Cod. ISBN 9788891185815 (si puņ acquistare in libreria)
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Una lettura attenta dell'Enciclica Spe Salvi di Ratzinger permette di individuare delle vere e proprie direttive "strategiche" di intervento nella società civile il cui scopo dovrebbe mettere i brividi a chi è delegato a gestire le Istituzioni in funzione della Costituzione della Repubblica Italiana.
Due sono gli obbiettivi su cui Ratzinger concentra la sua attenzione: l'uomo, come oggetto di proprietà del suo Dio e, dunque, di sé stesso; la società civile che deve diventare una proprietà del suo dio, e dunque di sé stesso, che come monarca intende dominarla.
Salvo l'uso dell'esercito, il progetto di Ratzinger ha l'obbiettivo di trasformare l'Italia in un paese Latino Americano in cui il latifondo, dominato dal singolo, esercita il dominio sugli uomini. Il concetto di latifondo viene esteso da Ratzinger in una dimensione emotiva: il latifondo delle emozioni degli Esseri Umani. Espressioni e veicolazione delle emozioni vengono gestite dal proprietario del latifondo umano. Tutta la struttura complessiva in cui Ratzinger rinchiude l'uomo sparisce dall'attenzione del lettore frettoloso della Spe Salvi che viene indotto a puntare la sua attenzione sulla "speranza". Nella Spe Salvi la "la speranza" diventa un oggetto in sé e per sé, estranea all'uomo e alla sua vita. Un oggetto tanto estraneo da apparire un vero e proprio "ufo" che appare nell'esistenza umana come emanazione di un altro "ufo" che è il "dio d'amore" di Ratzinger. Questo "dio d'amore" di Ratzinger interferirebbe con la vita degli Esseri Umani mediante una "speranza" di cui gli Esseri Umani non sanno che farsene.
Proprio perché gli Esseri Umani non sanno che farsene della "speranza", diventa imperativo, in tutta l'enciclica, per Ratzinger, evocare quelle condizioni di vita degli Esseri Umani che rendono necessaria "la speranza" che il "dio d'amore" invia agli Esseri Umani. Così, il lettore dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger, viene indotto a concentrare la sua attenzione "sulla speranza" che il "dio d'amore" di Ratzinger invia agli Esseri Umani e non sulle condizioni di disperazione che "il Dio d'amore" di Ratzinger costruisce, materialmente, per gli uomini affinché siano costretti, in un atto di assoluta disperazione, ad accettare e desiderare "quella speranza" che "il Dio d'amore" di Ratzinger invia loro.
L'accettazione "della speranza" diventa, per conseguenza, un atto di accettazione, da parte degli Esseri Umani, delle condizioni sociali disastrose e criminali in cui vengono costretti a vivere. "La speranza" diventa un oggetto esterno ed estraneo alle loro azioni. Non è più la speranza della rivoluzione francese nei cui atti gli Esseri Umani mettevano le loro aspettative per il futuro, ma diventa negazione del futuro, rinuncia ad ogni atto e ad ogni progetto umano in una sospensione psichico-fisica di attesa che chiude all'uomo ogni prospettiva futura.
Una società latinoamericanizzata in cui il dominio di Ratzinger sull'attimo presente, ogni attimo presente delle azioni umane, impedisce l'evoluzione sociale in quanto ogni gesto viene circoscritto, fermato e definito, nell'attimo presente. Oltre l'attimo presente c'è "la speranza" del "dio d'amore" che, come una spada di Damocle, può cadere sulla testa del cristiano.
Ratzinger si sforza di legittimare ogni atto criminale che distrugge, danneggia, la società degli Esseri Umani. Per contro, Ratzinger, per tutta la Sep Salvi, si impegna a criminalizzare ogni atto degli Esseri Umani che tende ad aprirsi verso un loro futuro. Un futuro che progettano e che appartiene a loro. Ratzinger cerca di far dimenticare come i cristiani abbiano effettivamente costruito la "città di dio" evocata da Agostino. L'hanno estesa su tutta l'Europa, strage dopo strage. Ratzinger cerca di far dimenticare come egli, e i Ratzinger che lo hanno preceduto, abbiano santificato ed elevato a modello dell'umanità tutti i peggiori criminali che hanno insanguinato l'Europa. L'uso di Bernardo di Chiaravalle, che Ratzinger fa nell'enciclica, va in questa direzione.
Per costruire la città latinoamericanizzata è necessario introdurre due livelli diversi di disperazione: la disperazione del singolo individuo e la disperazione dell'intero tessuto sociale.
Nei confronti del singolo individuo Ratzinger impone la patologia psichiatrica che lo porta alla disperazione, alla depressione, ai sensi di colpa, alla dipendenza, al complesso di Edipo, alla nevrosi e a qualsiasi altra forma di patologia che lo renda psicologicamente inadeguato ad affrontare il suo quotidiano. Un'inadeguatezza individuale che si traduce con forme di aggressione sociale che vanno dal bullismo, al teppismo, alla violenza sulle donne, allo stupro di minori e, più in generale, ad atti criminali del soggetto socialmente più forte nei confronti del più debole con conseguente ribellioni, puntualmente criminalizzate, da parte di quest'ultimo quando portato alla disperazione.
L'azione di Ratzinger nei confronti della società è finalizzata a disarticolare la "società democratica" in funzione della società monarchica assoluta. Dal momento che la disarticolazione formale non è possibile, dati soprattutto i legami con l'Europa, la sua azione tende a svuotare di contenuti e di riferimenti fattivi alla Costituzione Italiana della morale sociale per sostituirla con la morale cristiana. La morale del campo di sterminio. Di fatto, anche se formalmente la Costituzione della Repubblica rimane in vigore di fatto, Ratzinger, con i politici, i giornalisti, la polizia di stato e le Istituzioni che ne assecondano le mire totalitarie, viene completamente ignorata per trasformare la società Italiana in un "campo di sterminio" con l'instaurazione e la legittimazione dell'ideologia nazista. Il razzismo in Veneto e le dichiarazioni di molti politici locali (alcuni dei quali eletti al parlamento italiano) sono una dimostrazione di come questo processo sia in corso.
Nell'Enciclica Spe Salvi, Ratzinger riafferma ed esalta il "valore morale" dello schiavismo. Un valore morale che viene esteso all'intera società in quanto è un modello sociale che, secondo la sua ideologia, porta alla santità: vedi Bakita.
Riafferma il valore della distruzione del presente sociale in funzione di una visione apocalittica della vita.
Riafferma il valore morale del campo di sterminio, della galera, come modello sociale per costruire la sua "speranza".
Tenta di sostituirsi ai "comunisti" all'interno della società per poter usare la miseria sociale in funzione della disarticolazione delle strutture sociali.
Ed infine, Ratzinger, fa dell'imposizione della fobia sessuale agli individui fine e metodo con cui imporre la sua ideologia.
Con l'enciclica Spe Salvi, Ratzinger e la chiesa cattolica, delineano la loro ideologia nella società. Capire che cosa implica nella società l'idea sociale e religiosa significa capire che società vuole la chiesa cattolica e quale società vogliamo noi.
Il risultato del commento all'enciclica Spe Salvi ha dato questo risultato. Un risultato che in questo momento viene studiato con attenzione da più parti.
2.Speranza, fede e patologia psichiatrica!
6.Filosofi, pastori e i disperati dei salmi in Ratzinger!
7.Ratzinger e la fede come oggetto in sé!
9.Il significato del Logos in Ratzinger; le parole e le azioni che le parole indicano!
11.Il cristianesimo come l'eroina per le persone; anestetizzare l'uomo separandolo dal mondo!
13.Il cristiano, dal delirio di onnipotenza individuale, all'eversione sociale!
18.Il significato di libertà e il significato di ragione!
21.Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon e il regno di dio in terra!
Capire le farneticazioni di Ratzinger, significa capire dove sta andando la società civile. E' vero che un numero sempre minori di Italiani accede alle strutture ecclesiastiche cattoliche, ma è altrettanto vero che per i loro interessi personali un numero sempre maggiore di politici si mettono al servizio dei cattolici attentando ai principi Costituzionali e mettendo in atto, nella società civile, tutta una serie di aggressioni al fine di stuprare le persone affinché rinuncino ai diritti Costituzionali e si sottomettano ad un Dio pazzo e cretino.
Che il piano di disarticolazione sociale di Ratzinger abbia successo o meno non dipenderà tanto dalle volontà delle persone di resistere o dalla volontà dei politici complici di Ratzinger. Dipenderà dalle circostanze e dalle azioni economiche, sociali e morali, che attraverseranno l'Europa nei prossimi dieci anni.
Una cosa è certa: la violenza militare che Ratzinger esprime nella Spe Salvi contro la famiglia e il singolo individuo sta sviluppando nella società civile un rifiuto dell'organizzazione familiare come i cattolici la intendono. Anche se i politici faranno in modo di favorire le mire di potere e di dominio di Ratzinger, le persone della società civile risponderanno rifiutando la coercizione. Non scenderanno in piazza, ma l'incidenza sulla struttura economica e la rivoluzione nella struttura sociale saranno irreversibili. Perché Ratzinger non viene percepito soltanto dal punto di vista razionale nelle sue esternazioni, ma viene recepito psicologicamente per quello che è: furbo, disonesto e in malafede. Come il suo Dio padrone che esalta come proiezione di sé stesso.
Ed è a questo che la percezione profonda degli Esseri Umani risponde nelle loro scelte quotidiane.
Marghera, 15 giugno 2008
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Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell'Anticristo Membro fondatore della Federazione Pagana Piaz.le Parmesan, 8 30175 Marghera - Venezia Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |
Dai microfoni di RadioGamma5 i Pagani parlarono di idee di libertàfinché il terrore cristiano impedì loro di parlare |
E' sciocco nascondere la testa sotto la sabbia. La chiesa cattolica è una monarchia assoluta in nome e per conto del suo Dio padrone. Fino a modificazioni sostanziali, l'Italia è una Repubblica Democratica. I due regimi sono antagonisti e la chiesa cattolica disprezza la libertà sociale della Democrazia che deve distruggere in ogni modo, spesso con la complicità di Istituzioni complici.
Il libro, Gesù di Nazareth: l'infamia umana, contiene l'analisi ideologica di Gesù
Cod. ISBN 9788893322034 (il secondo volume è in preparazione)