Le strategie di guerra nella parabola del Figliuol Prodigo
Vangelo di Luca 15, 11-32

di Claudio Simeoni

Il libro, Gesù di Nazareth: l'infamia umana, contiene l'analisi ideologica di Gesù

Cod. ISBN 9788893322034

Il Figliuol Prodigo e la guerra contro la società

 

Varie idee che emergono dai vangeli

 

Seguendo la tradizione del Figliuol Prodigo, la chiesa cattolica si identificano nel dio padrone e considera ogni individuo pecore del suo gregge. In quanto pecore, sono "figliuoli" che qualche volta si allontanano dal suo gregge perché ritengono che molte azioni della chiesa cattolica, malvage.

Una volta la chiesa cattolica li ammazzava, ma ora, che non lo può più fare, diventa paziente e attende che la manipolazione, che lei ha fatto sull'infanzia di questi "fuorusciti", faccia il suo effetto a mano a mano che gli anni passano, loro invecchiano e la nostalgia dell'infanzia prenda il sopravvento con tutto il desiderio del padre che avevano tentato di rimuovere.

Troviamo la chiesa cattolica sempre pronta ad omaggiare l'ateo che in punto di morte ritorna nel suo ovile. In realtà, la chiesa cattolica rende omaggio a sé stessa, alla sua abilità nel distruggere gli Esseri Umani che per qualche motivo hanno voluto allontanarsi.

Tutta l'attività di manipolazione mentale messa in atto dalla chiesa cattolica fino a giungere alle pratiche della pedofilia e della pederastia sono finalizzate a distruggere le possibilità degli Esseri Umani di costruire loro stessi nella loro esistenza e per la loro esistenza.

Il racconto del "Figlio prodigo" indica l'importanza di questa attività e la funzione dell'attività educatrice della chiesa cattolica: impedire alle persone di costruire loro stesse!

Persone che vengono ridotte a bestiame (La pecorella smarrita) o ad oggetti (La dramma ritrovata) o minacciati (Nessuno gusterà la mia cena) e che devono amare solo il Gesù di Nazareth ed odiare tutto il resto (odiare padre, madre, moglie ecc.).

L'odio per gli uomini e per la vita, la chiesa cattolica lo chiama amore. Amore con cui il Gesù di Nazareth stupra gli uomini. Gesù ha la ha come finalità quella di distruggere ed annientare gli Esseri Umani affinché non siano in grado di affrontare il loro futuro.

Ed è per questo che in questi giorni assistiamo alla supplica della chiesa cattolica al governo USA:

Corriere della Sera 05 marzo 2005

IL VATICANO ALLA RICE: AIUTO PER IL PROCESSO

Il segretario di Stato del Vaticano, cardinale Angelo Sodano, ha chiesto al Segretario di Stato USA, Condoleeza Rice (nella foto durante la visita in vaticano dell'8 febbraio scorso) che il governo americano intervenga sulla causa per pedofilia in discussione davanti alla Corte di Luisville, in Kenttuky, nel quale il Vaticano è chiamato a rispondere economicamente per gli abusi compiuti sui minori dalla diocesi locale. La santa sede ha fatto presente al dipartimento USA la sua posizione di Stato sovrano e sostiene l'immunità come previsto dalla legge internazionale.

La chiesa cattolica non si ritiene innocente come mandante dello stupro dei bambini, ma fa presente agli USA che lei, per accordi internazionali, è immune dall'essere giudicata per il reato commesso. Come nella bibbia che non si punisce il padre per aver violentato il figlio in quanto, tale violenza è un suo diritto di padre.

Peccato che la legge escluda dall'immunità coloro che hanno commesso crimini contro cittadini di uno stato. In questo caso la violenza di pedofilia sui bambini [ NOTA: gli USA, attraverso l'interpretazione della legge e per salvaguardare gli interessi, si sono sottratti dal perseguire il Vaticano per stupro di minori USA]

In fondo la chiesa cattolica si è comportata da padre che ha lavorato per distruggere il futuro dei ragazzi che gli erano stati affidati: come il vangelo del "figliol prodigo" gli ha indicato!

Sembra che i cristiani che hanno letto questa pagina non siano in grado di comprendere un SEMPLICE concetto di filosofia morale. In pratica non sanno distinguere l'uomo che costruisce sé stesso all'interno delle contraddizioni della vita e che prepara i suoi figli fornendo loro i mezzi psichici, morali, emozionali, intellettuali con cui affrontare a loro volta la loro vita, dall'uomo che alleva i suoi figli come fossero bestiame segregato in stalla e che poi pretendono, dandogli un po' di soldi, che costoro siano in grado di gestire la loro vita. Il padre ha costruito il fallimento del figlio perché non gli ha fornito i mezzi per costruire sé stesso e i soldi non sono mezzi, ma un capitale ad esaurimento qualora non ci sia intelligenza e strategia nel loro impiego. Intelligenza e strategia che il padre non ha trasmesso al figlio proprio per costringerlo al fallimento. Così i cristiani agirono per incendiare biblioteche, distruggere la cultura e le scuole, distruggere la sanità e le scuole di medicina, distruggere gli antichi templi in quanto centri di cultura affinché gli uomini non avessero mezzi per costruire il loro futuro: dovevano essere costretti a confidare nella provvidenza del loro padrone.

E' la differenza che esiste fra un cristiano e un Pagano Politeista. Il cristiano ignorante si spaccia per sapiente:

"Considerate, o fratelli, la vostra chiamata: tra voi non ci sono molti sapienti secondo la carne, né molti potenti, né molti nobili. Ma dio ha scelto gli ignoranti del mondo per confondere i sapienti; di più, dio ha scelto quelli che nel mondo non han poteri, per far vergognare i forti; anzi fra le persone del mondo, dio ha voluto scegliere quelle di umili natali, disprezzate, tenute in nessun conto, come non fossero; per ridurre a nulla coloro che sono"

Lettera ai Corinti Paolo di Tarso (1, 26-28)

I cristiani chiamano la loro ignoranza, sapienza. Ci sono varie forme di analfabetismo che caratterizzano i cristiani. La forma di analfabetismo più grande è l'analfabetismo esistenziale. L'incapacità di leggere le relazioni fra l'uomo e il mondo e la percezione dell'uomo delle sollecitazioni del mondo. I cristiani, ignoranti agiscono allo scopo di distruggere il patrimonio umano e culturale accumulato in migliaia di anni affinché nessun figlio possa avere la possibilità di costruire il proprio futuro lontano dal padre!

Il Pagano Politeista è un costruttore. Il Pagano Politeista semina ed ara in funzione della costruzione del futuro. Semina ed ara costruendo cultura al fine di fornire ai propri figli i mezzi psichici e morali affinché possano diventare indipendenti e costruire la loro esistenza. Gli evangelisti che descrivono il Gesù di Nazareth hanno un odio profondo per la concezione pagana del "costruirsi" e del "fornire i mezzi ai propri figli affinché diventino indipendenti e costruiscano sé stessi". I cristiani odiano chi provvede al benessere della vita. Il loro odio è ben espresso dal Gesù di Nazareth:

"Non vogliate angustiarvi dicendo: "Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Di che ci vestiremo? Di tutte queste cose, infatti, si danno premura i Pagani; or il padre celeste sa che avete bisogno di tutto questo."

Vangelo di Matteo 6, 31-32.

Altrimenti come possono gli adoratori del Gesù di Nazareth elargire la loro elemosina se non hanno distrutto la capacità degli Esseri Umani di provvedere per il loro futuro?

La parabola del figliol prodigo è finalizzata a distruggere il futuro del figlio e, con esso, di tutta la società. E' finalizzata ad indicare ai cristiani l'imperativo di distruggere le società umane al fine di rendere gli Esseri Umani dipendenti da chi detiene la ricchezza e la capacità di accumulare la ricchezza.

Oro, trasformate tutto in oro, dice il macellaio di Sodoma e Gomorra a Mosè prima che gli "schiavi" ebrei partissero dall'Egitto! Oro, ricchezza, con cui comprare gli uomini e distruggere i sistemi sociali.

Non dice portatevi la cultura, portatevi il sapere, portatevi la capacità di trasformare il mondo. Oro con cui comperare; oro con cui dominare; denaro per distruggere i Sistemi Sociali.

E' quanto fanno i missionari nei vari paesi: "Chi ve lo fa fare di coltivare, di essere economicamente indipendenti? Tanto c'è la fine del mondo!" Oppure: "Tanto arriva la roba dal mare! E' dio che la manda!" "Che serve usare le medicine locali? Mi arrivano dall'Italia grazie ai babbei e ai criminali che finanziando i missionari li aiutano a distruggere le società Africane!" E dopo aver distrutto la cultura locale serviranno altri aiuti. Altri aiuti per continuare a diffondere la miseria. Le persone distrutte dai missionari cristiani, necessitano dei missionari cristiani per sopravvivere perché garantiscono briciole funzionali per tenerli nella condizione di miseria e bisognosi di aiuto.

So che i cristiani fingono di non capire, ma loro, con la loro croce, con il loro crocifisso, sono i costruttori della miseria di uomini e popoli.

Loro hanno i soldi, ma non la capacità di costruire.

Come il padre della parabola del Figliol Prodigo: ha dato al figlio in denaro, ma non gli strumenti con cui usare il denaro. Gli ha dato un mezzo per costringerlo a vivere nella miseria. Una strategia di guerra messa a punto da Luca per distruggere la società civile.

Marghera, 27 agosto 2005

Testo revisionato per la pubblicazione: Marghera, 03 dicembre 2015

NOTA: Le citazioni dei vangeli sono tratte dalla bibbia delle edizioni Paoline 1968

 

Vai all'ideologia espressa nel Figliuol Prodigo.

 

Indice del primo Male.

 

L'odio di Gesù, continua in questa pagina.

Vai all'indice generale del sito

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Aggressione di cristiani alle statue pagane 2015

Gesù e il cristianesimo

Il cristianesimo è un modo per distruggere il divenire degli uomini. Per capire la strategia di distruzione dell'uomo del cristianesimo è necessario leggere i vangeli e interpretarli alla luce dell'uomo ridotto in schiavo obbediente, oggetto di possesso e privato della propria capacità di vivere e abitare il mondo in nome del dio cristiano che altri non è che il Macellaio di Sodoma e Gomorra, il criminale che ha distrutto l'umanità e la Natura col Diluvio Universale e che ordina il genocidio dei popoli per favorire i criminali del Popolo Eletto.