Fu un medico nomade. Fu uno dei più grandi innovatori della scienza medica, sostenitore della necessità di fondere i dati ricavati dall'esperienza pratica con la speculazione teorica. Ricercatore delle forze del macrocosmo (circostante) che agiscono sull'organismo (microcosmo) condizionandolo.
Bruciò i libri di medicina usati nelle università affermando che gli antichi egizi e le donnette di campagna ne sapevano molto di più. Studiò le erbe e diede una spiegazione unitaria ai fenomeni della natura demolendo la medicina scolastica.
Paracelso fu in odore di essere bruciato più di qualche volta per il suo genio e le sue istituzioni, si salvò soprattutto grazie all'appoggio e all'amicizia di un altro genio della sua epoca: Erasmo da Rotterdam.
1997
Diventare uno stregone |
|
Vai all'indice dei riti della Federazione pagana |
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
La storia della Stregoneria non è una storia di uomini o di capi. La storia della Stregoneria è la storia del divenire delle idee, del modo con cui gli uomini guardano al mondo e alla vita sociale. La storia della Stregoneria è la storia della modificazione del presente in cui il cristianesimo ha rinchiuso il divenire dell'umanità.