Fornace - il forno come Coscienza di Sè

Gli Dèi nella Religione Romana
Il Sentiero d'oro

di Claudio Simeoni

 

Indice Religione Romana

 

Fornace è la trasformazione prodotta dal fuoco per soddisfare i bisogni umani.

Il forno garantisce il cibo. Il forno trasforma una merce in un prodotto atto a soddisfare i bisogni umani.

Se il forno viene condotto e gestito da Esseri Umani, il forno prende coscienza di sé stesso. Esseri Umani che vi attendono, il fuoco che viene alimentato e l'intento che attraverso il forno viene perseguito.

Il forno diventa consapevole. La Coscienza di sé Forno mette in equilibrio le emozioni degli Esseri Umani, il fuoco e le attese per l'intento da perseguire.

La Coscienza di sé forno si nutre delle emozioni del fuoco che arde in sé. Si nutre delle emozioni degli Esseri Umani e a sua volta nutre quelle emozioni agendo sulle aspettative di chi usa i prodotti di quel forno.

In quel momento il forno concentra le Linee di Tensione degli Esseri Umani e non è solo pane quanto esce dal forno, ma pane con l'Energia Vitale di coloro che concentrarono le proprie aspettative e i propri bisogni su quel luogo nell'attesa di soddisfarli.

Fornace trae ragione di essere dal fare degli Esseri Umani, dalle emozioni con le quali convogliano sul Forno le loro aspettative alimentandole con le loro azioni. Quel fare produce una relazione fra l'Essere Umano e il pane. Il pane viene tolto, dopo la cottura, dal Forno giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, anno dopo anno.

Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, anno dopo anno gli Esseri Umani soddisfano i propri bisogni concentrando la loro attenzione su quelle azioni.

Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, anno dopo anno quel forno acquista Coscienza di Sé.

Al forno non importerà nulla di bruciare il pane agli Esseri Umani, ma la Coscienza di Sé, così formatasi, avrà cura di riversare la propria Energia Vitale affinché gli Esseri Umani, acuendo l'Attenzione e dilatando il Sapere, non brucino il pane continuando a concentrare sul forno le loro aspettative per soddisfare i propri bisogni e, così facendo, alimentano lo sviluppo della Coscienza di Sé Fornace.

Ecco dunque Fornace adorare Venere negli Esseri Umani.

Ecco gli Esseri Umani, attraverso le loro azioni e le Fornacalia, ringraziare dell'Attenzione Fornace.

 

Testo 1993

Revisionato nella forma attuale: Marghera gennaio 2018

 

Pagina tradotta in ingua Portoghese

Tradução para o português Fornax, o forno como Autoconsciência na Religião Romana

 

 

 

Il sentiero d'oro: gli Dèi romani

La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona

 

Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona

 

La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.

Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio

 

Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne.

Home Page

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

I Romani erano costruttori di Ponti

Ponti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi

 

La Religione di Roma Antica

La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.