Il computer e il suo uso

L'Anticristo e la salvezza dell'umanità

Il Libro dell'Anticristo

di Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788891170873

Per chi vuole comprarlo in libreria

Il computer e il suo uso

Da alcuni anni è entrato nell'uso comune un nuovo strumento, spacciato come rivoluzionario, che sta condizionando il Sistema Sociale: il computer.

L'informatica invade tutti i settori del Sistema Sociale. Dalla propaganda del Comando Sociale viene tenuta nascosta, o viene fatta passare in secondo piano, la finalità di questo strumento.

Questo strumento rappresenta, socialmente parlando, la resa del Comando Sociale.

E' il riconoscimento da parte del Comando Sociale della propria sconfitta e della propria incapacità di adattarsi allo scorrere del tempo e delle trasformazioni degli Esseri Umani all'interno del Sistema Sociale. In altre parole rappresenta la resa dei deisti.

In cosa consiste tale resa?

Il Computer ha due aspetti da separare e considerare indipendentemente. Funge da magazzino dei dati e li elabora all'interno di schemi predeterminati.

Usare questo strumento come magazzino dati è un ampliamento dell'azione all'interno del quotidiano della ragione.

Ma il Computer viene predisposto per l'elaborazione dei dati secondo schemi precedentemente stabiliti. Questo significa che a poco a poco il Comando Sociale tenderà a strutturare il Sistema Sociale in funzione di quegli schemi.

Il Comando Sociale diventerà più agile e più rapido nell'esercizio del controllo del Sistema Sociale. Inizialmente questo strumento viene impiegato per strutturare i comportamenti in quei settori direttamente funzionali al Comando Sociale: banche, industria, ministeri, organizzazione statale in genere. Da qui si diramerà in tutti i settori del Sistema Sociale, alterandone i comportamenti per adattarli agli schemi dei Computer.

La strategia passerà attraverso il gioco. La strategia passerà condizionando i comportamenti dei bambini.

Basterà fare questo o basterà fare quello!

Non dovrà servire molto impegno né molta conoscenza. Meglio che la conoscenza sia ridotta al livello più basso possibile: chi non ha conoscenza né percezione è solo bestiame pascolato ad uso e consumo di qualche dio.

Standardizzare i comportamenti sociali: "come da programma!".

Standardizzato dovrà essere il linguaggio. Quando le parole assumono significato diverso non possono essere accettate dai programmi; creano confusione!

Tutto il Sistema Sociale, a parte i settori privilegiati da cui il Comando Sociale intende attingere i suoi futuri componenti di più alto rango, verrà standardizzato.

Ci vorranno un paio di centinaia di anni, con l'esclusione di alcune variabili, perché il progetto si completi, ma questa è la tendenza.

E' uccidere l'intelligenza come capacità di leggere dentro; è uccidere la fantasia come capacità di estendere la percezione dell'immaginazione.

Uccidere tutte le variabili e le alternative non funzionali.

L'ultimo obiettivo dei deisti.

Dovettero necessariamente imboccare questa strada. Negli ultimi trent'anni non avevano più intelligenze a loro disposizione.

Molte erano quelle che nascevano, ma molte subivano tutta una serie di provocazioni da parte del Comando Sociale per cui o si ribellavano o fuggivano (si sottraevano).

Nel corso degli ultimi cinquant'anni venne sviluppandosi l'effetto valanga dell'imbecillità. Tutti coloro che stavano in una posizione sociale privilegiata cercavano di proteggere i propri interessi nei confronti di chi, più intelligente, più preparato o semplicemente più giovane chiedeva loro strada. Così, ogni "capo" voleva subalterni almeno leggermente più stupidi di lui o più vigliacchi.

Questo in tutti i settori del Comando Sociale.

Nel giro di cinquant'anni è andato sviluppandosi un Comando Sociale retto da imbecilli armati.

Costoro, per assicurarsi il controllo delle "masse da allevamento", dovettero ricorrere ad uno strumento nuovo: il cosiddetto condizionamento mediante i mass-media, suonatori di tamburi e grancasse.

Ogni azione dei componenti del Comando Sociale veniva esaltata, giustificata, motivata, a seconda del progetto del Comando Sociale.

Qualcuno provava a resistere.

Intervennero con i licenziamenti, con il linciaggio delle forze sociali e, quando tutto ciò non era sufficiente, con l'isolamento dei recalcitranti in settori nei quali non avrebbero nuociuto.

I mass-media erano dediti alla menzogna: a loro era ed è proibito chiedersi il perché delle cose.

Individui inetti venivano selezionati per occupare posti di supporto al Comando Sociale. Costoro, oltre a servire il Comando Sociale, dovevano gestire innanzi tutto la loro sopravvivenza all'interno dello stesso.

Il computer si adattava perfettamente alle loro esigenze. Era sufficiente inserire un programma nel computer e inviargli di volta in volta i dati. Il computer dava soluzioni.

E' semplice!

E le variabili?

Che cosa sono? Cose che si mangiano?

Cancellare! Cancellare!

Ignorare! Ignorare!

Ignorarono la realtà del circostante e, peggio ancora, ignorarono le tensioni dell'esistente.

La presenza di variabili non catalogabili era fastidiosa, sconvolgeva i loro programmi e gli obiettivi prefissati.

E allora? La soluzione era ridurre l'intero Sistema Sociale alla loro dimensione: stupidità nei confronti delle milioni di sfaccettature dell'Universo.

Stupidità nei confronti della dialettica.

Stupidità nei confronti delle Linee di Tensione.

Il loro progetto a lunga scadenza è quello di appiattire tutto il Sistema Sociale sui programmi elaborabili dal computer.

Questo è il significato dell'introduzione massiccia dell'informatica nelle scuole. Con gli allievi il più giovani possibile. Perché non alle scuole materne? Il condizionamento ottenibile è ancora migliore!(la proposta è già stata sussurrata).

E' necessario guardare avanti. Il computer massificato è l'ultima operazione inventata dai deisti per il rinnovo del Condizionamento Educazionale sugli Esseri Umani.

Era necessario inventare qualche cosa di nuovo per riprendere il controllo sugli individui: il confessionale non funzionava più.

Con i sommovimenti sociali dell'ultimo secolo, gli Esseri Umani avevano ritagliato per sé il diritto al riposo dalla fatica del lavoro e avevano conquistato il diritto alla parità sessuale (anche se le forze adoratrici degli Esseri autospacciatisi per dio creatore mantenevano fortissime opposizioni ed erano sempre in agguato per limitare la libertà degli individui) dopo vere e proprie rivoluzioni culturali.

Occorreva preparare un attacco partendo da un altro presupposto: attaccare il Sistema Sociale da altri fronti. Il computer è un attrezzo funzionalissimo per il controllo dei comportamenti delle persone.

Il Sapere e la Conoscenza non passano attraverso l'uso di strumenti, ma attraverso la compenetrazione dei miliardi di sfaccettature della realtà.

Gli Esseri Umani devono essere molto attenti alle imposizioni e al condizionamento nascosto dietro l'uso di strumenti e mezzi (pur senza rifiutarli, fin tanto che saranno in grado di ridurre la fatica del lavoro). Non è solo sviluppo della stupidità. E' molto di più: una nuova strada per la produzione dell'Energia Vitale Stagnata. Un nuovo nemico si affianca all'orrore!

Sapere e Conoscenza sono molto importanti quando sono proiettati in tutte le sfaccettature dell'Universo; non sono nulla quando vengono cortocircuitate entro labirinti sterili inventati dal Comando Sociale.

Bloccare lo sviluppo del Sapere e della Conoscenza porta al blocco dell'Energia Vitale, stagnandola. L'imposizione di ogni nuovo blocco si ottiene attraverso nuovi milioni di morti.

La Conoscenza e il Sapere sono una delle strade maestre intraprese dagli Esseri Umani per coltivare la Coscienza di Sé lungo la strada del Se. Gli Esseri Umani devono trovare strade e modi per impedire l'appiattimento degli Esseri Umani e il loro isterilirsi.

Il rischio è un nuovo oscurantismo! E' una questione di sopravvivenza per gli Esseri Umani.

Dove c'è vita, confronto, contraddizione, dialettica, movimento, un Essere Umano è sempre protetto mentre sviluppa la Coscienza di Sé.

Così per uno Psichista e per un Guardiano.

Dove c'è immobilità, appiattimento, stupidità un Essere Umano è sempre in pericolo.

Così per uno Psichista e un Guardiano.

Seconda parte de “Il Libro dell'Anticristo” tredicesimo capitolo: IL COMPUTER!

NOTA: Quando scrissi questo pezzo, il computer stava entrando nell'attività quotidiana. Oggi, dopo venticinque anni, i mezzi di comunicazione si sono ampliati. Tuttavia, le questioni poste allora si sono radicalizzate. Non basta dare un meccanismo nuovo in mano agli uomini perché questi cambino. E' necessario cambiare gli uomini affinché usino in maniera appropriata gli strumenti esistenti e i nuovi strumenti. Il padrone degli uomini sa come sfruttare vecchi e nuovi strumenti per costruire sottomissione.

Vai indice de
La salvezza dell'Anticristo

Non aspettatevi dal Libro dell'Anticristo
un'opera letteraria, un disegno, un ricamo.
Il cambiamento del modo di guardare il mondo
è un'insurrezione emotiva, una violenza,
con cui l'attenzione dell'individuo modifica
la sua descrizione del mondo.
Tale cambiamento non avviene nell'uomo
con atteggiamenti eleganti, con dolcezza,
gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità.
Avviene perché l'individuo se lo impone come propria necessità.
Il Libro dell'Anticristo fornisce gli strumenti
che consentono all'uomo di guardare al futuro,
anche quando questi strumenti possono risultare mal esposti!

Vai all'indice del
Libro dell'Anticristo

Formattazione attuale fatta il

Marghera, 10 aprile 2014

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il Libro dell'Anticristo

Il Libro dell'Anticristo, fu scritto nel 1985. Quella versione è stata modificata fino al 1990. Il Libro dell'Anticristo è stato messo in web abbastanza presto, e ha subito formattazioni di pagina diverse a seconda di come i siti presentavano le pagine web. La versione che presento è la versione originale del Libro dell'Anticristo nella copia che per un anno è stata depositata in Siae come Opera prima. L'aver scoperto che il Libro dell'Anticristo, che apre con la visione del divenuto dell'Universo, altro non fa che risolvere il paradosso di Hegel che fa coincidere l'Essere col Nulla, nella previsione di affrontare questo argomento nella Teoria della Filosofia Aperta, mi ha indotto oggi 09 aprile 2014 a rifare la formattazione dell'intero libro.