Mefite - l'agguato del mondo

Gli Dèi nella Religione Romana
Il Sentiero d'oro

di Claudio Simeoni

 

Indice Religione Romana

 

Mefite è come Febbre. Mentre Febbre è una concentrazione di Energia Vitale che cresce dentro l'individuo per aiutarlo a superare il problema o per distruggerlo, distruggendo il problema, Mefite è una concentrazione di Energia Vitale esterna all'individuo, pronta ad assalirlo per usarlo come oggettività per il proprio sviluppo.

Secondo i veggenti romani, esiste un'oggettività in agguato per appropriarsi dell'Essere Umano e trasformarlo in una propria preda per poter svilupparsi. Quando quest'oggettività attacca i singoli Esseri Umani, per l'Essere Umano non c'è più scampo in quanto non ha mezzi con i quali difendersi.

Quest'oggettività viene individuata là dove le condizioni non sono favorevoli alla vita umana, dove le febbri assalgono facilmente (zone malariche) o dove l'acqua solforosa impedisce il crescere della vegetazione o, ancora, presso i cimiteri o le latrine.

Mefite esiste in sé, ma non produce più terrore, almeno non lo stesso prodotto al tempo dell'antica Roma. Altri centri sono oggi Mefite.

Mefite è cambiata, si è diversificata in quanto si sono diversificati gli Esseri Virus e gli Esseri Batteri che sono la forza di Mefite.

L'Essere Umano si erge "padrone" dell'esistente. Si dipinge ad immagine e somiglianza del proprio dio, il macellaio di Sodoma e Gomorra, si dipinge onnipotente, ma l'Essere Natura appronta sistemi e metodi per limitare la sua invadenza nella Natura stessa.

Mefite è come Febbre; Febbre e Mefite sono come l'Essere Lupo: normalmente attaccano, e sono letali, soltanto per gli Esseri malati o che hanno coltivato vie autodistruttive.

Un corpo di un Essere Umano sano sopporta bene un attacco di Febbre o di Mefite, esattamente come un Essere Cervo o un Essere Gazzella sopporta bene un attacco dell'Essere Lupo.

Un Essere Umano che ha seguito la via indicata dal dio dei cristiani, abituato a mettersi in ginocchio davanti ai problemi dell'esistente, sopporta molto male gli attacchi di Febbre o di Mefite.

Mefite è un Essere all'interno della Natura la cui funzione è quella di regolatore nello sviluppo all'espansione della specie Umana. Gli Esseri Umani la combattono, spesso efficacemente, ma Mefite si trasforma e si prepara per nuovi e diversi attacchi. L'Essere Umano è pronto per far fronte a quegli attacchi?

L'unico modo per difendersi da Mefite è mantenere l'integrità fisica seguendo un sentiero che porti allo sviluppo della Coscienza di Sé lungo la via del Se.

L'Essere Umano deve considerare Mefite come un imperativo morale: seguire la via per lo sviluppo della Coscienza di Sé lungo il sentiero del Se o perire.

Mefite non è l'attimo in cui il corpo fisico cessa di esistere, ma è un surrogato, un ammonimento a non scordare come questo, per una qualsiasi causa, può succedere: in ogni momento.

 

Testo 1993

Revisionato nella forma attuale: Marghera maggio 2018

 

Pagina tradotta in lingua Portoghese

Tradução para o português Mefite, a emboscada do mundo na Religião Romana

 

 

 

Il sentiero d'oro: gli Dèi romani

La vita, rappresentata da Giunone in Piazza delle Erbe a Verona

 

Il suicidio della vita rappresentata da Giulietta a Verona

 

La Religione Pagana esalta la vita trionfando nella morte.

Il cristianesimo esalta la morte, il dolore, la crocifissione e il suicidio

 

Per questo i cristiani disperati hanno un padrone che promette loro la resurrezione nella carne.

Home Page

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

I Romani erano costruttori di Ponti

Ponti che univano gli Dèi agli uomini e gli uomini agli Dèi

 

La Religione di Roma Antica

La religione di Roma Antica era caratterizzata da due elementi fondamentali. Primo: era una religione fatta dall'uomo che abita il mondo fatto da Dèi con cui intratteneva relazioni reciproche per un interesse comune. Secondo: la Religione di Roma Antica era una religione della trasformazione, del tempo, dell'azione, del contratto fra soggetti che agiscono. Queste sono condizioni che la filosofia stoica e platonica non hanno mai compreso e la loro azione ha appiattito, fino ad oggi, l'interpretazione dell'Antica Religione di Roma ai modelli statici del platonismo e neoplatonismo prima e del cristianesimo, poi. Riprendere la tradizione religiosa dell'Antica Roma, di Numa, significa uscire dai modelli cristiani, neoplatonici e stoici per riprendere l'idea del tempo e della trasformazione in un mondo che si trasforma.