Quando un individuo si trasforma perché ha fatto delle scelte, non si rende conto di essersi trasformato. La cancellazione dei tratti emotivi che caratterizzavano il suo "essere" prima della trasformazione vengono cancellati e sostituiti dai nuovi tratti emotivi ed egli appare alla propria ragione come se fosse stato sempre così.
Aprile 2017: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Aprile 2017
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

La Religione Pagana e Facebook

 

01 aprile 2017

Globalizzazione

Gli USA sono un mercato molto forte per l'importazione di prodotti dei paesi dell'Europa. Il particolare legame degli USA con l'Europa ha favorito l'apertura reciproca dei due mercati contenuta esclusivamente dalle condizioni culturali. Ora gli USA hanno aperto il fronte di scontro con il Messico compromettendo la possibilità di vendere i loro prodotti in Messico avendo suscitato, fra l'altro, un forte risentimento anti USA. La stessa cosa vale per l'Europa anche se siamo solo agli inizi del contendere. Un altro discorso vale per la Russia rispetto alla quale Trump sembrava più accondiscendente. Ha rotto tutti i trattati dell'area del Pacifico e si appresta a porre dazi alla Cina dimenticando che se la Cina non esporta negli USA i prezzi degli stessi prodotti costruiti negli USA avranno un costo due o tre volte maggiore.

Se la globalizzazione ha messo in difficoltà alcuni paesi, ha di fatto enormemente ampliato la quantità di persone che, avendo un reddito, possono acquistare prodotti sia interni che di importazione. E' vero che le truffe messe in atto dalle Banche USA e dalle Banche dell'Europa hanno immiserito sia gli USA che molti settori dell'Europa (in Veneto 200.000 persone hanno visto diminuire anche in maniera pesante le loro possibilità di acquisto). In sostanza mentre le banche derubavano i cittadini dei loro paesi, per far fronte alla povertà i cittadini di quei paesi erano costretti a comperare cinese. Che cosa succederà ora quando la disoccupazione aumenterà negli USA per effetto della frenata del commercio? La Cina ha bloccato l'aumento del PIL per aumentare la massa dei consumatori interni, ma ancora non è sufficiente per assorbire parte della produzione interna e i cinesi ricchi vogliono prodotti europei.

Non credo che gli USA siano messi bene, bene, bene.... un conto è la retorica populista e un altro conto è il pragmatismo del governo dell'economia.

 

01 aprile 2017

Società segreta P2

Poche persone sanno o hanno idea di che cosa sia la P2 costruita da Eugenio Cefis e Pio Laghi in Veneto col controllo della Montedison e il genocidio di decine e decine di persone. Con un entroterra di Marghera impastato di diossine e i fanghi rossi che venivano scaricati nel mare Adriatico. Quante strutture segrete a cui aderiscono membri delle Istituzioni per inquinare le leggi, la loro applicazione e spargere terrore fra i cittadini del Veneto. Cefis è il passato, ma nello stesso tempo è il presente del Veneto.

 

01 aprile 2017

Cultura, immigrazione e sfruttamento

A differenza delle guerre fatte con i bombardieri, le guerre commerciali o le guerre culturali, pur obbedendo alle medesime leggi, allontanano gli effetti dall'azione messa in atto. Mentre il bombardiere sgancia la bomba e distrugge in quartiere, la retata messa in atto dalla polizia di frontiera nel Texas contro i messicani clandestini non distrugge la città, ma distrugge tutte quelle strutture economiche che sui clandestini vivevano impedendo loro (fra tre mesi, con i raccolti e la distribuzione delle merci) di soddisfare il mercato. In sostanza, io so benissimo che la raccolta dei pomodori è fatta ad un prezzo irrisorio da lavoratori immigrati senza diritti al limite dello schiavismo. Il compromesso, per quanto faccia schifo è questo, col lavoro sottopagato vi conquistate i permessi di soggiorno e una possibilità di futuro, magari nella malavita italiana. E' un compromesso da schifo, ma è un compromesso. Se si toglie questa possibilità perché si fa guerra ai clandestini, non si raccolgono i pomodori o le arance e tutto marcisce. Ed è quello che sta avvenendo in Texas e negli altri paesi statunitensi. Se si invertono i "paradigmi" dell'economia in funzione dei principi della bibbia in cui è Dio o il padrone che danno lavoro e non sono i lavoratori che costruiscono la ricchezza, magari lavorando in condizioni di merda, l'arroganza porta ad aggredire chi lavora in condizioni di merda, e finisce per distruggere la costruzione della ricchezza di un paese.

E' quello che sta avvenendo negli USA. Le bombe economiche o culturali hanno effetti dopo mesi. Esattamente come le guerre commerciali. Gli USA hanno rotto tutti i trattati internazionali, ma il mondo non è più quello di venti anni fa e gli uomini sanno fare i trattati anche senza gli USA. Gli USA hanno i bombardieri, ma togliere il futuro ai cittadini USA per le guerre commerciali significa avere magazzini di bombe...

 

 

02 aprile 2017

La filosofia Aperta e l'assolutismo

Il lavoro relativo alla Teoria della Filosofia Aperta è iniziato il 25 aprile del 2012. In cinque anni ho preparato sei volumi di commento alle idee filosofiche dalla Rivoluzione Francese fino ad oggi.

Mi sembra superfluo dire che dal 1968 ad oggi lo sviluppo del pensiero filosofico si è bloccato nel tentativo di restaurazione dell'assolutismo cristiano che negli ultimi 20 anni ha abbandonato lo scontro con i non-credenti per focalizzarsi in una lotta fra cristiani e musulmani. La restaurazione dell'assolutismo contro la democrazia è l'attività di personaggi che chiamano sé stessi filosofi. In questo contesto, la Teoria della Filosofia Aperta è l'unica novità nel campo della filosofia: che piaccia o meno ai fondamentalisti cristiani. Ed è solo partendo dalla Teoria della Filosofia Aperta che è possibile costruire una diversa prospettiva sociale rispetto ai disastri economici che si stannao prospettando con Trump e May.

 

02 aprile 2017

Franco Santin ha aggiunto una nuova foto all'album: Ampliamento del Bosco Sacro di Jesolo (ve). Foto 2017.

2 Aprile 2017:

Prugnolo, (30 piantine richieste,) il vostro momento!

 

02 aprile 2017

Forse entro oggi finisco l'analisi del trattato "Sulla Pratica".

Riporto una riflessione dall'analisi dell'ultima parte sul trattato "Sulla pratica" di Mao Tse Tung:

Il concetto espresso da Mao Zedong che definisce “l’opportunismo di destra” è un’idea soggettiva che spesso si esprime in quelle che sono le necessità di modificazioni del presente. C’è chi modifica il presente affermando che una modificazione del presente è possibile solo se permangono fattori ideologici del presente vissuto. In sostanza, come accade, si può modificare un mondo che è sottomesso al Dio padrone della bibbia soltanto se all’idea del Dio padrone della bibbia si sostituisce l’idea del Dio padrone di Plotino o dei neoplatonici. E’ indubbio che la modificazione della realtà dal Dio padrone assolutista della bibbia al Dio padrone, più “liberale”, di Plotino soddisfa un po’ le emozioni costrette dei cristiani, ma lascia il tempo che trova. Oggi soddisfi un po’ di libertà del cristiano sottomesso e dolorante, ma subito dopo, l’immagine del Dio padrone di Plotino, sostituisce il Dio padrone della bibbia ed elabora teorie di sottomissione e di possesso degli uomini imponendo loro dei comportamenti obbligati. Un po’ come è successo per i musulmani. La ribellione agli ebrei e ai cristiani degli arabi ha portato gli arabi a sostituire ad una forma di Dio padrone un’altra forma di Dio padrone che è diventata, col tempo, un assoluto che li ha imprigionati. Questo è l’effetto di quello che Mao Zedong chiama “idee di destra nella trasformazione del presente”.

 

02 aprile 2017

Franco Santin ha aggiunto una nuova foto all'album: Ampliamento del Bosco Sacro di Jesolo (ve). Foto 2017.

2 Aprile 2017:

Ligustrello, 17 piantine, ora a te...

 

02 aprile 2017

Franco Santin ha aggiunto una nuova foto all'album: Ampliamento del Bosco Sacro di Jesolo (ve). Foto 2017.

2 Aprile 2017:

Corniolo, 51 piantine, tocca a te

 

 

03 aprile 2017

Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.

Internet e le pagine indice

Uno dei problemi che deve affrontare chi fa siti, domini, in internet sono quelli presentati dalle "pagine indice".

Se io tratto un argomento, poniamo Il Crogiolo dello Stregone, devo parlare di tutti i temi relativi alle trasformazioni di un percorso di Stregoneria.

A mano a mano che il lavoro prosegue si verifica che la prima pagina che presenta il lavoro diventa una pagina di titoli linkati che rimandano ai capitoli degli argomenti che tratto nelle varie epoche e nei vari periodi in cui ho trattato Il Crogiolo dello Stregone.

La prima pagina diventa un elenco di link e questa pagina, che dovrebbe portare il navigatore dentro i vari capitoli del lavoro viene ignorata dai motori di ricerca perché, in automatico, le pagine dei link vengono scartate.

In questo modo la pagina relativa al Crogiolo dello Stregone, che è centrale nel discorso di Stregoneria che sto facendo, tende ad essere ignorata e i visitatori arrivano al sito attraverso le singole pagine cercando i vari argomenti trattati.

In questo modo perdono la visione complessiva del lavoro che è stato fatto e si limitano al discorso particolare.

Questo lavoro l'ho pubblicato anche in un libro cartaceo, a me interessa avere il codice ISBN, ma sta di fatto che è più facile per i motori di ricerca linkare le singole pagine che non il lavoro complessivo.

Tutto il libro è postato a disposizione gratuita per tutti i navigatori.

Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Il Crogiolo dello Stregone rappresenta la via della stregoneria nell'epoca moderna. Come ogni via alla Stregoneria, questa non è formata da verità, ma da mattoni dorati che formano un sentiero di libertà.

 

03 aprile 2017

Pensare il mondo

Oggi è abbastanza facile far capire il concetto che il mondo è formato da un insieme immenso di Esseri Intelligenti che progettano la loro vita.

La cosa più difficile è portare le persone a pensare che l'obbiettivo della loro intelligenza siamo noi stessi e se noi non agiamo nel mondo con intelligenza siamo le loro prede. In quel caso pensiamo a noi stessi come a delle persone sfortunate pronte a comperare la fortuna da ogni truffatore su piazza.

 

03 aprile 2017

Il primo sito web

Nel 1999 esattamente venerdì 17 settembre, ho aperto il primo sito in internet che parlava di Stregoneria e di Religione Pagana.

Allora si facevano i siti sui servizi che offrivano gratuitamente gli spazi e uno di questi era Tripod.

I siti, i domini, erano l'elemento centrale di internet. Era necessario far elencare il sito nei motori di ricerca che allora erano solo degli elenchi. Il più famoso allora era Altavista. Le discussioni avvenivano con i sistemi di e-mail e comprendevano gruppi di discussione come gli e-grups che, successivamente divennero i gruppi di Yahoo. Poi vennero i blog. Facili da usare. Non necessitavano delle difficoltà dei domini perché si scrive in chiaro e poi il blog in automatico, traduce tutto in linguaggio html. Poi arrivò l'era di Google. Fu una rivoluzione. Tutte le pagine di tutti i siti venivano automaticamente indicizzate senza che qualcuno avesse privilegi particolari. inutile dire che i miei siti schizzarono nelle preferenze. Poi i siti gratuiti, uno alla volta prima imposero delle condizioni capestro e poi, uno alla volta chiusero, come Geocities di Yahoo. E, infine, chiusero i gruppi di Yahoo (e se ancora ci sono, non li uso da dieci anni).

Infine arrivò l'era di facebook. Un sistema talmente facile che chiunque può pubblicare e diffondere qualche cosa. Una massa di immondizia coprì le cose serie.

L'unica cosa che permane in tutto questo, sono i siti, i domini. I domini sono sempre più emarginati e chi frequenta internet spesso non sa come si naviga o come si cerca le informazioni. Tuttavia i domini sono ancora l'ultima risorsa per chi cerca cose interessanti in internet come questo dominio:

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società

Se qualcuno chiede: qual è la filosofia della Religione Pagana? Non si mette in discussione quattro principi con una paginetta, ma TUTTA la filosofia perché la paginetta non è sufficiente per un pagano. In tutta la storia di internet i pagani hanno accumulato sui siti, il resto, sono sciocchezze.

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società

STREGONERIAPAGANA.IT

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società. La teoria della filosofia aperta, scritta nel 1995 e presentata in internet ha la funzione di liberare l'uomo dalla schiavitù dell'idea del Dio creatore, qualunque ne sia il nome...

 

03 aprile 2017

Domani vado qui e torno quando ho finito dei lavori in sospeso dallo scorso anno.

 

03 aprile 2017

Per chi è senza memoria... quando i veneti partivano disperati con la promessa di colonizzare e divennero stranieri in Germania e Cechia e ancor più stranieri quando tornarono a casa disperati. Obbedite ai padroni di uomini e non avrete più futuro.

 

03 aprile 2017

Stregoneria e trasformazione

Quando un individuo si trasforma perché ha fatto delle scelte, non si rende conto di essersi trasformato. La cancellazione dei tratti emotivi che caratterizzavano il suo "essere" prima della trasformazione vengono cancellati e sostituiti dai nuovi tratti emotivi ed egli appare alla propria ragione come se fosse stato sempre così.

La trasformazione di un soggetto annulla e cancella i tratti psico-emotivi precedenti e fa apparire alla sua ragione come se i nuovi adattamenti di sé stesso fossero sempre esistiti.

E la vecchia condizione non è rintracciabile nemmeno con la psicoanalisi perché non viene immagazzinata nell'inconscio, viene proprio azzerata. Come un dischetto per pc che viene formattato e sul quale si scrive un'altra storia. Il nostro cammino è dato dalla capacità di scrivere sempre nuove e diverse storie.

 

03 aprile 2017

Per chi è in zona ci troviamo a Padova il 13 aprile fra un piatto di patatine e una birra a fare quattro chiacchiere.

 

03 aprile 2017

Ciò che ci rende potenti non è la singola intuizione che ci pervade in un giorno di marzo, ma è il costante lavoro che abbiamo fatto in tutta la nostra vita.

 

03 aprile 2017

La Religione Pagana; Pagan Religion;

Quando si dice che cos'è e che cosa non è Religione Pagana, i principi sono sempre presenti nell'web, basta cercarli.

Ogni lavoro che si fa nell'attimo presente non cancella il lavoro che si è fatto, semplicemente sembra che il lavoro fatto nel momento presente sia una sorta di "assoluto". Essendo la vita un infinito numero di attimi presenti, se noi li sommiamo, assistiamo ad un infinito numero di spiegazioni e di pagine web che definiscono la Religione Pagana nel suo insieme.

La Religione Pagana; Pagan Religion;

RELIGIONEPAGANA.IT

Questo è il sito che parla di Religione Pagana.

 

03 aprile 2017

Attenzione al mondo

Qual è il mio vantaggio se pratico Religione Pagana?

Quando il banchiere mi ha proposto l'investimento, io l'ho trattato con sospetto, non ho pensato che fosse provvidenza divina. Questo non mi ha reso ricco, ma alcune persone che conosco hanno perso i loro risparmi.

Vivo senza credere nella provvidenza e ogni cosa che faccio so che la devo fare con attenzione. Perché, in questo mondo, io sono l'artefice della mia vita assieme alle persone che camminano con me, e non c'è chi arriva con grande potenza dalle nubi mentre le stelle cadono sulla terra, ma la mia attenzione mi permette di essere coerente in tutte le avversità che si presentano (almeno fino ad ora).

 

 

04 aprile 2017

Questa sera sono qui. Stufa accesa, un accenno di temporale e tanto silenzio. Domani inizio il lavoro.

 

04 aprile 2017

Riflettere sulla Stregoneria

Perché le persone che praticano Stregoneria si allontanano o smettono il loro "cammino"? Perché si pensano create ad immagine e somiglianza di un Dio padrone e presuppongono che la stregoneria altro non sia che la realizzazione dell'immaginario del loro Dio padrone. Pensano che la Stregoneria sia il camminare sulle acque, ordinare al vento di fermarsi, mangiare pani e pesci senza lavorare, guarire dalle malattie con pozioni miracolose. Ma questo esiste solo nella fantasie erotiche di individui falliti. La Stregoneria è trasformazione di un individuo in un mondo che si trasforma e le sue trasformazioni non vengono percepite come una variazione sulla creazione di sé da parte di un Dio padrone, ma come normale e coerente trasformazione di sé stessi nella propria esistenza. Il cristiano ha smesso di trasformarsi, attende solo la morte che ponga fine al suo dolore.

 

 

05 aprile 2017

Computer e lavori manuali

Fa bene alzarsi dal computer per fare lavori manuali, ma se fate come me che sono 10 anni che non faccio lavoro manuale l'acido lattico è normale. Vale per ogni cosa, sia per il lavoro manuale che per il lavoro intellettuale. Ogni lavoro si appropria della persone e la adatta alle sue esigenze finché quella persona farà solo quello perché gli è facile farlo mentre, un lavoro diverso comporta una ristrutturazione e una riorganizzazione sia della testa che della propria struttura fisica.

E' importante modificare i propri adattamenti, rende testa e fisico più agili. Ma non va bene esagerare si rischia di perdere i propri punti di riferimento lavorativi.

 

05 aprile 2017

Oggi ho fatto il 50% del lavoro che mi ero ripromesso. Domani potrei anche finire. La pioggia è passata. i miei vicini hanno detto che erano cinque mesi che non pioveva.

 

 

06 aprile 2017

In montagna ho il collegamento internet molto instabile. Oggi pomeriggio dovrei finire il lavoro.

 

06 aprile 2017

Ho finito il lavoro. Domani torno dalla montagna. I pali di marronaro (un tipo di castagno) pesano e portarli a quattro metri, non è stato facile.

 

 

07 aprile 2017

Mi è scocciato molto tornare dalla montagna e scoprire che Trump ha fatto bombardare la Siria per aiutare l'Isis. Ma l'alternativa era quella di bombardare Città del Messico, Berlino o Pechino. Ho l'impressione che questi siano i prossimi obbiettivi. D'altro canto, nemmeno Damasco pensava che l'avrebbero bombardata quando Bush invase l'Iraq per cercare le armi di distruzione di massa.

 

07 aprile 2017

milano. repubblica. it /.../ mia _moglie _posseduta .../...

La buffoneria è un comportamento diffuso. In questo caso andrebbero arrestate un bel po' di persone, ma della gente, in quanto persone, non frega niente a nessuno. E così recitano una sceneggiata dalla quale tutti traggono profitto.

Solo una cattolica che fa proselitismo.... e poi ci si stupisce se chiede il divorzio?

MILANO. REPUBBLICA. IT

"Mia moglie è posseduta dal demonio", a Milano il divorzio è senza addebito.

 

07 aprile 2017

[Post sul blog di Informazione Veneta. Il blog è stato chiuso e ma l'articolo è stato recuperato]

http:// informazione veneta. blog spot. it /.../ attori -infami- e...

Ci sono delle riflessioni che devono essere fatte. I romani dicevano "Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi" e noi dobbiamo chiederci: "Quando ci vogliono far ridere, da che cosa ci distraggono?".

Siamo frammenti di Titani ma ci vogliono trasformare in un gregge da condurre al macello della vita Riflettere sul ruolo degli attori.

Attori infami e terrorismo
Riflettere sul ruolo degli attori nella società civile.

Il terrorismo sociale, quello criminale che attenta alle Istituzioni sottraendole al controllo dei cittadini, è alimentato da attori pseudo comici con pretese di “comicità impegnata” che con l’apparente funzione di denunciare “distorsioni sociali” alimentano di fatto l’aggressione alle Istituzioni Democratiche rendendo l’assolutismo e il crimine contro le istituzioni qualche cosa di banale, ridicolo, superficiale, inconsistente.

Il potere terrorista si serve della televisione e dell’informazione per legittimare il terrorismo. Lo legittima distraendo il pubblico e prendendo in giro chi presenta dei problemi. Quei problemi non sono condizioni di vita profondi che le persone vivono con dolore perché vengono negati diritti Costituzionali, ma sono cose banali su cui si può ridere e per le quali non ci si deve impegnare.

Cosa vuoi che sia la mafia, ci possiamo ridere sopra, farci gli sketch televisivi banalizzando la relazione con l’amico dell’amico che distribuisce favori in un contesto in cui la disoccupazione è al trenta per cento. Si possono fare film come “ladri di biciclette” per il coglione che cerca lavoro, che si vende le lenzuola per una bicicletta e che “poverino” gliela rubano come se il lavoro e il diritto al lavoro non fosse un diritto Costituzionale a cui le Istituzioni dovevano provvedere. Ciò che è un diritto Costituzionale viene banalizzato in una vicenda intimistica in cui il “coglione di turno” non sa tenersi nemmeno una bicicletta.

E Dario Fo non faceva ridere nel suo mistero buffo con l’individuo appeso inchiodato per la lingua da Bonifacio VIII°? Appendere le persone per la lingua fa ridere. Che cosa vuoi che sia la tortura se ci possiamo ridere sopra. E intanto, mentre Dario Fo faceva ridere, le persone venivano torturate. E dunque, che vuoi che sia torturare le persone: fa ridere. Wojtyla stuprava bambini e Dario Fo faceva ridere delle perversioni dei cattolici anzi, esaltava il pederasta in croce che, buono, prendeva a calci il papa di turno. E intanto, che vuoi che sia la pederastia di Gesù?

E dal momento che gli imbecilli nel 1968 sognavano le libertà garantite dalla Costituzione mentre Andreotti, Fanfani e Rumor lavoravano con la mafia, Franca Rame cantava:

“Se avessi cento figli, tutti quanti belli e forti, vi preferirei tutti morti che a lavorar per il padrone. Il padrone in veste nera, con la mano sopra il cuore, mi fa tanto dispiacere, ma io vi debbo licenziar. Ciò la tradotta dei crumiri che li porta a lavorare che li porta a disertare, ma dalla loro società….” (più o meno, vado a memoria, cinquant’anni sono tanti).

Poi, nelle altre versioni di Mistero Buffo, la canzone sparisce. I tempi sono cambiati e chi ti paga pretende…

Nel frattempo gli uomini sono morti per pretendere che la Costituzione fosse applicata. Nel frattempo la Polizia di Stato manganellava chiunque osava chiedere giustizia. Manganellava sia in pubblico che in privato.

In tempi più recenti, la fortuna di Silvio Berlusconi è stata fatta dai comici. Quelli che facevano ridere delle sue parodie come Sabina Guzzanti. In fondo, se si può ridere di Silvio Berlusconi si possono accettare le devastazioni che ha introdotto nel sistema Istituzionale Italiano: come il porcellum. Berlusconi ha introdotto norme incostituzionali attentando, di fatto, alle Istituzioni, e loro ci ridono sopra.

E non è la stessa cosa fatta da Maurizio Crozza con Giorgio Napolitano e Matteo Renzi?

L’importante è che le persone ridano quando vengono rapinati dei loro diritti Costituzionali.

“Corazziere Lo Turco…”

Che vuoi che sia: hanno tentato di distruggere la Costituzione con modifiche che la riconducevano a norme fasciste e hanno imposto una legge elettorale criminale come l’Italicum. Maurizio Crozza ci ride sopra. Fa ridere gli Italiani mentre ricostruiscono lo Stato fascista e nazista. Come Marco Paolini che chiede scusa al fascismo e alla P2 perché negli anni settanta non sono riusciti a fare un colpo di Stato. Sai, quei cattivi gli hanno spaccato la testa, poverino, “ma adesso non conta”. E la gente moriva per salvare queste Istituzioni. E Marco Paolini li piglia per il culo. Chissà che cosa avevano in testa questi che scendevano in piazza a fare “casino”. Che stronzi, volevano difendere le Istituzioni democratiche e ritenevano che pretendere l’applicazione della Costituzione nelle relazioni fra le persone fosse importante, tanto da mettere in pericolo la loro stessa vita e la loro libertà.

Oppure Benigni che proclama “quanto è bella la Costituzione”, quando è pagato per farlo e poi a ridere per saccheggiare la Costituzione in nome e per conto di Matteo Renzi. Basta essere pagati per far ridere le persone mentre le persone vengono derubate dei diritti Costituzionali o dei diritti di abitare il mondo.

Pensare agli attori come a degli infami. Separati dalla società, dipingono il mondo giocando sulle aspettative e sulle emozioni delle persone per lasciare le persone vuote. Loro agiscono per fare soldi, fare gli infami della loro società. Non vivono i problemi delle singole persone, loro i problemi li rappresentano per come loro immaginano che i problemi siano e così mettono in vendita le emozioni delle persone un tanto al chilo per farsi pagare da chi devasta la società civile.

Bergoglio stupra bambini per costringerli alla fede cristiana, ma gli infami hanno i soldi per preservare i loro figli dal crocifisso, mica sono come i fessi sottoposti alle angherie di una società civile che considera i bambini del bestiame da comperare e vendere perché privo di diritti.

A quei tempi, Dario Fo fu usato per coprire la diffusione dello spaccio di eroina. Erano i tempi in cui la Polizia di Stato (e per favore non chiamateli servizi deviati) ha riempito la società civile di droga servendosi di amici degli amici.

Altri comici hanno coperto la P2, altri i colpi di Stato mancati, altri gli stragisti di Piazza Fontana o di Bologna. Quando si rideva di Cossiga, quando si prendeva in giro Andreotti ed oggi si prende in giro Trump. In fondo, il programma di Licio Gelli non era così terribile quando letto dalla Guzzanti e le banche, non erano così terribili come Gianfranco Lande.

In fondo, Trump non appare come un ignorante? Un ignorante con bombardieri e missili, quanto fa ridere “quello” della Corea del Nord.

Anche il genocidio in Ruanda iniziò con i comici che facevano ridere con battute razziste: gli attori non sono attori, ma infami che prestano la loro faccia per far del male alla società civile.

 

07 aprile 2017

Troppo spesso vedo persone sperse in un mare emotivo che cercano comprensione da predatori che pasteggiano con le loro sofferenze. Provate ad avere compassione di quella sofferenza e scoprirete la bestia feroce che azzanna le vostre emozioni.

 

 

08 aprile 2017

Filmacci fantasy e Stregoneria

Mi sono guardato:

Doctor Strange film del 2016 diretto da Scott Derrickson.

Un coacervo di luoghi comuni frammisto di Castaneda e neoplatonismo.

Un filmaccio che permette di non pensare se uno vuole solo divertirsi.

Riflettendo, i mondi in cui agiscono gli Stregoni sono tre. Il mondo emotivo, il mondo dell'azione (il mondo del tempo) e il mondo della ragione (della quotidianità).

Ogni mondo precedente (il mondo della vita è il mondo dell'emozione) si riversa nel mondo seguente che ne filtra le pulsioni mediante le proprie specificità.

Le specificità filtrate restano, ma l'intero mondo precedente e la coscienza che agisce in esso, vengono cancellate. Noi viviamo quei mondi, agiamo in essi, ma la nostra coscienza ne è separata.

Ho tentato di spiegare alle persone che nessuno di noi può avere coscienza nel momento dell'insorgenza dell'emozione e nemmeno del periodo in cui l'emozione agisce in noi.

Non è possibile.

Ho tentato di spiegare alle persone che nessuno di noi può avere coscienza mentre agisce e si modifica. Può conoscere qualche cosa del prima e del dopo, ma non del durante.

Ho tentato di spiegare alle persone che noi abbiamo coscienza dei nostri ragionamenti di filosofia, dei nostri intenti e delle nostre passioni con cui agiamo nella vita di tutti i giorni perché con i ragionamenti filosofici, le passioni e i nostri intenti costruiamo sia le condizioni in cui noi mutiamo sia dirigere l'insorgenza delle nostre emozioni e, alla fine, dirigere il nostro vivere sia nelle emozioni che nei mutamenti.

Il resto, appartiene alla fantasia.

 

08 aprile 2017

http:/ /www. gazzetta di parma. it/ ... /consiglio -stato -no...

E a chi non la condivide auguro di diventare un pezzente costretto ad elemosinare!!!!

GAZZETTADIPARMA.IT

Consiglio Stato, no multe a chi mendica e non molesta

 

08 aprile 2017

Dio e le armi

Un tempo le cose erano complicate. C'erano gli USA, una nazione ideologicamente cristiana con l'impronta protestante e cattolica e dall'altra parte c'era l'URSS uno Stato collettivo che veniva di volta in volta definito socialista, comunista, marxista, ecc. e che era accusato di essere laico anticristiano. Da un lato c'erano gli USA in cui ci si identificava nel Dio che distrugge il mondo col diluvio universale e dall'altra parte un collettivo sociale retto da un partito politico. Ora le cose sono semplici. Da un lato abbiamo gli USA che si identificano col Dio padrone della bibbia sia nella versione protestante che cattolica e dall'altra parte c'è la Russia che si identifica col Dio padrone cristiano nella versione ortodossa. Fra Ortodossi e cattolici si sono sempre ammazzati fra di loro fin dall'800 d.c.. Fra cattolici e protestanti si sono sempre ammazzati fra di loro. Mi sembra che le cose oggi siano semplici, continuano un'antica tradizione...

 

08 aprile 2017

L'Io diviso

Stavo riflettendo su alcune pagine dell' "L'io diviso" di RD Laing. Un testo vecchio del 1978 che userò per analizzare alcune condizioni relative agli esoteristi e all'origine psicologica dell'esoterismo. Mi stavo chiedendo, dal momento che l'analisi magnetica delle aree del cervello individuano l'eccezionale attività nella malattia schizofrenica, è l'aumento dell'attività di quelle aree cerebrali che producono la malattia schizofrenica (sicuramente gli effetti allucinatori) o è l'insorgenza della schizofrenia che modifica l'attività di quelle aree cerebrali portandole ad un aumento eccezionale della loro attività?

Ciò che si evidenzia come attività cerebrale è un effetto di adattamento soggettivo delle aree cerebrali all'insorgenza della schizofrenia o quell'aumento di attività è la schizofrenia?

In altre parole: è sintomo o è causa?

Io una risposta nel Crogiolo dello Stregone l'ho già data.

 

08 aprile 2017

Quando ti sparano addosso, non costruisci nessun futuro. Si è troppo presi a proteggersi.

 

08 aprile 2017

Enciclica Lumen Fidei: il Mediatore, sia esso Mosè che Ratzinger o Bergoglio, come padroni di Dio (Jahve) (dodicesima parte)

Chi sono i mediatori fra Jahve e i suoi adepti? Secondo Bergoglio lui è Jahve. La sua parola è la parola di Jahve. Nulla può dire che non sia Jahve a dirlo.

L'ideologia del padrone nel cattolicesimo passa per la monarchia di Bergoglio anche se, come sappiamo, il padrone di Bergoglio rimane Ratzinger. che parla a nome di Jahve.

Enciclica Lumen Fidei: il Mediatore, sia esso Mosè che Ratzinger o Bergoglio, come padroni di Dio (Jahve) (dodicesima parte)

STREGONERIAPAGANA.IT

Enciclica Lumen Fidei: il Mediatore, sia esso Mosè che Ratzinger o Bergoglio, come padroni di Dio (Jahve) (dodicesima parte)

La figura del Mediatore che parla per bocca di Dio è una figura tipica del cristianesimo fatta propria anche da altre forme religiose come l'islam. Nel cattolicesimo la figura del Mediatore diventa il Dio padrone stesso che ordina il genocidio in nome del Dio padrone.

 

08 aprile 2017

[Post sul blog di Stregoneriapagana. Il blog è stato chiuso e ma l'articolo è stato recuperato]

http: // stregoneria pagana. blog spot. it/.../ fallimento -come...

Si tratta di una riflessione. Quando lo scoramento, l'angoscia, la mancanza di visione sociale porta le persone ad abbandonare una tensione verso il futuro, la sensazione del fallimento, del tutto è perduto e del "non c'è più niente da fare", pervade tutto il loro corpo, la loro psiche e si impossessa delle loro pulsioni costringendole a scelte disperate che alimentano la disperazione in cui stanno vivendo.

Le persone sono educate a fallire perché costrette a vivere in un mondo virtuale e illusorio. Le persone non hanno mai pensato di essere prede in un mondo di predatori.

Predisposizione al fallimento

Le persone non hanno mai pensato di essere oggetti di scarso valore.

La mentalità che ha costruito lo schiavismo negli ultimi due millenni in nome del cristianesimo è una costante imposta nell’infanzia. La costante ricerca del dio buono, del padrone buono in cui entrare nelle grazie ha sempre ottenebrato la ricerca di giustizia e di diritto sociale delle persone.

Comperarsi una posizione sociale da dominatori o da cani da guardia dei dominatori nell’educazione e nella società cristiana diventa l’incubo ossessivo che guida le scelte di ogni suddito.

In questo modo una società si piega su sé stessa.

Il dominatore buono, il buon padre di famiglia, l’amministratore, diventano gli aguzzini della società. Indicano i comportamenti da seguire a tanti cittadini trasformati in pecore nell’attesa della rivelazione divina capace di risolvere i loro problemi.

Cittadini resi incapaci di fare un bilancio fra ciò che sono in un mondo che pretende che siano e ciò che potrebbero essere se anziché vivere di attesa provvidenziale analizzassero sé stessi.

Anche i cittadini che analizzano sé stessi ed evitano di soccombere ai richiami della provvidenza spesso si trovano isolati in una massa di disperati che gli chiedono: perché tu non sei fallito come me? Perché a te la banca non ha portato via i risparmi? Perché non hai costretto tuo figlio in ginocchio? Perché tu sei vissuto senza debiti mentre a me mi hanno pignorato la casa perché non ho pagato il mutuo? Perché tu non vai in chiesa a pregare?

Vedere le cose prima in questa società appare come una distorsione della mente.

Disperati che cercano il benessere nella medicina alternativa; commercianti che proclamano condizioni ideologiche per poter vendere; sondaggisti che usano finti sondaggi per condizionare le opinioni delle persone; giornalisti pronti a giustificare gli assassini di turno salvo saltare sul carro del “vincitore di turno”; mafiosi travestiti da politici e mafiosi che occupano poltrone con la tecnica dell’amico dell’amico e che accusano altri di volere la loro poltrona.

Tutto diventa rappresentazione. La finzione che nasconde un fallimento collettivo in cui la condizione psicologica fallimentare è la costante in cui si muovono le società degli uomini.

Il fallimento è nella struttura economica e sociale, un decadentismo assunto a modello. Il curatore fallimentare fallisce gestito da un altro curatore fallimentare che fallendo a sua volta viene gestito da un altro curatore fallimentare.

Per fortuna che alla fine, comunque vada, tutti muoiono… fallimento dopo fallimento… e falliscono pure nel morire.

Claudio Simeoni

 

 

09 aprile 2017

Vittoria ci ha lasciato.

E' inevitabile. La maggior parte delle persone che frequentano le attività della Federazione Pagana hanno oltre o sono attorno ai 60 anni, salvo poche eccezioni. Alcuni oltre i 70 anni. E' inevitabile che prima o poi qualcuno muoia. Rimane la ferita per la perdita di un amico con cui si è fatto del cammino, ricordi del tempo passato assieme e un affetto che diventa eterno.

 

09 aprile 2017

[Post sul blog di Informazione Veneta. Il blog è stato chiuso e ma l'articolo è stato recuperato]

http: // informazione veneta. blog spot. it/ .../ carabinieri -e...

Lo Stato concede a Polizia e Carabinieri di avere una pistola, ma per garantire la sicurezza dei cittadini, non per farsi i cazzi propri.

E' proprio di Gesù far del male alle persone per il proprio divertimento. L’emergenza sociale in Italia è dovuta all’uso del “lavoro” come arma di controllo di massa che diventa giustificazione degli omicidi.

Carabinieri e Polizia di Stato responsabili di omicidio

L’emergenza sociale in Italia è dovuta all’uso del “lavoro” come arma per far del male alle persone.

Compito della Polizia di Stato e dei Carabinieri è quello di ottemperare alla sicurezza dei cittadini, ma anziché difendere i cittadini da atti che ne mettono in pericolo la sicurezza, aiutano chi mette in pericolo la sicurezza dei cittadini spesso bastonando chi pretende la garanzia della salute sul lavoro.

Al di là dell’imponderabile che è sempre in agguato nei confronti di chi lavora, la mancanza di controlli da parte della Polizia di Stato e la mancanza di controlli da parte dei Carabinieri è la causa principale dei morti sul lavoro.

Troppo spesso sui posti di lavoro si annullano i diritti Costituzionali dei cittadini per trasformarli in schiavi ubbidienti. Spesso si ricattano i cittadini con la minaccia del licenziamento se quei cittadini non rinunciano alla sicurezza.

Le Istituzioni dovrebbero obbedire alla legge Costituzionale e non seguire i propri interessi o le proprie fantasie. Hanno mobilitato migliaia di forze militari e di polizia in vista del giubileo di Bergoglio affermando questioni di “sicurezza” che stavano solo nelle loro fantasie e nello stesso tempo fingono di non vedere la realtà (salvo intervenire sporadicamente) che mette in pericolo la sicurezza dei cittadini.

Questi sono i dati nudi e crudi e, come succede quando si vuole nascondere l’attività di terrorismo, non si fa l’elenco dei nomi e dei cognomi delle persone morte sul posto di lavoro. Le persone, i cittadini italiani sono ridotti a puri numeri, come gli ebrei prima di essere infilati nelle camere a gas.

Riporto l’informazione:

(ANSA) - VENEZIA, 8 APR - Nei primi 2 mesi del 2017 i dati, non ancora completi raccolti dalla Cgia di Mestre relativi agli incidenti mortali nei luoghi di lavoro, sono in aumento. Se nello stesso periodo del 2016 c'erano stati 95 casi, tra gennaio e febbraio 2017 sono decedute 127 persone (+33,7%). Va tuttavia segnalato che quasi la metà dei 32 decessi in più registrati quest'anno sono ascrivibili ai 2 casi eccezionali avvenuti nello scorso mese di gennaio: il crollo dell'albergo di Rigopiano (Pesaro) e lo schianto dell'elicottero del 118 avvenuto nei pressi di Campo Felice (L'Aquila).
Oltre ai morti sul lavoro, sono in crescita anche gli infortuni: sempre nei primi 2 mesi di quest'anno sono stati denunciati 98.275 casi: 1.834 in più (+1,9%) rispetto allo stesso periodo del 2016.

Tratto da:

http:/ /www. ansa. it/ veneto/ notizie/ 2017/04/08/ incidenti -lavoro- in- 2 -mesi

Possibile che la Polizia di Stato e i Carabinieri avessero qualche cosa di più importante da fare che non obbedire alle direttive dell’Articolo UNO della nostra Costituzione e trasformare il lavoro in un mattatoio sociale?

No!

Polizia di Stato e Carabinieri dovevano abbandonare ogni altro tipo di “lavoro” per assicurare la sicurezza dei cittadini sui posti di lavoro. Non esistono scuse se non quelle che Carabinieri e Polizia di Stato ottengono puntando la pistola alla testa dei cittadini.

Il sangue dei morti sul lavoro ricade tutto sulle loro mani!

Claudio Simeoni

 

 

10 aprile 2017

Elementi di filosofia pagana

Prima parte

Possiamo iniziare a parlare della filosofia della Religione Pagana con un'affermazione.

L'affermazione è una "dichiarazione drastica" di una realtà che deve essere successivamente sviluppata e precisata nei termini e nei significati che si attribuiscono ai termini.

Chi ha studiato un po' di filosofia sa che ogni filosofo attribuisce ai termini che usa un proprio significato e che in quella filosofia, quella della Religione Pagana nel nostro caso, i termini assumono quello e solo quel significato. In altri sistemi filosofici gli stessi termini possono assumere significati diversi. Solo che noi non discutiamo di un "significato oggettivo di un termine", ma solo del significato che noi gli attribuiamo per poter spiegare i meccanismi della Religione Pagana.

L'affermazione drastica da cui inizio il discorso di filosofia della Religione Pagana, e che sottopongo ad eventuale discussione, è la seguente:

"gli oggetti del mondo esistono in sé e per sé!"

Per oggetto, in questo caso, si intende ogni cosa sia animata che inanimata; in-sé è inteso come azione nel mondo che parte da sé stesso; per-sé è inteso come adattamento di ciò che l'oggetto è che risponde alle sollecitazioni di altri oggetti che formano "il mondo" in cui quell'oggetto esiste.

E' un punto di partenza di una possibile discussione rispetto ad una visione cristiana, ebraica, musulmana o buddista che attribuiscono l'esistenza degli oggetti a forze che predeterminano l'esistenza e le finalità d'esistenza degli oggetti stessi.

 

10 aprile 2017

Elementi di filosofia pagana

Seconda parte

Se io affermo:

"gli oggetti del mondo esistono in sé e per sé!"

La prova della mia affermazione consiste nella presenza degli oggetti. L’esistenza degli oggetti nel mondo testimoniano la veridicità della mia affermazione.

La presenza degli oggetti considerati è data dal fatto che io constato la realtà dell’oggetto e proprio perché constato la realtà dell’oggetto non posso pensare che l’esistenza dell’oggetto sia determinata da un oggetto altro.

L’obiezione al fatto che “gli oggetti esistono in-sé e per-sé” scaturisce dall’esperienza degli uomini che manipolano e trasformano oggetti per i loro usi. Dall’attività dell’uomo scaturisce l’idea secondo cui l’oggetto non esisterebbe in-sé e per-sé, ma esisterebbe in funzione dell’uso a cui l’uomo lo ha destinato.

Qui subentra l’esperienza umana che agisce sulla materia per produrre oggetti legati ai suoi fini o ai suoi scopi.

Plasmare la materia per “produrre” oggetti non è modificare la condizione per la quale "gli oggetti del mondo esistono in sé e per sé!", ma è modificare le condizioni oggettive nelle quali gli oggetti si adattano per continuare a esistere “in sé e per sé!".

Proviamo a seguire questo ragionamento. Se io prendo del minerale e lo metto in un crogiolo nel quale elevo la temperatura raggiungendo un punto di fusione, il minerale si adatta liquefacendosi. Se poi io lo verso in uno stampo, il materiale si adatta a quello stampo. In sostanza, io ho sempre il medesimo oggetto al quale cambio le condizioni del mondo costringendolo a mettere in atto strategie di adattamento che, in una serie di casi, io posso controllare.

Non ho un diverso oggetto. Ho una diversa forma che l’oggetto assume date le condizioni che io, in questo caso, ho prodotto.

"gli oggetti del mondo esistono in sé e per sé!" gli oggetti del mondo continuano ad esistere in-sé e per-sé ma, come constatiamo, si adattano alle condizioni che gli oggetti del mondo che vivono in-sé e per-sé hanno costruito e, in questo caso, introduciamo la seconda affermazione drastica.

(CONTINUA TERZA PARTE)

 

10 aprile 2017

Mi ha rammentato I. P. ieri ad Abano che è necessario riprendere a riflettere su come noi pensiamo la vita e l'universo. Ognuno di noi pensa alla vita e all'universo, un po' a modo proprio. Fra di noi ne chiacchieriamo, ma siamo in grado di affrontare il mondo accademico con un sistema di pensiero sufficientemente articolato e giustificato da elevare il pensiero religioso Pagano a dignità accademica capace di superare il "ciò che io vorrei nel momento presente"?

Nel 1985 quando superai la fase dell'analisi dell'esoterismo nel mio percorso di Stregoneria, iniziai a scrivere "Il Libro dell'Anticristo". Pur digiuno di filosofia, nel primo capitolo risolsi (o affrontai, a seconda dei punti di vista) quello che ho scoperto essere il maggior problema della filosofia quello che Hegel afferma nell'uguaglianza "l'Essere è il Nulla" o che (oggi lo so) porta Platone nel Parmenide ad affermare che "quando gli Altri sono l'Essere non è" e che in India suona come Brahama-non-Brahama-Brahama:

L'Universo, capitolo primo del Libro dell'Anticristo

https://www.federazionepagana.it/anticristo1a.html

Se si vuole parlare del pensiero filosofico della Religione Pagana inteso come capacità di intendere, concepire e descrivere il movimento della vita e dell'intero universo, dobbiamo partire da qui.

L'Universo, capitolo primo del Libro dell'Anticristo

FEDERAZIONEPAGANA.IT

L'Universo, capitolo primo della prima parte, il Vangelo dell'Anticristo del Libro dell'Anticristo. Le visioni e le riflessioni sulla vita contenute nel Libro dell'Anticristo.

 

 

11 aprile 2017

Elementi di filosofia Pagana

Terza parte

Che cosa intendo per “affermazione drastica” in filosofia. Intendo l’annuncio di un principio che necessita di essere precisato nel corso della discussione.

Nel cristianesimo un’affermazione drastica è “dio ha creato il mondo”. L’affermazione necessita di argomentazioni. Le argomentazioni, in filosofia, sono le prove. Le prove sono valide se gli argomenti a sostegno dell’affermazione drastica sono sufficienti, coincidono con la cultura, vengono accettati dall’ambiente culturale e, soprattutto, se non entrano in conflitto o in contraddizione con la ricerca scientifica.

L’affermazione drastica è al contempo la sintesi di un’analisi filosofica del singolo filosofo e prologo per una discussione collettiva.

Se il risultato della mia analisi filosofica dice “il mondo è inteso come un insieme di oggetti che esistono in sé e per sé”, la discussione collettiva serve a smentire o a confermare la sintesi della mia analisi personale che, se dovesse passare l’analisi e la discussione, diventa un’idea generale dell’insieme culturale in cui la sintesi della mia analisi si è inserita.

 

11 aprile 2017

Elementi di filosofia Pagana

Continua… Quarta Parte

“gli oggetti del mondo agiscono per adattamento soggettivo alle variabili oggettive incontrate” dove, le variabili oggettive altro non sono che i processi di adattamento degli oggetti nel mondo che formano l’oggettività.

Io, dunque, non devo provare che gli oggetti del mondo vivono in-sé e per-sé perché la loro esistenza ricade sotto i miei sensi e dal momento che io veicolo nel mondo le mie pulsioni e i miei desideri adattandomi alle condizioni del mondo, non sono autorizzato a pensare che gli altri oggetti (sia che io li consideri animati o inanimati) non facciano la stessa cosa.

Se io non sono tenuto a provare l’affermazione che gli oggetti del mondo vivono in-sé e per-sé, perché constato l’esistenza degli oggetti, le affermazioni vanno provate quando l’esistenza dell’oggetto viene fatta dipendere da altri e si afferma che la sua esistenza è in funzione di altro-da-sé.

E anche in questo caso torniamo alla pratica umana in cui, molto spesso, gli individui sono indotti all’obbedienza di una morale –altra, di un determinatore-altro, di un padrone-altro che pretende di determinare il comportamento degli Esseri Umani anche quando le condizioni esistenziali della loro vita richiederebbero che costoro vivano in-sé e per-sé.

La condizione per la quale gli uomini agiscono in presenza di un padrone-altro che determina i loro comportamenti, è solo relativa alle società umane di oggi, per come si sono adattate alla sottomissione. Che un oggetto, in questo caso l’uomo sociale, si adatti all’obbedienza non fa altro che comportarsi come il metallo che si liquefa adattandosi alla temperatura elevata. Aver ottenuto un comportamento obbediente, sottomesso o deferente è un adattamento soggettivo che quegli individui hanno messo in atto rispetto a delle variabili oggettive per poter vivere, in quelle variabili oggettive, in-sé e per-sé. Quell’oggetto uomo, per vivere in-sé e per-sé, in quella situazione oggettiva, deve mettere in atto quel tipo di adattamenti soggettivi.

Continua….

Commenti

D. A. L.

La condizione per la quale gli uomini agiscono in presenza di un padrone-altro che determina i loro comportamenti, è solo relativa alle società umane di oggi, per come si sono adattate alla sottomissione.

 

11 aprile 2017

Perché i cristiani, gli ebrei e i musulmani non possono capire i concetti della Stregoneria.

La pagina che Dante Lioi Filho ha tradotto in lingua Portoghese è una pagina scritta per tentare di far capire ad un cristiano del perché non comprende i principi religiosi della Religione Pagana. Il discorso non vale solo per i cristiani, ma anche per gli ebrei, i musulmani e i buddisti.

Se in questo paese, come in tutto il mondo, può esservi tolleranza e convivenza sarà solo perché i principi della Religione Pagana diventer… Altro...

Perché i cristiani, gli ebrei e i musulmani non possono capire i concetti della Stregoneria.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Le idee della Stregoneria sono idee di trasformazione di chi vive la trasformazione. Non essendo idee di un modello di vertà come nelle religioni cristiana, ebrea e musulmana, i seguaci di queste religioni non possono comprendere la Stregoneria.

 

 

12 aprile 2017

Ci sono molte pagine pagane o pseudo tali, ma essenzialmente servono solo per la propaganda dimenticando che se non propaghi un'idea non hai nulla da propagandare.

 

12 aprile 2017

Elementi di filosofia pagana.

Continua… Quinta Parte

L’oggetto si adatta alle condizioni, si plasma e si trasforma.

Nel far questo l’oggetto muta la forma, ma non cambia la qualità dell’oggetto anche quando parte dell’oggetto precedente concorre a formare forme diverse.

La trasformazione è una condizione che riguarda la rappresentazione nel mondo della descrizione e noi, quando consideriamo gli oggetti per la loro forma, li consideriamo separati l’uno dall’altro anche se gli oggetti altro non sono che trasformazioni del medesimo oggetto che li ha preceduti.

Dal punto di vista della ragione, della descrizione del mondo, io separo gli oggetti l’uno dall’altro perché non ammetto che il medesimo oggetto si è trasformato adattandosi alle condizioni che ha incontrato nella sua esistenza.

Eppure, l’unico elemento che precede i corpi, che noi chiamiamo oggetti nel momento presente, sono altri corpi che in momenti precedenti si sono disgregati e riaggregati sotto una diversa forma.

Dimostrazione? Disgreghi ciò che mangi e lo riaggreghi in una diversa organizzazione. L’oggetto è lo stesso, l’organizzazione dell’oggetto è diversa. La forma si modifica, ma l’oggetto è una costante dell’esistenza. Permane modificando la forma della sua rappresentazione.

Gli oggetti sono delle costanti di una realtà in continuo mutamento. L’oggetto, nel mutare, non permane nella forma, ma nella sua realtà oggettiva.

Continua….

 

 

13 aprile 2017

Elementi di filosofia pagana

Continua … Sesta parte

Quando parliamo di “oggetti” parliamo di singoli oggetti, di insiemi di oggetti, di insiemi di insiemi, fino a comprendere l’insieme più grande che definiamo col nome di universo. Nello stesso tempo, definiamo oggetto la più infima delle molecole che immaginiamo alla base della materia e dell’energia di quanto esiste. Il termine oggetto sta ad indicare qualche cosa di diverso da me che nella mia percezione separo da altri oggetti

Gli oggetti sono ciò che noi distinguiamo soggettivamente da quanto consideriamo non-oggetto o oggetti diversi dall’oggetto considerato. Ma i modelli, le categorie che usiamo, sono le nostre categorie soggettive. Io, per descrivere la realtà nella ragione, separo parte della realtà da un’altra realtà e la classifico in un modello che sta nella mia testa. Ma, come abbiamo detto, “l’oggetto esiste in-sé e per-sé” mentre nella mia testa quell’oggetto assume il ruolo dell’oggetto per-me.

La mia testa descrive e discrimina la realtà che vivo, ma solo all’interno della mia testa. Ciò che io descrivo per-me non cambia la realtà dell’oggetto che continua ad esistere in-sé e per-sé.

L’oggetto è ciò di cui parliamo o ciò a cui ci riferiamo a prescindere dalle qualità che noi gli attribuiamo.

Esistono tre condizioni che devo tener presente quando mi rapporto con gli oggetti del mondo. “L’oggetto esiste in-sé e per-sé” a prescindere dalla mia capacità di percepirlo. Io discrimino e percepisco l’oggetto pensandolo come “oggetto per-me”. “L’oggetto esiste in-sé e per-sé”, si trasforma adattandosi al mondo e modifica sistematicamente la forma della sua rappresentazione alla mia percezione che, a seconda della sia volontà di classificarlo come “oggetto per-me”, lo fa apparire o sparire dall’orizzonte del mio vissuto (con tutte le gradazioni di interesse che può sollecitare alla mia attenzione).

Continua…

 

13 aprile 2017

Anche se Franco non ha fatto molta pubblicità, l'ampliamento del Bosco Sacro è stato effettuato.

Piantare i nuovi alberi quest'anno che è l'anno più "siccitoso" degli ultimi 200 anni è un'impresa non indifferente anche perché, con la scusa della crisi economica i vivai avevano alberi di anni precedenti e spesso mal tenuti.

Quando tornerò da Napoli andrò a fare delle foto d'insieme sperando che più verso il mese di maggio la quantità di foglie è maggiore.

Questo tempio che stiamo costruendo è una novità in campo religioso eppure, è l'unico modo per costruire continuità fra gli antichi e noi.

Non è necessario riprodurre le colonne doriche o ioniche di un tempo, è necessario liberare la vita degli uomini come la liberavano gli antichi.

Franco Santin ha aggiunto una nuova foto all'album: Ampliamento del Bosco Sacro di Jesolo (ve). Foto 2017.

13 aprile 2017

13 Aprile 2017:

C'è posto per una Ginestra dei carbonai e per

Commenti: 1

Franco Santin

Totalmente coinvolto nelle scelte di esecuzione... c'è posto anche per una Ginestra e un Cipresso (reperiti in buoni vivai locali)... Le piantine da circa 12 gg collocate, stanno reagendo bene... all'accoglienza trovata ?? (Oggi sistemata la Ginestra, p… Altro...

 

13 aprile 2017

E da oggi inizio a prepararmi per visitare Napoli, Pompei e Ercolano (non so esattamente cosa di preciso).

 

13 aprile 2017

Porterò con me un computer e un collegamento internet qualora quello dell'albergo non sia efficiente. Non possiedo smartfone per caricare foto in diretta pertanto, se invierò qualche cosa, lo farò la sera dopo aver scaricato le foto dalla macchina fotografica.

 

 

14 aprile 2017

Elementi di filosofia pagana

Continua … Settima parte

Il primo quesito da risolvere è questo: di che cosa è fatto un oggetto?

E qui facciamo la terza affermazione drastica:

Un oggetto è fatto di “materia-energia”.

“Materia” ed “energia” sono la stessa cosa. Sono il medesimo oggetto organizzato in maniera diversa che si presenta in modo diverso ai nostri sensi. “Materia” ed “energia” sono “CORPI”. Nella fisica attuale c’è la definizione di “fotone”. Il “fotone” sia che lo pensiamo come una forma di energia (elettromagnetica ad es.) sia che lo pensiamo come una forma infinitamente piccola di materia, nello sviluppo dell’idea della filosofia Pagana viene introdotta l’idea che alla base della materia, come noi la consideriamo, e dell’energia, come noi la consideriamo, ci sia il medesimo oggetto costituente organizzato in maniera diversa. Per questo motivo, sia che un oggetto sia composto da “energia” o che sia composto di “materia” o, ancora, da entrambi, è sempre un corpo. Da qui, l’affermazione drastica continua con: nulla si manifesta come oggetto nell’universo che non sia un corpo, al di là di come quel corpo è organizzato o di come noi percepiamo o pensiamo la natura di quel corpo.

La filosofia non ha il compito di indagare sulla natura fisica di un oggetto, questo appartiene ai laboratori scientifici che procedono per ipotesi, analisi e sperimentazione. La filosofia ha il compito di descrivere l’uomo che abita il mondo e le sue relazioni con gli oggetti/soggetti del mondo in cui vive.

Esistono oggetti che non siano fatti di corpi?

Solo ciò che viene prodotto dalla fantasia umana.

Ciò che è prodotto dalla fantasia umana è un gioco che affascina il soggetto che la produce, ma è circoscritta al soggetto che la produce e non è oggetto fuori da quel corpo anche se può condizionare le azioni di quel corpo e, pertanto, le risposte adattative degli oggetti nel mondo. Quanto viene prodotto dalla fantasia umana è quanto è prodotto dal corpo umano in quanto, nemmeno la fantasia esiste se un corpo non è organizzato per produrla.

La fantasia dell’uomo è un prodotto del corpo dell’uomo nei suoi processi di adattamento soggettivo alle variabili oggettive incontrate che, in questo caso, sono rappresentate dalle sollecitazioni sociali che quel corpo, quell’individuo incontra al momento della nascita e si relaziona durante la crescita. La fantasia è una veicolazione emotiva con cui quel corpo vivente salvaguarda sé stesso da una “realtà sociale” che non gli consente una diversa veicolazione emotiva. La fantasia è il rifugio del desiderio respinto dalla realtà sociale. Il desiderio di un corpo limitato nelle relazioni con gli altri corpi nel mondo.

L’oggetto descritto dalla fantasia è “un’affermazione drastica”?

Lo diventa solo se un soggetto usa quel prodotto della fantasia proponendolo come propria sintesi e prologo per una discussione collettiva. Quando si dice: “esistono gli angeli” questo è un prodotto di fantasia che qualche individuo afferma drasticamente e che spesso propone come prologo a discussioni religiose cristiane.

Continua…

 

 

15 aprile 2017

Tanto per ricordare il ruolo dei filosofi Napoletani, riporto da wikipedia:

Gli ultimi illuministi napoletani, come Mario Pagano, Ignazio Ciaia e Domenico Cirillo aderirono alla Repubblica Napoletana, finendo quindi giustiziati il 29 ottobre 1799 a seguito del ripristino del potere borbonico. Altri come il canonico Onofrio Tataranni, ebbero salva la vita, perché protetti dalla stessa chiesa.

Napoli ebbe un ruolo centrale nello sviluppo della cultura in Italia.

 

15 aprile 2017

La filosofia metafisica nella vita degli uomini

Io capisco che molte persone non capiscono il ruolo che ha la religione e la filosofia nella loro vita.

Spesso quando hanno problemi invocano, evocano, pregano, desiderano, ecc.

Non si rendono conto che i problemi che hanno sono il prodotto della religione che praticano. Dei principi che hanno messo in atto.

Aver fiducia nel banchiere e disprezzare lo zingaro, è un atto religioso. Ti pone in una condizione psicologica per cui lavori per difenderti dallo zingaro, ma sei aperto alla proposte del bancario o del banchiere.

La religione è il nostro modo di essere nel mondo. Una religione che ci fu imposta nell'infanzia, ma che, una volta adulti dobbiamo modificare per renderla adeguata e funzionale a ciò che noi vogliamo nella nostra esistenza.

Ci sono mendicanti che vivono nell'indigenza perché si reputano uguali al Dio padrone. Nella loro miseria vogliono sentirsi onnipotenti. Ci sono onnipotenti che violentano le persone per il loro gusto di dominio. Sono tutti uguali al Dio adrone. E fra loro noi dovremmo far vivere i nostri figli.

La religione non è ciò che noi vogliamo, ma ciò che noi siamo, divenuti nelle condizioni religiose che ci hanno imposto e alle quali ci siamo adattati.

La religione costruisce la miseria nei popoli. La religione può costruire la libertà dei popoli. Se il nostro scopo è fare soldi, seguiamo la religione del dominio, ma la religione del dominio consente solo ad alcuni di diventare padroni come il suo Dio padrone, le altre persone vengono bloccate nel desiderio alimentato dall'impotenza esistenziale.

Per chi va a mendicare il miracolo, la filosofia è solo chiacchiere, ma chi ha usato la filosofia per costruire la propria vita non è ridotto a mendicare il miracolo.

 

15 aprile 2017

PIOVE!

Era ora.... poco, ma piove...

 

15 aprile 2017

Gli uomini non sono né eroi né infami. Si adattano alle circostante avendo adattato il loro divenuto plasmando sé stessi adattandosi, di condizione in condizione, in tutta la loro vita. Sono le condizioni che hanno incontrato che hanno determinato quei comportamenti che, guardandoli, noi definiamo eroici o infami.

 

 

16 aprile 2017

Sta piovendo un po'. Un temporale da molto atteso.

 

16 aprile 2017

Grandine piuttosto grossa alle 16.50

 

16 aprile 2017

Se fosse venuta sul Bosco Sacro appena piantato la grandinata che è venuta da me a Marghera, avrebbe distrutto tutto il nuovo impianto. Meglio che sia venuta da me.

Commenti

Franco Santin

E forse te ne arriva altro, temporale spero solo (e che da me dovrebbe portate pioggia debole)

Aeronautica dava situazione meteo "gialla" e invece mi pare più... tosta

 

16 aprile 2017

Elementi di filosofia pagana

Continua … Nona parte

Quarta affermazione drastica:

“Gli oggetti che formano l’universo sono INCONSAPEVOLI di sé stessi”.

Gli oggetti dell’universo sono privi di consapevolezza, di volontà e di scopo.

Se diciamo “questa persona è viva, ha consapevolezza, volontà e scopo” dobbiamo concordare che la materia e l’energia che questa persona usa preesisteva alla persona. La carne che io mangio e con la quale alimento la mia crescita è trasformazione della materia le cui trasformazioni, per adattamento soggettivo alle variabili incontrate, sono iniziate quattro miliardi di anni or sono. Pertanto, ciò che assorbe il mio corpo e con cui il mio corpo si costruisce preesisteva prima che il mio corpo fosse consapevole di sé stesso.

Questo è dimostrabile: se i miei avi non si fossero nutriti di carne e di vegetali, sarebbero morti e io non sarei.

La materia-energia di cui sono fatto preesisteva alla mia esistenza, la coscienza che io manifesto non preesisteva alla mia esistenza. Non c’è dubbio che io crescendo ho modificato la struttura di quella materia per renderla funzionale a me stesso. Esattamente come un albero trasforma la materia prelevata dalla terra per modificare sé stesso.

La materia si trasforma e io sono ciò che sono. Come disse qualcuno recentemente: “In natura nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”. Solo la coscienza viene in essere nella materia.

La materia che forma il mio corpo esisteva prima che io, come soggetto, venissi in essere e la trasformazione di quella materia mi ha permesso di venire in essere. Io, oggetto, mi sono trasformato in soggetto.

La materia di cui il mio corpo si nutre è “inconsapevole”. La materia o il materiale genetico di cui si nutre un virus, è inconsapevole. L’erba che viene mangiata dalle mucche è inconsapevole.

Affinché un corpo si nutra, si trasformi e cresca deve assorbire materia, ma assorbe materia inconsapevole o resa inconsapevole.

La condizione di inconsapevolezza è la condizione di tutta la materia e dell’energia dell’insieme dell’esistenza che noi chiamiamo Universo.

Continua…

quando torno da Napoli (in fondo, Napoli è un po’ la patria della filosofia italiana)

Commenti

Marina Capenti

Energia....Solo energia! Frammenti di stelle!

 

16 aprile 2017

[Post sul blog di Informazione Veneta. Il blog è stato chiuso e l'articolo è andato perduto]

http:// informazione veneta. blog spot. it/ .../ veneto- regione...

La costituzione è la legge fondamentale dell'Italia e non la si può offendere approvando leggi illegali come fa la Regione Veneto.

Veneto regione terrorista e Corte Costituzionale

INFORMAZIONE VENETA. BLOG SPOT. COM

Non c'è differenza fra gli amministratori del Veneto e i ladri che entrano nelle case: sono entrati nelle nostre case e hanno rubato i diritti dei cittadini con leggi regionali che pretendono di modificare i diritti Costituzionali.

 

 

17 aprile 2017

Sotto di me, cielo e mare.

Sotto di me, pensavo, Zeus e Nettuno.

Poi un sussurro giunge dal profondo.

"Perfetto, fra poco arriva Ade!"

Commenti

Marina Capenti

Bella!

 

17 aprile 2017

Arrivato a Napoli.

 

17 aprile 2017

Statua del Nilo come Dio. Nella mano la cornucopia dell'abbondanza fra le braccia il bambino che cresce, la sfinge delle incognite della vita e sotto i piedi il coccodrillo. Piazzetta Nilo a Napoli.

 

17 aprile 2017

Napoli, piazza del comune. La statua del Nettuno. Nettuno era il Dio scuotitore, anche,secondo alcuni, dei terremoti. E' il "mare fecondo" da cui si genera la vita. Non è un caso che Bologna e Napoli lo abbiano eletto a loro Dio principale.

 

 

18 aprile 2017

Ho riportato da Pompei 350 scatti fotografici e ora e ora so perché è la più grande area archeologica del mondo. Migliaia e migliaia di visitatori in un'area in cui ci si perderebbe.

Commenti

Claudio Simeoni

Gli scatti erano un po' meno di 300.

 

18 aprile 2017

Alcune immagini a Pompei che ho rimpicciolito

 

 

19 aprile 2017

E oggi, museo Archeologico di Napoli.

 

19 aprile 2017

Al Museo Archeologico di Napoli ho fatto oltre 500 scatti, almeno 250 sono fotografie buone. Per ora accontentatevi di queste.

Ho tutte le immagini erotiche di Pompei.

 

19 aprile 2017

E domani, Ercolano e forse il conte di san Severo.

 

 

20 aprile 2017

Immagini da Ercolano. Se qualcuno vi dice che Ercolano è tenuta meglio di Pompei, non credeteci. Senza nulla togliere ad Ercolano, Pompei è tenuta in maniera più viva che non Ercolano. Tuttavia vale la pena di vederla. Carico alcune foto.

Commenti

Claudio Simeoni

Si vede che è gestita da statunitensi: gli scavi non hanno "anima", né "spirito", né "psyche". Villa dei papiri chiusa da 10 anni. Le terme non sono visibili per mancanza di personale.

Manuela Simeoni

Che peccato... pensavo la gestissero tedeschi

Dante Lioi Filho

sciattaggine dopo cristo

 

20 aprile 2017

Colazione prima di partire tre panini con affettati e due piatti di pasticcini, tre bicchieri di spremuta, almeno sei caffé e un po' di macedonia. E pensare che a casa bevo solo caffè senza zucchero.

 

 

21 aprile 2017

Sono tornato da Napoli. Ora devo rimettere tutto a posto e riprendere i discorsi.

 

 

22 aprile 2017

La filosofia pagana

Tutti i discorsi sulla Filosofia Pagana li ho postati in un'unica pagina anche quelli che ancora non ho condiviso. La pagina è divisa in sezioni raggiungibili con i link dell'indice.

Le sezioni sono:

Premessa

L'affermazione drastica
Adattamento soggettivo alle variabili oggettive
L'oggetto si adatta alle condizioni, si plasma e si trasforma.
Di che cosa è fatto un oggetto
L'oggetto è inconsapevole di sé stesso
I corpi possono venir in essere
La qualità che produce la consapevolezza è una caratteristica della materia-energia
L'emozione rende l'oggetto consapevole
L'emozione costruttrice di corpi consapevoli
Gli Esseri Umani in quanto individui sociali non sono in grado di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del corpo luminoso

La filosofia pagana

STREGONERIAPAGANA.IT

Alcuni fondamenti religiosi della filosofia della religione pagana. Come pensa il mondo, la vita e il venir in essere della vita. Le affermazioni drastiche dei prinicpi pagani.

 

22 aprile 2017

D. A. L. in Europa Pagana

22 aprile 2017

La filosofia serve per descrivere il rapporto e la relazione fra l'uomo e il mondo in cui vive!

 

22 aprile 2017

L'espressione comune e popolare di "hai rotto il cazzo" deriva dal fatto che i cristiani hanno rotto il "cazzo", "pene" a tutte le statue antiche. Se qualche pene si è conservato è stato solo perché quelle statue sono state scoperte dopo che l'assolutismo cristiano è stato confinato dei gruppi fanatici che fanno capo al Vaticano. Nel Museo Archeologico di Napoli la "rottura del cazzo" è evidente specie se confrontata con le statue che ancora hanno il pene.

Commenti

Marina Capenti

Grande.....Non lo sapevo!

 

22 aprile 2017

La filosofia pagana

Elementi di filosofia pagana

Continua … Decima parte

Quinta affermazione drastica:

“i corpi possono venir in essere”.

Cosa significa “venir in essere”?

Significa che quel corpo acquista coscienza di sé, separa sé stesso dal mondo circostante, manifesta la sua volontà d’esistenza persistendo nello stato di coscienza; manifesta la sua volontà di crescita e di espansione nell’inconsapevole, o nel diversamente consapevole, che lo circonda.

Venir in essere significa diventare consapevoli di sé stessi in un mondo di oggetti che possono diventare consapevoli di sé stessi diventando soggetti che formano il mondo.

Perché un corpo possa venir in essere significa che quel corpo, prima, non era in essere: era privo di coscienza di sé. Era un oggetto come noi lo percepiamo perché noi, non percepiamo la coscienza di sé di un oggetto, ma solo osserviamo la sua forma e il suo movimento. Noi non veniamo educati a pensare ad un mondo, e in un mondo, di soggetti che agiscono. Noi veniamo educati a pensarci separati da un mondo di oggetti che non pensano sé stessi, ma che si limitano a subire le azioni di un soggetto.

Noi parliamo di coscienza di un oggetto solo perché noi, considerandoci “coscienti”, proiettiamo la nostra stessa coscienza sulle forme analoghe alla nostra.

Proprio perché la nostra forma è il modello con cui misuriamo il mondo e proprio perché trasformiamo il nostro corpo fagocitando oggetti inconsapevoli, l’inconsapevolezza è la regola che noi proiettiamo sugli oggetti del mondo.

Se concedo ad un altro uomo, della mia cultura, la mia stessa consapevolezza, immediatamente, le società costruiscono delle gerarchie di consapevolezza discriminando gli abitatori di quella società dividendoli in uomini, donne e bambini, capaci e incapaci, ricchi e poveri, fino a discriminare gli uomini per razza o predilezioni personali a cui viene concesso un grado di consapevolezza inferiore fino a negarla agli animali o alle piante.

Continua…

 

 

23 aprile 2017

Dall'analisi di alcune pagine di Ronald David Laing in "L'Io diviso" è facile dimostrare l'esatta correlazione sintomatologica fra schizofrenia e cristianesimo. Dove il cristianesimo e la schizofrenia non si distinguono per la qualità dei sintomi, ma solo per la loro intensità o ingestibilità sociale. Pur tuttavia, mentre la gravità dei sintomi nell'espressione schizofrenica impongono forme di ricovero o di controllo psichiatrico, nel cristianesimo, non apparendo i sintomi così gravi, si consente ai cristiani di riprodurre e diffondere i sintomi propri della schizofrenia per costruire disagio sociale.

Sto portando a termine l'analisi di queste pagine di Laing che oscillano fra ricerca del vero e legittimazione dell'assolutismo cristiano.

 

23 aprile 2017

Cristianesimo, miracolistica e medicina

Nella storia della filosofia, della psicologia, della psicoanalisi, della psichiatria ci sono una serie di individui geniali che scoprono dei meccanismi esistenziali ma che, fatti prigionieri dal cristianesimo, vengono portati al fallimento delle loro scoperte.

Dice il cristianesimo: "Sei tu in grado di riparare al guasto (dare la vista al cieco, curare il cancro o la schizofrenia)?"

Io ho scoperto, possono dire questi personaggi, che facendo alcune azioni limito percentualmente l'insorgenza del cancro o della schizofrenia o della nevrosi o psicosi, ecc.

Bene, dice il cristiano, vediamo se funziona con i malati di cancro, di schizofrenia, di nevrosi, di depressione, ecc.

Ed eccolo applicare quelle teorie a malati terminali, schizofrenici, depressi, ecc.

Ma quelle scoperte non curano la malattia in essere. La malattia in essere può essere limitata solo dalla farmacologia, dalla chirurgia o da quanto limita i sintomi o lo sviluppo della malattia.

Le scoperte si applicano alle cause che producono quelle malattie.

Se dico che un ambiente saturo di cromo esavalente produce l'insorgenza del cancro, chi ha il cancro non viene curato dall'assenza della presenza del cromo, ma è chi non ha il cancro che può essere preservato dal cancro eliminando la sostanza dall'ambiente.

Personaggi come Laing o Reich scoprirono le cause che inducono la malattia mentale nelle persone, non la cura della malattia. Applicare le loro scoperte come cura della malattia fu la trappola che impose loro il cristianesimo perché il cristianesimo è la principale causa dell'insorgenza delle malattie come il cancro, la schizofrenia, la nevrosi, la depressione, la psicosi, la depressione ecc. nella società attuale. Se si vuole preservare le persone da quelle malattie è necessario eliminare l'educazione cristiana dalla società civile. Solo che questo processo coinvolge molte generazioni e si tratta di agire su persone che stanno bene, non sui malati che in questo momento sono in sofferenza.

Questo è il vero problema della filosofia, della psicanalisi, della psicologia e della psichiatria: il nemico della società è il cristianesimo con la sua idea che l'uomo sia creato ad immagine e somiglianza del suo Dio padrone e qualunque cosa si faccia all'uomo non è possibile modificare la volontà del suo Dio padrone.

 

23 aprile 2017

Franco Santin si trova presso Bosco Sacro di Jesolo.

23 aprile 2017

Jesolo, Veneto ·

Ghianda, evidente. Fortunata, con anche buona zolla terra

 

 

24 aprile 2017

Otto mesi che non piove (o piove pochissimo) e a me fanno manutenzione al tetto della casa in montagna quando arrivano le piogge. Mica male come tempistica.

Domani devo partire e intanto questa sera spero di poter postare due pagine. Una scritta da Silvano dal titolo "Razza, religione e morale" e una mia pagina relativa all'analisi dell'Io diviso di Ronald David Laing sulla relazione fra cristianesimo e schizofrenia e sull'uguaglianza della sintomatologia.

La pagina di Silvano la posto volentieri perché sono curioso di sapere se qualcuno riesce a leggerla separando forma da contenuti. [Nota: la pagina di Silvano è stata cancellata]

 

24 aprile 2017

VERONASERA.IT

Pedofilia all'istituto argentino Provolo. Ci potrebbero essere altri 3 accusati

 

24 aprile 2017

Ho intenzione di postare un paio di opinioni personali. Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole.

1) Riferito al caso del medico radiato perché contro i vaccini in Veneto:

Ritengo che chiunque venda miracoli di guarigione sia attraverso la fede, sia attraverso "cure alternative", deve essere messo in galera e buttata via la chiave. Non si possono fare soldi su speranze, paure e illusioni delle persone. Ho visto troppi truffatori a Radio Gamma5 che sfruttavano i problemi delle persone spesso facendo soldi su problemi che un semplice ricovero ospedaliero avrebbe potuto risolvere. Nello stesso tempo, il propagandista antimedico, fautore della vitamina C sintetica è morto con i reni bloccati e le vene del cuore indurite correndo dai medici, alla fine della sua vita, perché lo aiutassero a drenarsi.

2) Riferito alle elezioni in Francia:

La sconfitta della Le Pen in Francia ha salvato quel che resta dell'economia Europea. In Francia Le Pen è stata brutalmente sconfitta, ma soprattutto è stata sconfitta l'idea che ammazzando la gente (cacciando i magrebini e altri) si possa "stare meglio" quando, di fatto, sono loro, occupando lo strato più basso della popolazione, che stanno salvando l'economia francese ed europea.

Commenti

D. A. R.

Al di la dell'argomenti che condivido, tu Claudio dici che l'effetto attribuito ai reni proviene da altre fonti o dalla vitamina C sintetica?

Claudio Simeoni

Io l'ho visto assumere dosi massicce, cucchiaiate (molte cucchiaiate) come se fosse un malato di zucchero. E si vantava perché da qualche anno non faceva un raffreddore.

D. A. R.

Io so che si usano alte dosi di vitamina C per circa 3 giorni massimo. Poi basta 1 g o 2 g ogni giorno nello sport

Claudio Simeoni

D. A. R. Questo aveva anche le vene del cuore indurite e quando ha deciso di entrare in ospedale non potevano nemmeno agire sul cuore perché sarebbe morto. Tu parli di grammi, ma lui prendeva almeno 10 grammi sei o sette volte al giorno e la vendeva in vasetti da 50 grammi esaltandone le proprietà nelle sue trasmissioni radiofoniche.

 

24 aprile 2017

La filosofia pagana

Elementi di filosofia pagana

Continua … Dodicesima parte

Da qui la sesta affermazione drastica:

“La materia e l’energia manifestano la qualità attraverso la quale producono coscienza”.

Date alcune condizioni favorevoli, l’oggetto inconsapevole può diventare consapevole di sé stesso e pensarsi (al di là di come si pensa) diverso dal mondo circostante.

La qualità della materia e dell’energia capace di trasformare un oggetto inconsapevole in consapevole, la chiamiamo “Intento” o “Eros”. La forza che spinge, date le condizioni favorevoli, gli oggetti dallo stato di inconsapevolezza allo stato di consapevolezza, la chiamiamo “necessità”.

La “necessità” che induce l’oggetto a venir in essere viene usata dal soggetto per espandersi nel mondo in cui ha preso coscienza. Tale uso ci porta a dire che l’oggetto, diventato consapevole, alla “necessità che lo ha spinto a venir in essere somma la propria “volontà” di espansione nell’inconsapevole che lo circonda.

Che cosa dimostra che alcuni oggetti possono venire in essere?

Io, come oggetto, ho quella che definisco “coscienza di me stesso” e proprio perché io ho “coscienza di me stesso” presuppongo che tutti gli uomini e le donne che hanno la mia forma abbiano, sia pur in maniera diversa, “coscienza di sé stessi” mediante la quale si separano dal mondo circostante.

Partendo da me stesso e dagli uomini che assimilo a me, osservo gli oggetti del mondo in cui vivo che classifico in base a due fattori: le loro azioni e la mia interazione emotiva con quelle azioni che suscitando in me emozioni mi permette di classificare una ipotetica “coscienza di sé”.

Essendo la mia ragione separata dal mondo in cui vivo, dagli oggetti del mondo e dalle loro “coscienze di sé”, la mia ragione può solo dedurre partendo da sé stessa.

La stessa cosa vale per l’universo. L’universo non-è. E’ come insieme di oggetti, ma non è come essere; non è come coscienza. L’universo è materia-energia, ma non è come coscienza. L’universo è un insieme di oggetti e questi oggetti, se noi li vogliamo rappresentare come se fossero in una condizione umana, li chiameremmo “cadaveri” per distinguerli dai corpi che chiamiamo “viventi”. E’ come se pensassimo all’universo come un luogo di materia-energia che viene colonizzato dalle coscienze. La materia-energia si trasforma. Forze come l’esplosione del Big Bang, la gravitazione universale, la gravitazione fra i corpi, la materia, che chiamiamo energia, si muove nell’universo come se l’universo “respirasse”. Quel “respiro” costruisce le condizioni affinché una parte di materia-energia venga in Essere. Passi dallo stato di inconsapevolezza allo stato di consapevolezza. Definisca e delimiti sé stessa nell’inconsapevole che la circonda e con la sua volontà risponda all’emozione che la sollecita a persistere e, quando possibile, ad espandersi nell’inconsapevole. L’universo è il luogo in cui le singole coscienze, venendo in Essere, si cibano.

Continua…

La filosofia pagana

STREGONERIAPAGANA.IT

Alcuni fondamenti religiosi della filosofia della religione pagana. Come pensa il mondo, la vita e il venir in essere della vita. Le affermazioni drastiche dei prinicpi pagani.

 

24 aprile 2017

Minerva é o saber da razão

Un'altra pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Minerva é o saber da razão

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Minerva é o saber da razão

Minerva é o saber da razão, os Deuses na Religião Romana.

 

 

25 aprile 2017

Fra poco parto per la montagna per i lavori di sistemazione del tetto. Da solo, darò un'occhiata al Timeo di Platone e ad un altro paio di libri di sociologia. Rimarrò in contatto, i lavori dovrebbero durare qualche giorno.

 

25 aprile 2017

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società

Questo lavoro specifico, iniziato il 25 aprile 2012, fino ad oggi ha prodotto sei volumi (sul sesto ci sto lavorando) di analisi delle idee filosofiche dalla rivoluzione francese ad oggi.

Sono stati cinque anni di lavoro intensi in cui vi ho portato a viaggiare nel pensiero filosofico. Che cosa vi ha portato quel viaggio? Io non lo so, so solo che in questo viaggio ho canalizzato il potere della mia personale trasformazione nel tentativo di trasformare in concetti razionali ciò che appartiene al mondo emotivo e che non ha parole per essere descritto.

Molti scritti non sono all'altezza delle richieste della cultura, ma MAI, e dico MAI, ho agito per ingannare nessuno perché gli scritti sono in sé stessi e non hanno un fine diverso da sé stessi.

Una religione senza dogmi significa una società senza prigioni mentali, senza sbarre alle finestre della propria morale, senza la violenza della prevaricazione che emerge dalla disperazione con cui si controllano le persone.

So perfettamente che il cammino è molto lungo e in ogni momento la distruzione della società e dei suoi principi democratici è sempre dietro all'angolo di ogni scelta. Ma non per questo noi dobbiamo esimerci dalle scelte e dobbiamo pensare che ogni singola persona, nel momento stesso in cui riconosce sé stessa come soggetto nella società, è importante e fondamentale per la vita della società stessa.

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società

STREGONERIAPAGANA.IT

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società. La teoria della filosofia aperta, scritta nel 1995 e presentata in internet ha la funzione di liberare l'uomo dalla schiavitù dell'idea del Dio creatore, qualunque ne sia il nome, i...

 

 

26 aprile 2017

Non sono riuscito a trovare la data del reperto più antico che parla della prima parte della genesi. Se il reperto più antico dovesse essere dopo il 330 a. c. ho l'impressione che sia stato elaborato sul Timeo di Platone. Il Timeo di Platone è del 360 a. c. e molti platonici erano al seguito di Alessandro Magno. Non è un caso che Filone d'Alessandria scoprì le analogie tra il Timeo e la prima parte della Genesi applicando il metodo di interpretazione del mito omerico all'interpretazione della bibbia.

C'è qualcuno che si è letto il Timeo di Platone? E' da ridere: Platone che ci dice che cosa pensa il Dio creatore e che cosa spinge il Dio creatore a creare.

 

26 aprile 2017

In montagna, solitario, mi sto leggendo il Timeo di Platone (o rileggendo, è lo stesso). Io mi chiedo: chi ha letto il Timeo di Platone, che cosa hanno letto? Riporto una riflessione.

Scrive Platone nel Timeo pag. 1362 (Platone, tutti gli scritti a cura di Giovanni Reale ed Bompiani 2014):

“Infatti, Dio [termine usato dal traduttore che lo scrive con la D maiuscola], volendo che tutte le cose fossero buone, e che nulla, nella misura del possibile, fosse cattivo, prendendo quanto era visibile e che non stava in quiete, ma si muoveva confusamente e disordinatamente, lo portò dal disordine all’ordine, giudicando questo totalmente migliore di quello. Infatti non è lecito a chi è ottimo di fare se non ciò che è bellissimo.”

Ora, non solo Platone afferma l’esistenza di un demiurgo che il nostro traduttore, Giovanni Reale, traduce col termine Dio con la d maiuscola per indicarlo come il Dio creatore dell’universo, ma Platone ci afferma qual è la volontà di quel Dio. Platone entra nella testa del Dio creatore dell’universo e ci parla delle intenzioni del Dio creatore dell’universo. Platone ci dice che cosa vuole il Dio creatore dell’universo.

Che cosa vuole il Dio creatore dell’universo? Vuole che tutte le cose siano buone!

Se questo non rientra nel delirio da curare in un manicomio, spiegatemi che ci stanno a fare in manicomio coloro che parlano in nome e per conto di Gesù, Napoleone o simili.

Platone va oltre.

Platone ci dice come il Dio creatore dell’universo ha fatto a fare l’universo: con un atto di violenza.

Il Dio di Platone ha preso ciò che lui riteneva confuso e disordinato, lo ha violentato per portarlo nel suo ordine. In sostanza ha fatto come Hitler che per eliminare il disordine ebraico e portarlo all’ordine ha costruito i campi di sterminio. Per questo Hitler ha giudicato che l’ordine generato dallo sterminio ebraico fosse migliore del disordine sociale prodotto dalla presenza degli ebrei. Infatti, dice Platone, non è lecito all’ottimo Hitler di fare se non ciò che è bellissimo.

 

26 aprile 2017

La filosofia pagana

Elementi di filosofia pagana

Continua … Tredicesima parte

Da qui la settima affermazione drastica:

“Ciò che rende un oggetto cosciente di sé è l’insorgenza in esso dell’emozione”.

L’emozione non è un oggetto perché non ha un corpo. L’emozione la possiamo considerare una qualità mediante la quale l’oggetto abita il mondo.

L’emozione la possiamo considerare come la qualità con cui l’oggetto plasma sé stesso nel mondo. L’emozione è la qualità che fa dire all’oggetto “io sono soggetto” in un mondo di oggetti.

L’emozione parla all’oggetto e, nel parlare all’oggetto, costruisce la sua coscienza.

Solo la materia-energia che si emoziona diventa cosciente di sé stessa. L’assenza di emozione mantiene la coscienza-energia nello stato di inconsapevolezza.

Da qui la condizione secondo cui tutti gli oggetti contenuti nell’intero universo sono inconsapevoli e rimangono nello stato di inconsapevolezza fintando che l’emozione non parla ad ognuno di essi.

L’emozione è ciò che separa l’inconsapevole, come stato di tutti gli oggetti dell’universo, dal consapevole che è uno stato attuale di molti oggetti contenuti nell’universo. Tutti gli oggetti sono stati inconsapevoli, alcuni diventano consapevoli mediante l’insorgere dell’emozione.

L’emozione genera il “piacere dell’esistenza” nell’oggetto che diventa, in quel momento, un soggetto. Il soggetto risponde all’insorgenza dell’emozione persistendo nell’emozione, rinnovando lo stato emotivo e modificandosi per rinnovare le condizioni dell’insorgenza emotiva in esso.

Continua…

La filosofia pagana

STREGONERIAPAGANA.IT

Alcuni fondamenti religiosi della filosofia della religione pagana. Come pensa il mondo, la vita e il venir in essere della vita. Le affermazioni drastiche dei prinicpi pagani.

 

26 aprile 2017

Forse il collegamento internet si è rimesso a funzionare. Essere isolati in montagna in un giorno di pioggia.

 

26 aprile 2017

La strada dei libri a Napoli, vicino a Piazza Dante.

 

 

27 aprile 2017

http:// corriere del veneto. corriere. it/.../ miracoli -bufale ...

Diciamoci le cose come stanno: i soldi si fanno sia truffando che dando la caccia ai truffatori. In fondo, come dicono i magistrati, agiscono tutti all'interno del medesimo disegno criminoso solo che alcuni si lasciano indurre a pensare di essere dei "truffatori" e altri di essere "nemico dei truffatori": basta che paghi!

E' uno sporco gioco al quale mi sono sempre rifiutato di partecipare anche quando i truffatori li vedevo a decine in Radio Gamma5.

CORRIERE DEL VENETO. CORRIERE. IT

Miracoli, bufale e fatti paranormali Un corso smaschera i (finti) misteri.

 

27 aprile 2017

E dopo aver imprecato leggendo il Timeo di Platone, mi prendo il libro di Giorgio Antonucci "critica al giudizio psichiatrico".

 

27 aprile 2017

[Post sul blog di Cattolicesimo Cristianesimo Il blog è stato chiuso e l'articolo è andato perduto]

http:// cattolicesimo cristiano. blog spot. it/... /lodio -di...

Alcune riflessioni! Secondo Platone nel Timeo, gli uomini vigliacchi si trasformano in donne. Le donne si generano da uomini vigliacchi: e ancora qualcuno esalta il platonismo e il neoplatonismo come se non avesse lo stesso spirito di odio sociale del cristianesimo.

L'odio di Platone per gli uomini nel Timeo

CATTOLICESIMO CRISTIANO. BLOG SPOT. COM

A Platone interessava distruggere il Mito in nome del suo Dio padrone. Ciò che offende leggendo Platone non è il fatto che egli si vuole impossessare degli uomini riducendoli ad oggetti d'uso.

[NOTA: L'articolo è andato perduto, ma è comunque parte dei lavori della Teoria della Filosofia Aperta.]

 

 

28 aprile 2017

Se tutto va come penso, domani dovrebbero finire i lavori.

In questa settimana mi sono letto:

1) Il Timeo di Platone (masochismo puro);

2) Alcuni articoli, in particolare quelli inerenti alle condizioni religiose di Angelo Marchesi "La battaglia degli illuministi" del 1983;

3) L'articolo di Hillman "Linguaggio della psicologia e linguaggio dell'anima" sulla rivista di psicologia analitica del 1972;

4) "Esoterismo nella cultura di destra ed esoterismo nella cultura di sinistra" di Fabrizio Ponzetta;

5) "Protestanti e sessualità" di Franca Long, (altro atto di masochismo);

6) "Critica al giudizio psichiatrico" di Giorgio Antonucci;

Penso di aver letto più in montagna in questi cinque giorni che in un mese.

Commenti

Manuela Simeoni

Non avevi detto che ti leggevi anche un libro di fantascienza per riprenderti dal Timeo?

Claudio Simeoni

Ho mentito sapendo di mentire.

 

28 aprile 2017

I due sistemi di pensiero nella filosofia metafisica

E' difficile far capire che al mondo esistono solo due sistemi ideologici. Di solito le persone si identificano col comando sociale e il comando sociale produce molti sistemi ideologici per fissare il proprio potere e questo fa credere che ci siano molte ideologie, diverse fra di loro.

In realtà non è così. Se assumiamo il punto di vista degli uomini, delle persone, esistono solo due tipi di ideologie: una che rende gli uomini sottomessi, obbedienti e schiavi e un'altra ideologia che spinge affinché l'uomo esca dalla sottomissione e dalla schiavitù.

Le due ideologie sono in perenne conflitto e ogni volta che l'uomo, come abitatore della società, conquista degli spazi di libertà o di diritto, subito l'ideologia della sottomissione interviene per riportarlo nello stato di schiavitù o, quanto meno, a ricondurlo nel recinto dell'obbedienza.

L'ideologia della schiavitù e della sottomissione la chiamiamo cristianesimo, ebraismo o nazismo e l'ideologia che spinge alla libertà dell'uomo la chiamiamo PAGANESIMO.

 

 

29 aprile 2017

Giornata di sole... ottima per finire il tetto.....

 

29 aprile 2017

Tornato a Marghera, e anche questo lavoro è finito!

 

29 aprile 2017

Quando ero in montagna per il lavoro del tetto, ad un certo momento mi sono sentito come su un'isola di relativo sereno mentre tutto intorno sembrava di essere circondati da piogge minacciose.

Mi ricordava la vita in cui i pericoli sono sempre in agguato e le tempeste, quando non ti travolgono ti sfiorano minacciose.

 

 

30 aprile 2017

La filosofia pagana

Elementi di filosofia pagana

Continua … Sedicesima parte (e ultima)

Decima affermazione drastica:

Gli uomini, come individui sociali, non sono in grado di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del “corpo luminoso”.

Dimostrazione:

Le società degli uomini costringono gli uomini a sottomettersi a regole di obbedienza e di morale che impediscono loro di veicolare le loro emozioni nel mondo. Le emozioni dell’uomo vengono imprigionate in condizioni di obbedienza e di morale che come legna di un fuoco che arde bruciano la vita dell’uomo in sé stessi.

La vita dell’uomo si svolge in una prigione di regole che uccidono le sue emozioni. Una prigione in cui alcuni detenuti soddisfano sé stessi facendo ulteriore violenza, sommano violenza, alla violenza che già subiscono impedendo agli uomini di osservare le condizioni in cui si svolge la loro esistenza.

Gli uomini sono oggetti incapaci di diventare soggetti in quanto resi incapaci di veicolare le loro emozioni al di fuori delle regole morali e dei doveri che si sono impossessati delle loro emozioni.

Ad esempio, le regole morali che imponevano e impongono ai bambini il divieto di masturbarsi. La violenza esercitata nei confronti dei bambini per impedire la loro sessualità e, nello stesso tempo, per poterli violentare e soddisfare la sessualità di prigionieri di una morale che li ha portati al fallimento esistenziale.

Gli esseri umani sono l’unica specie della Natura che agisce per trasformare i soggetti della propria specie in oggetti a cui è impedito di veicolare le proprie emozioni. Oggetti che devono obbedire a leggi che vengono violate sistematicamente da chi svolge il ruolo di aguzzino nella prigione umana.

In queste condizioni esistenziali, per costruire il proprio “corpo luminoso” all’uomo non resta che concentrare le proprie emozioni in gesti di ribellioni alle condizioni esistenziali e, con quei gesti, costruire il proprio corpo luminoso. Le società degli uomini hanno costruito le condizioni affinché, chi mette in atto gesti di ribellione, venga distrutto in modo che non possa mettere in atto gesti di ribellione in numero sufficiente per plasmare il suo “corpo luminoso”.

Le società nelle quali viviamo, sono organizzate in modo tale da alimentare il desiderio di libertà degli uomini che li porterebbe a costruire il loro “corpo luminoso” spingendoli a scelte socialmente “autodistruttive” in modo da impedire loro di costruire il loro “corpo luminoso”.

Nelle società umane l’uomo non è soggetto di diritto, ma è oggetto di obbedienza. Proprio perché obbedisce ad una volontà-altra, l’uomo è l’unica specie della natura che nella sua totalità, salvo casi specifici di singoli uomini che non si possono prendere come esempio per la specie, non ha futuro oltre la morte del corpo fisico.

Marghera, 16 aprile 2017

Fine testo

STREGONERIAPAGANA.IT

Alcuni fondamenti religiosi della filosofia della religione pagana. Come pensa il mondo, la vita e il venir in essere della vita. Le affermazioni drastiche dei prinicpi pagani.

 

30 aprile 2017

A mano a mano che il tempo passa, siamo sempre solo noi stessi in relazione al mondo.

 

30 aprile 2017

Reincarnazione

Dopo essermi riletto il Timeo di Platone, sono sempre più intollerante rispetto a coloro che riproducono l'idea della reincarnazione. Dei falliti esistenziali che seminano fallimenti esistenziali alimentando speranze dopo speranze per imprigionare le possibilità delle persone di risolvere i loro problemi esistenziali. Platone ha inventato l'idea della reincarnazione per impossessarsi delle persone, controllarle e renderle schiave. Le persone che "credono" nella reincarnazione riproducono l'ideologia della schiavitù propria della tirannia proposta da Platone.

 

30 aprile 2017

Modificare sé stessi

La cosa complessa che fa di un uomo uno Stregone è la capacità di far agire la propria struttura emotiva nelle relazioni con le altre strutture emotive dopo aver costretto la ragione a non tentare di impossessarsi degli effetti delle relazioni emotive, ignorarne l'attività e l'esistenza ma pronta a sfruttare gli effetti che si manifestano nella quotidianità.

In sostanza il nostro corpo emotivo (il corpo luminoso quando prende consistenza) invade l'intero corpo fisico e orienta il percepire e il sentire del corpo. La ragione, che in un primo momento si sente esautorata, in un secondo momento si adatta e si plasma comprendendo gli effetti delle azioni del corpo emotivo (il corpo luminoso). Accetta di ignorare come il corpo emotivo agisce e si accontenta di cogliere le opportunità offerte. Per contro il corpo emotivo agisce su una percezione così vasta di fenomeni che la ragione non potrebbe controllare. Solo che la ragione deve tacere. Non può spiegare quanto avviene, deve prendere atto che alcune cose avvengono e muoversi di conseguenza.

Noi non saremo mai padroni del mondo, ma come ombre ci muoviamo nel mondo in cui gli accadimenti seguono e precedono scelte che facciamo apparentemente prive di senso.

Vivere fuori dal senso razionale è un po' come vivere in un nulla dal quale appaiono azioni apparentemente prive di causa e prive di intendimento.

La Stregoneria è arte di essere (nel mondo delle emozioni) mentre è arte del non-essere (nel mondo razionale o dell'apparenza).

 

30 aprile 2017

Disinformazione per incitare all'odio. Troppa gente sta giocando sporco e troppa gentaglia grillina e leghista sta supportando i più squallidi post di internet.

REPUBBLICA.IT

Il tenente che si fingeva profugo e preparava un attentato terroristico

 

30 aprile 2017

 

Le infinite vie delle acque

 

Vai ai post mensili su Facebook da maggio 2019 ad oggi

 

I temi trattati da Claudio Simeoni

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Nettuno - Firenze

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.