Piero Cassoli 1918-2005
medico e parapsicologo

Settimo capitolo

Near Death Experiences, esperienze di premorte
fra scienza, cristianesimo e stregoneria

Congresso internazionale di San Marino 16-18 maggio 1997

di Claudio Simeoni

Indice dei temi congressuali

Piero Cassoli 1918-2005

Piero Cassoli è medico, laureato in medicina psicosomatica; parapsicologo.

Per quanto riguarda la relazioni di Cassoli, devo basarmi esclusivamente solo sui pochi appunti presi.

Cassoli mette in rilievo il fatto che le religioni danno risposte insufficienti al dopo morte e pertanto si trovano spiazzate davanti alla ricerca sui fenomeni NDE e devono piegarli per farli aderire ai propri insegnamenti.

Cassoli si dimostra molto critico nei confronti dell'intervento di Morganti. Afferma che lui potrebbe rispondere alle ultime tre domande poste senza molti problemi (il suo intervento viene subito dopo quello di Morganti, ma Morganti ha preferito andarsene di corsa finito il suo intervento).

Cassoli afferma che le esperienze NDE rappresentano una sorta di grimaldello della parapsicologia per aprire la porta della scienza ufficiale. Purtroppo per lui la scienza ufficiale è solo esercizio di potere e dominio, non ricerca di liberazione umana e, pertanto è pronta ad avallare le cose più assurde (tipo scoperto il gene responsabile dell'aggressività o imbecillità del genere) pur di impedire agli Esseri Umani uno spazio di libertà. Sono scienziati coloro che combattono l'aborto, era uno scienziato Lombroso con l'eugenetica e la fisionomica. Scienziati sono innovatori o il coro con cui il Potere Sociale giustifica le sua affermazioni. Scienziati è un termine generico dietro il quale ogni incapace si nasconde.

Ritengo importante l'affermazione di Pietro Cassoli secondo cui farmaci e alcol inibiscono i vissuti PSI. Dice una grande verità in quanto molti medicinali e l'alcol trasformano l'Energia Vitale il cui accumulo e articolazione trasforma la struttura emotiva in Energia Vitale stagnata. Questa è la distruzione dell'individuo anche se la presenza di massicce dosi di alcol, farmaci o droghe non precludono le esperienze allucinatorie, ma le amplificano.

NOTA: c'è tutta una generazione di individui che si sono definiti parapsicologi nati e cresciuti nell'ideologia clerico-nazista che auspicava una specie di Gesù-superuomo dai super poteri che potessero essere individuati prima e poi trasferiti all'umanità. Questa gente ha occupato ideologicamente quasi tutto il XX° secolo ed è invecchiata, morendo, fallimeneto dopo fallimento, portando intere generazioni al fallimento esistenziale. La parapsicologia è uno dei capisaldi dell'esoterismo che ha devastato l'Europa nel XIX e nel XX secolo. [riflessione 2016]

Scritto nel 1997

TORNA ALL'INDICE GENERALE DEL SITO

 

L'indice dei temi congressuali

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Aggressione di cristiani alle statue pagane 2015

Le esperienze di premorte

Le persone non si rendono conto che quando stanno per morire, non sono morte. In ogni caso noi disponiamo di strumenti mentali con cui possiamo afferrare aspetti inusuali del mondo che ci circonda. Questi strumenti non ci dicono com'è il mondo dopo la morte, ma ci indicano possibilità esistenziali e opportunità diverse da quelle che immaginiamo.