Pale - la consapevolezza degli insiemi

Gli Dèi nella Religione Romana
Il Sentiero d'oro

di Claudio Simeoni

 

Indice Religione Romana

 

Pale è il gregge come coscienza di sé. L'insieme consapevole di essere un insieme di consapevolezze. Il suo "essere un unico soggetto", pur non essendo un unico soggetto.

Pale è l'Essere che si costituisce come sintesi e intelligenza degli Esseri che, unificando i loro bisogni e il loro divenire, cercano insieme la propria via alla Coscienza di Sé lungo la strada del Se stringendosi l'uno all'altro.

Pale viene identificata col gregge perché il gregge è il primo insieme che lavora per un unico fine e un unico scopo. Ma Pale non è sinonimo di Libertà; Pale è costrizione che media fra le necessità di libertà dei singoli che la formano.

La via del gregge non è una scelta di libertà individuale, ma senza la scelta del gregge non ci sarebbe stato il divenuto di questi Esseri consapevoli di sé. E' una scelta forgiata attraverso costrizioni quotidiane, imposte di generazione in generazione, costruita da Esseri che si sono adattati alle loro condizioni d'esistenza.

Gli Esseri Umani inventarono il sistema per addomesticare Esseri Animali e renderli disponibili per il macello, li selezionarono rendendoli docili e servili,

Gli Esseri di sola energia che si autospacciarono per il dio creatore di ebrei e cristiani colsero al volo l'insegnamento. Usarono la stessa tecnica di selezione all'obbedienza sugli Esseri Umani trasformandoli in un gregge sottomesso ed obbediente alla loro morale. Gli Esseri Umani condizionarono pecore e bovini per produrre latte e carne, gli Esseri autospacciatisi per dio creatore condizionarono gli Esseri Umani per produrre Energia Vitale stagnata e potersene cibare.

L'uno e l'altro condizionarono Esseri di un'altra specie strappando loro la volontà d'esistenza e modificandola per i propri scopi. Giorno dopo giorno, generazione dopo generazione, imposero la convenienza dell'obbedienza alla necessità dell'autodeterminazione.

Pale è giunta in soccorso a questi Esseri. Sottomessi e costretti all'obbedienza, nella sottomissione e nell'obbedienza costruirono le loro condizioni di sopravvivenza. Pale fu la loro intelligenza che permise loro di sopravvivere in attesa di condizioni migliori.

Pale è il nodo delle Linee di Tensione formato dagli Esseri che percorrono insieme lo stesso sentiero e che non hanno altra possibilità di costruire in un diverso modo le relazioni fra sé e il mondo. Insieme vivono e insieme sviluppano la loro Coscienza di Sé.

E' come se gli Esseri, costretti a vivere in branco, cortocircuitassero le Linee di Tensione delle divinità che li formano e li attraversano quasi a costruire un nuovo Essere che non sia l'espressione dei singoli individui all'interno del branco, ma una Coscienza alla quale cedere la propria Energia Vitale e la propria Consapevolezza perché continui ad esistere nonostante le condizioni in cui costoro vivono.

Pale è l'Eternità di chi fu impedito a diventare eterno come individuo!

Non per tutti gli Esseri. Sembra che la formazione di tale Entità avvenga per gli animali da allevamento e per gli Esseri Umani costretti in condizioni di cattività di massa e non ancora completamente assoggettati.

In fondo, ogni Essere della Natura, oggi come oggi, si può considerare un Pale rispetto alle proprie cellule, alla propria flora batterica, all'immensa colonia di Esseri Virus che abitano in lui.

Pale è dunque il divenire eterno di chi eterno non può soggettivamente diventare.

Pale sembra essere il padre (madre, scegliete voi) della concentrazione di Energia e Tensioni detta: Quirino.

 

Testo 1993

Revisionato nella forma attuale: Marghera agosto 2018

 

Pagina tradotta in lingua Portoghese

Tradução para o português Pale, o conhecimento dos conjuntos na Religião Romana

 

 

Il sentiero d'oro: gli Dèi romani

La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona

 

Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona

 

La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.

Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio

 

Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne.

Home Page

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

I Romani erano costruttori di Ponti

Ponti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi

 

La Religione di Roma Antica

La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.