Dopo l'aggressione portata alla società civile da parte di Oreste Benzi e Aldo Bonaiuto, le lamentele della Federazione Pagana sono state raccolte da un giornalista de LA NUOVA VENEZIA.

 

Sulle pagine interne della provincia relative ad Jesolo - Venezia, il giornalista, in data 08 dicembre 2006 scrive:

 

"Appello degli adepti al culto del bosco sacro di Jesolo


La Federazione pagana


"Non siamo satanisti"


Jesolo - "Non siamo satanisti" Questa non è una scusa non richiesta, la famosa "excusatio non petita" dei latini che suona come un'accusa manifesta. Carlo Simeoni è il pontefice massimo della Federazione pagana che ha ad Jesolo un centro di riferimento molto importante, con un bosco sacro di un ettaro in via Ca' gamba, a due passi da piazza Milano, e un punto di riferimento in Franco Santin, sempre dal Lido, anche per le frequenze di Radio Pagana. In un momento in cui il clima è di nuovo teso tra sette e conflitti religiosi, Simeoni, occhi penetranti, grande forza spirituale, ma anche educazione e pacatezza, teme ora un assedio delle forze dell'ordine e di qualche svitato. Un passo indietro. Da qualche anno Simeoni e la federazione pagana vengono ad Jesolo per compiere i loro rituali che coincidono solitamente con Equinozi e Solstizi. Li celebrano al bosco sacro di Santin. loro non sono tanto dei maghi o maghe con il copricapo a forma di cono rovesciato e la bacchetta magica. Invece di adorare e riconoscere un solo Dio, professano un antico culto legato alla natura e agli elementi naturali che rispettano e con i quali in qualche modo entrano in contatto. Tanti Dei che popolano la natura e che risvegliano con il rito dei fuochi e molti altri. "Sentiamo parlare di sette e di satanismo, nuovamente alla ribalta con gli ultimi fatti di cronaca - spiega il pontefice pensando ad Jesolo - noi siamo una federazione legalmente riconosciuta che ha vinto anche delle cause in tribunale. La chiesa ci ha osteggiati e siamo andati anche in causa, ma una sentenza pronunciata a S. Donà ha stabilito come possiamo muoverci, cosa dobbiamo rispettare e perché dobbiamo essere rispettati dagli altri. Non abbiamo nulla a che fare con le sette - continua - noi non ci nascondiamo e non facciamo del male a nessuno, ma non vorremmo, perché diversi, essere adesso perseguitati con controlli continui e un atteggiamento accusatorio".

 ---

Nota: Le denunce che abbiamo in piedi sono state interpretate dal giornalista come cause vinte, ma è un errore comprensibile che non snatura l'insieme di quello che dice. Nell'articolo è sbagliato il mio nome che da Claudio si trasforma in Carlo, ma è un aspetto irrilevante. Rimane la sostanza della lamentela che il giornalista ha colto in maniera appropriata.

 

Torna alla pagina degli articoli stampa sulla Federazione Pagana



A cura di:

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 041933185

E-MAIL: claudiosimeoni@libero.it


TORNA ALL'INDICE