I principi della Religione Pagana
A volte qualcuno si fa ingannare e del suo ingannarsi traggono beneficio coloro che lo vogliono ingannare.
Non costruitevi MAI idee preconcette (anche se so che è impossibile) e, nel caso, agite sempre per modificarle continuamente. Chi ha idee preconcette ha preparato il terreno affinché il truffatore lo inganni agendo e manipolando le idee preconcette che egli si impone (o gli sono state imposte).
Un esempio di questo lo abbiamo nell'interpretazione di una divinità fondamentale nella Teogonia Esiodea. Si tratta di "GAIA dall'ampio petto..."
Versi 116-119:
Dunque, per primo fu Caos, e poi Gaia dall'ampio petto, sede sicura per sempre di tutti gli immortali che tengono la vetta nevosa d'Olimpo, e Tartaro nebbioso nei recessi della terra dalle ampie strade
Versi 126-132:
Gaia per primo generò, simile a sé, Urano Stellato, che l'avvolgesse tutta d'intorno, che fosse ai beati sede sicura per sempre. Generò i monti grandi , grato soggiorno alle dee Ninfe che hanno dimora sui monti ricchi d'anfratti; essa generò anche il mare infecondo, di gonfiore furente, Ponto, senza amore gradito;[…]
Dove sta l'idea preconcetta dell'interpretazione che pone le basi dell'autoinganno?
Sta nell'identificare Gaia con la TERRA!
Perché si ha un tale inganno? Per il fatto che chi commenta ritiene sé stesso elemento centrale dell'universo. Ritiene Urano Stellato "cosa diversa" dalla Terra. Quando si dice che Gaia genera Urano stellato, l'interprete dalla Terra guarda il cielo. L'interprete immagina il cielo, Urano Stellato, come un corollario funzionale alla Terra.
L'interprete si è posto "al centro dell'universo" e dal centro dell'universo vede tutto muoversi in funzione della propria centralità.
Però questo Esiodo non lo dice!
Fa tutto chi interpreta Esiodo!
Proviamo a toglierci dal centro del mondo e vediamo la terra come un componente di Urano Stellato che nasce dal cuore di Gaia!
La Teogonia Esiodea diventa più logica e funzionale alla vita (e a ciò che la scienza ha fino ad oggi provato e ipotizzato).
Qual è la corretta interpretazione della divinità Gaia?
Gaia è la sostanza su cui il presente, ogni presente, manifesta sé stesso!
sede sicura per sempre di tutti gli immortali che tengono la vetta nevosa d'Olimpo
Cosa significa questo passo? Significa che la SOSTANZA sulla quale ogni IMMORTALE manifesta la sua COSCIENZA DI SE' (quel "io sono" che separa un soggetto da quanto lo circonda) ha sede in una struttura fornita da GAIA!
Da questo si ha la struttura logica: "Gaia per primo generò, simile a sé, Urano Stellato... "
Il termine STELLATO indica la molteplicità del suo esistere all'interno di una visione d'insieme qual è l'universo come noi oggi lo vediamo e conosciamo. E prosegue, attraverso questo, a dar senso alla frase commentata precedentemente che si completa in: ".che fosse ai beati sede sicura per sempre."
Allora, qual è la divinità che si identifica con l'Essere Terra?
E' REA che unita al tempo (CRONO) pone le basi per diventare feconda!
E' interessante come il tempo impedisca ai figli che genera di diventare fecondi e che solo sconfiggendo il tempo (sottomettendolo alle proprie necessità) l'atmosfera, ZEUS, sia in grado di rendere feconda la terra. Solo ZEUS può alimentare l'Essere Natura, HERA, (tutti i figli di HERA respirano e possono esistere SOLO respirando) e solo ZEUS può permettere di manifestarsi ESTIA, DEMETRA, ADE e POSEIDONE!
Ed ecco quanto ci racconta Esiodo ai versi 468-476:
E quando Zeus, padre degli dei e degli uomini, prossima fu a partorire, allora pregò i genitori suoi, Gaia e Urano Stellato, di darle consiglio perché potesse nascondere il suo parto, il figlio suo caro, ed egli placasse le Erinni del padre di quello e dei figli che divorava il grande Crono dai torti pensieri. Costoro la figlia ascoltarono e i suoi voti esaudirono, e a lei rivelarono quanto dal fato era fissato avvenisse riguardo a Crono sovrano e al figlio dal forte cuore.
Ciò che fu rivelato era la possibilità che la vita si manifestasse sui pianeti qualora l'atmosfera si fosse impossessato del tempo (CRONO).
Ciò che premeva a Rea era che la vita sgorgasse sul pianeta di cui ella era la Coscienza stessa: REA E' LA TERRA!
Gli antichi si sono ingannati!
Qualcuno si è impossessato del loro inganno e ha sommato inganno ad inganno sottomettendo gli Esseri Umani: hanno sfruttato la loro egocentricità per imporre loro il concetto di essere creati ad immagine e somiglianza di un dio pazzo!
Oggi noi, ancora, pensiamo a Gaia come al pianeta su cui viviamo. In realtà dobbiamo pensare a Gaia come alla sostanza di cui siamo fatti e su quella sostanza poggiamo la nostra consapevolezza costruendo il nostro cammino di dei immortali.
Questo pensiero ci porta a considerare Gaia in maniera diversa. In modo infinitamente più nobile e infinitamente più nobile diventa l'intento di REA di portare il proprio figlio ad impossessarsi del TEMPO!
Noi possiamo onorare l'opportunità GAIA che noi siamo facendola diventare, attraverso le nostre azioni: "... che fosse ai beati sede sicura per sempre."
Marghera 27.07.2003
english
La pagina e' presentata in nuova veste il: 22 maggio 2015 Claudio Simeoni Meccanico Apprendista Stregone Guardiano dell’Anticristo Tel. 3277862784 e-mail: claudiosimeoni@libero.it |