Percezione e Stregoneria

Sulla formazione della percezione

e la selezione

dei fenomeni percepiti

Di Claudio Simeoni




Cod. ISBN 9788891185822

Se a qualcuno interessa il libro in carta

lo può ordinare ad Amazon, IBS, ad ogni libreria o all'editore

 

La Stregoneria è l’arte di costruire la vita.

La Stregoneria non è separata dalla vita, ma è all’interno della società degli Esseri Umani.

La Stregoneria è organizzazione dell’azione nel mondo in cui un individuo vive. La Stregoneria è ben consapevole che nel mondo sociale migliaia di uomini analizzano ed agiscono per comprendere razionalmente i meccanismi della vita.

La Stregoneria si deve misurare con i risultati che giungono dai laboratori psicologici e neurologici del mondo.

La Stregoneria non pretende di misurarsi con la scienza, ma usa la scienza, i dati scientifici diffusi mediante la stampa non specializzata, in quanto informazioni capaci di incidere nella vita comune degli Esseri Umani, per verificare la correttezza delle proprie scelte.

La Stregoneria manipolava erbe, qualche volta intrugli di dulcamara, bella donna o uva di volpe, facevano molti danni alle persone: la scienza ci ha detto perché. La Stregoneria è il fondamento degli uomini affinché guardino in maniera coerente la vita quotidiana: la scienza ci può dare qualche idea su come ciò funziona e perché.

Si tratta di verificare, attraverso le informazioni divulgative del mondo scientifico, le idee della Stregoneria in relazione alla: PERCEZIONE DEL MONDO! Le idee della Stregoneria sulla formazione della percezione nell’individuo.

La Stregoneria non dice: “Dovete giungere a percepire questa o quella cosa!”, la Stregoneria dice: “Il tuo percepire si forma e si costruisce all’interno di queste condizioni; una volta che tu lo sai puoi fare delle scelte consapevoli per modificare e ottimizzare la percezione che hai del mondo in cui vivi.”.

Sistematicità, intento, passione, volontà, impegno, nella propria attività fino a provare un dolore psichico-emotivo, sono i segreti per modificare la propria capacità di percepire il mondo agendo sia sulla plasticità del nostro apparato cerebrale che sulla possibilità di veicolare le nostre emozioni nel mondo in cui viviamo. Solo quando proviamo il dolore della trasformazione, che percepiamo come impotenza nei confronti del mondo, il mondo sta agendo su di noi per spingerci a modificare la nostra percezione e la nostra struttura fisiologica.

Per questo motivo, in questo indice, trattiamo sulla formazione della percezione dell’individuo partendo dalle idee della Stregoneria in relazione alle informazioni scientifiche che ci giungono dalla stampa popolare- divulgativa.

Il progetto non vuole esaurire la questione sulla formazione della percezione nella selezione dei fenomeni percepiti. Il progetto vuole solo dimostrare che il mondo agisce sul soggetto e il soggetto agisce nel mondo costruendo una selezione soggettiva nella percezione del mondo che può essere modificata e ampliata dall’individuo. Si tratta di dimostrare un principio fondamentale della Stregoneria secondo cui il mondo non è ciò che io percepisco, ma io percepisco ciò che sono riuscito (per condizioni, volontà e soggettività) a percepire.

Progetto e tesi saranno discusse durante la trasmissione “Magia Stregoneria e Paganesimo” il giovedì su Radio Gamma 5 iniziando da giovedì 07 dicembre 2006.

 

1)   Introduzione al concetto di formazione della percezione;

 

2)   La madre come mondo; la fondazione della percezione nell’età fetale;

 

3)   Selezione soggettiva della percezione;

 

4)   Selezione della percezione nella prima infanzia;

 

5)   Selezione della percezione nell’età adolescenziale;

 

6)   Empatia e percezione extrasensoriale;

 

7)   Dalla sessualità disturbata al dominio del macismo omosessuale;

 

8)   L’angoscia, le emozioni e il “sentire il mondo”;

 

Versione aggiornata'Come si forma la percezione in Stregoneria

 

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La formazione della percezione e la qualità dei fenomeni percepiti

Vai indice generale dei testi

 




Vai all'indice Crogiolo e psicologia

 

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

P.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

tel. 041933185

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE DEL SITO