La Natura

Il Vangelo dell'Anticristo

Il Libro dell'Anticristo

di Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788891170873

Per chi vuole comprarlo in libreria

La Natura: perché la pensiamo come "sacra"!

In questo modo viene chiamata la copertura dell'Essere Terra. Dopo l'Essere Sole, nel nostro sistema solare, furono i grandi pianeti a sviluppare la Coscienza di Sé e ad incamminarsi lungo il sentiero del Se. Sole e Pianeti formarono il primo nucleo dell'Entità in questo settore di spazio. Subito quest'Entità comprese l'importanza per se stessa di sviluppare altre Coscienze, altre vie alla Conoscenza e all'accumulo dell'Energia Vitale usufruendo della materia e dell'Energia Vitale esistente nello spazio e da Essa dispersa. Era assolutamente necessario lo sviluppo di Coscienze di Sé molto piccole, molto concentrate e molto mobili, in modo che il loro sviluppo portasse alla riutilizzazione dell'Energia Vitale altrimenti dispersa nelle profondità dello spazio.

Il movimento dell'Energia Vitale è inverso dell'enunciato della legge entropica: la concentrazione maggiore assorbe la concentrazione minore, a meno che non intervengano precisi atti di volontà volti a modificarne il corso.

Le grandi concentrazioni cosmiche come il Sole e i Pianeti disperdono grandi quantità di Energia Vitale (dal mio punto di vista, dal loro è una quantità irrilevante) nello spazio (più o meno come le lumache, nel loro percorso, si lasciano una scia di bava).

Per un Essere Vivente della Natura la perdita di Energia Vitale è sempre un atto di volontà.

E' sempre una scelta!

In un Essere l'accumulo di Energia Vitale è chiamata Potere dell'Essere. In realtà il termine potere non starebbe solo ad indicare la quantità di Energia Vitale posseduta, ma anche la capacità di uso dell'Energia stessa. Se non intervengono fattori condizionanti anomali chi possiede grosse quantità di Energia Vitale impara anche ad usarla; d'altra parte chi è capace di scambiare Energia Vitale è anche in grado di accumularne grosse quantità. Al termine potere non si vuole attribuire il significato comune attribuito in campo politico, economico e sociale. Il possesso (di mezzi o di una carica o funzione sociale) non costituisce potere, ma apparenza o fantasma di potere.

Il Potere è la capacità complessiva dell'Essere di essere; la sua capacità nel Fare. E' Potere di Essere in contrapposizione al Potere di Avere. Il Potere di Essere è la capacità dell'Essere di rapportarsi col mondo circostante attraverso la forza generata dai suoi cambiamenti e non attraverso il dominio, il controllo o il comando.

La superficie del Pianeta Terra si trasformò in un enorme calderone sul quale l'Entità, sia nel suo insieme che attraverso i singoli Esseri o singole Coscienze, riversò, e riversa tutt'ora, la maggior parte dell'Energia Vitale altrimenti dispersa nello spazio. Esposta all'Energia Vitale proveniente dal Sole e molto sensibile all'Energia Vitale che dal centro dell'Essere Terra s'irradia sulla superficie verso lo spazio, presero a brulicare milioni di miliardi di microconcentrazioni di Energia Vitale. Una parte di quei momenti cominciarono a stabilizzarsi. Queste "forme viventi" e l'elemento nel quale vivono e si sviluppano prende il nome di NATURA.

Inizialmente tutte queste concentrazioni di Energia Vitale erano uguali fra loro, sia nell'aspetto che nella dimensione e nella quantità di cambiamenti cui sottostavano prima di cessare l'esistenza. Impararono a riprodursi. Riprodursi significa generare una costruzione biologica che, grazie ad una carica di Energia Vitale iniziale data (dal genitore o genitori), sia in grado di accumulare altra Energia Vitale espandendosi; accumulando, aumentandolo, il proprio Potere Personale. Per le forme di vita elementare riprodursi fu una scelta inevitabile. Ogni forma di vita nella Natura altro non è che un momento stabile dell'Energia Vitale. Ogni forma di vita altro non è che adattamento soggettivo alle variabili oggettive incontrate. Ogni forma di vita altro non è che la risultante del rapporto dialettico fra oggettività e soggettività. Riprodursi ad ogni costo; a qualsiasi costo. Accumulare Potere Personale ad ogni costo; a qualsiasi costo. Qualsiasi cosa pur di raggiungere l'obiettivo il più velocemente possibile.

Nel corso di miliardi di anni molte forme di vita si sono succedute sulla superficie del pianeta. Sia in forma vegetale che animale. Alcune specie sono scomparse. Rapidi cambiamenti a cui non sono riusciti ad adattarsi in tempo determinò la loro scomparsa. Altre si sono radicalmente modificate. E, infine, altre specie hanno raggiunto il loro obiettivo. Quando lo raggiunsero, non più solo come singoli individui, ma come intera specie, decisero di cessare di esistere come "animali" o "vegetali" del Pianeta.

Qual è l'obiettivo di una specie nella Natura? Riuscire a mantenere compatta la Coscienza di Sé e, di conseguenza, la propria Energia Vitale (in sostanza il proprio Potere Personale) quando il corpo fisico cessa di esistere. Far diventare questo passaggio da fatto individuale a caratteristica normale della specie.

E ancora, smettere l'uso del corpo fisico automaticamente quando una Coscienza di Sé riesce a mantenersi compatta e funzionante indipendentemente dal corpo fisico stesso. Il superamento di ogni singola fase di sviluppo di ogni Essere aumenta la forza e la compattezza dell'Energia Vitale soggettiva volta a compattare la Coscienza di Sé nella ricerca del Se. Per la Natura, un Essere è importante solo nella misura in cui è alla caccia-ricerca di Sé nel Se. Nella misura in cui non ha ancora creato fantasmi. Nella misura in cui questi fantasmi non si sono ancora impadroniti del suo Essere. In altre parole; solo nella misura in cui l'Energia Vitale può scorrere libera dentro il suo corpo. Nel momento in cui l'Energia Vitale s'arresta, sia pure in un solo punto del corpo, quest'Essere inizia la creazione di fantasmi e di fobie. A poco a poco queste si trasformano e l'Essere giunge a fare della paranoia lo scopo della propria esistenza.

Egli si proclama dio e padrone del mondo.

Oppure, inviato dell'unico o potente dio che con lui comunica.

Egli tenterà di trasformare l'intero pianeta nella propria immagine: un deserto sabbioso dal quale ogni forma di vita sia cancellata. Finché tutte le forme di vita davanti ai suoi occhi non saranno malate di Energia Vitale Stagnata. Quest'Essere sarà tanto folle da convincersi che ogni stella del firmamento brilli per il sollazzo dei suoi occhi e considererà la Terra una palla di fango in cui egli è delegato a mettere ordine. Per quest'Essere il Sole sarà solo un tizzone ardente la cui funzione è quella di scaldargli le ossa. Quest'Essere ha in realtà un solo desiderio: morire disperdendo la propria Energia (o meglio ciò che gli è rimasto) nel vento. Egli è uno sconfitto sulla strada che porta alla Coscienza di Sé.

Ogni Essere giunto a questo punto detiene il diritto all'autoannientamento, solo che nessun Essere dell'Universo, chiunque Esso sia, può ridurre un altro Essere a propria immagine e somiglianza specie se questo avviene con la costrizione, con la violenza: ultimo rifugio degli incapaci.

Il saccheggio dell'Universo sarà la pratica dell'Essere malato di Energia Vitale Stagnata. Pratica; non apparenza! Il suo contrario è l'Essere in cui l'Energia Vitale scorre libera. L'Essere che manterrà lo scorrimento dell'Energia Vitale e accumulerà sufficiente Potere Personale nella sua caccia-ricerca di Sé sulla strada del Se riuscirà, come Essere della Specie Umana, ad entrare nella quarta fase di sviluppo.

Diventerà un Essere di sola Energia.

Qualcuno lo chiamò: un Essere Luminoso. Eppure quella non è la meta. L'Essere sarà soltanto passato in una nuova fase di crescita nella ricerca di Sé sulla strada del Se. Mentre ciò che non serve più, il corpo, torna alla terra per contribuire a nuove trasformazioni. Non importa la specie cui gli Esseri appartengono, dai vermi ai virus, dagli uomini agli elefanti ecc. ecc. ogni Essere è il benvenuto attraverso le trasformazioni specifiche della propria specie.

Esistono Esseri Umani in cui l'Energia Vitale scorre liberamente e Coscienza e Conoscenza sono giunte a tali livelli da consentire loro di diventare parte integrante di una speciale microEntità di cui più avanti parleremo. Essi sono quet'Entità; quest'Entità è composta anche da parte di loro. Quest'Entità si serve di loro perché Essi hanno scelto, seguendo il proprio cammino, di essere quest' Entità e, per il potere che sono riusciti ad accumulare e per i bisogni specifici espressi, sono riusciti ad essere Entità mentre sono ancora membri della propria specie.

Costoro sono in grado di alimentare le Linee di Tensione trasformandole in effetti.

Costoro sono coloro che apriranno per la propria specie il cammino verso il quarto stadio di Conoscenza di Sé.

Costoro sono coloro che più di ogni altro membro della propria specie saprà interagire con le Linee di Tensione fino a produrne di nuove e di originali.

Costoro sono la MicroEntità.

Finché una specie della Natura dispone al suo interno di qualcuno di questi Esseri, in quella specie l'Energia non si trasformerà mai irrimediabilmente in Energia Vitale Stagnata. Questo per quanto forti e potenti siano gli individui in cui l'Energia Vitale ristagna.

Animali Magici e Stregoni, piante Magiche e ricercatori di Conoscenza e Consapevolezza sono la spina dorsale della NATURA.

Prima parte de “Il Libro dell'Anticristo” capitolo quarto: LA NATURA!

 

Pagina tradotta in lingua Portoghese.

Tradução para o português: A Natureza;

 

Vai indice del
Vangelo dell'Anticristo

Non aspettatevi dal Libro dell'Anticristo
un'opera letteraria, un disegno, un ricamo.
Il cambiamento del modo di guardare il mondo
è un'insurrezione emotiva, una violenza,
con cui l'attenzione dell'individuo modifica
la sua descrizione del mondo.
Tale cambiamento non avviene nell'uomo
con atteggiamenti eleganti, con dolcezza,
gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità.
Avviene perché l'individuo se lo impone come propria necessità.
Il Libro dell'Anticristo fornisce gli strumenti
che consentono all'uomo di guardare al futuro,
anche quando questi strumenti possono risultare mal esposti!

Vai all'indice del
Libro dell'Anticristo

Formattazione attuale fatta il

Marghera, 10 aprile 2014

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il Libro dell'Anticristo

Il Libro dell'Anticristo, fu scritto nel 1985. Quella versione è stata modificata fino al 1990. Il Libro dell'Anticristo è stato messo in web abbastanza presto, e ha subito formattazioni di pagina diverse a seconda di come i siti presentavano le pagine web. La versione che presento è la versione originale del Libro dell'Anticristo nella copia che per un anno è stata depositata in Siae come Opera prima. L'aver scoperto che il Libro dell'Anticristo, che apre con la visione del divenuto dell'Universo, altro non fa che risolvere il paradosso di Hegel che fa coincidere l'Essere col Nulla, nella previsione di affrontare questo argomento nella Teoria della Filosofia Aperta, mi ha indotto oggi 09 aprile 2014 a rifare la formattazione dell'intero libro.