Libro di prossima pubblicazione
La religione di Roma Antica era caratterizzata dall'assoluta coincidenza fra manifestazione dell'individuo e l'insieme delle divinità che costui incontrava nella sua attività quotidiana. Ed è proprio la vita quotidiana dell'individuo di Roma l'essenza della religione di Roma Antica. La vita religiosa era una via alla conoscenza e alla trasformazione soggettiva che riconoscendo l'oggettività della vita quale crogiolo di DEI costringeva gli Esseri Umani a misurarsi continuamente con essi. La riforma religiosa di Numa fu un tentativo di mettere ordine in un immenso divino al fine di favorire il divenire eterno dello Stato Romano. Tale riforma, tuttavia, non intaccò mai lo sciamanesimo espresso dalla popolazione romana e italica, ma si affiancò ad esso come una via alla conoscenza propria dello Stato senza piegare ad essa le infinite vie alla conoscenza che l'Antica Religione Romana aveva elaborato.
I quadri che delineo servono per fornire un'idea dell'Antica Religione di Roma senza pretendere di manifestare, attraverso essa, una verità assoluta. Io so che migliori strumenti culturali mi permetterebbero di fare meglio, ma la mia funzione non è quella della precisione culturale, ma quella di svelare le vie che portano all'infinito usando gli strumenti culturali che sono riuscito ad impadronirmi.
Il mio scopo è quello di costruire la Religione Pagana prendendo dagli antichi quanto mi serve per costruire il futuro religioso di ciò che fu.
Premessa, conclusione e avvertimento
1) La nascita del corpo fisico nella religione di Roma antica.
2) CIO' CHE PORTA A... CIO' CHE FAVORISCE.... LA CRESCITA.
3) CIO' CHE PORTA A... LLA CASA COME TEMPIO.
5) CIO' CHE PORTA ALLA MANIPOLAZIONE DELL'ATTENZIONE
6) PARTENDO DA... CIO' CHE PORTA A DIVENTARE ETERNI
7) IL SENSO DELL'EPITETO NELLA RELIGIONE ROMANA IN RELAZIONE A CIO' CHE PORTA A....DIVENTARE ETERNO
8) CIO' CHE PORTA A...LLA RELAZIONE CON LA NATURA
9) I GUARDIANI CHE PORTANO A DIVENTARE ETERNI DELLA SPECIE UMANA.
10) LA DANZA DEL PAGANO PSICHISTA.
11) CIO' CHE PORTA A ......IL MOVIMENTO VERSO L'ETERNITà
12) CIO' CHE PORTA A...IL LAVORO COME MAGIA!
13) CIO' CHE PORTA A...LLA RELAZIONE CON GLI ESSERI ANIMALI
14) CIO' CHE PORTA AL.....LATO FEMMINILE DELLA VITA UMANA.
15) CIO' CHE PORTA A...LLA SOLUZIONE DELLE CONTRADDIZIONI NELLA COSTRUZIONE DEL DIVENIRE
17) CIO' CHE PORTA A....DIVENIRE ETERNI: LA FELICITA' CHE COSTRUISCE!
Scritto nel 1996
Sistemazione iniziata il 21 aprile 2016
Giorno dei natali di Roma
TORNA ALL'INDICE GENERALE DEL SITO
L'indice delle Antiche Religioni
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
Aggressione di cristiani alle statue pagane 2015 |
Due elementi fondamentali caratterizzano la religione di Roma Antica. Il mutamento e il patto con gli Dèi. Il mutamento e il patto con gli Dèi appartengono anche alla religione pagana attuale. Il mutamento lo individuiamo in "Ciò che porta a diventare eterni..." e il patto con gli Dèi lo individuiamo nel "Sentiero d'Oro".