E' necessario dire a Gesù e al Dio dei cristiani: "Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!"
Ottobre 2018: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
La Religione Pagana e Facebook
01 ottobre 2018
L'amo non serve per catturare il verme, ma per catturare te
Cosa disse il verme, infilato sull'amo, al pesce che lo guardava?
Cosa vede il pesce guardando il verme sull'amo?
01 ottobre 2018
Il discorso dei costruttori della Religione Pagana
Seconda parte
Il significato di: progredire nella consapevolezza
Il Pagano e il significato di progredire nella consapevolezza - Seconda parte.
STREGONERIAPAGANA.IT
Il Pagano e il significato di progredire nella consapevolezza - Seconda parte.
Le diverse leggi che governano l'agire del Pagano Politeista, nella costruzione della Religione Pagana e nella diffusione dei principi sociali del Paganesimo, sono determinate dalle diverse condizioni sociali, economiche ed emotive in cui gli Esseri Umani vivono.
02 ottobre 2018
La biografia di Michail Bakunin.
E' difficile pensare a Bakunin come un uomo privo di ideali, lui che è stato il punto di riferimento dell'anarchismo per oltre un secolo.
Eppure, Bakunin, era un nobile russo viziato che ha passato tutta la sua vita per dimostrare di non essere il cadetto militare fallito, ma di essere un grande generale.
Eppure, doveva sapere che gli uomini vanno conquistati e non solo ammazzati.
Tutta la sua miseria morale si rivela nella "Confessione", la supplica che fece allo Zar per poter avere la grazia.
In sostanza, ha portato al massacro le persone sensibili, quelle disposte a sacrificare la vita per un benessere sociale che vedevano negato. Loro erano disposte a combattere per un grido di libertà, ma mentre morivano negli sconti, moriva anche quel grido.
Alla fine della sua vita, non sapeva far altro che sparare. E sparava, mentre gli uomini avevano bisogno di qualcuno che progettasse il loro futuro.
Continuano, sia pur lentamente, le biografie dei giocatori della partita mondiale di calcio dei filosofi.
La biografia di Michail Bakunin
RELIGIONEPAGANA.IT
La biografia di Michail Bakunin.
02 ottobre 2018
http://www.stregoneriapagana.it/paganoviolenza.html
Il discorso dei costruttori della Religione Pagana
Terza parte
Il significato di progredire nella libertà
Dall'ideologia religiosa che pretende il possesso delle persone, all'ideologia della libertà dell'uomo.
Il significato nella Religione Pagana di: progredire nella libertà - Terza parte.
STREGONERIAPAGANA.IT
Il significato nella Religione Pagana di: progredire nella libertà - Terza parte.
La violenza, questo mostro che viene praticato da troppi uomini, viene usata per ridurre le persone ad oggetti di possesso, spesso massacrandoli. Massacrandoli, gli uni contro gli altri, quando le diverse religioni, o interessi economici rappresentati dalle diverse religioni, si contendono il posses...
01 ottobre 2018
In Democrazia è lo Stato che deve rispettare le leggi. Non esistono i santificati da popolo.
Non rispettare le leggi, da parte dello Stato, è: TERRORISMO nei confronti della società civile.
03 ottobre 2018
Ultima traduzione di Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.
Fortuna e Fors, organizar-se diante do desconhecido na Religião Romana
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Fortuna e Fors, organizar-se diante do desconhecido na Religião Romana
Fortuna e Fors, organizar-se diante do desconhecido na Religião Romana.
03 ottobre 2018
Il discorso dei costruttori della Religione Pagana
Quarta parte
L'azione morale del Pagano Politeista nell'insieme sociale.
L'azione morale nell'insieme sociale del Pagano Politeista - Quarta parte.
STREGONERIAPAGANA.IT
L'azione morale nell'insieme sociale del Pagano Politeista - Quarta parte.
Ogni situazione d'insieme, sociale e culturale, determina le leggi attraverso le quali si risolvono i conflitti emotivi fra diversi pensieri religiosi. Esistono insiemi sociali religiosi e sottoinsiemi sociali religiosi che compongono l'insieme sociale mondiale degli Esseri Umani. Ciò che qualifica...
03 ottobre 2018
Ho terminato la prima stesura sia della biografia di Gadamer che quella di Darwin. Ora devo correggerle e sistemarle un po' e poi le pubblico.
Sono due personaggi opposti: Gadamer ci porta all'ermeneutica cioè a quel sistema filosofico che ha trasportato il metodo esegetico (esegesi) in filosofia chinandolo ermeneutica. In sostanza è il metodo secondo il quale Dio, che ammazza tutti, è buono perché lo fa per il bene degli ammazzati. L'ermeneutica è lo stesso metodo che serve a Gadamer a giustificare l'insieme ideologico che ha portato Hitler ad ammazzare le persone portando il lettore a condannare la persona di Hitler, ma non l'insieme ideologico per cui Hitler ha ammazzato. Darwin, per contro, è vissuto in funzione della ricerca scientifica e le sue scoperte hanno rivoluzionato il sistema di pensiero che non si riconosceva nel materialismo storico e dialettico.
Penso che per domani riuscirò a mettere in rete entrambe le biografie.
03 ottobre 2018
Ogni filosofo di cui scrivo la biografia ha vissuto delle condizioni esistenziali da tener presente quando si legge il suo pensiero.
Secondo voi, può nascere una "idea" filosofica come quella dell'ermeneutica che prelevo da wikipedia da un individuo che vive battendo il ferro, asfaltando le autostrade, o tessendo ad un telaio?
"Uno dei problemi fondamentali dell'ermeneutica resta quello di dare un'oggettività all'interpretazione data, indipendentemente da chi esegue l'interpretazione e dal contesto storico in cui avviene tale interpretazione. Fondamentali in questo senso furono i contributi di Hans-Georg Gadamer (1900–2002), secondo il quale classificare l'ermeneutica come metodo filosofico è solo parzialmente corretto. è possibile anche un approccio ontologico. La nozione originaria del termine, invalsa nella teologia cristiana classica, effettivamente intendeva l'ermeneutica come la tecnica della corretta esegesi del testo biblico (un esempio è l'uso che ne fa la tradizione luterana)."
Non so se avete letto: "dare un'oggettività all'interpretazione data..." In sostanza, rendere oggettivo ciò che è soggettivo. E chi, se non il malato mentale, tende a rendere oggettiva, cioè reale ogni sua sensazione soggettiva?
Con molti filosofi siamo ai limiti della malattia psichiatrica.
Siamo a quello stadio del delirio di onnipotenza che li porta a oggettivare il prodotto della loro immaginazione soggettiva.
04 ottobre 2018
Il reddito di cittadinanza.
Un trucco per mettere in galera i disoccupati!
Molti saranno propensi ad imbrogliare; molti saranno sanzionati.
04 ottobre 2018
Un caos genera un ordine che non è altro che un altro caos a cui qualcuno vuole attribuirgli un fine.
04 ottobre 2018
05 ottobre 2018
Darwin ha distrutto il concetto di evoluzione cristiana che sta alla base della filosofia non solo cristiana, ma anche del positivismo.
Darwin si affianca a Marx che prima di lui, per spiegare il presente, aveva elaborato la teoria del materialismo storico e dialettico.
Il guaio per Darwin è che la sua teoria, anziché essere pensata nella biologia del divenire dell'uomo e della natura, viene usata fra Malthus e Spenser per giustificare l'assolutismo colonialista della superiorità della razza dominatrice del mondo.
In sostanza, da un lato il cristianesimo combatte Darwin perché la teoria biologica contraddice la creazione, dall'altro lato usa Darwin (più attraverso i positivisti) per legittimare la superiorità di razza e il colonialismo.
Il darwinismo sarà inglobato nella teoria dello sviluppo materialista soltanto negli ultimi 30 anni per colmare le lacune del materialismo storico e dialettico che si ferma al divenuto delle società economiche.
La biografia di Darwin è elaborata sulla sua autobiografia che ignora le aggressioni dei circoli religiosi cristiani. E così l'ho voluta lasciare.
La biografia di Charles Robert Darwin
RELIGIONEPAGANA.IT
La biografia di Charles Robert Darwin
05 ottobre 2018
Bisogna ricordarsele le strategie di guerra sociale dei cristiani:
Se il tuo nemico ha fame, dagli pane da mangiare,
se ha sete, dagli acqua da bere;
perché così ammasserai carboni ardenti sul suo capo
e il Signore ti ricompenserà.
Proverbi 25, 21-22
Al contrario, se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere: facendo questo, infatti, accumulerai carboni ardenti sopra il suo capo. Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene Paolo di Tarso Lettera ai Romani, 12, 20-21).
E furono solo carboni ardenti ammassati sull'umanità!
Costruiscono la miseria per usare i poveri per distruggere la società civile. Lo hanno sempre fatto. Ogni individuo sociale povero è stato prodotto dall'azione dei cristiani come attuazione della loro ideologia.
Il concetto è ribadito militarmente da Paolo di Tarso che dice:
Al contrario, se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere: facendo questo, infatti, ammasserai carboni ardenti sopra il suo capo.
Paolo di Tarso, Romani 12, 20
Il fine dell'azione caritatevole è quello di ammassare carboni ardenti sulla testa delle persone; il mezzo per farlo è sfruttare i bisogni e le necessità, fondamentali delle persone: la fame e la sete (poi anche altri bisogni).
Per distruggere le persone è necessario renderle dipendenti dall'elargizione.
Per rendere dipendenti le persone è necessario essere compiacenti ed ossequiose nei loro confronti.
In questo modo i cristiani articolano la loro strategia di guerra contro le persone. I cristiani combattono la volontà d'esistenza dell'uomo in nome della volontà di possesso dell'uomo da parte di Dio.
05 ottobre 2018
Non è l'uomo che si pone al di fuori della Natura, è la costrizione dell'educazione cristiana che costringe l'uomo a porsi al di fuori della Natura, padrone della Natura e saccheggiatore della Natura.. E' l'uomo violentato dai cristiani (vale per gli ebrei, per i musulmani e per i buddisti) che fin dalla primissima infanzia viene costretto ad identificare sé stesso in questo modo.
Bambini costretti a pregare, a pensarsi nelle grazie del dio padrone cristiano, anziché essere attrezzati come soggetti che vivono in maniera adeguata e consapevole il mondo in cui sono nati.
La violenza che l'uomo subisce da parte dei cristiani è talmente profonda e talmente capillare che l'individuo che emerge da questa violenza si pensa di essere "naturalmente così".
Eppure, l'ideologia dell'odio è ben precisata nei testi sacri dei cristiani:
"26 E Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra".
27 Dio creò l'uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò.
28 Dio li benedisse e disse loro:
"Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra;
soggiogatela e dominate
sui pesci del mare
e sugli uccelli del cielo
e su ogni essere vivente,
che striscia sulla terra".
29 Poi Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. 30 A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. 31 Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno."
Genesi 1, 26 -31
Costringi i bambini ad identificarsi in questo e avrai degli adulti ammalati di delirio di onnipotenza.Individui smarriti in un mondo che sentono ostile. Individui angosciati, ammalati di incapacità di vivere e di relazionarsi fra di loro.
Anche per opporci a questo abbiamo costruito la Religione Pagana. Per questo il Dio dei cristiani è il nostro nemico!
05 ottobre 2018
La Natura non era. Giaceva nel ventre di Cronos con i suoi fratelli. Nell'oblio del tempo. Poi, Padre Zeus distese le sue ali su Rea e quando il primo frammento di vita si mosse nelle acque melmose di un brodo primordiale diventando coscienza di sé stesso, in quel momento, nel momento in cui quella coscienza proclamò "Io sono", fu lei, sé stessa, il primo "mattone della Natura". In quell'istante Padre Cronos, il tempo, vomitò i fratelli di Zeus. La Natura: Hera. Il mare fecondo: Poseidone. Il ventre che genera: Ade. Libertà che rompe ogni catena e ogni limitazione: Demetra. L'equilibrio del presente che vieta un "tornare indietro": Estia.
Noi, ognuno di noi, siamo la Natura. La Natura non è "madre", ma è figlia di ogni Essere vivente perché Lei è formata da ogni corpo fisico che germina sulla Terra.
06 ottobre 2018
Pistore, mediazione nella contraddizione come divinià nella religione di Roma Antica.
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Pistore, mediazione nella contraddizione come divinià nella religione di Roma Antica.
06 ottobre 2018
E' auspicabile una immediata crisi economica che una lenta agonia come si sta preparando.
06 ottobre 2018
Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.
Fúrias, o último recurso dos desesperados na Religião Romana
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Fúrias, o último recurso dos desesperados na Religião Romana
07 ottobre 2018
Il discorso dei costruttori della Religione Pagana
Sesta parte
La Federazione Pagana e la società del Pagano Politeista.
Dal VI volume della Teoria della Filosofia Aperta
La Federazione Pagana e la società del Pagano Politeista - Sesta parte.
STREGONERIAPAGANA.IT
La Federazione Pagana e la società del Pagano Politeista - Sesta parte.
Perché è stato necessario fondare la Federazione Pagana per permettere la diffusione delle idee proprie della Religione Pagana?
07 ottobre 2018
Chi ha idee o una visione della vita non costruisce bande separate nella società civile.
07 ottobre 2018
Continuo, sia pur lentamente, a sistemare il libro sull'Antica Religione di Roma nella Religione Pagana attuale.
E' il libro che spero di pubblicare al massimo in Gennaio 2019.
Plutone, il benessere e la ricchezza sociale nella religione di Roma Antica.
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Plutone, il benessere e la ricchezza sociale nella religione di Roma Antica.
07 ottobre 2018
Questa è la 19esima biografia.
Più che una biografia di Filone d'Alessandria, questa pagina tenta di far capire le condizioni nelle quali è nata la religione cristiana.
Negli ultimi dieci anni di ricerca ho maturato la convinzione che Filone è l'elemento centrale della nascita del cristianesimo assieme ad altri, alcuni sconosciuti o non individuati e, sicuramente, Giuseppe Flavio e Paolo di Tarso.
Ho tentato anche, riportando la descrizione di Giuseppe Flavio dell'ambasceria di Filone di Alessandria a Caligola di far capire la situazione sociale che ha espresso la necessità per alcuni di far nascere il cristianesimo.
La biografia di Filone d'Alessandria
RELIGIONEPAGANA.IT
La biografia di Filone d'Alessandria
07 ottobre 2018
Consentitemi alcune riflessioni sugli incontri. Ci sono oggettivamente delle difficoltà a far nascere degli insiemi socio-religiosi che si riferiscono al forme, sia pur con contenuti diversi, riferiti al Paganesimo e dintorni.
Sono ragioni umanamente comprensibili, nascono dal divenuto di uomini e donne, ma che a mio avviso è bene tener presente.
1) gli uomini e le donne che arrivano agli incontri sono "corpi desideranti" e come tali tendono ad usare gli incontri come un momento in cui i loro desideri trovano corrispondenza. Nulla di male. Il problema nasce quando la "corrispondenza cessa" si crea una situazione di imbarazzo per cui almeno una delle due parti cessa di venire agli incontri in presenza dell'altra parte. A questo punto si verifica la situazione che anche chi viene agli incontri per il piacere di discutere si trova svuotato delle condizioni e delle situazioni per poter discutere: in parole brutali, se ci sono galli che si buttano sulla gallina o galline che si buttano sui galli, si finisce per chiocciare perdendo di vista il senso degli incontri.
2) La seconda ragione è la scelta politica. Tutti noi abbiamo dei percorsi politico-sociali e la maggior parte delle persone finisce per identificare la soluzione dei problemi sociali che avverte identificandoli in "Partito Politico". La difficoltà delle persone consiste nel non riuscire a separare il problema che loro percepiscono dalla soluzione che identificano nel "Partito Politico di appartenenza o per il quale simpatizzano". In sostanza, a me sta bene di discutere dell'immigrazione, mi sta meno bene una formula del tipo: "I leghisti, i comunisti, i forza italia, i forza nuova ecc.". Purtroppo quando la scelta politica partitica prevale sul problema percepito e di cui si può discutere, si finisce per creare divisione. Una divisione che diventa aprioristica rispetto al problema di cui possiamo discutere, avere opinioni o offrire soluzioni diverse senza per questo mettere in discussione l'insieme "religioso" che stiamo praticando in quella situazione. Dopo di che, una volta sciolta la "riunione" ognuno se ne torna alla propria "militanza politica" nel suo partito o alle sue simpatie partitiche.
Concludendo. A mio avviso dobbiamo imparare che le persone che discutono sono importanti perché scopo di quelli incontri sono le discussioni di diversi punti di vista sui diversi problemi che ci stanno a cuore. Questa centralità deve essere pensata come "assoluta".
Naturalmente, questo è quello che penso io però ricordate che 1) Tutti i viventi, viventi umani nel nostro caso, sono corpi desideranti mediamente da 15 agli 80 anni. E tutti i corpi desideranti hanno delle militanze politiche partitiche se non nel presente, almeno nel passato. Quello che si sta facendo negli incontri, se si vuole continuare a farlo, è unico e se questo tipo di incontri dovesse fallire, non ci sarà una seconda possibilità....
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno.....
07 ottobre 2018
Disse il pesce al girino:
cosa mi importa se buttano arsenico nell'acqua? Io dall'acqua prendo l'ossigeno!
08 ottobre 2018
La Truffa del movimento 5stelle
In Italia 1.600.000 famiglie di poveri assoluti.
780x1600000=1248000000 euroxmese
1248000000x12=14976000000 euroxanno
Poi ci sono i "poveri relativi"
Rimane la domanda: chi paga?
Verranno tolti i soldi ai cittadini. I soldi delle detrazioni fiscali, quelli che servivano per finanziare il lavoro.
Verranno emessi richieste di BOT e CCT che le banche non acquisteranno se non vogliono fallire e in Europa cessa l'acquisto del QI da parte della Banca Europea.
In sostanza, anziché affrontare i problemi, il movimento 5Stelle è concentrato a far fallire l'Italia come Farage in Gran Bretagna era impegnato a far fallire l'Inghilterra. E la Lega? La Lega con Silvio Berlusconi ha già portato l'Italia sull'orlo del baratro costringendo il governo che l'ha seguito alla manovra della Legge Fornero per evitare il fallimento dell'Italia. Fallimento che significa che non vengono pagati i dipendenti pubblici, la sanità, le pensioni, le scuole, la sicurezza, i pompieri ecc. ecc.
Proteggetevi perché i venti che oggi soffiano stano annunciando una nuova tempesta!
08 ottobre 2018
Oggi inizio il secondo anno di Inglese fra tante persone dai capelli bianchi che si sentono giovani.
08 ottobre 2018
L'ironia è una cosa seria. E' un modo per insultare le persone e dire che è "ironia". L'ironia, quando è diretta contro i cittadini, è solo una forma di bullismo.
08 ottobre 2018
In 20 anni ho pubblicato migliaia di pagine web e ora mi trovo chi parla delle mie idee attribuendole ad altri: è fastidioso!
Commenti
Claudio Simeoni
Quando in una conferenza un "pseudo filosofo" del san Raffaele, dice pubblicamente che "le specie della Natura sono separate fra di loro perché vivono tempi di mutamento e trasformazioni soggettive diverse "teoria del tempo soggettivo in relazione al tempo oggettivo"." e gli fai notare che quell'idea dell'esistenza non è sua e quando gli chiedi dove l'ha letta ti risponde: "L'ho trovata in giro!". Si tratta di offese perché quella è una delle idee centrali del "Libro dell'Anticristo" che poi viene sviluppata nella teoria del tempo propria della Religione Pagana e se io non l'avessi elaborata oltre trenta anni fa nessuno l'avrebbe pensata perché per pensarla serve la Stregoneria. E vuoi che un criminale del san Raffaele vada a dire: "L'ho presa dal Libro dell'Anticristo".
Le mie idee sono là, a disposizione di tutti, ma restano le mie idee che io ho costruito con il lavoro, il sacrificio, la dedizione e la passione e questo non autorizza cani e porci a dimenticarsi da dove le hanno prese.
Negli ultimi 30 anni la scienza, in particolare la scienza neuronale, ha fatto tutta una serie di scoperte che hanno confermato, legittimato e documentato quanto asserivo. Questo non significa che "quelle idee sono di tutti", significa che "tutti" hanno fatto proprie le mie idee che restano mie e che dovrebbero, come minimo, riconoscere la fonte dalla quale si sono abbeverati.
M. C.
Il fatto che il san raffaele sia stato fondato da un presbitero potrebbe essere indicativo. Probabilmente vi è continuità ideologica
Claudio Simeoni
M. C. Penso che in questo caso dipenda dal docente.
08 ottobre 2018
Il grande piano malvagio
09 ottobre 2018
La pagina è estremamente complessa perché contiene una raccolta di articoli di giornale fin dagli anni '80.
Medjugorje e le apparizioni mariane.Storia di una truffa del fanatismo religioso cristiano e dei servizi segreti del Vaticano
STREGONERIAPAGANA.IT
09 ottobre 2018
In questo momento ho finito gli impegni programmati per settembre anche se si sono protratti in ottobre.
09 ottobre 2018
Questo è il Bosco Sacro di Jesolo. Questo è l'Altare Pagano. Due ettari di Bosco per onorare gli Dèi.
10 ottobre 2018
Finito ora di scrivere la biografia di Giordano Bruno. Ora la correggo e la sistemo e domani la mando in rete (e sono 20 biografie di filosofi che partecipano alla partita mondiale di calcio della filosofia.
11 ottobre 2018
Costruire la Religione Pagana è imitazione di Zeus. viviamo in un Caos culturale in cui milioni di informazioni navigano senza una meta o un fine, Farsi Zeus, cioè farsi ragione, significa selezionare le informazioni, liberarle dal ridondane, scartare tutto ciò che non funziona e collocare le informazioni in un ordine funzionale alla costruzione dell'uomo. Solo in questo modo può nascere la Religione Pagana.
Commenti
M. C.
credo che la base di ogni religione sia l'imitazione divina
11 ottobre 2018
Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.
Íncubos, o domínio do homem na Religião Romana
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Íncubos, o domínio do homem na Religião Romana
11 ottobre 2018
La prossima biografia a cui lavorerò sarà quella di Hegel.
12 ottobre 2018
Perché questo libro si chiama "Il Libro dell'Anticristo"?
Questo libro fu scritto nel 1985. Non tutto, solo la prima parte. Le altre parti furono manoscritte nel 1990. Questo libro rappresentava la ricapitolazione del mio percorso di Stregoneria.
Ma perché proprio "Il libro dell'Anticristo"?
Chi ha letto i vangeli sa che Gesù afferma di essere il figlio del Dio creatore del mondo e per questo afferma di essere la verità alla quale ogni uomo deve sottomettesi.
Gesù affermava di essere padrone del mondo in quanto figlio del padrone del mondo.
L'Anticristo è la libertà dell'uomo da una verità, le affermazioni di Gesù, che sono affermazioni vuote finalizzate a costruire la schiavitù dell'uomo.
I vangeli di Gesù sono la verità che rende schiavi, il Libro dell'Anticristo è la libertà che libera l'uomo dalla schiavitù.
Il libro dell'Anticristo
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Sintesi dell'ideologia religiosa con cui gli uomini abitano il mondo, vivono ed affrontano la morte del corpo fisico trasformandola in nascita del corpo luminoso.
12 ottobre 2018
Dante Lioi Filho
Claudio Simeoni escreve (tradução):
Reporto-me também aqui:
"Amarás ao teu Deus-patrão com todo o teu coração e com
toda a tua alma!" que vem a ser "Amarás ao teu proprietário que,
por isso, é um deus, com todo o teu coração e com toda a tua
alma!"
É não distinguir o que constitui uma condição social,
daquilo que constitui uma condição religiosa, isto é, reunir
numa mesma palavra conteúdos da existência que são
diferentes e, ainda, rebaixar a um significado único o fornecido por
meio do domínio cristão.
Em Roma haviam escravos!
Mas, nós não temos as imagens dos escravos de Roma! Nós
temos as imagens dos escravos dos cristãos nas américas ou,
quando tudo estava bem, no primeiro período medieval, quando a
escravidão era pretendida pelos cristãos "com todo o
coração e com toda a alma."
Resumindo, a ideia que temos a respeito da escravidão é a da
escravidão cristã que nos induz a acreditarmos que, inclusive
todos os outros povos, eram assim. Isto não é verdade, é
suficiente ler o código de Hamurabi e seremos informados que os
escravos detinham muitos direitos, que foram perdidos com os hebreus e os
cristãos.
Não há dúvidas de que, após a revolução
francesa, houve uma reformulação dos princípios da
religião cristã, mas é um fato evidente que é delituoso
forçar uma criança a se colocar de joelhos diante da imagem de um
criminoso, que se vangloria por ter massacrado a humanidade com o
dilúvio universal. E por quê ele não deveria reivindicar
esse delírio de onipotência quando se fez de arrogante, esnobe,
diante dos mais fracos? Quanto ao que diz respeito aos ateus, eu nunca
conheci um ateu que dissesse que o deus dos cristãos é um
criminoso, responsável por genocídios, assassínios, racismo,
etc. e que demonstre a exigência de que esse deus deveria ser
processado por delitos. Os ateus sempre enxergaram com benevolência o
deus dos cristãos e, com frequência, se tornam cúmplices.
Quanto aos Egípcios, o Politeísmo que praticavam era de tal modo
vasto e rico de divindades que lhes era permitido escolher entre exemplos
infinitos do mito. Depois, surge o idiota do Akhenaton, que porém
durou apenas uns poucos anos. A necessidade de liberdade era muito grande
para que fossem submetidos a um deus-patrão.
As situações que levaram os povos a se matarem entre eles?
Não há dúvidas, mas só depois da chegada do
hebraísmo e do cristianismo que os homens começaram a ser
massacrados, pois eles rejeitaram a humilhação de se posicionar
de joelhos diante daquele Deus. Somente com o aparecimento do
hebraísmo e do cristianismo os homens começaram a ser escravos
por vontade daquele Deus. Os Deuses de Roma (veja Diana, Feronia e outros)
presentes numa sociedade, que previa a escravidão, mostraram aos
homens que a liberdade é um bem precioso. O hebraísmo e o
cristianismo, na figura do seu deus, mostram a escravidão como oriunda
da vontade do seu deus.
Claudio Simeoni
12 ottobre 2018
Da dove arrivano i visitatori del sito web:
Questa foto fotografa gli arrivi dagli Stati di questa mattina. Costruire la Religione Pagana significa manifestare delle idee diffonderle e discuterle. Manifestare pubblicamente è l'unica cosa che conta, il resto non conta. E quando dico "non conta" significa che per il mondo non esiste!
13 ottobre 2018
Oggi come oggi siamo all'inizio di una delle più virulente crisi economiche dal 2008 e, tutto sommato, è una sua continuazione ed un ulteriore abbattimento dei livelli di vita della società.
A questo non siamo arrivati per ragioni economiche, ma per un aggravarsi della condizione culturale della società che si è appiattita da un lato sulla chiesa cattolica e dall'altro su una serie di sétte che hanno agito nella società per disarticolarla.
E' superfluo fare l'elenco di questi gruppi "mafiosi" anche perché molti di loro non hanno nome, ma solo legami per interessi dei singoli membri. Genericamente parliamo di mafie, ma il termine mafia evoca strutture che noi attribuiamo, per storicità alla Sicilia. Non pensiamo nello stesso modo alle strutture che si muovono nel Movimento 5stelle, nella Lega o sul territorio. Strutture formate spesso da pubblici ufficiali o da persone che hanno legami di potere nella pubblica amministrazione. Voi pensate solo all'arbitrio che usa una Procura della Repubblica nello scegliere a quali procedimenti penali dare seguito e quali archiviare o "dimenticare" nel fondo dei cassetti. Non tutte le Procure lo fanno, ma in Veneto viene fatto talmente spesso da consentire il fallimento di due banche come la Panca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, oppure di non far pagare i delinquenti che evasero la legge che determinava le quote latte. Ora, Lega e 5Stelle tentano di fare provvedimenti giuridici in favore di evasori, corrotti e corruttori, proteggono il lavoro nero e lo sfruttamento schiavista in molti posti di lavoro. Il capitale internazionale non tollera un paese in cui la criminalità non è sotto controllo. Liberare la criminalità con il condono delle cartelle esattoriali significa cacciare dall'Italia tutti gli imprenditori onesti che hanno sempre rispettato la legge e che oggi si vedono insultati dalla Lega e dai 5Stelle.
Questa degenerazione mentale ha invaso tutti i settori della società finendo per avere comportamenti criminali anche nelle singole relazioni quotidiane.
E questo porta alla crisi economica che sta bussando alle porte, violenta e feroce, con tutto lo strascico di dolore che porterà.
Commenti
D. L. F.
Qui non è diverso.
13 ottobre 2018
Anche la sistemazione degli Dèi della Religione Romana antica nella Religione Pagana attuale continuano ad essere "sistemati".
Anche in questo lavoro, dopo anni, sto iniziando a vedere la conclusione.
Non dovrebbe mancare moltissimo alla fine.
Portunno, crocevia fra passato e futuro nella religione di Roma Antica.
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Portunno, crocevia fra passato e futuro nella religione di Roma Antica.
14 ottobre 2018
Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.
Lara, desvendar os segredos na Religião Romana
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Lara, desvendar os segredos na Religião Romana
14 ottobre 2018
Il prossimo filosofo su cui lavoro per scrivere la biografia è Schelling dopo di che dovrò scrivere la biografia di Gesù detto "figlio di Yahweh". Vi ricordo che Hegel ha iniziato la sua carriera di "filosofo" scrivendo una "vita di Gesù".
14 ottobre 2018
Chi conosce davvero l'ideologia di Hegel?
Come ha vissuto?
Perché ha pensato ciò che ha pensato?
Quali propositi si prefiggeva?
Forse sono sfuggite un po' troppe cose alla cultura del pensiero di Hegel.
Eppure, conoscere l'origine di quel pensiero ci permette di comprendere gran parte della storia.
E sono arrivato alla 21esima biografia dei filosofi che partecipano alla partita mondiale di calcio della filosofia.
La biografia di Georg Wilhelm Friedrich Hegel
RELIGIONEPAGANA.IT
La biografia di Georg Wilhelm Friedrich Hegel
14 ottobre 2018
Ore 2 di notte. Finito di scrivere la biografia di Hegel. Domani la sistemo e la metterò in rete.
15 ottobre 2018
Fra due minuti sono le ore 24.00 e io ho appena finito di scrivere la biografia di Friedrich Wilhelm Joseph von Schelling. Domani sistemazione e poi la pubblico.
15 ottobre 2018
Duca Ale Robusti Europa Pagana
[ I corpi hanno coscienza, intelligenza, desiderio, progetto e scopo.]
Nessuno crea il mondo; nessun demiurgo; nessun motore primo immobile; nessun UNO; all'inizio del tempo. Nessun assoluto e nessun essere assolutamente necessario ha creato il mondo e dice agli uomini che cosa devono o non devono fare.
Dal Caos, dalla non coscienza, dal non consapevole, ci raccontano i greci, gli Hittiti, gli Hurriti, i Sumeri, gli antichi Egiziani ecc. emerge il consapevole: la coscienza.
Un infinito numero di coscienze emergono dall'inconsapevolezza che le coscienze chiamano Gaia o Nun (Grecia ed Egitto). Le coscienze hanno delle esigenze, hanno dei bisogni, hanno delle necessità.
La stella a cinque punte è chiusa all'interno di un cerchio perché l'Universo circonda tutto il ciclo del divenire dell'Essere Umano.
Tratto da
Novantasette tesi di teologia della Religione Pagana
15 ottobre 2018
C. B. è con L. P.
Hermann Goring 80 anni fa.
La storia insegna solo a chi la studia.
15 ottobre 2018
Capitolo primo
Howard Gardner: manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'induzione dell'illusione.
STREGONERIAPAGANA.IT
Howard Gardner: manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'induzione dell'illusione.
Introduzione alle tecniche di manipolazione delle masse come identificate da Howard Gardner nel suo
16 ottobre 2018
Questa forse non la metto nella pagina web perché ho difficoltà a tradurre i caratteri in codice html:
Gesù è l'adattamento italiano del nome aramaico xxxxx (Yeshu'a), passato in greco biblico come xxxx (Iesoûs) e in latino biblico come Iesus; si tratta di una tarda traduzione aramaica del nome ebraico xxxx (Yehoshu'a), ovvero Giosuè, che ha il significato di "YHWH è salvezza", "YHWH salva".
16 ottobre 2018
Su Schelling mi interessa mettere l'accento sull'interpretazione della mitologia fatta per giustificare il delirio omicida del dio dei cristiani.
L'interpretazione mitologica di Schelling sarà una delle basi con cui il nazismo legittimerà il suo genocidio.
E questa è la ventiduesima biografia della partita mondiale di calcio della filosofia.
La biografia di Friedrich Wilhelm Joseph von Schelling
RELIGIONEPAGANA.IT
La biografia di Friedrich Wilhelm Joseph von Schelling
16 ottobre 2018
L'uso della logica del raziocinio per manipolare le illusioni nelle masse di elettori
Manipolazione mentale e gestione delle masse
Da Howard Gardner al terrorismo sociale
L'uso della logica del raziocinio per la manipolazione delle illusioni nelle masse di elettori
STREGONERIAPAGANA.IT
L'uso della logica del raziocinio per la manipolazione delle illusioni nelle masse di elettori
Il raziocinio, i ragionamenenti fallaci con cui manipolare le illusioni delle masse elettorali. Si tratta di prospettare un futuro illusorio, oscurando i dati di realtà, su cui centrare le aspettative di elettori illusi di un futuro diverso da quello prospettato dalla realtà.
17 ottobre 2018
Quando noi pensiamo alla bibbia e ai vangeli dobbiamo pensare ad una costante falsificazione dei testi per adattarli alle strategie dei cristiani nel momento presente.
La falsificazione come metodo, la bufala, le fake news nascono con gli ebrei, Platone e il cristianesimo.
Tutta la bibbia è una fake news che viene continuamente modificata affinché alimenti la credulità delle persone.
Come vi ho sempre detto: "cristianesimo e nazismo sono la tessa cosa!". Uguali nell'ideologia, uguali negli intenti e uguali nei mezzi per perpetrare i loro fini.
Vi riporto da Karlheinz Deschner, La chiesa che mente, i retroscena storici delle falsificazioni ecclesiastiche. Che quanto afferma Deschner sia reale, io ho potuto controllare con le varie bibbie I Cronache 20,3 ed effettivamente, quanto dice Deschner è vero.
"E non basta, dato che tuttora si continua a falsarIo e a modificarlo. In piena ufficialità. Lutero, ad esempio, nella sua traduzione relativa ai prigionieri di guerra di Davide, aveva scritto:
"Ma il popolo là rinchiuso
ora egli fece uscirei lo strinse sotto seghe
ed ascie di ferro
e lo bruciò nelle fornaci di mattoni".
Orbene, dopo la Seconda guerra mondiale, questo metodo del "divino Davide" rammentava un po' troppo i metodi di Hitler. Ed ecco che la Bibbia stampata nel 1971 "secondo la traduzione tedesca di Martin Lutero" dal Consiglio della Chiesa evangelica di Germania - in sintonia con l'Unione delle Società bibliche evangeliche in Germania, autorizzata nel 1956 e nel 1964 - trasforma così il passo citato come segue:
"Ma egli condusse fuori il popolo colà riunito, collocandoli come servi alle seghe, ai picconi e alle asce di ferro, e facendoli lavorare ai forni di mattoni".
Oppure, dove Lutero aveva tradotto il corrispondente passo del I Libro di Cronache, 20,3 "Fece uscire gli abitanti ch'erano nella città, e li fece a pezzi con delle seghe, degli erpici di ferro e delle scuri", ecco mutato il tenore del medesimo passo nella Bibbia "secondo la traduzione di Martin Lutero" autorizzata dal Consiglio delle Chiese evangeliche: "Fece uscire gli abitanti e li adibì ai lavori forzati con seghe e scuri di ferro". E ancora; se Lutero scrive di "cinquantamilasettecento" persone che Dio fa morire perché avevano rimirato l'Arca dell'alleanza, la Bibbia del suddetto Consiglio (Ekd) ne ricava la modica quantità di "settanta uomini".
La falsificazione è sistematica. Nella redazione revisionata nel 1975 della Bibbia di Lutero, appena due terzi risalgono direttamente a Lutero stesso. Almeno una parola su tre è stata cambiata, talvolta leggermente, tal altra pesantemente."
Tratto da Karlheinz Deschner, La chiesa che mente, i retroscena storici delle falsificazioni ecclesiastiche, Massari editore, 2001, pag. 18
Questa è la difficoltà di considerare la bibbia un libro. Si tratta di un coacervo di idiozie il cui unico scopo è quello di umiliare gli uomini, rubare loro la vita e renderli schiavi. E questo vale soprattutto per la figura di Gesù. Non si può discutere della "figura di Gesù" si può discutere dell' "invenzione della figura di Gesù" e fare una biografia dell'invenzione.
18 ottobre 2018
Questa è la versione di come Davide ha trattato i prigionieri nella versione di una bibbia del 1962 che coincide con le bibbie attuali. Da leggere il paragrafo alto.
18 ottobre 2018
Questo è lo stesso passo in una bibbia del 1942. Ultima riga prima colonna e le prime sette righe della seconda colonna.
La chiesa cattolica è cosciente che lo sterminio perpetrato dai nazisti nasce dalla sua ideologia e, modificando la bibbia, tenta di mascherare da dove ha origine la tecnica di usare lo stragismo.
La volontà stragista della chiesa cattolica è dimostrata dalla modifica che ha fatto dei suoi testi sacri: mandante del nazismo e del fascismo!
19 ottobre 2018
Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.
Lemúrios, corpos de "energia" na Natureza na Religião Romana
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Lemúrios, corpos de "energia" na Natureza na Religião Romana
19 ottobre 2018
Risonanza: azione seduttiva e risposta emotiva la carità del leader per le masse l'amore per il leader delle masse sociali.
Manipolazione mentale e gestione delle masse
Da Howard Gardner al terrorismo sociale
La risonanza: azione seduttiva nei confronti delle masse sociali in Cambiare idea di Howard Gardner
STREGONERIAPAGANA.IT
La risonanza: azione seduttiva nei confronti delle masse sociali in Cambiare idea di Howard Gardner
19 ottobre 2018
Anche quando scrivo le biografie, io parlo sempre degli Dèi.
Vi ricordo che da quando il Boccaccio scrisse il primo libro sugli Dèi e il Cartari continuò con "Gli Dèi de li Antichi" c'è stata una progressiva scoperta del Mito che oscillava sempre fra Mito preplatonico e interpretazione di Platone degli Dèi. Questo conflitto interpretativo è continuato dal 1500 fino ad oggi e continua nei diversi modi che hanno le persone di interpretare gli Dèi.
19 ottobre 2018
Esistono delle regole che la cultura chiede di rispettare. Sono regole sempre violate dal cristianesimo che antepone l'effetto della violenza sugli uomini che chiama "fede" alle regole richieste dalla cultura.
Se io avessi applicato le medesime regole che i cristiani applicano a sé stessi, anteponendo le farneticazioni alle dimostrazioni e alle argomentazioni, non sarei stato costretto a fare così tanto lavoro.
Costruire la vera biografia di Gesù è un'operazione che la cultura si è sempre rifiutata di divulgare. Le cose che ho scritto sono note. Per scriverle sono ricorso a numerosissime citazioni.
Numerosissime citazioni che sono una minima selezione di una letteratura che ogni anno si sta ampliando.
Più i vari poteri sociali si identificano con Gesù e mettono in pratica le sue direttive ideologiche e più le persone colgono il nesso fra l'ideologia cristiana e la produzione dei problemi sociali che stanno vivendo.
Un giorno pensavamo l'URSS come una nazione comunista, oggi pensiamo la Russia come il Vaticano degli Ortodossi. Un giorno pensavamo gli USA come una nazione capitalistico-liberale, oggi pensiamo agli USA come una nazione integralista cristiana.
Ieri pensavamo all'Europa come ad una Democrazia, oggi vediamo avanzare le bandiere nere cristiane del nazismo sotto forma di sovranismo o identitarismo. Ieri in Europa vedevamo i forni crematori cristiani contro gli ebrei, oggi ci aspettiamo che il sovranismo e l'identitarismo costruisca i forni crematori contro gli emarginati e poi trasformi i cittadini in emarginati per poter metterli nei forni crematori.
Tutto in nome di Gesù.
Questa è la ventitreesima biografia dei giocatori che partecipano alla partita mondiale di calcio dei filosofi.
La biografia di Gesù detto figlio di Yahweh
RELIGIONEPAGANA.IT
La biografia di Gesù detto figlio di Yahweh
19 ottobre 2018
Ho finito stanotte di preparare la pagina sulla biografia di Gesù. La vera biografia, senza fantasie e senza deliri che servono per sottomettere le persone. Oggi la condivido in rete. E' stato un lavoro un po' impegnativo, ma si sentiva la mancanza di una biografia che elencasse tutti i dati razionali della vita e dell'esistenza di questo personaggio.
20 ottobre 2018
Per chi non fosse riuscito a trovare la biografia di Gesù.
La biografia di Gesù detto figlio di Yahweh
RELIGIONEPAGANA.IT
La biografia di Gesù detto figlio di Yahweh
20 ottobre 2018
Il prossimo filosofo di cui devo scrivere la biografia è Thomas Hobbes.
Lo so che alcune persone sono più interessate ad alcuni filosofi piuttosto che ad altri. Alcuni quando sentono nomi come Gesù, Lenin, Marx, Paolo di Tarso, Tommaso d'aquino, Maometto, Nietzsche, acuiscono l'interesse o storcono il naso a seconda delle loro convinzioni. Ciò che io voglio fare è una visione d'insieme della filosofia e anche questo materialista, meccanicista e monarchico ha un suo ruolo importante nella nascita dell'ideologia meccanicistica-positivistica con cui alcuni filosofi durante la Rivoluzione Francese si opposero all'illuminismo sociale. Il Leviatano è un progetto di società.
21 ottobre 2018
Ho finito lo schema della biografia di Hobbes, ora devo inquadrare la biografia nella guerra civile inglese che si svolse fra il 1642 e il 1660. La guerra civile, nella quale ebbe un ruolo fondamentale Oliver Cromwell cambiò le sorti della monarchia inglese modificando la relazione fra re e parlamento.
Se non inquadriamo il pensiero di Hobbes in questa vicenda, non ci comprende l'assolutismo di Hobbes.
21 ottobre 2018
Risorse e ricompense
Comperare le persone, specialmente in politica, è il miglior modo per far cambiare idea.
Manipolazione mentale e gestione delle masse
Risorse e ricompense: comperare le persone, pagarle, per far cambiare loro idea in Cambiare idea di Howard Gardner
STREGONERIAPAGANA.IT
Chi ha risorse può comperarsi le persone che lo ricompensano facendo proprie le sue idee e le sue visioni del mondo aiutandolo ad imporre quelle idee alla società civile. Questo perché le persone antepongono sé stesse alla loro ideologia.
22 ottobre 2018
Giovanni Scoto Eriugena
815 - 877
Il filosofo del secolo 800
800 - il secolo del trionfo del cristianesimo
La storia della Stregoneria dall'800 al 1800
Prima parte - Il filosofo rappresentativo
Storia occulta della Stregoneria: Scoto Eriugena
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Scoto Eriugena
Nella storia del pensiero filosofico ci sono ben quattro Scoto (Tommaso bruciato come eretico; Douns agente dell'inquisizione contro il libero pensiero anche se è morto prima, Michele traduttore di Aristotele, dall'arabo, e di Averroè) ma Eriugena è un pensatore fondamentale nel suo tempo.
22 ottobre 2018
In caso di conflitto violento, può, chi ha una ideologia dello sterminio, rivendicare il diritto a non essere ucciso?
Commenti
Alberto Savio
Si ..se è leale!
22 ottobre 2018
E' necessario dire a Gesù e al Dio dei cristiani: "Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!"
22 ottobre 2018
Con la biografia di Tomas Hobbes affrontiamo il periodo storico della rivoluzione Inglese con Cromwell.
La filosofia di Hobbes è figlia di quel periodo storico e del tentativo del puritanesimo di imporsi in Inghilterra.
Il Leviatano di Hobbes è la descrizione dello Stato assolutista. La legittimazione del diritto all'assolutismo che possiede gli uomini.
Conoscere Hobbes significa conoscere come si giustifica l'assolutismo, il dispotismo, la dittatura, il diritto di possedere l'uomo a cui si impone obbedienza.
Questa è la ventiquattresima biografia della partita di calcio mondiale della filosofia.
La biografia di Thomas Hobbes
RELIGIONEPAGANA.IT
22 ottobre 2018
Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.
Liberdade, remover os obstáculos na própria existência na Religião Romana
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Liberdade, remover os obstáculos na própria existência na Religião Romana
24 ottobre 2018
Se l'uomo non è in grado di ottenere ciò che lui vuole dal Dio creatore, il Dio creatore è inutile, fastidioso e nocivo.
24 ottobre 2018
Realtà esterna
I disastri ambientali e sociali come opportunità da cogliere per imporre le proprie idee alle masse sociali
Manipolazione mentale e gestione delle masse
capitolo sette
Realtà esterna, i disastri ambientali e sociali come opportunità da cogliere per imporre le proprie idee alle masse sociali
STREGONERIAPAGANA.IT
Sfruttare la realtà esterna, intesa come disastri ambientali e sociali, per costringere a cambiare idee. Far morire di fame i poveri dell'Africa per imporre loro le proprie idee sociali e religiose. Distruggere l'ambiente per proporsi come socorritori.
25 ottobre 2018
https: // www. corriere. it/... /brescia -ronde -illegali -armi...
Gli squadristi si stanno organizzando. Inizia tutto così. Prima si afferma una necessità e poi si fa una banda che serve per infiniti altri usi al di fuori della legalità. Iniziò così anche i manganelli e l'olio delle squadre nel '22. Prima picchiano gli extracomunitari, deboli, fragili ed emarginati e poi tocca a tutti gli altri. Buona giornata!
CORRIERE.IT
Brescia, ronde illegali, armi e simboli fascisti, denunciati i Brixia Blue Boys
25 ottobre 2018
https: //www. repubblica. it/... /dossier _immigrazione .../ ...
L'obbiettivo di Salvini, Grillo e Di Maio non sono gli immigrati che rappresentano una ricchezza per l'Italia, ma gli Italiani che devono essere ridotti in miseria per legittimare il loro potere.
REPUBBLICA.IT
Immigrazione, i numeri contro le fake news: in Italia meno stranieri, flop delle espulsioni
25 ottobre 2018
E' la domanda magica che mi sto sempre più imponendo. Chi è l'altro? Io so chi sono io, ma tu, chi o che cosa sei?
Ho letto varie biografie di Lenin. Tutte sono concordi nel dire che l'ideologia di Lenin era "social-democratica" o "comunista", ma in nessuna biografia si dice qual era 'ideologia dello Zar, l'ideologia della Polizia Zarista che compilò quella falsificazione che va sotto il nome di "Protocolli di Sion". Né si racconta quali erano le condizioni di vita delle persone. Né si dice in che cosa consisteva l'essere un "servo della gleba" o l'ideologia delle leggi che governavano il paese e nemmeno il ruolo della chiesa ortodossa. Si parla di un'ideologia immaginaria, quella comunista, e non delle condizioni di vita delle persone.
Questa cosa mi ha colpito molto.
La domanda è questa: qual era l'ideologia dello Zar? Cosa implicava per le persone quell'ideologia? Se io non faccio questa analisi come faccio a collocare la biografia di un individuo che voleva cambiare il mondo se non descrivo le condizioni che voleva modificare?
Who are you?
25 ottobre 2018
La storia della Stregoneria dall'800 al 1800
Seconda parte
Gli intenti della Stregoneria: Libertà e Corpo Luminoso
900 - la schiavitù sociale imposta dal cristianesimo
Storia occulta della Stregoneria: 900 - la schiavitù sociale imposta dal cristianesimo
Il filosofo del secolo è
Abu Ali al Husayn ibn Sina detto Avicenna
CONTINUA
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Storia della Stregoneria, è la storia della costruzione della libertà del Corpo Luminoso degli Esseri Umani
Ultimamente ho illustrato le grandi linee del crogiolo dello stregone (meno un elemento che mi riservo di illustrarlo in un secondo tempo che riguarda il palpare il mondo) e ci sono state numerose risposte. In pratica molte persone hanno scoperto che nel crogiolo ci sono degli elementi che loro hanno sempre immaginato, ma nei quali non hanno mai messo ordine.
26 ottobre 2018
https://www.agi.it/.../stupri_nativi.../video/2018-09-28/
Gli stupratori sono coloro che sono educati cristianamente. Solo chi ritiene che l'uomo sia creato da Dio, ritenendo sé stesso rappresentante di Dio, può pensare di poter stuprare bambini senza compromettere la creazione di Dio danneggiando il futuro del bambino.
AGI.IT
Non si può punire un bianco che stupra una nativa americana? Il paradosso della legge delle tribù
26 ottobre 2018
https: // www. agi. it/ .../ blasfemia .../ news / 2018- 10 -26/
L'Irlanda si allontana dall'ideologia cattolica e si avvicina all'ideologia espressa dalla Costituzione Europea.
AGI.IT
Irlanda: urne aperte per le presidenziali e il referendum sulla blasfemia
26 ottobre 2018
Vedo troppi uomini e donne paguro, nascosti nella loro conchiglia per paura di affrontare l'immenso.
Eppure: tutti muoiono!
28 ottobre 2018
Shelomoh ben Jehudah ibn Gabirol Avicebron
1020 - 1058 o 1069
Il filosofo del secolo 1000
La storia della Stregoneria dall'800 al 1800
Terza parte - Il filosofo rappresentativo
Storia occulta della Stregoneria: Shelomoh ben Jehudah ibn Gabirol Avicebron
CONTINUA
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Shelomoh ben Jehudah ibn Gabirol Avicebron
Avicebron è un poeta malato che morirà piuttosto giovane. Non è il pensatore forte e virile, inoltre è un ebreo nato nel 1020 e morto nel 1060 in Spagna sotto la dominazione musulmana, che, a differenza del cristianesimo, garantisce libertà di pensiero e di espressione...
28 ottobre 2018
1000 - la cavalleria
La storia della Stregoneria dall'800 al 1800
Terza parte
Storia occulta della Stregoneria: la cavalleria
Storia della Stregoneria, il secolo 1000 la cavalleria
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Storia della Stregoneria, il secolo 1000 la cavalleria
In questa trasmissione parleremo del secolo XI (il 1000). L'argomento del secolo è la cavalleria. Nel secolo precedente abbiamo visto gli schiavi, ora vedremo come si formano i padroni di schiavi, servitori della chiesa cristiana cattolica.
29 ottobre 2018
E' in corso una pioggia. Alcuni fiumi sono in piena, ma dopo tanta siccità si inizia a respirare.
Mi servirà ancora una settimana per risolvere gli attuali problemi familiari.
Commenti
F. S.
37 mm il Bosco Sacro ringrazia, anche se non siamo a luglio, perché la più recente "PIOGGIA" è stata il 12 ottobre con il mio intervento irriguo.
Franco Santin
E lo "spettacolo" (quando non son disastri) meteo è all'inizio.
30 ottobre 2018
Pensa in ogni attimo cosa devi fare per non rimpiangerlo nell'attimo successivo.
Non essere superficiale!
31 ottobre 2018
Prima riflessione
Se voglio imparare l'Inglese, sta a me studiare. Un'insegnante non "insegna", illustra e se "la scuola" definisce un metodo d'insegnamento, questo è filtrato dalla personalità dell'insegnante che trasforma il metodo oggettivo in un metodo soggettivo di rappresentazione di sé stessa agli alunni. Ne segue che il metodo soggettivo dell'insegnante si adatta alla qualità degli alunni perché l'insegnante evita il conflitto con gli alunni.
In questo processo di adattamento soggettivo di un metodo oggettivo cessa di esistere un'oggettività dell'apprendere e l'alunno si trova in possesso di informazioni sparse e disgregate che solo la sua soggettività può riformulare in uno sforzo poderoso che può essere pensato come la definizione della costruzione di un ordine in un caos esistenziale.
CONTINUA....
31 ottobre 2018
Continua..seconda riflessione
Ne segue che l'apprendimento non dipende dal metodo adottato dall'insegnante o da come lei interpreta il metodo, ma da come l'alunno agisce nell'insegnamento che riceve. L'alunno può rendere utile l'insegnamento ed usarlo come uno strumento oppure vivere l'insegnamento come una sofferenza imposta alla quale tenta di sottrarsi in tutti i modi possibili.
L'alunno che si presenta a scuola da un'insegnante che applica la propria interpretazione del metodo, in quale oggettività si è trasformato per produrre quella rappresentazione di sé stesso con cui si presenta nell'insegnamento? La forma fisico-mentale con cui l'alunno si presenta all'insegnante è quella forma che può avere la capacità di trasformare un insegnamento "mediocre" in una rivelazione capace di trasformarlo o di trasformare un insegnamento profondo ed articolato in una situazione psicologica di fastidio e di rifiuto.
CONTINUA….
31 ottobre 2018
Quando nel dire lui si emoziona, certamente non vi sta ingannando.
Guardatevi dagli attori; mentono fingendo emozione.
Recitano le emozioni per suscitare la vostra compassione e la vostra complicità.
Vai ai post mensili su Facebook da maggio 2019 ad oggi
I temi trattati da Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Nettuno - Firenze
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.