Non ci si è mai posto il problema di capire che cos'è la democrazia per un democratico e si è preferito chiedere ai tiranni la definizione di democrazia col risultato che il tiranno definisce la democrazia in funzione della legittimazione della propria tirannia.
Marzo 2017: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Marzo 2017
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

La Religione Pagana e Facebook

 

01 marzo 2017

Fra poco parto per Jesolo per effettuare un rilevamento fotografico della dinamica dell'aggressione che ho subito.

 

01 marzo 2017

Sono tornato da Jesolo con tutta una serie di foto relative alla dinamica dell'aggressione.

 

01 marzo 2017

Il Bosco Sacro appare molto "diradato".
E' l'attività necessaria per permettere di piantare un altro ettaro di Bosco. La foto fotografa il lato est, il sorgere del sole. Se non fosse stato diradato, il nuovo Bosco, con le piantine piccole, ad ovest del Bosco Sacro ventennale, non avrebbe luce se non dopo molte ore e la sua crescita sarebbe stata un po' difficoltosa.
Diradare per raddoppiare il Bosco Sacro.

Commenti

Franco Santin

E' la visione in controluce, addirittura su nubi ben illuminate a produrre quanto ti sembra, oltre che periodo invernale.

 

 

02 marzo 2017

C'è sempre stata la strana idea che il neoplatonismo fosse paganesimo. L'idea che Platone fosse un "pagano". Non ci si è mai posto il problema che Platone e Socrate fossero legati ai Trenta Tiranni e all'aristocrazia e fecero sorgere il loro pensiero combattendo la democrazia.

Non ci si è mai posto il problema di capire che cos'è la democrazia per un democratico e si è preferito chiedere ai tiranni la definizione di democrazia col risultato che il tiranno definisce la democrazia in funzione della legittimazione della propria tirannia.

 

02 marzo 2017

Martin Heidegger e Hannah Arendt. I fondamenti filosofici e ideologici che legittimano i campi di sterminio.

Troppo facilmente gli studiosi cristiani si fanno prendere in giro dalla forma e dalle apparenze anziché analizzare il contenuto ideologico.
E' fuori discussione che la Arendt fosse ideologicamente nazista.
Dovette scappare negli USA perché di "razza ebraica", non perché pensava diversamente dal nazismo.
Lo stesso vale per Heidegger.
La sua ideologia filosofica in cui all'analisi del reale sostituisce la legittimazione del desiderio di onnipotenza in un'identificazione col Dio cristiano, è una visione ideologica profondamente nazista.
Una visione nazista che ha affascinato sia Severino che Galimberti che non sono riusciti ad emancipare il loro pensiero dall'assolutismo nazista. Nel loro pensiero c'è sempre un padrone che domina l'uomo e un determinismo esistenziale che appartiene ad una volontà estranea all'uomo: il fondamento del nazismo.
Capire il pensiero filosofico permette di definire il pensiero della Religione Pagana. E' dalla critica che nasce il diverso modo di affrontare il mondo.

Martin Heidegger e Hannah Arendt. I fondamenti filosofici e ideologici che legittimano i campi di sterminio.

STREGONERIAPAGANA.IT

Martin Heidegger 1889 – 1976 e Hannah Arendt 1906 – 1975 Le loro filosofie sono filosofie dell'annientamento dell'uomo in nome di figure immaginarie. Si tratta di filosofie dell'annientamento che tenderanno a legittimare in vai modi i campi di sterminio.

 

02 marzo 2017

Annuncio della riunione a Padova.

 

02 marzo 2017

Ho ricevuto questa e-mail:

----Messaggio originale----
Da: "salvatore...
Data: 02/03/2017 0.10
A: "claudiosimeoni@libero.it"
Ogg: Religione Pagana

Gent.mo Claudio,
Mi chiamo Salvatore, ho 20 anni e sono uno studente universitario. Ho letto il sito che ha creato sulla religione pagana e l'ho trovato molto interessante. Anch'io pratico questa religione, infatti grazie ad essa sono riuscito a trovare la pace. Prima non ero in grado di vivere, perché per me il Cristianesimo è stata una religione troppo limitata, perché mi rendeva triste e non mi sentivo felice, ma ho cominciato a sentirmi libero grazie al paganesimo e ringrazio soprattutto gli Dèi per avermi riportato la pace.
Peccato che non vi siano istituzioni, perché vorrei condividere questa mia passione con altre persone e non riesco a trovare nessun luogo dove praticarla.
Mi piacerebbe praticarla con un gruppo e vorrei incontrare altre persone che praticano questa religione. Spero mi risponderà presto.
Distinti saluti,
Salvatore.

----

A questa e-mail rispondo:

Gent.mo .Salvatore
Mi chiamo Claudio e ho 65 anni ed ero un operaio della "manutenzione".
Circa 40 anni or sono ho iniziato la manutenzione sociale e mettendo ordine nella mia vita e nella mia percezione del mondo ho costruito i siti:
Federazione Pagana
Stregoneria Pagana
Religione Pagana
che da quanto scrive, lei non ha mai letto, al massimo aperto casualmente.
Se avesse letto quanto ho scritto, saprebbe che gli Dèi non portano la pace, ma il conflitto che permette alle persone di crescere e trasformarsi. E' il Dio padrone cristiano, ebreo, musulmano o il buddismo che porta la pace affinché le persone non si ribellino mentre lui le sta macellando.
Le istituzioni ci sono, si chiamano PERSONE.
Il luogo dove si pratica la Religione Pagana è la società civile e solo le persone coinvolte nella società civile possono capire quanto ho scritto nei siti e usarlo, eventualmente per i loro scopi e i loro intenti.
Distinti saluti

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo

 

 

03 marzo 2017

Carna, il momento presente, nella religione di Roma Antica.

Continua l'esposizione delle divinità dell'Antica Religione di Roma.
La Religione di Roma Antica è una religione dell'azione, dell'agire dell'uomo.
Carna è l'attimo presente e indica le azioni necessarie nell'attimo presente per costruire il futuro. Tutto, nell'Antica Religione di Numa, indica gli strumenti con cui l'uomo deve costruire il proprio futuro.
Questo a differenza del platonismo e del neoplatonismo che dice all'uomo che cosa l'uomo deve fare per sottomettersi alla volontà del Dio (appunto, padrone).

Carna, il momento presente, nella religione di Roma Antica.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Carna nella Religione di Roma Antica.

 

03 marzo 2017

Patrick Mimran alla 55esima Biennale d'Arte di Venezia.

Un artista che vive in un mondo di sogni popolato di fantasmi che si muovono in un incubo continuo.
Eppure, fra vortici di fantasmi si affaccia qualche nota di colore che permette di intravvedere una diversa realtà.
Patrick Mimran alla 55esima Biennale d'Arte di Venezia.

RELIGIONEPAGANA.IT

Patrick Mimran: riflessione sull'arte esposta alla Biennale di Venezia nel progetto Palazzo Enciclopedico. 55esima edizione della Biennale d'arte 2013.

Patrick Mimran dal catalogo Ghosts

 

 

04 marzo 2017

Fons, a fonte da vida

Ultima traduzione di Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Fons, a fonte da vida

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Fons, a fonte da vida

Fons, a fonte da vida, os Deuses na Religião Romana.

 

04 marzo 2017

Extracomunitari come vicini di casa

Stavo riflettendo sul perché io non posso avercela con gli extracomunitari. Non ce l'ho a prescindere, ma voglio elencare delle condizioni pratiche.
Una mia "parente acquista", per la quale provo affetto, ha adottato due bambine dello Sri Lanka. Una di queste, oggi, frequenta l'università Ca' Foscari di Venezia.
Un nipote acquisito a cui sono affezionato ha sposato una ragazza del Brasile e ha adottato (se non vado errato) la figlia del matrimonio precedente e ha avuto figli.
Il bar dove vado a prendere una birra è gestito da due amici di origine cinese.
Il mio verduraio di fiducia è del Bangladesh e il suo comportamento non è diverso dai venditori del mercato di Marghera.
Del Bangladesh è pure il mio kebabbaro di fiducia.
Marghera ha circa il 30-35% della popolazione che proviene dall'estero (compresi dei comunitari) e, naturalmente, molte di queste persone hanno occupato la parte più povera della popolazione che a Marghera è sempre esistita fra emarginati, piccoli ladruncoli e persone che si arrangiano a sopravvivere. Questo c'era da sempre anche prima che arrivassero gli extracomunitari.
Il mondo cambia e noi ci dobbiamo adattare a cambiare con esso.

Commenti

D. A. R.

Io sto riflettendo di più sul perché in italia non si comincia col "dare per ricevere" visto che il monoteismo ha costruito solo persone che si "devono adattare a ricevere dal padrone" senza mai imparare invece a costruirsi IL PROPRIO SENSO DI RESPONSABILITA'

 

04 marzo 2017

La polemica di Umberto Eco contro Dan Brown sul Codice da Vinci

Forse nessuno si ricorda la polemica fra Dan Brown e Umberto Eco.
Un Umberto Eco roso dalla rabbia e rancoroso per il successo cinematografico di Dan Brown. In fondo, Umberto Eco aveva scritto "Il pendolo di Foucout" ( come si scrive) e non aveva avuto lo stesso successo pur attingendo entrambi dallo stesso (o simile) tessuto culturale esoterico.
Dalla sua Bustina di Minerva, sull'Espresso, Umberto Eco inveiva. Questo ci dà modo di riflettere sulla qualità delle sue affermazioni e di definire alcuni principi della Religione pagana.

La polemica di Umberto Eco contro Dan Brown sul Codice da Vinci

STREGONERIAPAGANA.IT

Umberto Eco commenta il successo del Codice da Vinci

 

04 marzo 2017

La lotta contro il male è la lotta contro l'idea che il mondo sia stato creato da un Dio che, pertanto, ne è il padrone. Questa idea viene riprodotta nella società imponendo una gerarchia di persone anziché una distinzione di funzioni.

 

 

05 marzo 2017

Sono stato ad Abano. Ho guardato, osservato, discusso, raccontato, mangiato e sono tornato.

Commenti

William Masiero

Mi racconterai al Pagus!

 

05 marzo 2017

Le riflessioni della Stregoneria sullo sciamanesimo e la ciarlataneria

Che cos'è lo sciamanesimo da discoteca?
E' quella pretesa di "conoscenza" che i ciarlatani presentano a persone psicologicamente fragili facendo credere loro che esiste una conoscenza medico-scientifica ignorata dalla cultura occidentale.
Sia lo sciamanesimo da discoteca che i preti cattolici pescano dallo stesso lago della creduloneria imposta all'infanzia e alla perenne ricerca di risolvere, con un colpo di bacchetta magica o con un miracolo, i problemi che i cristiani impongono loro.
Così ogni tanto arrivano ciarlatani dalla Siberia, dagli USA, dall'America Latina che con trucchi alimentano le speranze dei disperati. Come se i laboratori di psicologia o di psicoanalisi non conoscessero quei trucchi.
I cristiani usano i ciarlatani da discoteca esattamente allo stesso modo con cui usano le persone violente e ignoranti per creare conflitto nella società in cui viviamo.

Le riflessioni della Stregoneria sullo sciamanesimo e la ciarlataneria

STREGONERIAPAGANA.IT

I ciarlatani si spacciano per sciamani e vendono la miracolistica in un mondo in cui la medicina si è appropriata di tutto lo sviluppo scientifico. Approfittano di chi confida nei miracoli per truffare le persone.

 

05 marzo 2017

A trapaça da crucificação nos evangelhos e a Aretè de Aristóteles

Un'altra pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A trapaça da crucificação nos evangelhos e a Aretè de Aristóteles

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Em vão tentou-se, no decorrer dos séculos, dar-se credibilidade aos contos sobre a crucificação narrada nos evangelhos oficiais.

 

05 marzo 2017

Cambiamento in Stregoneria

Fare Stregoneria significa agire gestendo i propri cambiamenti in un insieme che agisce per gestire i propri cambiamenti. Le proprie trasformazioni, il proprio futuro.
Perché questo è Stregoneria?
Perché l'opposto è la verità di sé stessi e del mondo e la verità del mondo non ammette cambiamenti perché non sarebbe più la verità bensì la percezione soggettiva di una realtà, sia soggettiva che oggettiva, che l'individuo fissa nel momento presente proiettandola come idea di una realtà oggettiva alla quale appiattisce sia sé stesso che il mondo.
Per questo motivo Gesù dice "Io sono la verità!". Appiattisce su sé stesso l'uomo e il mondo che in Gesù non hanno futuro né divenire.
Nella verità sia il soggetto, l'individuo, che il mondo, è morto.
Il cristiano è morto alla vita attendendo la provvidenza e la resurrezione della carne.

 

 

06 marzo 2017

Dante Lioi Filho

O Uno no Parmênides de Platão

De: Claudio Simeoni

Tradução - continuação do precedente do dia 03/03/2017

Platão no Parmênides, o Uno e o vir a ser no tempo

- Comentário ao Parmênides de Platão - (prossegue)

Platão no Parmênides, o Uno e o vir a ser no tempo

152A - 155D

 

06 marzo 2017

Rito dell'Equinozio di Primavera 2007 svolto dalla Federazione Pagana

Il rito dell'Equinozio di Primavera. Sembra sia passata un'eternità da allora.
Siamo cresciuti in qualità. Le persone sono maturate. Sono diventate adulte nella pratica della Religione Pagana.

Rito dell'Equinozio di Primavera 2007 svolto dalla Federazione Pagana

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Il rito dell'Eqquinozio di Primavera tenuto dalla Federazione Pagana nel marzo del 2007 presso il Bosco Sacro a Jesolo in provincia di Venezia.

 

06 marzo 2017

Codice Mnemosine.

Ne ho parlato diffusamente nel Crogiolo dello Stregone come un metodo non-umano di usare la conoscenza (è usato dagli insetti e un metodo simile è applicato in alcune reti di computer).
Il "codice Mnemosine" permette di liberare parte della necessità di memorizzare per ampliare il meccanismo di intuizione soggettiva capace di andare a prendersi le informazioni che, normalmente, immagazzineremmo nella memoria.
Ha la capacità di trasformare l'informazione in una conoscenza capace di destrutturare e ristrutturare la coscienza in tempi brevi inglobando l'informazione.

 

06 marzo 2017

Equinozio di primavera è il rito con cui la Federazione Pagana celebra la nascita, ogni nascita con cui i soggetti si trasformano nel mondo e nella vita.

 

06 marzo 2017

Oggi preparo l'evento per il rito dell'Equinozio di Primavera. Il rito della nascita che si tiene nel Bosco Sacro a Jesolo sabato 25 marzo.

 

06 marzo 2017

I Dieci Comandamenti della Bibbia nell'interpretazione della chiesa cattolica

#Bergoglio una delle condizioni dei comandamenti della #bibbia è che questi vengono imposti ai poveri, non ai ricchi o ai potenti e nemmeno al Dio padrone cristiano che non viene condannato per genocidio dell'umanità messo in atto col diluvio universale.

Non si condanna il terrorismo contro le persone povere, ma il respiro di libertà degli emarginati nei confronti dei loro aguzzini; nei confronti del Dio padrone cristiano.

I Dieci Comandamenti della Bibbia nell'interpretazione della chiesa cattolica

FEDERAZIONEPAGANA.IT

I dieci comandamenti della bibbia, scritti nell'Esodo e nel Deuteronomio nella loro relatà giuridica e negli effetti sociali. Sia nel tempo presente che nella storia..

 

06 marzo 2017

Le tre colonne divine dell'insegnamento della Stregoneria.

Le tre colonne indispensabili sulle quali si fonda la Stregoneria ella Religione Pagana.

Le tre colonne divine dell'insegnamento della Stregoneria.

STREGONERIAPAGANA.IT

La descrizione precisa del mondo in cui l'Essere Umano vive! Togliere i veli dell'illusione che inganna l'uomo nello spazio fra ciò che il mondo è e ciò che l'uomo crede che il mondo sia! In ogni cultura e in ogni fase dello sviluppo scientifico.

 

 

07 marzo 2017

8 marzo una mimosa per le donne arse vive da chi le aveva chiuse a chiave in fabbrica.
Se mi permettete, per l'8 marzo ricordare le donne che hanno combattuto per l'emancipazione femminile all'interno di un discorso di emancipazione dell'umanità:
Clara Zetkin (1857 - 1933)
Clara Eissner Zetkin è stata una politica tedesca.Fu esponente socialista e combattente per i diritti delle donne. Visse battendosi per l'emancipazione femminile e teorizzò la liberazione delle donne dalla sudditanza maschile come parte fondamentale dell'emancipazione del proletariato.

Rosa Luxemburg (1871 - 1919)
Rosa Luxemburg, all'anagrafe russa, Rozalija Ljuksenburg, in polacco, Róza Luksemburg, è stata una politica, filosofa e rivoluzionaria polacca naturalizzata tedesca, teorica del socialismo rivoluzionario marxista.

Queste donne hanno istituito la celebrazione dell'8 marzo come giornata in memoria dei sacrifici economici e sociali delle donne.
Dopo di loro il mondo non fu più lo stesso.
Tutto il resto, è stata pura conseguenza.

 

07 marzo 2017

Enciclica Lumen Fidei: la religione cristiana come schizofrenia e delirio (Settima parte)

Enciclica Lumen Fidei. Settima parte. La religione cristiana come effetto della schizofrenia e del delirio (lo dicono Ratzinger e Bergoglio).
Lavorando sui testi filosofici a volte mi sorprendo a pensare quanto siano megalomani i filosofi.
Ho incontrato filosofi che dicono che cosa dice il Dio padrone, cosa vuole il Dio creatore dell'universo e come si deve comportare l'uomo.
Non parlano per sé stessi. Non mettono in gioco la loro credibilità. Non si espongono con affermazioni audaci.
Chiedono ai loro lettori di credere in loro e loro affermano esclusivamente la loro personale elaborazione degli insegnamenti cristiani che hanno subito nella primissima infanzia.
E' il caso di Ratzinger e di Bergoglio che in questo passo analizzato della Lumen Fidei confermano come l'unica base per la fede cristiana sia la patologia psichiatrica indotta dalla violenza dell'educazione cristiana.

Il testo appartiene al Quarto Volume della Teoria della Filosofia Aperta.

Enciclica Lumen Fidei: la religione cristiana come schizofrenia e delirio (Settima parte)

STREGONERIAPAGANA.IT

La fede, secondo Ratzinger e Bergoglio, altro non e' che un effetto della schizofrenia e degli effetti deliranti dovuti ad allucinazioni e desideri repressi insoddisfatti. Il cristianesimo e' solo delirio schizofrenico che pretende legittimazione sociale.

 

07 marzo 2017

Spring Equinox Rite

E' una pagina in inglese che spiegava il rito dell'Equinozio di Primavera. Una delle pagine perdute e ritrovate. Perché si perde una pagina quando la pagina è ancora sul sito? Perché nelle varie revisioni del labirinto della struttura del sito, per vari motivi si cancellano i link e la pagina viene isolata in un limbo a sé stante.
Ora ho ripristinato i link e l'ho trasformata nell'uso del css.
Il rito è sempre lo steso e la pagina, anche se scritta nel 2006 è sempre attuale.

Spring Equinox Rite

FEDERAZIONEPAGANA.IT

On Saturday the 25th March 2006, in the Sacred Wood in Via Ca' Gamba, seventh traversa, 3, Jesolo, Venice, we are organizing the Spring Equinox Rite.

 

07 marzo 2017

Fra non molti giorni si inizierà a piantare il raddoppio del Bosco Sacro.
Franco continua a lavorare per preparare il terreno.
Franco Santin si trova presso Bosco Sacro di Jesolo.

7 marzo 2017

Jesolo, Veneto ·

Trasferimento di sostanza organica da dove disturba, alle radici del futuro nuovo impianto, per costituire nutrimento.
La sostanza organica in un terreno, non è mai troppa.

 

07 marzo 2017

L'origine dell'idea di usare la crocifissione come ideale religioso

In occasione della traduzione in Portoghese fatta da Dante Lioi Filho e per diversificarla dalla stessa pagina caricata sul sito stregoneriapagana.it (la pagina era stata caricata quindici anni or sono in entrambi i siti) ho modificato molto la pagina accentuandone alcuni aspetti dottrinali.
C'è da dire che il discorso di Inanna è di origine Sumera, molto antico e rinvenuto dagli archeologi. Tuttavia quel mito religioso correva in tutte le "religioni" "misteriche" dove la necessità di "morire" che equivale alla distruzione della propria soggettività con la quale ci rapportiamo nel mondo, per ricostruirla su un diverso piano (destrutturazione e ristrutturazione della coscienza con il guadagno dell'esperienza appena vissuta) è un elemento cardine della Religione Pagana.
Nella discesa agli "inferi" (il traduttore traduce col termine "inferi" per dare un'idea) Inanna lascia le sue vesti e nel ritornare alla luce, riprende le vesti: la conoscenza.
Questo discorso comune a quei tempi, viene rubato dagli evangelisti per confezionare il loro super-uomo in croce.

L'origine dell'idea di usare la crocifissione come ideale religioso

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Da dove è stata presa l'idea di usare la crocifissione come ideale religioso per imporre alla persone di vivere nella sofferenza.

 

07 marzo 2017

Il ripetersi della storia fra tragedia e farsa

La storia non si ripete, ma nella storia si riproducono le stesse tensioni di schiavitù e di libertà che tendono a far credere, a chi si ferma alla forma, che la storia si ripeti.
Purtroppo le tensioni che rendono gli uomini schiavi si riproducono continuamente e sollecitano la sottomissione dell'uomo, la sua obbedienza, la sua rinuncia ad essere un soggetto di diritto Costituzionale, ad essere un uomo che progetta la sua vita. Il Vaticano fu l'artefice della seconda guerra mondiale ed è il principale mandante della devastazione del medio oriente attuale.
E' il Vaticano che in nome di Gesù sollecita la distruzione delle società civili e la sua violenza si ripete sempre uguale pur presentandosi in culture e in situazioni sociali diverse.

Il ripetersi della storia fra tragedia e farsa

STREGONERIAPAGANA.IT

La storia non si ripete. I fatti non si ripetono. I meccanismi di odio e di sottomissione producono fatti diversi in situazioni diverse per costruire la sottomissione dell'uomo. E' il meccanismo che si ripete, non la storia.

 

 

08 marzo 2017

Stregoneria pratica fra definizione di stregoneria data dal cristianesimo e la pratica di Stregoneria.

La Stregoneria è una pratica della quale parlano gli Stregoni. Se poi qualcuno si spaccia per Strega o per Stregone e spara sciocchezze, è una persona che spara sciocchezze.
Le persone hanno le loro idee sulla Stregoneria e spesso queste idee non nascono da una pratica, da una ricerca o dalla formazione di un conoscere, ma ripetono passivamente il cristianesimo.

Stregoneria pratica fra definizione di stregoneria data dal cristianesimo e la pratica di Stregoneria.

STREGONERIAPAGANA.IT

Salve, mi presento: il mio nome è Paolo, ho 22 anni e momentaneamente vivo in provincia di (xxxx). Da molto tempo mi interesso e studio gli antichi misteri. Ho fatto parte, per un breve periodo, degli studi rosacruciani. Ho avuto alcune esperienze di viaggio astrale e utilizzo la meditazione e ...

 

08 marzo 2017

L'educazione cristiana, la manipolazione mentale che induce la fede cristiana

Vi faccio un esempio delle pagine da sistemare. Questa pagina, scritta nel 2004 è un vero e proprio trattato sull'educazione cristiana che va dalle condizioni ideologiche agli effetti sociali. Da citazioni dei manuali di educazione dei cristiani, a disegni di legge proposti in parlamento a operazioni sociali criminali dei cattolici e altro.
Contiene talmente tanti argomenti sull'educazione cristiana e i suoi effetti sociali che tutto tende a perdersi finendo per diventare una pagina che difficilmente si trova attraverso i motori di ricerca.
Sistemare questa pagina (che probabilmente diventerà due o tre pagine) significa renderla accessibile.
Questa pagina è costruita come facevo nel 2000, cioè 17 anni or sono.
Oggi che ci sono i dispositivi mobili e altri modi di visualizzare le pagine, il test di visualizzazione delle pagine di Google, per questa pagina, mi dice che la pagina non è adeguata. Poi, quando sistemerò la pagina vi invierò le nuove pagine per capire in che cosa consiste il lavoro di sistemazione.

 

08 marzo 2017

L'educazione cristiana e la manipolazione mentale!

Quando io nel 2004 scrivevo questo, in contrapposizione ai cattolici, nella pagina che sto sistemando:

---

Come si può notare il CESNUR finge di non sapere qual è il nocciolo della questione. Afferma che ci sono preoccupazioni sull'attività di alcune “sette”, cosa che non è se non nelle fantasie di alcuni giornalisti e, quando qualche pericolo si è presentato, le forze di polizia sono sempre intervenute piuttosto rapidamente. Ben più rapidamente quando inquisiti sono criminali cattolici.
Il CESNUR cerca di far credere che la preoccupazione della Commissione di Giustizia del Senato sia: “Ci rendiamo conto che in Italia c’è una preoccupazione del tutto legittima nei confronti delle attività illegali di un piccolo numero di movimenti religiosi, e delle frodi perpetrate da “operatori dell’occulto” di vario genere.” Come se in Italia non si contassero sulla punta delle dita le persone non cattoliche o non monoteiste che hanno tentato di usare a proprio vantaggio la manipolazione mentale operata dalla chiesa cattolica.
La domanda legittima è un'altra: CHE COSA SUCCEDE NEI SEMINARI CATTOLICI?
Cosa succede nel Seminario Lefevriano di Torino?

---fine citazione---

Le mie affermazioni, negli ultimi tredici anni, sono forse state smentite?
No!
La mia analisi era lucida, precisa, e fotografava una realtà in contrapposizione alle fantasie erotiche di magistrati e di giornalisti prezzolati.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

L'educazione cristiana e la manipolazione mentale!

 

08 marzo 2017

Stregoneria pratica fra definizione di stregoneria data dal cristianesimo e la pratica di Stregoneria.

Ho modificato la pagina. Ricaricata.
Ora è raggiungibile facilmente da tutti i dispositivi mobili ed è facile da trovare. E' stato cancellato tutto il linguaggio html sovrabbondante e ridotta a puro testo rendendo la pagina più facilmente caricabile sia nei dispositivi mobili che nei computer.
Il testo è rimasto lo stesso, ma organizzato in maniera più leggibile.
Questa operazione devo farla su centinaia di pagine e spesso devo tornare indietro perché non tutti gli errori erano stati eliminati.

 

08 marzo 2017

Stregoneria

Quando dico che la Stregoneria è trasformazione in un mondo che si trasforma, voglio significare che compito di chi pratica Stregoneria è quello di individuare gli strumenti e i meccanismi della trasformazione.
Una trasformazione che non è necessariamente un guadagno, ma anche anche un sistema per far degenerare il presente, sia soggettivo che oggettivo, nella non conoscenza, nella non consapevolezza, nell'angoscia e nella disperazione.
Normalmente definiamo Stregoneria la trasformazione del presente che si apre ad un futuro esistenziale più ricco e chiamiamo Stregoneria Nera o Magia Nera l'attività di trasformazione che nega il futuro, impone sottomissione, alimenta la paura e l'angoscia.

 

 

09 marzo 2017

Trovare un riconoscimento della Religione Pagana implica affrontare tanti problemi.
Quello dei cacciatori che pretendono di spararti contro è uno di questi. I cattolici per aggredire i Pagani usano personaggi di bassa lega che si prestano per questo tipo di azioni
E noi li dobbiamo affrontare perché, affrontandoli riusciamo a farci riconoscere come Religione Pagana.

 

09 marzo 2017

Sono tornato dai tribunali: ora è tutto pronto...

 

 

10 marzo 2017

L'amore nella religione pagana

La differenza sostanziale fra l'amore proprio della Religione Pagana e l'amore del cristiano. L'amore nella Religione Pagana non ha nulla a che vedere con "l'amore" della religione cristiana che viene indicato come "carità".
Mentre chi pratica la Religione Pagana manifesta il suo "amore per la vita", il cristiano ama il suo Dio padrone che, benevolo nei suoi confronti, gli elargisce le sue briciole costringendolo a vivere nell'attesa della carità del suo Dio padrone e, in quell'attesa, deve godere della sofferenza che il suo Dio padrone gli invia.

L'amore nella religione pagana

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Il concetto di amore nella Religione Pagana.

 

10 marzo 2017

La Stregoneria, la Religione Pagana e l'uso soggettivo dell'attenzione

Per parlare di Religione Pagana o di Stregoneria è necessario mettere in atto un "diverso mondo interiore" cambiando la veicolazione delle proprie emozioni in un corpo che desidera facendo del desiderio (o dell'ideale) il motivo dell'azione, anziché veicolare le proprie emozioni in una fantasia illusoria che immagina la soddisfazione del desiderio identificandolo con un oggetto esterno.
Per parlare di Religione Pagana devo spostare l'attenzione da un oggetto esterno, che mi dice che cosa io devo fare (anche se questo oggetto esterno è alimentato dal dialogo interiore) a ciò che ho bisogno di fare in un mondo che esprime, nei miei confronti, i suoi bisogni.
Questo passaggio comporta una vera e propria rivoluzione emotiva perché non si tratta solo di cambiare punto di vista, ma di destrutturare tutta la struttura psico-fisica-emotiva, che si è costruito adattandola e sedimentandola dalla pancia della madre fino alla decisione, e ricostruirla, quasi da zero, in un diverso rapporto con il mondo. Un rapporto in cui non solo si nega il diritto ad un soggetto esterno di determinare che cosa e come noi possiamo desiderare, ma il desiderare ricostruisce, mediante l'analisi, il mondo in cui si agisce.
Per questo motivo è più facile che un cristiano cattolico diventi un musulmano (cambia il nome formale del Dio che gli dice come comportarsi) che non un Pagano rianalizzando i meccanismi fisico-psico-emotivi con cui vivere nel mondo.
Fare questo, è la più alta forma di STREGONERIA!

 

10 marzo 2017

Enciclica Lumen Fidei: Abramo e il farsi femmina davanti a Dio o eunuchi sociali. L'inganno della promessa. (Ottava parte)

Enciclica Lumen Fidei. Ottava parte. Abramo e l'abbandono nella schizofrenia per farsi femmina davanti a Dio, ad ogni gerarchia a ogni padrone. Trasformare i cittadini in eunuchi sociali per il regno dei cieli
Nella guerra messa in atto da Ratzinger e da Bergoglio una delle strategie fondamentali consiste nella trasformazione degli uomini e delle donne in eunuchi. Diventare un eunuco significa cessare di veicolare le proprie emozioni e le proprie tensioni in funzione dei propri bisogni e dei propri desideri per castrarsi veicolando le proprie emozioni e i propri desideri in funzione del Dio padrone, di Gesù padrone o della vagina vergine della madonna cristiana.
Significa diventare degli eunuchi sociali in funzione del potere del Dio padrone.
La stessa condizione che, estremizzando, porta i kamikaze dell'Isis, del califfato, per immolarsi per la gloria del loro Dio.
Bergoglio è l'Isis, il Daes, cattolico che in questo momento deve combattere la libertà religiosa per trasformare gli uomini in kamikaze (i missionari sono una forma di kamikaze) per la gloria del suo Dio.
Non c'è differenza fra l'ideologia dei cristiani cattolici e quella dei musulmani che praticano il terrorismo.

Enciclica Lumen Fidei: Abramo e il farsi femmina davanti a Dio o eunuchi sociali. L'inganno della promessa. (Ottava parte)

STREGONERIAPAGANA.IT

Abramo e il farsi femmina, o eunuchi sociali, davanti a Dio [o all'autorità].

 

 

11 marzo 2017

Il catechismo della chiesa cattolica per i bambini

Le tecniche con cui avviene la manipolazione dell'infanzia per costringere i bambini alla fede sono studiati da molti anni.
Tuttavia il catechismo della chiesa cattolica in relazione con gli studi di psicologia ci permette di comprendere una serie di meccanismi attraverso i quali si crea dipendenza nell'infanzia.
Questa pagina prende in esame il catechismo della chiesa cattolica e le sue tecniche di azione sull'infanzia.

Il catechismo della chiesa cattolica per i bambini

STREGONERIAPAGANA.IT

Proviamo a leggere lo schema sull'uso della preghiera cristiana come sviluppato da "Il catechismo della chiesa cattolica" ed. Leonardo del 1994 Sezione Prima dal titolo "La preghiera nella vita cristiana"

 

11 marzo 2017

L'amore nella religione cristiana

Quando una persona fa un lavoro e lo ha messo in rete, dà per scontato che il concetto espresso, dal momento che non viene discusso, sia stato accettato.
Il concetto di "amore cristiano", che è il concetto di carità, l'ho analizzato nel 2002-2003. Oggi come oggi ho ben poco da aggiungere. Il padrone che ama il suo schiavo che lo ama e desidera essere il suo schiavo. E' una condizione sociale molto comune fra gli Esseri Umani. Una condizione che viene ottenuta mediante la violenza messa in atto sull'infanzia.
Capire in che cosa consiste il concetto di amore del cristianesimo significa capire che cosa non funziona nella società in cui viviamo.

L'amore nella religione cristiana

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Il concetto di amore nella religione cristiana.

 

 

12 marzo 2017

[Post sul blog di società civile e costituzione. Il blog è stato chiuso ma l'articolo è stato recuperato]

http:// societ civile e costituzione. blog spot. it/ .../ signific ...

Ogni parola ha un significato che però non è unico. Esistono significati letterali e significati simbolici o significati attinenti all'immediata condizione emotiva che le persone stanno vivendo.

Cosa si intende quando si usa il termine “stupro”?

Il dizionario della lingua italiana scrive che stuprare significa imporre un rapporto sessuale con la violenza. Per estensione, al di fuori della pura relazione sessuale, significa imporre un rapporto o una condizione esistenziale con la violenza. Una violenza che può essere un atto fisico, ma anche un atto psichico, una coercizione emotiva, una condizione generale che obbliga un soggetto a veicolare in quel modo, e solo in quel modo, le sue emozioni.

Stuprare una società significa costringere quella società a comportamenti difformi a quelle che sono le regole fondamentali di quella società. Stuprare la società democratica italiana significa imporre ai cittadini comportamenti conformi alla monarchia assoluta.

Lo stupro della società italiana avviene quando le regole sociali determinate dalla Costituzione della Repubblica vengono sostituite, nelle relazioni con i cittadini, le regole proprie della monarchia assoluta. Che in altre parole significa sostituire al rispetto che la Costituzione impone alle Istituzioni per i cittadini il rispetto dei cittadini per le Istituzioni. Sostituire ai doveri dello Stato nei confronti dei cittadini i diritti dello Stato e delle Istituzioni per imporre doveri ai cittadini.

Lo stupro avviene nella primissima infanzia.

Nei confronti dei bambini non ci si comporta come se i bambini fossero dei soggetti di diritto Costituzionale, ma come se i bambini fossero degli oggetti posseduti sui quali gli adulti esercitano un loro diritto di costringerli in modelli esistenziali predeterminati.

L’argomento è stato ampiamente sviluppato nella pagina: stupro come ideologia cristiana.

Si dimostra che stiamo vivendo in una società sofferente per i comportamenti di adulti che sono stati violentati nell’infanzia affinché non diventassero cittadini consapevoli.

La chiesa cattolica ha costruito individui che non sanno che farsene della democrazia. Non sanno usarla. Non sanno essere sé stessi perché confidano nel dio padrone, confidano in un’autorità che soddisfi le loro aspettative e gridano al linciaggio ogni qual volta si presenti un problema che metta in discussione le loro aspettative.

Questi individui stuprati abitano una società al solo fine di stuprarne il futuro e ricondurla alla sudditanza. Questi individui esprimono la loro disperazione esistenziale in un populismo che invoca campi di concentramento, galere, sterminio dei più deboli rivelando il loro fallimento. Rivelando la profondità dello stupro subito ad opera della chiesa cattolica in complicità con la loro famiglia.

Nessuna società ha un futuro se non libera la sua infanzia dal condizionamento educazionale dei cristiani e dei cristiani cattolici nel nostro caso. Prima o poi la società sarà condotta ad una “guerra santa”, contro gli infedeli, e la sua struttura socio economica sarà messa in seria difficoltà. Prima o poi gli stuprati cattolici faranno fallire le banche perché una banca, per la loro educazione, è solo un mezzo per arricchirsi personalmente. Prima o poi la politica cesserà di essere uno scontro fra ideologie per trasformarsi in uno scontro fra poteri, più o meno locali, più o meno mafiosi, in cui prevarranno i singoli individui e non le idee che portano. Tanti piccoli Gesù che faranno credere di essere gli uomini della provvidenza venuti dalle nubi con grande potenza.

Le società stuprate vanno verso il fallimento esistenziale e non è importante se la morte sarà immediata o una lenta agonia.

Una società che non mette al centro della sua attenzione l’infanzia, permettendo alla chiesa cattolica di manipolarla al fine di possedere gli individui, è una società che sta lavorando per la propria distruzione.

Consegnare i propri figli alla chiesa cattolica significa rinunciare al futuro che la nostra Costituzione ha tracciato.

Claudio Simeoni

 

12 marzo 2017

Non amo molto che facebook censuri i miei post sull'analisi del terrore cristiano.
Sto mettendo a posto questo gruppo di pagine che comunque condividerò. La cosa che mi dispiace è una scelta di facebook di impedire un dibattito preciso.

 

12 marzo 2017

I motivi ideologici del femminicidio e della violenza in famiglia

La violenza sulle donne e sui bambini non nasce all'improvviso. E' il risultato di un'educazione che porta le persone a pensa alle relazioni familiari in quel modo e solo in quel modo diventando disperate quando l'altro non risponde ai modelli che stanno nella testa. Ma in che cosa consistono quei modelli? Qual è l'origine di quei modelli? E perché la violazione di quei modelli in molte persone alimenta delle reazioni violente?
Questa pagina appartiene al gruppo di pagine che Facebook vuole censurami. Se posso condividerla, bene. In caso contrario, passerò per i blog.

I motivi ideologici del femminicidio e della violenza in famiglia

STREGONERIAPAGANA.IT

Le tecniche della manipolazione mentale infantile che inducono a predisporre il bambino per essere stuprato sono ben conosciute dai cattolici e praticate fin dall'origine del cristianesimo. Erano conosciute ben prima che le moderne ricerche di modificazione neuronale o sulla capacità di apprendiment...

 

12 marzo 2017

http:// corrieredelveneto. corriere. it/ .../spoladore -l -ex...

A proposito di sette cristiane e dove girano soldi. Lo stile è quello, da Renzi a Salvini, da Berlusconi a Grillo sono le assonanze dell'attesa delirante della provvidenza divina che consenta di vincere un colpo da super enalotto o da miracolo "a gratis".

CORRIEREDELVENETO.CORRIERE.IT

Spoladore, l’ex prete che fa il santone Foto vietate e sentinelle in sala.

 

12 marzo 2017

[Post sul blog di cattolicesimo cristiano. Il blog è stato chiuso e ma l'articolo è stato recuperato]

http:// cattolicesimo cristiano. blog spot. it/... /attivita -di ...

Bene, il link che facebook mi ha rifiutato l'ho postato sul blog. Ho fatto un post sul blog in cui ho messo il link.
Oltre all'attività su facebook, io posto su Google+, ho tre siti che gestisco artigianalmente e cinque blog che curo poco oltre che un canale su YouTube.

Che cosa si intende per “plagiare”?

Dal dizionario Garzanti della lingua italiana:

“Plagiare significa: soggiogare psicologicamente una persona”

Va da sé che cinque soggioga psicologicamente una persona sta facendo un'azione di plagio.

Ma quando si può dire che una persona è “plagiata”?

Quando le sue affermazioni, anziché essere il prodotto dell'analisi del reale, sono proiezioni della sua immaginazione nella quale racchiude il reale.

Nella persona plagiata gli oggetti e i meccanismi del plagio subito diventano giudizi che prescindono dai dati di realtà e che vengono enunciati con la pretesa di accettazione acritica.

L'individuo è plagiato quando ha soggettivato gli elementi ideologici propri dell'azione di plagio, li ha interiorizzati, facendo confluire in essi le sue emozioni, e non è più in grado di vivere se non riproponendo gli elementi ideologici del plagio. Quell'individuo manifesterà una violenza quando le affermazioni ideologiche del plagio subito saranno messe in discussione da dati di realtà.

E' una condizione che troviamo sovente in individui religiosi quando la religione che esprimono non è il risultato di un'analisi o il prodotto di esperienze, ma è il risultato dell'imposizione in età infantile. La loro religione è imposta mediante un'azione di plagio sull'infanzia. La violenza cattolica operata sull'infanzia. Sono stato costretto ad analizzare i meccanismi del plagio e il modo con cui i plagiati cattolici si esprimono. Il lavoro lo trovate alla pagina:
plagio cristiano.

Il plagio dell'infanzia messo in atto dai cattolici funziona perché l'uomo non è creato ad immagine e somiglianza di un dio pazzo cretino e deficiente. Pertanto il bambino risponde a tutte le sollecitazioni ambientali e a tali sollecitazioni si adatta. Le sollecitazioni che arrivano al bambino da parte della religione cattolica, sia quando veicolata dai genitori, dall'ambiente parentale o dalla società (scuola), incidono grandemente nella sua struttura emotiva costringendo le sue emozioni a radicarsi in una dimensione di dipendenza emotiva. La radicalizzazione della dipendenza emotiva da Gesù, alla madonna o al dio padrone cristiano, è possibile solo perché, in quella fase della sua vita, al bambino non vengono forniti strumenti sufficienti per affrontare i suoi problemi preferendo costringerlo all'obbedienza e alla speranza nel “salvatore” dei suoi problemi che come una catena gerarchica includono “madre padrona”, “padre padrone”, “dio padrone”, “Gesù padrone”, “madonna padrona”. Una gerarchia che crea una dipendenza emotiva dalla quale l'individuo non è in grado di liberarsi e che lo costringono a riprodurre quella gerarchia di possesso emotivo per non entrare in conflitto nella società in cui vive.

Nella pagina che ho presentato risulta evidente l'azione del plagiato cattolico che proclama l'onnipotenza del suo dio padrone e minaccia il suo interlocutore citando proverbi, salmi e quant'altro sia in grado di alimentare il suo delirio di onnipotenza.

Claudio Simeoni

12 marzo 2017

Per Blog cristianesimo-cattolicesimo

 

12 marzo 2017

Devo prendere atto che facebook non mi permette la condivisione delle mie pagine web. Almeno alcune.

Commenti

William Masiero

Questo perché lasciano l'amministrazione a delle macchine che valutano in automatico la presenza di alcune parole. Certo che anche se dopo che segnali il problema non lo risolvono, mi viene da pensare che l'amministrazione umana ha poca voglia di lavorare.

Claudio Simeoni

Però sono scocciato. In google+ questo problema non c'è. E nemmeno passando attraverso i blog.

William Masiero

Chi gestisce Facebook sa che è il social network di gran lunga più utilizzato, non teme rivali, né Twitter, né Google+, né altri. Quindi si permettono di fare gli *******.

Claudio Simeoni

William Masiero ricorda Altervista; ricorda Yahoo....

 

12 marzo 2017

Stavo riflettendo su un articolo de l'Espresso che parla della tradizione democratica di Atene e poi, i "filosofi" che scrivono parlano di Platone e Socrate che erano schierati con i Trenta Tiranni come aristocrazia assolutista. Platone esalta l'aristocrazia e l'assolutismo e ci si dimentica di coloro che hanno teorizzato e praticato la democrazia.

 

 

13 marzo 2017

Vado a potare la vigna in montagna. Fa troppo caldo e non posso attendere oltre. Devo riparare la pergola, ma per farlo, visti gli impegni, dovrò aspettare aprile.

Commenti

Franco Santin

Tu poi dall'alto, fa che arrivi 30 mm di pioggia quaggiù! (grassie)

 

 

14 marzo 2017

Era da un po' di tempo che non si avevano notizie di reati fatti da occultisti. Astrologi e taroccari sono stati inquisiti essenzialmente per truffe, ma ora il reato di truffa è un reato "desueto". Certamente la notizia che arriva da Torino spingerà gli organi di polizia a mettere sotto controllo tutti coloro che vendono tarocchi, previsioni astrologiche o guarigioni.

Sarebbe ora che facessero un po' di pulizia di questa zavorra della società umana.

 

14 marzo 2017

http:/ /www. corriere.it/ .../torino -sedute -spiritiche...

Vi ho sempre detto che l'esoterismo è una truffa. Ciarlataneria cristiana con cui truffare le persone.

Le persone plagiate nell'infanzia dai cattolici hanno perso la capacità di analizzare il proprio presente e sono pronte per essere raggirate e truffate.

C'è sempre qualche cosa da rubare alle persone, soldi, sesso, fedeltà, lavoro, anche quando le persone non hanno nulla e c'è sempre qualcuno che si spaccia per "unto del signore" o per un Gesù che viene dalle nubi con grande potenza.

Guardatevi da chi pratica esoterismo. L'esoterismo è la discarica delle immondizie della cultura umana che ha generato il cristianesimo.

CORRIERE.IT

Torino, sedute spiritiche per stupri di gruppo: tre uomini arrestati

 

14 marzo 2017

[Post sul blog di Federazione Pagana. Blog ancora attivo]

http:// federazione pagana. blog spot. it/.../ rito...

Presentazione del rito dell'Equinozio di Primavera del 2017 presso il Bosco Sacro in Jesolo - Venezia.

Rito dell'Equinozio di Primavera 2017

FEDERAZIONE PAGANA. BLOG SPOT. COM

I riti religiosi sono le caratteristiche di una religione.
[Articolo postato sul blog]

Il rito riassume gli intenti della religione e permette alle persone di quella religione di esprimere la qualità del loro essere nel mondo

I riti di una religione rappresentano la manifestazione pubblica di quella religione.

La Federazione Pagana celebra l'Equinozio di Primavera.

La celebrazione avverrà sabato 25 marzo 2017 dalle ore 18.00 in poi (si prevede che il tutto terminerà con la solita pizza del dopo rito alle 22.00) presso il Bosco Sacro di Jesolo – Venezia in Via Ca' Gamba, Settima Traversa, 3b.

In cosa consiste la celebrazione dell'Equinozio di Primavera nel rito della Federazione Pagana?

Consiste nel celebrare la nascita, ogni nascita ed ogni trasformazione soggettiva che, di fatto, è una nascita.

Nelle Antiche Religioni si divideva gli Esseri esistenti fra “mortali” e “immortali”, ma entrambi nascevano e entrambi erano mortali che divennero immortali contro coloro che ancora sono mortali, ma possono diventare immortali.

Nascere significa “trasformarsi”. Nascere significa lasciare il vecchio stato di essere per entrare in un diverso stato di essere.

La trasformazione è la crescita. Una crescita continua mediante la quale gli Esseri Viventi all'esperienza che ha contribuito ad essere ciò che sono, sommano la loro personale esperienza per diventare ciò che le loro azioni e le loro scelte li portano a diventare.

Celebrare la nascita non significa soltanto celebrare l'uscita di Persefone dai mondi oscuri, ma significa celebrare la nostra continua uscita da un'oscurità che limita la nostra esistenza.

Uscire dalla vagina di nostra madre, significa nascere.

Ma nasce l'albero quando esce dal seme e nasce il pulcino quando esce dall'uovo. Ma nasce l'uomo e la donna adulti quando escono dall'adolescenza esattamente come il bambino è nato alla morte del feto.

Nasce la conoscenza quando gli elementi dell'esperienza si calano nella struttura emotiva dell'uomo trasformandolo. Quando l'informazione viene fagocitata e tutta la ragione si ristruttura per inglobare i nuovi dati, i nuovi fenomeni, mediante i quali si può pensare il mondo in cui viviamo.

Nasciamo quando il corpo fisico muore perché abbiamo vissuto con passione. Non ci siamo sottomessi e abbiamo messo giustizia nelle nostre azioni contro il più forte che prevaricava il più debole.

Questo noi celebriamo con il rito dell'Equinozio di Primavera. Celebriamo noi stessi che in questo presente costruiamo il noi stessi che dovrà nascere alla fine di questo presente.

Claudio Simeoni

 

14 marzo 2017

[Post sul blog di cattolicesimo cristiano. Il blog è stato chiuso ma l'articolo è stato recuperato]

http:// cattolicesimo cristiano. blog spot. it/.../ gesu -e -gli...

E' un po' difficile separare fra loro i ciarlatani. O sono tutti ciarlatani, oppure "c'è qualche cosa di vero".

la risposta è: sono tutti ciarlatani. Come ciarlatani hanno un solo obbiettivo: appropriarsi degli uomini.

CATTOLICESIMO CRISTIANO .BLOG SPOT .COM

Gesù e gli altri ciarlatani

Esoterismo, fra stupri, droga ed inganni

L'esoterismo è un immondezzaio, una sorta di discarica della cultura umana, in cui sono gettate tutti quei deliri psichici che anziché essere circoscritti nella malattia psichiatrica vengono trattati come fossero delle idee.

Da questo tipo di immondezzaio sorge l'ideologia ebrea, l'ideologia cristiana, l'ideologia islamica e l'ideologia buddista. Dal momento che i seguaci di queste religioni non vivono solo la dimensione della sottomissione e dell'accettazione, all'interno di questa immondizia sorgono continuamente nuovi Gesù, nuovi Mosé, nuovi Maometti e nuovi Buddha che alimentano le speranze indicando nuovi e diversi Nirvana, modi per conquistare il paradiso, metodi per dividere le acque o nuovi modi per fare sesso con le settanta vergini in paradisi perduti.

L'esoterismo raccoglie tutto questo.

In questo immondezzaio ci stanno gli ebrei che delirano di un padrone che può macellare l'umanità col diluvio universale o Platone che si inventa la reincarnazione, o i paradisi perduti di Atlantide. Ci stanno i cinici che si rotolano nel proprio sterco come ci stanno gli stiliti che alimentano la miseria sociale. Ci sta Plotino col suo Uno come ci stanno i cristiani con Yavé e i musulmani con Allah.

In questo immondezzaio ci stanno tutti coloro che all'interno di questo disastro ricavano la propria nicchia di sopravvivenza. Ci stanno coloro che sognano “imperi celtici” e ci stanno i wicca che amano la fustigazione o il “vestirsi di cielo”.

Vecchi e nuovi bigotti, più o meno ammalati di sesso, desiderosi di potere e plagiatori dell'illusione sociale.

Alcuni esempi per tutti:

IL GURU, LA CHIESA E I CORSI
Spoladore, l'ex prete che fa il santone
Foto vietate e sentinelle in sala
In cinquecento a Treviso, c'è chi paga 12mila euro
QUINTO DI TREVISO "La vostra vita può cambiare, vostra suocera no". Risata generale. Altro giro, altra battuta. "Gli uomini hanno una resistenza mostruosa, possono sopportare persino Renzi". Il copione si ripete, uno showman sa come spezzare la monotonia. Camicia fuori dai pantaloni, capelli e barba lunghi, microfono auricolare e costante movimento in mezzo ai presenti. Un cocktail fra un guru e Beppe Grillo, con spruzzate di Natalino Balasso quando è il caso di sbracare in dialetto veneto. Ma gli sketch sono piccole pause, prima di modulare voce e sguardo per lanciare i messaggi più intensi. "Non si può colpire un no, si può solo sostituire con un sì. Il no vi scorre nelle vene come sterco e vi avvelena la vita, bisogna dire: adesso si riparte, cazzo". Grida se c'è da gridare, sussurra per farsi profondo. Ed i presenti, tanti, restano ipnotizzati. Come quando Paolo Spoladore aveva la tonaca e registrava omelie da tutto esaurito.

Tratto da:

http:/ /corriere del veneto. corriere. it/ padova /2017/ 11 -marzo- 2017/ spoladore-

Sapevo che prima o poi qualcuno sarebbe stato fermato per droga e per reati del tipo “abuso della credulità” o truffa.

L'esoterismo è una discarica anche di desideri umani insoddisfatti che cercano una loro soluzione. Soluzione che trovano quasi sempre in progetti di repressione sociale. Desideri di violenza satanica che si trasformano in individui degli antisette cattolici che interpretano il mondo come un insieme di consorterie diaboliche. Ex drogati che si trasformano in aguzzini dei centri di recupero per tossicodipendenti.

Preti che continuano a fare i guru perché sono addestrati a fare i guru e non possono far altro che fare i guru. Distribuiscono possibilità di miracoli e certificano il paradiso dopo la morte.

Facevano i “santoni” quand'erano preti nella chiesa cattolica e continuano a fare i “santoni” fuori o perifericamente alla chiesa cattolica. Tanto, le persone che si fanno truffare sono sempre quei bambini che hanno violentato nella psiche fin dalla più tenera età impedendo loro di diventare cittadini socialmente coscienti e responsabili nelle norme Costituzionali.

Nel caso di oggi a Torino.

Orrore a Torino, le sedute spiritiche finivano con lo stupro di gruppo: tre persone arrestate
Abusata per mesi una studentessa. In manette il sedicente santone di 69 anni, un complice di 73 e un ragazzo di 19 anni
Gli arresti sono stati convalidati ieri mattina, lunedì, e per tutti l'accusa è stupro di gruppo. Per mesi hanno abusato di una studentessa, oggi diciassettenne, convinta a sottoporsi ai "riti", durante i quali le sono state forse somministrate sostanze stupefacenti e o narcotizzanti, ed è stata violentata alla presenza di più persone. Tra queste, c'era anche la stessa madre del 19enne.
Quella scoperta dagli investigatori è una vera e propria struttura criminale. Ognuno aveva il suo ruolo: c'era il "maestro", Meraglia, i "catalizzatori", le "ancelle" e la "vestale" (vittima delle violenza). All'interno dell'abitazione del santone è stato sequestrato diverso materiale informatico e non è esclusa anche l'esistenza di video delle "sedute curative".

Tratto da:

http:// www. lastampa. it/ 2017/ 03/ 14/ cronaca

E' l'ideologia della wicca. L'ideologia della frusta, l'ideologia dei riti vestiti di cielo che è, in ultima analisi, la stessa ideologia del bambino nudo che stava con Gesù e che ha giustificato la violenza dei preti cattolici sui bambini.

C'è un comando, il santone e una gerarchia alla quale si viene sottomessi: come fa Bergoglio con i suoi adepti.

Tutto è ripetizione dello stesso schema. Tutto deve essere semplice, elementare. Tutto deve essere infantile come un Gesù che, non sapendo articolare un discorso complesso, va farneticando “sì, sì” o “no, no”.

Il “sì, sì” o “no, no” è semplice, imperativo. Manca di argomentazione, manca dei toni grigi che identificano l'oggettività in cui avviene il parlare e il comunicare.

L'imperativo è l'atto con cui Gesù manifesta i miracoli e le persone si fermano al linguaggio imperativo e non analizzano la truffa che Gesù presenta loro.

In questo modo fra il cattolicesimo e l'esoterismo si presentano questi personaggi che fra Lourdes, Padre Pio e Medjugorje spacciano miracoli e ricevono compensi in denaro e in benefici.

Che differenza c'è fra Lourdes e Medjugorje e la “santona” Mereu?

Non c'è solo l'uguaglianza fra come viene descritta questo personaggio e Gesù, ma anche gli intenti, spacciare ciarlataneria, sono uguali fra Gesù e questa “santona” (o volete dimostrarmi che Gesù era davvero il figlio del dio padrone creatore dell'universo?).

L'ultima beffa della santona Mereu: dopo il no della Gam riceve i seguaci in un condominio a nord di Torino
Il nuovo indirizzo è arrivato ai presenti via Facebook con un messaggio privato
NOEMI PENNA
"Il cortisone? Rovina sempre tutto. Non voglio parlare male degli altri medici, ma sono obbligata, vedendo cosa vi hanno combinato". Gabriella Mereu, la santona sarda della terapia verbale, alla fine ce l'ha fatta: da ieri mattina è a Torino per visitare e incontrare decine di pazienti. E lo farà sino a sabato. Oltre 150 erano presenti ieri sera nella saletta recuperata all'ultimo minuto in Barriera di Milano, in via Ponchielli 26, al piano terra di uno dei palazzi popolari. Una "scelta d'emergenza", dopo il no della Fondazione Torino Musei e di Villa Vela, il bar scelto mercoledì sera per non spostarsi troppo dalla Gam, dov'era già stato dato appuntamento ai pazienti mesi fa, che ha negato di aver dato disponibilità del suo dehors.
Medicine bandite
Il nuovo indirizzo è arrivato via Facebook, con un messaggio privato. Tutti invitati, tranne i giornalisti. "Il male, come i medici e le medicine". Mica servono per curare: bastano le gocce, i fiori di Bach, sei volte al giorno per sei mesi. Per fare la diagnosi non le servono esami del sangue, anamnesi o raggi: alla Mereu basta stare a piedi scalzi e ascoltare i sintomi per dare sentenze e prescrivere cure omeopatiche. "Hai un eczema? Colpa di tua madre. Hai problemi alla parte sinistra del corpo? Tuo padre si è comportato male con te. Soffri di secchezza e oppressione? Problemi di coppia. L'ansia? Sono i medici a fartela venire con le loro diagnosi. Che ci andate a fare?".

Tratto da:

http: //www. lastampa. it/ 2016 /10/ 28/ cronaca

Cosa resta alla fine?

Le persone truffate dal prete cattolico o dall'esoterista.

Persone truffate nell'infanzia che cercano ciarlatani per non dover prendere atto della truffa che hanno vissuto.

Se abbiamo visto, nel corso degli anni, l'arresto di numerosi preti che hanno violentato bambini imitando Gesù, volete che non nascano guaritori che fanno i miracoli come Gesù?

La ciarlataneria non ha mai fine.

Dal momento che le persone sono state educate a credere nei ciarlatani come Gesù, Buddha, Platone, Yavé. Allah. Mosè o Maometto, per quale motivo non dovrebbero esistere un infinito numero di personaggi che hanno una relazione particolare con Yavé, Gesù, la vagina vergine della madonna, Maometto, Mosè, Buddha o quant'altro?

Ma tutti costoro sono ciarlatani capaci di soddisfare il bisogno di ciarlataneria che viene pagato mediante la vita delle persone che nel credere rinunciano a costruire il proprio futuro.

Claudio Simeoni

 

14 marzo 2017

Costringere i bambini alla fede cristiana cattolica

Questa è un'altra pagina relativa all'attività mediante la quale la chiesa cattolica agisce nella società civile attraverso l'infanzia.

Costringere i bambini alla fede cristiana cattolica

STREGONERIAPAGANA.IT

Per riuscire a comprendere come il cristianesimo riesce ad incidere sulla struttura emotiva del bambino rendendolo dipendente dalle immagini che lui propone, è necessario leggere i testi elaborati da chi proietta la propria idea psichica di Gesù, al di là della lettera dei testi sacri.

 

 

15 marzo 2017

[Post sul blog di cattolicesimo cristiano. Il blog è stato chiuso è andato perduto (forse scritto direttamente in blog)]

http:// societ civile e costituzione. blog spot. it/.../ disegno...

Tanto per essere informati di come sta cambiando la nostra società.
Disegno legge modifica codice penale

SOCIET CIVILE E COSTITUZIONE. BLOG SPOT. COM

DISEGNO DI LEGGE Titolo I MODIFICHE AL CODICE PENALE Capo I ESTINZIONE DEL REATO PER CONDOTTE RIPARATORIE E MODIFICHE AI LIMITI DI PEN...

 

15 marzo 2017

http:/ /www. ansa. it/.../ soldi- e- sesso- contro- macumba...

E qui ne hanno arresto un altro.
Se hanno deciso di spostare l'attenzione sui cartomanti, astrologi e guaritori di vario genere, forse stavolta faranno un po' di pulizia.
Ma queste persone hanno sempre fatto comodo alla chiesa cattolica. Potrebbero poi fare indagini sul loro sistema di vendere miracoli. Staremo a vedere.

ANSA.IT

Soldi e sesso contro macumba, arrestato - Piemonte

 

 

16 marzo 2017

Ho ascoltato i telegiornali di Canale5 e altri. Sembra che la campagna contro astrologhi e lettori di tarocchi sia iniziata. E' che come al solito si tende ad allargare al fine di favorire lo stupro dei bambini ad opera della chiesa cattolica.

Commenti

Manuela Simeoni

Era tanto che non lo facevano... aspettiamoci un'estate di servizi su scritte sataniche o il revival ce lo teniamo buono per il prossimo anno?

Claudio Simeoni

Il punto è che i giornalisti, anziché fare cronaca, ci stanno ricamando sopra ipotesi su ipotesi. Quando fanno così è chiaro che è in corso una campagna che va oltre i fatti di cronaca.

 

16 marzo 2017

Il potere personale

Che cos'è quello che chiamiamo il "potere personale"?
E' la capacità dell'individuo di fare delle scelte senza avere razionalmente chiari tutti gli elementi che gli permetterebbero di fare una scelta utile.
In sostanza, è come se nella vita ci troviamo continuamente ad un bivio e scegliamo una strada anziché un'altra, un'idea anziché un'altra, un'amicizia anziché un'altra, ecc.
Alcune di queste scelte ci rendono forti, per esempio anticipiamo eventi o situazioni; altre ci rendono deboli perché, magari, abbiamo preso una decisione che non siamo più in grado di gestire o abbiamo sposato un'ideologia che gli eventi hanno condannato.
Il "potere personale" è il potere della scelta in sé.

 

16 marzo 2017

Avete notato i risultati delle elezioni olandesi?
Il populismo neonazista e razzista tanto auspicato e pronosticato dai giornalisti RAI e Mediaset, è stato fermato.
Le canaglie cattoliche dei giornalisti RAI e Mediaset hanno impedito con la violenza ogni dibattito relativo al risultato elettorale sulla modifica Costituzionale del 4 dicembre. Eppure, è da quel momento che l'Europa ha cambiato passo. Buttate a mare le velleità di Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Beppe Grillo e Matteo Salvini, gli europei si stanno riprendendo il proprio futuro nelle loro mani.
Lo sfascio sociale imposto con la Brexit e con Trump è stato riconosciuto e solo gli incapaci e gli incompetenti giornalisti, che fanno propaganda nazista, di RAi e di Mediaset continuano a seminare odio razzista auspicando l'avvento di una destra xenofoba e razzista..
Quando ho accusato Ilvo Diamanti di essere nazista nelle sue formulazioni sociologiche, ha finto di cadere dalle nuvole dicendo "ma se Feltri dice che sono comunista". Come se non esistesse la concorrenza fra cosche simili, come fra i mafiosi.

 

16 marzo 2017

Stregoneria e Paganesimo Politeista: l'origine dello stupro e la pederastia nella società cristiana

Si tratta della conferenza tenuta il 30 ottobre 1999 a RadioGamma5. Qui è presente sia il testo che le idee filosofiche sia i filmati di quella conferenza. Oltre al filmato della conferenza, in fondo la pagina, c'è il filmato del dibattito che ha seguito quella conferenza. Fu la prima volta che in pubblico presentai il concetto di individuo quale oggetto di possesso e individuo quale soggetto di diritto Costituzionale.

Stregoneria e Paganesimo Politeista: l'origine dello stupro e la pederastia nella società cristiana

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Le relazioni fra gli uomini e il concetto di giustizia quando i corpi sono violati per modificare la loro percezione emotiva del mondo e della vita.

 

16 marzo 2017

Effetti sociali dell'educazione cattolica

Quali effetti produce nella società l'educazione cristiana?
Cosa significa aver a che fare con l'Opus Dei e altre congregazioni religiose e missionarie cristiane?
Qual è il significato e il fine dell'educazione religiosa dei ragazzi?
Questa è l'ultima pagina dell'analisi ideologica sulle attività della chiesa cattolica nei confronti dell'infanzia.

Effetti sociali dell'educazione cattolica

STREGONERIAPAGANA.IT

"L'anima del giovane è un santuario, un campo per i più nobili semi, un pegno di opere benedette o maledette. Essa porta in sé un'eternità; di qui la nostra riverenza per l'anima del giocane. Chi non conosce l'esempio di san Leonida, padre del piccolo Origene, che baciava il petto del figlio come un...

 

 

17 marzo 2017

Il mio problema

Quando qualcuno cerca in internet che cos'è la Stregoneria o che cos'è la Religione pagana, trova esclusivamente le mie pagine. Ho lavorato gratuitamente, senza fine di lucro, per spiegare alle persone che cos'è la Stregoneria e la Religione Pagana. Ho lavorato talmente tanto in questi ultimi 18 anni in internet, che ho praticamente spazzato via tutta la "concorrenza". Oggi rimane quasi esclusivamente come rumore di fondo di un gruppo di nostalgici, di taroccari o un gruppo di commercianti di ninnoli pseudo pagani.
Ne segue che ogni volta che un "esoterista" incappa in problemi giudiziari, in rete trovano solo me e alcuni sciacalli dell'Ordine dei Giornalisti si permettono di farmi delle domande che non farebbero ad un travestito.
Per questo motivo oggi ho fatto in modo che le 33 pagine dell'intervista di Sarah degli Spiriti (Sarah Bernini) che apparteneva ad un gruppo di diffamatori di professione, siano messe in rilievo.

 

17 marzo 2017

Oggi ho messo in evidenza le pagine dell'intervista a Sarah Bernini.

Oggi ho messo in evidenza le pagine dell'intervista a Sarah Bernini.

Perché?

Perché quelle pagine dimostrano che cos'è la Stregoneria in contrapposizione alle idiozie dell'esoterismo e della wicca.

Intervista di Sarah Bernini allo Stregone Claudio Simeoni.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Le domande di Sarah Bernini, alias Sarah degli Spiriti, a Claudio Simeoni, Meccanico, Apprendista Stregone e Guardiano dell'Anticristo

 

17 marzo 2017

Una cosa che non sopporto di facebook è che quando sto scrivendo un messaggio mi cambi la pagina: facebook va a fan culo!

Commenti

Manuela Simeoni

Scrivere sempre su un blocco note e poi incollare, non si sa mai!

Claudio Simeoni

Hai ragione. Volevo scrivere un complimento ad un'amica, mi è sparito quello che scrivevo e anche il post dell'amica (Matina di William) che, forse, era un po' vecchio.

Manuela Simeoni

Però se riesci a recuperare il suo post nella sua bacheca, forse il tuo commento è in bozza sotto

Claudio Simeoni

Manuela Simeoni condizione psicologica, ti racconto lunedì.

Claudio Simeoni

Mi sento tanto solidale, in questo momento con chi ha problemi esistenziali, erano nove mesi che non facevo quello che ho fatto stasera. CIAO!

 

17 marzo 2017

[Post sul blog di Federazione Pagana. Blog ancora attivo]

http:// federazione pagana. blog spot.it /.../filosofia -e...

Filosofia e sopravvivenza

FEDERAZIONE PAGANA. BLOG SPOT. COM

Filosofia e sopravvivenza

In un mondo in cui le persone sono costrette a sopravvivere, le uniche persone con cui parli sono quelle che vivono sulle spalle di chi tenta di sopravvivere e, l'unica visione del mondo che ti si presenta, è quella di chi vive sulle spalle delle persone che tentano di sopravvivere.

Per questo l'unica possibilità di una filosofia che faccia breccia fra le persone è un tipo di filosofia che dica a quelle persone come vivere meglio sulle spalle di chi sopravvive.

Solo gli illusi possono pensare che chi sopravvive possa aver consapevolezza della necessità di una visione generale dell'esistenza, una filosofia, che permetta loro di progettare un'uscita dalla mera sopravvivenza.

Eppure, le persone che hanno visioni della trasformazione del presente, anche se queste visioni non vengono prese in considerazione perché le persone a cui servirebbero sono troppo tese a sopravvivere, devono continuare ad alimentare la loro visione perché questa rappresenta, sempre e comunque, l'unica possibilità per il mondo che verrà.

Claudio Simeoni

 

17 marzo 2017

Uscire dal clericalismo; una religione si affronta con una diversa religione

Questa è una conferenza pubblica tenuta in un centro sociale nel 1999 in cui si metteva in luce come il problema sociale fosse il problema posto alla religione cristiana e non da uomini e donne pensate come create ad immagine e somiglianza.
L'uomo diviene e si adatta alle condizioni. Il creazionismo nasconde questo divenire per pensare l'uomo come un apparire e nel pensare l'uomo come un apparire cancella dall'orizzonte i meccanismi mediante i quali l'uomo forgia sé stesso.
E' superfluo dire che gli astanti non compresero mai il senso della conferenza e della visione della vita che veniva proposto loro. Così fallirono nelle loro aspettative perché il cristianesimo è un "tritacarne" che tutto distrugge e tutto consuma in funzione del proprio Dio padrone.

Uscire dal clericalismo; una religione si affronta con una diversa religione

FEDERAZIONEPAGANA.IT

La necessità di costruire il Sistema Sociale per costruire il futuro delle persone uscendo dall'orrore in cui il cristianesimo le ha costrette.

 

17 marzo 2017

[Post sul blog di informazione veneta. Il blog è stato chiuso ma l'articolo è stato recuperato]

http: // informazione veneta. blog spot. it/ .../ il -populismo ...

Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Beppe Grillo stanno cavalcando l'integralismo di una destra che oscilla fra assolutismo cristiano e nazionalismo a forte connotazione di integralismo religioso.

Queste persone, come Geert Wilders in Olanda, sono i migliori alleati degli integralisti musulmani

Non ci si rende conto che l'integralismo islamico sta all'islam come l'integralismo cristiano sta ai paesi europei: in sostanza, sono la stessa cosa in contesti culturali diversi.

Il populismo alleato all'integralismo islamico

Le elezioni Olandesi decretano il fallimento delle strategie del Matteo Renzi d’Olanda.

Il Partito Laburista, che possiamo considerare il Partito Democratico Italiano, ha messo in campo un’alleanza con la destra olandese di Mark Rutte, esattamente come Matteo Renzi ha messo in campo un’alleanza con Silvio Berlusconi

Gli elettorati sono profondamente diversi. Hanno sensibilità diverse e un diverso modo di pensare la società. Non si possono mescolare elettori di destra ed elettori di sinistra.

Se a Silvio Berlusconi fa comodo cercare di mettere le mani sull’elettorato del Partito Democratico, sta di fatto che agli elettori del Partito Democratico, in particolare lo zoccolo ideologicamente meno coinvolto nell’ideologia cristiana, ex ulivo, non va assolutamente bene un’alleanza con Silvio Berlusconi.

Matteo Renzi non è in grado di percepire l’elettorato del Partito Democratico: Matteo Renzi adora il dio padrone, non è al servizio dei cittadini. Matteo Renzi, come Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Beppe Grillo, si considerano i padroni dei cittadini ad immagine e somiglianza del dio padrone davanti al quale costringono bambini in ginocchio.

Va da sé che in Olanda, il tipo di alleanze fatte dai laburisti ha fatto sparire il Partito Laburista, come farà sparire il Partito Democratico capitanato dall’adoratore del macellaio di Sodoma e Gomorra Matteo Renzi.

Questi sono i dati con gli spostamenti elettorali in Olanda.

Partito popolare per la libertà e la democrazia VVD Mark Rutte 21.3% –5.2% 33 –8
Partito per la Libertà PVV Geert Wilders 13.1% +3.0% 20 +5
Appello Cristiano Democratico CDA Sybrand Buma 12.5% +4.0% 19 +6
Democratici 66 D66 Alexander Pechtold 12.0% +4.0% 19 +7
Partito Socialista SP Emile Roemer 9.2% –0.4% 14 –1
GroenLinks GL Jesse Klaver 8.9% +6.6% 14 +10
Partito Laburista PvdA Lodewijk Asscher 5.7% –19.1% 9 –29
Unione Cristiana CU Gert-Jan Segers 3.4% +0.3% 5 –
50PLUS 50+ Henk Krol 3.1% +1.2% 4 +2
Partito per gli Animali PvdD Marianne Thieme 3.1% +1.2% 5 +3
Partito Politico Riformato SGP Kees van der Staaij 2.1% +0.0% 3 –
DENK DENK Tunahan Kuzu 2.0% – 3 +3
Forum della Democrazia FvD Thierry Baudet 1.8% – 2 +2
VoorNederland VNL Jan Roos 0.4% – 0 –
Partito Pirata PP Ancilla van de Leest 0.3% +0.0% 0 0

Matteo Renzi, con Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Bebbe Grillo sono percepiti dagli elettori del Partito Democratico allo stesso modo di Geert Wilders e da tali operazioni politiche intendono tenersi lontani.

Ricordo che le elezioni politiche che hanno permesso a Matteo Renzi di devastare l’Italia come primo ministro, non sono state vinte da Matteo Renzi, ma da Pierluigi Bersani.

La fine dei populismi in Europa è iniziata il 04 dicembre 2017 con il NO al referendum in Italia e la sconfitta del populismo in Austria.

Ora ci sono tre populismi al potere che stanno circondando l’Europa. Trump negli USA, May Teresa. in Gran Bretagna e Erdogan in Turchia.

La rabbia di Erdogan per il voto Olandese l’abbiamo sentita ed Erdogan non ha migliori alleati che altri integralisti populisti. I migliori alleati di Erdogan e dell’islamismo con cui Erdogan ha rivestito la bandiera turca sono Geert Wilders, Marine Le Pen, Matteo Renzi, Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Beppe Grillo.

Per fermare Erdogan e gli integralisti islamici è necessario fermare gli integralisti cristiani in Italia e in Francia. Integralisti come Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Bebbe Grillo e Matteo Salvini.

Claudio Simeoni

 

 

18 marzo 2017

Lunedì, alle ore 10 c'è la prima udienza per l'aggressione subita dal cacciatore. Oggi r domani li dedico a prepararmi.

 

18 marzo 2017

Precariato sociale e ripresa economica

[Post sul blog di informazione veneta. Il blog è stato chiuso ma l'articolo è stato recuperato]

http: // informazione veneta. blog spot. it/... /precariato ...

Alcune riflessioni sulla possibilità di ripresa economica in Italia.

Precariato sociale e ripresa economica

INFORMAZIONE VENETA. BLOG SPOT. COM

La ripresa economica passa dalla ripresa culturale perché è la cultura che può pensare la società.

 

 

19 marzo 2017

Come si fa a non essere d'accordo, in questo contesto col Presidente Trump? Se la Nato costa così tanto agli USA è giusto che gli USA chiudano le loro basi in Europa.

Commenti

Alberto Savio
Certe volte i politici più beceri risultano essere i più illuminati ...

 

19 marzo 2017

Molti dei nostri malesseri, anche problemi fisici, nascono dal conflitto fra ciò che desideriamo fare e ciò che siamo costretti a fare (sia per apparire che come morale).

 

19 marzo 2017

La prima udienza dal giudice consisterà nella costituzione di parte civile e nell'individuare i testimoni da convocare, sempre che il Giudice non sia in sciopero dal momento che quei giudici hanno proclamato uno sciopero in questa settimana.

 

 

20 marzo 2017

Irena Lagator Pejovic alla 55esima Biennale d'Arte di Venezia.

L'arte di Irena Lagator Pejovic alla 55esima biennale di Venezia.

Stanze che sono cosmi attraversati da fili di luce che ricordano la coscienza che si trasforma nello spazio e nel tempo.

Credo che questa sia l'ultima pagina che per ora ho postato nel sito religionepagana.it della relazione fra l'arte e l'ideologia della Religione Pagana.

Irena Lagator Pejovic alla 55esima Biennale d'Arte di Venezia.

RELIGIONEPAGANA.IT

Irena Lagator Pejovic: riflessione sull'arte esposta alla Biennale di Venezia nel progetto Palazzo Enciclopedico. 55esima edizione della Biennale d'arte 2013.

 

20 marzo 2017

Enciclica Lumen Fidei: l'idolatria espressa nel salmo 115 (113bis) della bibbia (decima parte)

Enciclica Lumen Fidei. Decima parte. L'idolatria e il feticismo espresso nel salmo 115 (113bis) della bibbia.

L'idolatria e il fetticismo è proprio della religione cristiana. Ratzinger e Bergoglio impongono ai cristiani l'idolatria e il fetticismo in quanto incapaci di argomentare e razionalizzare un'ideologia religiosa, quella cristiana, che nasce dalla superstizione e dalla malattia mentale.

Enciclica Lumen Fidei: l'idolatria espressa nel salmo 115 (113bis) della bibbia (decima parte)

STREGONERIAPAGANA.IT

Che cos'e' l'idolatria? Che cos'e' il feticcismo? Il punto di vista assolutista di Ratzinger e Bergoglio suonano come un'offesa ai principi di liberta' religiosa. La Lumen Fidei raccoglie l'dea che i cristiani e gli ebrei avevano sulle altre persone di religioni diverse.

 

20 marzo 2017

Franco inizia a piantare il Bosco Sacro!!!!!
Buon Equinozio di Primavera a tutti.

 

 

21 marzo 2017

Il termine "sbirro" e il termine "poliziotto" o "carabiniere" non sono sinonimi. Uno indica un comportamento e l'altro dei corpi dello Stato. Lo sbirro può non essere un poliziotto e il poliziotto, per essere un corpo dello Stato, non potrebbe né dovrebbe essere uno sbirro anche se molti poliziotti si comportano da sbirri ammazzando o contribuendo ad ammazzare cittadini inermi.

 

21 marzo 2017

[Post sul blog di informazione veneta. Il blog è stato chiuso e l'articolo è andato perso]

http:// informazione veneta. blogspot. it/ .../sbirri ...

Precisiamo un po' meglio la differenza fra "sbirro" e poliziotto o carbiniere. Cerchiamo di capire che cosa dice Ciotti. Poliziotto e Carabiniere sono coloro che difendono i diritti dei cittadini anche contro Istituzioni dello Stato; sbirri sono coloro che aggrediscono i cittadini in funzione del dominio dello Stato su di essi.

Sbirri, poliziotti e mafia

INFORMAZIONE VENETA. BLOG SPOT.COM

Con il lavoro e la sicurezza sociale si combatte la mafia, non con gli sbirri che torturano i cittadini. Lo sbirro non combatte la mafia, crea le condizioni per permettere alla mafia di svilupparsi sul territorio. Il cittadino non vede nello Stato il difensore dei propri diritti, ma percepisce lo Stato come un'organizzazione mafiosa che lo deruba della sua vita.

 

21 marzo 2017

Primo arrivo di piante per il Bosco Sacro (se non sbaglio, sono ginepri), però domando a Franco Santin

Franco Santin

21 marzo 2017

21 Marzo 2017:

Piantine x il Bosco Sacro. Federazione Pagana

Commenti

Franco Santin

Le arbustive, nell'ampliamento del Bosco Sacro, hanno poco più di una funzione di accompagnamento, per lo sviluppo piante principali... di sicuro gli uccellini faranno festa, per loro presenza.

 

21 marzo 2017

[Post sul blog di informazione veneta. Il blog è stato chiuso ma l'articolo è stato recuperato]

http: //informazione veneta. blog spot. it/.../ david...

E' sicuramente un giorno felice anche se non cambia chi sta creando problemi alla vita degli uomini.

David Rockefeller è morto

INFORMAZIONE VENETA. BLOG SPOT. COM

David Rockefeller è morto

FELICITA' per i popoli!
E' morto Rockefeller, peccato, ha sofferto troppo poco nello spegnersi in relazione al male che ha fatto al mondo, ai popoli che ha bombardato, agli atti di terrorismo di cui è responsabile, ai risparmi rubati a chi lavorava per costruire un proprio futuro che Rockefeller negava per odio sociale.
E' morto un sanguinario terrorista. Questo non farà cessare il terrore, c'è la fila di distruttori per prendere il suo posto e godere nel far del male ai popoli, ma almeno che i singoli sappiano che far del male ai popoli nega aprioristicamente una possibilità di vita oltre la morte.
David Rockefeller (New York, 12 giugno 1915 – Pocantico Hills, 20 marzo 2017[1]) è stato un banchiere statunitense nonché uno dei fondatori del gruppo Bilderberg e della Commissione Trilaterale.
La Trilaterale è responsabile, come la commissione precedente e che ha fallito in Vietnam, di terrorismo internazionale, di strage e di genocidio e Trump è l'ultimo prodotto della Trilaterale di Rockefeller anche se le condizioni miserabili in cui è vissuto negli ultimi anni portano a pensare che fosse sono un nome di facciata.
Non ha futuro oltre la morte.
La distruzione che ha portato ha innanzitutto distrutto sé stesso.
Si pensava come un Supermen che davanti ai problemmi del mondo distruggeva popoli, città e progetti di uomini che lui non condivideva.
Ha lasciato dietro di sé un conto in banca e un cumulo di macerie economiche, psicologiche, sociali e città rase al suolo dai suoi bombardieri.
Ha distrutto sé stesso. Ha negato a sé stesso la vita oltre la morte.
Come il cristiano si pensa un Gesù che veniva dalle nubi con grande potenza mentre le stelle cadono sulla terra, così Rockefeller ha fatto cadere milioni di bombe e ha sfruttato la miseria cristiana per alimentare la miseria e costruire insicurezza nell'esistenza umana.
E' morto da miliardario miserabile.
Come sono morti sotto le sue bombe centinaia di migliaia di persone, così è morto Rockefeller. Con la sola differenza che molte di quelle centinaia di migliaia di persone hanno trasformato la morte del corpo fisico in nascita del loro corpo luminoso mentre di Rockefeller non resta che polvere.
Un miliardario che non si è portato i soldi con sé, ma che ha portato con sé il risultato emotivo con cui, scelta dopo scelta, ha distrutto la sua possibilità di eternità.

Claudio Simeoni

 

 

22 marzo 2017

Mi sto preparando per andare a Jesolo.
Ancora niente pioggia.

Commenti

Franco Santin
Comunque per sicurezza il pluviometro di precisione (una vasa maxi, però ben tarata: ogni litro di pioggia che ci finisce dentro, grazie alla sua superficie di cattura, corrisponde a 10 mm esatti) è allestito ?? (devo sdrammatizzare, altrimenti mi ammalo)

 

22 marzo 2017

Diana, o princípio feminino da vida, os Deuses na Religião Romana.

Ultima traduzione di Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Diana é o princípio feminino da vida

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Diana, o princípio feminino da vida, os Deuses na Religião Romana.

 

22 marzo 2017

Sono appena tornato da Jesolo. Ho lavorato per ripristinare, per quanto è possibile, l'Altare Pagano in vista del rito dell'Equinozio di Primavera. Il carretto lo tirerò domani per preparare il falò per il rito.

 

 

23 marzo 2017

La conoscenza

Il concetto di conoscenza è un concetto che difficilmente può essere chiarito. Che cos'è la conoscenza?
Provo a definirla anche in questo modo: è la capacità di scegliere fra più possibilità senza essere in possesso di dati razionali.
Conoscere è scegliere. Chi sceglie esercita la sua conoscenza che può essere il frutto di esperienze passate, sedimentazione della conoscenza, o può essere il frutto dell'intuizione che attiva una sorta di intima predilezione o di intima repulsione.
La conoscenza come oggetto si esprime nella scelta e la scelta diventa il metro di giudizio della quantità e della qualità della conoscenza di chi ha scelto.
Quella che noi chiamiamo "conoscenza razionale", questa viene dopo come necessità della ragione di descrivere le giustificazioni che ci hanno spinto a scegliere. Solo che non c'erano ragioni per le quali abbiamo scelto, solo la nostra necessità di agire nel mondo.

 

23 marzo 2017

Claudio Simeoni Rito dell'Equinozio di Primavera - Bosco Sacro - Jesolo VE
23 marzo 2017

E l'Altare, per ora, è pronto per il rito dell'Equinozio di Primavera. Domani completo con la legna per il braciere, le torce, ecc.o fatto anche il rito di purificazione dell'Altare.

 

23 marzo 2017

Oggi al Bosco Sacro di Jesolo, un colpo di fortuna data la giornata molto calda.

 

23 marzo 2017

Gli alberi per l'ampliamento del Bosco Sacro di Jesolo.
Claudio Simeoni Rito dell'Equinozio di Primavera - Bosco Sacro - Jesolo VE
23 marzo 2017

Intanto oggi, mentre preparavo l'Altare Pagano, sono arrivati gli alberi per il nuovo Bosco. — con Franco Bosco Sacro Santin.

 

23 marzo 2017

Tornato da Jesolo.

 

 

24 marzo 2017

Foro Romano, dal Colosseo al Campidoglio.

Il Foro di Roma visto dal Palatino.Dal Colosseo al Tempio di Saturno. E' in questo luogo la fonte dalla quale sgorgò la Religione di Roma Antica.

Foro Romano, dal Colosseo al Campidoglio

YOUTUBE.COM

Foro Romano, dal Colosseo al Campidoglio

Panoramica del Foro Romano visto dal Palatino. Veduta dal Colosseo al Campidoglio. Qui nacque la storia di Roma e qui la storia di Roma ebbe il suo respiro d...

 

24 marzo 2017

Anche oggi ben sei tartarughe mi hanno fatto compagnia mentre preparavo l'Altare Pagano per il rito dell'Equinozio di Primavera.

Commenti

Marina Capenti

Che meraviglia

 

24 marzo 2017

La malattia religiosa

Quando ci guardiamo attorno, scopriamo la sacralità e la meraviglia del mondo. Questo, prima di noi, lo hanno fatto gli uomini per milioni e milioni di anni attribuendo ad ogni gesto quel valore particolare capace di abitare piacevolmente il mondo. E' dalla selezione di questi gesti, ripetuti, che nasce una pratica religiosa. La pratica religiosa altro non è che il legame particolare e specifico che l'uomo stabilisce col mondo in cui vive.
La malattia religiosa nasce quando l'uomo stabilisce un rapporto con sé stesso, in sé stesso separandosi dal mondo e proiettando sul mondo il delirio di sé stesso: lui al centro del mondo, lui come padrone del mondo, lui come Dio padrone del mondo.

 

 

25 marzo 2017

Oggi il rito dell'Equinozio di Primavera presso il Bosco Sacro a Jesolo - Venezia.

 

 

26 marzo 2017

Il rito religioso dell'Equinozio di Primavera della Federazione Pagana presso il Bosco Sacro in Jesolo

Mi chiedeva G. P. da Cremona dove trovare gli Inni che avevamo declamato durante il rito dell'Equinozio di Primavera.

Tutti gli Inni si trovano in questa pagina e si possono scaricare con un banale copia/incolla.

Il rito religioso dell'Equinozio di Primavera della Federazione Pagana presso il Bosco Sacro in Jesolo

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Nel rito dell'Equinozio di Primavera la Religione Pagana celebra la nascita, ogni nascita come attività magica del venire in essere della vita, di ogni vita, in ogni trasformazione della vita stessa.

 

26 marzo 2017

Il rito dell'Equinozio di Primavera 2017

E questo è il mio video sul Rito dell'Equinozio di Primavera del 2017.

Sto sperimentando tecniche per ottenere effetti e mi sembra che il risultato sia buono almeno dal punto di vista artistico.

Il rito dell'Equinozio di Primavera 2017

YOUTUBE.COM

Il rito dell'Equinozio di Primavera dedicato alla nascita, ogni nascita, tenuto dalla Federazione Pagana presso il Bosco Sacro di Jesolo - Venezia il 25 marzo 2017.

 

26 marzo 2017

Tutte le persone che hanno partecipato al rito possono riconoscersi nel filmato.

 

26 marzo 2017

Ieri, durante il rito, avevamo numerosi spettatori. Si sono tenuti lontano. Alcuni erano titubanti, avrebbero voluto avvicinarsi. Si vedeva che venivano avanti e poi arretravano tentando di nascondersi dietro una siepe. Sono come animali timorosi, un giorno avranno più coraggio e si avvicineranno.

 

26 marzo 2017

Prima del rito sono venuti a salutarci due cigni.

 

26 marzo 2017

FOTO

 

26 marzo 2017

Il rito dell'Equinozio di Primavera del 2017 sta per terminare. Siamo alle ultime battute.

 

26 marzo 2017

Questo è stato il quindicesimo anno consecutivo che abbiamo celebrato il rito dell'Equinozio di Primavera presso il Bosco Sacro di Jesolo.

 

26 marzo 2017

La possibilità di caricare i filmati in diretta ha indubbiamente degli effetti straordinari perché rende immediato il vissuto del momento.

Tutto diventa cronaca e nello stesso tempo, tutto può essere condiviso.

Oggi, con calma, metterò alcune foto e farò il mio filmato del rito che poi incorporerò nei siti e nelle pagine della Federazione Pagana.

 

26 marzo 2017

0:06 / 8:22

William Masiero era in diretta.

25 marzo 2017

Comincia il rito!

 

26 marzo 2017

0:13 / 1:30

William Masiero era in diretta.

25 marzo 2017

Il fuoco è stato acceso

 

26 marzo 2017

Sono tornato dal rito. Alcune persone hanno messo delle immagini in diretta. Domani metterò qualche cosa anch'io.

 

26 marzo 2017

Lettura degli Inni nel rito dell'Equinozio d'Autunno.

0:11 / 11:58

William Masiero era in diretta.

25 marzo 2017

Lettura degli inni!

 

 

27 marzo 2017

La teoria delle idee di Platone e gli archetipi junghiani.

Scrive Platone nel Parmenide a proposito delle "Idee":

«E allora? - riprese Parmenide -. Se dici che le altre cose partecipano delle Idee, non è necessario che tu ammetta che ogni cosa è formata da pensieri e tutto pensa, oppure che tutto è pensato ed è privo di pensiero?».
Può l'Idea essere intesa come modello?
«Ma, Parmenide, nemmeno questa - disse - è una soluzione logica, mentre mi sembra preferibile assumere che le Idee stanno nella realtà come modelli e gli altri oggetti assomigliano ad esse e sono copie. La partecipazione alle Idee delle altre cose non consiste in altro che nell'essere fatte a immagine di quelle».
«Se dunque qualcosa assomiglia all'Idea - sostenne Parmenide - è possibile che questa Idea non sia simile alla sua immagine, visto che essa le assomiglia? O c'è un qualche espediente per cui il simile può non essere simile al simile?».

Indovinate da dove Jung ha avuto "l'idea" dei suoi archetipi?

Gli archetipi junghiani altro non erano che un adattamento del suo tempo della teoria delle Idee esposta da Platone nel Parmenide.

Citazione del Parmenide di Socrate è stata tratta da:

“Platone – tutti gli scritti” a cura di Giovanni Reale traduzione di Maurizio Migliori edito da Bompiani Editore edizione 2014

 

27 marzo 2017

Paciamatura in corso. E' in corso il posizionamento del nylon che deve coprire il terreno per piantare i nuovi alberi. La stesura di questo nylon (forse è un altro materiale, ma è per dare un'idea) viene bucato per piantare gli alberi e impedisce alle erbe di crescere troppo velocemente ed entrare in concorrenza con le radici degli alberi prima che queste attecchiscano e sprofondino nel terreno. Questo nylon proteggerà la crescita degli alberi per circa quattro anni e manterrà il terreno sottostante sempre umido.

 

27 marzo 2017

Iniziamo a riprendere il lavoro seriamente.
Spero di concludere in un paio di giorni il commento alla "Teoria delle Idee" di Socrate come esposta nel Parmenide. Un lavoro che avevo già iniziato qualche mese fa.
La "Teoria delle Idee" ha inquinato l'intera storia del pensiero filosofico e se vogliamo, come vogliamo, costruire la filosofia della Religione Pagana, va affrontata, chiarita e discriminata una volta per tutte.

 

 

28 marzo 2017

[Post sul blog di informazione veneta. Il blog è stato chiuso ma l'articolo è stato recuperato]

http: //informazione veneta. blog spot.it /.../ suicidio- di...

La disperazione in Veneto.

Suicidio di veneti disperati

INFORMAZIONEVENETA.BLOGSPOT.COM

Suicidio di veneti disperati

Nel Veneto la Giunta Regionale e le Istituzioni coltivano, con una pignoleria al limite del maniacale, la disperazione fra i cittadini del Veneto.

La Regione Veneto è talmente brava nel disprezzare i cittadini del Veneto e le loro problematiche che, di fatto, è la prima responsabile dell’ondata di disperazione che sta attraversando il Veneto: loro hanno altro da fare e questi disperati, secondo le opinioni della Regione del Veneto, si togliessero dalle palle.

Il suicidio, ma anche l’omicidio e le martellate ai parenti, sono diventati una prassi comune. Un metodo con il quale risolvere problemi che appaiono, a questi disperati, impossibile da affrontare.

La disperazione che porta le persone al suicidio viene costruita con l’imposizione del crocifisso alle persone. Con la costrizione delle persone affinché si mettano in ginocchio davanti al pederasta in croce anziché fornirsi degli strumenti sociali, emotivi, psichici e culturali con cui affrontare i problemi sociali.

La Regione Veneto è il primo soggetto responsabile dell’incitamento al suicidio con il suo odio per le Istituzioni Democratiche e con la violenza che mette in atto nei confronti dei minori in nome del pederasta in croce.

Questa è la cronaca di questi giorni di una regione Veneto che costruisce disperazione:

Dal 25 marzo al 28 marzo, la cronaca ci dice:

VITTORIO VENETO
Si getta nella tromba delle scale
Volo dal settimo piano, morto sul colpo
La vittima è un 73enne del posto. Inutili i soccorsi

VITTORIO VENETO (Treviso) Si è consumato un dramma questa mattina all’Ospedale di Vittorio Veneto. Poco dopo le 12 di lunedì 27 un 73enne, residente a Vittorio Veneto, dopo aver raggiunto il pianerottolo del settimo piano ha scavalcato il parapetto e si è lasciato cadere nella tromba delle scale.

Tratto da:

http:// corriere del veneto. corriere. it/ treviso/ notizie/ cronaca /2017/ 27-marzo-2017/

NEL TREVIGIANO
Si spara con la pistola d’ordinanza
suicida poliziotto di 55 anni
L’uomo era in servizio presso la Questura. Non si era presentato al lavoro

SAN BIAGIO (Treviso) Si è tolto la vita, sparandosi con la pistola d’ordinanza, in una zona isolata in aperta campagna a Cavriè di San Biagio. Tragica fine per un poliziotto della Questura di Treviso, di 55 anni, ritrovato privo di vita dai suoi stessi colleghi che dalla mattina lo stavano cercando.

28 marzo 2017

Tratto da:

http:// corriere del veneto. corriere. it/ treviso/ notizie/ cronaca/ 2017/28-marzo-2017 /si-spara

Donna si getta sotto il treno e muore
ritardi di oltre un’ora nella circolazione
Inutili i tentativi di salvarla

ABANO TERME (Padova) Una donna si è suicidata alla stazione ferroviaria di Abano Terme nelle prime ore di sabato 25 marzo. Pochi minuti prima delle 7, si è fatta cadere sotto il convoglio diretto a Monselice. Inutili tutti i tentativi di soccorso dei passanti

25 marzo 2017

Tratto da:

http:// corriere del veneto. corriere. it/ padova/ notizie/ cronaca/ 2017/25-marzo-2017/ donna

CORTINA
Suicida dal ponte dell’ex ferrovia
la tragedia in pieno centro

L’uomo, 76 anni, si è gettato nel vuoto. Una coppia, sotto choc, ha dato l’allarme. L’orrore nel cuore dello «struscio»
CORTINA Erano le 9.30 quando S.Z., uomo di Cortina classe ‘41 ha deciso di suicidarsi lanciandosi dal ponte dell’ex ferrovia di Cortina d’Ampezzo. Ad assistere alla tragedia una coppia di turisti …..

25 marzo 2017

Tratto da:

http:/ /corriere del veneto. corriere. it /belluno/ notizie/ cronaca/ 2017/ 25-marzo-2017/ suicida

La domanda è: domani a chi tocca?

Uomini che uccidono donne. Uomini e donne che uccidono bambini. Donne che uccidono altri parenti.

Disperazione diffusa in una regione che si compiace della disperazione dei suoi cittadini.

Questo si chiama terrorismo. Lo sparare nelle emozioni delle persone rendendole incapaci e impotenti nell’affrontare la loro quotidianità mentre pregano una provvidenza divina che li può solo deridere: come fa la Regione Veneto.

Claudio Simeoni

 

28 marzo 2017

Riflessione sulla teoria delle idee di Platone

La terza parte della teoria delle idee di Platone è il tentativo di Platone di distruggere gli Dèi facendo rientrare la loro presenza nel sistema delle idee.
A questo punto rimarrebbe l'interrogativo: chi controlla il sistema delle idee?
Penso che i neoplatonici abbiano risolto la questione affermando che è l'Uno colui da cui le idee emergono e all'Uno ritornano, ma i neoplatonici entrano in contraddizione con Platone perché l'Uno non è e, dunque, anche il sistema delle idee non è.

 

28 marzo 2017

Fra poco pubblico la seconda parte dell'analisi della Teoria delle Idee di Platone nel Parmenide.

 

28 marzo 2017

Ontologia e superstizione nella teoria delle idee di Platone.

Platone come Aristotele fu una fonte di ispirazione per i "filosofi" e i "teologi" cristiani.

Nella seconda parte dell'analisi della teoria delle idee prendo in considerazione la dimensione ontologica e la superstizione che caratterizza il pensiero di Platone.

Il suo desiderio di dominare gli uomini è talmente violento da trasformare ogni cosa, ogni sensazione, ogni divenuto dell'uomo in idee apriori che precedono e che costringono l'uomo ad agire. L'uomo viene così svuotato della sua volontà e delle sue determinazioni con le quali affronta la sua vita.

Il piano di Platone è semplice: legittimare un padrone dell'uomo. Questa legittimazione insanguinerà tutta la storia umana.

Ontologia e superstizione nella teoria delle idee di Platone.

STREGONERIAPAGANA.IT

Riflessioni sulla Teoria delle Idee di Platone. Seconda parte. Che cosa sono le idee fra oggettività e soggettività delle idee.

 

28 marzo 2017

La prova ontologica non fu un'invenzione di Anselmo d'Aosta, fu una volgare rielaborazione della teoria delle Idee nel Parmenide di Platone applicata al Dio dei cristiani.

 

28 marzo 2017

Le persone non si rendono conto che la vita è come il bianconiglio. E' sempre tardi. Il tempo è sempre scaduto e quando dici: "E' tardi, è tardi, è tardi...." ti guardano stupiti come se la loro vita si svolgesse in un infinito presente privo di modifiche e di necessità.
"E' tardi. E' tardi, è sempre troppo tardi..."

 

 

29 marzo 2017

Io sto impostando il sesto volume della Teoria della Filosofia Aperta.

 

29 marzo 2017

Il problema del sesto volume della Teoria della Filosofia Aperta è dato dall'inizio e dalla "fine" di un certo tipo di filosofia.
Essenzialmente due filosofi a confronto: Platone e quello che io ritengo il più grande filosofo del XX° secolo (anche se a mano a mano che lavoro verificherò questa mia tesi).

 

29 marzo 2017

Ho terminato di scrivere la terza e ultima parte della Teoria delle Idee. Oggi la pubblico.

 

29 marzo 2017

Tirannia di Platone

Ci si dimentica che la filosofia di Platone e di Socrate era un'esaltazione della tirannia e dell'odio sociale contro la democrazia. La tirannia, come il cristianesimo e il nazismo, hanno un'ideologia che trasforma l'uomo in un oggetto di possesso e Platone e Socrate elaborano una filosofia che legittima la schiavitù dell'uomo.
Noi non ci possiamo permetterci di farci raccontare da Severino o da Galimberti quanto è bello essere uno schiavo; noi dobbiamo analizzare il pensiero dei filosofi da uomini che costruiscono la democrazia.

Commenti

D. A. R.

Galimberti è completamente fuori di testa.

 

 

30 marzo 2017

Sul rapporto fra la conoscenza e la pratica in Mao Zedong - quinta parte.

E' un lavoro che avevo iniziato quattro anni fa. Ora l'ho ripreso nella duplice veste.

Dopo quattro anni la mia capacità di analisi del pensiero filosofico è molto migliorata tuttavia Mao zedong (ai miei tempi si scriveva Mao Ts Tung) rimane il pensiero filosofico più importante del XX° secolo. Se c'è la capacità di superare il linguaggio che ancor oggi suona più politico che non filosofico, i meccanismi filosofici espressi sono diametralmente opposti ad una dimensione ontologica propria del pensiero di Platone, Socrate o Gesù che rappresentano la dittatura e l'assolutismo.

Riprendo il lavoro in continuazione da dove l'ho lasciato e lo inserirò nel sesto volume della Teoria della Filosofia Aperta come alternativa alla dimensione ontologica oggi dominante nell'ideologia cristiana ed esistenzialista.

Sul rapporto fra la conoscenza e la pratica in Mao Zedong - quinta parte.

STREGONERIAPAGANA.IT

Riflessioni sul rapporto fra la conoscenza e la pratica, fra il sapere e l'azione in Mao Zedong Quinta parte.

 

30 marzo 2017

Qual è il filosofo anti Platone e anti socratico?

Se la conoscenza per Platone era la manifestazione delle idee come modelli predeterminati, se per Gesù la conoscenza era sé stesso in quanto verità (arrogante), il filosofo anti Platone e anti socratico è colui che teorizza una conoscenza che scaturisce dell'attività dell'uomo. E qual è il filosofo, spesso confuso con un politico rivoluzionario per i problemi contingenti che deve risolvere, che teorizza la prassi, l'azione, come metodo per formare la conoscenza e la coscienza dell'uomo?

 

30 marzo 2017

E' sicuro. In aprile andrò qualche giorno a Napoli.

Commenti

Marina Capenti
Bella città.... Veramente bella e c'è moltissimo da vedere! Nel centro anche gli androni, i cortili e le trombe delle scale delle case sono da vedere e' come se tutto fosse rimasto bloccato ai primi del Novecento.

Claudio Simeoni
Io vorrei andare a Pompei e Ercolano...

Marina Capenti
Eh.... caspita.... Eccezionali!

Claudio Simeoni
Marina Capenti vorrei, ma non è detto che posso... sarà quel che sarà...

Marina Capenti
Cerca di andarci......Prova ogni possibilità! Ne saresti entusiasta

 

 

31 marzo 2017

A venezia hanno arrestato tre kossovari accusati di "preparare attentati" al "ponte di Rialto". Ho tentato di leggere le informazioni che sono state diffuse, ma ho l'impressione che siamo davanti ad un "processo delle intenzioni" ad accuse vuote e coloro che hanno formutato quelle accuse non hanno mai dimostrato una dignità morale sufficiente per essere creduti. Questore e Procuratore sembrano più a caccia di notorietà... e questo attiva pessimi ricordi di quando la Polizia di Venezia sembra abbia fatto degli attentati attribuendoli ad altri... Staremo a vedere. La questione è che sono solo dei camerieri: obbiettivi facili.

Commenti

Alberto Savio
effettivamente ...ne abbiamo viste di bolle saponate in questi anni ...in tutti i luoghi e in tutti mari

 

31 marzo 2017

Sul rapporto fra la conoscenza e la pratica in Mao Zedong - sesta parte.

Che cos'è che commento in questa pagina?

Scrive fra l'altro Mao Tse Tung (o Mao zedong) come si scrive ora):

Di conseguenza, il primo passo nel processo della conoscenza è il contatto con le cose del mondo esterno: la fase della percezione. Il secondo è la sintesi dei dati forniti dalla percezione, la loro sistemazione e la loro elaborazione: la fase dei concetti, dei giudizi e delle deduzioni. Ma soltanto se i dati forniti dalla percezione sono molto ricchi (e non frammentari e incompleti) e corrispondono alla realtà (non sono cioè frutto di un inganno dei sensi), è possibile, sulla loro base, elaborare giusti concetti e trarre giuste conclusioni logiche.

Ci sono qui due punti importanti che bisogna mettere particolarmente in rilievo. Il primo, di cui abbiamo già parlato ma del quale vogliamo riparlare, è il problema della dipendenza della conoscenza razionale dalla conoscenza percettiva. Chi ritiene che la conoscenza razionale possa non provenire dalla conoscenza percettiva è un idealista. La storia della filosofia conosce una cosiddetta scuola "razionalista" che ammette soltanto la realtà della ragione e nega quella dell'esperienza, ritenendo sicura soltanto la ragione e non l'esperienza percettiva; l'errore di questa scuola consiste nel capovolgere i fatti. I dati della ragione sono attendibili proprio perché hanno origine dai dati della percezione, altrimenti sarebbero come un fiume senza sorgente, come un albero senza radici, sarebbero qualcosa di soggettivo, di spontaneo, di inattendibile. Circa l'ordine nel processo della conoscenza, l'esperienza percettiva occupa il primo posto, e noi sottolineiamo l'importanza della pratica sociale in questo processo, proprio perché solo la pratica sociale può dare origine alla conoscenza umana e permettere all'uomo di ricevere dal mondo oggettivo esterno l'esperienza percettiva. Per un uomo che chiude gli occhi, si tura le orecchie e si isola completamente dal mondo oggettivo esterno non si può nemmeno parlare di conoscenza. La conoscenza ha inizio con l'esperienza: questo è il materialismo della teoria della conoscenza. Il secondo punto è la necessità di approfondire la conoscenza, la necessità di passare dalla fase della conoscenza percettiva a quella della conoscenza razionale: questa è la dialettica della teoria della conoscenza". Ritenere che la conoscenza possa fermarsi alla fase inferiore, alla fase della percezione, e che solo la conoscenza percettiva sia attendibile e non lo sia quella razionale, significa ricadere nell'errore dell'''empirismo'', errore ben conosciuto nella storia. L'errore di questa teoria sta nel non ammettere che i dati della percezione, pur essendo il riflesso di certe realtà del mondo oggett ivo esterno (non parlo dell'empirismo idealistico che riduce l'esperienza alla cosiddetta introspezione), sono tuttavia soltanto unilaterali e superficiali, riflettono le cose in modo incompleto e non ne rispecchiano l'essenza. Per riflettere completamente una cosa nella sua totalità, per riflettere la sua essenza e le sue leggi interne, è necessario, operando con la mente, sottoporre i ricchi dati della percezione a una elaborazione - eliminare la pula e scegliere il grano, scartare il falso e conservare il vero, procedere dall'uno all'altro e dall'esterno all'interno - al fine di formare un sistema di concetti e teorie; è necessario, cioè, il salto dalla conoscenza percettiva alla conoscenza razionale. Dopo questa elaborazione, la conoscenza non diventa meno completa o meno attendibile.

Sul rapporto fra la conoscenza e la pratica in Mao Zedong - sesta parte.

STREGONERIAPAGANA.IT

Riflessioni sul rapporto fra la conoscenza e la pratica, fra il sapere e l'azione in Mao Zedong Sesta parte.

 

Le infinite vie delle acque

 

Vai ai post mensili su Facebook da maggio 2019 ad oggi

 

I temi trattati da Claudio Simeoni

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Nettuno - Firenze

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.