Dei Pontefici parlerò soltanto per accennare lo scopo per il quale nacquero.
I Pontefici erano i costruttori di ponti.
I Pontefici erano coloro che studiavano la strategia dell'esistenza per collegare la vita del corpo fisico con la vita del corpo luminoso.
I Pontefici erano coloro che attraverso la propria trasformazione in tutte le Coscienze di Sé indicate come "divinità", aiutavano gli Esseri Umani a trasformarsi in Esseri Luminosi.
I Pontefici erano degli Stregoni: Esseri Umani capaci di muoversi nel mondo emotivo, nel mondo del tempo e nel mondo della ragione.
Col tramonto della repubblica divennero delle persone che, partecipi alla gestione e al controllo del Comando Sociale, coltivavano i propri privilegi partecipando meccanicamente ai culti e sorvegliando le mansioni delle Vestali.
Questo fino al massimo disprezzo per la funzione di Pontefice quando la carica venne assunta dall'Imperatore o dall'aspirante tale.
Il Potere di Essere distrutto dal Potere di Avere.
L'ultimo Pontefice della Religione Pagana fu Vettio Agorio Pretestato (320 – 384 d.c.) che tentò di difendere i culti di Roma praticando l'Interpretatio e assimilando molti culti misterici o aspetti di essi. Pretestato praticava la libertà religiosa. Una libertà religiosa che garantiva a tutti e che ha permesso ai cristiani di impossessarsi del potere politico e di macellare i Pagani di Roma.
Premessa indispensabile perché di questa carica se ne appropriassero i cristiani al fine di sacrificare le pecore del loro gregge al proprio Dio di cui essi (quale parte di essi?), si sono eletti pastori.
Testo 1993
Revisionato nella forma attuale: Marghera gennaio 2019
Pagina tradotta in lingua Portoghese
Tradução para o português O Colégio dos Pontífices, na Religião da Antiga Roma
Il sentiero d'oro: gli Dèi romani |
La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona
Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona
La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio
Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne. |
Home Page |
Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Membro fondatore della Federazione Pagana Piaz.le Parmesan, 8 30175 Marghera - Venezia Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
I Romani erano costruttori di PontiPonti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi |
La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.