WCER 2010 - Primo Discorso Sacro della Federazione Pagana

Capitolo nove

La Federazione Pagana esce dal WCER dopo esserci stata dal 2002 - 2010

 

Avventura WCER

 

Il Primo discorso sacro è una riflessione di questo dibattito

 

La Federazione Pagana è una religione. Come tale tratta tematiche religiose. Purtroppo, come siamo stati costretti a constatare, non esiste l’idea di che cosa sia una religione o in che cosa consista una religione. La Federazione Pagana è una Religione, non un vago credo riferito ad un antico immaginato.

 

Stefano Giuseppe Sogari

Un organizzatore congresso WCER.

Di questo personaggio ne parleremo ancora dal momento che la sua attività principale, dopo il congresso, è stata quella di diffamare e denigrare la Federazione Pagana in funzione dell’integralismo cattolico (è una pratica costante di tutti i sovranisti, suprematisti bianchi, complottisti, identitari etnici sia ieri che oggi).

La discussione che è avvenuta, ha permesso di svelare che cosa altri, che si definiscono Pagani o Gentili, intendano come una religione.

Il quadro che ne è emerso è desolante: persone paurose e timorose nel dio cristiano incapaci di pensare gli Dèi degli antichi in una dimensione diversa da quanto appreso dal catechismo della chiesa cattolica.

 

Renato Del Ponte

Del Ponte svolge la sua relazione attribuendo alla Religione Romana antica i principi etici cristiani

Chi fa RELIGIONE presenta dei PRICIPI RELIGIOSI. Questi possono essere relativi alla “natura del divino o del dio o degli déi”; possono essere principi teologici; principi morali o etici; possono essere principi sociali; ma tutti all’interno di un complesso dottrinale capace di coinvolgere e interessare la vita delle persone. Questo si chiama RELIGIONE.

Si presume sempre (e lo ha ribadito anche la Corte di Cassazione) che all’esposizione di un principio dottrinale di una religione, una diversa religione, al di là del linguaggio che viene usato, si opponga un diverso principio religioso ritenuto più conforme alle esigenze dell’uomo. Lo si giustifichi e si presentino argomenti a sostegno di tale principio. Il rispetto fra pensieri diversi non consiste nell’accettazione passiva di un principio religioso che la propria religione ritiene “criminale” o “malvagio”. Il rispetto religioso consiste nel demolire tale principio opponendone un altro e pretendendo che il nostro interlocutore non farnetichi chiudendosi in una dimensione onnipotente del tipo “in verità, in verità ti dico...”. Troppo spesso, opponendo il concetto di sottomissione e umiltà cattolico al concetto di rispetto, come definito dalla Costituzione, si scambia il rispetto che si deve alle persone con l’accettazione passiva delle loro idee; per questo i cristiani, camuffati da “pagani”, aggrediscono le persone per non discutere di idee o di argomenti come appare chiaro da questi post. E’ dalle idee che esprimi e da come le giustifichi che io comprendo quale sia la tua religione di riferimento.

 

Simeoni Claudio documenta l'evento.

Filmare significa documentare un evento.
Chi documenta registra.
L’evento è qualificato da quanto detto dai partecipanti, non dal tipo di registrazione.
Se i partecipanti hanno detto cose banali, la registrazione registra le banalità.

 

Johnas Trinkunas e la delegazione Lituana

ci sono delle perplessità legittime sul senso di questi congressi. A cosa mira Romuva? Non lo ha mai detto. Quali sono i principi religiosi alla base di Romuva? Qual è l'etica sociale promossa da Romuva?

Questo non è mai stato detto né discusso.

Queste perplessità sono alla base delle contraddizioni.

Si presume che un Congresso Mondiale delle Religioni “Etniche” sia fatto da persone capaci di esprimere una struttura religiosa e di argomentarne nel merito. Si doveva discutere dello Statuto del WCER e non lo si è fatto. Si doveva discutere sui concetti di Etica Pagana e non lo si è fatto (si è solo fatta una breve presentazione di etica, annoiata, per accontentare i fessi, le persone religiose Pagane che hanno amore per la vita. Uno zuccherino per l’ “imbecille” di turno che ha costretto il Pontefice della Federazione Pagana a chiudere rapidamente il suo intervento. Ho dovuto provvedere io a distribuirlo in stampa). L’unica cosa che interessava era il cambiamento del nome da WCER ad ECER come lasciapassare per alcuni interessati ad entrare nel Parlamento delle Religioni. Come se potessero convivere persone che amano la libertà della vita che si trasforma, con chi ha una struttura religiosa che legittima lo stupro e la violenza sui bambini (cristiani ed ebrei) o svastiche con cui legittimare il razzismo del superuomo Gesù o della razza eletta (e tutti gli altri nei campi di sterminio).

 

Giancarla Mikayla Erba organizzatrice del Congresso

Capisco che si possano mettere assieme le religioni che credono nel paradiso, nel nirvana, nella reincarnazione e nel karma. Fra loro esiste il minimo comune denominatore nell’esigenza di costringere le persone alla sottomissione, a condizioni psichiche di repressione e coercizione, come richiedono i concetti di paradiso-inferno, nirvana, karma e reincarnazione. Fra chi costruisce sottomissione e repressione emotiva esiste la possibilità di un progetto comune di pace che consiste nella comune volontà di distruggere il desiderio e la volontà d’esistenza affinché le persone consumino la loro vita nell’attesa del paradiso, del nirvana, del karma o della reincarnazione.

Costoro si possono sedere in un parlamento comune e discutere sul come costringere le persone all’obbedienza e alla sottomissione.

 

Claudio Simeoni con Manuela

Siamo rimasti solo noi a parlare della Natura degli Dèi nella Religione Pagana.

Ma noi, che pratichiamo la Religione Pagana e che osserviamo le coscienze divine crescere e trasformarsi negli oggetti del mondo, in noi stessi in quanto tali, come possiamo uccidere gli Dèi che concorrono alla nostra crescita?

Noi che siamo gli eredi di Numa e che vediamo dispiegarsi le volontà di Dèi nei gesti quotidiani, possiamo sederci a fianco di chi uccide quegli Dèi per impossessarsi degli Esseri Umani, della loro vita, del loro futuro?

Quando noi osserviamo Decima, Nona, Numeria, Picumnus, Pilumnus, Levana, Rumina, Partula, Alemona, Postvorta, Antevorta, Uterina, Fluonia, Viduus, assistiamo a manifestazioni di volontà di Dèi che si dispiegano nella quotidianità: possiamo noi sederci a fianco con chi ha nei suoi testi sacri la legittimazione della violenza sui bambini e il loro futuro?

Quanto noi osserviamo nella nascita del bambino, non è forse ciò che osserviamo nella nascita di Zeus? Nera Notte, Gaia, Urano Stellato, i Titani, Cronos e infine Zeus.

Non è forse Giove, il Giove che ognuno di noi è, che viene in essere da Decima, Nona, Numeria, Picumnus, Pilumnus, Levana, Rumina, Partula, Alemona, Postvorta, Antevorta, Uterina, Fluonia, Viduus?

Non è forse il Giove che noi siamo che deve affrontare la Titanomachia della propria vita contro le forze titaniche del proprio presente al fine di conquistarsi lo spazio per poter divenire e trasformarsi?

E questo spazio, non ce lo conquistiamo forse attraverso Madre Afrodite, Desiderio Bello e le Erinni che Urano Stellato pose come condizioni e garanzia affinché la vita di ogni essere possa proseguire nel suo eterno corso?

 

Stefano Giuseppe Sogari e Roberto Alevis Starace

Subito dopo il congresso Stefano si è dimesso da “dirigente” di Gentilitas (erano in sette e lui era tra i dirigenti –sarebbe stato interessante sapere chi era il “militante” semplice) e Roberto Alevis Starace si è dimesso da presidente di Gentilitas subito dopo il congresso.

Come possiamo sederci a fianco di chi uccide il desiderio per annullare il dolore, di chi impone la vagina vergine della madonna, di chi marchia i figli col battesimo, la circoncisione, l’infibulazione?

Noi, che pratichiamo Religione Pagana, siamo consapevoli che la nostra religione esprime i propri principi religiosi, morali, etici, mitologici, teologi, in un infinito numero di forme che appartengono a centinaia di migliaia di culture antiche che il cristianesimo, il buddismo e i monoteisti, hanno spazzato via macellando gli uomini e costruendo una prigione emotiva mediante sbarre morali che vengono imposte al nuovo nato fintanto che è ancora nella pancia della madre.

 

Andrea Asgard Zuin (in piedi)

Zuin partecipa all'organizzazione del Congresso e diventa presidente di Gentilitas dopo le dimissioni di Roberto, riteneva che i problemi di Gentilitas non riguardassero gli altri partecipanti al congresso WCER – ECER. E’ l’atteggiamento del “padrone” con chi ritiene gli altri dei “servi”. Come Federazione Pagana, ne abbiamo preso atto.

Noi, che pratichiamo Religione Pagana, siamo consapevoli che le forze della vita cercano la libertà aprendosi faticosamente varchi nell’orrore monoteista e buddista i quali si difendono imponendo agli Esseri Umani la pace nella sottomissione, nella remissione, nell’accettazione della loro schiavitù.

Per questo motivo, noi che pratichiamo Religione Pagana, al di là delle forme con cui la pratichiamo, comprendiamo:

Quelli dell’UAAR e le loro farneticazioni attorno a Dio, nonostante le loro farneticazioni assumano spesso una valenza di assolutismo esprimendo un odio religioso il cui fine è la conservazione della morale e dell’etica cristiana in antitesi al diritto Costituzionale.

Quelli della Wicca e le loro farneticazioni, nonostante le loro farneticazioni sul “dio” e la “dea” riproducono quell’ideologia creazionista che chiude agli uomini il futuro della vita.

Quelli che fanno rievocazione storica spacciandola per paganesimo e le loro farneticazioni, nonostante le loro farneticazioni con cui tentano di proiettare la loro educazione cristiana sui popoli antichi attribuendo loro fini e scopi propri del cristianesimo.

Quelli che fanno neoplatonismo spacciandolo per paganesimo e le loro farneticazioni, nonostante le farneticazioni con cui tentano di costruire un’unità fra la loro educazione cristiana e un panteismo immanentista.

Gli “archeologi”, che interpretano anziché catalogare, e le loro farneticazioni (non di tutti), che confondono forma con “cultura antica”. Gli basta trovare un osso umano per congetturare sui sacrifici umani o gli basta trovare una statua per dire che gli antichi adoravano quella statua.

Gli imperialisti e i nazionalisti che si nascondo dietro forme paganeggianti e le loro farneticazioni su un passato glorioso contro tutti gli altri, nonostante le farneticazioni che li porta a proiettare un Gesù, che viene con grande potenza sulle nubi, sul comportamento di “orde” dei loro immaginari antenati.

Gli esoteristi e i lettori di tarocchi che praticano immaginarie letture di un futuro che per la sconfitta che hanno subito nella loro vita si rifiutano di costruire: taroccari, astrologi, lettori di sorte e quant’altro.

Li comprendiamo, ne capiamo le pulsioni e i loro desideri. Tutti loro cercano un frammento di libertà psichica dall’oppressione e dall’orrore cristiano, ma li troviamo come nemici feroci della Religione Pagana perché non possono mettere in discussione l’ideologia cristiana che è la vera padrona delle loro emozioni. Non elaboreranno mai una Teologia né discuteranno della Natura degli Dèi. Questo perché l’unica Teologia che concepiscono è quella cristiana e l’unica Natura degli Dèi che concepiscono è quella del dio padrone cristiano.

Per costoro, la loro vita non si sviluppa da Decima, Nona, Numeria, Picumnus, Pilumnus, Levana, Rumina, Partula, Alemona, Postvorta, Antevorta, Uterina, Fluonia, Viduus, ma è creata da un padrone al quale vogliono, perché non possono altro, sottomettersi “con tutto il loro cuore e con tutta la loro anima”.

Non sono degli Zeus che combattono la loro Titanomachia, né degli Achille o Ettore che accorrono a fare le loro scelte sotto le mura di Ilio. Sono dei guardiani feroci del dio padrone o del Gesù padrone che proiettano nello spazio e nel tempo per soddisfare il loro desiderio di sottomissione. Nonostante ciò, sappiamo che l’inizio è sempre un momento di fragili equilibri. Per questo motivo, nonostante la nostra attenzione si concentri sulla loro oggettività cristiana siamo certi che molte persone, anche iniziando dall’UAAR, la Wicca, l’imperialismo romano o le pratiche magico-superstiziose, sapranno trasformare il loro cammino in una trasformazione religiosa Pagana Politeista.

Come è sparito il mito dei Guru indiani, così è sparito il mito della New Age e della Next Age, sparirà anche la wicca, l’imperialismo e il mito dell’India che, pur apparendo una soluzione soggettiva ad un presente di repressione, è funzionale solo a riportare le “pecorelle smarrite” all’ovile cristiano e non ad affrontare un possibile futuro di libertà sociale.

 

Un discorso a parte va dedicato a Stefano Giuseppe Sogari le cui attività, per quel che riguarda la federazione Pagana, ricadono su tutti i membri dell’ex. Gentilitas.

Fin dal primo incontro, alcuni mesi prima del Congresso WCER di Bologna, Sogari ha provveduto a minacciarmi: lui faceva l’informatore della polizia. Il tono dell’affermazione era quello “io ti denuncio”. Dal momento che ci tenevo al Congresso ho finto di non capire e di riderci sopra. Ma l’intenzione era quello della minaccia e del ricatto. Con gli altri discorsi che fece Sogari quella sera, lo collegai a “vecchie” informazioni che avevo (direttamente e non per sentito dire) dell’attività di Forza Nuova contro le religioni non cristiane. Noi della Federazione Pagana abbiamo molta esperienza di aggressioni messe in atto da cristiani (valga per tutti le aggressioni di Maurizio Antonello che ha finito per suicidarsi).

Non mi sorprende che subito dopo il Congresso WCER Sogari abbia iniziato una campagna di diffamazione e di denigrazione nei confronti della Federazione Pagana legandosi ad ambienti integralisti cristiani e sputtanando sistematicamente le persone della Federazione Pagana. Ciò che mi ha sorpreso è stata la contiguità alle aggressioni alla Federazione Pagana data da Giancarla e Andrea: come conferma il livore nei loro post a fianco.

Demetrio Bosco ha voluto verificare le numerose informazioni che da varie parti arrivavano. In quel momento la diffamazione di Sogari era perpetrata nel gruppo chiuso (segreto e privato) di Facebook che cambia vari nomi, con cui mascherare le intenzioni diffamatorie. L’ultimo nome è stato: “Unione Italiana delle Vie agli Dèi”

Il gruppo è stato chiuso per irregolarità e potete trovarlo all’indirizzo: di Facebook

In questo gruppo Stefano Sogari manifestava tutto il suo livore nei confronti della Federazione Pagana e dopo aver dimostrato per mesi di non essere in grado di confrontarsi su temi religiosi, teologici e morali con Demetrio Bosco, scriveva:

Stefano Giuseppe Sogari 14 marzo 7.24.29

Demetrio, guarda, non voglio parlare in altra lingua che sia l'Italiano. Il tuo amico Scanagatta ha scritto: "Un tuo comportamento ha creato alcuni problemi durante il congresso, eppure tutti noi abbiamo cercato una soluzione. Perchè su questo gruppo non vi è lo stesso spirito?". Ora o tu pensi che io e gli altri qui siamo completamente scemi oppure non lo so, ignoro cosa vuoi dimostrare. La scorrettezza assoluta di tirare fuori quella vicenda del WCER è palese e questo, NON LO SI DOVEVA FARE perchè quella storia era lì finita e sepolta con un velo pietoso. ORA VOI la tirate fuori per farmi passare per un attaccabrighe ed allora, cari miei, io rispondo esprimendo ciò che io penso in maniera libera da uomo libero. TUTTO ciò cmq non ha nulla a che vedere con questo gruppo dove si collabora benissimo ma dove, NESSUNO VI VUOLE. Demetrio se entro in un luogo dove NESSUNO MI VUOLE a me girano le palle, ma poi me ne vado e basta. HO ragione io o hanno ragione loro, non mi si vuole e me ne debbo andare perchè altrimenti o mi sbatton fuori a calci o io sbatto fuori a calci loro e rimango, però, solo io e me stesso davanti allo specchio o io ed il mio amico. QUesto è un concetto doloroso ma di pura realtà e non dipende da me o dal WCER o da Gentilitas o da Fed Pagana ma è la VITA altrimenti tutti ci vorrebbero bene, tutte le ragazze ce la darebbero, tutti i gratta e vinci che grattiamo sarebbero vincenti, qualsiasi domanda avrebbe risposta affermativa. Ma questo è il mondo della Fantasia, il mondo dei NON compleanni tutti i gg, ma NON è la realtà. La realtà è che un sacco di gente qui ed altrove si è rotta le scatole delle discussioni che proponete, chiedetevi il perchè non posso dirvelo io, e di come vi ponete davanti alla gente e per come vi definite. IO ho amici e persone che quando hanno visto un video con un lituano o un indiano parlare ed la scritta che passava a giro continuo "Meccanico dell'Anticristo etc" mi hanno detto "ma, ragazzi, scusata ma...vi siete resi conto di quello che sta girando?". A me non me ne frega niente e io ho preso atto della cosa perchè l'organizzazione era la vs dal punto di vista logistico ed a noi è andata bene così ma noi sapevamo che facevate i video, non che mandavate quelle scritte come sottotitolo a getto continuo. Allora io CHE ACCIDENTI POSSO FARCI Demetrio? Te lo dico in spirito concorde e di correttezza: al 90% dei pagani, Wicca, Tradizionalisti,magisti, alchimisti e ciclisti questa roba NON PIACE perchè CI REGALA un sacco di merda di guai e di informazione malata su cosa sia il PAGANESIMO. Ora mi sta bene a che a te non te ne freghi una mazza, liberissimo ma POSSO IO DIRE, assieme a chi sta qui o altri ancora, NON MI STA BENE o dire MASSIMO RISPETTO MA NON QUI ANDATE ALTROVE? SONO LIBERO O SONO OBBLIGATO? Il resto mi sembra chiaro come il SOle, avanti non continuate su questo piano, non fa bene a nessuno.

Dentro quel gruppo il povero Demetrio Bosco si è visto anche minacciare di ritorsioni fisiche:

Stella Argeade 14 marzo 4.41.12

Bosco, se hai il coraggio delle tue parole vediamoci e confrontiamoci. Voi che avete mancato di rispetto a dei Senex meritate di essere presi a calci nel culo

Sogari era amministratore di quel gruppo. Mi sembra superfluo dire che il gruppo che iscriveva a forza le persone per assistere alla diffamazione (decine e decine di persone si erano nel frattempo cancellate), ora è chiuso. Solo la diffamazione e l’ingiuria resta.

Tutte queste vicende ci svelano la povertà ideale di sovranisti, fascisti, suprematisti bianchi che usano il termine paganesimo più o meno come nel romanticismo tedesco per mascherare etica e comportamenti propri del cristianesimo.

Per loro l'imperativo è "non discutere mai di contenuti", ma attenersi alla forma esteriore.

Per questo il primo discorso sacro si conclude con: "Non attenersi mai alle forme esteriori, ma discutere dei contenuti!". Solo in questo modo possiamo sapere le intenzioni di chi abbiamo davanti.

 

Non attenersi mai alle forme esteriori. Afrodite non è un individuo dalle "belle forme". Afrodite è l'emozione che nascendo dal pene di Urano Stellato abita in ogni materia che noi chiamiamo "vivente".

 

Marghera, 31 agosto 2011

 

Torna alle considerazioni sull'esperienza WCER

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

I Romani erano costruttori di Ponti

Ponti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi

Congresso WCER di Bologna nel 2010

Quando e perché la Federazione Pagana prese le distanze dai movimenti etnici che si presentavano in costume. Tuttavia, alcuni membri, a titolo personale, sono rimasti nell'ECER.