29) Sempre riguardo a questo discorso, è mai capitato a te personalmente o all'associazione, per qualche motivo, di imbattervi nella censura per il fatto che siete legati all'ambiente del Paganesimo e della Stregoneria?

Domanda allo Stregone Claudio Simeoni
risposta N. 29

Vai all'indice dell'intervista a Claudio Simeoni sul suo percorso di Stregoneria

 

Dalle diffamazioni alle aggressioni, all'impedimento a tener conferenze, abbiamo subito di tutto. Dalle telefonate dei vescovi che arrivano ad intimidire i sindaci a persone che si fingono in rete pagani o wicca per diffamarci. Sono sempre azioni criminali, del tipo mafioso (coinvolgendo l'amico dell'amico), clandestine, come atti di terrorismo, atti di violenza illegali, mai come attività di polizia o di magistrati.

Le aggressioni criminali dei cattolici si sprecano. I cattolici non hanno nessuna capacità di difendere il loro pensiero religioso se non aggredendo e perseguitando le persone nella società civile. Il sindaco di Treviso Gentilini ebbe a dire, dopo aver mandato i vigili urbani perché non usassimo una sala che lui ci aveva affittato: "visto il tema della conferenza, queste cose non si possono dire". A Marostica per difenderci dalla diffamazione con cui i cattolici istigavano sindaco e carabinieri ad intervenire contro le nostre conferenze, alla conferenza abbiamo invitato il maresciallo dei carabinieri il quale si è infuriato con i cattolici che avevano lanciato un allarme ingiustificato, facendogli perdere una giornata di lavoro per seguire una conferenza di filosofia. Giornalisti che ci hanno ascoltato per scrivere dei pezzi sono stati diffidati dal giornale in cui lavoravano (Il Gazzettino) e invitati ad occuparsi d'altro.

Per questo motivo è importante essere delle persone pubbliche. Manifestare il proprio pensiero là dove è possibile. Partecipare ad eventi anche se sempre limitatamente alle proprie forze. Uscire dall'ambiente ristretto del paganesimo e rompere l'accerchiamento affinché il pensiero possa scorrere nella società. Capisco che non tutti possono avere 10 anni di tempo per prepararsi come è successo a me, ma non c'è alternativa.

 

Immagini di Stregoneria

I libri di Claudio Simeoni

Marghera, 01 gennaio 2010 (postato in web 30.12.2011)

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Indietro

<<---->>

Avanti

Come sono diventato uno Stregone

Non si può voler diventare uno Stregone. Lo si diventa. O per impegno soggettivo nel nostro vivere nel mondo, o perché la vita non ti lascia alternative. Quando questo succede non puoi far altro che "andare avanti" approfondendo la nuova percezione del mondo e vivendo con passione.