo dei reati. Reati che, pur circoscritti nell'ambito di quanto internet consenta, sono tuttavia dei reati.
Perché non ho denunciato alla polizia Wikipedia e queste persone?
PERCHE' SONO GIA' STATE DENUNCIATE ALLA POLIZIA.
Perché l'inchiesta è ancora in corso E NON E' NECESSARIO AGGIUNGERE UNA NUOVA DENUNCIA ALLA DENUNCIA CHE GIA' C'E'!
La Polizia Postale quando mi ha visto si è messa a ridere.
Ha detto: sappiamo tutto, sempre i soliti!
Ed è una situazione in attesa di sviluppo. La polizia postale non mi ha voluto dire se è il solito con cinquanta caselle di posta! o se è il solito gruppo in quanto questo spetta al magistrato.
Stando così le cose, da un lato Wikipedia non viene denunciata in quanto l'attività di questa o quella persona era precedente al suo arrivo in Wikipedia.
Dall'altro lato esistono responsabilità morali e sociali di Wikipedia per i reati che ha commesso, come organizzazione rappresentata da queste persone (e mancando di intervenire in maniera coerente) e come ambiente in cui i reati si sono consumati.
Wikipedia ha la responsabilità morale di aver permesso a queste persone di agire; è Wikipedia la mandante e la responsabile prima della diffamazione, perché ha fornito mezzi e coperture perché ciò avvenisse, senza saper distinguere il significato e il fine delle e-mail che su Wikipedia venivano postate.
Le offese al sentimento religioso hanno potuto esprimersi senza nessuna censura da parte dell'organizzazione, perché Wikipedia ha messo loro a disposizione le condizioni, gli strumenti e l'organizzazione in cui tali offese sono state espresse.
Wikipedia ha messo la propria struttura a disposizione delle persone che costruiscono un campo di sterminio, affermando che è solo un pollaio (si chiama linguaggio figurato, tanto per spiegarlo alla stupidità di certi wikipediani!). E quando qualcuno va da Wikipedia a dirgli: Guarda che quello è un campo di sterminio! Wikipedia li banna e li caccia al fine di difendere quella costruzione.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
P.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
tel. 041933185
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Torna all'indice DI WIKIPEDIA E LA VOCE "FEDERAZIONE PAGANA"!
Torna all'indice dei temi trattati da Claudio Simeoni