Così la fake news del Gesù buono viene "ritwittata". Si racconta di quanto Gesù sia buono. Si immagina la sua bontà e non importa se è il mandante dei campi di sterminio e dei forni crematori in cui la gente, considerata loglio, pensata di una diversa razza o una diversa religione, separata dal grano, le altre persone, viene, dai suoi seguaci (quelli come Torquemada, Cortez o Hitler) bruciata. La fake news costringe le persone ad allineare le loro emozioni con Gesù e sono pronti a linciarti pur di imporre la fake news del Gesù buono davanti al quale ogni ginocchio si deve piegare.
Dicembre 2017: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
La Religione Pagana e Facebook
01 dicembre 2017
Anche il computer è riparato. Dopo pranzo posto.
02 dicembre 2017
Ho già spiegato più volte che quando parliamo di pensiero religioso o di pensiero sociale, non esistono "ragionamenti" capaci di "far cambiare idea". Se una persona crede che Gesù sia "buono" non serve dimostrargli, nero su bianco, che Gesù fu arrestato col bambino nudo e che ogni persona, in quelle condizioni, oggi come oggi, sarebbe arrestata. Questa persona continuerà ad enfatizzare la figura di Gesù e, nel farlo, continuerà a sviluppare nella società l'ideologia della pederastia e del possesso del bambino perché non sarà mai in grado di pensare che quel bambino abbia gli stessi diritti sociali che Gesù violenta per affermare il suo dominio e il suo potere su di lui.
Per cambiare idee sociali è necessario un coinvolgimento violento della propria struttura emotiva che porti all'insorgenza di emozioni molto forti. L'insorgenza di emozioni molto forti hanno la capacità, sia pur per pochi attimi, di spazzare via la sedimentazione emotiva che ha imposto dentro di noi i preconcetti che manifestiamo con le nostre "idee religiose" o "idee sociali". Questo processo va sotto il nome di "destrutturazione emotiva". L'insorgenza dell'emozione molto forte e, magari, date le condizioni di vita (come può essere per le persone detenute) prolungata nel tempo, costringe la ragione dell'individuo a ristrutturare la sua visione del mondo, e pertanto le sue idee, comprendendo l'aspetto portato dall'insorgenza emotiva.
L'esempio più classico del cambiamento di idee si ha nell'ideologia razzista. Il razzista che si innamora di una donna o un uomo della "razza" che disprezza fa insorgere in sé un'emozione che, per un attimo, spazza via l'emozione che fissava l'idea razzista e costringe la sua ragione a pensare che "si possono fare delle eccezioni..." e con quelle eccezioni inizia ad aprire ad una diversa visione del mondo.
NOTA: È mediante il processo contrario, operato sull'infanzia da parte dei cristiani, che si fissano le idee malate di dipendenza sui bambini che diventano adulti fragili, incapaci e razzisti.
02 dicembre 2017
Proteo insegna agli uomini come affrontare la loro vita.
Il Dio Proteo manifesta principi fondamentali della Religione Pagana.
Il filmato, ci permette di visualizzare l'azione di Proteo.
Proteo il senza forma
RELIGIONEPAGANA.IT
Proteo, il Dio senza una forma, che può assumere ogni forma.
02 dicembre 2017
Continuo a sistemare le pagine del sito religionepagana.it è l'unico modo per poter procedere, in un secondo tempo, ad aggiungere pagine nuove. Nel frattempo, comunque, la sistemazione del sito richiede che vengano fatte nuove pagine con cui presentare i filmati.
03 dicembre 2017
A molte persone piacciono le feste, le sagre e le adunate.
A poche persone piace discutere di filosofia, sociologia, teologia, religione e altro.
Io faccio filosofia, sociologia (intesa come vivere nella società), teologia, stregoneria, religione e quant'altro, mi interesso dei riti, non mi interessano le feste, le sagre e le adunanze di nostalgici degli istituti scolastici.
03 dicembre 2017
L'inganno dei sofisti come Platone:
Se Giustizia ammazza un uomo, va processata per omicidio o non deve essere processata per omicidio perché è un atto di Giustizia?
Commenti
M. C.
Anche un Dio ha le sue responsabilità. Ares subì un processo sull'Areopago per aver ucciso un figlio di Poseidone.
03 dicembre 2017
Raccontare gli Dèi, il processo di divenire degli Dèi, e rappresentarli negli Inni, nelle emozioni e negli Intenti di chi pratica Religione Pagana.
Mentre i cristiani esaltano il loro padrone al quale sottomettono la loro vita, noi esaltiamo il mondo nel quale costruiamo le nostre relazioni riconoscendo, in ogni trasformazione, gli Dèi.
Il serpente cosmico
RELIGIONEPAGANA.IT
Il serpente cosmico, Inno della Religione Pagana recitato per ricordarne i principi al rito dell'Equinozio di primavera.
03 dicembre 2017
2004 Rito Inno al Fuoco della Federazione Pagana
Congresso WCER Atene - 2004 Rito Inno al Fuoco della Federazione Pagana
Sono passati oltre 13 anni da allora. Quanta strada ha fatto il pensiero religioso della Federazione Pagana.
YOUTUBE.COM
Congresso WCER Atene - 2004 Rito Inno al Fuoco della Federazione Pagana
04 dicembre 2017
Divertente studiare inglese
Commenti:
Claudio Simeoni
Ho fatto i verbi imperativi, la struttura base della frase, almeno un centinaio di vocaboli, le forme del verbo essere, i numeri, lo spelling imparando l'alfabeto. Qualche cosa sto facendo. L'unica vera domanda è: riuscirò a continuare?
04 dicembre 2017
Percorrer conjuntamente um caminho, os ensinamentos do Anticristo n.8
Percorrer conjuntamente um caminho
O Anticristo e as exortações aos jovens
Os Provérbios do Anticristo: Oitava parte
Traduzido por Dante Lioi Filho
Percorrer conjuntamente um caminho, os ensinamentos do Anticristo n.8
STREGONERIAPAGANA.IT
Percorrer conjuntamente um caminho, os ensinamentos do Anticristo n.8
[4] Você atravessará esse caminho conjuntamente com outras pessoas, propicie a elas esse caminho, defenda-as sempre, enquanto todos os pés caminham na mesma direção, na mesma medida em que cada uma delas assegura-lhe.
04 dicembre 2017
Discutere significa: "entrare in conflitto".
Discutere è la continuazione della guerra con altri mezzi.
Se si preferisce.
La guerra è la continuazione del discutere con altri mezzi.
Da qui il detto di Clausewitz secondo cui la guerra è la continuazione della politica con altri mezzi in cui la politica è una forma di guerra che non ammette prigionieri.
Da queste premesse, sappiate che, quando state discutendo, state combattendo una battaglia epica.
05 dicembre 2017
La realtà di Francesco Bacone e Galileo Galilei: assolutismo e relativismo nel divenire umano!
"Ratzinger interpreta il metodo di analisi della realtà di Francesco Bacone e Galileo: assolutismo e relativismo nel divenire dell'Uomo!"
L'Enciclica Spe Salvi
di Joseph Aloisius Ratzinger
Commento al sedicesimo paragrafo
-----
Dalla pagina
[...]
Per capire la critica a Bacone di Ratzinger è necessario sottolineare il fatto che Ratzinger non è una persona. Non è un soggetto che vive nel mondo, ma è un soggetto che si ritiene padrone del mondo e in possesso di una verità alla quale esige che il mondo e gli Esseri Umani si pieghino stuprando la loro intelligenza. Ricordiamoci che Ratzinger si ritiene il Dio creatore che opera in terra: è lui che ha abolito il limbo.
Dice, infatti, Ratzinger concludendo l'introduzione ai metodi di Bacone:
"La novità – secondo la visione di Bacone – sta in una nuova correlazione tra scienza e prassi. Ciò viene poi applicato anche teologicamente: questa nuova correlazione tra scienza e prassi significherebbe che il dominio sulla creazione, dato all'uomo da Dio e perso nel peccato originale, verrebbe ristabilito."
Ratzinger riafferma la truffa: "...che il dominio sulla creazione, dato all'uomo da Dio e perso nel peccato originale, verrebbe ristabilito."
Indubbiamente Francesco Bacone era stato educato in un ambiente cristiano, creazionista, e non era in grado, proprio per questo, di uscire dalla visione creazionista. Ma alla visione creazionista aggiungeva quelle spinte psichiche di libertà che la sua struttura emotiva percepiva e che la ragione articolava all'interno della cultura in cui viveva. Non era disposto ad accettare il dominio della verità. Né quella del cristianesimo (già Galileo la stava pagando), né quella dell'aristotelismo. C'era sicuramente qualche cosa di nuovo e di diverso che doveva e poteva essere indagato. Da qui, la ricerca di Francesco Bacone di un nuovo e diverso modo attraverso il quale indagare la realtà in cui viveva.
Bacone, secondo Severino:
"Col suo metodo di studiare la Natura Bacone intendeva principalmente ovviare ai due principali difetti che rendevano sterili e invalidi gli assiomi o primi principi da cui erano state derivate le scienze fino ad allora: l'uno era l'eccessiva precipitazione del processo di generalizzazione con cui si giungeva ad essi; l'altro era l'abitudine di fare affidamento su nozioni comuni e quotidiane, senza approfondire a sufficienza il discernimento delle importanti somiglianze e differenze fra le cose. L'induzione baconiana voleva giungere alla individuazione dei principi più generali non mediante affrettate generalizzazioni, ma attraverso una metodica e graduale ascesa. La maniera sistematica in cui i dati di fatto venivano acquisiti e ordinati dal nuovo metodo avrebbe dovuto liberare coloro che lo usavano dalla dipendenza paralizzante dagli schemi concettuali grossolani e precostituiti dell'osservazione quotidiana."
Tratto da "Filosofia" Storia del pensiero occidentale, articolo di Adriano Carugo, opera diretta da Emanuele Severino.
[...]
---fine citazioni dalla pagina----
E molte altre citazioni sulle affermazioni dei cristiani sulla guerra nella pagina.
La realtà di Francesco Bacone e Galileo Galilei: assolutismo e relativismo nel divenire umano!
Dal Quarto volume della Teoria della Filosofia Aperta
La realtà di Francesco Bacone e Galileo Galilei: assolutismo e relativismo nel divenire umano!
STREGONERIAPAGANA.IT
Commento al sedicesimo paragrafo dell'enciclica Spe Salvi: Ratzinger interpreta il metodo di analisi della realtà di Francesco Bacone e di Galileo Galilei: assolutismo e relativismo nel divenire dell'uomo!
05 dicembre 2017
Chi o che cosa è Ecate?
Nella mitologia Asteria fu moglie del titano Perse. Ebbero una sola figlia Ecate.
Durante la Titanomachia Ecate si schierò con Zeus. E aveva tutte le ragioni per farlo: lei avrebbe accolto gli Esseri della Natura, "figli di Zeus", che si sarebbero trasformati in Dèi.
Ecate nella Religione Pagana
RELIGIONEPAGANA.IT
06 dicembre 2017
Il 25 dicembre. Niente panettone, niente spumante e niente regali.
Se così fosse, dal 2 gennaio le stesse cose costerebbero il 50% in meno.
06 dicembre 2017
Non so quanti miliardi di Euro delle persone fisiche, direttamente o indirettamente, le banche italiane sono riuscite a distruggere.
Tanti, ma veramente tanti.
Oggi sconsolato vedevo le persone giocare alle macchinette mangiasoldi in una tabaccheria di Marghera.
Mi sono chiesto: che differenza c'è fra l'azione delle banche che si mangiano i depositi bancari e queste macchinette che si mangiano i soldi di pensionati che come ipnotizzati schiacciano continuamente un pulsante?
Nessuna.
Viviamo in un mondo di predatori che ipnotizzano le persone sventagliando davanti ai loro occhi una carota di possibilità irrealizzabili.
Seguite la carota e vedrete discendere dal cielo con grande potenza la perenne illusione.
Commenti
M. C.
non mi meraviglio che molti ministri cattolici attribuiscano il gioco d'azzardo al diavolo per scagionare il loro Dio
Claudio Simeoni
Lo hanno imposto loro. All'inizio era il Lotto e il Totocalcio, poi le lotterie e le macchinette. Sono le tasse volontarie che molti italiani sono felici di pagare.
06 dicembre 2017
Quando l'informazione non può più essere nascosta, la si copre col letame di falsi confezionati con derisione, diffamazione e calunnie.
Se le nostre emozioni e i nostri desideri parteggiano e si associano a derisioni, calunnie e diffamazioni trovandole soddisfacenti, perdiamo di vista le informazioni che ci avrebbero permesso di vivere meglio.
Nelle strategie di notizie false, calunnie, diffamazioni e derisioni, l'oggetto dello scherno non è il soggetto che viene calunniato, deriso o diffamato. Le vittime delle calunnie, derisioni e diffamazioni sono tutti coloro che potrebbero fruire dell'informazione per migliorare la propria vita.
Il calunniato, il diffamato e il deriso sente il peso dell'aggressione, ma le vittime sono tutti coloro che, ritenendo irrilevante la calunnia, la diffamazione e la derisione, non riflettono su quanto stanno perdendo.
06 dicembre 2017
Cerca e trova i problemi prima che i problemi trovino te!
Commenti
Marina Capenti
Ahahahah...... magari! Io non ci riesco....non sono previdente!
07 dicembre 2017
Escolher o trajeto entre a vida e a morte, os ensinamentos do Anticristo n.6
Escolher o trajeto entre a vida e a morte
O Anticristo e as exortações aos jovens
Os Provérbios do Anticristo: Sexta parte
Traduzido por Dante Lioi Filho
STREGONERIAPAGANA.ITEscolher o trajeto entre a vida e a morte, os ensinamentos do Anticristo n.6
[3] Não espere verdade nas minhas palavras, porém nelas há somente um respiro de liberdade que a vida concebe, e os homens alimentam-na.
07 dicembre 2017
Non si capisce a che cosa serva una religione piuttosto che un'altra.
Nel 2007 iniziò negli USA la più grande crisi economica dell'era capitalista. Non fallirono solo banche, ma fallirono intere strutture sociali. Strutture sociali che si sono viste sparire, dall'oggi al domani, tutte le prospettive sociali di sviluppo e retrocedere con un aumento esponenziale della povertà là dove erano in corso miglioramenti sociali. A questa crisi economica gli USA sommarono il finanziamento sistematico di gruppi religiosi integralisti che hanno sommato crisi sociale a crisi economica.
Saltiamo l'analisi più dettagliata.
Si salvarono dalla crisi soltanto quei soggetti che, a parità di condizioni, separavano sé stessi dal gregge del buon pastore. Quei soggetti che pensavano a sé stessi come abitatori di una società fatta di bisogni, di desideri, reali e non da ideali feticisti come dio, il denaro, la provvidenza o il diritto come volontà di Dio anziché come conquista sociale.
Queste persone non si chiesero "che cosa vuole dio" o "che cosa Dio impone loro", ma si chiesero: "Io che cosa voglio?".
"io lavoro per ciò che voglio io". "Io agisco per i miei intenti", "Io agisco per i miei scopi". questo concetto si scontrò con un concetto cristiano secondo cui "dio agisce per il mio bene", "il bancario fa i miei interessi", "lo Stato provvede al mio benessere", "Io sono un cittadino italiano che ha diritto...". Ciò che fu "conquista sociale", nella loro testa divenne "provvidenza divina".
La bolla immobiliare che partì dagli USA che dava grande valore a case costruite in legno o col cartone, spazzò via le illusioni delle persone. Le banche, persi i clienti che non potevano far fronte ai debiti contratti, furono costrette a depredare i loro stessi correntisti per coprire le loro perdite.
In questi dieci anni non si tratta solo di aver truffato centinaia di migliaia di risparmiatori che si pensavano ricchi o benestanti, ma è stata modificata l'intera struttura sociale in modo che questi truffati non avessero più modo di accumulare la ricchezza che avevano perso. I truffati non avevano perso solo il denaro, ma anche la società e le condizioni sociali che avevano permesso loro di accumulare la loro ricchezza. Oggi in Italia, il 30% delle famiglie è a rischio di povertà.
Però non basta. Sono in arrivo nuovi fallimenti finanziari a grande spettro. Quei fallimenti che porteranno banche e industriali ad appropriarsi del pane dell'accattone perché non gli resta altro da rubare. Una delle prossime bolle finanziarie che ridurrà le persone alla miseria sarà quella dei Bitcoin. Gli organi di informazione stanno lanciando questa moneta virtuale. Si è passati in pochi anni da un valore di circa 500 euro a un valore di 14.000 Euro. Un po' come quelli che davano i soldi alle banche e avevano interessi a due cifre.
Ricordate il principio della Religione Pagana: il denaro ha valore solo se rappresenta la quantità di merci e di prodotti che noi possiamo ottenere, altrimenti il denaro è solo un feticcio, come il Dio padrone o la provvidenza, crea solo illusione. Creare le illusioni alle persone è l'unico modo per derubarle privandole delle cose che hanno un valore reale.
07 dicembre 2017
Il Potere di Essere e il Potere di Avere come scelte di vita dell'uomo.
Il sentiero di Conoscenza della stregoneria e le contraddizioni sociali.
Ventesima parte
---
E' uno degli scontri più importante che sta avvenendo in questo momento nella società civile. Lo scontro è fra le Istituzioni legate alla Costituzione e chi vorrebbe consegnare le Istituzioni democratiche alla monarchia assoluta imponendo alla società civile regole morali ed etiche estranee al dettato Costituzionale. E' lo scontro fra chi vorrebbe il controllo del corpo delle persone, affinché le persone obbediscano alla sua morale piegando ad essa i loro bisogni, e chi vuole la libertà delle persone di disporre del proprio corpo, delle proprie pulsioni e della propria libertà.
Allenare ed esercitare l'immobilità e la pazienza è un'attività che deve essere elevata ad arte. Davanti a quest'arte il Comando Sociale si arrende. Il Comando Sociale non può gestire chi è immobile, né chi non ha paura della morte. Quando viene messa in atto una qualche forma di attacco al Comando Sociale, questo può rimanere stordito per qualche tempo, ma poi si riadatta e riprende ad agire per condizionare le persone stesse.
L'immobilità è uno stato psichico che le persone apprendono solo dopo molta esperienza. L'immobilità è prodotta dalla sottrazione dell'attenzione soggettiva dall'attività del mondo. E' come se le persone dicessero al mondo: "Vai avanti, che io ho altro da fare!". Lo stato psichico di immobilità è una variazione soggettiva dell'indifferenza. Il mondo in cui viviamo fa in modo che le persone siano coinvolte nelle attività solo in funzione di desideri, bisogni e progetti, di chi le "educa". L'educazione ha il preciso scopo, nella società in cui viviamo, di addomesticare le persone in funzione di scopi e desideri non loro, ma di quelli dei loro "educatori".
Quando l'individuo si sottrae agli obblighi morali e ai desideri dei suoi educatori, inizia a partecipare alle sfide del mondo e della vita (una volta si parlava di ribellione giovanile). Subentra la seconda fase in cui il mondo tenta di coinvolgere il "ribelle sensibile" all'interno di "sfide di vita!" che lui determina e gestisce mediante l'informazione e la comunicazione. Mettere enfasi sulle notizie ha lo scopo di coinvolgere lo spettatore costringendolo a tifare per una parte anziché un'altra. E dopo aver messo enfasi, si invita lo spettatore ad esprimere la sua opinione. Opinioni che, prive del senso critico distrutto dall'enfasi, vengono espresse con grande veemenza, partecipazione ed enfasi emotiva. Fino, a volte, a spingere al linciaggio.
L'immobilità, di chi costruisce il Potere di Essere ha lo scopo di sottrarre la propria attenzione al coinvolgimento imposto. Il Potere di Avere ha i mezzi per coinvolgere, mediante l'informazione e la comunicazione, le persone; le persone, mediante il loro Potere di Essere possono soltanto sottrarsi al coinvolgimento imposto (appunto, immobilità) e scegliere là dove e come impegnarsi.
L'immobilità è una fase psicologica che viene manifestata da chi pratica il Potere di Essere dopo che ha accumulato esperienza nel suo coinvolgimento nelle sfide della vita e del mondo.
L'apprendimento dell'immobilità e il suo uso diventa necessario quando, una volta che ci si è impegnati nelle sfide della vita che ci appassionavano, il Potere di Avere, visto che non ci può controllare mediante l'imposizione della sottomissione, ci propone, mediante la comunicazione e l'informazione adeguatamente pilotata, sfide dopo sfide al fine di impedirci di scegliere noi qual è la sfida che vale la pena di affrontare e quali sono le sfide che non devono assolutamente essere combattute. Un po' come i missionari cattolici che inducono fame e miseria nel mondo usando la fame e la miseria nel mondo per costringere le persone ad essere psicologicamente coinvolte nel sostenerli mentre costruiscono ulteriore fame e miseria nel mondo. Se le persone non si sottraggono mediante l'immobilità, vengono coinvolte in sfide nelle quali aiuteranno i missionari cristiani a costruire ulteriore miseria nel mondo.
--Fine ventesima parte---CONTINUA---
NOTA: La pagina è diventata definitiva ed è stata inserita come ultimo capitolo del sesto volume della Teoria della Filosofia Aperta.
Il Potere di Essere e il Potere di Avere come scelte di vita dell'uomo.
STREGONERIAPAGANA.IT
Il Potere di Essere e il Potere di Avere come scelte di vita dell'uomo.
07 dicembre 2017
Studiare Inglese mi porta via molto tempo. Non essendo un ragazzino che va a scuola, io non ho tempo da perdere. Devo imparare il massimo nel minor tempo possibile. Imparare a memoria ed esercitarmi.
08 dicembre 2017
Bergoglio, l'attuale capo dei cattolici, è comunista?
Bergoglio, il monarca assoluto dello Stato del Vaticano, è comunista?
Cosa significa recitare la preghiera del credo?
Il significato della preghiera del credo recitata dai cattolici
STREGONERIAPAGANA.IT
Bergoglio, l'attuale capo dei cattolici, è comunista?
Qualche statunitense ha ventilato che Bergoglio, il capo della chiesa cattolica e monarca assoluto dello Stato del Vaticano, possa essere considerato un comunista.
08 dicembre 2017
Fra poco inizieranno a chiedervi soldi per i poveri. Chi vi chiede soldi non è povero, ma è una persona che fa i soldi sulla pelle dei poveri. E' colui che usa i poveri per farsi dare soldi.
Se proprio vuoi dare qualcosa a qualcuno, dà pure i soldi all'extracomunitario, al barbone o al Rom che tendono la mano:non finanziare il terrorismo della chiesa cattolica. Non finanziare gli stupratori di bambini che adorano la vagina vergine della madonna o il pederasta in croce.
08 dicembre 2017
Adorare il pederasta in croce è ciò che rende un uomo odioso; il crocifisso qualifica come criminale un'Istituzione che manifesta le intenzioni di sostituire i principi democratici con i principi della monarchia assoluta.
10 dicembre 2017
Neve! Era ora.
Commenti
Franco Santin
Qui però (a conoscenza della tua situazione) manco un pelo di bianco per terra, la neve mi ha solo battuto sulla fronte, mentre alle 16 ero a passeggio per il sentiero!
10 dicembre 2017
Se c'è una cosa fastidiosa nelle previsioni meteo è che parlano per un tempo che deve venire giocando sulle attese delle persone. Dicono: "Fra poco arriva il freddo!" oppure: "Fra poco arriva la pioggia!". Io è da gennaio 2017 che attendo il freddo e la pioggia. Poi, arriva qualche cosa, dura uno o due giorni, e subito dopo ancora caldo: è uno strazio!
Commenti
D. A. R.
Nessuno mai però dice alle persone che cos'è o che differenza c'è fra il tessuto adiposo bruno e quello bianco in relazioni ai cambiamenti climatici.
10 dicembre 2017
La fake news riesce ad imporsi solo quando qualcuno desidera che tale notizia sia vera perché questo soddisfa le sue convinzioni emotive.
Per esempio.
Affermare che Gesù è buono, è una fake news.
Solo che le persone desiderano la presenza nel mondo di un super-uomo buono con possibilità di intervenire su problemi che loro non sono in grado di affrontare.
Così la fake news del Gesù buono viene "ritwittata". Si racconta di quanto Gesù sia buono. Si immagina la sua bontà e non importa se è il mandante dei campi di sterminio e dei forni crematori in cui la gente, considerata loglio, pensata di una diversa razza o una diversa religione, separata dal grano, le altre persone, viene, dai suoi seguaci (come quelli come Torquemada, Cortez o Hitler) bruciata. La fake news costringe le persone ad allineare le loro emozioni con Gesù e sono pronti a linciarti pur di imporre la fake news del Gesù buono. E' una fake news che fa vendere molto...
Commenti
M. C.
Ricordo che, da bambino, quando venni a conoscenza dell'episodio dei mercanti nel tempio rimasi molto sorpreso del comportamento di Gesù. Ti viene presentato come il buono per eccellenza e poi da di matto e rovescia bancarelle.
10 dicembre 2017
La parabola sul "Servitore spietato" del vangelo di Matteo
L'idea imposta da Gesù è che "i servi sono malvagi".
Questa idea è un'idea apparente che copre la vera idea di Gesù sugli uomini: "Gli uomini sono solo dei servi!".
Segue la logica: "Identificarsi con Gesù significa assumere il diritto di essere un padrone di uomini che sono solo servi!"
Da cui si deduce che: "Essendo gli uomini dei servi malvagi, Gesù, e chi si identifica in lui, ha il diritto di torturare i suoi servi malvagi!".
La parabola sul "Servitore spietato" del vangelo di Matteo
11 dicembre 2017
Studiare inglese. L'inizio è il caos mentale. Le parole, le frasi, i significati si confondono in un caos che sembra annullare ogni conoscenza. Più si allunga l'elenco delle parole e dei verbi da imparare e meno significati appaiono alla ragione.
Tutto sembra intricarsi in un non-senso che sta fra l'apocalisse della mente e il rigurgito di una minestra di funghi di amanita falloide. E mentre si tenta di districarsi in quell'intruglio maleodorante non ci resta che nuotare sperando che l'unico neurone sopravvissuto a questa catastrofe riesca ad agganciare una qualche forma di senso.
Commenti
M. C.
Faccio il tifo per voi
11 dicembre 2017
Tutte le città Italiane sono piene di statue che riproducono gli antichi Dèi.
Il Rinascimento italiano, che dette il via al rinascimento europeo, cercava nuove idee sociali e religiose con cui modificare la realtà sociale. Queste idee le trovò negli antichi Dèi al di là di come quella società interpretò gli antichi Dèi. Il cristianesimo non aveva distrutto gli Antichi Dèi, li aveva messi nel "rumore di fondo " dell'esistenza. Come la vita vince sempre, così gli Antichi Dèi, a mano a mano che si attenuava l'effetto dell'eroina cristiana, ritornavano come necessità della coscienza umana.
Commenti
A. S.
Ho sempre la sensazione che gli antichi dei vivano in noi
11 dicembre 2017
Vangelo di Matteo, la parabola degli operai e la vigna
Nel suo progetto di schiavismo, Gesù trasforma gli uomini in oggetti d'uso.
Soggetti privi di diritti come saranno fino all'avvento della Rivoluzione Francese.
Vangelo di Matteo, la parabola degli operai e la vigna
STREGONERIAPAGANA.IT
Vangelo di Matteo, la parabola degli operai e la vigna
Il significato esoterico e sociale contenuto nella parabola di Matteo sugli operai e la vigna.
12 dicembre 2017
Vangelo di Matteo, la parabola degli operai e la vigna
Sospendere la vita degli uomini in un'attesa capace di fermare la loro azione nel mondo.
Ecco, sta per arrivare la fine del mondo. E' proprio dietro l'angolo.
Non agire, non provvedere, non fare nulla che sta facendo Dio.
Il dominio dell'azione dell'uomo passa attraverso l'attesa di un accadimento salvifico.
In filosofia è l'uomo che porge la gola a Dio che si compiace di tagliarla o meno. L'uomo porge la gola e rimane nell'attesa della decisione di Dio.
Un'attesa infinita perché il Dio cristiano non si compiace di infilare il coltello nella carne, ma si compiace del momento in cui la carne gli è offerta alla sua decisione.
La filosofia deve riconoscere che il Dio dei cristiani è la personificazione della malvagità.
Del Dio dei cristiani non può essere detto nulla che non sia la malvagità che si realizza nella vita dell'uomo.
Stare vigilanti nella parabola dell'attesa del vangelo di Matteo
STREGONERIAPAGANA.IT
Vangelo di Matteo, la parabola degli operai e la vigna
Gli insegnamenti esoterici e sociali di Gesù nella parabola del vangelo di Matteo sull'attesa dell'avvento del figlio dell'uomo, della fine del mondo, dell'arrivo del padrone.
12 dicembre 2017
La verità giudiziaria non ci interessa, perché non esiste una verità giudiziaria. Non ha il marchio della verità ciò viene "scoperto" dopo 30 anni quando gli attori dell'evento sono morti.
A noi interessa la verità sociale. L'attentato era all'interno di un disegno Istituzionale di destabilizzazione del paese che creando allarme sociale doveva favorire l'avvento di un regime come quello dei colonnelli in Grecia.
Quel fatto per me è stato importante perché ha condizionato tutta la mia vita in un'estenuante difesa delle Istituzioni democratiche. Ricordo quel giorno. Stavo transitando da Milano, arrivavo da Piacenza dove frequentavo la STAC, la scuola di specializzazione tecnica della Olivetti. Stavo aspettando di prendere il treno per Verona quando nel quotidiano del pomeriggio, La Notte, si parlava di questo attentato anche se ancora non era chiaro se fosse stata una bomba o una caldaia. Poi, si scatenò una furiosa caccia all'uomo "anarchico" per coprire i veri autori della strage. Chi sono i responsabili morali (se non materiali)? Magistrati, primi fra tutti Beria D'Argentine, e la Polizia di Stato, primo fra tutti Calabresi. La verità giudiziaria avrebbe dovuto essere il risultato di inchieste giudiziarie che furono depistate, certamente per fini di connivenza, fin dall'inizio. D'Ambrosio, l'unico PM che aveva capito che in queste indagini anti anarchiche, qualche cosa non funzionava, venne rimosso e trasferito. Tutte le azioni giudiziarie appaiono come fatte per coprir i responsabili. Non è un caso che Maggi, riconosciuto colpevole della strage di Brescia, sia stato riconosciuto colpevole solo ora che sta morendo. Mica male come protezione e coperture.
13 dicembre 2017
C'è un'attività che, messa in atto quotidianamente, fa da ponte fra le necessità di conoscenza della ragione e le capacità di percezione extra-razionali (extra-sensoriali) proprie dell'uomo.
E' l'attività di analisi.
L'analisi degli avvenimenti quotidiani o delle necessità che si esprimono nella vita quotidiana costringono la ragione a mettere ordine nel proprio percepire il mondo fermando le idee preconcette che la ragione tende a proiettare sul mondo. Nell'analisi la ragione ferma la sua proiezione e, fermando la proiezione, si apre ai risultati possibili a cui conduce l'analisi. Nello spazio che sta dal momento in cui si ferma la proiezione della ragione sul mondo e l'arrivo dei dati dell'analisi, alla ragione giungono forme intuitive che altro non sono che il risultato di percezione dell'analizzato che la ragione ha scartato aprioristicamente.
Si può dire che: "Più si analizza e più si intuisce!"
Commenti
D. A. R.
Più si analizza e più si intuisce che i monoteisti vendono soluzioni a problemi che non sono mai esistiti!
13 dicembre 2017
Quando abbandoni il "metodo tradizionale", imposto dai cristiani con cui far circolare delle idee religiose antagoniste alle religioni monoteiste, e cristiane in particolare, i cristiani non capiscono più niente.
ll cristianesimo, costruito sull'arroganza di chi pensa sé stesso come il padrone, non è in grado di passare dalla contrapposizione fra persone ad una contrapposizione fra idee o visioni del mondo.
I cristiani, adoratori di Gesù, sono talmente abituati ad ammazzare le persone che non si sono forniti di nessuna giustificazione alle loro idee finalizzate ad ammazzare le persone.
Ammazzare le persone, come attività dei cristiani, va intesa nel senso più ampio e letterale del termine. Ammazzare non significa solo uccidere, ma significa anche "calunniare in vista dell'uccidere", "denigrare in vista dell'uccidere", "diffamare in vista dell'uccidere", "offendere in vista dell'uccidere". Tutto questo implica un'incapacità e un'impossibilità razionale di manifestare delle idee razionali a supporto delle proprie affermazioni dottrinali che vengono imposte esclusivamente con atti di violenza più o meno censurati dalle Istituzioni.
13 dicembre 2017
Spiegazione della parabola dei talenti nel vangelo di Matteo
E' una delle parabole più note e indica i doveri che ha lo schiavo nei confronti del padrone e i diritti del padrone di torturare lo schiavo.
Mentre la stessa parabola, detta la parabola delle mine in Luca termina con l'ordine di Gesù di sgozzare coloro che non si mettono in ginocchio davanti a lui, Matteo esprime più direttamente l'odio di Gesù per lo schiavo che non ha voluto sacrificarsi per arricchirlo.
Lo schiavo restituisce a Gesù il talento che gli è stato dato (da qui nasce l'uso del termine "talento" per indicare le capacità delle persone che secondo i cristiani non sono delle persone, ma gliele avrebbe date il loro Dio padrone: si chiama "denigrazione dell'uomo!).
---Scrive la bibbia di Diodati in Matteo 25, 28-30
28 Toglietegli dunque il talento e datelo a colui che ha i dieci talenti. 29 Poiché a chiunque ha, sarà dato e sovrabbonderà, ma a chi non ha gli sarà tolto anche quello che ha. 30 E gettate questo servo inutile nelle tenebre di fuori. Lì sarà il pianto e lo stridor di denti.
---scrive la bibbia Nuova Riveduta in Matteo 25, 28-30
28 Toglietegli dunque il talento e datelo a colui che ha i dieci talenti. 29 Poiché a chiunque ha, sarà dato ed egli sovrabbonderà; ma a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha. 30 E quel servo inutile, gettatelo nelle tenebre di fuori. Lì sarà il pianto e lo stridor dei denti".
---scrive la bibbia della C.E.I. in Matteo 25, 28-30
28 Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. 29 Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. 30 E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
---
In sostanza, Gesù dice di buttare lo schiavo nei forni crematori.
STREGONERIAPAGANA.IT
Spiegazione della parabola dei talenti nel vangelo di Matteo
Gli insegnamenti esoterici e sociali di Gesù nella parabola dei talenti di di Matteo.
14 dicembre 2017
Quello che mi fa incazzare è che qualcuno chieda le "citazioni dai vangeli o dalla bbbia" quando gli si postano frasi che dimostrano che Gesù, il Dio ebraico-cristiano o i vari "apostoli" fanno affermazioni criminali.
Il problema va capovolto: chiedete ai cattolici le citazioni per le quali il loro dio, il loro Gesù o i loro apostoli sono "buoni" o degni di "venerazione" e chiedete loro dimostrazione dell'oggetto che affermano.
Il cristiano dice che "Gesù è venuto a salvare gli uomini dal peccato". Prima di tutto deve dimostrare l'esistenza del peccato e poi deve dimostrare la necessità di essere "salvati" e deve dimostrare il desiderio degli uomini di questa "salvezza". Quando dice: "Dio è buono perché ha creato il mondo!" Se non si vuole limitare alle farneticazioni, deve dimostrare che "Dio" ha creato il mondo, ma se il mondo è divenuto da sé, sta solo farneticando e le farneticazioni dimostrano il farneticare di un farneticante, non l'esistenza di una realtà in essere.
Dimostrino, diano le citazioni, per le quali ritengono che Gesù è buono e discutiamo nel merito: il resto sono farneticazioni. L'ateo non si deve permettere di venire da me a chiedere la dimostrazione perché io contesto il diritto del Dio padrone o la violenza di Gesù. L'ateo deve andare dal cristiano a chiedere le prove e le motivazioni per le quali adora Gesù: poi la psichiatria darà le sue risposte!
Commenti
M. C.
Sarebbe come chiedervi di fare da bambinaia all'infantilismo cristiano, immagino
14 dicembre 2017
0:12 / 14:52
William Masiero
in questo video prima rispondo a chi dice che il Paganesimo è un pensiero sorpassato e poi rispondo alle critiche di atei, agnostici, razionalisti, antiteisti e antireligiosi.
Commenti
M. C.
Gli atei sono sempre persone educate dai cattolici e son rimasti dei fan del pazzo nazareno
14 dicembre 2017
La filosofia tratta essenzialmente il concetto di "potere".
La religione tratta essenzialmente il concetto di "potere".
La sociologia tratta essenzialmente il concetto di "potere".
La pedagogia tratta essenzialmente il concetto di "potere".
La psicologia tratta essenzialmente il concetto di "potere".
La psichiatria tratta essenzialmente il concetto di "potere".
La politica tratta essenzialmente il concetto di "potere".
E noi? Noi, di che cosa parliamo? Quale concetto trattiamo?
Commenti
F. C.
Di un potere ma impopolare!
14 dicembre 2017
Il biotestamento è legge!!!!!
Ora, finalmente, posso morire anch'io.
Però, non ora. Ho ancora alcune cose da fare.
15 dicembre 2017
http: // www. ansa. it/ .../ premier -australia -pedofilia -e...
Ogni cristiano è corresponsabile in nome e per conto di Gesù dello stupro dei bambini.
Ogni Poliziotto e ogni Carabiniere dello Stato Italiano è corresponsabile, per contiguità ideologica, di stupro e di violenza nei confronti dei bambini col fine di devastare la società civile, costruire citattidini incapaci di adattarsi alla società garantendo, di fatto, all'organizzazione terroristica Polizia di Stato, Carabinieri e Istituzione degli ingiusti profitti. Le minacce di morte che i cittadini ricevono mediante l'esposizione del crocifisso hanno il solo scopo di legittimare la pedofilia e la pederastia nei confronti dei bambini.
ANSA.IT
Premier Australia, pedofilia è tragedia - Asia
16 dicembre 2017
L'Idea dell'Uno nel Parmenide di Platone
Se devo affrontare il Dio dei cristiani, affronto un terrorista criminale che si è reso responsabile di delitti contro l'umanità.Il macellaio di Sodoma e Gomorra e l'assassino delle persone di altre religioni.
Affronto il maiale che si vanta di aver macellato l'umanità col diluvio universale. E, davanti ai crimini, c'è poco da discutere, ma solo da condannare.
Se devo affrontare l'Uno di Platone, lo affronto come Platone descrive il suo Uno.
Le differenze sono sostanziali e formali, ma l'obbiettivo della critica è il medesimo. Lo stesso di Numa: riaffermare il diritto dell'uomo davanti alle pretese farneticanti di chi vorrebbe l'uomo sottomesso a regole imorali e criminali comuni a Platone, ad ebrei e cristiani.
L'Idea dell'Uno nel Parmenide di Platone
RELIGIONEPAGANA.IT
L'Idea dell'Uno nel Parmenide di Platone
L'analisi del Parmenide di Platone rivela che le conclusioni di Platone appaiono come negazione della coscienza assoluta.
16 dicembre 2017
Spiegazione della parabola di Matteo sulla pecorella smarrita: evangelizzare il mondo.
Da quando in qua le pecore si smarriscono?
Si smarriscono gli uomini quando si pensano pecore sottoposte ad un padrone.
Quel padrone le infastidisce e gli uomini ridotti a pecore tentano di evadere dal gregge.
Spiegazione della parabola di Matteo sulla pecorella smarrita: evangelizzare il mondo.
STREGONERIAPAGANA.IT
Spiegazione della parabola di Matteo sulla pecorella smarrita: evangelizzare il mondo.
Gli insegnamenti esoterici e sociali di Gesù nella parabola del vangelo di Matteo sulla pecorella smarrita
17 dicembre 2017
Da mercoledì a Jesolo per preparare l'Altare per il rito.
17 dicembre 2017
Ho avuto l'idea di scrivere gli Inni del rito del Solstizio d'Inverno in Inglese. Per fortuna che è passata Manuela a sistemarli.
Solo che per fare tre nuove pagine devo sistemarne una ventina di vecchie.
Commenti
Claudio Simeoni
E ho caricato le paginette alle 2.30 di notte. Per questo stamattina facevo fatica ad alzarmi.
18 dicembre 2017
Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon e il regno di Dio sulla terra!
Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon e il regno di Dio sulla terra!
L'Enciclica Spe Salvi
di Joseph Aloisius Ratzinger
Commento al ventesimo paragrafo
-----
Riporto dalla pagina:
[...]
Ed è Feuerbach ne "L'essenza del cristianesimo" che svela la volgarità e l'innaturalità della speranza cristiana in quanto illusione manifestata dalla paura di autodistruzione dell'individuo che ha fallito nelle relazioni fra sé e l'infinito. Questo fallimento, lo chiama Dio:
"L'identità fra soggettività divina e celeste appare anche nelle prove popolari dell'immortalità. Se non c'è un'altra vita, migliore, allora Dio non è giusto né buono. La giustizia e la bontà di Dio sono fatte così dipendere dalla provvidenza degli individui; ma senza giustizia e bontà Dio non è Dio – la divinità, l'esistenza di Dio è perciò fatta dipendere dall'esistenza degli individui. Se io non sono immortale non credo in Dio; chi nega l'immortalità, nega Dio. Ma io non posso assolutamente accettare ciò; tanto è certo Dio, tanto è certa la mia beatitudine. L'interesse che ci sia Dio coincide con l'interesse che io sia, che sia eterno. Dio è la mia esistenza recondita, certa; è la soggettività dei soggetti, la personalità delle persone. Come potrebbe dunque non spettare alle persone quello che spetta alla personalità? In Dio rendo appunto presente il mio futuro o piuttosto trasformo un verbo in un sostantivo; come si potrebbe separare l'uno dall'altro? Dio è l'esistenza corrispondente ai miei desideri e se ntimenti; è il giusto, il buono che soddisfa i miei desideri. La natura di questo mondo è un'esistenza che contraddice ai miei desideri ai miei sentimenti. Qui le cose non stanno come dovrebbero essere – questo mondo passa - , ma Dio è l'essere che è così come deve essere. Dio soddisfa i miei desideri – questa è solo una popolare personificazione dell'espressione: Dio è colui che adempie, ossia è la realtà, il compimento dei miei desideri. Ma l'essere adeguato ai miei desideri, al mia anelito, è appunto il cielo – quindi, nessuna differenza fra Dio e il cielo. Dio è la forza grazie alla quale l'uomo realizza la sua felicità eterna – Dio è la personalità assoluta in cui tutte le singole persone hanno la certezza della loro assolutezza, della loro beatitudine e immortalità – Dio è la suprema, ultima certezza della soggettività riguardo alla propria assoluta verità ed essenzialità."
Essenza del cristianesimo 299-300 Edizioni Laterza.
---fine citazione di Feuerbach-----
L'innaturalità della fede cristiana che uccide la possibilità dell'uomo di aprirsi al proprio futuro possibile.
Ma, a quale futuro l'uomo si apre?
Un futuro privo di una descrizione è un futuro privo di una VERITA'. Se il futuro è privo di una VERITA' verso il quale aprirsi, allora cosa si dispiega davanti all'uomo? La sua realtà!
La realtà in cui l'uomo vive e la cui descrizione tenta di penetrare mediante la sua attività diventa la VERITA' oggettiva in cui l'uomo vive e che modifica in continuazione.
Dice Ratzinger:
Il progresso verso il meglio, verso il mondo definitivamente buono, non viene più semplicemente dalla scienza, ma dalla politica – da una politica pensata scientificamente, che sa riconoscere la struttura della storia e della società ed indica così la strada verso la rivoluzione, verso il cambiamento di tutte le cose. Con puntuale precisione, anche se in modo unilateralmente parziale, Marx ha descritto la situazione del suo tempo ed illustrato con grande capacità analitica le vie verso la rivoluzione – non solo teoricamente: con il partito comunista, nato dal manifesto comunista del 1848, l'ha anche concretamente avviata. La sua promessa, grazie all'acutezza delle analisi e alla chiara indicazione degli strumenti per il cambiamento radicale, ha affascinato ed affascina tuttora sempre di nuovo. La rivoluzione poi si è anche verificata nel modo più radicale in Russia."
---fine citazione di Ratzinger----
Marx descrive i rapporti economici ed Engels le relazioni fra l'uomo e il mondo in cui vive. Marx ed Engels pongono le basi teoriche e filosofiche per le società democratiche attuali.
Proviamo a leggere i dieci punti programmatici del manifesto del partito comunista di Marx del 1847-48:
1) Espropriazione della proprietà fondiaria ed impiego della rendita fondiaria per le spese dello stato.
2) Forte imposta progressiva;
3) Abolizione del diritto di successione;
4) Confisca delle proprietà di tutti gli emigranti e di tutti i ribelli;
5) Centralizzazione dei crediti nelle mani dello stato mediante una banca nazionale con capitale statale e monopolio esclusivo
6) Centralizzazione di tutti i mezzi di trasporto nella mani dello stato;
7) Moltiplicazione delle fabbriche nazionali, degli strumenti di produzione, bonifica e miglioramento del latifondo secondo un piano comune;
8) Lavoro obbligatorio uguale per tutti; istruzione di eserciti industriali, specialmente per l'agricoltura;
9) Unificazione dell'impresa agricola e industriale; misure atte a rimuovere gradualmente l'antagonismo fra città e campagna;
10) Educazione pubblica e gratuita di tutti i ragazzi. Abolizione del lavoro in fabbrica dei ragazzi nella sua forma attuale. Unificazione dell'educazione con la produzione materiale, eccetera.
--fine citazione del Manifesto del Partito Comunista di Marx-----
C'è forse qualcuno di questi punti che non sia stato attuato dai vari Stati Europei o che, comunque, le società civili non abbiano dibattuto partendo dalle loro esigenze effettive? C'è forse un qualche principio che non sia stato assunto a fondamento delle Costituzioni occidentali?
---fine citazioni dalla pagina----
Dal Quarto volume della Teoria della Filosofia Aperta
Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon e il regno di Dio sulla terra!
STREGONERIAPAGANA.IT
Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon e il regno di Dio sulla terra!
Dalla rivoluzione francese all'idea Costituzionale. Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon e il regno di Dio sulla terra!
18 dicembre 2017
La creazione nella bibbia del Dio dei cristiani: menzogna e tragedia.
Se qualcuno vi dice "Dio è buono", gli avete mai chiesto di citarvi i motivi o i passi dei suoi testi sacri da cui si deduce che quel "Dio" è buono?Eppure, quando qualcuno afferma che il Dio degli ebrei e dei cristiani è "una merda" gli si chiede di citargli i passi secondo cui quel Dio va etichettato in quel modo.
Eppure, la logica sociale imporrebbe che chi "adora" quel "dio" sappia tutto di quel "dio" o almeno quanto di "oggettivo", proprio dei "suoi testi sacri", affermi la sostanza ideologica di quel "dio".
La logica sociale imporrebbe che se qualcuno "mette qualche cosa al di sopra dell'uomo" sia in grado di giustificare razionalmente tale azione perché, in caso contrario, siamo davanti alle farneticazioni.
Sembra, però, che oggi come oggi la logica sociale e culturale non vada di moda e sempre più persone agiscono per truffare le persone più fragili usando farneticazioni e deliri nella forma di "In verità, in verità ti dico....".
La creazione nella bibbia del Dio dei cristiani: menzogna e tragedia.
RELIGIONEPAGANA.IT
La creazione nella bibbia del Dio dei cristiani: menzogna e tragedia.
18 dicembre 2017
E iniziamo a pensare al rito del Solstizio d'Inverno.
19 dicembre 2017
Domani sono a Jesolo a preparare l'Altare. Non sto molto bene, ma farò, comunque del mio meglio.
Commenti
Franco Santin
Aioo! Che dolor!
Franco Santin
Appena t'ho salutato... ho rivisto un riccio, abbonderò in cottura Uova Dal Bosco, e gliene porto un pezzo
Franco Santin
Non l'ho più trovato, molto buon segno, sapeva dove andare... buon recupero di forze!
19 dicembre 2017
Il fariseo e la peccatrice nel vangelo di Luca
Questa è una di quelle parabole di cui i cristiani, oggi come oggi, si vergognano.
A prescindere dalle caratteristiche di colei che Gesù definisce "peccatrice", la contrapposizione è fra una donna che Gesù addita a disprezzo, "la peccatrice" e colui che Gesù vuole calunniare "il Fariseo che rispetta la legge".
Alla donna Gesù dice "Tu sei una peccatrice". Al Fariseo Gesù non dice "sei un peccatore" perché Gesù non ha nulla da imputare al Fariseo.
Proprio perché Gesù non ha nulla da imputare al Fariseo, Gesù lo offende, lo calunnia come premessa per gettarlo nel forno crematorio.
La peccatrice non è tale perché ha commesso un peccato, ma perché ritiene di aver commesso un peccato e vive dei sensi di colpa al di là delle azioni commesse.
Quella donna è l'oggetto che Gesù usa contro il Fariseo che è un uomo ospitale ed onesto.
Il fariseo e la peccatrice nel vangelo di Luca
STREGONERIAPAGANA.IT
Il fariseo e la peccatrice nel vangelo di Luca
L'uso dell'idea di peccato di Gesù contro la società e gli uomini.
Commenti
M. C.
questo spiega come mai la consuetudine a lustrare le scarpe al signorotto di turno sia tanto diffusa.
20 dicembre 2017
Molto bene.
Fra poco parto per Jesolo. Stasera al ritorno posterò un po' di foto sulla situazione nel Bosco Sacro e sul lavoro per preparare l'altare per il rito.
Ora che siamo "armati" di smarphone può essere che facciamo qualche diretta di singoli momenti.
20 dicembre 2017
Lavoro ne abbiamo fatto
21 dicembre 2017
Fra poco parto per Jesolo.
Finire catasta, preparare legna per il braciere, preparare le torce e fare il rito di purificazione dell'Altare.
Ieri avrei voluto fare le foto del nuovo Franco Bosco Sacro Santin, ma le piante senza foglie non rendono la maestosità del lavoro che è stato fatto. Di verde ora spicca il ginepro, l'alloro e il cipresso.In ogni caso le altre piante hanno già le gemme.
21 dicembre 2017
Intanto vado a Jesolo a preparare l'Altare. Forse faremo oggi qualche diretta sull'attività, certamente sul piccolo rito di purificazione.
21 dicembre 2017
Claudio Simeoni si trova presso Bosco Sacro di Jesolo.
Stanno lavorando alacremente per il FUoco Sacro
21 dicembre 2017
Claudio Simeoni si trova presso Bosco Sacro di Jesolo.
Raccolta legna per il braciere
21 dicembre 2017
La giornata di oggi in cui la preparazione dell'Altare Pagano si è conclusa con un piccolo rito di purificazione un po' particolare in quanto il Solstizio d'Inverno coincideva con il tramonto di oggi, circa alle 16.30.
22 dicembre 2017
Fra poco riparto per Jesolo.
22 dicembre 2017
Dice il bancario al cliente: "Lei è nostro amico ed è giusto che i suoi risparmi fruttino. E vuole che noi, che siamo amici suoi non le proponiamo un investimento sicuro in cartolarizzazioni, bitcoin o in subordinate? Lei è un cliente a cui noi prestiamo la massima attenzione." E aggiunge il bancario: "E vuole che io non le faccia un buona offerta? Vuole perdere questa occasione?"
Risponde il cliente.... e il cliente divenne ricco con la cartolarizzazione, con i bond argentini, con le azioni Alitalia, con le azioni Parmalat, con le azioni Cirio, con le azioni Telecom, con le subordinate di Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza.
E' bello il capitalismo slegato agli obblighi che impone la Costituzione... per questo i magistrati hanno protetto le azioni di questi personaggi, avevano altro da fare. Volete mettere quanto allarme sociale e quanta paura fa la "rom" che si propone di leggervi la mano per due euro, magari borseggiandovi del portafoglio? E quanto è indecoroso vedere il "barbone" dormire per strada solo perché un sindaco sporcaccione nasconde gli alloggi pubblici per i propri interessi.
E' bello il capitalismo che accumula denaro solo per accumulare denaro e distruggere il denaro per il gusto di distruggere il denaro, come le centinaia di miliardi che le banche hanno prestato senza garanzia e che non rivedendoli più vanno sotto il nome di "sofferenze". "Sofferenze", come quelle del barbone sotto il ponte a cui un sindaco, per tutelare il decoro della città, impedisce di dare da mangiare o di dargli dei vestiti.
Investite in cartolarizzazioni o in bitcoin che il vostro bancario vi vuole bene....
Che fortuna non aver soldi da investire....
22 dicembre 2017
Ultime cose per il rito del Solstizio d'Inverno.
Ricordo che durante i riti le Vestali a Roma preparavano la "mola salsa". Tutto ha un significato simbolico. Anche noi per il rito, dato il possibile freddo sull'Altare Pagano, prepariamo una Mola Salsa moderna. Cioccolata calda e vin brulè. Non si tratta di "copiare gli antichi", ma di riprodurre il significato religioso delle loro azioni. Cambia la qualità dell'oggetto, ma non il significato religioso.
Oggi come ultimo giorno abbiamo preparato le ultime cose, le sedie e i tavoli su cui poggiare le bevande.
22 dicembre 2017
Ho capito che le persone aspettano le vacanze di natale per festeggiare, si sentono felici e non capiscono il senso ideologico delle loro parole. Almeno abbiate la cortesia di non augurarmi buon natale. Alle mie orecchie è come se voi diceste: "Viva la pederastia e la pedofilia" e io lo percepisco come un crimine contro l'umanità.
23 dicembre 2017
Dice la rondine al ragno "Esci dal buco nel muro e vieni a giocare alla luce del sole". Risponde il ragno alla rondine: "No grazie! Preferisco tessere la tela quando la notte non è ancora finita e la luce dell'alba ancora non ha invaso la terra!".
23 dicembre 2017
In cosa consiste il gioco delle criptovalute? Consiste nell'acquistare soldi del monopoli con denaro vero illudendo l'acquirente che un giorno, con i soldi del monopoli, potrà realizzare grandi guadagni.
Lo avevano già fatto il Gatto e la Volpe con Pinocchio facendogli seppellire i soldi affinché nasca l'albero dei soldi. Al giorno d'oggi non si è più in grado di imparare nemmeno da Pinocchio.
23 dicembre 2017
Stiamo partendo per il rito del Solstizio d'Inverno.
23 dicembre 2017
Il rito del Solstizio d'Inverno presso il Bosco Sacro di Jesolo.
23 dicembre 2017
Sono tornato dal rito del Solstizio d'Inverno presso il Bosco Sacro di Jesolo. Le immagini in diretta del rito penso che siano state sufficienti. Appena posso metto in rete qualche foto. Vedremo se preparerò il filmato del rito.
24 dicembre 2017
Le mie immagini del rito del Solstizio d'Inverno che abbiano tenuto presso il Bosco Sacro di Jesolo oggi.
24 dicembre 2017
Due girini discutevano nello stagno nuotando nell'acqua torbida. Uno girava come impazzito fra le canne che spuntavano dalla melma e uno annoiato cercava un po' di acqua limpida. Veloci si muovevano i pesci in quelle acque stagne. Per questo loro muoversi, uno divenne rana e l'altro cibo.
24 dicembre 2017
Prima faccio la pagina in Portoghese che ha tradotto Dante sul Figliuol Prodigo (ne ho parlato ieri sera alla pizza dopo il rito, fatalità) e poi inizio a guardare il filmato del rito. Anche per oggi il lavoro è assicurato.
24 dicembre 2017
L'abbaglio dell'illusione porta la mosca nella tela del ragno. Nella vita ci si illude che una scelta vale l'altra. Ma quando si è preda delle illusioni, costruite dalla credenza e dalla fede, si è come la mosca caduta nella tela del ragno. Non ci sarà più buona carne fetida nella quale deporre le proprie uova. Si è solo cibo per chi ha costruito l'illusione.
24 dicembre 2017
La propaganda rappresenta l'oggetto in sé. Per fare propaganda è necessario annullare le cause e le motivazioni dell'oggetto rappresentato.
Se presentassero le cause della rappresentazione, le cause sarebbero l'oggetto della discussione e non l'oggetto in sé. Facciamo un esempio.
"Le donne islamiche vengono costrette a mettere il velo!"
Si presenta l'immagine della donna col velo.
Non si accenna alle cause per le quali le donne vengono costrette a mettere il velo.
La propaganda dice: "togliamo il velo alle donne musulmane".
Le persone italiane che pensano alla costrizione di mettere il velo immaginano sé stesse costrette a mettere il velo, applaudono senza rendersi conto del male che stanno facendo.
Così si incita a "strappare il velo".
Per la propaganda è importante che non vengano discusse e tanto meno rimosse le cause e le motivazioni per le quali portano il velo.
In questo modo le donne musulmane vivono una doppia violenza. Le cause e le motivazioni che impongono loro il velo e la violenza di chi vorrebbe toglierlo mantenendo in essere le cause e le motivazioni che gli hanno imposto il velo.
Questo vale per un numero infinito di esempi con cui la propaganda impedisce alle persone l'analisi critica della realtà in cui vivono.
25 dicembre 2017
Sto facendo il filmato del rito del Solstizio d'Inverno del 23 dicembre 2017. Fra poco dovrei essere in grado di caricarlo su YouTube. Ho ridotto il filmato a 18 minuti riassumendo il rito e le varie fasi.
25 dicembre 2017
Il progresso: dal Dictatus papae alla Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea
Che cosa si vuole intendere per "progresso"?
Ratzinger intende "dalla fionda alla superbomba".
La società civile intende "dal Dectatus papae alla Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea".
L'Enciclica Spe Salvi
di Joseph Aloisius Ratzinger
Commento al ventiduesimo paragrafo
-----
Riporto dalla pagina:
[...]
Forse il mondo ha chiesto qualche cosa ai cristiani che "loro" non possono offrire?
Il mondo ha chiesto ai cristiani di cessare di saccheggiare il mondo. Di cessare di stuprare bambini. Di cessare di spargere AIDS. Di cessare di perseguitare le donne e il loro dovere d'aborto. Di cessare di interferire e alterare la vita pubblica e la morale della Costituzione.
Dice Ratzinger:
"Bisogna che nell'autocritica dell'età moderna confluisca anche un'autocritica del cristianesimo moderno, che deve sempre di nuovo imparare a comprendere se stesso a partire dalle proprie radici."
Le radici del cristianesimo sono inumane. Esattamente come sono inumane le radici dell'ebraismo. Davvero qualcuno pensa che millantare di aver macellato l'intera umanità col diluvio universale, contenga qualche cosa di umano? Nemmeno i campi di sterminio della soluzione finale di Hitler furono così atroci. Oppure pensate che la pretesa di Gesù di scannare chi non si mette in ginocchio davanti a lui abbia qualche cosa di "umano? Qualche cosa che la giurisprudenza moderna accetta? O ha qualche cosa di "umano" la pretesa di Gesù che le persone lo amassero mentre lui ordina di scannarle? O ha qualche cosa di umano la pretesa della chiesa cattolica di sottomettere alla sua religione macellando e bruciando le persone? Forse che Ratzinger ritiene umano sbattere la testa dei bambini di Babilonia contro le pietre e chiamare beati chi lo fa? E di quante Babilonie è fatto il mondo i cui bambini Ratzinger vuole sbattere contro le pietre? O far stuprare dai suoi preti?
[...] e ancora---
Questo, la vita, non è un problema che riguarda Ratzinger che, in quanto Dio padrone e creatore del mondo, è esterno ed estraneo al mondo chiuso nella disperazione che nega ogni futuro alla sua esistenza.
Però deve arrendersi davanti alla tecnica.
Per Ratzinger la tecnica è manifestazione dell'onnipotenza del suo Dio trasferita nelle mani di persone che, credendosi Dio padrone, passano dall'uso della fionda all'uso della megabomba.
"Così parla il Signore: " Ecco, salgono acque dal settentrione, è un fiume che straripa e che sommerge la regione con quanto contiene, le città e i loro abitanti. Gli uomini gettano grida e tutti gli abitanti del paese levano lamenti al rumoroso galoppo dei suoi cavalli, al fracasso ei suoi carri, allo stridore delle sue ruote. I padri non si voltano più verso i figli, le loro braccia sono senza vigore a cagione del giorno che viene per lo sterminio di tutti i Filistei, perché Tiro e Sidone vedono strapparsi i loro ultimi alleati: il Signore stermina i Filistei, il resto dell'isola di Caftor. E' venuta la tosatura per Gaza, Ascalona è annientata. E tu, residuo degli Anachiti, fino a quando ti farai incisioni? O spada del signore, non ti riposerai mai? Rientra nel fodero, fermati, calmati! E come potrà riposarsi se il Signore gli da dei comandi? Contro Ascalona e la costa del mare, ecco dove le ha prescritto di agire."" Geremia 47, 2-7
"Innanzi tutto un'orda armata di bastoni, che Damaso si era conquistato con il denaro si abbatté sui seguaci di Ursino, ancora riuniti in chiesa. I cattolici combatterono tre giorni per la basilica Giulia, già contesa sotto Liberio. Poi, Damaso, che nel frattempo era rimasto chiuso nel Laterano con la sua guardia del corpo, fece portare via dai soldati tutti i chierici del suo avversario e li espulse dalla chiesa. Una parte del popolo riuscì comunque a strapparli ai militari e si trincerò con essi sull'Esquilino nella Basilica Liberiana (S. Maria Maggiore). Il 26 ottobre 366 la squadra di picchiatori papali dette l'assalto; si trattava di un branco di becchini, gente del circo e carrettieri assunti dal ricco pontefice come soldati privati. Essi sfondarono le porte, irruppero all'interno, appiccarono incendi e bombardarono gli assediati con le tegole. Infatti, Damaso, "prete ispirato e sensibile all'arte", "un'enorme personalità", "liberò le forze del primo cristianesimo, a lungo serbate per la lotta, e le impiegò per costruire" (Hummeler, con imprimatur). Almeno 137 tra uomini e donne, sinceri seguaci di Ursino, pagarono la "costruzione" con la vita; secondo una fonte ursiniana perfino 160 persone, senza contare i feriti gravi; dunque centinaia di vittime, feriti, bruciati. E tuttavia, miracolo divino, non morì nessun compagno d'armi di Damaso, la cui "devozione infantile" è celebrata anche dal vecchio Kirken-Lexicon cattolico di Wetzer/Welte."
Tratto da "Storia Criminale del cristianesimo" Vol II
[...] e ancora---
Il cardinale Faulhaber dichiara:
"Papa Pio XI – dichiarò Faulhaber in una predica del 1936 – primo sovrano straniero, ha concluso un solenne trattato col nuovo governo del Reich, sottoscrivendo il Concordato, guidato dal desiderio di "consolidare e promuovere le relazioni amichevoli esistenti fra la santa sede e il Reich tedesco"." P. 468
Il prelato Tiso era un antisemita dichiarato delegato del papa nel riconoscere lo stato Slovacco nel 1939.
Interrogato da alcuni cattolici, il 28 agosto 1942 dichiarò:
"Per quanto concerne la questione giudaica, molti si chiedono se il nostro comportamento sia cristiano e umano. Io chiedo invece: è cristiano se gli Slovacchi vogliono liberarsi dei loro eterni nemici, gli Ebrei?" pag. 469
[...] e ancora---
---fine citazioni dalla pagina----
Dal Quarto volume della Teoria della Filosofia Aperta
Il progresso: dal Dictatus papae alla Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea
STREGONERIAPAGANA.IT
Il progresso: dal Dictatus papae alla Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea
Commento al ventiduesimo paragrafo dell'Enciclica Spe Salvi di Ratzinger: Che cosa si vuole intendere per progresso? Ratzinger intende "dalla fionda alla superbomba". La società civile intende "dal Dectatus papae alla Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea".
25 dicembre 2017
Rito Solstizio d'Inverno della Federazione Pagana 2017
Questo è il filmato del rito del Solstizio d'Inverno tenuto dalla Federazione Pagana il 23 dicembre 2017 presso il Bosco Sacro di Jesolo a Venezia.
Il filmato è stato ridotto a 18 minuti per sintetizzare il rito, però è completo.
Rito Solstizio d'Inverno della Federazione Pagana 2017
YOUTUBE.COM
Rito Solstizio d'Inverno della Federazione Pagana 2017
Il Rito del Solstizio d'Inverno organizzato dalla Federazione Pagana presso il Bosco
25 dicembre 2017
Se una persona fosse consapevole di essere al centro di un campo minato si muoverebbe con attenzione per evitare le mine. E, allora, perché ci muoviamo nella vita come se fossimo immortali o immuni quando ad ogni passo possiamo incontrare la mina che mette fine alla nostra esistenza?
L'illusione di essere ciò che non siamo in un mondo che vorremmo che sia anziché pensarlo per quello che è.
26 dicembre 2017
La categoria di pensiero con cui noi definiamo l'oggetto, la sensazione, la percezione, ecc. di un oggetto, determina la nostra apertura mentale verso uno sviluppo logico o la nostra chiusura mentale che non ammette nessuna trasformazione rispetto all'oggetto considerato.
Questo concetto fu al centro del dibattito della filosofia illuminista del 1700. Lo scontro fu fra "ragione" e "oscurantismo". Il concetto di "ragione", inteso come capacità di descrivere tutto ciò che concorre a formare la presenza dell'oggetto, dell'agire dell'oggetto e della sua rappresentazione nel mondo, si rese necessaria perché la cultura era dominata dal concetto di "oscurantismo". La presenza dell'oggetto non era determinata da condizioni, ma dalla volontà di Dio e dalle sue categorie religiose (demonio, destino, provvidenza, ecc.).
Pertanto, come noi pensiamo, determiniamo le nostre possibilità di sviluppo o blocchiamo le nostre possibilità di sviluppo della nostra conoscenza nel e del mondo in cui viviamo.
26 dicembre 2017
"La civiltà giudaico-cristiana ha duemila anni. E' un'età onorevole per morire."
E' una dichiarazione di Michel Onfray in un'intervista a Le Figaro, tratta dalla quarta di copertina del libro:
Decadenza di Michel Onfray.un libro di 700 pagine che partendo dall'invenzione del cristianesimo arriva fino ai giorni nostri. Il libro, edito nell'ottobre del 2017 dall'Editore Ponte delle Grazie è una vera e propria "storia del cristianesimo" che mettendo in luce le strategie esistenziali con cui il cristianesimo ha imposto sé stesso agli uomini sta portando al disastro sociale dal quale non si intravvedono i segni di una possibile uscita.
Costruire la miseria sociale diffusa, sembra essere l'unica strategia di sopravvivenza del cristianesimo.
Onfray riprende i temi della Religione Pagana senza, tuttavia, avere la propositività che spinge gli uomini verso un futuro possibile. La prerogativa di spingere gli uomini nella ricerca della costruzione del futuro è uno stimolo proprio della religione pagana e del suo sviluppo filosofico.
Decadenza. Vita e morte della civiltà giudaico-cristiana - Michel Onfray - Libro - Ponte alle Grazie - Saggi
Decadenza. Vita e morte della civiltà giudaico-cristiana è un libro di Michel Onfray pubblicato da Ponte alle Grazie nella collana Saggi.
26 dicembre 2017
Quando dentro di noi inizia un processo fisico di insorgenza di quelle che noi chiamiamo "malattie" il nostro corpo invia segnali alla coscienza e questa inizia a cercare quasi ossessivamente il benessere. Si inizia ad interessarci di erbe, diete, qualità del cibo, cristalli, medicina alternativa, ecc. Dal momento che non siamo razionalmente in grado di stabilire la causa esatta di che cosa ci sta facendo del male in quel momento, la sensazione che giunge alla coscienza è generica e le strategie messe in atto dalla coscienza sono necessariamente generiche. Specialmente quando questo tipo di malattie manifestano aspetti psicologici o psichiatrici.
Succede che la ricerca della medicina alternativa o l'ossessione per il cibo, per le diete, l'eliminazione di alcune sostanze, anziché altre, effettivamente diano un momentaneo sollievo, ma quel sollievo allontana la coscienza della persona dal mettere in atto l'analisi della ricerca della causa del malessere che dovrebbe essere il compito della medicina ufficiale.
La medicina ufficiale è diventata talmente dipendente da riscontri oggettivi dei sintomi della malattia che tende ad ignorare i sintomi soggettivi dell'insorgenza della malattia stessa. In altre parole, la medicina ufficiale agisce quando la malattia è conclamata non nei sintomi che precedono l'insorgenza della malattia.
E così viviamo la contraddizione di curarci quando stiamo davvero male, ma finché il male è conclamato, la nostra sensazione di malessere, per la medicina ufficiale, non ha valore.
26 dicembre 2017
Il viaggio ad Ixtlan e un segreto della stregoneria
Magia Stregoneria e Paganesimo: Il viaggio a Ixtlan di Carlos Castaneda e un segreto della stregoneria.
Il viaggio ad Ixtlan e un segreto della stregoneria.
STREGONERIAPAGANA.IT
26 dicembre 2017
Rito Solstizio d'Inverno della Federazione Pagana 2017
Penso di aver fatto un buon filmato anche dal punto di vista artistico.
Rito Solstizio d'Inverno della Federazione Pagana 2017
YOUTUBE.COM
Il Rito del Solstizio d'Inverno organizzato dalla Federazione Pagana presso il Bosco Sacro di Jesolo il 23 dicembre 2017.
Il rito del Solstizio d'Inverno celebra il prigioniero mai vinto. Celebra le forze che tentano di liberarsi anche quando sono oppresse. E' il rito del Sol Invicto che non è stato vinto dalle tenebre e inizia ad allungare i suoi giorni.
26 dicembre 2017
Intervista sulla Stregoneria e la Religione Pagana a Radio Gamma 5
Continuo a spostare i filmati dal sito religionepagana.it al sito su YouTube.
Questo è il filmato dell'intervista del 21 febbraio 2004 a Radio Gamma 5.
Intervista sulla Stregoneria e la Religione Pagana a Radio Gamma 5.
RELIGIONEPAGANA.IT
Intervista sulla Stregoneria e la Religione Pagana a Radio Gamma 5
Come ho spiegato la Stregoneria e la Religione Pagana ad una ricercatrice inglese il 21 febbraio 2004.
27 dicembre 2017
La vita sociale si complica in un vortice che con la scusa della sicurezza rende precaria e difficoltosa la vita dei cittadini. Da qui la fuga dei giovani che cercano altri lidi o altre opportunità lasciando dietro di sé le rovine di una società che pensano come fallimentare. Non è diverso questo imput da quello seguito dal giovane che viene dalla Nigeria da quello del giovane italiano che va in Germania o nel Regno Unito.
27 dicembre 2017
70 anni fa veniva promulgata la Costituzione della Repubblica e lo Stato della Repubblica ha assunto dei doveri, nei confronti dei cittadini, che non ha mantenuto finendo per torturare i cittadini affinché non rivendicassero i loro diritti.
27 dicembre 2017
L'analisi fatta sulle creazioni dell'Egitto Antico dimostrano quali siano state le idee degli Antichi Egiziani.
Nulla a che vedere con gli ebrei. Più vicine alle idee del Libro dell'Anticristo.
Le idee sulla creazione nell'Egitto Antico.
RELIGIONEPAGANA.IT
I concetti di creazione nelle antiche religioni egiziane.
Le idee sulla creazione nell'Egitto Antico.
Commenti
M. C.
Atum e Ammone mi ricordano molto Marduk dei Babilonesi
28 dicembre 2017
Se qualcuno pratica Il Crogiolo dello Stregone e si trasforma, non è cosciente della trasformazione avvenuta. Non è come "ieri pensavo una cosa e oggi ne penso un'altra!".
Ma è come "oggi penso questa cosa avendo sempre pensato a questa cosa". La trasformazione soggettiva che avviene in stregoneria annulla ogni passato dell'individuo ristrutturando la struttura emotiva e l'individuo pensa il mondo come se lo avesse sempre pensato in quel modo.
La trasformazione in Stregoneria non è una trasformazione razionale del tipo "Ieri non sapevo l'inglese e oggi ho imparato l'inglese", ma è una sistematica destrutturazione e ristrutturazione della struttura emotiva profonda che modifica la coscienza costringendola a pensare sé stessa come se fosse sempre in un presente, un'attualità, che proietta nella sua esistenza passata.
28 dicembre 2017
Due domande mi lasciano perplesso.
La prima domanda:
"Che fine ha fatto il buco dell'ozono?"
Perché non se ne parla più?
La seconda domanda è:
Che fine hanno fatto i pirati che assaltavano le navi nell'oceano indiano?
Perché dopo l'arresto da parte dell'India dei fucilieri Salvatore Girone e Massimiliano Latorre è sparita la pirateria?
E' proprio di chi pratica Stregoneria il domandarsi del perché delle cose.
28 dicembre 2017
Il giorno 28 dicembre non è diverso dal giorno 29 dicembre. Il giorno 29 dicembre non è diverso dal giorno 30 dicembre. Il giorno 30 dicembre non è diverso dal giorno 31 dicembre. Il giorno 31 dicembre non è diverso dal giorno 01 gennaio. Il giorno 01 gennaio non è diverso dal giorno 02 gennaio. Il fatto che misurando col sole si passi da un anno all'altro, la vita continua con gli stessi problemi e con le stesse contraddizioni. Non esiste un "rinnovamento" e ciò che non avete fatto oggi, velo ritrovate da fare domani.
Commenti
F. C.
Ho chiamato gli Auguri...Non ha risposto nessuno.
29 dicembre 2017
Religioni Pagane dell'Europa: principi religiosi, etici e morali del paganesimo.
Fu nel 1997 che i radioascoltatori di Radio Gamma iniziarono a sollecitarmi sulle Antiche religioni.
Così, feci alcune trasmissioni radiofoniche con i testi di sistemi religiosi che appaiono semplici e, nel farlo, delineai i fondamenti delle Religioni Pagane.
Religioni Pagane dell'Europa: principi religiosi, etici e morali del paganesimo.
RELIGIONEPAGANA.IT
Religioni Pagane dell'Europa: principi religiosi, etici e morali del paganesimo.
La ricerca del minimo comune denominatore etico e morale della Antiche Religioni dell'Europa prima dell'avvento del cristianesimo.
29 dicembre 2017
Le persone dimenticano la qualità delle "guerre di religione".
Quando nacque il '68 la gente andò in India a cercare i guru e gii hippies si isolarono dalla società. Negli anni '70 alle istanze sociali si opposero gli indiani metropolitani e massicce dosi di droga distribuite nei quartieri dalla Polizia di Stato e dai suoi apparati. Negli anni '80 usarono la new age per fermare le rivendicazioni sociali. Negli anni '90 inventarono i guru sciamanici alla Castaneda, che usarono per riempire torme di ragazzini di peiote, e inventarono la Next Age riempiendo l'Europa di guru e di "maestri" alla Socrate (come Krisnamurti). Alla fine inventarono la wicca e diffusero il celtismo per veicolare le stesse idee cristiane ed impedire la nascita di filosofie o idee diverse dal cristianesimo.
Io, queste fasi sociali le ho viste tutte dall'esterno. Ho visto i danni che hanno fatto, le aspettative che hanno alimentato e come hanno condotto per mano le persone portandole al fallimento esistenziale.
Quando io dico "Costruisco la Religione Pagana!", io so perfettamente che non sono in grado di fare nulla contro la violenza con cui l'educazione cristiana ha imposto la propria fede sui e nei bambini. Per questo so perfettamente che quello che sto facendo ha i limiti anche nella comprensione di idee troppo estranee al cristianesimo. Se avessi voluto avere delle masse deferenti avrei dovuto manifestare un tipo di "idee" più assonanti con la violenza impositiva del cristianesimo. Ma io non voglio "masse deferenti", non sono forte perché "tanti mi seguono", io voglio costruire la Religione Pagana come strumento funzionale all'uomo per costruire il suo futuro sociale. I bambini trovano Gesù sulla scopa di Herry Potter, nelle droghe o nelle allucinazioni indotte o nelle capanne sudatorie, gli uomini e le donne mature sanno camminare sui sentieri di trasformazione soggettiva.
29 dicembre 2017
Ho finito ora il lavoro sul sito:
La Religione Pagana; Pagan Religion;
Per ora non toccherò le pagine relative alla biennale.
Sono passato da 8,5 giga a 1,5 giga e ora posso procedere ad aggiungere nuove pagine. Nel lavoro ho aggiunto una ventina di pagine nuove.
La Religione Pagana; Pagan Religion;
RELIGIONEPAGANA.IT
La Religione Pagana; Pagan Religion;
Questo è il sito della Religione Pagana.
30 dicembre 2017
Le illusioni della caverna di Platone e la distruzione della vita operata da Platone.
Il discorso sulla caverna e sulle illusioni fatto da Platone è un discorso estremamente cattivo.
La cosa più importante è vivere. Ma Platone vuole imporre il concetto secondo cui l'uomo è creato dal suo Dio e, pertanto, non lavora per costruirsi e modificarsi per penetrare lo sconosciuto che lo circonda, ma si illude di conoscere.
Le illusioni della caverna di Platone e la distruzione della vita operata da Platone.
RELIGIONEPAGANA.IT
Le illusioni della caverna di Platone e la distruzione della vita operata da Platone.
Con l'esempio della caverna, nella Repubblica, Platone impone le illusioni alle persone e la speranza in una luce che le allontana dall'affrontare con coraggio le sfide quotidiane.
30 dicembre 2017
In questo momento sto ricaricando i siti. Gli schemi di lavoro per il 2018.
Intanto qualcuno si sta facendo il mazzo per preparare il libro che fra poco pubblicherò.
Io lo so che i miei libri non sono scritti bene, ma io lavoro da solo. Non ho correttori o revisori dei lavori. Faccio tutto io e tutte le mie mancanze e tutti i miei limiti si riscontrano nei libri. Solo una persona, che ringrazio, cerca di rendere il lavoro presentabile nella forma.
30 dicembre 2017
Tutte le specie animali e vegetali hanno i loro Stregoni e i loro Guardiani.
Provate a pensare al concetto di "diversificazione delle specie". Non tutta la specie si trasforma per adattarsi all'ambiente, ma solo uno o alcuni individui della specie mutano dando vita a nuove specie.
Il potere di adattamento soggettivo alle variabili oggettive è il potere della Stregoneria ed è stupido non pensare che dietro a quella manifestazione di potere non ci sia anche un'intelligenza, un progetto e uno scopo indotto dalle necessità soggettive.
31 dicembre 2017
Enneadi di Plotino: perché un atto è involontario?
La serie di osservazioni sulle affermazioni di Plotino relative a varie tematiche care ai neoplatonici, diciasette anni fa, mi ha permesso di ragionare di teologia.
Rivedendo le vecchie pagine, se ho messo un certo ordine nell'analisi delle idee filosofiche degli ultimi due secoli, ho cominciato a lavorare sulla filosofia almeno 20 anni prima.
Enneadi di Plotino: perché un atto è involontario?
STREGONERIAPAGANA.IT
Enneadi di Plotino: perché un atto è involontario?
"Oppure si deve accordare l'onnipotenza e l'arbitrio di tutte le cose soltanto all'Uno, mentre, per gli altri dei, alcuni si comportano come noi, altri nella maniera di lassù e altri in ambedue i modi?"
31 dicembre 2017
Che cos'è il "libero arbitrio"?
E' la libertà soggettiva di scelta, fra più opzioni, nella nostra vita.
Il "libero arbitrio" è la "possibilità di scegliere". Non appartiene al libero arbitrio le opzioni fra le quali avviene la scelta...
STREGONERIAPAGANA.IT
Che cos'è il "libero arbitrio"?
Enneadi di Plotino: A chi appartiene veramente il libero arbitrio?
Plotino è entrato in una situazione di stallo. Il concetto di Libero arbitrio si sta fermando. Il concetto in sé stesso deve essere imputato a qualche cosa. Dice: "questo libero arbitrio che si fa appartenere a noi, a quale potenza dev'essere assegnato?" Dove per potenza cita l'istinto...
31 dicembre 2017
Trovato il mio cappello ideale!
31 dicembre 2017
Stanno già iniziando a sparare.
Commenti
M. S.
Devono provarli, altrimenti c'è il rischio che a mezzanotte non funzionino...
31 dicembre 2017
Che cos'è un "presepe pagano"?.
Che cos'è un "presepe pagano"?
Il termine è usato nel significato di "rendere presente" o "rappresentare" e sono l'insieme delle rappresentazioni degli Dèi del singolo panteon personale.
La rappresentazione viene usata essenzialmente durante il rito del Sol Invicto perché in quel momento gli Dèi, liberatesi dalle costrizioni, riprendono i loro giorni...
Il presepe Pagano è rappresenta la vita che risorge nonostante l'odio cristiano
RELIGIONEPAGANA.IT
Che cos'è un "presepe pagano"?.
Il presepe Pagano è rappresenta la vita che risorge nonostante l'odio cristiano
Il presepe Pagano per il Sol Invictus.
31 dicembre 2017
Vai ai post mensili su Facebook da maggio 2019 ad oggi
I temi trattati da Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Nettuno - Firenze
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.