Scandalizzai il Veneto quando, circa undici anni fa, affermai per radio che il patto fra il Dio padrone degli ebrei e Abramo era dovuto ad un'intossicazione da oppio di qualcuno. Quel qualcuno, che indicai in Abramo stesso. In realtà, l'intossicazione da oppio avvenne a molti ebrei, i loro profeti, che vivevano quel delirio di onnipotenza a Babilonia e inventarono due figure favolose quali Abramo e Mosé che, in realtà, non sono mai esistite. Personaggi come Geremia e Isaia sono personaggi che si intossicavano costantemente di oppio: le loro affermazioni sono una testimonianza dei deliri da oppio cui si sottoponevano.
Febbraio 2018: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Febbraio 2018
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

La Religione Pagana e Facebook

 

01 febbraio 2018

Magia Stregoneria e Paganesimo: L'oggettività in cui si manifesta la pratica del Crogiolo dello Stregone. Sesta parte.

Discorsi radiofonici in mp3 relativi alla Stregoneria e al paganesimo.

Magia Stregoneria e Paganesimo: L'oggettività in cui si manifesta la pratica del Crogiolo dello Stregone. Sesta parte.

L'oggettività. L'uomo che pratica Stregoneria e le condizioni oggettive; Il mondo sociale e gli strumenti con cui la Stregoneria affronta la società. La percezione e i mondi dell'Iopsichistico, la percezione alterata. Togliersi dalla sottomissione e diventare responsabili delle proprie scelte.

Trasmissione del: lunedì, 11 febbraio 2008 08:00:00 GMT

 

01 febbraio 2018

Ho dovuto reinviare il file del libro per sistemare una piccola formattazione. Poca cosa, ma questo ritarderà di qualche giorno la pubblicazione del sesto volume della Teoria della Filosofia Aperta.

 

01 febbraio 2018

Lampo di genio e illuminazione. Quando si presentano alla ragione lo fanno con una tale forza emotiva da destrutturare tutta la ragione.

La ragione è costretta a fagocitare quanto arriva e a ristrutturarsi.

La ragione non scopre nulla, ma è la forza emotiva che costruisce una nuova e diversa ragione.

Il lampo di genio, l'illuminazione e la percezione extrasensoriale.

STREGONERIAPAGANA.IT

Il lampo di genio, l'illuminazione e la percezione extrasensoriale.

Come si manifesta il lampo di genio, quello che in Stregoneria si chiama illuminazione che apre, per un attimo, la coscienza al nuovo.

 

01 febbraio 2018

Nelle relazioni la reciprocità è d'obbligo.

Io linko chi ha lincato cose o affermazioni mie o della Federazione Pagana.

Se qualcuno ritiene di non dover linkare cose o attività della Federazione Pagana non può chiedere nulla se non come un accattone disperato che al bordo della strada tende la mano.

 

01 febbraio 2018

Annuncio dell'incontro mensile a Padova

 

01 febbraio 2018

Gennaio è stato il gennaio più caldo degli ultimo 60 anni. E ora, vediamo come sarà febbraio.

 

01 febbraio 2018

Primo febbraio sono entrati in vigore algoritmi di ricerca sull'web modificati. Ora tutto diventa più difficile. Molte pagine tenderanno a sparire dai motori di ricerca. Saranno rintracciabili col link o col titolo, ma spariranno con i temi proposti dalla pagina.

 

 

02 febbraio 2018

Tedeschi e campi di sterminio

Ammettiamo che io affermi:

"I Tedeschi sono responsabili dei campi di sterminio."

I campi di sterminio li hanno costruiti i Tedeschi e, dunque, appare ovvio attribuire l'azione ai Tedeschi.

Ma io devo chiedermi un'altra cosa: "Che cosa ha indotto i Tedeschi a costruire i campi di sterminio?". In sostanza, i campi di sterminio sono un prodotto della "razza" dei Tedeschi o il fatto che i Tedeschi li abbiano costruiti è dovuto a fattori diversi dell'essere Tedeschi?

Sappiamo che nell'ideologia ebrea il dio padrone degli ebrei afferma di "punire" per generazioni i figli dei "padri" che hanno "peccato" contro di lui. Questa idea nasce dal fatto che gli ebrei affermano, nella loro ideologia, che il loro dio ha creato il mondo, è padrone del mondo e degli uomini e che i figli, proprietà dei genitori, portano il marchio del "peccato" dei loro genitori. Se quest'ottica venisse accettata tutti i Tedeschi sarebbero colpevoli e la colpa si trasferirebbe di padre in figlio per ogni generazione.

I nazisti che fanno del legame di sangue, la razza, l'elemento su cui ragionare, ragionano come gli ebrei e si ritengono corresponsabili, in quanto razza, dello sterminio degli ebrei e, come gli ebrei e il loro dio, affermano che gli ebrei andavano sterminati perché erano un pericolo per il mondo. Come gli ebrei macellati dalla popolazione in Polonia nel 1946 che affermava che gli ebrei avevano fatto un sacrificio umano di un bambino.

Tutto questo ragionamento parte dal presupposto che il dio egli ebrei abbia creato l'uomo e sia il padrone dell'uomo. Ma nessun popolo, nessun sistema giuridico accetterebbe mai questo presupposto.

Per questo noi dobbiamo chiederci: che cosa è stato aggiunto al cittadino Tedesco perché quel cittadino Tedesco costruisse i campi di sterminio?

Dobbiamo chiederci, ciò che è stato aggiunto è proprio e solo del cittadino Tedesco o quanto è stato aggiunto affinché costruisse i campi di sterminio è estraneo al cittadino Tedesco inteso come uomo?

Posso dire: che Stalin mandò in Siberia una massa di Ukraini. Gli Ukraini non furono mandati in Siberia in quanto Ukraini, ma furono mandati in Siberia in quanto terroristi nazisti legati agli invasori tedeschi. Per quanto può essere deprecabile che gli Ukraini fossero deportati in Siberia, non lo furono per una questione di razza, ma lo furono per questioni di attività di terrorismo. Pertanto, eliminiamo dalla discussione ogni tentativo di equiparare i campi di sterminio nazisti ai gulag sovietici. Se si condannano i gulag sovietici, per le atroci condizioni di vita negli anni 40 e 50 è necessario condannare, equiparandoli, a Guantanamo e alle prigioni sparse per il mondo dove la CIA torturava, e solo torturava, le persone.

CONTINUA

 

02 febbraio 2018

Continua la sistemazione delle pagine sullo sciamanesimo proprio della religione di Roma Antica.

Anche se io parlo di "religione di Roma Antica" non sarebbe corretto. Non era una religione come la intendono le religioni cristiane, ebrea, musulmana o buddista.

Si trattava di una vera e propria pratica di vita che noi riprendiamo nel grande progetto di costruzione della Religione Pagana attuale.

Il movimento verso l'eternità nella Religione di Roma

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Il movimento verso l'eternità nella Religione di Roma

Commenti

Claudio Simeoni

Praticamente, nel sistemarle, una parte delle pagine vengono riscritte.

 

02 febbraio 2018

http: //www. torino today. it/ .../ Moncalieri -santone -arresti...

Cartomanti, guaritori, sempre cristiani, trasformano la sofferenza esistenziale in una fogna.

Sciacalli che approfittano della fragilità delle persone, esattamente come Bergoglio.

Guardatevi dai cartomanti, astrologi, preti cattolici e guaritori. Usano questi mezzi per violentare le persone e rubare loro il futuro.

Questa la notizia del 02 gennaio 2018

I poliziotti della Squadra Mobile lo avevano arrestato nel marzo scorso con l'accusa di stupro di gruppo su una sedicenne, prima plagiata, stordita con narcotici e poi coinvolta in rapporti sessuali. E infine filmata e minacciata. Ma secondo l'accusa ci sono altre tre minorenni iniziate alle violenze – rispettivamente a 15, 16 e 17 anni - da Paolo Meraglia, "il santone" di Moncalieri, nato a Gioia del Colle, ex cantautore pop negli anni Settanta e "maestro" di orge e riti esoterico-sessuali, dal 2004 fino a pochi mesi fa.

I rituali dovevano compiersi "affinché avessero la magnificata valenza protettiva". I rapporti orali venivano etichettati come "il portare rispetto", quelli carnali come "scambi di forza". Sarebbero avvenuti a Moncalieri, Torino e Candiolo. Meraglia, al contrario dei complici figura in tutti i fatti contestati. Da una delle vittime avrebbe ottenuto diversi versamenti di denaro per qualche migliaio di euro. A tutte "prefigurava pericoli immaginari neutralizzabili solo attraverso il compimento di riti esoterici di natura sessuale mediante abuso della condizione di inferiorità psicofisica indotta". Tutto avveniva dopo ripetute sedute di cartomanzia. Secondo i pm l'organizzazione criminale era composta da "vestali e apostoli" con il compito di individuare e reperire donne di giovane età e da "catalizzatori" incaricati di "fornire supporto logistico attraverso la messa a disposizione di alloggi dedicati" al compimento delle violenze "alle quali peraltro partecipavano" a vario titolo.

(Tratto da La Stampa di Torino)

TORINO TODAY. IT

Stupri di gruppo nella setta del santone, tre nuovi arrestati

 

02 febbraio 2018

Correità

Il problema che dobbiamo affrontare è questo:

l'individuo nasce cristiano, musulmano, ebreo, buddista, oppure, nasce semplicemente come un bambino che guarda stupito il mondo e si adatta a ciò che trova nel mondo per poter crescere venendo indotto a diventare cristiano, ebreo, musulmano o buddista, per la violenza che nei suoi confronti esercitano cristiani, ebrei, musulmani e buddisti?

E' la discendenza di sangue che fa la religione che viene imposta al bambino, o è l'imposizione sociale che determina a cosa il bambino deve credere (e pertanto illudersi) e a che cosa non deve credere?

Gli Italiani che macellarono gli Jugoslavi, gli Albanesi, i Greci, gli Etiopi, gli Eritrei, i Libici, i Russi, lo hanno fatto perché erano italiani e obbedivano all'italianità, o lo hanno fatto per obbedire all'ideologia fascista?

Noi Italiani siamo corresponsabili di quei genocidi perché siamo Italiani, o perché siamo fascisti?

Come noi guardiamo il mondo e come noi pensiamo il mondo, manifestiamo la nostra religione nei confronti del mondo in cui viviamo e, con la religione, la nostra magia di vita.

 

02 febbraio 2018

www. la stampa. it /.../ la -polonia -approva .../pagina.

La Polonia ha approvato una legge secondo cui vanno condannati chi attribuisca alla Polonia responsabilità nella costruzione di campi nazisti di sterminio.

La legge ha trovato opposizione da parte di Israele che afferma che tale legge è negazionismo dell'olocausto ebraico.

Eppure, Polonia e Israele hanno spesso posizioni ideologiche uguali specialmente nel genocidio dei Palestinesi. La Polonia è stata spesso in contrasto con la Democrazia Europea e rappresenta un punto nero nel riconoscimento dei diritti civili dell'uomo.

E' vero che la popolazione polacca ha partecipato attivamente al genocidio degli ebrei, ma la vera domanda è: hanno partecipato in quanto polacchi (cioè individui nati in un territorio) o vi hanno partecipato in quanto cristiani e, come tali, ideologicamente nazisti?

In sostanza, io accuso "il sangue" di essere nazista, oppure accuso l'educazione, il contesto sociale, che ha indotto i bambini a diventare nazisti facendo propria la "soluzione finale" come metodo per risolvere i problemi?

Detto questo, quali sono le implicazioni?

LA STAMPA. IT

La Polonia approva la controversa legge sui lager

 

02 febbraio 2018

8,6 millimetri di pioggia: na tempesta tropicale! (con questa siccità sembra oro)

Commenti

Franco Santin

Vero fino alle 11.20, poi è entrata aria russa... con temperatura e umidita in discesa, direi in picchiata ?? http://my.meteonetwork.it/station/vnt274/

 

02 febbraio 2018

Questa pagina rappresentauna testimonianza fondamentale dell'azione ideologica della Stregoneria in contrapposizione al pensiero della parapsicologia.

L'individuo che analizzo in questa pagina è il Prof. Robert Lyle Morris morto nell'agosto 2004, cioè circa 7 anni dopo questo lavoro.

Riporto da wikipedia inglese chi era questo personaggio:

---

Robert Lyle Morris (9 luglio 1942 a Canonsburg, Pennsylvania - 12 agosto 2004 a Edimburgo, Scozia) è stato uno psicologo americano, parapsicologo e professore presso l' Università di Edimburgo , dove è stato il primo detentore della Koestler Chair of Parapsychology al Koestler Parapsychology Unit

---

Il pensiero della Religione Pagana si è forgiato osservando le idee religiose espresse nel mondo che ci circonda.

Robert Lyle Morris della cattedra di Parapsicologia dell'università di Edimburgo al congresso sulle esperienze di premorte.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Robert Lyle Morris della cattedra di Parapsicologia dell'università di Edimburgo al congresso sulle esperienze di premorte.

L'analisi dell'intervento di Robert Lyle Morris della cattedra di Parapsicologia dell'università di Edimburgo al congresso internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997.

 

02 febbraio 2018

La morte come terrore e la morte come felicità!

Perché i cristiani hanno paura della morte.

Il relativismo di Ratzinger applicato alla sua morte.

La scelta di Vincenza Santoro Galani; Marc Augé; Jean Delumeau.

L'Enciclica Spe Salvi

di Joseph Aloisius Ratzinger

Commento al quarantasettesimo paragrafo

---------

Riporto dalla pagina:

[...]

Poi, Ratzinger, quando si trova a giustificare il suo assolutismo, religioso, dottrinale e sociale, deve ricorrere al relativismo delle aspettative illusorie a cui ha costretto i suoi stessi sottomessi: i cristiani. L'assolutismo dei suoi vangeli e della sua bibbia lo disgusta. Vorrebbe che fosse un po' diversa da quello che sono stati negli ultimi duemila anni. Vorrebbe che ci fossero scritte delle cose diverse per interpretarle in maniera più consona alle sue strategie di dominio sociale.

Per questo motivo, Ratzinger, inizia il quarantasettesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi affermando che:

"Alcuni teologi recenti sono dell'avviso che il fuoco che brucia e insieme salva sia Cristo stesso, il Giudice e Salvatore. L'incontro con Lui è l'atto decisivo del Giudizio. Davanti al suo sguardo si fonde ogni falsità. è l'incontro con Lui che, bruciandoci, ci trasforma e ci libera per farci diventare veramente noi stessi. Le cose edificate durante la vita possono allora rivelarsi paglia secca, vuota millanteria e crollare. Ma nel dolore di questo incontro, in cui l'impuro ed il malsano del nostro essere si rendono a noi evidenti, sta la salvezza."

Il fuoco rappresenta sia la vita che la conoscenza. Questo prima dell'avvento delle aberrazioni ebraiche e cristiane. Che poi si voglia attribuire ai testi cristiani significati precristiani per tentare di nobilitare ciò che è sempre stato orrore e morte, questo è un altro discorso.

Il 29 maggio 2008, sul settimanale l'Espresso c'è un articolo dal titolo "Mio dio che sballo" a firma di Paolino Accola in cui si legge, fra l'altro:

"E nel recente libro "gli antipodi della mente" Benny Shannon, della Hebrew University di Gerusalemme, ha sottolineato come piante simili all'ayahuasca venissero usate per scopi religiosi persino dagli antichi ebrei, compreso Mosé Cosa che ha scatenato le ire dei circoli cristiani ed ebrei più ortodosso costringendo lo studioso a correggere il tiro e a dichiarare, proprio pochi giorni fa, dalle colonne del "Financial Times" di non aver mai voluto intendere che Mosé fosse "fatto", quando sul Sinai vedeva il cespuglio ardere senza consumarsi."

Scandalizzai il Veneto quando, circa undici anni fa, affermai per radio che il patto fra il Dio padrone degli ebrei e Abramo era dovuto ad un'intossicazione da oppio di qualcuno. Quel qualcuno, che indicai in Abramo stesso. In realtà, l'intossicazione da oppio avvenne a molti ebrei, i loro profeti, che vivevano quel delirio di onnipotenza a Babilonia e inventarono due figure favolose quali Abramo e Mosé che, in realtà, non sono mai esistite. Personaggi come Geremia e Isaia sono personaggi che si intossicavano costantemente di oppio: le loro affermazioni sono una testimonianza dei deliri da oppio cui si sottoponevano. Per migliaia di anni le persone hanno discusso dei loro deliri, anziché discutere di che cosa aveva prodotto quei deliri e a che cosa quei deliri servivano una volta fatti passare per messaggi "profetici".

Ora è Ratzinger che, costretto a fare i conti con i deliri dei suoi libri sacri, ricorre all'odiato relativismo per giocare su interpretazioni che gli consentano di non rispondere dei delitti che i deliri incitano.

"il verbo si è fatto carne" affermazione perentoria sulla quale non ci si sofferma per comprendere la stupidità e la miseria morale di una tale affermazione.

[...]

---E molto altro ancora...---

[...]

---fine citazioni dalla pagina il resto lo leggete cliccando sul link---

La morte come terrore e la morte come felicità.

Dal Quarto volume della Teoria della Filosofia Aperta

La morte come terrore e la morte come felicità; Perché i cristiani hanno paura della morte

STREGONERIAPAGANA.IT

La morte come terrore e la morte come felicità. Perché i cristiani hanno paura della morte. Il relativismo di Ratzinger applicato alla sua morte. La scelta di Vincenza Santoro Galani; Marc Augé; Jean Delumeau. - Commento al quarantasettesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger

 

 

03 febbraio 2018

La Pietas di Roma Antica e la violenza cristiana!

Purgatorio, indulgenze ed espiazione nel cristianesimo.

L'ideologia del rimpianto come controllo delle persone.

La superstizione di Ratzinger e la superstizione dei Maccabei.

L'Enciclica Spe Salvi

di Joseph Aloisius Ratzinger

Commento al quarantottesimo paragrafo

---------

Riporto dalla pagina:

[...]

E' il corpo, attraverso la sua attività nella quale manifesta gli Dèi di cui è fatto, che costruisce, plasmandolo, scelta dopo scelta, in funzione dei propri bisogni, delle proprie necessità e nelle relazioni col mondo in cui vive, il corpo luminoso che verrà partorito alla morte del corpo fisico: QUELLA DI RATZINGER E' SOLO SUPERSTIZIONE. Una superstizione che separa l'uomo dalla società e dalla Natura per trasformarlo in bestiame senza futuro.

Dice Ratzinger. "Sottomettiti a me e aiuterai i tuoi morti!"

L'unica questione è che i morti non hanno più relazione con i viventi della Natura. Anche quelli che hanno costruito il loro corpo luminoso, partorito alla morte del corpo fisico, percepiscono il mondo in maniera tanto differente da aver cancellato ogni relazione con la vita fisica: come il bambino, diventato adulto, ha cancellato ogni relazione con la sua precedente vita fetale.

Dice ancora Ratzinger:

"Che l'amore possa giungere fin nell'aldilà, che sia possibile un vicendevole dare e ricevere, nel quale rimaniamo legati gli uni agli altri con vincoli di affetto oltre il confine della morte – questa è stata una convinzione fondamentale della cristianità attraverso tutti i secoli e resta anche oggi una confortante esperienza. Chi non proverebbe il bisogno di far giungere ai propri cari già partiti per l'aldilà un segno di bontà, di gratitudine o anche di richiesta di perdono?"

Non esiste ritorno all'utero o resurrezione; né fisicamente né negli affetti. Il rimpianto per quello che è stato è un sentimento di vuoto dato da un legame che si è spezzato. Ma il legame spezzato deve continuare ad essere spezzato perché nuovi legami possano essere costruiti nell'infinito delle trasformazioni soggettive. Finché un legame viene rimpianto, il nuovo non viene costruito.

Scrive Galimberti nel Dizionario di Psicologia alla parola Rimpianto:

"Rammarico per un'esperienza piacevole o significativa del passato non interamente vissuta e comunque irripetibile. Spesso il malessere associato a questo stato d'animo alimenta fantasie compensatorie in corrispondenza con i desideri rimasti inappagati."

Così Ratzinger alimenta il rimpianto delle persone che avevano degli affetti e le costringe, mediante l'imposizione della fede, a pensare ai loro morti come se tornassero o come se fosse possibile, mediante le preghiere, costruire un legame con loro. Nel far questo, Ratzinger, ruba il futuro alle persone inchiodandole nel rimpianto che sfocia in sensi di colpa o in disperazione.

[...]

---E molto altro ancora al link...---

La Pietas di Roma Antica e lo stupro cristiano! Purgatorio indulgenze ed espiazione nel cristianesimo.

[...]

---fine citazioni dalla pagina il resto lo leggete cliccando sul link---

Dal Quarto volume della Teoria della Filosofia Aperta

La Pietas di Roma Antica e lo stupro cristiano! Purgatorio indulgenze ed espiazione nel cristianesimo.

STREGONERIAPAGANA.IT

La Pietas di Roma Antica e lo stupro cristiano! Purgatorio indulgenze ed espiazione nel cristianesimo.

La Pietas di Roma Antica e lo stupro cristiano! Purgatorio, indulgenze ed espiazione nel cristianesimo. L'ideologia del rimpianto come controllo delle persone. La superstizione di Ratzinger e la superstizione dei Maccabei. Commento al quarantottesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger

 

03 febbraio 2018

Giorno Pagano Memoria 2012, commemorazione dei martiri pagani ad opera di ebrei, cristiani e musulmani.

RELIGIONEPAGANA.IT

Giorno Pagano Memoria 2012, commemorazione dei martiri pagani ad opera di ebrei, cristiani e musulmani.

La commemorazione del Giorno Pagano Europeo della Memoria che commemora i martiri Pagani dell'odio ebreo, cristiano e musulmano. Cerimonia presso il Bosco Sacro in Jesolo - Venezia.

 

03 febbraio 2018

Tedeschi e campi di sterminio

CONTINUA DAL PRECEDENTE

Io non posso dire che la Polonia è nazista allo stesso modo che non posso dire che la Germania è nazista e il fatto di essere stata nazista devo dire che "è stata governata dall'ideologia nazista" espressa da individui che si sono dichiarati appartenenti a quell'ideologia.

Per questo motivo l'attenzione va spostata dagli uomini, artefici del genocidio all'ideologia manifestata dagli uomini che furono artefici del genocidio.

A questo punto sorge un problema.

Se io dico che l'ideologia espressa da Heidegger e altri filosofi del suo tempo e di quella terra era nazista: quanti cittadini tedeschi conoscevano Heidegger e gli altri filosofi?

Il filosofo è responsabile delle atrocità commesse dalla massa o vanno distinti i carnefici ignoranti che mettevano in funzione le camere a gas dagli intellettuali che non mettevano in funzione le camere a gas ma che discutevano dei "massimi sistemi"?

Qui sorge un altro problema che deve essere indagato. E' la relazione fra l'ideologia espressa dalla cultura e le scelte fatte da l'insieme di persone di quella nazione, di quei cittadini le cui atrocità e le cui decisioni ricadono su tutta la nazione.

Se "Tizio" mette in moto la camera a gas e ammazza 100 persone indubbiamente ha responsabilità personali per averlo fatto. Le stesse responsabilità vanno estese a chi glielo ha ordinato. E questo via via nella scala gerarchica fino a comprendere l'insieme Istituzionale che ha determinato quella condizione. Questo è oggetto d'analisi dei tribunali.

Noi abbiamo un'altra domanda che ci attraversa: perché davanti ad un "Tizio" che ha fatto funzionare le camere a gas non c'era un "Caio" che non era d'accordo? Perché gli stessi gasati accettavano il loro "destino" quasi lo ritenessero ineluttabile? Perché non è nato in Germania un movimento contro le camere a gas?

CONTINUA CON LA PROSSIMA

 

03 febbraio 2018

Il déjà vu è una sensazione che, bloccando attraverso l'attenzione i flussi emotivi dell'individuo, gli crea un sussulto fra ciò che è e ciò che avrebbe potuto essere. L'individuo ricorda il proprio stato emotivo già analizzato e vissuto.

Per ora la scienza sta facendo alcune ipotesi di lavoro sul Déjà vu.

Déjà vu, il già visto e vissuto, e la percezione extrasensoriale.

STREGONERIAPAGANA.IT

Déjà vu, il già visto e vissuto, e la percezione extrasensoriale.

Déjà vu, il già visto e vissuto, e la percezione extrasensoriale.

Come e perché si manifesta il déyà vu. I legami empatici col mondo e le capacità di percezione dissociate dalla coscienza razionale. Le scoperte e le osservazioni in ambito scientifico e la rappresentazione della percezione dissociata nella coscienza razionale.

 

03 febbraio 2018

Con Renzo Rossin, psicologo, psicoeterapeuta che pratica la psicosintesi si entra in un campo solo apparentemente complesso:

"educare alla morte".

E' stato necessario riflettere sulle affermazioni di Rossin che come psicoterapeuta lavorava con i bambini.

Che cosa significa usare le esperienze di premorte per educare i bambini?

Solo questo a me mi mette in allarme.

Renzo Rossin specialista in psicosintesi educativa al congresso sulle esperienze di premorte.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Renzo Rossin specialista in psicosintesi educativa al congresso sulle esperienze di premorte.

L'analisi dell'intervento di Renzo Rossin specialista in psicosintesi educativa al congresso internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997

 

 

04 febbraio 2018

Tedeschi e campi di sterminio

CONTINUA DAI PRECEDENTI

A questo punto del discorso noi ci troviamo in una situazione che appare ambigua.

Non possiamo dire che la popolazione di quel territorio o di quella nazione abbia in sé l'ideologia dello sterminio.

Quando furono messe in atto azioni di sterminio, nella nazione che praticò lo sterminio, non c'erano oppositori all'ideologia dello sterminio o alla necessità di sterminare per costruire la "grande Germania".

Non era presente in quei paesi un'ideologia che si opponesse alle strategie di genocidio, né a livello intellettuale né a livello popolare.

Erano presenti intellettuali come Heidegger e Arendt che condividevano le idee di superiorità di razza proprie del nazismo e pertanto condividevano l'ideologia nazista (Hannah Arendt fuggì dalla Germania perché era ebrea, non perché non condividesse l'ideologia nazista e la sua relazione intellettuale con Heideggr lo conferma. Condivideva il pensiero di Heidegger e il pensiero di Heidegger era all'interno dell'ideologia nazista ed è il motivo per il quale l'ideologia di Severino e di Galimberti va ricondotta all'ideologia nazista).

Quelli che venivano gasati e sterminati, a parte i comunisti e gli zingari, accettavano passivamente come ineluttabile il loro destino. La stessa comunità ebraica tedesca ebbe un ruolo importante nel legittimare tutte quelle scelte che poi permisero al nazismo di sterminare gli ebrei.

Inoltre, siamo davanti al fatto che gli stessi ebrei tedeschi erano tedeschi e, dunque, popolo della Germania.

Trovandoci in questa situazione dobbiamo chiederci se c'è qualcuno, una qualche forza ideologica capace di interferire nella struttura emotiva dell'uomo al punto tale di fargli ignorare l'altro e portarlo a praticare il genocidio che si può sommare all'essere cittadino Tedesco, essere cittadino Polacco, o essere cittadino Lituano, o Ukraino, o essere cittadino Italiano?

E se questa forza ideologica esiste, è stata rimossa con la sconfitta della Germania nazista? Oppure questa ideologia è ancora in atto e capace di devastare uomini e popoli a seconda degli spazi di veicolazione che le società civili gli concede?

A questo punto non si tratta più dell'uomo che nasce in Germania, in Polonia, in Italia, in Ukraina o in Lituania, ma dell'uomo che deve sottostare e adattarsi ad un corpo estraneo alla società civile capace di veicolare le sue emozioni fino al punto di indurlo, qualora le condizioni lo permettono, ad ammazzare e sterminare chiunque tanto per ammazzarlo e sterminarlo in nome della sua personale personalità.

Se questa forza c'è deve agire in modo sistematico e capillare con una tale intensità da essere scambiata come una condizione naturale dell'uomo perché questa forza ideologica appare come priva di opposizione.

CONTINUA AL PROSSIMO

 

04 febbraio 2018

Nella vita si può sempre progettare, anche nelle situazioni più atroci, ma è necessario che l'individuo sia vissuto, per quanto poco, progettando ed organizzando la propria vita.

Se è vissuto nella speranza della provvidenza, le contraddizioni nella vita lo distruggono.

La Religione Pagana del 2017

RELIGIONEPAGANA.IT

La Religione Pagana del 2017

Dopo aver iniziato a parlare di Religione Pagana nel 1980, con i mezzi e le conoscenze di allora, oggi, nel 2017, proviamo a mettere in cantiere un nuovo inizio.

 

04 febbraio 2018

Dalla pagina:

Alla base dei comportamenti pedofili e pederasti non c'è la sessualità, ma il desiderio di possesso delle persone. La sessualità è il mezzo con cui si attua il possesso, non il fine. La libido del prete cattolico si veicola nel possesso delle persone sottomesse. E' in quella condizione che può fare sesso, non è in grado di fare sesso con persone alla pari. Un desiderio di possesso delle persone nel quale si esprime la sessualità del possessore di persone. Il possesso in cui il possessore veicola le proprie pulsioni che altrimenti non saprebbe veicolare.

Percezione e sesso: dalla sessualità disturbata al macismo e la liberazione dell'omosessualità.

STREGONERIAPAGANA.IT

Percezione e sesso: dalla sessualità disturbata al macismo e la liberazione dell'omosessualità.

La percezione indotta dall'attività sessuale modifica la capacità cerebrale e l'elaborazione dei fenomeni percepiti. La necessità della liberazione sessuale nella società

 

 

05 febbraio 2018

Vedremo se oggi pomeriggio riesco a commentare un fatto di cronaca con un piccolo filmato in diretta..

 

05 febbraio 2018

Claudio Simeoni era in diretta.

Commento all'arresto del figlio del Procuratore di Brescia per una rapina al supermercato. L'ideologia con cui la magistratura interpreta le leggi dello Stato.

0:12 / 4:26

 

05 febbraio 2018

Quanto detto è tutto è frutto dell'esperienza diretta e personale.

 

05 febbraio 2018

Come si può vedere, si può fare. Magari nei prossimi giorni mi preparo una piccola traccia sui più diversi e disparati argomenti.

In ogni caso, se lo faccio, ne faccio uno al giorno nelle ore in cui mi è possibile farlo. Un piccolo video di pochi minuti [illuso].

 

05 febbraio 2018

Al congresso sulle esperiense di Premorte dovevano arrivare anche:

Luigi Baima Bollone ordinario di medicina legale all'università di Torino

e

Nello Balossino docente università di Torino

Si potrebbero definire i "buffoni della fede" che fecero quanto in loro potere per certificare l'autenticità della Sindone.

Ebbero il buon gusto di non presentarsi a San Marino.

Ma qualche riflessione la meritano.

Quale putrida fogna è composto l'esoterismo!

Luigi Baima Bollone e Nello Balossino al congresso sulle esperienze di premorte.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Luigi Baima Bollone e Nello Balossino al congresso sulle esperienze di premorte.

Sintesi delle affermazioni di Luigi Baima Bollone e Nello Balossino negli atti del congresso internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997

 

05 febbraio 2018

Riporto dalla pagina:

L'angoscia è uno stato psico-fisico che indica sofferenza per l'impossibilità di veicolare nel mondo la propria struttura pulsionale emotiva. Le religioni come l'ebraica, la cristiana, l'islamica, il buddhismo e l'induismo indicano la soluzione del dolore provocato dallo stato psicologico dell'angoscia nella fuga dal mondo. La Religione Pagana e la Stregoneria indicano nell'angoscia un problema la cui soluzione consiste nella trasformazione psico-emotiva dell'uomo nel mondo.

Che cos'è l'angoscia?

Come uscire dall'angoscia. Lo stato d'angoscia e la modifica della prcezione soggettiva del mondo.

STREGONERIAPAGANA.IT

Come uscire dall'angoscia. Lo stato d'angoscia e la modifica della prcezione soggettiva del mondo.

Come uscire dall'angoscia. Lo stato d'angoscia e la modifica della prcezione soggettiva del mondo. Usare lo stato d'angoscia per uscire dall'angoscia modificando la percezione soggettiva del mondo e veicolare nel mondo la propria struttura emotiva.

 

 

06 febbraio 2018

Claudio Simeoni era in diretta

Il tentativo di dare un'idea sul come si muove uno Stregone e in che mondo vive uno Stregone.

0:21 / 10:16

 

06 febbraio 2018

Afrodite, Stella del Mare, offesa dalla Maria cristiana!

Il cristianesimo è la prima religione omosessuale.

Criminalizzando l'omosessualità nella società alimenta di possesso le pulsioni represse consentendole solo per fini di dominio.

L'omosessualità cristiana riduce la donna a madre e serva.

Liberare ogni sessualità per fermare l'ideologia cristiana del possesso.

L'Enciclica Spe Salvi

di Joseph Aloisius Ratzinger

Commento al quarantanovesimo paragrafo

---------

Riporto dalla pagina:

[...]

Per commentare il quarantanovesimo paragrafo dell'Enciclica Spe Salvi è necessario riprendere gli Inni Orfici, gli Inni Omerici e l'antica devozione delle religioni misteriche e delle religioni che i cristiani hanno combattuto per imporre la loro religione.

Come Pagani conosciamo molto bene la "STELLA DEL MARE"!

Sorge al mattino, preannunciando l'alba. Sorge dalle acque di Cipro dove cadde il pene di Urano Stellato che Cronos Padre evirò!

Ratzinger vuole rubare i sentimenti degli Esseri Umani. Gli stessi che i cristiani rubarono e usarono per imporre il loro orrore.

Il commento al quarantanovesimo paragrafo dell'Enciclica Spe Salvi, pur accennando alle tradizioni religiose che i cristiani hanno rubato, verte, essenzialmente, nell'analisi del GRANDE FURTO che i cristiani hanno fatto all'umanità: la sessualità e l'imposizione del complesso di Edipo attraverso il quale fissare la dipendenza delle persone.

Dovremmo parlare delle grandi divinità femminili che nel mondo antico erano venerate. Dovremmo dire che nei vangeli la "maria" dei cristiani è considerata quanto di più basso e volgare si possa considerare una donna. Non solo non è una persona; non solo è un soggetto di obbedienza al dio padrone, ma è negazione e offesa all'essenza stessa degli Esseri Umani: LA LORO SESSUALITA'!

Non esiste peggior delitto e maggior bestemmia che si possa fare agli Esseri Umani che aggredire, non importa in quale modo, la loro sessualità per circoscriverla entro una morale di negazione dell'individuo.

Afferma Ratzinger:

"Con un inno dell'VIII/IX secolo, quindi da più di mille anni, la Chiesa saluta Maria, la Madre di Dio, come " stella del mare ": Ave maris stella."

Iniziamo col dire che nei vangeli non esiste una divinità femminile. Un dio femmina, per il cristianesimo, è una bestemmia. Lo stesso vale per Paolo di Tarso che non sarebbe mai in grado di concepire una divinità femminile: il femminile elevato a faro della vita o di aspetti di essa costituisce, nel cristianesimo una bestemmia. Giovanni Paolo I affermò che "dio è madre" e, come lo disse, qualche giorno dopo, morì!

I cristiani hanno un problema: il femminile esiste nella società. Il femminile sociale è l'elemento centrale della società.

Se guardiamo alle società precristiane, a fronte di un'organizzazione sociale che assegnava alla donna un ruolo subalterno, nella struttura religiosa antica le divinità femminili hanno un ruolo centrale nella struttura religiosa. In Esiodo, la Teogonia ha Gaia e Nera Notte come inizio delle generazioni divine e una delle ultime trinità romane era Giove, Giunone e Minerva. Se nell'antica Roma il ruolo subalterno della donna, con tutti i distinguo e con tutte le trasformazioni della società che avvengono, è una questione sociale aborrita dagli Dèi, nel cristianesimo il ruolo subalterno della donna è imposto dal dio padrone stesso. Sia per quanto riguarda la bibbia, sia nei vangeli. Lo stesso Paolo di Tarso fa della donna la schiava dell'uomo (sia sottomessa).

[...]

NOTA: nel testo è presente il documento con cui Ratzinger nel 1986 condannava l'omosessualità pretendendone una gestione privata da parte della chiesa cattolica.

---E molto altro ancora nella pagina linkata...---

Afrodite, Stella del mare, offesa dalla Maria cristiana! Il cristianesimo è la prima religione omosessuale.

---fine citazioni dalla pagina il resto lo leggete cliccando sul link---

Dal Quarto volume della Teoria della Filosofia Aperta

Afrodite, Stella del mare, offesa dalla Maria cristiana! Il cristianesimo è la prima religione omosessuale.

STREGONERIAPAGANA.IT

Afrodite, Stella del mare, offesa dalla Maria cristiana! Il cristianesimo è la prima religione omosessuale.

Afrodite, Stella del Mare, offesa dalla Maria cristiana! Il cristianesimo è la prima religione omosessuale. L'omosessualità cristiana riduce la donna a madre e serva. Liberare ogni sessualità per fermare l'ideologia cristiana del possesso. Commento al quarantanovesimo paragrafo dell'enciclica Spe...

 

06 febbraio 2018

Guardatevi dalla propaganda e dal linciaggio contro i migranti. Bocche di pezzenti come quelle di Salvini o Zaia si mettono in moto per alimentare odio sociale, ma in quella manifestazione d'odio chi ci rimette non sono i migranti, ma i fessi che corrono dietro alle loro farneticazioni. Si alimenta l'idea del lupo cattivo o dell'uomo nero, ma la paura di vivere viene costruita dentro di voi. Anziché attrezzarvi per affrontare il mondo, vi inchiodano dentro la paura e in quella paura vi costringono a cercare l'uomo del destino che poi è colui che alimenta quella paura. Vivere non è facile. Per vivere ci vuole volontà e determinazione ed è della vostra volontà e della vostra determinazione che chi semina la paura si ciba per portarvi alla disperazione. Apritevi al mondo e come dei guerrieri fornitevi di armi emotive con cui analizzare il mondo in cui vivete. Nessuno vi vuole bene e nessuno vi vuole male, siate voi stessi e sciacquate le vostre emozioni dell'arno della quotidianità.

 

06 febbraio 2018

Magia Stregoneria e Paganesimo: Il ruolo dei magistrati nella costruzione del disagio sociale in Veneto. Pietro Calogero e Bitonci. Prima parte.

Il disagio nella Regione Veneto e il ruolo dei magistrati nella costruzione del disagio. Pietro Calogero e Bitonci. Discriminazione razziale, insicurezza dei cittadini. Discrezionalità del magistrato e aggressione alla società civile. Razzismo nei confronti dei Rom e degli emarginati. Reprimere il reato è un dovere, iniziando dai reati fatti da chi si nasconde nelle Istituzioni.

Trasmissione del: mercoledì, 13 febbraio 2008 05:00:00 GMT

STREGONERIAPAGANA.IT

Il disagio nella Regione Veneto e il ruolo dei magistrati nella costruzione del disagio. Pietro Calogero e Bitonci. Discriminazione razziale, insicurezza dei cittadini.

 

 

07 febbraio 2018

Sia chiaro che io, mettendo i capitoli dei libri gratis in internet, al massimo vendo poche copie di libri. Però, recentemente, è aumentata la curiosità anche al di fuori dei soliti circuiti.

Quando tutte le ipotesi esistenziali che gli uomini fanno nel mondo in cui vivono falliscono, anche chi viene culturalmente emarginato trova alla fine un suo microspazio.

 

07 febbraio 2018

Le minacce di morte o di aggressioni arrivano sempre e sono delle costanti. Qui su Facebook esiste un sistema di difesa, ma i terroristi nazisti, dove possono le postano e quelle minacce, ricordo, sono accompagnate da aggressioni fisiche grazie alla Polizia di Stato che le favorisce in nome del crocifisso.

 

07 febbraio 2018

In questo momento ho dato l'ordine di stampare il Sesto Volume della Teoria della Filosofia Aperta.

 

07 febbraio 2018

Nel libro "Lo Stregone e l'arte della Stregoneria" c'è la seconda parte che tratta della manipolazione delle persone.

Per trattare la manipolazione delle persone ho usato un libro che, come tutti i falliti, andava di moda qualche anno fa.

Ne sono usciti una decina di capitoli che vale la pena di ricordare.

Howard Gardner: manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'induzione dell'illusione.

STREGONERIAPAGANA.IT

Howard Gardner: manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'induzione dell'illusione.

 

07 febbraio 2018

Piero Cassoli è un medico che faceva parte di quel gruppo di esoteristi che credeva che l'uomo avesse i superpoteri come se fosse un novello Gesù.

Fortemente avverso al fondamentalismo cattolico come espresso da Morganti, morirà qualche anno dopo nel 2005.

Assistendo al congresso, un po' alla volta ci si rendeva conto come l'esoterismo era solo una grande bufala o, come si dice oggi, una fake new.

Piero Cassoli al congresso sulle esperienze di premorte.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Piero Cassoli al congresso sulle esperienze di premorte.

Piero Cassoli al convegno internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997

 

07 febbraio 2018

Ultima traduzione di Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Ideologia neoplatônica: A Inteligência é livre; a alma pode fazer-se livre

STREGONERIAPAGANA.IT

Ideologia neoplatônica: A Inteligência é livre; a alma pode fazer-se livre

O conceito de Bem que guia as ações da Inteligência são a base das argumentações de Plotino. O que é o Bem? é necessário torná-lo preciso para ser entendido.
O Bem é o resultado das ações. Nós afirmamos que uma ação está para o Bem quando nos colocamos como espectadores diante dessa...

 

 

08 febbraio 2018

Tedeschi e campi di sterminio

CONTINUA DAL PRECEDENTE

Quando una forma di pensiero si fa Istituzione?

Quando chi la manifesta non è in grado di vivere nella società o nell'insieme in cui è nato. Quando necessita di piegare l'insieme in cui vive alla propria forma mentale che, in quel momento, afferma come assoluta e naturale. Egli vive la sua forma mentale come "la forma della mente umana" e non è in grado di pensare a nessun altro modo attraverso il quale pensare alla società in cui vive.

Ne segue che ciò che si discosta da quanto egli pensa non è un diverso divenuto che ha sommato esperienze diverse, ma è un pericolo per il proprio assolutismo mentale che proietta sul mondo.

A me non interessa stabilire se quella forma mentale è una forma malata o meno anche se i miei parametri di giudizio classificano che tutto quello che pretende adeguamento alla propria forma mentale, alla propria morale, alle proprie regole comportamentali, è una forma di delirio assolutista. Questa è la mia opinione in quanto ogni soggetto costruisce sé stesso attraversando le relazioni col mondo e costruendo le proprie esperienze.

Avvertire il diverso come un pericolo per ciò che è e non per ciò che fa e avvertirlo come pericolo aprioristicamente al suo essere nel mondo, è una forma mentale che per fissarsi nell'individuo necessita di una grande approvazione sociale all'interno di una miseria culturale che neghi l'analisi di ciò che si è nel mondo e di come il mondo funziona.

Questa miseria culturale non è in grado di affrontare il mondo e la vita e, pertanto, per imporsi, deve farsi Istituzione.

Sono le Istituzioni che alimentano tutto quell'insieme di delirio di onnipotenza che tende a sottrarre i criminali, che le gestiscono, alla sottomissione dalla legge. Il re è re per volontà di dio e, dunque, non può essere processato per i delitti che commette. Lo Stato è dio stesso e, pertanto, non può essere processato per i delitti commessi sia in quanto Stato (per esempio portare l'esercito in guerra quando la Nazione si è impegnata a rifiutare la guerra) che in quanto singoli funzionari che seguono il principio di Paolo di Tarso "non ammazziamo per la carne, per il nostro interesse, ma per gli interessi dello Stato".

Dunque, ciò che costituisce l'ideologia stragista come ideologia che chiamiamo nazista, per potersi veicolare, deve farsi Istituzione. Ed è in questo gioco dell'apparenza che fa dire a qualcuno che la Germania, la Polonia, l'Italia, la Lituania, l'Ukraina, la Spagna, ecc. sono responsabili dei campi di sterminio.

CONTINUA ALLA PROSSIMA

 

08 febbraio 2018

E gli esoteristi deridono chi nega validità alle loro speranze e ai loro voli pindarici.

Ma tu, chi ti credi di essere? Lui è John Beloff professore di psicologia all'università di Edimburgo e parapsicologo.

Per me è solo un truffatore che parte da presupposti impossibili per realizzare il non-senso.

Ma qualcuno lo paga e, dunque, la truffa è andata a buon fine.

Questo parapsicologo è morto nel 2006.

John Beloff psicologo e parapsicologo al congresso sulle esperienze di premorte.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

John Beloff psicologo e parapsicologo al congresso sulle esperienze di premorte.

John Beloff psicologo e parapsicologo al convegno internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997

 

08 febbraio 2018

Il primo elemento preso in considerazione sulla tecnica di manipolazione di massa, è il raziocinio.

Sono tecniche che vengono usate spesso dai candidati elettorali anche se oggi come oggi vengono messi in ato quasi esclusivamente dai canali televisivi.

Lo Stregone e l'arte della Stregoneria analizza questo elemento esposto da Gardner.

L'uso della logica del raziocinio per la manipolazione delle illusioni nelle masse di elettori

STREGONERIAPAGANA.IT

L'uso della logica del raziocinio per la manipolazione delle illusioni nelle masse di elettori

Il raziocinio, i ragionamenenti fallaci con cui manipolare le illusioni delle masse elettorali. Si tratta di prospettare un futuro illusorio, oscurando i dati di realtà, su cui centrare le aspettative di elettori illusi di un futuro diverso da quello prospettato dalla realtà.

 

 

09 febbraio 2018

Il magnificat di Maria come negazione dell'uomo!

Celso, e il figlio del dio.

Il magnificat e il primo stato cristiano: l'Armenia.

Il magnificat, la disperazione dei cristiani e la loro ribellione.

L'Enciclica Spe Salvi

di Joseph Aloisius Ratzinger

Commento al cinquantesimo paragrafo

---------

Riporto dalla pagina:

[...]

La retorica si spinge all'esaltazione della sottomissione e dell'accettazione. Accettazione della sottomissione santificata a maggior gloria del padrone.

Afferma Ratzinger:

"A lei perciò ci rivolgiamo: Santa Maria, tu appartenevi a quelle anime umili e grandi in Israele che, come Simeone, aspettavano " il conforto d'Israele " (Lc 2,25) e attendevano, come Anna, " la redenzione di Gerusalemme " (Lc 2,38)."

Cominciamo a leggerci questi passi che Ratzinger cita:

"Or, ecco, c'era in Gerusalemme un Israelita chiamato Simeone. Quest'uomo giusto e pio, aspettava la redenzione d'Israele e lo spirito santo era su di lui." Luca 2, 25

E, ancora:

"Sopraggiunta ella pure nella medesima ora, lodava dio e parlava del bambino a tutti quelli che aspettavano la liberazione di Gerusalemme." Luca 2, 38

La retorica di Ratzinger inizia da qui: "C'era una volta una bambina col cappuccio rosso che andò a trovare la nonna...."

Scrive Celso a proposito della nascita di Gesù per come la raccontavano gli ebrei d'allora in questo dialogo che riassume la polemica giudeo-cristiana. Ricordo che Celso scrive attorno al 170 d.c., praticamente nello stesso periodo in cui viene scritto il vangelo di Luca:

"T'inventasti la nascita da una vergine: in realtà tu sei originario di un villaggio della Giudea e figlio di una donna di quel villaggio, che viveva in povertà filando a giornata. Inoltre costei, convinta di adulterio, fu scacciata dallo sposo, falegname di mestiere. Ripudiata dal marito e vergognosamente randagia, essa ti generò quale figlio furtivo. Spinto dalla povertà andasti a lavorare a mercede in Egitto, dove venisti a conoscenza di certe facoltà per le quali gli Egiziani vanno famosi. Quindi ritornasti, orgoglioso di quelle facoltà e grazie ad esse ti proclamasti dio. Tua madre, dunque, fu scacciata dal falegname, che l'aveva chiesta in moglie, perché convinta di adulterio e fu resa incinta da un soldato di nome Pantera. Ma l'invenzione della nascita da una vergine è simile alle favole di Danae, di Melanippe, di Auge e di Antiope. Ma era forse una bella donna tua madre e, appunto perché bella, a lei si unì dio, che pur non è portato ad amare un corpo corruttibile? Non sarebbe stato neppure verosimile che dio si fosse innamorato di lei. Ella non era donna di condizione ricca o regale, dal momento che nessuno la conosceva, nemmeno i vicini, e, una volta venuta in odio al falegname e ripudiata, non la salvò né la divina provvidenza né il verbo della persuasione. Tutto questo non ha nulla a che vedere con il regno di dio." Celso "Primo discorso dell'ebreo: critica a Gesù" tratto da Celso "Contro i cristiani" ed. Bur

Ora, cosa rende Luca più credibile di Celso?

Sappiamo che Celso è un personaggio storico, se non altro per la testimonianza e la confutazione di Origene.

Riporta Odifreddi in "Perché non possiamo essere cristiani"

"Un tentativo che a partire dal 1985, è stato invece effettuato in grande stile e scientificametne dal Jesus Seminar ("Seminario su Gesù"), un gruppo di un centinaio di titolati biblisti statunitensi che ha usato metodi antropologici, storici e linguistici per assegnare quattro gradi di veridicità alle affermazioni di Gesù riportate dai vangeli, dalle sicurametne autentiche alle sicuramente apocrife. Poiché le decisioni venivano prese votando con palline colorate, quest'impresa venne scherzosametne chiamata la "teologia delle palline", in contrapposizione di quella canonica senza il diminutivo. Essa ha portato alla pubblicazione, nel 1993, di un terzo a quattro colori intitolato I cinque vangeli: cosa ha veramente detto Gesù? (cinque, perché ai quattro canonici è stato affiancato anche il Vangelo secondo Tommaso), seguito nel 1998 dagli Atti di Gesù: che cosa ha veramente fatto Gesù? Non sorprendentemente, è risultato che almeno l'80% dei detti evangelici non si può affermare l'autenticità dei fatti, la persona di Gesù è stata praticamente ridotta a quella di un uomo nato da un padre naturale diverso da Giuseppe, abile guaritore di malattie psicosomatiche e morto in croce come disturbatore della quiete pubblica: il resto è favola, pure per i biblisti (o almeno, per quelli seri)." Pag. 104-105

Appare del tutto evidente che Celso è più credibile di Luca, a meno che Lorenzo Valla non si sbagliò nei riguardi del lascito di Costantino!

Ed è per questo che attraverso un gioco retorico ratzinger si appresta a raccontare una favola. Si tratta di fede. Ratzinger ha diritto alla sua fede, non ha il diritto di spacciarla, come una dose di eroina, sostenendo una sua realtà senza essere in dovere di dimostrarla. Con la violenza può ottenere la credenza, la fede, ma con la violenza non si può permettere che le persone non sottopongano a critica le affermazioni retoriche, né che le affermazioni retoriche non siano indicate come atto di truffa e di inganno.

[...]

---E molto altro ancora alla pagina linkata...---

Il magnificat di Maria come negazione dell'uomo! Il magnificat, la disperazione dei cristiani e la loro ribellione

[...]

---fine citazioni dalla pagina il resto lo leggete cliccando sul link---

Dal Quarto volume della Teoria della Filosofia Aperta

Il magnificat di Maria come negazione dell'uomo! Il magnificat, la disperazione dei cristiani e la loro ribellione

STREGONERIAPAGANA.IT

Il magnificat di Maria come negazione dell'uomo! Il magnificat, la disperazione dei cristiani e la loro ribellione

Il magnificat di Maria come negazione dell'uomo! Celso, e il figlio del dio. Il magnificat e il primo stato cristiano: l'Armenia. Il magnificat, la disperazione dei cristiani e la loro ribellione. Commento al cinquantesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi di Ratzinger.

 

09 febbraio 2018

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Ideologia neoplatônica: O Uno não tem qualquer relacionamento com as coisas

STREGONERIAPAGANA.IT

Ideologia neoplatônica: O Uno não tem qualquer relacionamento com as coisas

Neste capítulo Plotino expõe a nós aquilo que diz respeito a todos os limites do seu pensamento filosófico. A sua concepção do Uno não advém de um evento em que Plotino viesse a perceber ou a intuir o Uno, mas advém do fato em que Plotino necessita do Uno para poder justificar-se.

 

09 febbraio 2018

Marco Margnelli 1939-2005 medico, neurologo, studioso delle estasi mistiche.

Marco Margnelli avrebbe potuto spiegare ai mocciosi di oggi che si spacciano per "esoteristi" qual era la qualità della loro ricerca e del loro fallimento.

Marco Margnelli lavorava per il CNR e morì qualche anno dopo nel 2005

Marco Margnelli medico, neurologo, studioso delle estasi mistiche al congresso sulle esperienze di premorte.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Marco Margnelli medico, neurologo, studioso delle estasi mistiche al congresso sulle esperienze di premorte.

Marco Margnelli medico, neurologo, studioso delle estasi mistiche al convegno internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997

 

 

10 febbraio 2018

Autodisciplina

Cosa significa esercitare autodisciplina su facebook?

Significa non condividere ogni cosa che si incontra solo perché diverte, ma condividere solo ciò che incontriamo e che parla di noi. Noi siamo ciò che postiamo e condividiamo.

Significa non fare amicizia con chiunque. Gli amici non sono figurine dell'albo dei calciatori. Accettare una persona come amica significa trasmettere a tutti gli altri amici quello che quella persona condivide. Accettate le amicizie solo con chi ha gli interessi simili ai vostri.

Gli amici che avete da molto tempo e con cui avete condiviso alcune cose sono molto più preziosi che non i nuovi amici. Salvaguardate gli amici che avete e siate un po' sospettosi rispetto a chi arriva per la prima volta.

Infine, fatevi questa domanda: "Io, che cosa ci sto a fare su facebook?".

Commenti

A. S.

Io penso che anche chi non abbia interessi come i miei possa rivelarsi un buon amico

 

10 febbraio 2018

Erano molto ben finanziate le se ricerche sulla sopravvivenza dopo la morte.

I cristiani si sono sempre chiesti che cosa ci sia dopo la morte.

Per i cristiani, oltre la morte del corpo fisico, non c'è nulla. Hanno sprecato l'occasione della loro vita.

L'illogicità dei presupposti e il delirio dei loro propositi, non li spaventa. Credono in un dio che ha creato il mondo e in un individuo arrestato per pederastia, condannato a morte per delitto al suplizio della croce che verrebbe a "salvarli": appunto, illogicità e delirio.

Arthur Berger, fondazione per la ricerca sulla sopravvivenza (SRF) dopo la morte

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Arthur Berger, fondazione per la ricerca sulla sopravvivenza (SRF) dopo la morte

Arthur Berger, che dirige a Miami una fondazione per la ricerca sulla sopravvivenza (SRF) dopo la morte, al convegno internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997

 

10 febbraio 2018

E' la manipolazione delle masse messa in atto da gente come Bergoglio, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Beppe Grillo con la loro ossessiva presenza televisiva sia di loro come perone sia dei loro adepti che come seguaci di una setta ripetono mantra vuoti di contenuti.

Risonanza: azione seduttiva e risposta emotiva la carità del leader per le masse l'amore per il leader delle masse sociali

La risonanza: azione seduttiva nei confronti delle masse sociali in Cambiare idea di Howard Gardner

STREGONERIAPAGANA.IT

La risonanza: azione seduttiva nei confronti delle masse sociali in Cambiare idea di Howard Gardner

La risonanza come azione per sedurre le masse sociali e pretendere da queste una risposta di amore nei confronti del leadere della sua magnanimità.

 

 

11 febbraio 2018

Tedeschi e campi di sterminio

CONTINUA DAL PRECEDENTE

Il 27 ottobre 1928 a Passau Hitler affermava:

"Siamo un popolo con religioni differenti [cattolicesimo e protestantesimo, nota mia], ma un unico popolo. Il problema non è quale fede conquisti l'altra, il problema è piuttosto se il cristianesimo resiste o crolla… Nelle nostre file non tolleriamo nessuno che attacchi gli ideali del cristianesimo… Nei fatti il nostro movimento è cristiano. Noi desideriamo ardentemente che cattolici e protestanti facciano conoscenza reciproca nel momento di estrema difficoltà in cui versa il nostro popolo."

Citazione tratta da Richard Steigmann-Gall "Il santo Reich – Le concezioni naziste del cristianesimo" Editore Boroli 2005 pag. 97

Il cristianesimo e il cattolicesimo nello specifico, manifestano i principi propri del nazismo e il nazismo, in quanto ideologia nazionale che porta alla costruzione dei campi di sterminio, non può prescindere dai valori e dall'ideologia cristiana.

L'ideologia cristiana, quella cattolica in particolare, è portatore di tutti quei valori e di tutti quei principi che stanno a fondamento del nazismo. Ricordiamo che per dare una parvenza di antirazzismo il cattolicesimo dovette attende il Concilio Vaticano II. L'ideologia razzista, la superiorità dell'uomo sulla donna, i bambini come oggetti di proprietà dei genitori, l'ideologia sociale della monarchia assoluta, la divisione sociale in classi e caste, il diritto di proprietà dell'uomo sull'uomo e la schiavitù, sono tutti principi cristiani che hanno il loro fondamento nel diritto di Gesù di essere il padrone degli uomini fino all'impunità nella pratica della pederastia che tanto piace ai cattolici. Senza il Concilio Vaticano II che ha modificato l'interpretazione dell'odio cristiano, quale odio del suo dio, contro gli uomini, il cristianesimo e il cattolicesimo in particolare, sarebbe stato bandito da ogni società civile. Eppure, per favorire la rinascita del nazismo, il Ministero degli Interni Italiano ha concesso per decenni ai cattolici l'impunità, considerandolo pertanto un diritto, di stuprare i bambini per costringerli alla fede cristiana.

E a proposito di Carlo Magno accusato da alcuni di aver massacrato i Sassoni per imporre il cristianesimo, Hitler dichiarava:

"Uccidere tutti quei Sassoni non fu un crimine storico, come pensa Himmler. Carlo Magno fece bene a soggiogare Widukind e ad ammazzare senza esitazione i Sassoni. In tal modo rese possibile l'impero dei Franchi e l'ingresso nella cultura occidentale in quella che ora è la Germania."

Citazione tratta da Richard Steigmann-Gall "Il santo Reich – Le concezioni naziste del cristianesimo" Editore Boroli 2005 pag. 202

Cosa del resto propria del cattolicesimo che per il genocidio dei Sassoni elevò Carlo Magno agli altari e dunque, anche Hitler, per il cattolicesimo, che ha combattuto gli "atei comunisti" in nome della fede cattolica, andava elevato agli altari.

Il nostro discorso, partito dalle decisioni della Polonia di perseguire penalmente chi accusa la Polonia di aver collaborato per la costruzione dei campi di sterminio, ci porta ad individuare nell'ideologia cristiana, nel cristianesimo, tutte quelle idee e tutti quei valori propri del nazismo nella figura di Gesù.

Gesù è il padrone degli uomini, gli uomini devono obbedire e se gli uomini non obbediscono lui divide il grano dal loglio e li getta nei forni crematori.

Questa ideologia, imposta ai bambini, diventa il minimo comune denominatore di tutta l'Europa che proprio partendo da questa ideologia l'Europa parte allo sterminio dei popoli Amerindi, Africani, Asiatici (vedi le tre guerre fatte dai cristiani per imporre l'oppio alla Cina).

Questa ideologia è l'ideologia che perseguita il diverso, fa del povero un oggetto di possesso che deve amare il suo padrone e costringe il pezzente a non avere diritti, ma ad essere pronto per essere bruciato nei campi di sterminio o da tre ragazzini a Verona mentre dorme in automobile.

La questione che ora dobbiamo affrontare è: dove rintracciamo l'ideologia nazista nei testi sacri dei cristiani, dei cattolici in particolare, che viene imposta ai bambini per indurli a risolvere in quel modo e con quei metodi i problemi che incontreranno?

CONTINUA ALLA PROSSIMA

 

11 febbraio 2018

Se qualcuno vi dice che "il carnevale" ha origini "pagane", non è vero. Il "carnevale" è un modo con cui i cristiani e i cattolici in particolare, attenuavano la ferocia del controllo sulla sessualità. Non è un caso che a Venezia il Carnevale assunse caratteristiche molto articolari con forme interclassiste, ma Venezia e la chiesa cattolica molto spesso si sono mal sopportate ed è stata proprio Venezia a sconfiggere la chiesa cattolica e i Gesuiti. E' a Venezia che nacque, proprio anche grazie al Carnevale, l'ideologia libertina che fu il fondamento dell'illuminismo.

 

11 febbraio 2018

Il prof. Massimo Biondi svolge una relazione interessante a proposito dei vissuti nelle esperienze di premorte.

Mentre tutti i relatori ritengono le esperienze di premorte un fatto oggettivo, lui sottolinea la soggettività di quei vissuti.

Massimo Biondi, osservazioni e riflessioni sulle esperienze di premorte

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Massimo Biondi, osservazioni e riflessioni sulle esperienze di premorte

Massimo Biondi, medico, giornalista e pubblicista, al convegno internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997

 

11 febbraio 2018

Sono sempre argomenti attuali in specie con la campagna elettorale in corso.

Si tratta della:

Ridefinizione delle immagini mentali tecniche della propaganda televisiva i limiti del leader

In sostanza, il bunga bungaro che ha sfasciato l'Italia e distrutto il sistema pensionistico, mediante la televisione ridefinisce le immagini mentali degli Italiani che gli forniranno una seconda occasione per distruggere l'Italia consentendogli di fare profitti.

Ridefinizione delle immagini mentali, la propaganda televisiva e i limiti del leader in Cambiare idea di Howard Gardner

STREGONERIAPAGANA.IT

Ridefinizione delle immagini mentali, la propaganda televisiva e i limiti del leader in Cambiare idea di Howard Gardner

Ridefinire le immagini mentali è una tecnica per controllare le illusioni delle masse sociali, incitare al linciaggio o accumulare consenso attorno a progetti distruttivi.

 

 

12 febbraio 2018

Esiste un insieme di idee, di modi di affrontare i problemi, sociali che viene spesso definito "di sinistra" ed esistono insiemi di idee, modi di affrontare i problemi sociali che spesso viene definito "di destra".

Fra queste due posizioni, storicamente abbastanza definite, c'è l'ideologia nazional-socialista che da un lato alimenta il popuismo come autopromozione sociale attizzando la "destra" e dall'altra parte l'autopromozione sociale viene coperta con parvenze di partecipazione che attirano la sinistra.

Questo gioco, sperimentato a livello sociale, non supera i due, massimo tre anni. Alimenta le illusioni e lascia le persone vuote perché i problemi si ripresentano venduti nella forma di propaganda dalle televisioni. Ne segue che Renzi ha finto di "essere di sinistra" per fare provvedimenti di destra (attacco alla Costituzione, costruire insicurezza sui posti di lavoro, precarizzare all'ennesima potenza la società, ecc.). Il gioco è durato un paio d'anni dal "stai sereno a Letta" al 4 dicembre. Per contro la "destra" è quella che ha fatto fallire il paese che si è risollvato col sacrificio dei pensionati che hanno dovuto sorbirsi la legge Fornero grazie a Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. A questo gioco i cittadini italiani hanno risposto non facendo più figli e comprimendo i consumi.

Questa strategia ha un solo precedente nella storia. Quando gli indios anziché accettare di essere schiavi si lasciavano morire e gli imprenditori di allora importarono milioni di schiavi dall'Africa.

Gli italiani, comprimendo i consumi e non facendo figli, hanno deciso di non partecipare al gioco dei politici e, comunque vadano le elezioni gli italiani continueranno a non fare figli e a comprimere i propri consumi.

Commenti

Paolo Fiorindo

Via d'uscita non c'e?

Claudio Simeoni

Difendere le proprie condizioni di vita.

 

12 febbraio 2018

In questo momento il libro "La Teoria della Filosofia Aperta - VI Volume" è in coda per essere stampato in tipografia.

 

12 febbraio 2018

Tedeschi e campi di sterminio

CONTINUA DAL PRECEDENTE

Qual è il bagaglio comune di ideali che in Europa fa nascere il nazismo come ideologia al di là di come tale ideologia viene veicolata?

Mettetevi nei panni dei bambini a cui si raccontano delle storie del dio dei cristiani.

Gli si racconta che il dio dei cristiani ha creato il mondo, ma per divertirsi ha cacciato Adamo ed Eva dal paradiso condannandoli a vivere "là dove c'è terrore e stridor di denti".

Al bambino si racconta che Caino uccide Abele, che Abele era buono, ma che il dio dei cristiani non ha mai punito Caino e ha ordinato che "nessuno tocchi Caino", nessuno tocchi Hitler, nessuno tocchi Mussolini, nessuno tocchi chi ha bruciato le persone nei forni crematori.

Ai bambini si racconta che "il buono", "l'affettuoso", è un perdente a differenza di chi lo uccide che viene protetto.

Ai bambini si racconta che il loro padre, come Abramo, li può ammazzare, sgozzare, bruciare su una pira per far piacere al loro dio e che solo dio li può salvare da tanta ferocia.

Ai bambini si racconta, senza precisare nulla, che essendo gli abitanti di Sodoma e Gomorra "cattivi" il dio dei cristiani si è divertito a macellarli tutti.

Ai bambini si racconta che per divertirsi il dio dei cristiani ha macellato tutta l'umanità col diluvio universale. Nessuno ha condannato l'attività atroce di quel dio ma, anzi si esalta quel genocidio affermando che, però Noè che amava dio fu da dio salvato.

Ai bambini si racconta come il dio cristiano razzista abbia ammazzato tutti i bambini primogeniti egiziani per far piacere al suo "popolo eletto".

Ai bambini si racconta come il mago Mosè abbia diviso le acque con le quali ha fatto annegare l'esercito egiziano.

Ai bambini si racconta come Mosè abbia massacrato gli ebrei che con il "vitello d'oro" erano di un'altra religione facendoli ammazzare dai loro stessi parenti.

Ai bambini si racconta come sia legittimo che David, amato da dio, potesse sterminare le persone per conquistare la gloria. Come David abbia ammazzato a tradimento Golia.

Ai bambini si racconta come Gesù abbia suonato le trombe e il superman dio abbia fatto cadere le "enormi mura di Gerico".

Ai bambini si insegna il bullismo imitando Gesù che diffama e aggredisce i Farisei.

Ai bambini si impone il modello di Gesù super-uomo che trasforma l'acqua in vino.

Ai bambini si insegna che Gesù è venuto a portare la spada contro chi non obbedisce.

Ai bambini si impone il terrore per la fine del mondo dove il padrone arriva con grande potenza dalle nubi.

Ai bambini si insegna a rubare nella pubblica amministrazione dove l'amministratore condona i debiti nei confronti dello Stato per assicurarsi un vantaggio.

Ai bambini si impone la paura del magistrato che, sicuramente ti condanna perché tu, davanti al magistrato, non puoi esporre le tue ragioni e i magistrati faranno di tutto perché tu non esponga le tue ragioni per poterti condannare.

Ai bambini si insegna a macellare le persone che non danno loro i fichi quando vogliono.

Ai bambini si insegna a dividere le persone in grano e loglio e di buttare, le persone che sono loglio nei forni crematori.

Ai bambini si insegna a bastonare il servo che non ha l'abito giusto.

Ai bambini si insegna che gli schiavi, i sottomessi, devono essere schiavi e sottomessi perché così ha voluto dio.

Ai bambini si impone che se qualcuno non fa quello che vogliono, si deve usare la frusta come fa Gesù.

Ai bambini si insegna a diventare padroni in nome e per conto di Dio perché non si possono servire due padroni: la società civile o Dio. O si ammazza in nome del dominio di Dio o si viene ammazzati per essere sottomessi a Dio.

Ai bambini si insegna a rubare l'obolo della vedova affinché i poveri e gli indigenti continuino ad essere poveri ed indigenti.

Ai bambini si insegna che i poveri sono il bestiame che Gesù ha sempre con lui e ne può fare quello che vuole.

Ai bambini si dice che Giuda, che vuole aiutare i poveri, è un traditore perché non serve il suo padrone Gesù come Gesù vuole essere servito.

Ai bambini si insegna che una società che condanna il delinquente è malvagia e cattiva perché Dio non si compiace con chi ha rispettato le leggi e le regole, ma preferisce assassini, ladri e stupratori.

In questo elenco, che forma i valori del cristianesimo a fondamento della fondazione dell'ideologia nazista, io mi sono limitato nella quantità, ma potrei scriverne un altro centinaio. Inoltre non ho fatto l'elenco da punto di vista della cultura che fa le sue citazioni precise, ma ho voluto fare l'elenco per come viene trasmesso dai genitori ai bambini fin dalla primissima infanzia.

Va da sé che, dato questo insieme di input, il bambino mette in atto i suoi adattamenti e piuttosto che identificarsi con le vittime di Gesù che devono obbedire, preferisce identificarsi con Dio e con Gesù che aggrediscono in assoluta impunità per affermare sé stesso come persona.

Questo elemento è comune a tutta Europa. E' comune alla Germania, all'Italia, alla Polonia, alla Lituania, all'Ukraina, alla Spagna e a tutti quei paesi in cui si è presentato il nazismo ed è presente tutt'ora.

Il nazismo e il fascismo non appartengono alla singola nazione, ma è veicolazione dei principi di dominio che i cristiani impongono all'infanzia.

CONTINUA ALLA PROSSIMA

Michele Cetta

In quale parte della bibbia Giuda vuole aiutare i poveri. Sono curioso...

Claudio Simeoni

Te lo scarico da internet. Si tratta di Giovanni 12, 1-8

Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Lazzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. E qui gli fecero una cena: Marta serviva e Lazzaro era uno dei commensali. Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell'unguento. Allora Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che doveva poi tradirlo, disse: Perché quest'olio profumato non si è venduto per trecento denari per poi darli ai poveri?". Questo egli disse non perché gl'importasse dei poveri, ma perché era ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro. Gesù allora disse: "Lasciala fare, perché lo conservi per il giorno della mia sepoltura. I poveri infatti li avete sempre con voi, ma non sempre avete me"

Nei quattro vangeli solo Giovanni parla del fatto che sia Giuda a fare delle rimostranze contro Gesù e si premura di dire al letto che "però Giuda era ladro". Per contro, le stesse rimostranze negli altri vangeli è un po' diverso.

Marco in 14, 4-5 dice:

"Ci furono alcuni che si sdegnarono fra di loro: "Perché tutto questo spreco di olio profumato? 5 Si poteva benissimo vendere quest'olio a più di trecento denari e darli ai poveri!". Ed erano infuriati contro di lei."

Matteo in 26 dice:

"Veduto ciò, i discepoli s'indignarono e dissero: "A che tanto spreco? Il profumo poteva vendersi molto caro e dare il prezzo ai poveri". Ma Gesù accortosene, disse loro: "Perché date noia a questa donna? "

Luca in 10, 38 parla della storia, ma non accenna allo spreco di denaro per l'olio.

 

12 febbraio 2018

Magia Stregoneria e Paganesimo: Disagio sociale nel Veneto, dall'omicidio Tassitani agli anziani nel Bacchiglione. Seconda parte.

Dall'omicidio Tassitani di Michele Fusaro, agli anziani che si suicidano nel Bacchiglione. La tifoseria del Treviso Calcio e la devastazione sociale razzista.

Dall'omicidio Tassitani di Michele Fusaro, agli anziani che si suicidano nel Bacchiglione. La tifoseria del Treviso Calcio e la devastazione sociale razzista.

Trasmissione del: lunedì, 18 febbraio 2008 09:00:00 GMT

(NOTA: L'avanzata del razzismo io l'ho sempre denunciata e indicata come un problema sociale. Questa trasmissione è del febbraio 2008, cioè è di dieci anni or sono!)

STREGONERIAPAGANA.IT

Disagio Veneto03 [nel corso degli anni l'informazione agirà per decontestualizzare la disperazione individuale dei veneti trasformandola in "fragilità naturale e personale" deresponsabilizzando la società per le sofferenze inflitte ai singoli. In questo modo non ci sarà più ricerca delle cause sociali perché tutto il male è opera di Dio.]

 

12 febbraio 2018

In questa pagina affrontiamo un altro esoterista, Stefano Beverini.

Il problema che tratta, come tutto questo convegno, del resto, è: spravviveremo dopo la morte del corpo fisico?

Le esperienza di premorte di indicano una possibilità di sopravvivenza?

Come argomenta un esoterista e come argomenta la Religione Pagana.

Stefano Beverini, giornalista, le sue osservazioni e riflessioni sulle esperienze di premorte

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Stefano Beverini, giornalista, le sue osservazioni e riflessioni sulle esperienze di premorte

Stefano Beverini, giornalista e scrittore, al convegno internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997

 

12 febbraio 2018

La manipolazione mentale degli uomini passa anche per l'uso del denaro: gli uomini che vendono il loro pensiero per denaro.

Risorse e ricompense comperare le persone, specialmente in politica, è il miglior modo per far cambiare idea.

Manipolazione mentale e gestione delle masse

Risorse e ricompense: comperare le persone, pagarle, per far cambiare loro idea in Cambiare idea di Howard Gardner

STREGONERIAPAGANA.IT

Risorse e ricompense: comperare le persone, pagarle, per far cambiare loro idea in Cambiare idea di Howard Gardner

Chi ha risorse può comperarsi le persone che lo ricompensano facendo proprie le sue idee e le sue visioni del mondo aiutandolo ad imporre quelle idee alla società civile. Questo perché le persone antepongono sé stesse alla loro ideologia.

 

12 febbraio 2018

Nell'ultimo filmato vi ho parlato del mondo del tempo e della disgregazione della coscienza come oggetto che si rappresenta.

Ora, io vi parlo di Stregoneria, ma non sono tenuto a dirvi che cosa farne della Stregoneria.

Muovetevi fra coscienze disgregate e "Saturno insegnò l'agricoltura ai popoli di Roma" e riaggregate la coscienza....

 

 

13 febbraio 2018

Dall'introduzione del libro:

[...]

Cercano la mano di Dio nell'organizzazione sociale e dal momento che trovano solo l'uomo, si identificano con Dio dicendo all'uomo quale organizzazione sociale Dio impone all'uomo. Poi, se gli sputi in faccia tacciandoli di arroganza ti dicono: "Ma chi sei tu per contestare Dio?". E non si rendono conto che il loro comportamento, criminale nelle azioni e nelle intenzioni, è solo volgarmente offensivo.

Cercano la mano di Dio nell'organizzazione dell'educazione dell'infanzia e dal momento che trovano solo piccoli uomini che desiderano crescere, si identificano con Dio (e come Dio, spesso stuprano bambini) e dicono cosa loro devono fare per "essere amati da Dio". Poi, se gli sputi in faccia tacciandoli di arroganza ti dicono: "Ma chi sei tu per contestare Dio?". E non si rendono conto che il loro comportamento, criminale nelle azioni e nelle intenzioni, è solo volgarmente offensivo.

Cercano la mano di Dio nei tratti psicologici dell'uomo e dal momento che trovano solo la psiche di un uomo che si è costruita adattandosi alle condizioni imposte dal mondo in cui è nato, dicono all'uomo, che chiamano peccatore, che cosa deve fare affinché Dio non li opprima con i sensi di colpa. Poi, se gli sputi in faccia tacciandoli di arroganza ti dicono: "Ma chi sei tu per contestare Dio?". E non si rendono conto che il loro comportamento, criminale nelle azioni e nelle intenzioni, è solo volgarmente offensivo.

Cercano la mano di Dio nelle menti deliranti ricoverate in psichiatria che riempiono di psico-farmaci e dal momento che trovano solo uomini disperati dicono a quegli uomini che cosa devono fare affinché Dio ripristini la loro sanità mentale. Poi, se gli sputi in faccia tacciandoli di arroganza ti dicono: "Ma chi sei tu per contestare Dio?". E non si rendono conto che il loro comportamento, criminale nelle azioni e nelle intenzioni, è solo volgarmente offensivo.

Cercano la mano di Dio nella politica sociale e riempiono di crocifissi le Istituzioni affinché i cittadini non possano fruire dei diritti Costituzionali, ma si inginocchino davanti a "politici" che fanno la volontà di Dio. Poi, se gli sputi in faccia tacciandoli di arroganza ti dicono: "Ma chi sei tu per contestare Dio?". E non si rendono conto che il loro comportamento, criminale nelle azioni e nelle intenzioni, è solo volgarmente offensivo.

Come Darwin partì alla ricerca delle prove della creazione di Dio e trovò solo una rigogliosa natura in perenne trasformazione, così la filosofia dell'uomo deve riportare l'uomo nel mondo attrezzandolo per una perenne trasformazione opponendo all'arroganza di Dio, e di chi parla per esso, l'arroganza dell'uomo che affrontò e risolse le contraddizioni della propria esistenza fin da quando, guardando il mondo, disse al mondo: "Io sono!".

Marghera, 14 dicembre 2017

Presentazione del libro: La Teoria della Filosofia Aperta Volume VI di Claudio Simeoni

STREGONERIAPAGANA.IT

Presentazione del libro: La Teoria della Filosofia Aperta Volume VI di Claudio Simeoni

Presentazione del libro: La Teoria della Filosofia Aperta Volume sei di Claudio Simeoni. Dall'assolutismo di Platone al pensiero di Claudio Simeoni.

 

13 febbraio 2018

Uomini che molestano donne e donne che molestano uomini. Se non si mette un limite fra ciò che è corteggiamento o "il provarci" e ciò che è un'intrusione indebita e violenta nella sfera personale si rischia di costruire una barriera di separazione che sarà sempre più difficile superare.

 

13 febbraio 2018

Quanto sono scocciato.

Hanno chiuso le scuole per il carnevale.

E così ieri non c'è stata la lezione di Inglese.

Commenti

Claudio Simeoni

L'apprendimento è un atto di guerra con cui distruggere una visione soggettiva del mondo e ricostruirla in maniera diversa; nell'apprendimento non si può essere né rilassati né superficiali.

 

13 febbraio 2018

Il sesto volume della Teoria della Filosofia Aperta è sul profilo autore dell'editore. Nel giro di un paio di giorni sarà disponibile nei venditori in internet. Intanto mi stanno stampando le copie che ho ordinato.

 

13 febbraio 2018

Col sesto volume della "Teoria della filosofia aperta" si prendono in considerazione le idee filosofiche con cui Platone giustifica e legittima l'assolutismo sociale e religioso. Quelle idee vengono analizzate e commentate dal punto di vista di una democrazia realizzata che vive il conflitto esistenziale fra l'uomo che deve sottomettersi ad una verità rivelata, dogmaticamente imposta, e l'uomo che deve spezzare ogni legame per trasformare continuamente sé stesso modificando il proprio concetto del vero. Il volume, dopo aver analizzato le idee di assolutiste di Platone e come quelle idee si materializzano nei giorni nostri passando per Agostino d'Ippona, Evola, Laing, Sartre e Galimberti, analizza le idee della democrazia nel pensiero di Mao Tse Tung finendo per sostenere che la contrapposizione fra questa e la dittatura si riflette, nell'uomo, nella contrapposizione fra il Potere di Essere e il Potere di Avere.

La teoria della filosofia aperta Vol. 6

 

13 febbraio 2018

Un altro personaggio che abbiamo incontrato al Congresso è tale:

Alessandro Meluzzi medico psichiatra baccalaureato facoltà pontificie in filosofia e mistica

E' un personaggio che frequenta i dibattiti televisivi fra il ridicolo e l'offensivo.

Eppure, questi sono i personaggi che alimentano l'esoterismo.

Alessandro Meluzzi, al convegno sulle esperienze di premorte

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Alessandro Meluzzi, medico psichiatra, baccalaureato facoltà pontificie in filosofia e mistica, al convegno sulle esperienze di premorte

Alessandro Meluzzi, medico psichiatra,baccalaureato facoltà pontficie in filosofia e mistica, al convegno internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997

 

 

14 febbraio 2018

www. huffington post. it/ .../medici -senza

Non ho mai avuto dubbi che queste porcherie fossero la ragione d'essere delle ONG. O praticano della violenza nei confronti dei più poveri affinché continuino ad essere poveri e diseredati o soddisfazione sessuale di stampo cristiano che comporta l'esercizio sessuale di possesso dei diseredati, dei bambini, degli indigenti che devono essere grati a quattro pezzenti che devono trovare soddisfazione personale nell'essere padroni dei poveri.

Si fanno finanziare aerei, mezzi di trasporto e strutture con la scusa di aiutare gli indigenti quando agiscono, di fatto, nel medesimo disegno criminale di costruzione della miseria.

Dice Gesù:

" Ci furono alcuni che si sdegnarono fra di loro: "Perché tutto questo spreco di olio profumato? 5 Si poteva benissimo vendere quest'olio a più di trecento denari e darli ai poveri!". Ed erano infuriati contro di lei. 6 Allora Gesù disse: "Lasciatela stare; perché le date fastidio? Ella ha compiuto verso di me un'opera buona; 7 i poveri infatti li avete sempre con voi e potete beneficarli quando volete, me invece non mi avete sempre. 8 Essa ha fatto ciò ch'era in suo potere, ungendo in anticipo il mio corpo per la sepoltura."

Vangelo di Marco 14, 4 - 8

I poveri, i diseredati sono la merce. Potete fare del bene quando volete; come potete stuprarli quando volete o tagliare loro la testa quando volete.

Le ONG o fungono da supporto ai Servizi Segreti per destabilizzare popoli, o fungono da stupratori di poveri affinché non escano dalla situazione di povertà e miseria.

Data la mia esperienza, io so che è così, ma dobbiamo aspettare le "rivelazioni" perché questi criminali, per tutelare i ricchi finanziamenti, usano schiere di sanguisughe chiamate "avvocati" e i magistrati sono pronti a vessare chi mette in discussione il loro "onore" mentre i poliziotti bastonano affinché i cittadini non manifestino perplessità.

Ci sono eccezioni? Puoddarsi, ma io non le ho mai incontrate!

HUFFINGTON POST. IT

"24 casi di molestie e abusi sessuali all'interno delle nostre strutture nel 2017". La denuncia di Medici Senza Frontiere

 

14 febbraio 2018

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

O Uno è somente potência perfeita

NOTA: ho fatto l'errore di caricare il link su facebook prima di caricare la pagina nel sito così Facebook registra un errore, ma non c'è errore.

 

14 febbraio 2018

Enciclica Lumen Fidei

Seconda parte

Elisabeth Forster Nietzsche indicata come modello da Ratzinger e Bergoglio ai cattolici per imporre la fede.

---

[...]

Dalla pagina:

Che cos'è la fede?

Il credere come veri determinati assunti o concetti, basandosi sull'altrui autorità o su una personale convinzione.

Dizionario Garzanti 2010

Nell'Enciclopedia di Psicologia il termine "fede" viene evitato e sostituito col suo sinonimo "credulità". Proviamo a leggere la definizione dell'Enciclopedia di Psicologia di Umberto Galimberti sostituendo al termine "credulità" il termine "fede":

Tendenza a prestar fede a qualsiasi affermazione, frequente nei soggetti carenti di capacità critica. La fede è una caratteristica del tutto normale nei bambini dov'è destinata a scomparire con la progressiva acquisizione della capacità di giudizio e di autonomia rispetto alle figure di riferimento. La fede si può osservare anche in individui adulti di intelligenza normale quando si rapportano a persone [come Gesù o il dio padrone cristiano] a cui conferiscono un'eccessiva autorità.

Enciclopedia di Psicologia a cura di Umberto Galimberti ed. BUR 1999 voce "credulità" sostituita con la parola "fede".

La fede arriva a manomettere le prove della realtà oggettiva per falsificarne la percezione della realtà in funzione della gloria di Gesù, del dio padrone o di chi lo gestisce nella società civile. Questa è l'indicazione di Bergoglio e di Ratzinger attraverso l'enciclica Lumen Fidei: ricostruire la società nazista in funzione della gloria di Gesù.

Fede e sottomissione, in religione sono sinonimi. Solo il sottomesso ha fede avendo rinunciato alla critica all'oggetto della sua sottomissione.

Ricostruire la società nazista affinché, come viene scritto in più parti nei libri sacri cristiani:

Per me stesso io giuro; esce dalla mia bocca giustizia, parola che non sarà revocata; a me si piegherà ogni ginocchio, per me giurerà ogni lingua dicendo: - Solo in Jahve, è giustizia e potenza - ; a lui andranno e saranno confusi tutti coloro che erano addirati contro di lui.

Isaia 45, 23-24

[...] -- il resto lo leggete sulla pagina

L'enciclica Lumen Fidei, il comportamento di Elisabeth Forster Nietzsche indicato da Ratzinger e Bergoglio ai cattolici (Seconda parte)

STREGONERIAPAGANA.IT

L'enciclica Lumen Fidei, il comportamento di Elisabeth Forster Nietzsche indicato da Ratzinger e Bergoglio ai cattolici (Seconda parte)

Nell'enciclica Lumen Fidei il comportamento di Elisabeth Forster Nietzsche indicato da Ratzinger e Bergoglio ai cattolici. La chiesa cattolica, attraverso Joseph Ratzinger e Mario Bergoglio, definisce le sue idee sulla religione, sulla teologia e sulla società. Idee alle quali i cattolici si devono...

 

 

15 febbraio 2018

www. huffington post. it/ .../i -servizi -usa -agli

Veramente si sa da sempre che internet, smartphone, i programmi per computer, i social, sono strumenti che forniscono dati continui e sistematici per lo spionaggio USA e, un po' alla volta, si sono accodati tutti gli altri paesi. Non è la "raccolta dati" che fa paura, ma l'interpretazione dei dati che negli USA viene fatta da individui falliti e incapaci di comprenderne il senso. Puoi avere tutto l'apparato che vuoi, ma alla fine sono gli uomini che interpretano le informazioni ed è questa intelligenza che manca agli USA. Quando si spia tutto il mondo, è necessario scartare le "informazioni immondizia" e in questo, sicuramente, i cinesi sono migliori degli americani. Intanto hanno più cultura perché gli USA sono fermi ai modelli della bibbia e, in secondo luogo, a differenza degli USA, almeno per ora, non hanno interventi militari in giro per il mondo. Sinceramente, fra chi ha una politica per cui potrebbe mollarmi le bombe in testa e chi conquista il mondo col commercio, non ho dubbi sul preferire che il mio smartphone sia cinese.

HUFFINGTONPOST.IT

I servizi Usa agli americani: "Non comprate smartphone cinesi, pericolo per la sicurezza". Huawei: "Sono contro il nostro business"

 

15 febbraio 2018

La nuova pagina con cui apriamo i post (per quanto sarà possibile) del 2018.

Con un indice separato per le nuove pagine anche se tutto il sito è legato.

Come e perché si diventa nazisti

RELIGIONEPAGANA.IT

Come e perché si diventa nazisti

Il nazismo è un modo di pensare la società. Il nazismo è un'abbreviazione di nazional-socialismo e porta con sé una precisa visione di un tipo d'uomo che abita il mondo.

 

15 febbraio 2018

E' una tecnica molto in voga per far cambiare idea alle masse. L'uso del fondamentalismo.

Lo hanno applicato in Iraq, lo hanno applicato in Siria e lo hanno applicato in Libia, in Niger e in Egitto.

Si distrugge la società e si costringono i sopravvissuti a legarsi al fondamentalismo costringendoli ad abbandonare tutte le aperture verso una società civile.

In questo modo le persone cambiano idea. Da persone democratiche o con "aperture occidentali" diventano fondamentalisti pronti ad imporre i dogmi fondamentalisti ai loro figli.

Resistenze: uso del fondamentalismo giustificato dal fondamentalismo per vincere le resistenze ideologiche e far cambiare idee alle masse sociali.

STREGONERIAPAGANA.IT

Resistenze: uso del fondamentalismo giustificato dal fondamentalismo per vincere le resistenze ideologiche e far cambiare idee alle masse sociali.

Le resistenze alla persistenza delle idee si sconfiggono usando il fondamentalismo giustificato dal fondmentalismo che, disarticolando la struttura ideologica su cui si regge l'ambiente sociale lo costringe a ristrutturare le idee in chiave fondamentalista.

 

 

16 febbraio 2018

napoli. repubblica. it/ .../ affidano _a _un

Poliziotti che collaborano con i preti cattolici per legittimare la violenza sui bambini: la Polizia di Stato è senza onore e dignità morale!

NAPOLI. REPUBBLICA. IT

Casapesenna, affidano a un esorcista la figlia con problemi psichici: "Posseduta dal diavolo perché la sorella è omosessuale"

Commenti

Michele Cetta

La sorella è omosessuale e viene esorcizzata lei? Cos'è la sorella era troppo grande?

 

16 febbraio 2018

Il 2018 è iniziato.

Sulla pagina di Religione Pagana inizia un nuovo indice per un altro percorso nel labirinto.

La Religione Pagana

RELIGIONEPAGANA.IT

La Religione Pagana - 2018

Questo è il sito della Religione Pagana.

 

16 febbraio 2018

Il mondo della non-forma.

Cerco di mettere ordine nelle presentazioni fatte con i filmati in diretta.

Col mondo della non-forma mi sono scontrato con esoteristi e religioni rivelate.

Preti, monaci, suore ed esoteristi, rubano la vita delle persone a differenza della Religione Pagana.

Tutti hanno un padrone, un dio padrone che determina i comportamenti morali.

Solo la Religione Pagana è l'arma dell'uomo, di ogni singolo uomo contro il dio padrone.

Tutti esaltano il mondo degli emarginati cantati da De Andrè, purché gli emarginati siano nascosti nei ghetti.

Le emozioni, il mondo come vissuto dalla Religione Pagana

RELIGIONEPAGANA.IT

Le emozioni, il mondo come vissuto dalla Religione Pagana

Il mondo religioso dei Pagani Politeisti. Il mondo delle emozioni.

 

16 febbraio 2018

Magia Stregoneria e Paganesimo: Commento Pagano Politeista alle Istruzioni agli apostoli nel vangelo di Matteo, sesta parte

Se hanno chiamato Beelzebub il capo di casa, quanto piu' i suoi familiari! Non li temete, dunque, perche' non c'e' niente di nascosto che non debba essere rivelato, e nulla di segreto che non si debba sapere. Quel che vi dico nelle tenebre, ditelo alla luce de… Altro...

STREGONERIAPAGANA.IT

Commento Pagano Politeista alle Istruzioni agli apostoli nel vangelo di Matteo, sesta parte

Istruzioni Apostoli 6

 

16 febbraio 2018

Giuseppe Genovesi medico endocrinologia e psichiatria

Dall'esposizione di Giuseppe Genovesi abbiamo appreso come le esperienze di premorte possono essere ricondotte a forme allucinatorie.

La riflessione che, sviluppata nel tempo, ha portato alla formulazione di alcune spiegazioni proprie della Stregoneria.

Giuseppe Genovesi medico endocrinologia e psichiatria, al convegno sulle esperienze di premorte

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Giuseppe Genovesi medico endocrinologia e psichiatria, al convegno sulle esperienze di premorte

Giuseppe Genovesi medico endocrinologia e psichiatria, al convegno internazionale di esperienze di confine (esoterismo) tenuto a San Marino nel 1997

 

16 febbraio 2018

Il discorso sulla fede di Ratzinger e Bergoglio

Enciclica Lumen Fidei - terza parte

-----

Dalla pagina:

[...]

Scrivono Ratzinger e Bergoglio nell'enciclica Lumen Fidei:

3. In questo processo, la fede ha finito per essere associata al buio. Si è pensato di poterla conservare, di trovare per essa uno spazio perché convivesse con la luce della ragione. Lo spazio per la fede si apriva lì dove la ragione non poteva illuminare, lì dove l'uomo non poteva più avere certezze. La fede è stata intesa allora come un salto nel vuoto che compiamo per mancanza di luce, spinti da un sentimento cieco; o come una luce soggettiva, capace forse di riscaldare il cuore, di portare una consolazione privata, ma che non può proporsi agli altri come luce oggettiva e comune per rischiarare il cammino. Poco a poco, però, si è visto che la luce della ragione autonoma non riesce a illuminare abbastanza il futuro; alla fine, esso resta nella sua oscurità e lascia l'uomo nella paura dell'ignoto. E così l'uomo ha rinunciato alla ricerca di una luce grande, di una verità grande, per accontentarsi delle piccole luci che illuminano il breve istante, ma sono incapaci di aprire la strada. Quando manca la luce, tutto diventa confuso, è impossibile distinguere il bene dal male, la strada che porta alla mèta da quella che ci fa camminare in cerchi ripetitivi, senza direzione.

Una luce da riscoprire

La fede è l'effetto di una malattia che impedisce all'uomo di affrontare dignitosamente la propria vita risolvendo il cammino delle sue trasformazioni nell'illusione di una certezza che la sua psiche proietta sul mondo.

Per capire quanto sia "criminale" il concetto di fede è necessario che noi chiariamo la posizione dell'uomo nel mondo.

Se si pensa l'uomo come creato ad immagine e somiglianza di un dio padrone, allora la fede diventa la situazione psichico-emotiva che porta l'uomo al suo creatore in quanto, quel creatore, ha creato anche la psiche dell'uomo e le sue pulsioni emotive che lo portano da lui. Affinché la fede abbia un significato è necessario che sia dimostrato il dio padrone e creatore. DIMOSTRATO, non millantato nel regno del delirio psicologico.

[...]

Chi ha fede, può mettere una carica di dinamite e distruggere un palazzo. Sia fisicamente che il palazzo emotivo che il bambino sta costruendo in funzione del suo futuro.

Chi non ha fede prepara i mattoni e la calce per costruire il palazzo. Ara il campo per seminare. Fornisce il bambino di strumenti emotivi e culturali adeguati per affrontare con coraggio il proprio futuro.

La fede alimenta solo sé stessa. Come un cancro distrugge la società e se il fedele non diffonde tale cancro, l'oggetto della sua fede, il suo Gesù padrone e il suo dio padrone (attraverso le gerarchie come Bergoglio e Ratzinger. Per Ratzinger vedi, ad es. il caso Gaillot nel 1995, anche se non è più una società da roghi), distruggono il fedele in quanto "servo inutile".

Dice Gesù:

Servo malvagio e infingardo, sapevi che io mieto dove non ho seminato [Gesù conferma di essere un volgare ladro] e raccolgo dove non ho sparso; quindi bisognava che tu portassi il mio denaro ai banchieri affinché io venendo potessi riprendere il mio e insieme l'interesse. Toglietegli, dunque, il talento e consegnatelo a quello che ha dieci talenti, poiché a chi ha, sarà dato e sovrabbonderà, ma a chi non ha, gli sarà tolto anche ciò che ha. Il servo inutile gettatelo nelle tenebre di fuori, dove sarà pianto e stridor di denti.

Matteo 25, 26-30

[...]

L'enciclica Lumen Fidei, il discorso sulla fede come oggetto in sé di Ratzinger e Bergoglio (terza parte)

STREGONERIAPAGANA.IT

Il discorso sulla fede nell'enciclica Lumen Fidei fatto da Ratzinger e Bergoglio rappresenta un tentativo di trovare alla fede un ruolo legittimo nella società.

 

16 febbraio 2018

Cosa rende felice una persona?

Trump che intervenire sulla salute mentale degli USA!

Commenti

Michele Cetta

nel senso che è paradossale?

Claudio Simeoni

Come si fa ad intervenire sulla salute mentale di chi è stato costretto ad adattarsi alle categorie mentali della bibbia fin da quando stava nella pancia della madre? Trump che si ritiene miliardario per volontà di dio? Gli USA, lo Stato in cui ogni comportamento è codificato come una malattia psichiatrica? Gli USA, lo Stato in cui il ruolo egli psichiatri è quello di riportare i comportamenti dei loro pazienti alle categorie di accettazione e obbedienza imposte dalla bibbia?

L'affermazione di Trump appartiene alla stessa categoria dello sparatore appena arrestato.

 

 

17 febbraio 2018

Oggi, tanti anni fa, bruciarono Giordano Bruno, e tutti gli altri il cui nome è stato cancellato?

 

17 febbraio 2018

Lo sapete che quando usate le vostre emozioni, significa che siete in guerra?

Pensate a che cosa sta succedendo dentro di voi e la direzione che intendete prendere ogni volta che usate le vostre emozioni nella vita.

Il fatto che le persone non concepiscano l'esistenza del mondo emotivo, in quel mondo, comunque si muovano agiscono e vivono e da quel mondo, comunque, subiscono sollecitazioni continue che il loro corpo manifesta nella quotidianità.

La Stregoneria nel mondo emotivo

RELIGIONEPAGANA.IT

La Stregoneria nel mondo emotivo

La Stregoneria nel mondo emotivo. Il mondo delle emozioni.

 

17 febbraio 2018

Da qualche mese sto studiando inglese.

Studiare inglese a 66 anni è un'esperienza particolare.

Sto studiando una media di 1-2 ore al giorno e sono partito, praticamente, da zero pur avendo un po' di cultura che mi permette di riconoscere qualche vocabolo, ma non di memorizzarlo.

Anche in questo studio, al di là che io riesca o meno a portarlo a buon livello o meno, si verifica esattamente quanto vi ho raccontato nella formazione della conoscenza. Si mette in atto una vera e propria ristrutturazione psico-fisica che è la condizione necessaria per fissare l'apprendimento. In sostanza, l'apprendimento razionale, tipo imparare i vocaboli o capire delle frasi, arriva fino ad un certo punto. Poi, l'ulteriore apprendimento tende a sovrapporsi al precedente e ad annullare (razionalmente) l'apprendimento, nel senso che si tende a scordarlo. Ogni nuovo apprendimento appare come una sorta di "buco nero". E' in questa situazione che la possibilità di apprendimento comporta una modificazione della struttura psico-fisica che consenta l'adattamento all'apprendimento. Per apprendere dobbiamo cambiare la struttura fisica (sia cerebrale che del corpo) perché solo in quel modo quanto apprendiamo può essere usato dalla coscienza.

Ora, credo di aver imparato almeno tre o quattrocento vocaboli oltre ad un po' di grammatica, eppure ancora non riesco a formulare frasi nella mente pur sentendo questo come imminente e possibile. [illuso]

 

17 febbraio 2018

Reminiscenza emotiva le idee generate dalle emozioni le illusioni della ragione energia libidica e critica sociale

Manipolazione mentale e gestione delle masse

Da Howard Gardner al terrorismo sociale

La reminiscenza emotiva, le idee generate dalle emozioni. le illusioni della ragione, l'energia libidica e la critica sociale.

STREGONERIAPAGANA.IT

La reminiscenza emotiva, le idee generate dalle emozioni. le illusioni della ragione, l'energia libidica e la critica sociale.

I ricordi emotivi come reminiscenza che genera idee espresse dalla ragione, evocare le reminescenze significa richiamare alla ragione ricordi infantili attraverso i quali modificare le idee che le persone hanno maturato nella loro crescita.

 

 

18 febbraio 2018

Giorno Pagano Europeo della Memoria

Quando ha cominciato a celebrare il Giorno Pagano Europeo della Memoria, la Federazione Pagana aveva una trasmissione in una radio locale: a questo link potete ascoltare il primo annuncio di una celebrazione pubblica del Giorno Pagano Europeo della Memoria: https://youtu.be/XNNqwjVp3wk

24 febbraio il giorno della memoria degli eroi per uscire dall'orrore cristiano. 20070111A

YOUTU.BE

24 febbraio il giorno della memoria degli eroi per uscire dall'orrore cristiano.

A. Trasmissione Radio Gamma 5 del 11 gennaio 2007 [06:04] 24 Febbraio Il Giorno della memoria degli eroi per uscire dall'orrore cristiano http://giornopagano...

24 Febbraio 2007, riaccensione del Fuoco di Vesta; [10:42] Legge sulla libertà religiosa che regolamenta la materia religiosa mette al centro lo Stato, articolo di Valdo Spini e i "ministri di culto" riconosciuti (celebrano il matrimoni) se accettano le leggi italiane;

 

18 febbraio 2018

L'uso dell'infamia nell'imposizione delle illusioni che inducono a cambiare idee

Manipolazione mentale e gestione delle masse… Altro...

L'infamia come metodo di creazione delle illusioni per far cambiare idea.

STREGONERIAPAGANA.IT

L'infamia come metodo di creazione delle illusioni per far cambiare idea.

L'infamia come metodo dei media, giornali, radio e televisione, di gestione delle opinioni delle masse. L'infamia come aggressione alla formazione delle idee mediante l'informazione corretta.

 

18 febbraio 2018

Ho sistemato il gruppo di pagine del sito federazionepagana.it che volevo presentare. Le pagine sono sul sito dal 2007 e, pertanto, i fatti di cronaca riportati risalgono a quegli anni, ma i principi che deduciamo sono attuali.

Il controllo sociale della Sessualità, Sessualità e possesso

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Il controllo sociale della Sessualità, Sessualità e possesso

Il controllo del sesso come controllo sociale. Uso del sesso come mezzo per impedire lo sviluppo psicofisico dell'infanzia.

 

18 febbraio 2018

La felicità è

la sindrome di Stoccolma:

Prodi, presidente trombato,

abbraccia i suoi trombatori!

 

18 febbraio 2018

Messianesimo, millenarismo, apocalittismo come progetto religioso di Ratzinger e Bergoglio

Enciclica Lumen Fidei… Altro...

L'enciclica Lumen Fidei: Messianesimo, millenarismo, apocalittismo come progetto religioso di Ratzinger e Bergoglio. (terza parte)

STREGONERIAPAGANA.IT

L'enciclica Lumen Fidei: Messianesimo, millenarismo, apocalittismo come progetto religioso di Ratzinger e Bergoglio. (terza parte)

Il patto col dio cristano consiste nel distruggere la societa' in cambio della promessa della vita eterna. Il discorso sulla fede nell'enciclica Lumen Fidei e il Messianesimo, millenarismo, apocalittismo come progetto religioso di Ratzinger e Bergoglio.

 

 

19 febbraio 2018

Questa settimana sarò a Jesolo a preparare per il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria. In aggiunta devo imparare una quarantina di vocaboli inglesi e il presente interrogativo. Con vari esercizi di lettura e relativi esercizi. Ma io mi porto i vocaboli el bosco e a Jesolo mi imparo quei vocaboli.

 

19 febbraio 2018

L'Italia non ha bisogno di lavoro, ha bisogno di stipendi!

 

19 febbraio 2018

Facebook

E' arrivato il momento dei grandi attacchi Istituzionali a Facebook. All'inizio gli idioti imperversavano. Col loro vuoto riempivano di vuoto gli spazi della comunicazione. Con il vuoto giustificavano il vuoto mentale delle persone. Ogni cazz..ata veniva tollerata, spesso applaudita. Poi si incominciò a limitare le fake news, le bufale, perché le bufale ingannavano. Gli ingannabili fecero fatica a trovare una sponda al loro vuoto e, anziché riempire il loro vuoto, iniziarono ad abbandonare facebook. "metti un mi piace, ti prego", "condividi, per favore, anche questa idiozia", chi aveva postato stupidaggini ora si vergognava e pretendeva il diritto alla privacy e alla cancellazione. Ora che i politici hanno meno pecore serventi e non sono più in grado di scendere in piazza per fare i comizi, facebook e internet diventa il nemico. "Bisogna tutelare la privacy" perché, altrimenti, non si è più in grado di vendere illusioni, le stupidaggini dette dai politici restano in rete e i provocatori stentano a riciclarsi.

 

19 febbraio 2018

Il concetto di "corpo luminoso".

Fin da quando il concetto è stato formulato negli anni '80 del secolo scorso agli studiosi di filosofia apparve chiaro che era l'unica risposta decente formulata dopo 2500 anni al concetto di Platone di "anima".

Fu per questo concetto che i cristiani scatanarono le loro aggressioni contro di me, non certo perché chiamo il loro "profeta" il pederasta in croce.

Il concetto di "corpo luminoso" cambia completamente l'approccio alla vita, alla quotidianità, degli uomini.

L'emozione e il Corpo Luminoso

RELIGIONEPAGANA.IT

L'emozione e il Corpo Luminoso

Le emozioni costruiscono il corpo luminoso. Il mondo delle emozioni.

 

19 febbraio 2018

Sessualità e induzione della pulsione di possesso

Imposizione dell'infantilismo sessuale come metodo di controllo sociale

Sessualità e induzione della pulsione di possesso

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Sessualità e induzione della pulsione di possesso

Sessualità e induzione della pulsione di possesso. Uso del sesso come mezzo per impedire lo sviluppo psicofisico dell'infanzia.

 

19 febbraio 2018

Codice di comportamento dell'armata messianica di Ratzinger e Bergoglio

Enciclica Lumen Fidei

quinta parte

L'enciclica Lumen Fidei: Codice di comportamento dell'armata messianica di Ratzinger e Bergoglio. (quinta parte)

STREGONERIAPAGANA.IT

L'enciclica Lumen Fidei: Codice di comportamento dell'armata messianica di Ratzinger e Bergoglio. (quinta parte)

L'armata messianica di Ratzinger e Bergoglio necessita di un codice di comportamento nei confronti del nemico, la società civile che Ratzinger e Bergoglio intendono distruggere.

 

 

20 febbraio 2018

Il cristianesimo impone la dipendenza sessuale nell'infanzia dal delirio di onnipotenza

Il controllo sociale della Sessualità

Terza parte

Il cristianesimo impone la dipendenza sessuale nell'infanzia dal delirio di onnipotenza

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Il cristianesimo impone la dipendenza sessuale nell'infanzia dal delirio di onnipotenza

Il cristianesimo impone la dipendenza sessuale nell'infanzia dal delirio di onnipotenza. Uso del sesso come mezzo per impedire lo sviluppo psicofisico dell'infanzia.

 

 

21 febbraio 2018

Fra poco parto per Jesolo per preparare l'Altare Pagano per il Rito del Giorno Pagano della Memoria.

Commenti

Francesco Scanagatta

Buon lavoro.

 

21 febbraio 2018

Claudio Simeoni era in diretta.

0:40 / 2:28

 

21 febbraio 2018

Magia Stregoneria e Paganesimo: Commento all'ottavo paragrafo dell'enciclica di Ratzinger Spe Salvi.

Campi di serminio, galere, schiavitù e la famiglia cristiana sono condizioni costrittive indispensabili per Ratzinger al fine di imporre agli Esseri Umani la sua speranza mediante l'imposizione violenta della sua fede.

Trasmissione del: mercoledì, 20 febbraio 2008 09:00:00 GMT

Magia Stregoneria e Paganesimo: Commento all'ottavo paragrafo dell'enciclica di Ratzinger Spe Salvi.

I delitti in famiglia sono delitti di sopraffazione. I delitti di bullismo sono delitti da sopraffazione. I delitti razzisti e i delitti contro i più deboli sono delitti di sopraffazione. Il delirio di sopraffazione è imposto dall'ideologia cristiana imposta ai bambini. Le giustificazioni di giornalisti come quelli della RAI o di Mediaset è solo retorica vuota volta a perpetuare i delitti di sopraffazione. In una società democratica, a differenza di una società fascista o monarchica, l'individuo socialmente più debole ha SEMPRE RAGIONE!

STREGONERIAPAGANA.IT

Schiavismo Famiglia 8

 

 

22 febbraio 2018

Claudio Simeoni era in diretta.

Viviamo in un mondo in cui l'arroganza sembra essere una rappresentazione dell'uomo. Un mondo in cui coloro che non hanno vissuto raccontano come deve essere la vita e piccoli aspiranti padroni si sentono tanto "dio onnipotente". Se dici: "Questo funziona in questo modo!", ma nessuno conosce il meccanismo, in che cosa consiste un meccanismo, a che cosa serve pensare ad un meccanismo, stai solo parlando all'acqua che andando dal monte al mare ritiene di non obbedire a nessuna condizione.

0:32 / 2:36

 

 

23 febbraio 2018

Se la banca, per questioni politiche, fa un prestito senza garanzie, costruisce una sofferenza bancaria!

 

23 febbraio 2018

Se ho chiesto un prestito in banca e non guadagno, non ripago il prestito, fallisco e creo sofferenza bancaria!

Commenti

Claudia Porrati

L'importante e' saper zappare?

Claudio Simeoni

Zappare è una buona pratica per difendersi dalle Banche.

Fra poco parto per Jesolo.

La giornata è ancora piovosa e sarà necessario trovare delle soluzioni sia per la legna che alimenta i fuochi per il passaggio che per la legna del braciere.

Domani niente tamburi, con la pioggia si rovinano.

 

23 febbraio 2018

Non mi hanno consegnato i libri. Così domani niente libri, mi spiace. Commenti Franco Santin Mi spiace x chi ha atteso invano, corriere viaggiava in segreto (senza dare inf stato della consegna)

 

23 febbraio 2018

Penultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Relação da alma com o corpo entre o Neoplatonismo de Plotino e os Mitos Órficos

STREGONERIAPAGANA.IT

Relação da alma com o corpo entre o Neoplatonismo de Plotino e os Mitos Órficos

" Depois dessas coisas que foram aprendidas, é preciso voltar atrás àquilo que é eternamente inalterado e abranger juntamente o todo; como o ar, a luz e o sol, ou a lua, a luz e de novo o sol são todos os três juntos e todavia, ocupam lugares de primeiro, segundo e terceiro grau, do mesmo modo devemos pensar numa alma que subsiste eternamente, depois as coisas primeiras e aquelas que vêm depois, as quais são símiles aos últimos brilhos de um fogo; e também isto é iluminado ao mesmo tempo, de maneira que como uma forma que flutua neste extremo que antes era totalmente escuridão." Enéadas IV 3, 10 - 10

 

23 febbraio 2018

Claudio Simeoni era in diretta.

0:12 / 2:17

Commenti

Claudia Porrati

Bellissima l'energia che emana anche solo dal video.

 

 

25 febbraio 2018

Ora che il rito è stato fatto, per stasera devo studiare inglese che non ho studiato per tutta la settimana e poi, da domani notte riprendo a postare dei link. Intanto, sono ancora in attesa dei miei libri.

 

25 febbraio 2018

www. unionesarda. it/ .../ salvini _giura _sul _vangelo

Matteo Salvini ha agitato il vangelo e il crocifisso da cui fa derivare la sua politica di aggressione razzista con finalità di distruzione della struttura sociale del paese. Il vangelo è la base ideologica del fascismo, del nazismo e della distruzione della Costituzione. Non credo che Civati, Fratoianni, Speranza e Grasso siano in grado di costruire elaborazioni ideologiche che non prevedano l'ideologia del genocidio e della strage propria del dio dei cristiani, la legittimazione della pratica della pederastia e della violenza sulle donne propria di Gesù o i diritti dei cittadini di chiedere giustizia nei confronti del dio padrone e dello Stato che si identifica nel dio padrone. Per questo loro odio sociale non saranno mai in grado di opporsi alla destra che, usando un Gesù che ordina di tagliare la gola a chi non si mette in ginocchio davanti a lui attizza le illusioni delle persone che pensano che col vangelo possono tagliare la gola a chi non si mette in ginocchio davanti a loro. Salvini ha dimostrato come solo risolvendo la questione sociale fra fascismo e monarchia assoluta, come imposto dai cristiani mediante il vangelo, e il dettato Costituzionale che nega legittimità al dio padrone cristiano e a Gesù quale legittimatore dei forni crematori (nei quali ci mette le persone classificate come loglio) sia possibile costruire una sinistra che abbia come punto di riferimento i doveri che la Costituzione impone allo Stato. Questo è il motivo per cui la sinistra vive una condizione di subalternità: Gesù ordina di ammazzare e Matteo Salvini invoca le ruspe; Civati, Fratoianni, Speranza e Grasso vogliono che le persone si mettano spontaneamente in ginocchio davanti a Gesù che, anche se arrestato per pederastia, viene pensato come buono. Solo che Gesù ordina di scannare le persone indifese e Civati, Fratoianni, Speranza e Grasso dicono: "Si padrone, noi siamo contro la violenza, tu scannaci per il tuo piacere".

UNIONE SARDA. IT

Salvini giura sul Vangelo, l'arcivescovo di Milano: "Parli di politica" - Politica - L'Unione Sarda.it

Commenti

Paolo Fiorindo

Vangelo e rosario: investimento di cinque euro iva inclusa.

Michele Cetta

In edicola vendono delle bibbie a poco più di due euro. In pratica te le tirano dietro. Direi che è un prezzo proporzionato al valore di quel libraccio

 

25 febbraio 2018

Domani scarico le foto e il filmato del rito.

 

 

26 febbraio 2018

Il dibattito filosofico copre due estremi: o è infantilismo esistenziale, o è il più potente strumento per intervenire nella realtà sociale.

O è il vangelo usato da Salvini per invocare le ruspe come forma di campo di sterminio nazista o è arte per comprendere la realtà nella quale viviamo.

 

26 febbraio 2018

Conclusioni dell'introduzione alla Lumen Fidei

e le strategie di Bergoglio per imporre la fede.

Sesto commento ai principi dell'Enciclica Lumen Fidei

Joseph Ratzinger (Benedetto XVI) (1927 - -)

Mario Bergoglio (Francesco) (1936 - -)

---

Riporto dalla pagina:

[...]

In queste cinque parti si articola il progetto di Bergoglio di disarticolazione della società italiana. Un modello che si basa sulle pulsioni proprie della società dell'America Latina in cui le attese millenaristiche e messianiche sono ancora vive nelle aspettative di quei cittadini.

Un simile progetto ha, in questo momento, poco spazio in Italia: quanto può averne in America Latina?

Questo progetto di saccheggio della società civile è, secondo Bergoglio, il metodo di

"rimettere al centro della nostra vita ecclesiale e personale il primato di Dio in Cristo."

Il progetto di devastazione della società civile è stato fatto da Bergoglio perché

"La Chiesa, infatti, non presuppone mai la fede come un fatto scontato, ma sa che questo dono di Dio deve essere nutrito e rafforzato, perché continui a guidare il suo cammino." e con questo progetto Bergoglio pensa di "nutrire" il "dono" del suo padrone: quanti morti produrrà quest'azione criminale nella società italiana?

La strategia di morte della chiesa cattolica comporta la distruzione delle società civili come ha ben dichiarato da Bergoglio in

"Fede, speranza e carità costituiscono, in un mirabile intreccio, il dinamismo dell'esistenza cristiana verso la comunione piena con Dio.."

Quella comunione col Dio padrone cristiano che la Religione Pagana definisce come l'essenza stessa della distruzione dell'uomo e il suo divenire nell'infinito dei mutamenti.

[...]

Non c'è frutto e non c'è futuro per il cristiano. C'è solo la disperazione che il cristiano tenta di placare distruggendo la società perché la distruzione della società gli consente di costruire quella miseria che lo fa sentire grande e padrone delle persone.

Bergoglio come Gesù afferma:

Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra. Non sono venuto a portare la pace, ma la spada. E infatti sono venuto a separare il figlio da suo padre, la figlia da sua madre e la nuora da sua suocera. Nemici dell'uomo saranno i suoi domestici.

Vangelo di Matteo 10, 34

Bergoglio come Gesù afferma:

Sono venuto a gettar fuoco sulla terra, E che cosa voglio? Oh se già fosse acceso! Ho da esser battezzato con un battesimo. E come sono in angustia fino a che non si compia! Pensate forse che io sia venuto a portare la pace in terra? No, vi dico, ma la divisione.

Vangelo di Luca 12, 49-51

E il progetto di Bergoglio è chiaro. La disperazione di Bergoglio è la disperazione di Gesù che non può bruciare le società degli uomini, ma vorrebbe che il fuoco della distruzione delle società fosse già acceso come vorrebbe che ogni uomo che vede in lui solo un criminale sia passato a fil di spada.

Questo progetto di Bergoglio sembra si ritagli su misura sull'America Latina. Fra poco Bergoglio farà un viaggio in Brasile. Il Brasile è la terra del misticismo millenarista, specialmente nel Nord-est brasiliano. Il Brasile è la terra in cui i protestanti hanno scalzato i cattolici dopo che Ratzinger aveva espulso dalla chiesa Boff e la teoria della liberazione: Boff, secondo Ratzinger, doveva sapere che non esiste liberazione dalla volontà del dio padrone e, pensarlo, è un atto eretico. Il "buon Samaritano" può distruggere le società soltanto se la provvidenza divina è lasciata libera di seminare miseria e disperazione (vedi teoria del buon Samaritano). Per questo ogni teoria di liberazione dell'uomo andava fermata perché, in questo modo, ci sono le condizioni per il buon Samaritano di controllare la società distruggendo il futuro delle persone.

Ora che il progetto di Bergoglio ci è chiaro, non ci resta che leggere le giustificazioni di Ratzinger con cui intende distruggere la società civile.

---

Il progetto di distruzione sociale di Bergoglio lo leggete sulla pagina linkata.

Conclusioni dell'introduzione alla Lumen Fidei e le strategie di Bergoglio: mettere a ferro e fuoco l'America Latina (Sesta parte)

STREGONERIAPAGANA.IT

Conclusioni dell'introduzione alla Lumen Fidei e le strategie di Bergoglio: mettere a ferro e fuoco l'America Latina (Sesta parte)

Il quadro strategico di Bergoglio contro le società civili. Conclusioni dell'introduzione alla Lumen Fidei e le strategie di Bergoglio per imporre la fede.

 

 

27 febbraio 2018

Le immagini della Religione di Roma Antica nella Religione Pagana.

Conso, il nascosto che genera la vita nella religione di Roma Antica.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Conso, il nascosto che genera la vita nella religione di Roma Antica.

Conso nella Religione di Roma Antica.

 

27 febbraio 2018

La libertà dell'uomo non la si costruisce né con una battuta né con una risata.

Commenti

Paolo Fìo Miante

L' ironia aiuta

Claudio Simeoni

Purtroppo no. Ridere di una situazione drammatica porta a legittimare la situazione drammatica e a limitare il disprezzo di chi costruisce la situazione drammatica. Per cui, anche la reazione di chi subisce il dramma.

Paolo Fìo Miante

Ma, parlando per l' appunto della schiavitù, già il fatto di essere cosapevoli di essere schiavo è un buon inizio.

 

27 febbraio 2018

Sei volumi per commentare le idee filosofiche dai post kantiani a quelle di oggi. Sei volumi scritti dal 25 aprile 2012 al dicembre 2017 con l'eccezione del quarto volume che per la maggior parte è stato scritto prima.

Un lavoro durato 6 anni e che, con l'eccezione dell'impaginazione per costruire il libro da stampare, ho fatto tutto da solo senza altri che mi facessero ricerca o che scrivessero al posto mio a differenza dei docenti universitari che si fanno scrivere i lavori dagli studenti. Non ho avuto nemmeno un correttore di bozze e, pertanto, tutti gli errori interni sono tutti miei. Una sistemata veloce me l'ha data Manuela Simeoni per eliminare gli errori più grossolani ed evidenti.

Alla faccia di chi spaccia ancora i tarocchi...

 

27 febbraio 2018

E' stata un'attesa un po' più lunga di quanto previsto, ma la qualità è molto buona.

 

27 febbraio 2018

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Livre-arbítrio, alma e Uno nas Enéadas de Plotino

STREGONERIAPAGANA.IT

Livre-arbítrio, alma e Uno nas Enéadas de Plotino

Livre-arbítrio, alma e Uno nas Enéadas de Plotino

As Enéadas de Plotino representam uma visão complexa do último pensamento Neoplatônico. Uma resistência criacionista na investida do pensamento cristão. A última resistência da filosofia platônica para o absolutismo cristão.

 

27 febbraio 2018

Elezioni politiche

Gelo in tutta Italia

Commenti

Claudia Porrati

Anche la natura si ribella.

 

27 febbraio 2018

Io non credo che ci sono stati dei "padri costituenti", ma solo degli imbecilli pieni di paura... da qui ragioniamo sulla Costituzione e sui diritti Costituzionali.

Commenti

Claudio Simeoni

La Costituzione è stata troppo violentata e tradita dall'azione delle Istituzioni della Repubblica per pensare che ci fosse una volontà positiva di applicazione dei suoi principi e non, piuttosto la paura che l'altro (il clericale, il fascista, il comunista, ecc.) potesse prevaricare. Fu la paura la madre dei principi Costituzionali, non la consapevolezza della democrazia. E ancora oggi ne paghiamo il prezzo.

 

 

28 febbraio 2018

Il primo capitolo della Lumen Fidei si apre con una citazione dalla prima lettera di Giovanni in cui Giovanni afferma di essere il proprietario di dio e giustificando la proprietà di Abramo al dio creatore.

Il meccanismo psicologico, manifestato da Giovanni in quella lettera, è lo stesso meccanismo psicologico manifestato in ogni visione messianica al di là degli effetti e dei desideri per i quali la visione messianica è usata all'interno della società civile. Il meccanismo psicologico messo a fondamento della Lumen Fidei è conosciuto in psichiatria e non ha effetti devastanti fintanto che l'individuo è relegato in una forma privata e non viene permesso al meccanismo di difesa psicologica di dirigere le azioni dell'individuo nella società. Per contro, il fatto stesso che l'individuo non possa veicolare le sue pulsioni di difesa psicologica nella società, vive il dolore dell'impotenza che lo costringe ad arroccarsi ancor di più nelle fantasie intime generate dallo stato patologico.

Enciclica Lumen Fidei: la religione cristiana come schizofrenia e delirio (Settima parte)

STREGONERIAPAGANA.IT

Enciclica Lumen Fidei: la religione cristiana come schizofrenia e delirio (Settima parte)

La fede, secondo Ratzinger e Bergoglio, altro non è che un effetto della schizofrenia e degli effetti deliranti dovuti ad allucinazioni e desideri repressi insoddisfatti. Il cristianesimo e' solo delirio schizofrenico che pretende legittimazione sociale.

 

28 febbraio 2018

Oggi è difficile postare sul profilo, sembra che internet oggi non funzioni.

 

28 febbraio 2018

Federazione Pagana

La forma degli Dèi non è sempre quella che a noi piace; non sempre conosciamo il valore di ciò che apparentemente non ci piace.

Febbre, il potere della vita e della morte nella religione di Roma Antica.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Febbre, il potere della vita e della morte nella religione di Roma Antica.

Febbre nella Religione di Roma Antica.

 

28 febbraio 2018

In occasione del Pagus di Padova consegno la copia del libro ai membri della Federazione Pagana. So che sono in ritardo di un mese rispetto ai progetti iniziali, ma non sempre tutto va come si programma.

 

Le infinite vie delle acque

 

Vai ai post mensili su Facebook da maggio 2019 ad oggi

 

I temi trattati da Claudio Simeoni

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Nettuno - Firenze

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.