Il Cristo dei cristiani chiede agli uomini di sottomettersi; è Anticristo quanto alimenta nell'uomo il desiderio di libertà
Cod. ISBN 9788891170873
Il Libro dell'Anticristo è il senso filosofico, teologico e psicologico dell'esistenza umana.
Iniziai a scrivere i fondamenti del Libro dell'Anticristo nel 1985 quando non sapevo nulla né di filosofia né di religione. Stavo vivendo un momento molto intenso di visioni e percezioni di una realtà in perenne mutamento ed ebbi l'esigenza, in quel momento, di riassumere quanto percepivo e vivevo.
Ora so che Il Libro dell'Anticristo è la risposta sia alla contraddizione hegeliana per cui l'Essere è il nulla, sia al Parmenide di Platone in cui viene definito l'Uno. L'Essere è il Nulla non è una contraddizione, ma è la logica delle trasformazioni e del divenire dell'universo.
Io non so né come e né perché scrissi questo e giunsi a queste conclusioni mentre le stavo vivendo sia nel sogno che nella realtà. Il concetto secondo cui tutto si trasforma è un concetto della filosofia antica, ma nessuna filosofia ha mai affrontato i meccanismi della trasformazione non solo dell'ambiente, ma anche dell'uomo.
Solo in tempi recenti l'organizzazione scientifica sta prendendo atto della realtà del mutamento, ma il concetto di mutamento si ritira davanti alla necessità della verità assoluta di sottomettere l'uomo ad essa.
La verità paga bene i suoi "agenti di morte" mentre il bisogno di libertà fatica a definirsi e ad essere soggettivato nella società in cui viviamo.
Il Libro dell'Anticristo fu l'inizio del mio percorso dove ad ogni passo c'era la necessità di precisare, ampliare, approfondire perché la realtà in cui viviamo è immensa e non tollera l'arroganza che pretende di definire una "verità". Non troverete mai nel Libro dell'Anticristo affermazioni deliranti del tipo: "In verità, in verità ... vi dico".
Lo sconosciuto in cui viviamo è immenso e molteplici sono le forme con cui i soggetti lo percepiscono definendolo soggettivamente in molteplici modi.
Qui trovate in formato pdf le prime pagine del manoscritto originale del Libro dell'Anticristo.
Tradução para o português O Evangelho do Anticristo
L'Anticristo e la via umana alla salvezza
La ricerca della libertà vi libera dalla verità imposta
La menzogna cristiana sulla realtà del suo dio
Tradução para o português O Anticristo e a mentira do deus criador quinta parte do Livro do Anticristo
L'Anticristo e il mondo che ci circonda
Non chiedevi che cosa voi potete fare per l'Anticristo, ma chiedetevi se l'Anticristo può fare qualcosa per voi
Non aspettatevi dal Libro dell’Anticristo un’opera letteraria, un disegno, un ricamo.
Il cambiamento del modo di guardare il mondo è un’insurrezione emotiva, una violenza, con cui l’attenzione dell’individuo modifica la sua descrizione del mondo.
Tale cambiamento non avviene nell’uomo con atteggiamenti eleganti, con dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità.
Avviene perché l’individuo se lo impone come propria necessità.
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
(ultima modifica della formattazione il 01 dicembre 2024. Tutti i diritti Claudio Simeoni)
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.