L'attesa è una forma di morte. Tutta la struttura psico-emotiva si ferma nell'attesa dell'evento nel quale si può veicolare. Quando la vita è fatta di attese, la persona tende a morire un po' alla volta perché sta rinunciando a tutte le azioni che sono possibili per propiziare altri e diversi eventi.
L'attesa è una parte fondamentale nelle tecniche di condizionamento comportamentale delle persone e nel loro addestramento all'obbedienza.
Giugno 2017: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
La Religione Pagana e Facebook
01 giugno 2017
Oggi sono stato alla Biennale di Venezia. Ho visitato l'esposizione dell'Arsenale. Grande delusione. Un reparto dedicato all'arte sciamanica: questi lo sciamanesimo non sanno né che cos'è né in che cosa consista.
Io capisco che in una Biennale d'Arte Visiva o presenti la sceneggiata dello sciamanesimo o non puoi rappresentare nulla, ma nemmeno farci prendere in giro da chi spaccia miracoli.
Alcune cose sono comprensibili, come il rituale per scacciare la paura dopo che un certo numero di donne furono ammazzate a san Francisco in California. Ma un conto è scacciare la paura e un altro conto è spacciarlo come sciamanesimo. Chiamatelo rito, riti cristiano di evocazione, ma non certo una pratica sciamanica.
01 giugno 2017
Si tratta dell'opera di Juan Javier Salazar. L'immagine di tutti i presidenti Peruviani e tutti dicono: domani.
Il paese del domani. Domani faremo. Ciò che deve essere fatto è rimandato a domani.
E' un po' come i politici italiani. Tutto rimandato ad ipotetico domani che non arriva mai sospendendo l'attesa dei cittadini ai quali, di tanto in tanto, si ravviva la speranza di possibilità immediatamente negate.
Espone alla 57esima biennale d'arte dentro all'Arsenale di Venezia.
01 giugno 2017
Tutta la fatica di Franco per fare il Bosco Sacro.
Poteva imparare da Michel Blazy. Vecchie scarpe ne ha e semmai vuoi che non gli diamo le nostre scarpe da buttare via per il riciclo?
Lo so, questo è un "artista" presente alla 57esima Biennale d'arte visiva di Venezia.
Commenti
Franco Santin
Per piantine arboree, neppure la partenza dal seme.
Comunque x prezzemolo, non male idea.
02 giugno 2017
http:// informazione veneta. blogspot. it/ .../ il-tradimento
[blog rimosso pagina non trovata]
E' solo un'amara riflessione su quanto poco conta la storia quando i politici sono tesi a fissare un proprio potere.
Il tradimento del due giugno
INFORMAZIONE VENETA. BLOG SPOT.COM
Il tradimento del due giugno
2 giugno 1946 i cittadini italiani bandiscono la monarchia e scelgono la Repubblica. Purtroppo le Istituzioni continuano a comportarsi come una monarchia assoluta dove i cittadini non sono portatori di diritti Costituzionali, ma sudditi che devono obbedire.
Il tradimento della nostra Repubblica e della nostra Patria consiste nel ripristino degli elementi propri dello Stato monarchico e della negazione, nella quotidianità dei diritti Costituzionali dei cittadini.
02 giugno 2017
L'8 giugno ci saranno le elezioni in Gran Bretagna. Dovranno decidere quale sconfitta avrà il populismo. In pratica non importa se vinceranno i Labur o i Conservatori, ma quale impatto elettorale ha il populismo che ha spinto la Gran Bretagna ad uscire dall'Europa.
Un'eventuale ridimensionamento del populismo è un segnale per la contrazione del populismo nel resto d'Europa e in particolare l'inizio del fallimento dei grillini.
02 giugno 2017
Ho impiegato tutta la notte per riuscire a comprendere l'opera presentata al padiglione Italia.
Le opere di tre artisti, l'una che spiega l'altra.
Roberto Cuoghi presenta l'opera (e non si può definire altrimenti) "La putrefazione di cristo" in una sequenza di corpi putrefatti di cristo composti da materiale organico che dopo la cottura continua la putrefazione.
Checché se ne dica, è il simbolismo della società populista dove Gesù è il primo populista che nell'attesa ella fine del mondo distrugge il presente sociale come hanno fatto Berlusconi, Renzi, Salvini e Grillo. Un corpo sociale che sta morendo ma che viene cotto per rallentarne la putredine mentre altri populisti si accaniscono.
Presenterò quest'opera, che da questo punto di vista è assolutamente geniale (una volta afferrato il giusto punto di vista con cui leggerla).
02 giugno 2017
L'artista Roberto Cuoghi alla Biennale d'Arte di Venezia nel 2017.
La "putrefazione di Cristo" è il vero titolo dell'opera dell'artista Roberto Cuoghi che potete ammirare in un ambiente putrefatto nel padiglione Italia della 57esima Biennale d'Arte di Venezia all'Arsenale.
Ho deciso di fare un po' di pagine dedicate a questa biennale, almeno alle cose che alimentano principi propri della Religione Pagana.
L'artista Roberto Cuoghi alla Biennale d'Arte di Venezia nel 2017.
RELIGIONEPAGANA.IT
Riflessione sull'arte esposta da Roberto Cuoghi alla 57esima biennale d'arte di Venezia nel 2017.
02 giugno 2017
Il prossimo artista che tratto è Manuel Ocampo delle Filippine. Devo ritagliare i quadri che ho fotografato.
03 giugno 2017
http:// www. corriere. it/ .../delitto -dell -eremita
Da noi, in Veneto, succede anche questo. Troppi fucili e troppi cacciatori che usano la caccia per coprire azioni improprie.
CORRIERE.IT
Il delitto dell’eremita ambientalista «Era un puro, difendeva il bosco»
03 giugno 2017
Marte, a oposição como guerra e como vida
Ultima traduzione di Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.
Marte, a oposição como guerra e como vida
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Marte, a oposição como guerra e como vida, os Deuses na Religião Romana.
04 giugno 2017
In questo momento gli alberi non si distinguono molto dalle erbe, ma già a fine estate le proporzioni saranno diverse.
Commenti
Franco Santin
Postata poi la foto con le "erbe" tolte, trattasi di chenopodio (e erba morella) se non falciato o non tolto arriva a 2,5 m a fine estate, è legnoso.
Quelle erbe accanto alla pacciamatura non le avevo mai falciate perché costituivano ricovero per insetti utili mentre tutto il resto del prato era falciato. Ora tutto il prato è bello robusto e quelle erbe rischiano di prendere sostanze e acqua sotto la pacciamatura.
04 giugno 2017
Evento dell'incontro mensile dei Pagani a Padova.
04 giugno 2017
L'artista Manuel Ocampo alla Biennale d'Arte di Venezia nel 2017.
Ogni lavoro che faccio avanza troppo lentamente per i miei gusti. Eppure, giorno dopo giorno non solo pubblico nuove pagine, ma lavoro per definire i principi propri della Religione Pagana. La Religione Pagana coinvolge tutto il campo della vita e senza il punto di vista specifico della Religione Pagana non è possibile praticare Stregoneria che significa assumersi la responsabilità della propria esistenza.
Il tema trattato da Manuel Ocampo è il tema che ha portato all'uscita della Gran Bretagna dall'Europa ed è lo stesso con cui qualcuno spinge alla guerra contro i più deboli e i diversi.
L'artista Manuel Ocampo alla Biennale d'Arte di Venezia nel 2017.
RELIGIONEPAGANA.IT
L'artista Manuel Ocampo alla Biennale d'Arte di Venezia nel 2017.
Riflessione sull'arte esposta da Manuel Ocampo alla 57esima biennale d'arte di Venezia nel 2017.
Commenti
D. A. R.
Quando noi guardiamo la televisione, gli sbarchi di immigrati, la nostra attenzione viene ristretta, rimpicciolita, concentrata su quel singolo evento che nella nostra testa assume la dimensione di un tutto, di un assoluto, che impregnando la nostra attenzione ci fa credere che tutto l'universo, i suoi problemi, si riducono a quello.
04 giugno 2017
Io lo so che molte persone non capiscono. La Gran Bretagna è uscita dall'Unione Europea e, dunque, tutti gli avvenimenti, gli accadimenti che avvengono in Gran Bretagna vanno trattati alla stessa stregua degli avvenimenti e degli accadimenti di Baghdad, Aleppo, Ankara, Tripoli, Città del Messico, Mosca, New York e quant'altro. Esiste una solidarietà nazionale che accomuna i cittadini dell'Unione Europea e che suscita sentimenti più distaccati quando coinvolge abitanti di altri paesi. Questo non significa che faccia piacere che a Londra ci siano dei morti, ma allo stesso modo che non fa piacere che ci siano dei morti in Kenya, nel Congo, nel Niger, nel Paraguay, in India, o in ogni altra parte del mondo. Non mi sento diversamente solidale con le vittime di Baghdad dalle vittime di Londra. Mi chiedo, piuttosto, se le attuali vittime di Londra furono solidali con le vittime di Baghdad.
Esiste una solidarietà umana dalla quale non possiamo prescindere, ma esiste anche una propaganda che usa il sentimento di solidarietà per dividere gli uomini e suscitare sentimenti di odio verso gli altri: e a me questo non piace!
05 giugno 2017
http:// informazione veneta .blog spot. it/.../ anna-halprin
[Questa pagina sul blog di Informazione Veneta, oggi chiuso, è stata recuperata]
Addestrare le persone affinché porgano la gola al coltello di Gesù. Così Gesù, o il Gesù di turno, si può divertire a scannarle.
Ha ragione il primo ministro Teresa May a dire che è necessario combattere il terrorismo non solo con le armi, ma con l'ideologia. Per questo motivo non si deve consentire l'addomesticamento delle persone alla paura e all'angoscia.
Anna Halprin e il terrorismo alla Biennale d’Arte di Venezia
INFORMAZIONE VENETA. BLOG SPOT.COM
Filmo una manifestazione di pensiero, la metto su YouTube o su Facebook e poi la commento, se qualcuno ha sparato delle stupidaggini, come spesso accade, vuole che le stupidaggini che ha detto spariscano. Quando le ha dette, pensa che siano delle cose belle perché non si rende conto dell'immenso in cui noi viviamo. Non si rende conto delle implicazioni di quello che dice.
Però posso usare il sito di religionepagana.it che, con tutte le sue limitazioni, non essendo un sito a scopo di lucro, ma solo a scopo culturale e religioso, mi permette di usare i filmati come delle citazioni mediante le quali affermare un presente davanti al quale assisto sbigottito.
Il sistema con cui posto i filmati non è il migliore in commercio, ma è quello che sono in grado di usare.
E' il caso di un filmato di Anna Halprin in Planetary Dance presentato alla Biennale d’Arte di Venezia e proiettato nell’area espositiva dell’Arsenale. Si tratta dell’attività di l'addomesticamento alla paura degli uomini e delle donne. Violentare le psiche delle persone affinché facciano della paura e dell’angoscia la normalità del loro ambiente esistenziale psicologico. Quel “è normale aver paura” viene trasformato in “è doveroso vivere nella paura perché la vita nella paura, creando dolore, è il senso della vita del sottomesso”.
In quel luogo uccisero delle donne e gli abitanti ebbero paura. Non si posero la domanda su quali fossero le cause che indussero ad uccidere, ma angosciati ballarono per interiorizzare e gestire la paura in modo che le cause sociali, che hanno prodotto i fatti delittuosi, fossero difese e potessero alimentare il compimento altri fatti delittuosi.
E’ l’atteggiamento del bambino violentato, costretto a leggere la bibbia che vive il terrore di un Dio padrone che lo ammazza, che stermina i bambini per il suo divertimento, che considera le persone in termini razzisti ammazzando i bambini egiziani o macellando i bambini che deridono il suo servo.
Quel atteggiamento si riproduce nei serial killer degli USA, tanti Dio della bibbia che macellano per il proprio divertimento e che con tanta enfasi vengono rappresentati nei telefilm americani.
E così Anna Halprin si inventa la danza “Circle the Earth”. Le cause ammazzano e gli ammazzati (o possibili ammazzati) ballano. In questo modo, Anna Halprin, per poter far meglio ammazzare le persone invita le persone del mondo alla sua Planetary Dance.
Questo avvenne nel 1987, un vero e proprio prologo a quelli che sono i fatti di terrore a cui assistiamo con i musulmani dell’Isis. Sono queste persone, come Anna Halprin, che hanno costruito le condizioni affinché le persone diventino pecore da sgozzare in nome di Gesù (è Gesù che ordina di scannare le persone) o in nome di Maometto.
Gesù scanna le persone e le persone, anziché condannarne la ferocia, camminano o corrono in cerchio aspettando il momento in cui loro saranno scannate.
Si tratta di riciclo del cristianesimo dove in una situazione in cui delle donne vengono ammazzate, ci si mette a pregare e a danzare, anziché cercare le cause e le condizioni che portano all'omicidio.
Quando si vive in una situazione che genera paura, si affrontano le cause della paura e le cause si affrontano in un diverso percorso di vita, in diverse relazioni col mondo, non si impone, mediante il pregare o il danzare, alla propria psiche di sottomettersi alla paura.
Solo gli USA che si nutrono di bibbia e di delirio di onnipotenza che impongono sui bambini, vivono di angoscia per il loro Dio padrone e si sentono impotenti davanti ad una condizione, ad un "destino" che Anna Halprin ha fatto propria e che vuole, come con tutto il movimento wicca, imporre ai cittadini italiani.
Gli assassini chiamano l’addomesticamento degli uomini “Arte”; io la chiamo complicità nell’omicidio.
Quando la May, dopo l’aggressione a cittadini inglesi ad opera di chi vuole spargere terrore a Londra, ha detto che “adesso basta, non solo con le armi si combattono i terroristi….” è ora di cominciare a combattere l’ideologia della sottomissione e dell’accettazione propagandata da personaggi come Anna Halprin che di fatto hanno affiancato il terrorismo preparando le vittime all’accettazione. Se si perde il senso dell’ideologia dalla quale le azioni emergono, si perde il senso della vita sociale e del suo significato.
Anche questo è da vedere alla Biennale d’Arte di Venezia. Lo so che esiste la filosofia dell’estetica, ma io vivo le condizioni emotive e disprezzo coloro che trasformano la vita degli uomini in un’estetica priva di emozioni aperte al futuro dell’esistenza. L’estetica della rappresentazione della sofferenza funziona nelle finzioni cinematografiche o nei romanzi, non quando coinvolge le persone nella loro vita quotidiana.
Claudio Simeoni
05 giugno 2017
Addomesticare gli uomini per renderli pecore davanti al macellaio è la rappresentazione di Anna Alprin alla Biennale d'Arte di Venezia.
Il filmato di Anna Alprin in Planetary Dance l'addomesticamento degli uomini e delle donne alla paura, a convivere con la paura e l'angoscia per poter essere ancora angosciati.
Si tratta di riciclo del cristianesimo dove in una situazione in cui delle donne vengono ammazzate, ci si mette a pregare e a danzare, anziché cercare le cause e le condizioni che portano all'omicidio.
05 giugno 2017
http: //www .corriere. it cervello- adolescenti- modifica
E' un concetto che ho già trattato 32 anni or sono con il Libro dell'Anticristo quando dicevo che "... muore il bambino e la bambina e nascono gli Esseri Umani adulti...". La trasformazione cerebrale è talmente grande che gli attuali studi scientifici non possono far altro che prenderne atto.
Io le cose le ho scritte, messe in rete a disposizione fin dal 1999 quando ho aperto il primo sito in internet.
Le cose le ho dette, poso precisare, ma non ho nessuna intenzione di riprendere i discorsi di 30 anni or sono. Sono in rete, cercate con google e li trovate.
Oggi come oggi preferisco trattare i temi di filosofia religiosa e interpretare i fenomeni del mondo sociale in cui viviamo.
CORRIERE.IT
Il cervello degli adolescenti? E’ piccolo ma denso di materia grigia...
06 giugno 2017
Giovedì ci sono le elezioni politiche in Gran Bretagna e domenica-lunedì le elezioni amministrative in alcuni comuni italiani. Le elezioni in Italia sono una sorta di "sondaggio" che sarà usato dai politici per "posizionarsi" ed avere dei vantaggi.
Commenti
Marina Capenti
Ma...va? Tanto x cambiare! Che bella classe politica che abbiamo....uno meglio dell'altro! Gas in Parlamento e senato e cloro al clero!
06 giugno 2017
A volte a Venezia c'è un certo intasamento fra vaporetti che vogliono attraccare, vaporetti in partenza e gondole che chiedono il passo.
06 giugno 2017
Il prossimo artista che tratto è Claudia Fontes del padiglione della Repubblica Argentina presso l'Arsenale.
Tratta l'argomento de "El problema del caballo".
Ora, è solo una battuta di spirito, la prima cosa che ho pensato è stata: come hanno fatto a farlo entrare se le porte sono più piccole della statua del cavallo?
Naturalmente, il discorso artistico di Fontes è un po' più serio della mia spiritosaggine.
06 giugno 2017
Os sintomas comuns do cristianismo e esquizofrenia.
Nuova pagina tradotta da Dante per tutti gli amici di lingua Portoghese.
06 giugno 2017
Ho lavorato tutto il giorno per fare delle pagine che non funzionano e io non ho le capacità tecniche per far funzionare ciò che non mi sta funzionando. Dovrò trovare un'altra tecnica per quelle pagine.
07 giugno 2017
L'artista Claudia Fontes alla Biennale d'Arte di Venezia nel 2017.
Il Problema del Cavallo, è l'opera dell'artista Argentina Claudia Fontes presentata alla 57esima biennale d'arte di Venezia presso l'Arsenale. Affascinante il cavallo, ma affascinante anche l'opera e il contesto.
L'artista Claudia Fontes alla Biennale d'Arte di Venezia nel 2017.
RELIGIONEPAGANA.IT
Riflessione sull'arte esposta da Claudia Fontes alla 57esima biennale d'arte di Venezia nel 2017.
07 giugno 2017
Qualche goccia di pioggia anche a Venezia: EVVIVA!
Commenti
Alberto Savio
qui tempesta . purtroppo
07 giugno 2017
Ho visto gruppi di persone, dai 30 ai 40 anni, alle 11 del mattino, in tabaccheria a giocare con le macchinette mangiasoldi.
Li ho visti mettere dentro soldi dopo soldi.
Non mi sembravano persone particolarmente benestanti e ho avuto l'impressione che cercassero una condizione di miseria a tutti i costi.
E' un effetto dell'educazione cristiana. Fa credere alle persone che non c'è più futuro. Che la fine di tutto, la fine del mondo, è dietro l'angolo e disarma la loro volontà che diventa incapace di costruire un futuro possibile.
Comment
Marina Capenti
Caro Claudio, io associo il fenomeno alla Divina provvidenza... ovvero la maggioranza di coloro che giocano alle macchinette o acquistano i gratta e perdi, sono persone povere che iniziano con la speranza che cambieranno la propria condizione....poi diventa malattia, riempiono un vuoto esistenziale, sempre con la fede nella Divina provvidenza che prima o poi interverrà. Di solito i ricchi non giocano alle macchinette nei bar né comprano i gratta e perdi, al limite fanno qualche puntatina al casinò. Si non c'è futuro....ma si attende la manna dal cielo con fede.
08 giugno 2017
Fra poco al Pagus e poi, al ritorno, da seguire i risultati elettorali della Gran Bretagna. Ci vincerà? E chi se ne frega, non è uno Stato dell'Unione Europea. Importante è sapere se gli Inglesi sono ancora legati ad istanze populiste o se hanno capito quanto è importante il risultato elettorale.
Il populismo è caratterizzato da elettori che mancano di cultura e di progetto sociale. In una situazione sociale in cui il populismo è molto forte, le persone culturalmente più impegnate tendono a disimpegnarsi.
Commenti
D. A. R.
In una situazione sociale in cui il populismo è molto forte, le persone culturalmente più impegnate tendono a disimpegnarsi.
08 giugno 2017
Manuela mi ha sistemato un po' di codici, forse già domani posso mettere i filmati nel sito di religionepagana.it.
08 giugno 2017
Questa è la pagina indice degli artisti della 57esima biennale d'arte di Venezia che commento, un po' alla volta, penso per tutta l'estate.
Per ora ci sono quattro artisti, tutti presenti all'Arsenale di Venezia ai quali, un po' alla volta, ne aggiungerò alcuni prima di iniziare i Giardini e le collaterali.
Cinquantasettesima Biennale d'Arte di Venezia. Viva arte Viva e le riflessioni della Religione Pagana sugli artisti.
RELIGIONEPAGANA.IT
Riflessione sull'arte esposta alla Biennale di Venezia nel progetto Viva Arte Viva. 57esima edizione della Biennale d'arte 2017.
Commenti
D. A. R.
Alcuni artisti sono delle persone geniali. Esprimono sé stessi in relazione al presente che vivono e solo nella misura in cui stanno vivendo quel presente. Essi sono l'interpretazione del presente per come lo vivono.
D. A. R.
Altri artisti vanno definiti come dei parassiti. Parassiti che descrivono un presente che non vivono, dal quale sono separati, ma che consente loro di guadagnare manipolando sentimenti ed emozioni.
08 giugno 2017
Sto pensando ad uno schema di ambiente filosofico, ma mentre mi sono apprestato a mettere un messaggio su facebook, ne è uscita una piccola pagina che entro stasera carico sul sito di stregoneriapagana.it.
A volte succede.
08 giugno 2017
L'attesa è una forma di morte. Tutta la struttura psico-emotiva si ferma nell'attesa dell'evento nel quale si può veicolare. Quando la vita è fatta di attese, la persona tende a morire un po' alla volta perché sta rinunciando a tutte le azioni che sono possibili per propiziare altri e diversi eventi.
L'attesa è una parte fondamentale nelle tecniche di condizionamento comportamentale delle persone e nel loro addestramento all'obbedienza.
Ci sono ovviamente delle attese che fanno parte delle nostre strategie esistenziali, ma la maggior parte delle attese che distruggono le persone sono attese di eventi esterni che dipendono da azioni che sono espressione di altre persone, altri progetti, altri accadimenti sui quali non abbiamo nessun controllo o non possiamo esercitare nessuna pressione.
L'attesa di tutte le attese è la provvidenza, il padrone che arriva con grande potenza sulle nubi a risolvere la sofferenza d'attesa in cui le persone vengono costrette a vivere. Da qui il successo dei populisti che affermano di realizzare l'attesa messianica imposta dal cristianesimo alle persone.
08 giugno 2017
L'essere aderenti alla realtà sociale del Pagano Politeista - Quinta parte
Del discorso dei costruttori della Religione Pagana
La realtà sociale guida le scelte; del Pagano Politeista.
Terza parte del quinto capitolo
Ogni Pagano che agisce in una società deve concentrare la sua attenzione sui problemi principali che gli si presentano. Deve saper dividere il principale dal secondario e concentrare le sue forze sulle questioni più importanti. Le questioni più importanti che le sue forze gli consentono di affrontare. In ogni insieme, sia sociale che culturale, esistono questioni importanti e questioni secondarie. Il Pagano deve concentrare l'attenzione sul principale, e su quello alimentare il suo intento d'azione, e tralasciare o non farsi coinvolgere dagli aspetti secondari.
Quando la religione monoteista presenta un'emergenza o dei problemi, invitando il Pagano Politeista a partecipare a quei problemi "per il bene della società e dell'umanità", il Pagano Politeista deve ritrarsi perché un monoteista, un cattolico nel caso dell'Italia, non ha mai a cuore il bene della società o dell'umanità. Un cattolico usa la società e l'umanità come uno strumento per glorificare il suo Dio padrone. L'umanità, per un cattolico, è un oggetto d'uso, uno strumento con cui imporre il proprio dominio. I missionari cristiani in Africa hanno costruito la miseria e ora usano la miseria per ricattare i popoli occidentali; con la miseria si fanno finanziare per poter perpetuare le condizioni di miseria. I missionari cristiani godono della miseria dei popoli. Nella miseria dei popoli e delle società si sentono tanto "dio padrone"; sentono di possedere quei disgraziati come oggetti.
Un Pagano Politeista maturo non si ferma ad immaginare gli Dèi. Non fantastica con le "nebbie di Avalon" o con i giochi infantili della Wicca. Non usa i tarocchi per sperare di indovinare il futuro. Un Pagano Politeista maturo incontra gli Dèi nella quotidianità. Li incontra nelle azioni e riconosce che le relazioni che sta vivendo sono relazione volute dagli Dèi o da lui imposte agli Dèi che coinvolgono le sue emozioni. Pertanto, l'azione del Pagano Politeista tiene conto della realtà oggettiva della situazione in cui vive, della sua quotidianità. Non si immagina di volare su una scopa, né di cavalcare Pegaso. Il Pagano maturo pianifica la sua azione con la quale deve diffondere le sue idee. Sceglie la direzione, l'ambiente, e la sfaccettatura delle idee che in quell'ambiente vuole presentare. Grande fu l'amore di Giordano Bruno, stolte le sue scelte che lo portarono sul rogo. Fu accecato dal Dio buono e non si avvide di quanto sangue quelle mani grondavano.
Continua...
L'essere aderenti alla realtà sociale del Pagano Politeista - Quinta parte.
STREGONERIAPAGANA.IT
E' essenziale che chi manifesta le idee Pagane di liberazione della struttura emotiva dell'uomo dall'orrore cristiano, tenga sempre conto dei rapporti fra lui e le sue idee, fra le sue idee e il mondo in cui vive e le sue idee e la società specifica in cui agisce.
09 giugno 2017
Ci sono altri due appuntamenti capaci di darci un'idea di come si muove il mondo in relazione alle scelte socio-politiche. Ci sono le elezioni politiche in Francia e ci sono le elezioni amministrative in Italia fra domenica e lunedì.
Commenti
Franco Santin
Vado in Ansa a vedere risultati in Inghilterra, ampliamento del Bosco Sacro mi assorbe molte energie.
09 giugno 2017
Bacco, Liber Pater a exaltação, o delírio, os Deuses na Religião Romana.
L'ultima traduzione di Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.
Bacco, Liber Pater a exaltação, o delírio
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Bacco, Liber Pater a exaltação, o delírio, os Deuses na Religião Romana.
09 giugno 2017
Chi si ricorda come è nata la Federazione Pagana, le vicende con gli antisette cristiani che dovevano legittimare lo stupro dei bambini? Le aggressioni che abbiamo subito e che ancora subiamo?
La storia del riconoscimento della libertà religiosa in Italia passa attraverso le vicende vissute dalla Federazione Pagana.
Questa pagina documenta alcune di quelle vicende postando alcuni articoli in formato pdf.
Come la Federazione Pagana rivendicò la libertà religiosa nell'attività di terrorismo sociale dei cattolici
STREGONERIAPAGANA.IT
Poche persone oggi ricordano com'era la situazione sociale negli anni '90 quando si parla di libertà religiosa e di diritto a seguire la propria religione. Chi intendeva avvalersi dei diritti agli articoli 8, 19 e 21 della Costituzione fuori dall'ideologia criminale della chiesa cattolica veniva aggredito sistematicamente grazie ad un Polizia di Stato che anziché difendere i cittadini nei loro diritti, difendeva gli aggressori in una sorta di diritto di aggredire.
09 giugno 2017
Da poco tornato dal Pagus di Padova. Mi sembra che i risultati elettorali in Gran Bretagna, almeno per i primi exitpool, stiano decretando la fine de populismo. Farage, l'amichetto di Grillo, sparisce dall'orizzonte politico.
09 giugno 2017
Mi sembra che le elezioni inglesi abbiano mantenuto le loro promesse fissando la fine di un populismo. Farage è stato cancellato dalla scena politica, si sono ridimensionati i conservatori che avevano promesso di far fronte al terrorismo eliminando i diritti civili dei cittadini e si è, almeno per ora, rafforzato chi ha dichiarato di rafforzare lo stato sociale.
Questa tensione emotiva che sta attraversando l'Europa è la risposta 25 anni di populismo che come un delirio ha contagiato ogni nazione.
10 giugno 2017
Domani ci sono due appuntamenti elettorali che vanno seguiti con attenzione per rispondere alle seguenti domande.
1) Quale strada prende il populismo in Francia?
Fino ad oggi ha trovato nella Le Pen il suo paladino mentre la rivolta contro il Partito Socialista, ormai diventato un contenitore vuoto di persone che facevano carriera politica, si è sciolto e gli elettori hanno votato Macron. Il populismo consiste nel fatto che gli elettori inseguono l'uomo anziché il contesto ideologico e Macron è un'espressione populista.
2) Quali sono le attuali tendenze del populismo in Italia?
Purtroppo in Italia ci sono solo partiti populisti. Non c'è una proposta ideale e questo rende ancor maggiore il distacco fra partiti e base elettorale.
10 giugno 2017
Operazione Bambini di Satana. Il terrorismo religioso in Italia negli ultimi 20 anni. Seconda parte
Poche persone ricordano la vicenda dei Bambini di Satana. Si ricordano del nome, ma non dell'allarme sociale suscitato dai giornalisti al fine di distruggere la società civile e la libertà religiosa in Italia.
In realtà la vicenda fu un esperimento che doveva servire al Ministero degli Interni di sondare le possibilità di aggredire i cittadini non cattolici e quanto queste aggressioni avrebbero retto in tribunale.
Oggi le aggressioni contro la libertà religiosa passano come giustificazione antiislamica, ma 20 anni fa si usava l'allarme satanista allo stesso modo con cui oggi si usa il "terrorismo" islamico
Io racconto la vicenda dal punto di vista del cittadino che si vede bombardato dai giornali di allarme satanista.
Mi sembra superfluo dire che queste persone furono tutte assolte dalle accuse e risarcite per l'ingiusta detenzione subita.
Anche se io andavo dicendo che il satanismo non esisteva, i wicca ci tenevano a precisare di non essere "satanisti", eppure, come questi satanisti anche loro facevano i tarocchi, le previsioni astrologiche e credono nella reincarnazione.
La pagina è stata recentemente revisionata.
Operazione Bambini di Satana. Il terrorismo religioso in Italia negli ultimi 20 anni. Seconda parte
STREGONERIAPAGANA.IT
L’operazione Bambini di Satana è la più grande operazione di devastazione Istituzionale mai avvenuta in Italia. Questa operazione ha posto le basi per aggredire l'articolo 8, l'articolo 19, l'articolo 20, l'articolo 21 della Costituzione della Repubblica Italiana.
10 giugno 2017
Il problema delle persone è che immaginano.
Davanti ad un dato reale, anziché trattarlo come tale, lo trasferiscono nel mondo virtuale della propria mente.
Per questo motivo, spesso, devi raccontare alle persone delle falsità perché, per loro, solo la falsità è reale. Se racconti loro il vero, lo trattano come una menzogna, come una falsità. Pensano che stai nascondendo qualche cosa.
Imparare a "leggere il pensiero" delle persone è imparare a leggere il loro "intento" e questo complica di molto la vita di chi ha imparato ad osservare i propri interlocutori.
Così spesso racconto alle persone ciò che loro vogliono sentirsi dire. Tratto le persone come se fossero delle "centrali di raccolta dati e informazioni", e alle "centrali di raccolta dati" dai loro ciò che loro si aspettano di sentire perché solo ciò che si aspettano di sentire è un dato da memorizzare e considerare.
Solo quando parlo di filosofia, Stregoneria o parlo degli Dèi o delle tensioni emotive che circolano nella società, sono reale.Ma sono convinto che anche se io argomento in filosofia, metto in luce i meccanismi della trasformazione propri della Stregoneria, cerco di definire la natura degli Dèi o parlo di tensioni sociali, per la maggior parte delle persone sono solo chiacchiere senza senso che a volte trovano piacevoli e altre volte offensive.
Così succede che le persone vivono una vita di problemi. Non sanno come mettervi ordine. Il processo di trasformazione per mettere ordine a quei problemi comporta impegno, spesso dolore e molta volontà. Chi lo fece quaranta anni fa, ora ha la vita in ordine. Chi inizia ora, ha tutto il cammino da fare e se non lo fa, deve confidare in situazioni favorevoli perché nulla si sistemerà da solo: solo il morire è certo.
Commenti
Marina Capenti
Tutto vero! Purtroppo!
10 giugno 2017
Il terrorismo religioso in Italia negli ultimi 20 anni. Prima parte: origine, condizioni e finalità
Come si manifesta il terrorismo religioso in Italia? Quali sono i soggetti che concorrono a mettere in atto azioni di terrorismo religioso?
Quali sono le dinamiche entro le quali avviene il terrorismo religioso?
Chi non ne ha fatto esperienza sulla propria pelle, non sa nemmeno di che cosa si parla.
Il terrorismo religioso in Italia negli ultimi 20 anni. Prima parte: origine, condizioni e finalità
STREGONERIAPAGANA.IT
Da dove e perché ha origine il terrorismo religioso messo in atto dalla chiesa cattolica contro l'articolo 8, 17, 19, 20 e21 della Costituzione della Repubblica Italiana?
11 giugno 2017
Sono arrivato ad un punto fermo per quanto riguarda l'individuazione dei principi sociali prodotti dalle idee di Platone nella definizione della società di Atlantide.
Devo portare avanti ancora l'analisi. Però posso preparare una pagina web abbastanza complessa.
Le idee di Platone sull'organizzazione sociale le troviamo in tutti i partiti politici. Se ai tempi di Platone fu una rivoluzione dell'assolutismo contro la Democrazia, oggi è la Democrazia che deve fare i conti con l'assolutismo espresso dalle idee di Platone.
La cosa curiosa è che gran parte della confezione delle idee assolutiste cristiane possono essere fatte risalire a Platone.
So perfettamente che le persone leggono poco quello che scrivo di filosofia. Le pagine sono lunghe, pesanti, e le persone, non essendo specialisti, non sanno nemmeno a che cosa serve quello che scrivo.
Se io dessi alle persone un'aspirina per farsi passare il mal di testa direbbero: "Questa sì che è una cosa buona!" Ma dal momento che analizzo Platone che permetterebbe loro di non avere mal di testa, non ne comprendono l'utilità. Eppure, questa, è una delle maggiori operazioni di Stregoneria che si possa fare.
Commenti
D. A. R.
So perfettamente che le persone leggono poco quello che scrivo di filosofia. Le pagine sono lunghe, pesanti, e le persone, non essendo specialisti, non sanno nemmeno a che cosa serve quello che scrivo.
11 giugno 2017
Affinché nasca la Religione Pagana è necessario che le persone imparino ad usare la religione per affrontare la loro vita quotidiana. Fintanto che le persone si faranno usare dalla religione, la Religione Pagana non può nascere perché la Religione Pagana non usa le persone. O l'uomo impara a pensare alla religione come un oggetto d'uso con cui affrontare i suoi problemi, oppure l'uomo continua a pensarsi un oggetto che la religione (e il Dio padrone) usano per i loro scopi.
11 giugno 2017
http:/ /www. repubblica. it/ .../ _caro_ padrone_sei
Trenta cinque anni or sono sostenevo che l'intelligenza degli animali era pari se non superiore a quella dell'uomo. La diversità non sta nell'intelligenza, ma nelle strategie esistenziali, nella veicolazione nel mondo della percezione e nel come i soggetti si adattano alle sollecitazioni del mondo dato il loro divenuto.
E' più facile trovare Stregoni fra gli animali che non fra gli uomini.
Da trenta anni le osservazioni stanno dimostrando che l'uomo non è l'animale più intelligente del pianeta, ma è l'unico animale che accetta le ingiustizie in nome del Dio padrone ed è l'animale che maggiormente modifica l'ambiente per adattarlo a sé stesso anziché adattare sé stesso all'ambiente.
REPUBBLICA.IT
"Caro padrone sei proprio ingiusto". Così i cani riconoscono i torti subiti
11 giugno 2017
La rinuncia alla scelta produce un oggi in cui diventa più facile rinunciare a scegliere e produce un domani in cui l'unica scelta è quella di rinunciare a scegliere.
Commenti
Marina Capenti
Hai ragione Claudio....ma succede che ogni volta che scegli ti rimane il cerino corto....dai e dai....alla fine pensi sia inutile e come piccola minoranza ti astieniti, oltre che a volte non c'è da scegliere ma solo stare a guardare, lo so è triste.
11 giugno 2017
Oggi è il prodotto delle azioni fatte ieri; domani sarà il prodotto delle azioni fatte oggi che si manifestano nelle azioni fatte ieri ma vissute oggi.
11 giugno 2017
L'essere aderenti alla realtà sociale del Pagano Politeista - Quinta parte.
Del discorso dei costruttori della Religione Pagana
La realtà sociale guida le scelte; del Pagano Politeista
Quarta parte del quinto capitolo
Il Pagano Politeista fa un bilancio delle sue idee e delle idee del monoteismo, del cattolicesimo nel caso italiano. Il Pagano fa un bilancio fra la sua forza culturale e le idee sociali per manifestare le sue idee in quel determinato momento. In quel momento le sue idee scorrono veloci? Deve far attenzione a quante idee e quanta cultura è in grado di gestire. In quel momento la sua persona viene offesa, vilipesa, insultata? Deve far in modo di proteggere la scintilla delle idee.
Il Pagano Politeista non ritiene, come il cristianesimo, "che non bisogna dare le perle ai porci". Prima di tutto perché non ritiene che nessuna persona sia indegna della vita e del sapere e poi perché il valore di una perla di conoscenza è tale solo quando la si riconosce. Inoltre, la conoscenza non è una cosa che qualcuno dona, ma è un qualche cosa che qualcuno DEVE rubare e far sua. Se non si acquatta come un ladro nella notte per afferrarla, significa che non ne conosce il valore. Le perle di conoscenza, quando vengono rubate, arricchiscono il ladro, ma non impoveriscono il derubato.
Il Pagano Politeista, nella sua azione, deve concentrare la sua attenzione sui fenomeni importanti nei quali agisce per fondare il futuro religioso e sociale.
Marghera 19.09.2008
---fine quinto capitolo… continua col sesto capitolo---
STREGONERIAPAGANA.IT
E' essenziale che chi manifesta le idee Pagane di liberazione della struttura emotiva dell'uomo dall'orrore cristiano, tenga sempre conto dei rapporti fra lui e le sue idee, fra le sue idee e il mondo in cui vive e le sue idee e la società specifica in cui agisce. Deve tener conto, essenzialmente, c...
12 giugno 2017
Risultati elettorali: tutto tace. Eppure, è stata una rivoluzione in atto.
12 giugno 2017
I dati elettorali sono pressoché definitivi. Sia in Francia che in Italia c'è stato un crollo degli elettori (dove sono il 65% dei votanti al referendum in Italia?) e le frange politiche portatrici di istanze sociali maggiormente destabilizzanti (essenzialmente anti-europa) sono state molto ridimensionate. Questo non garantirà un miglioramento della situazione sociale, ma costringerà molte persone ad essere più serie o a sparire.
12 giugno 2017
Li vedete a discutere della legge elettorale se questi risultati saranno confermati?
Commenti
Marina Capenti
Perché non dovrei vederceli.....il teatrino continua!
12 giugno 2017
Guardando agli anticipi dei risultati elettorali mi sembra che la Marina Le Pen, la nemica dell'Euro che paventava un'uscita dall'Europa sia stata molto ridimensionata in Francia e lo stesso vale per il Partito Socialista ormai diventato un covo di persone in carriera che non sapevano nemmeno che cos'era il socialismo.
In Italia, l'amico di Farage, l'antieuropeo Grillo che voleva organizzare il referendum contro l'Euro, sembra che abbia preso una mazziata elettorale non da poco.
Anche se sono incerti gli sbocchi, si tratta della fine del populismo che ha avuto la sua espressione più alta con il referendum della Brexit e l'elezione di Trump. Ha iniziato a finire il 04 dicembre 2016 col referendum in Italia e le elezioni in Austria. Anche se il populismo si presenta con facce diverse, la sostanza ideologica è la stessa.
13 giugno 2017
La Federazione Pagana e la società del Pagano Politeista - Sesta parte.
Del discorso dei costruttori della Religione Pagana
La realtà sociale del Pagano Politeista
Prima parte del sesto capitolo
Perché è stato necessario fondare la Federazione Pagana per permettere la diffusione delle idee proprie della Religione Pagana?
Per consentire alle idee della Religione Pagana di affrontare, confrontarsi e dibattere le idee diverse che agiscono nella società civile.
Perché è necessario studiare le idee della società civile e confrontarle o confutarle con le idee proprie della Religione Pagana?
Per far sì che la società civile sostituisca la propria visione creazionista, che la costringe a pensare il mondo soggettivando l'ottica del Dio padrone, con una visione del divenuto e delle trasformazioni del mondo riconoscendo la necessità che l'uomo si attrezzi, culturalmente ed emotivamente, per affrontare al meglio i propri problemi esistenziali.
Imparare, studiare e discutere le idee, non è facile. Si è spesso indotti a discutere per schemi, modelli o etichette, anziché nei contenuti delle idee. L'idea non si distingue per l'immagine, ma per i suoi contenuti. Sono i contenuti dell'idea l'oggetto del discutere e non la sua rappresentazione.
Quando discutiamo, opponendo idea ad idea, non possiamo pensare di avere tutte le ragioni sufficienti per supportare le nostre idee. La cultura in cui viviamo si è formata negli ultimi quattromila anni del vissuto umano e lo stesso Essere Umano si è trasformato, fagocitando la cultura del proprio vissuto, in miliardi di anni d'esistenza sul pianeta. Noi non saremo mai ciò che necessitiamo in assoluto di essere, ma siamo una somma di esperienze personali innestate su un corpo, che si è sedimentato in miliardi di anni, capace di manifestare una struttura emotiva che appare incomprensibile ad una ragione che, tuttavia, è emersa da essa.
---Continua con la seconda parte del sesto capitolo---
La Federazione Pagana e la società del Pagano Politeista - Sesta parte.
STREGONERIAPAGANA.IT
Perché è stato necessario fondare la Federazione Pagana per permettere la diffusione delle idee proprie della Religione Pagana?
13 giugno 2017
Avete presente quei film la cui storia inizia dopo che la bomba atomica ha distrutto il mondo?
Descrivono il catastrofismo della bomba atomica.
Avete mai pensato chi potrebbe essere il papà ideologico del meccanismo secondo cui una scoperta scientifica porta alla distruzione dell'umanità?
E' lui: Esiodo.
Nelle Opere e i Giorni Esiodo parla delle cinque età di un'umanità immaginaria e dal momento che quando scrive da poco il ferro entra entrato in uso, immagina che l'avvento del ferro porti l'umanità alla catastrofe. Un po' come farebbero le guerre atomiche o le guerre batteriologiche.
Capisco che leggere e interpretare gli antichi non è facile, specialmente quando si usa la fantasia, ma come qualcuno pensa che Herry Potter sia possibile, altri pensano di vivere ancora nell'età del ferro...
per favore, un po' di serietà
Sto leggendo "L'idea di Stato", un libro senza autore delle edizioni Ar che farnetica di una sorta di Stato esoterico e che si conclude con un desiderio di soprannaturale dopo un'esaltazione delle età in Esiodo. Stringi, stringi, è una sorta di "attesa della resurrezione della carne".
13 giugno 2017
Quando qualcuno cita un filosofo, cita normalmente la singola frase. La decontestualizza e la ricolloca nel proprio pensiero. Così il filosofo citato diventa il "gigante culturale", l'autoritas, che certifica il proprio pensiero. Tutto il resto, di quanto scritto dal filosofo, viene allontanato dall'orizzonte culturale e nascosto dietro quella frase.
Come il Dio dei cristiani che secondo i cristiani disse: "Sia la luce!".
Davanti all'idea di un immenso in cui appare la luce, si ferma la meraviglia del lettore. Il suo respiro si ferma e il lettore ama quel Dio che disse "Sia la luce!". Il pensiero si paralizza e davanti all'apparire della luce appare l'amore dell'uomo stupito per l'apparizione della luce. Che ne sarebbe, infatti, di lui se la luce non fosse o non fosse stata?
L'autoritas, il Dio dei cristiani, appare in tutta la sua "magnificenza".
Il resto del testo scompare dall'orizzonte.
Poi, qualcuno va a leggersi il testo e scopre che quel Dio è quello che macella tutti gli abitanti di Sodoma e Gomorra perché non fanno sesso come lui vuole. Non dice come lui vuole fare sesso, ma dice agli abitanti di Sodoma e Gomorra come devono fare sesso e li massacra perché non obbediscono.
Ora, nella vita dell'uomo la luce è!
Che sia stata fatta o non sia stata fatta, che il Dio dei cristiani se ne attribuisca il merito o meno la luce è e nulla cambia nella luce.
Ma il genocidio degli abitanti di Sodoma e Gomorra che sia stato fatto o non sia stato fatto è una possibilità in essere per tutti quelli che non fanno sesso come quel Dio vuole.
Pertanto subire il genocidio ad opera di chi fa la volontà di quel Dio è una possibilità in essere che come una spada di Damocle è sospesa sulla testa degli uomini: sulla mia e sulla tua testa.
Ora, che cos'è rilevante nel testo: che la luce sia o il macello degli abitanti di Sodoma e Gomorra?
Come il Dio dei cristiani dice di aver fatto la luce, così dice di aver macellato gli abitanti di Sodoma e Gomorra. Quando i cristiani imiteranno il loro Dio non faranno la luce, ma macelleranno tutti quelli che non faranno ciò che loro vogliono.
Come del resto hanno fatto negli ultimi duemila anni.
13 giugno 2017
Platone l'ideologo della dittatura.
Questa è la prima pagina che ho fatto sulle idee espresse da Platone quando spaccia Atlantide.
Ricordo che Crizia, che è il soggetto che racconta Atlante, è il capo dei 30 tiranni di Atene che saranno spodestati in nome della Democrazia. Socrate e Platone sono dei sostenitori della tirannia.
Socrate è un "agente di morte" al servizio dei tiranni.
Le idee espresse da Platone nel Crizia sono fatte in modo da giustificare la tirannia. La tirannia di allora come la tirannia di oggi.
La pagina è divisa in capitoli.
Questi sono gli argomenti trattati nei capitoli:
Indice degli argomenti:
L'esistenza di Atene rende legittimo pensare che Atlante sia esistita
Efesto ed Atena dèi padroni di Atene
L'inganno sulla natura degli Dèi
I cani da guardia degli ateniesi: i guerrieri
Platone e l'invenzione del "paradiso terrestre" in un'età dell'Oro
La città ideale di Platone nel Crizia
Le ricchezze del regime di Atlantide
La ricchezza che si produce da sola
Ora sono le una e mezza di notte e ho appena caricato la pagina. Da domani, giorno dopo giorno vi presenterò parti di questa pagina.
Da questa pagina, sapendo analizzare, si può capire il successo e il fallimento del populismo in Europa.
Platone l'ideologo della dittatura.
STREGONERIAPAGANA.IT
Platone è l'ideologo che alimenta ogni dittatura. Assieme ai vangeli e a Gesù, Platone è il padre di ogni dittatura sociale.
14 giugno 2017
Volevo trattare un pezzo sull'"Idea di Stato" di Evola. Mi darebbe modo di fare tutta una serie di osservazioni e considerazioni su un tipo di visione della società e dell'uomo, in particolare l'idea di casta e di classe che sta alla base del pensiero evoliano.
Però ho visto che prima di trattare quell'aspetto devo trattare le età in Esiodo. L'età dell'oro, l'età dell'argento, l'età degli eroi, l'età del bronzo e l'età del ferro. Ricordo, a chi non ha letto "Le opere e i giorni" che la descrizione di Esiodo di queste età si conclude con "L'apologo dello sparviero e dell'usignolo" il cui senso morale dice:
"Stolto è chi vuole combattere contro i più forti: non riporterà alcuna vittoria e, oltre al danno, subirà pure la beffa."
E' per questo che si accetta l'ingiustizia senza mettere in atto azioni di ritorsione nei confronti dei più forti? Forse che non si può attendere che lo sparviero invecchi per sferrare un colpo mortale?
Prima di trattare Evola è meglio chiarire il punto di vista con Esiodo.
14 giugno 2017
Speravo nella pioggia, per ora solo vento...
Commenti
Franco Santin
Tranquilli, che per i vostri Lidi, la pioggia c'è sempre!
14 giugno 2017
Dopo Cacciari che, "docente di filosofia", si spaccia filosofo sproloquiando in televisione, la TV ritiene arrivato il momento per cambiare faccia ai medesimi contenuti. Ed ecco l'arrivo del vice-Cacciari, un ragazzino col latte alla bocca pronto a sproloquiare per poveri deficienti in attesa del messia.
Riporto in foto l'articolo de L'Espresso di questa settimana.
Per la TV l'importante è vendere un novello Messia e alla porta delle emittenti televisive ci sono file di individui che si propongono pronti a rinnovare la promessa messianica.
15 giugno 2017
http:// informazione veneta. blog spot. it/.../ beppe- grillo- la...
[Il blog è stato chiuso, ma l'articolo recuperato. L'articolo completo è del 2013, qui ne viene riproposta solo una parte]
Faccio osservare che questo articolo l'ho scritto nel marzo del 2013. A quattro anni di distanza è attuale e le vicende di questi giorni lo stanno a dimostrare.
Beppe Grillo, la sua brama di potere e la devastazione della società civile.
INFORMAZIONEVENETA.BLOGSPOT.COM
Beppe Grillo, la sua brama di potere e la devastazione della società civile.
Lo so che di tragedie ce ne sono altre. L’Italia è piena e la campagna Tsunami di Beppe Grillo è stata imperniata sulla difficoltà del...
Tutta l’azione del Movimento cinque stelle altro non è che una foglia di fico con cui Beppe Grillo nasconde il suo progetto di destabilizzazione istituzionale al fine di far fallire la società civile.
Raccontava ai partecipanti ai suoi comizi di mandare a “fanculo” questo o quel politico, in realtà, attraverso le sue azioni e le sue scelte, stava mandando a “fanculo” la situazione economica e sociale di chi lo stava ascoltando.
Le sue esternazioni sono solo farneticazioni vuote, prive di contenuto. Inveisce per nascondere il vuoto di ciò che dovrebbe, al contrario, spiegare.
Quando Beppe Grillo dice “Vaffanculo” ai pensionati!
Quando Beppe Grillo dice “vaffanculo” ai licenziati!
Quando Beppe Grillo dice “Vaffanculo” agli abitanti dei comuni!
Quando Beppe Grillo dice “Vaffanculo” ai problemi della piccola impresa!
Quando Beppe Grillo dice “Vaffanculo” alle difficoltà economiche del paese!
Quando Beppe Grillo dice “Vaffanculo” ai giovani senza lavoro!
Quando Beppe Grillo dice “Vaffanculo” ai cittadini che si vedono privati ei diritti!
Non sta dicendo “Vaffanculo”, col suo vaffanday a chi ha portato l’Italia in crisi. Se così fosse avrebbe messo in atto delle strategie al fine di promuovere leggi contro chi ha spinto alla crisi, al contrario, lo dice ai cittadini ai quali si è sottratto cercando di spacciare come tutto sia “merda” e tutto vada distrutto. Solo che questo tutto da distruggere sono appunto i pensionati, il lavoro, i comuni, le piccole imprese, le condizioni economiche, i diritti sociali, ecc. ecc.
Se Beppe Grillo avesse voluto mandare a “fanculo” la politica di Silvio Berlusconi, avrebbe proposto scelte politiche antagoniste. Ma non l’ha fatto! Al contrario, dietro attacchi personali all’”utilizzatore finale” Silvio Berlusconi, ha mascherato l’accettazione e l’approvazione di tutte quelle scelte sociali ed economiche che hanno portato il paese allo sfascio. Chiamare il capo dello Stato Morfeo, implica un insulto alla persona del Capo dello Stato e non un attacco alle sue scelte politiche che, nella sua discrezionalità hanno aggravato le condizioni sociali del paese negando i principi Costituzionali ai cittadini.
Dare a Grasso della “foglia di fico” di Bersani, non significa indicare un’azione per la quale non si è d’accordo, significa voler parteggiare per la mafia per la quale Grasso ha, comunque, rappresentato una figura ostativa alla mafia.
Affermare, come ha fatto Beppe Grillo nei confronti di Laura Boldrini:
Laura Boldrini e Piero Grasso, eletti sabato alla presidenza di Camera e Senato, solo delle «foglie di fico» in una «legislatura che si annuncia breve».
Tratto da:
www. corriere. it/politica /13_ marzo _17/grillo -retroscena Nessuna fiducia a Bersani
E’ un insulto non solo a Laura Boldrini, ma a tutti gli Italiani. Le affermazioni di Grillo sono riconducibili all'ideologia nazista può permettersi di insultare gli eletti e non essere perseguito a norma di legge. Il suo odio per le Istituzioni, che funzionano è palese ed evidente. Gli insulti di Beppe Grillo ai vari politici sono finalizzati esclusivamente ad immiserire il paese attraverso deputati e senatori che ha fatto eleggere ingannando e truffando gli italiani allo stesso modo con cui il criminale Gesù proclamava la venuta imminente della fine del mondo e il suo arrivo con grande potenza sulle nuvole.
Non esistono progetti che egli vuole attuare, solo la distruzione delle Istituzioni.
Appaiono evidenti le analogie fra le proposte di Grillo e quelle della Lega di Bossi e di Maroni: le proposte fantasmagoriche e improponibili di Beppe Grillo fanno il pari con “l’indipendenza della padania”, “il federalismo”, il “federalismo fiscale” e le altre “minchiate” improponibili e irreali che sono uscite dalle farneticazioni leghiste.
[pagina del 2013 riproposta in parte per l'attualità]
15 giugno 2017
Il sistema giuridico di Roma antica è il sistema a fondamento di tutti i sistemi giuridici moderni europei.
Il sistema giuridico di Roma nasce dal patto che gli uomini fanno con gli Dèi.
L'uomo dice al Dio che cosa il Dio deve fare per lui affinché l'uomo lo riconosca come un Dio.
L'opposto dei sistema giuridico attuale è quello ebraico-cristiano in cui il Dio dice all'uomo che cosa fare affinché l'uomo entri nelle grazie del Dio.
Questi due sistemi non hanno mediazione.
Quando Silla ruppe il patto dicendo agli uomini che cosa fare in nome degli Dèi, aprì le porte al platonismo, allo stoicismo, all'idea dell'imperatore che, come il Dio ebraico-cristiano diceva agli uomini che cosa fare.
E' stata necessaria la rivoluzione illuminista per riprendere gli ideali religiosi di Numa e tagliare la testa al Dio dei cristiani nella figura del re di Francia.
Oggi, a fronte di sistemi giuridici che impongono dei doveri all'autorità, assistiamo a "religioni" che si fanno Dio nei confronti dell'uomo e impongono all'uomo come comportarsi sottraendolo ai diritti, nei confronti dell'autorità e, dunque di Dio, che il sistema giuridico, costruito sull'idea di relazioni di Numa, permette loro.
15 giugno 2017
Una persona è libera di postare la propria fede in facebook. La fede è una questione personale e, dunque, essendo personale, si dovrebbe postare in facebook senza l'uso di immagini e di parole.
Se una persona usa le parole (o le immagini) per postare le sue convinzioni di fede, deve sapere che le parole hanno un significato che non ha nulla a che vedere con la fede.
Se un cristiano dice: "Io credo in dio". Sta dicendo che lui ha una credenza in Dio. Sta dicendo che lui ha una certezza: non sta dimostrando la fede in Dio, ma la sua certezza. Dal momento che la certezza è sua, anche i contenuti della parola "Io" sono ciò che lui immagina e i contenuti della parola "dio" sono ciò che immagina.
Allora, come possiamo discutere di fede se tutti gli oggetti di fede di cui noi possiamo parlare hanno una rappresentazione soggettiva nella propria immaginazione?
Possiamo parlare dei contenuti e dei significati della parola "dio", ma nel momento stesso in cui discuti del significato della parola "dio", quel significato cessa di essere un dato di fede e diventa un oggetto razionale del quale discutere: viene messo in discussione "dio" che avrà un significato nella discussione, avrà delle definizioni, cessando di essere un dato di fede per diventare un "dato culturale da dimostrare e su cui discutere".
Lo stesso vale per chi crede nel paradiso e nella reincarnazione. Gli oggetti di fede sono tali solo nella misura in cui sono confinati nell'immaginazione soggettiva. Quando vengono affermati su facebook cessano di essere oggetti di fede per diventare oggetti di cui discutere.
Commenti
Ilaria Pege
Possono essere anche una manifestazione del proprio immaginario, a cui non segua nessuna discussione. La bacheca di Facebook è una finestra sul mondo a cui a volte ci si affaccia per discutere, altre si chiama il mondo, isolando ogni voce per sgiungere i rumori dalla risposta alla domanda. Si fanno incantesimi anche, si chiamano Dei e quando risponde Simeoni, si capisce chi ha risposto a quella domanda.
Claudio Simeoni
Tutto è lecito. Io ritengo... che tutto dipenda, anche se è opinabile, quanto riteniamo importanti le persone o quanto le pensiamo irrilevanti. Se ritengo una persona importante, ci discuto a sangue. Le parole che posto sono "parole alate", cioè parole piene di contenuto emotivo... qualunque sia l'emozione che mi suscitano. L'indifferenza e la "comprensione" vanno di pari passo. Non posto sotto le persone che non mi interessano. Non posto quando qualcuno organizza una festa o un festival. Non posto quando una ragazza presenta il suo aspetto. Se discuto ferocemente con una persona è perché quella persona per quell'argomento mi appassiona, anche quando posso apparire "rabbioso". Per uno che vive con le emozioni esposte, come vivo io, sa che "l'immaginario" delle persone non è gratis, implica la trasformazione della persona in quella direzione. La Stregoneria lo ha sempre saputo (anche i cristiani che violentano i bambini costringendoli a pregare, se è per questo), la scienza ci è arrivata quando ha scoperto che il cervello umano non è creato da Dio, ma è un cervello plastico che si modifica attraverso le nostre scelte e le nostre azioni.
16 giugno 2017
Capisco perché molti italiani hanno paura degli immigrati: i loro figli saprebbero vivere in questo modo?
Troppe madri hanno "viziato" i loro figli rendendoli handicappati rispetto ad un mondo che richiede ragazzi attrezzati per affrontare la loro quotidianità.
I figli dei leghisti e dei Cinque Stelle non sono in grado di sopravvivere.
NINO Fezza cinereporter
9 giugno 2017
Commenti
Manuela Simeoni
I figli degli italiani non spingono neanche il monopattino, si fanno trainare dai genitori ?
16 giugno 2017
Se nella vita quotidiana sceglierai ciò che ti conviene rispetto a ciò che ritieni giusto, finirai per vivere sotto ricatto ad ogni scelta.
16 giugno 2017
O massacre dos Madianitas e a ideologia hebraica do racismo e da matança.
Dante Lioi Filho ha tradotto questa pagina in lingua Portoghese.
In italiano: Il genocidio dei Madianiti e l'ideologia ebrea del razzismo e del genocidio. i fondamenti ideologici ebraico-cristiani dell'ideologia nazista.
Il massacro dei Madianiti e l'ideologia del razzismo e del genocidio
16 giugno 2017
Tanto per ricordare:
SE
Se riesci a conservare il controllo quando tutti
Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;
Se riesci ad avere fiducia in te quando tutti
Ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio;
Se riesci ad aspettare e a non stancarti di aspettare,
O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne,
O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall’odio,
e tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio:
Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina
e trattare allo stesso modo quei due impostori;
Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto
Distorta da furfanti per abbindolare gli sciocchi,
O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita infrante,
E piegarti a ricostruirle con arnesi logori.
Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite
E rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
E perdere e ricominciare di nuovo dal principio
E non fiatare una parola sulla perdita;
Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi
A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tenere duro quando in te non resta altro
Tranne la Volontà che dice loro: “Tieni duro!”
Se riesci a parlare con la folla e a conservarti retto,
E a camminare coi Re senza perdere il contatto con la gente,
Se non riesce a ferirti il nemico né l’amico più caro,
Se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
Se riesci a occupare il minuto inesorabile
Dando valore a ogni istante che passa,
Tua è la terra e tutto ciò che è in essa,
E – quel che è più – sei un Uomo, figlio mio!
Kipling
16 giugno 2017
Come succede ad ogni estate, in questo periodo inizia una forte diminuzione delle visite ai miei siti.
Gli argomenti che tratto sono molto impegnativi e l'estate è un momento di vacanza, anche cerebrale, per molti.
Io, comunque, continuo a scrivere e a caricare qualche pagina nuova.
16 giugno 2017
Sia chiaro che:
Come io ero contro Di Bella e Zora, come io ero contro il metodo stamina, così sono contro all'omeopatia come metodo di cura.
Sono a favore delle vaccinazioni.
Capisco la necessità di rendere le vaccinazioni obbligatorie dal momento che troppa gente usa falsità per fare battaglie politiche e sociali che rendono debole la società in cui viviamo.
I bambini sono soggetti di diritto sociale. Devono essere attrezzati per vivere nella società (vaccinazioni comprese) e non sono oggetti di possesso di famiglie che li rendono deboli per possederli di più.
Dopo di che io discuto solo con le persone capaci di pensare gli uomini uguali. Accetto tutte le statistiche sui vaccini fatte in Nigeria, nel Ciad, in Thailandia o in India. Non prendo in considerazioni statistiche vaccinali fatte nei quartieri ricchi di New York o nel bucolico Trentino.
Accetto di discutere con quelle persone che danno la stessa considerazione agli ammazzati con la bomba a Mogadiscio, a Tripoli, ad Aleppo, in Kenya con la stessa foga con cui sottolineano i morti di Parigi o di Londra.
Io sono SEMPRE per la libertà dell'uomo in quanto uomo e non per l'uso della libertà come giustificazione per scatenare odio e guerre di uomini (e di ideologie) contro altri uomini.
Quella contro la vaccinazione è una guerra scatenata contro i bambini. Questo non significa ignorare che la vaccinazione di massa non crei qualche problema ai singoli ai quali è necessario provvedere, significa eliminare molti problemi sociali in vista della costruzione del futuro.
16 giugno 2017
In un post del 14 giugno, avevo scritto:
"Ormai ho imparato. Quando qualcuno cita qualche cosa, vado a cercarmi la citazione e cerco di leggere che cosa precede la frase citata e che cosa segue la frase citata."
Si tratta, in sostanza, di un metodo di analisi. Non è un trucco per cogliere l'altro in fallo, ma è un metodo di lavoro analitico.
Nell'analisi delle "Età dell'uomo" proprie delle Opere e i Giorni di Esiodo, ho accennato che terminava con la favola dello sparviero e dell'usignolo, ciò che non ho detto è che la descrizione delle "Età dell'uomo" hanno una presentazione in una visione del ruolo di Pandora. Una visione che si discosta, e di molto, dalla Teogonia e che viene accentuata in funzione di un controllo sociale.
Per questo motivo non si possono analizzare le "Età dell'uomo" se non si analizza la versione di Pandora data da Esiodo nelle "Opere e i giorni" esattamente come non è possibile discutere di filosofia contemporanea se non si prende in considerazione l'analisi, fatta nelle sue condizioni da Engels "L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato" scritto da Engels nel 1884.
Potete comprendere che le mie intenzioni di fare un'analisi e una serie di considerazioni sull' "Idea di Stato" di Julius Evola si sta espandendo proprio in considerazione alle affermazioni sullo Stato e la necessità della società castale che ne fa Evola.
Quando parliamo di "proprietà privata" in campo religioso o filosofico non intendiamo il possesso di oggetti, ma il possesso di uomini. Uomini che vengono socialmente emarginati e posseduti (al di là della formula con cui vengono posseduti) da altri uomini per il proprio uso. E questo a prescindere dai mezzi con cui vengono posseduti, ma in considerazione delle strategie sociali che indicano tali persone dei non-soggetti-di-diritto. La diffamazione, lo svilimento, della donna appartiene a strategie di controllo sociale, di instaurazione di una forma di proprietà privata sulla donna e, più in generale, sugli uomini che costringe qualcuno a fissare il "diritto" di proprietà sull'uomo mediante la formazione dello Stato.
Per questo il lavoro che ho iniziato, finché non decido di metterci dei limiti, rischia di espandersi in modo esponenziale.
Commenti
M. S.
In più, bisogna aggiungere alla lettura di Esiodo qualche conoscenza sulle sue vicende giudiziarie personali e sull' idea che ha delle donne, altrimenti si perde di vista l'uomo Esiodo per elevarlo ad autore di una sacra scrittura
Claudio Simeoni
Infatti, mi sa che dovrò fare più pagine. Il discorso di Pandora, anche con le diverse sfumature fra la Teogonia e le Opere e i giorni, sono precisazioni molto importanti.
16 giugno 2017
Come il Flamine del Bosco Sacro sta tentando di far sopravvivere il nuovo Bosco Sacro alla siccità. Ricordo che in Veneto questa è stata la primavera più calda degli ultimi 200 anni con una diminuzione delle piogge che a seconda delle zone va dal 50 al 70% di pioggia in meno. Nulla a che vedere con le zone subtropicali, ma noi abbiamo un tipo di piante che soffrono molto la carenza idrica.
Il Bosco appena piantato è molto sensibile e necessità di molta acqua sulla superficie … Altro...
Commenti
Franco Santin
Anche per il prato, dimentichiamo sempre del prato, generoso a migliorare (o mantenere) la fertilità del terreno, e prepararlo per lo sviluppo degli abitanti più imponenti.
17 giugno 2017
Platone l'ideologo della dittatura.
Platone l'ideologo della dittatura
Le idee sulla dittatura e l'assolutismo di Platone
Capitolo Quattro
I cani da guardia degli ateniesi: i guerrieri.
Scrive Platone nel Crizia a pag. 1423:
In queste regioni, dunque, abitavano quelle diverse classi di cittadini che si occupavano della produzione dei beni di consumo o dei prodotti della terra. La classe dei guerrieri, invece, fin dall'inizio tenuta separata dagli altri, certo per decisione di uomini divini, abitava in disparte e disponeva di tutto il necessario per vivere e per educarsi. Tuttavia, nessuno di questi guerrieri possedeva qualcosa in proprietà, ma ognuno riteneva che tutto fosse di proprietà comune, e oltre al necessario per vivere niente pretendeva dagli altri cittadini. Il loro compito consisteva nell'assolvere a quelle funzioni che ieri illustrammo, trattando dei nostri ipotetici guardiani. _
---fine citazione dal Crizia di Platone---
Le classi sociali sono per volontà del Dio padrone o, quanto meno, per condizione naturale e sociale e i guerrieri, che "fanno da guardiani" si compiacciono di fare da guardiani e nulla prendono più della loro soddisfazione di fare da guardiani.
Platone, nel descrivere la gerarchia sociale, non solo nega l'uomo, ma i suoi bisogni, il suo divenuto e le sue trasformazioni.
Per Platone gli uomini sono macchine che non rispondono ai loro bisogni, alle loro passioni, ma solo ad una morale e a comportamenti socialmente imposti. Che ne è del "guardiano armato" quando si innamora, quando pretende qualche cosa che desidera? E se la cosa che desidera la desidera più fortemente di colui che la possiede? Come se ne appropria? E perché le classi sociali "basse" devono essere classi sociali "basse" e non desiderare di dominare la città? E perché alcuni individui non possono aspirare a condizioni diverse: desiderare, agire, commerciare, costruire delle relazioni, ecc.?
I cristiani hanno spacciato questo modello sociale di Platone come un "modello comunista", mentre era solo il modello della gerarchia che vige in un campo di sterminio. Mentre per Marx il comunismo è l'attività di trasformazione del presente in funzione della soddisfazione dei bisogni umani, per i cristiani il comunismo è l'organizzazione del campo di sterminio dove ogni soggetto occupa il suo ruolo e deve obbedire al ruolo che occupa o i guardiani, i capò, interverranno per riportarlo all'ordine.
Il regno della felicità per Platone è il regno della gerarchia.
La gerarchia è la condizione nella quale vive l'uomo. L'uomo si annulla nella gerarchia. L'uomo diventa solo uno strumento di una macchina che deve funzionare per il "bene". Un bene che non è dell'uomo, ma che è il "bene" della città, del suo padrone.
I "guardiani" possono vessare i cittadini mantenendoli all'interno della gerarchia perché loro, non prendendo nulla più di quanto necessita loro, hanno solo la necessità di vessare i cittadini per mantenerli nel ruolo destinato. Si tratta della perversione del dominio elevata a forma ideologica. Almeno il sadismo di De Sade era finalizzato alla soddisfazione della sessualità, in Socrate il sadismo sociale è fine a sé stesso. Pura perversione del dominio ideologico che trova soddisfazione nel costringere l'altro, il cittadino, a non-essere. E' la perversione ideologica propria del campo di sterminio che soddisfa i carnefici nell'attesa di sterminare i prigionieri.
Continua col capitolo cinque.
NOTA: posterò la pagina divisa per capitoli. Quando i capitoli sono troppo lunghi, li dividerò in parti (se c’è qualche ritocco o qualche puntualizzazione da fare, la farò).
(l'introduzione la leggete sulla pagina)
STREGONERIAPAGANA.IT
Platone è l'ideologo che alimenta ogni dittatura. Assieme ai vangeli e a Gesù, Platone è il padre di ogni dittatura sociale.
17 giugno 2017
Pandora di Esiodo nell'idea di Stato in Julius Evola.
https://www.stregoneriapagana.it/pandora-esiodo.html
Per capire Evola è necessario capire la vastità della devastazione sociale sancita da Esiodo con Pandora ne "Le Opere e i Giorni". Fintanto che Esiodo trattava il mondo degli Dèi dal quale si sentiva escluso (la Teogonia) è riuscito a mantenere un certo distacco, quando si è trovato coinvolto in vicende giudiziarie e nella necessità di rappresentare il proprio delirio sociale, allora le cose prendono una piega diversa.
Evola avrebbe potuto usare le categorie cristiane e il linguaggio cristiano, ma ha preferito usare i classici per definire la sua "Idea di Stato" ed è appunto ripartendo dai classici che possiamo comprendere le implicazioni della sua idea di Stato.
Intanto queste osservazioni se le dovrebbero leggere le donne con una certa attenzione dal momento che l'emarginazione femminile nella società fu l'idea dalla quale sorse sia l'assolutismo che il razzismo.
Farò procedere il lavoro per capitoli che caricherò di volta in volta.
STREGONERIAPAGANA.IT
L'idea di Stato in Julius Evola e i fondamenti ideologici di Pandora nelle Opere e i Giorni di Esiodo.
18 giugno 2017
La Federazione Pagana e la società del Pagano Politeista - Sesta parte.
Del discorso dei costruttori della Religione Pagana
La realtà sociale del Pagano Politeista
Terza e ultima parte del sesto capitolo
L'errore di "arroganza" arriva quando il Pagano proclama che non esiste un oltre. Quando inizia ad affermare senza argomentare. Quando cessa di analizzare quanto intuisce per trasformare il suo intuito in un'affermazione perentoria. Quando alle idee e all'analisi teorica sostituisce la sua persona.
Supponiamo che due Pagani inizino insieme ad esplorare il mondo partendo dalle argomentazioni esoteriche che incontrano nella loro cultura. Una volta che hanno iniziato a praticare la magia nelle relazioni con il mondo e che la magia inizia a trasformarli, entrambi i Pagani hanno davanti a loro vari sentieri che possono percorrere.
Esistono percorsi "facili", che danno un risultato immediato, come, ad esempio, iniziare ad occuparsi di erbe, di unguenti, di pratiche di meditazioni che, essendo pratiche culturalmente accettate, permettono al Pagano di ottenere un'approvazione sociale quasi immediatamente.
Al contrario, esistono percorsi "difficili", che non solo non danno un risultato immediato, ma creano diffidenza e sospetto fra le persone perché le trasformazioni che questi sentieri inducono non fanno parte dell'orizzonte culturale in cui il Pagano opera e per poter percorrere quel sentiero è necessario modificare anche l'ambiente culturale.
Il sentiero facile è abbastanza appagante. Il pagano che lo percorre si muove avendo come fine l'approvazione sociale. Il sentiero difficile non ha come fine l'approvazione sociale, ma la qualità della trasformazione sociale che si induce sviluppando quella visione del mondo.
Chi percorre il sentiero facile mira a garantirsi i risultati sociali nel mondo presente; chi percorre il sentiero difficile non si cura di raccogliere risultati, ma solo di diffondere le teorie che ha sviluppato alimentando le esperienze della sua vita.
Marghera, 23 maggio 2017
---Fine Del discorso dei costruttori della Religione Pagana----
STREGONERIAPAGANA.IT
Perché è stato necessario fondare la Federazione Pagana per permettere la diffusione delle idee proprie della Religione Pagana?
18 giugno 2017
Erbe ed alberi, nel nuovo Bosco Franco Bosco Sacro Santin tendono a confondersi. Gli alberi crescono più lentamente di erbe che trovando un terreno fertile e preparato vivono una vera e propria esplosione di vitalità. Tagliare l'erba consente di permettere agli alberi di prendere sostanze dal terreno con una minore concorrenza. Permette di preservare più acqua a disposizione degli alberi. L'obiettivo è che i nuovi alberi riescano a crescere nel primo anno piantando radici che raggiungano una profondità sufficiente per avere acqua anche nei momenti di siccità.
Franco Santin ha aggiunto una nuova foto all'album: Ampliamento del Bosco Sacro di Jesolo (ve). Foto 2017.
18 giugno 2017
18 giugno 2017
Crescerà il nuovo Bosco Franco Bosco Sacro Santin, ma non dimentichiamo che dietro ai risultati c'è almeno una persona che lavora duramente. Il Franco Bosco Sacro Santin non è creato da un Dio pazzo, cretino e deficiente, ma è costruito da un uomo che lavora quotidianamente per modificare il presente. E questo è un concetto che va esteso ad ogni cosa al mondo: le cose si trasformano per volontà degli uomini date le condizioni favorevoli per poterlo fare.
Franco Santin ha aggiunto una nuova foto all'album: Ampliamento del Bosco Sacro di Jesolo (ve). Foto 2017.
18 Giugno 2017:
Con prato tagliato, è altra cosa.
Ora a dare acqua a a piantine in siccità, domani completo prato con trinciatrice, che fa l.a magia di far sparire il tagliato.
19 giugno 2017
Platone l'ideologo della dittatura.
Platone l'ideologo della dittatura
Le idee sulla dittatura e l'assolutismo di Platone
Capitolo sei – prima di quattro parti
La città ideale di Platone nel Crizia – Prima parte
Dell'assetto urbanistico dell'antica Atene, a Platone interessa soltanto com'era organizzato l'aspetto militare. I contadini, i commercianti, gli artigiani non appaiono come dei soggetti che abitano la città. In nome dell'assolutismo militare, al quale Platone vuole assoggettare Atene, solo i militari, le loro famiglie e i loro alloggiamenti sono importanti.
Platone ci tiene a dire che sì i militari erano dei feroci terroristi, ma non prendevano nulla più di quanto servisse loro e mantenevano un equilibrio fra la grande abbondanza e la miseria.
I militari si limitavano a prendere agli abitanti senza dare loro nulla.
Però, a questo punto, ci sorge un dubbio: che cos'è il diluvio di Deucalione?
Il Crizia è attribuito a Platone nel IV° secolo a. c. ed è forse la più antica citazione di Deucalione al cui periodo viene attribuito un ipotetico "diluvio universale".
Se l'idea del diluvio universale è un'idea che abbiamo imparato a considerare da parte degli ebrei che dal diluvio universale fanno partire la loro storia, il diluvio universale appare assolutamente fuori luogo e fuori da ogni struttura del Mito quando è usato da Platone.
Il problema è se Platone ha introdotto in Grecia l'idea del diluvio universale attraverso la quale azzerare la storia precedente della Grecia o se, come appare improbabile, la storia del diluvio universale sia stata costruita prima pur non apparendo né in Omero né in Esiodo.
Il racconto di Deucalione appare nella Biblioteca di Apollodoro, una raccolta di "miti" abbastanza tarda e comunque posteriore al Crizia di Platone, troppo posteriore per non pensare che il racconto sia stato introdotto da Platone allo scopo di stuprare il Mito greco. Nella storia del diluvio attribuita a Deucalione, Zeus non è il Dio di Esiodo, ma è un Dio molto più vicino al Dio padrone degli ebrei.
Lo stesso assetto dell'Atene antica non ha nulla a che vedere con la Democrazia, ma è molto più vicina alla dittatura di Crizia che con i trenta tiranni sta distruggendo la società Ateniese.
La necessità di Platone di mettere l'accento sui militari, sui loro diritti, sui loro privilegi limitati non dalle leggi, ma dalle loro scelte morali, è il fondamento della dittatura assolutista che ha distrutto l'intera società civile.
Scrive Platone nel Crizia a pag. 1424:
La parte esterna e le falde dell'Acropoli erano abitate dagli artigiani e dai contadini che lavoravano la terra lì intorno; ma la parte alta, nella zona del tempio dedicato ad Atena ed Efesto era occupata esclusivamente dalla classe dei guerrieri, che anzi l'avevano completamente circondata con un muro di cinta, quasi si trattasse del parco li un'unica villa. Questi abitavano nella parte esposta a nord, dove erano stati dislocati gli alloggiamenti e le mense comuni invernali, e tutto quanto serviva alla vita collettiva in fatto di abitazioni e di templi; non c'era posto, invece, né per l'oro né per l'argento di cui peraltro non facevano alcun uso. Cercavano invece il giusto mezzo fra un'abbondanza eccessiva e la miseria, e in conformità di ciò si erano costruiti delle case decorose nelle quali essi stessi coi rispettivi nipoti rimanevano fino all' età della vecchiaia, per poi tramandarle ad uomini della loro medesima indole.
--fine citazione del Crizia di Platone---
E ancora: p. 1425
Tale era, dunque, il loro regime di vita, ed essi, ad un tempo difensori dei loro concittadini e guide ben accette agli altri Greci, badavano soprattutto che Il numero degli uomini e delle donne già in età da soldato o ancora in età da soldato, rimanesse sempre quanto più è possibile costante, vale a dire sulle {E] ventimila unità. Questa, dunque, era la loro indole, e nel modo che s'è detto, essi non cessavano di dirigere l'Ellade e la loro città secondo giustizia.
--fine citazione del Crizia di Platone---
Militari che sono a guardia dei contadini e degli artigiani ai quali rubano il lavoro per mantenere sé stessi. Questo è l'assetto ideale di Platone che nega, di fatto, ai contadini e agli artigiani ogni diritto sociale se non quello di "essere protetto" dai militari che equivale al diritto di poter essere macellati dai militari qualora i militari ritengano che sia giusto macellarli.
Continua col capitolo sei – seconda parte
NOTA: posterò la pagina divisa per capitoli. Quando i capitoli sono troppo lunghi, li dividerò in parti (se c’è qualche ritocco o qualche puntualizzazione da fare, la farò).
(l'introduzione la leggete sulla pagina)
STREGONERIAPAGANA.IT
Platone è l'ideologo che alimenta ogni dittatura. Assieme ai vangeli e a Gesù, Platone è il padre di ogni dittatura sociale.
19 giugno 2017
Sono appena tornato dal Bosco Sacro a Jesolo. La siccità è notevole e Franco sta lavorando molto per tenere gli alberi in sopravvivenza.
carico le foto di oggi e poi ne posto un po'.
19 giugno 2017
Sono tornato da Jesolo dopo aver scattato delle foto al Bosco Sacro e al luogo di culto. Una sequenza di cinque foto che vanno dal parcheggio, al sentiero per l'Altare Pagano, un'immagine della nuova area del Bosco Sacro che sta crescendo.
Questa è l'area come l'ho vista oggi.
Da mercoledì inizio a lavorare per preparare l'Altare per il rito del Solstizio d'Estate che si terrà sabato.
19 giugno 2017
In filosofia esistono solo due forme di pensiero: una attribuisce al singolo uomo dei doveri verso una qualunque autorità; l'altra attribuisce dei doveri dell'autorità verso il singolo uomo. Che i doveri dell'autorità rispetto al singolo uomo vengano chiamati "diritti" è un eufemismo derivato dall'ideologia assolutista cristiana che non ammette "diritti " dell'uomo davanti a Dio e non ammette che il suo Dio abbia dei "doveri" nei confronti dell'uomo. Per estensione, il Dio padrone appare all'uomo nella figura dello Stato padrone, del titolare d'impresa, nella struttura finanziaria, nella figura genitoriale. Tutti questi vengono trattati da una certa filosofia come "in diritto di far del male ad alcune persone che ricadrebbero sotto il loro controllo", mentre, quella stessa filosofia, ai controllati chiede di amare i loro controllori con tutto il loro cuore e tutta la loro anima. L'altra filosofia dice che i controllori sono portatori di doveri nei confronti di coloro che esercitano il loro controllo. In altre parole, il macellaio di Sodoma e Gomorra non può permettersi di macellare le persone senza essere condannato per delitto contro l'umanità e il medico non può rendere faticosa l'esercizio dell'aborto della donna senza essere perseguito per reato di terrorismo contro la stessa. Questa filosofia condanna i genitori che non attrezzano adeguatamente i loro figli per affrontare il loro futuro.
In soldoni: o noi pensiamo all'uomo, ad ogni singolo individuo, come un soggetto di diritto Costituzionale, o noi lo pensiamo come oggetto di possesso o un valore d'uso da comperare e da vendere. Due sistemi filosofici. fra loro non esiste mediazione.
19 giugno 2017
Ho terminato ora di scrivere la struttura generale all'analisi delle età dell'uomo in Esiodo.
Io le ho commentate per mettere in chiaro una condizione (forse in seguito lo dovrò fare con altre cose) che mi consente il commento all'Idea di Stato di Evola. Non ho commentato le Opere e i Giorni di Esiodo come testo religioso, ma come testo sociale che disegna delle condizioni della società in essere.
Ho visto spesso usare le età dell'uomo:
1) Età dell'oro;
2) Età dell'argento;
3) Età del bronzo;
4) età degli eroi;
5) Età del ferro;
come se fosse una sorta di decadimento dell'uomo da una condizione divina ad una condizione materiale. Credo di ricordare che nello stesso modo lo ha usato anche la Blavatsky nella Dottrina Segreta e credo, più in generale, da tutti gli esoteristi.
In realtà non è vero.
Esiodo pensava, più semplicemente, che il ferro, che nel suo tempo si iniziava ad impiegare, avrebbe prodotto guerre distruttive.
Molti elementi delle età dell'uomo li troviamo ripresi da Platone sia nel Crizia che nel Timeo e non è un caso che Evola, nella sua idea di Stato, riprende la struttura castale propria di Platone.
Domani rileggo lo scritto e poi, al più presto, lo pubblico.
Buona notte
20 giugno 2017
Da domani 21 giugno, inizio a preparare l'Altare Pagano per il rito del Solstizio d'Estate.
Per questo motivo ho lavorato per chiudere un po' di scritti in sospeso. Da domani caricherò un po' di foto durante la preparazione del rito.
20 giugno 2017
Uno potrebbe avere la tentazione di sentirsi vecchio quando, per lo Jus Soli sente ripetere le stesse cose che ha sentito da oltre 40 anni or sono.
Il pagliaccio di allora si chiamava Fanfani. Il Vaticano gli ordinò di fare la campagna contro il divorzio. Si chiamano "fanfanate" le infinite cazzate che elencò nei comizi in Italia. Le stesse cazzate che abbiamo sentito per le coppie di fatto recentemente, ma che sono state dette in occasione della legalizzazione dell'aborto, che sono state dette per la modifica del reato di violenza sessuale contro la persona, per il diritto di famiglia, per la parità uomo e donna.
Allora Fanfani, dopo la sconfitta al referendum, si ritirò dalla politica, non credo che Salvini e Grillo abbiano la stessa dignità come non la ebbe Maroni e Bossi quando la riforma Costituzionale sul federalismo fu bocciata dal referendum e non l'ha avuta Renzi e Boschi quando è fallito il suo attentato alla Costituzione.
20 giugno 2017
Fino alle 2.30 per preparare la pagina sul mito delle età dell'uomo nelle Opere e i Giorni di Esiodo.
Da domani sono a Jesolo per preparare l'Altare e, dunque, il lavoro continua (sempre che non mi prenda nel frattempo qualche altro prurito) dopo il rito di sabato 24 giugno del Solstizio d'Estate.
Ricordo che c'è la festa del nuovo Bosco Sacro.
21 giugno 2017
Suonata la sveglia, inizio a prepararmi per Jesolo. Oggi al Bosco Sacro e questa sera carico qualche foto della giornata.
21 giugno 2017
Rito del Solstizio d'Estate
L'attività di oggi presso l'Altare Pagano. Abbiamo raccolto legna dal Bosco, Franco ha innaffiato il nuovo Bosco che era in siccità. Abbiamo iniziato ad accumul… Altro...
21 giugno 2017
Oggi al Bosco Sacro di Jesolo. Due foto, prese al volo da Manuela. Un airone e una poiana presso il Bosco Sacro di Jesolo.
Non è facile con le nostre piccole macchine fotografiche prendere uccelli in volo.
Commenti
Manuela Simeoni
Sicuro una poiana? A me quella di destra sembra una cornacchia, la poiana o il rapace credo di non averlo preso e di aver fotografato invece la bestia che è passata dopo
Claudio Simeoni
Mi sembrava che fossero due uguali, non due specie diverse. Se mi sono sbagliato, poco male eppure la parte esterna dell'ala mi ha fatto pensare ad una poiana.
22 giugno 2017
Claudio Simeoni è con Manuela Simeoni e altri 2
Oggi tirato carretto e preparata la catasta, un po' di legna per il braciere e preparata la legna per dividere i fuochi.
Bello il nuovo Bosco Sacro piantato da Franco Santin mentre tutto il mondo si sta seccando sembra che questa rimanga l'unica oasi di verde in crescita.
Commenti
Franco Santin
E con SOLE al suo massimo, eravate all'opera!... io ho fatto ritirata strategica fino alle 15.30, per poi rimediare con il rendere una scoline di 365 m piena di rovi e canneto, praticabile all'irrigazione, mediante potente decespugliatore
22 giugno 2017
Mi sembra superfluo dire che mi sono cucinato il cervello.
Commenti
Manuela Simeoni
Sei arrosto... avevo detto io che dovevi metterti olio e rosmarino
23 giugno 2017
Abbiamo terminato di preparare l'Altare Pagano per il rito di domani sabato 24 giugno. Noi siamo distrutti dal caldo, ma il flamine sta lavorando per assicurare un futuro ai nuovi alberi che ha piantato. Sta lavorando nove ore al giorno, sotto il sole, per grattare la terra e assicurarsi che abbiano acqua.
23 giugno 2017
Ora per il rito è tutto pronto!
23 giugno 2017
Nemmeno il ventilatore riesce a dare un po' di sollievo.
Commenti
Marina Capenti
Che ci fai con il ventilatore? Metti uno split e ti aggiusta la vita! Fondamentale.... altrimenti morirai arrosto!
Claudio Simeoni
E' il meccanismo di "adattamento soggettivo alle variabili oggettive", indovina che cosa faccio dopo il rito?
24 giugno 2017
Sono 22 anni, da quel novembre del 1996 che parlo di Stregoneria e di Religione Pagana.
Io non ho mai voluto avere né dei seguaci, né degli "adepti", ma ho gradito la presenza di amici.
Per quello che facciamo noi non si richiedono atti di fedeltà e per questo il meccanismo dell'adepto è pericoloso e inappropriato.
Un "seguace" o un "adepto" ti riempie di parole mielose, di complimenti, di attestati di fedeltà. Dopo un po' che gli hai dato confidenza, inizia a cambiare, pretende, diventa arrogante, pretende un certo tipo di comportamento come se tu dovessi rispondere alle sue aspettative. In altre parole, il "seguace" o "l'adepto" si aspettano che tu li ringrazi perché loro sono i tuoi seguaci.
Non si rendono conto che chi fa Stregoneria e Religione Pagana si sta facendo "gli affari suoi". Non sta vendendo qualche cosa. Non si sta rendendo conto che non c'è nulla da comperare o da vendere.
Gli amici sono un'altra cosa. Gli amici sono tali perché hanno le loro caratteristiche e trovano in quello che fai alcune affinità e alcuni distinguo.
25 giugno 2017
Fra poco i risultati dei ballottaggi alle elezioni comunali, così vedremo come i sondaggisti hanno ingannato e in che direzione hanno costruito l'inganno.
25 giugno 2017
E' più facile incontrare qualcuno che deve difendere degli interessi esoterici (o cristiani), di potere e di controllo sulle persone, che non persone interessate a discutere.
25 giugno 2017
Il rito del Solstizio d'Estate del 2017. Alcune immagini del rito presso il Bosco Sacro di Jesolo.
25 giugno 2017
A discussão dos construtores da Religião Pagã - Terceira parte.
Ultima traduzione di Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.
STREGONERIAPAGANA.IT
A discussão dos construtores da Religião Pagã - Terceira parte.
A violência, esse monstro praticado por meio da ação de muitos homens, é usada para reduzir as pessoas a simples objetos de posse, com frequência massacrando-as.
25 giugno 2017
Signori miei.
Io vivo analizzando la cultura in cui vivo. Non pretendo di conoscere tutto, ma se qualcuno viene a parlarmi della "tau", io so esattamente che costui ha una cultura biblica e cristiana. Non è necessario che aggiunga altro.
25 giugno 2017
0:15 / 3:16
William Masiero era in diretta.
24 giugno 2017
Inno al Fuoco
25 giugno 2017
0:10 / 0:41
William Masiero era in diretta.
24 giugno 2017
Accensione della catasta!
25 giugno 2017
0:03 / 1:00
William Masiero era in diretta.
24 giugno 2017
Passaggio in mezzo al fuoco (augurandomi che non mi vada a fuoco il cellulare).
25 giugno 2017
0:02 / 0:09
William Masiero
24 giugno 2017
(Y)
26 giugno 2017
Sono in montagna. Se il collegamento internet funziona, mi vedrete ancora in linea. Questa sera carico qualche cosa. Sono partito da Marghera e ho trovato per strada 36 gradi centigradi. In cucina in montagna avevo 22 gradi.
Commenti
Marina Capenti
Beato te!
26 giugno 2017
Ora i risultati del sondaggio sulla politica espresso dai risultati delle elezioni comunali è chiaro e definitivo. Che i politici facciano un progetto su quel risultato, se ne sono capaci!
27 giugno 2017
Chi ha problemi e cerca soluzioni immediate ai suoi problemi. Ma lo Stregone non ha soluzioni a quei problemi perché lo Stregone agisce nei mutamenti, spesso i suoi mutamenti, e se una persona si è ammalata perché ha ingerito diossina o uranio impoverito, non trova soluzioni dallo Stregone. Lo Stregone può solo intuire. Può intuire che quella paga che prendeva facendo manutenzione all'inceneritore di Padova lo avrebbe riempito di diossina o, comunque, lo avrebbe fatto ammalare. Lo Stregone può intuire che il lavoro sugli elicotteri e le bombe ad uranio impoverito che sarebbero state trasportate e lavorate, lo avrebbero fatto ammalare. Sottraendosi ha messo in atto una sequenza di mutamenti e trasformazioni che lo ha portato, magari ad altre cose, ma non ad ingurgitare le diossine all'inceneritore di Padova o a finire ammazzato su un elicottero in Croazia o da qualche altra parte.
Cosa interessa alle persone cavalcare il tempo, il loro presente, quando stanno bene e vivono una sorta di "privilegio" esistenziale? In fondo, la paga per pulire l'inceneritore di Padova era mediamente buona e la paga per riparare gli elicotteri era buona. Perché chiedersi che cosa quel presente avrebbe prodotto? In quel momento si stava bene... i disastri arrivano dopo, ma dopo è troppo tardi. E' il dopo che si cerca il miracolo, ma le scelte vanno fatte prima vivendo ne crogiolo della vita.
28 giugno 2017
Piccolo accenno a tromba d'aria, ma tutto risolto.
28 giugno 2017
Continuo a lavorare sul concetto di Stato in Evola. Gli anarchici dicevano "né Dio né Stato". In questo modo è rimasto sia il Dio padrone che lo Stato padrone a vessare l'uomo. Forse che enti come il Dio padrone e lo Stato padrone hanno necessità di creare un'ideologia di negazione di sé stessi per illudere gli uomini e continuare a dominarli?
Vai ai post mensili su Facebook da maggio 2019 ad oggi
I temi trattati da Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Nettuno - Firenze
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.