18) Vorrei conoscere maggiormente il progetto del Giorno Pagano Europeo della Memoria, come sia nato e quando, chi porta avanti questa attività in ricordo di tutti coloro che sono morti per la loro spiritualità pagana.
So che come Federazione Pagana, ogni anno, celebrate un rito in ricordo di questa ricorrenza.

Domanda allo Stregone Claudio Simeoni
risposta N. 18

Vai all'indice dell'intervista a Claudio Simeoni sul suo percorso di Stregoneria

 

Il Giorno Europeo Pagano della Memoria nasce da un progetto di Manuela. E' un suo progetto. Un progetto che ha proposto alla Federazione Pagana e ad altre persone al di fuori della Federazione Pagana.

E' un giorno della memoria che ricorda coloro che furono macellati dai cristiani. Ma ricorda anche coloro che hanno combattuto per la libertà delle società civili senza secondi fini. Coloro che amavano la vita e le loro società e hanno costruito dei cammini di libertà indipendentemente dal loro credo religioso. Ricorda eretici, streghe e amanti della libertà che hanno alimentato i roghi durante l'oscurantismo cristiano. Coloro che ci hanno permesso di uscire dalla città di dio dei cristiani; senza se e senza ma!

 

Immagini di Stregoneria

I libri di Claudio Simeoni

Marghera, 01 gennaio 2010 (postato in web 30.12.2011)

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Indietro

<<---->>

Avanti

Come sono diventato uno Stregone

Non si può voler diventare uno Stregone. Lo si diventa. O per impegno soggettivo nel nostro vivere nel mondo, o perché la vita non ti lascia alternative. Quando questo succede non puoi far altro che "andare avanti" approfondendo la nuova percezione del mondo e vivendo con passione.