Alcuni Inni della Religione Pagana

Come i Pagani entrano in relazione con gli Dèi
come gli Dèi entrano in relazione con i Pagani

Di Claudio Simeoni

 

                 

Se volete conoscere cosa una religione intende trasmettere all'interno del Sistema Sociale, le relazioni che quella religione costruisce, dovete analizzare le sue Invocazioni, le sue "preghiere", perché queste non solo qualificheranno la sua divinità, ma la relazione che il "fedele" costruisce con la sua divinità e, per conseguenza, con l'intero Sistema Sociale in cui vive.

La Religione Pagana comprende MOLTISSIMI modi di porsi fra l'individuo e il mondo. Molti modi di porsi nelle Antiche Religioni sono stati distrutti dal cristianesimo che, avendoli fatti propri, ci impedisce oggi di riprodurli proprio per non avallare l'orrore che il cristianesimo ha imposto agli Esseri Umani nel corso degli ultimi 2000 anni.

La Federazione Pagana, nel suo processo di costruzione del Paganesimo Politeista, pur riprendendo e facendo propri Inni religiosi Antichi ha deciso di integrarli con invocazioni ed Inni attuali, scritti al giorno d'oggi, al fine di definire l'Intento Religioso con cui la Federazione Pagana sta costruendo la religione Pagana Politeista.

Alcuni di questi Inni sono usati nei riti organizzati dalla Federazione Pagana, altri non sono ancora stati utilizzati anche se resi pubblici:

Gli Inni alla Conoscenza declamati nel rito del Solstizio d'Estate: Inno a Zeus, Inno ad Hera; Inno ad Ecate; Inno a Proteo; Inno a Rea!

1) La Devotio: Il Sentiero d'Oro!

2) Inno al Serpente!

3) Inno al Fuoco!

4) L'iniziazione di Demetra!

5) Invocazione degli DEI!

Testi di:

E-mail claudiosimeoni@libero.it

Questa è l'Antica Tradizione che noi dobbiamo rispettare: COSTRUIRE IL FUTURO!

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

La Religione Pagana si costruisce!