Presentazione dell'ideologia
del paganesimo e della stregoneria
Conferenza tenuta a Radio Gamma5
il 29 aprile 1998

Che cosa intendiamo per Religione Pagana e Stregoneria

di Claudio Simeoni

Religione Pagana

 

Discorso generale di presentazione
del paganesimo e della Stregoneria

Il punto di partenza, per esseri coscienti, è il momento in cui nell'universo non esiste Coscienza.

E' il momento in cui l'Energia Vitale fluttua.

Ha in sé solo il movimento.

Manca di: volontà

determinazioni

consapevolezza

Questo è il momento da cui possiamo partire per valutare ogni percorso di Magia, Stregoneria o di costruzione del Paganesimo Politeista.

Il veggente deduce che si tratta di Energia Vitale inconscia che fluttua dal colore e dalle sensazioni che ne riceve. La presenza di Coscienza produce luce, fuoco, colore e sensazioni diverse.

La Coscienza è sempre una concentrazione di Energia Vitale ma anziché essere in possesso di solo movimento è caratterizzata dalla presenza di:

Volontà di espandersi e di scelta della direzione in cui muoversi;

Determinazioni : costruisce delle relazioni con l'Energia Vitale inconsapevole che assorbe e fagocita per svilupparsi;

Consapevolezza: esprime l'intento in risposta a bisogni soggettivi sia di crescere che migliorare le condizioni all'interno delle quali crescere.

Queste concentrazioni di Energia Vitale riconoscono sé stesse diverse dall'Energia Vitale che le circonda e la diversità di luce e vibrazione permettono al veggente di scorgere la differenza fra Energia Vitale col solo movimento da concentrazioni di Energia Vitale che riconoscendo sé stesse diverse dall'oggettività in cui si muovono sono:

Coscienze di Sé!

La Coscienza di Sé è dunque quella concentrazione di Energia Vitale, comunque formata, che riconosce sé stessa diversa dall'oggettività.

Il veggente ha un'altra possibilità oltre a quella di risalire la sequenza dei mutamenti: seguire la finalità dei mutamenti.

Il veggente proprio perché risale la sequenza dei mutamenti svolgendoli fino all'inizio del tempo ha la possibilità di definire il fine che persegue il movimento interno all'Energia Vitale: trasformarsi in Coscienza.

Attraverso l'osservazione delle tensioni e dei bisogni che attraversano le Coscienze di Sé, comunque formate, si deduce che la loro finalità è crescere e dilatarsi nel loro circostante!

Quando la crescita individuale si interrompe le Coscienze di Sé tendono a fondersi per continuare a crescere.

Un processo di crescita per accumulazione e fusione il cui fine è quello di trasformare tutta l'Energia Vitale in Coscienza di Sé fino a formare la Coscienza di Sé UNIVERSO!

Non esiste nessuna traccia di una Coscienza creatrice, ordinatrice o determinatrice ma esiste un movimento necessario a cui concorre l'intero cosmo!

Il veggente, mentre assiste a questo, riconosce sé stesso come Coscienza di Sé diversa dal circostante.

Riconosce in sé stesso volontà, determinazioni e consapevolezza uguale alle Coscienze di Sé che si sono formate, siano esse grandiose come Galassie o infime come i Virus.

Riconosce sé stesso come un dio che sviluppando le proprie determinazioni, la propria volontà e la propria consapevolezza tende a svilupparsi, a crescere e a costruirsi; esattamente come ogni altra Coscienza di Sé che lo circonda!

Riconosce sé stesso come dio circondato da dèi con i quali costruire le proprie relazioni, costruire la propria coscienza mutamento dopo mutamento.

In Stregoneria si usa il termine Coscienza di Sé dandogli anche un altro significato. Va ad individuare l'Essere Umano che consapevole del fine del proprio esistere è cosciente della necessità di ricercare i mezzi attraverso i quali attuare quella finalità.

Il fine di una Coscienza di Sé è quello di crescere, dilatarsi esercitando la propria volontà e le proprie determinazioni. La consapevolezza di quel fine induce ogni Coscienza di Sé a cercare i mezzi migliori, relativi alla propria specie e al proprio divenuto, per costruire quel fine.

>strong>Non raggiungere quel risultato comporta l'aborto di quella coscienza e la dispersione dell'energia del corpo che ha manifesto quella coscienza.

Il raggiungimento di quel fine comporta una nascita; una trasformazione; uno sviluppo.

Nell'Essere Umano la Stregoneria individua delle fasi di trasformazione fisica attraverso le quali costruire il corpo luminoso o di sola Energia Vitale. L'età fetale che partorisce il fanciullo o la fanciulla; il fanciullo o la fanciulla che partoriscono l'Essere Umano adulto e l'Essere Umano adulto che partorisce il proprio corpo luminoso. Ciascuna di queste fasi presenta la possibilità di fallimenti: abortire il divenire nella fase seguente.

Il mondo presente ha come fine ineluttabile la costruzione della COSCIENZA UNIVERSALE dove la qualità di questa dipende dalle singole scelte di ogni Coscienza mentre costruisce sé stessa.

Innumerevoli sono i modi e le occasioni attraverso le quali il movimento (NECESSITA') interno all'Energia Vitale la porta a diventare Coscienza di Sé.

Stelle, Pianeti, Esseri di sola Energia Vitale, Coscienze di Sé aggregate e sviluppatesi inizialmente separatamente oppure Esseri della Natura.

L'Essere Natura, inteso come generatore di Coscienze di Sé, ha sviluppato proprie tecniche, migliorate nel corso del tempo, per trasformare l'Energia Vitale inconscia in Coscienza di Sé.

L'Essere Umano è una delle tante specie di Coscienze di Sé formata e sviluppatasi all'interno dell'Essere Natura. Come tale l'Essere Umano ha sviluppato le proprie specificità, le proprie determinazioni e le proprie sfide nella vita attraverso le quali costruire la propria consapevolezza nei fini e la coscienza di trovare i mezzi per perseguirli.

La Coscienza di Sé dell'Essere della Natura si forma con la prima cellula fisica che sviluppa volontà e determinazione per svilupparsi. Il suo processo di costruzione dura tutta la vita.

Nella loro forma fisica gli Esseri della Natura, usando le loro specificità, altro non fanno che comprimere, arricchendola e compattandola, l'Energia Vitale di cui sono in possesso al fine di renderla in forma o struttura stabile all'atto della morte del corpo fisico.

L'Energia Vitale che costituisce una Coscienza di Sé si distingue dall'incosciente per vibrazione o modulazione, per l'intensità luminosa e per scelta soggettiva del movimento. La struttura che esprime la vibrazione, la struttura che ci trasmette la sensazione di luce o fuoco, l'oggetto che vediamo muoversi per scelta soggettiva ha la stessa sostanza dell'Energia Vitale che si muove inconsapevole nello spazio o che, quando è più pesante, percepiamo in forma di materia.

La vita fisica dell'Essere della Natura e dell'Essere Umano nel nostro caso, è un processo di costruzione del proprio corpo luminoso attraverso l'esercizio della propria volontà, delle proprie determinazionie lo sviluppo della propria consapevolezza.

Sintetizzando: il fine dell'esistenza del singolo Essere Umano è lo sviluppo del suo Potere di Essere.

La Ragione

Nel corso delle proprie trasformazioni la specie umana ha sviluppato la Ragione.

La Ragione fu uno strumento che si dette la Specie Umana (o gli fu imposto) per ordinare il mondo che circonda l'Essere Umano, descriverlo e dargli un senso logico finendo per ridurre lo sviluppo dell'Essere Umano all'interno della sua descrizione: sottomettendolo!

Il dominio della Ragione ha finito per bloccare lo sviluppo dell'Essere Umano all'interno della descrizione impedendogli di attrezzarsi per affrontare lo sconosciuto che lo circonda ed interagire con esso.

L'Essere Umano ha finito per nascondersi nella descrizione della Ragione e negare terrorizzato quanto non rientrava nella descrizione.

Dal momento che la descrizione della Ragione non è in grado di dare spiegazioni logiche e soddisfacenti ai fenomeni che non comprende ha finito per costruire dei fantasmi dietro ai quali nascondersi.

La Ragione ha innalzato una barriera fra l'Essere dio che preme per crescere dentro al singolo Essere Umano e tutti gli altri Esseri déi che crescono nel circostante.

La Ragione ha finito per staccare l'Essere Umano dall'Essere Natura nel quale era cresciuto ed era divenuto.

Alla fine è arrivato l'orrore sotto forma delle religioni rivelate, nel nostro caso del cattolicesimo, che attraverso l'uso della sottomissione feroce e sistematica annientano l'Essere dio che dovrebbe crescere dentro l'Essere Umano.

Come l'Energia Vitale diventa coscienza,, così la coscienza che rinuncia, o non è in grado di esercitare la propria volontà e le proprie determinazioni abortisce tornando ad essere Energia Vitale inconsapevole.

L'orrore prodotto dalle religioni monoteiste consiste nel NUTRIRSI della distruzione della Coscienza degli Esseri Umani trasformandoli in pecore del gregge che sottomesse e obbedienti vanno al macello della vita a maggior gloria del macellaio di Sodoma e Gomorra e del pazzo di Nazareth.

In queste condizioni la consapevolezza dell'Essere Umano del proprio fine lo rende cosciente che lo sviluppo del suo Potere di Essere può avvenire soltanto attraverso LIBERTA'!

Dove per Libertà si intende: Libertà del fare per costruire il proprio Potere di Essere.

Il potere di Libertà e la sua consapevolezza attraversa tutte le Coscienze spingendole a rimuovere gli ostacoli che impediscono lo sviluppo del loro Potere di Essere.

L'Essere Umano deve sottrarsi dalla posizione in ginocchio che gli adoratori del macellaio di Sodoma e Gomorra gli impongono con la violenza fin dal battesimo quando non era in grado di difendersi, scegliere o discriminare.

Sottrarsi non significa cambiare religione ma rimuovere il Condizionamento Educazionale alla sottomissione che dal giorno in cui è nato gli è stato imposto fino al momento in cui è divenuto consapevole delle necessità della sua rimozione.

Questo può avvenire in due modi, anche se i due modi in realtà non esistono ma sono aspetti diversi del medesimo:

1) Mettere in atto delle strategie, che comunque sono atti di Stregoneria, attraverso le quali sottrarsi dall'assoggettamento. Nelle trasmissioni a Radio Gamma 5 su 94 FM abbiamo parlato e spiegato il senso del CROGIOLO DELLO STREGONE;

2) Usare la propria determinazione e la propria volontà per chiamare in aiuto le coscienze divine e le tensioni divine del circostante affinché alimentino il nostro fare;

E' vero che la Ragione ha tagliato i legami con le Coscienze di Sé che ci circondano ma solo a livello conscio, a livello del SuperIo. In realtà ogni Essere Umano ha le proprie predilezioni, le cose che lo attraggono, il desiderio e ciò che gli dà piacere. Anche se la sua Ragione tende a descrivere questo dando una sua spiegazione, questo sentire rappresenta l'ultimo legame col divino che lo circonda.

Uno degli ultimi legami che muore è Eros: il piacere e desiderio sessuale!

Si possono mettere in atto delle strategie che attraverso la soddisfazione dei bisogni sviluppano il Potere di Essere sottraendo l'individuo dalla posizione in ginocchio. Queste strategie che comportano la compattazione di sé stessi, l'articolazione dell'Attenzione, la pratica dell'Intento, la Sospensione del Giudizio e del Dialogo Interno ecc. portano alla progressiva trasformazione dell'individuo e del suo modo di rapportarsi col mondo imparando a prendere nelle proprie mani il proprio divenire sottraendolo dall'imperio e dalla sottomissione al dio padrone.

In Stregoneria il "credere" non è una questione di fede, ma una questione di autodisciplina!

Si possono evocare le Coscienze di Sé che ci circondano attraverso le nostre predilezioni, le nostre scelte e il nostro fare. Si può attingere dalla forza del Bosco, sia esso nella forma di Silvano, Fauno o Pan; si può attingere dalla città nella forma di Quirino; si può attingere dal mare nella forma di Nettuno; si può attingere dall'atmosfera nella forma di Giove o si può attingere dalle tensioni coscienti come Furia, Nerio, Venere o Cerere. Si può farlo riconoscendo che il mondo che ci circonda non è forma passiva ma è un insieme di Coscienze che fondono il proprio divenire nell'eternità dei mutamenti. Si può costruire la relazione semplicemente pensando al mondo non solo come forma ma anche come Coscienza uguale a noi stessi!

Il nostro fare chiama il divino che ci circonda e qualora questo chiamare sia determinazione per costruire la libertà del fare trova il divino compartecipe in quanto quel fare diventa importante per lo sviluppo delle sue stesse trasformazioni.

La massima evocazione si ha nella forma della devotio e del fare che comporta!

Chi si trasforma è l'individuo in base al suo intento!

La misura dello sviluppo della Stregoneria e del Paganesimo Politeista si ha nella vita di tutti i giorni. Non si può separare l'essere Pagano o la pratica di Stregoneria dalla vita quotidiana.

La costruzione dell'individuo avviene in ogni attimo dell'esistenza.

Ogni attimo può portarci nella direzione della sua costruzione o nella sua distruzione

Porta nella direzione della costruzione dell'Essere Umano quando alimenta il dio che cresce dentro: sviluppo del Potere di Essere!

Porta nella direzione della distruzione mentre agisce appropriandosi di Esseri della propria specie attraverso i quali soddisfare i suoi bisogni: sottomissione al Potere di Avere!

Per concludere!

Nella concezione del Paganesimo Politeista e della Stregoneria la vita è un'opportunità attraverso la quale costruire una Coscienza di Sé che mutamento dopo mutamento può partecipare alla costruzione della Coscienza UNIVERSO!

Al contrario la vita può essere un aborto, un fallimento, qualora l'Essere Umano, nel nostro caso, si sottometta ai fantasmi degli apriori che permettono alla descrizione della sua Ragione di conservare il dominio sull'Essere Umano perché tanto il futuro è assicurato da un dio, un Buddha, un maestro, un paradiso, una reincarnazione ecc. costringendolo a rinunciare all'esercizio della propria Volontà, le proprie Determinazioni e la propria Consapevolezza.

La scelta è dunque fra: costruire il dio che cresce dentro di noi o sottometterci posseduti da un dio padrone.

La più grande arte di magia nera è la distruzione degli Esseri Umani attraverso la loro sottomissione!

La magia nera è l'arte dei preti cattolici, protestanti, musulmani ed ebrei, e loro imitatori, nel mettere in ginocchio gli Esseri Umani distruggendo il loro divenire nell'eternità dei mutamenti.

La costruzione del Potere di Essere oggi come oggi passa necessariamente attraverso la rimozione definitiva della magia nera.

Senza la rimozione della coercizione non c'è costruzione del Potere di Essere.

Che il divino del circostante si fonda col nostro divino; la volontà del circostante si fonda con la nostra volontà; la Libertà del circostante si fonda con la nostra Libertà per costruire un cammino di ETERNITA'!

Fine presentazione!

SCRITTA PER PRESENTAZIONE A DIBATTITO A RADIO GAMMA 5 DEL 29 APRILE 1998!

 

Indice sulle Antiche Religioni

 

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Le Antiche religioni

Nella costruzione della Religione Pagana le persone religiose devono prendere i principi delle Antiche religioni. Devono rendere quei principi attuali, veicolarli nella società in cui viviamo, e renderli principi vivi. Se si imita il passato, si riproduce il cristianesimo perché ciò che ci giunge dal passato è interpretato dai cristiani per aumentare la gloria del loro dio padrone.