Inno al serpente
Equinozio di Primavera della Religione Pagana

L'attività magico-ieratica della Religione Pagana

di Claudio Simeoni

Celebrazione Equinozio di Primavera

L'Inno al Serpente è una visione cosmologica della vita. Significa molte cose, ma lascio alle persone cercare il significato che vogliono. Una sola cosa mi interessa in questo momento sottolineare dal punto di vista della Stregoneria. Quando un popolo è in pericolo e sta per essere annientato da “preponderanti forze nemiche”, al suo interno nascono gli EROI! Chi sono gli EROI? TUTTI coloro che mettono in atto delle azioni! Quelli che fuggono; quelli che disertano; quelli che restano; quelli che si fanno ammazzare per resistere; quelli che fanno ammazzare altri per resistere o per sopravvivere! Vedo già nasi che storcono e bocche schifate! Io parlo di STREGONERIA che si sviluppa nell'arco di MOLTE generazioni! Chi è fuggito ha sottratto sé stesso reputando che la situazione attuale non era salvabile! Quelli che disertano hanno salvaguardato la possibilità i costruire la vita nonostante la presenza del nemico! Quelli che restano hanno scelto di vivere nonostante tutto! Quelli che si fanno ammazzare hanno deciso che forse c'era una possibilità! Quelli che hanno fatto ammazzare gli altri ritenevano che fosse l'unico modo per salvare il salvabile!

Nonostante le vostre bocche schifate erano tutti EROI: dopo una generazione i loro figli, ovunque vivono, sono il fiore della vita!

Questo è il SERPENTE. E' la vita che si fa' strada nelle infinite condizioni oggettive in cui si presenta. La vita intesa come germinazione e trasformazione del numinoso che noi chiamiamo DEI!

E' la nascita e la vita che si sviluppa sempre e nonostante TUTTO!

Non sono forse dei principi che dobbiamo SEMPRE tener presente come Pagani?

Inno al serpente

Il serpente

Gaia generatrice, presenza dell'universo, caos primigenio

essenza che accoglie la volontà manifesta nel suo agire

principio di ogni cosa travagliata.

Ogni germinazione è dominata dalla trasformazione;

dominio della luce;

volontà di espansione;

volontà che piange, che si rallegra, che ride;

volontà che si nutre di Gaia:

volontà che si trasforma rinascendo all'infinito

felice ed infelice attraverso le condizioni del mondo.

Avendo aggiunto la mia volontà all'anima di Gaia

attraverserò tutti gli eoni dell'esistenza

vagando nei labirinti dello spazio;

mostrerò le figure degli Dei

chiamando ogni trasformazione della vita:

CONOSCENZA!

 

[elaborato da Claudio Simeoni sulla traccia dell'Inno al Serpente dei Naasseni tratto da Preghiere Pagane a cura di S. Carnazzi e G. Conte ed. Stampa Alternativa]

 

Index del sito

 

Celebrazione Equinozio di Primavera

 

I riti della Religione Pagana

I riti della Religione Pagana scandiscono le tappe della vita dell'uomo. Celebrano la nascita, la conoscenza, le relazioni con gli DEI, la morte e la vita nei mondi oscuri. Ricordano, inoltre, il passato per poter meglio costruire il futuro degli uomini.

La magia della Religione Pagana consiste nel predisporre le persone per affrontare attivamente il futuro anziché attendere passive e speranzose gli eventi.

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione dicembre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.