Cod. ISBN 9788891170873
Per chi vuole comprarlo in libreria
Quando nel cervello della Specie Umana si formò la barriera ed egli fu costretto a descrivere il mondo al fine di poterlo catalogare e inquadrare nei sensi, ebbe bisogno di costruire una dualità apparente sostitutiva di quella andata perduta e dimenticata.
Senza contraddizione l'Essere è morto!!!
L'Essere umano era solo ciò che poteva descrivere di se stesso e nulla più. Il perduto era stato cancellato dalla sua memoria. Non dai suoi geni, né dalla parte interna del cervello o dai centri energetici del suo corpo!!!
Qualcosa, di tanto in tanto, riaffiorava. Qualche cosa in contraddizione con la linearità della descrizione del quotidiano. A volte cancellava volontariamente le nozioni affiorate, magari chiamandole allucinazioni, a volte dovette prenderne atto. Chiamò ciò che più gli piacque Bene e ciò che non gli piaceva Male.
Quando gli Esseri autospacciatisi per dei creatori s'imposero alla sua attenzione, divenne Bene ciò che piaceva loro e Male ciò che a loro non piaceva.
Quando, con l'uso di armi, alcuni Esseri Umani s'impossessarono del Pianeta Terra in nome dei loro dei, a loro volta, dichiararono Bene tutto quello che a loro piaceva e Male ciò che a loro non piaceva.
Quando gli Esseri Umani si ribellarono, anche costoro dichiararono Bene ciò che a loro piaceva e Male ciò che a loro non piaceva.
Il Bene e il Male avevano perso il loro valore originario di contraddizione per essere ridotti a due fantasmi soggetti al capriccio di questo o quel gruppo sociale o economico.
Di questo o quell'esercito!
Di questa o quella bandiera. In realtà solo fantasmi obbedienti alla più generale legge della necessità di soddisfazione dei bisogni naturali o indotti di questo o quel gruppo di Esseri Umani.
Esiste la contrapposizione originale fra Bene e Male riferibili all'Universo nel primo istante di "vita" lungo la strada del congiungimento della Coscienza Sé/Se.
L'Universo è il centro di se stesso e di ciò che contiene, non l'Essere Umano o i suoi dei fantasmi.
E' Bene ciò che s'espande ed è Male ciò che si contrae; è Male ciò che si ferma e tende a chiudersi su se stesso. E' Bene ciò che esplode, è Male ciò che implode! L'Energia Vitale tende ad espandersi e a velocizzarsi quando è viva e sana e a ristagnare quando è malata. La tendenza di ogni forma di vita, è quella di estendersi, se non lo fa non è per autolimitazione, ma perché circostanze o Esseri gliel'impediscono, favorendone a volte la selezione e, raramente (almeno fino a qualche migliaia di anni or sono), la scomparsa.
Tutto ciò che cresce e s'espande si definisce: Bello!
L'Energia Vitale stagnante tende a bloccare ogni movimento e a far appassire tutto.
E' Bene la ricerca della Conoscenza, della Consapevolezza e del Potere Personale perché questo porta all'esplosione e allo sviluppo dell'individuo e, di conseguenza, della sua specie.
E' Bene imprecare e riprovare davanti alle difficoltà (serve a compattare se stessi), è Male arrendersi e "pregare" come fanno gli adoratori di dei; ci si ripiega su se stessi e s'appassisce.
E' Bene sviluppare la vita, proteggendone ogni forma in quanto tale (va protetta non da "forze occulte", ma dallo "sciacallaggio" perpetrato da altri Esseri Umani) e questo va fatto nel suo ambiente, per la sua organizzazione. Ogni volta che una forma di vita cresce e s'espande significa un buon equilibrio nella Natura, significa flussi di Energia Vitale, significa sviluppo di Potere Personale degli Esseri e degli Esseri Umani in particolare.
Male è il saccheggio della vita. Male è il saccheggio delle foreste.
Male è il rinchiudere forme di vita, Esseri, entro gabbie. Male è l'aria velenosa.
Male è inquinare il mare riducendo lo spazio vitale per gli Esseri di quei luoghi.
La carne di pollo allevato in batteria ha molta meno energia della carne di una gallina la quale abbia vissuto almeno una parte della sua vita secondo la sua natura e comunque con una certa mobilità. Gli alberi felici danno frutti molto più potenti delle piante irrorate da antiparassitari, anticrittogamici, diserbanti ecc...
Male è gettare, senza una scelta soggettiva, veleni sulla terra o nel vento.
Male è colpire senza una ragione la Natura e i suoi processi evolutivi e di adattamento.
Male è colpire o distruggere Esseri se non vi è diretta necessità (o scelta diretta del soggetto).
Il Male riscuoterà il suo tributo. Restringere la vita non è indolore. Quando una forma di vita viene fatta sparire da un determinato territorio la Natura ricrea lo schema funzionale ma ad un livello più basso. Lo sterminio di milioni di rane e di rondini come variazione dell'habitat venne pagata con un aumento di milioni di zanzare; ne sanno qualche cosa molti paesi e i commercianti di veleni chimici. L'Energia Vitale tende sempre ad espandersi e riprodursi ad eccezione dell'ultimo stadio raggiunto dalla Natura.
E nacque il deserto del Sahara.
Quell'immensità di sabbia l'Essere Terra lo ha chiamato: l'ORRORE.
Questo è il Male.
Questo è l'ultimo stadio dal quale sembra impossibile riuscire a ripartire per sviluppare la Coscienza di Sé. L'ORRORE è un campo statico di Energia Vitale Stagnante tendente ad espandersi piuttosto rapidamente.
Chi distrusse quella Natura, chi tagliò quelle foreste, chi bloccò i flussi di Energia Vitale, ora ammiri il proprio capolavoro.
E' Bene il bimbo che cresce. E' Male l'Essere Umano in cui passando gli anni svanisce il bisogno di volare.
Male è obbligare degli individui ad essere uguali a qualcuno o a qualche cosa. Bene sono le milioni di sfaccettature dell'Universo e la voglia di toccarle tutte. Male è vietarlo.
Bene è il sesso nelle sue milioni di forme. Male è terrorizzarne o limitarne la pratica.
Avvicinarsi a tutti gli Esseri con rispetto; mantenere vivi e forti i propri campi di Energia Vitale; percorrere le strade del mondo con sete di Conoscenza; dilatare le ali della percezione attraverso lo sviluppo dei sensi e dell'uso delle Linee di Tensione; sviluppare il sognare e nessun male (inteso come costrizione dell'individuo) sarà sufficientemente forte per soggiogarvi.
Male è affermare la proprietà su parte del Pianeta.
Bene è il lavoro atto a superare il lavoro e la fatica del lavoro.
Male è possedere schiavi (o servi è lo stesso) o essere schiavi (o servi è lo stesso).
Male è mettere sopra di se un dio e sé stessi in ginocchio. ORRORE è costringere altri a farlo! Così facendo si rattrappisce la propria Energia Vitale e si costringe altri Esseri Umani alla dissolvenza.
Male è mettere sopra di sé dei; male è mettere sopra di sé i loro rappresentanti.
Bene è il riposo, il dormire, l'esplodere.
Male è mettere sopra di sé il proprio padre e la propria madre: ad essi non si deve nulla. Ogni Essere è sempre il prodotto di un orgasmo, e l'orgasmo è una delle chiavi di sviluppo di ogni Essere che lo pratica e dell'Universo nel suo insieme.
Male è uccidere altri Esseri, ma se ciò dovesse accadere, al di là di ogni "norma giuridica", gli Esseri devono sapere come non sia possibile risoffiare la vita dentro un corpo fisico distrutto. Quindi ogni cruccio, "pentimento" o vendetta, è inutile e non ha ragione di essere.
Bene è fare all'amore e non certo per fare figli. Se la Specie Umana, nel corso della sua evoluzione, ha fatto in modo che i figli nascano dall'atto sessuale, non lo ha fatto per condizionare quest'atto, ma perché questo fare è talmente importante che il non farlo avrebbe comportato comunque la distruzione della specie e dei singoli individui.
Male, suicida, è farlo allo scopo di avere (da quando in qua persone vengono possedute da altre persone?) dei figli.
Male è sottrarre a chi lavora trasformando la "materia" con le proprie mani.
Male è possedere la vita; la vita di qualunque Essere!
Bene sono gli "anziani" quando rispettano ed onorano i bambini e i giovani. Bene è il "genitore" che non mette il guinzaglio al "figlio"; Bene è il "genitore" che non condiziona la propria vita in funzione del "figlio".
Un Sistema Sociale "giovane" è un Sistema Sociale in movimento, un Sistema Sociale retto da "vecchi" è la morte di ogni spinta, di ogni ansia, di ogni desiderio.
Bene è la sete di Conoscenza.
Male è l'Essere arrivati.
Bene è prendere in mano il proprio Sognare e spiccare il volo; male è ingoiare pillole per dormire!
Male è essere bloccati dal terrore e dall'angoscia senza essere in grado di organizzare un progetto per fronteggiarle ed annullarle.
Bene è l'atteggiamento di distacco e rispetto nei confronti di tutto e di tutti.
Male è disperdere. Bene è volare!
Prima parte de “Il Libro dell'Anticristo” decimo capitolo: CHE COS'E' IL BENE E IL MALE!
Pagina tradotta in lingua Portoghese.
Tradução para o português: 10) O que é o bem e o mal;
Vai indice del Vangelo dell'Anticristo |
Non aspettatevi dal Libro dell'Anticristo un'opera letteraria, un disegno, un ricamo. Il cambiamento del modo di guardare il mondo è un'insurrezione emotiva, una violenza, con cui l'attenzione dell'individuo modifica la sua descrizione del mondo. Tale cambiamento non avviene nell'uomo con atteggiamenti eleganti, con dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. Avviene perché l'individuo se lo impone come propria necessità. Il Libro dell'Anticristo fornisce gli strumenti che consentono all'uomo di guardare al futuro, anche quando questi strumenti possono risultare mal esposti! |
Vai all'indice del Libro dell'Anticristo |
Formattazione attuale fatta il Marghera, 10 aprile 2014 Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
Il Libro dell'Anticristo, fu scritto nel 1985. Quella versione è stata modificata fino al 1990. Il Libro dell'Anticristo è stato messo in web abbastanza presto, e ha subito formattazioni di pagina diverse a seconda di come i siti presentavano le pagine web. La versione che presento è la versione originale del Libro dell'Anticristo nella copia che per un anno è stata depositata in Siae come Opera prima. L'aver scoperto che il Libro dell'Anticristo, che apre con la visione del divenuto dell'Universo, altro non fa che risolvere il paradosso di Hegel che fa coincidere l'Essere col Nulla, nella previsione di affrontare questo argomento nella Teoria della Filosofia Aperta, mi ha indotto oggi 09 aprile 2014 a rifare la formattazione dell'intero libro.