Allorché il re Numa ricevette uno scudo dal cielo, in pegno di vittoria, questi lo consegnò a Mamurio per farne altri di simili che affidò ai Salii.
Chi è Mamurio? Mamurio è quell'Essere Umano la cui capacità di costruire è superiore a qualsiasi dio. E' l'Essere Umano che costruisce con la stessa abilità di un dio.
Mamurio è quell'Essere Umano che attraverso la sua azione manipola la materia costruendo prodotti atti a soddisfare i bisogni umani.
Mamurio è l'artigiano; Mamurio è l'operaio; Mamurio è il contadino.
Non chiede nulla Mamurio per il proprio lavoro. Chiede soltanto di essere ricordato.
Essere ricordato a perenne memoria.
Costruire con le mani porta gli Esseri Umani a diventare Esseri Luminosi; a diventare eterni.
I veggenti onorano Mamurio perché conoscono bene la trasformazione e conoscono quanto sia potente l'azione con cui gli Esseri Umani manipolano il mondo per essere manipolati dal mondo.
L'odio di chi ruba il pane costruito da altre mani è feroce nei confronti di chi sa manipolare la materia per soddisfare i bisogni umani. Deve svilire il suo lavoro; deve impedirgli di essere orgoglioso di quello che sta facendo. Quando la volontà del costruttore non li trapassa da parte a parte ecco costoro denigrare e deridere il costruttore. Lo definiscono miserabile della propria arte mentre loro, incapaci nell'uso della proprie mani, vivono rubando il pane che ha seminato, mietuto, impastato e infornato.
In queste condizioni si è voluto chiamare col nome di Mamurio l'anno vecchio che veniva scacciato dalla città con bacchette bianche nella festa celebrata il 14 marzo.
L'odio del Potere di Avere contro chiunque sappia usare le mani per costruire qualunque prodotto atto a soddisfare i bisogni umani è sempre feroce.
Il Potere di Avere non può fare a meno di costoro. Per questo motivo è feroce nell'umiliarli e sottometterli. Sottomettere i costruttori è la missione del Potere di Avere. Per il Poter di Avere i costruttori che vanno rispettati non sono coloro che costruiscono, ma coloro che detengono il controllo militare di chi costruisce.
Mamurio volle essere ricordato nei Salii a perenne memoria della sua azione e del potere che l'agire costruendo esercita nel divenire degli Esseri Umani.
Mamurio è l'azione che costruisce e i cui effetti si riversano sul costruttore che, in questo modo costruisce e alimenta il proprio Potere di Essere attraverso la manipolazione della materia.
Testo 1993
Revisionato nella forma attuale: Marghera maggio 2018
Pagina tradotta in lingua Portoghese
Tradução para o português Mamúrio, manipular a matéria na Religião Romana
Il sentiero d'oro: gli Dèi romani |
La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona
Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona
La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio
Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne. |
Home Page |
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Membro fondatore della Federazione Pagana Piaz.le Parmesan, 8 30175 Marghera - Venezia Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
I Romani erano costruttori di PontiPonti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi |
La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.