Commento all'articolo apparso sul sito wicca di
streghe.com e il sito wicca segretidifata dal titolo:
"Quali pericoli potete correre rispetto ai satanisti"

Claudio Simeoni

La Religione Pagana e i wicca

L'attività di terrorismo intimidatorio dei wicca contro la libertà religiosa

Il pezzo che andiamo a commentare è apparso in questi giorni (25.03.2001) sia sul sito web wicca di streghe.com che sul sito web wicca di segretidifata (gestito da tale "Lupa" di Milano) e rappresenta, assieme agli avvenimenti di questi giorni relativi agli articoli apparsi sul giornale Il Gazzettino edizione di Treviso, un vero e proprio tentativo di intimidazione della libertà religiosa in questo paese.

Sia questo pezzo, che è l'ultimo di una catena, sia gli articoli apparsi su Il Gazzettino li commenteremo perché appartengono ad un unico "disegno criminoso" il cui scopo non è tanto quello di costruire delle discriminazioni religiose per cui ritenendo un credo religioso diverso dal mio alzo degli steccati di preposizioni religiose, filosofiche, etiche e morali per distinguere i due credi, ma si tratta di un'attività di intimidazione e di terrore al fine di impedire la manifestazione religiosa del credo stesso.

Quando in una nazione civile si perseguono (o si incita a perseguire) delle persone indicandole come responsabili di delitti in base a come loro chiamano sé stesse e non in base al delitto effettivamente commesso: si ha la nascita del nazismo! Ricordate? Gli ebrei fanno sacrifici umani di bambini e allora dobbiamo perseguitare gli ebrei! Non importa se gli ebrei non hanno mai fatto sacrifici umani di bambini, importa perseguitarli in quanto ebrei. Questa logica, che viene costruita dal Gesù di Nazareth nei vangeli (come potete parlare bene voi, malvagi come siete? Dice rivolgendosi ai Farisei), supporterà tutto il terrore cattolico e farà da base e giustificazione al nazismo. Io uso il termine nazismo come sinonimo di cattolicesimo, perché sono la stessa cosa, ma nel linguaggio comune l'orrore è più comprensibile!

Cominciamo col notare come, nell'articolo citato, come del resto nei precedenti, non si mettono in luce quali siano le differenze dottrinali che si contestano, ma si dà per scontato che quanto il "sentire comune" indica sia necessariamente vero. Non ci si basa su delle azioni fatte, elencate, nominate, ma su degli enunciati di pura fantasia. Dagli enunciati di pura fantasia si procede a terrorizzare su cosa potrebbe succederti se tu aderisci ad una organizzazione definita Satanista (che per estensione poi vale per ogni altra forma religiosa diversa da quella praticata dall'estensore dell'articolo). Non si prendono in considerazione i bisogni e le necessità di chi aderisce, né si prende in considerazione la qualità della proposta che viene fatta.

L'ordine del dio dei cristiani:

1) Non lasciar che strega viva; (Esodo 22, 17)

2) Chi sacrifica ad altri Dèi fuorché al dio padrone solo, sia punito con la morte; (Esodo 22, 19)

Anche se la Costituzione della Repubblica (1948) vieta tali comportamenti e, tale divieto, è stato accettato dalla chiesa cattolica col Concilio Vaticano II (1965) per non essere cacciata dal consesso sociale, la chiesa cattolica ha i suoi sicari contro i cittadini che cercano altre vie religiose.

N.B. Il corsivo è l'articolo apparso sul sito segretidifata e sul sito streghe.com!

Immaginate per un attimo che una mattina qualsiasi la polizia suoni in casa vostra.
Immaginate che inizino a perquisire la casa da cima a fondo. Aprono gli armadi, gettano tutte le vostre cose alla rinfusa, rovistano nelle cose piu' intime.
Tutto davanti i vostri cari, i vostri genitori o vostra moglie o i vostri figli.

La scena con cui viene aperto l'articolo è di puro terrore: una polizia, tipo la gestapo nazista o il KGB irrompono e perquisiscono la casa. Un pizzico di perverso rovistano nelle cose piu' intime e un po' di terrore per i familiari Tutto davanti i vostri cari, i vostri genitori o vostra moglie o i vostri figli. Credo che una scena del genere è roba da Biffi ed è l'aspirazione di poterlo fare di gente come quella del GRIS. Poter disporre del terrore della polizia per terrorizzare chiunque pratichi un credo religioso diverso.

Il motivo?
Siete accusati, senza motivo alcuno, di crimini orrendi. Poi magari proseguono sul posto di lavoro, e tutti i vostri colleghi e superiori vengono informati.
E se non basta, potreste anche finire sul giornale.
L'indomani, tutti vi eviteranno, nessuno vi rivolgerà più la parola. Certo, ne uscirete, ma la vostra vita sarà distrutta.

Questa è roba che accadeva negli anni settanta-ottanta nell'attività antiterroristica in questo paese. La cosa più orribile è che si parte dal presupposto che stiano in piedi, per i magistrati, delle accuse per crimini "orribili". C'è stato un solo caso in Italia per cui questo è avvenuto, ed è a Marco Dimitri dei Bambini di Satana. I magistrati hanno capito di essere stati raggirati dai cattolici e oggi come oggi sono molto più prudenti e molto più attenti. Salvando l'intelligenza della maggior parte dei magistrati e della stessa polizia di stato, ciò che resta folle è il binomio Satanista-crimine orrendo. In questo paese i crimini orrendi vengono perpetrati dalla chiesa cattolica. Forse troppi casi, e io ho i ritagli stampa, hanno dimostrato come teppisti che vivono un concreto vuoto esistenziale costruito dal sistema educazionale cattolico, si divertono a praticare danneggiamenti facendo qualche scritta (quando non vengono fatti dagli stessi cattolici degli studi sulle sette) e magari rinnovano, in maniera moderna e aggiornata, la vecchia e mitica pratica della raccolta di farfalle per potersi portare a letto la bella di turno. Che poi questi personaggi girino per le discoteche e si impasticchino sono affari loro, delle loro famiglie e, al limite, dello Stato.

E dovrete affrontare un calvario di avvocati, di spese legali, di uffici e tribunali. Impossibile, direte voi, IO NON C'ENTRO NULLA.
Non può succedermi questo. E invece può eccome.

Continua il desiderio morboso di Biffi, Wojtyla, Ratzingher, Tonini, Nones, Martini: "Hai voluto uscire dal gregge che noi conducevamo al macello? Beccati questo!"

Può succedervi, se in vita vostra, per un qualsiasi motivo, avete conosciuto o frequentato o contattato un satanista.
Avete , cioè, sperimentato il loro particolarissimo sistema di "reclutamento di ignari".
Mi spiego meglio: i circoli satanisti, inutile negarlo, fanno quello che fanno.

Tutta questa frase si regge su un assunto: i circoli satanisti, inutile negarlo, fanno quello che fanno. L'articolo non dice cosa fanno! Non dice quando lo fanno! Non dice nulla, ma dando una gomitata e una strizzatina d'occhio all'interlocutore per ricercarne la complicità, affermano: noi sappiamo cosa fanno! Domanda: cosa? Questa strizzata d'occhio e questo sottinteso regge il terrore della polizia, il terrore dei famigliari, la perquisizione nelle cose intime, i colleghi che ti allontanano, le "terribili accuse".

In pratica, un niente regge la minaccia intimidatrice dell'inizio dell'articolo: questa tecnica è propria dell'inquisizione e di alcuni tipi di interrogatorio della polizia!

Chiunque di noi vive in questo ambiente, sa che se esce all'aperto a celebrare qualcosa corre il rischio di incontrarli. E se li si incontra, SAPPIAMO BENE cosa succederà : hanno sempre manifestato con schifosa veemenza le loro intenzioni riguardo le nostre sacerdotesse.
Fortunatamente, abbiamo sempre avuto uomini con noi nei riti.

Altro ammiccamento. Prima di tutto l'articolista parte dal presupposto che ci sia un ambiente di reclutamento comune fra quello che lui fa e quello dei Satanisti. In secondo luogo si dipingono i Satanisti come dei "lupi cattivi" che altro non aspettano che questi escano all'aperto (escano dalla tana) per fare, non si sa bene cosa, ma quel non si sa bene cosa viene definito: manifestato con schifosa veemenza. Perché, hanno fatto qualche proposta? Se è questo non c'è nulla di male! C'è stato qualche tentativo di violenza? Allora denunciateli, cosa ci vuole! Fortunatamente, abbiamo sempre avuto uomini con noi nei riti: questo potrebbe lasciare qualche perplessità a proposito dei loro riti, ma per quel che mi riguarda (come disse un poliziotto della Digos) finché non vengono coinvolti minori, non vengono fatte truffe e non si commette qualche reato simile, sono affari loro!

Sappiamo bene come si muovono, e chi sono.
Forse la magistratura non ha ancora trovato il modo di colpirli, ma noi che frequentiamo l'ambiente esoterico sappiamo bene quali siano le loro attività.

Se sapete bene come si muovono, se sapete degli interessi che potrebbe avere la magistratura in presenza di reati: denunciateli! La magistratura è là per colpire dei reati, non delle persone che manifestano una forma di pensiero o delle pratiche che a voi non piacciono o vi danno fastidio. La magistratura non deve mettere in essere dei trucchi per colpire qualcuno, deve trovare prove di reato per emettere delle sentenze. Se nella vostra fantasia morbosa ipotizzate l'esistenza di reati, ma questi stanno nella vostra fantasia, sono affari vostri e la vostra attività è diffamazione! Se voi "che frequentiamo l'ambiente esoterico sappiamo bene" siete a conoscenza di attività delittuose, assumetevi la responsabilità di denunciarle: nome, cognome indirizzo, situazione e avvenimenti! Non lanciate diffamazione per la diffamazione!

Se qualcuno che si muove con me mettesse in pericolo il lavoro di costruzione del Paganesimo Politeista io agirei immediatamente. Se quanto fa non è giuridicamente rilevante lo allontano, se ha delle implicazioni giuridiche o di reato di una certa gravità, io lo segnalo subito. Non metto a repentaglio trent'anni di lavoro di trasformazione il cui fine attuale è la costruzione del Paganesimo Politeista perché qualcuno fa delle azioni pericolose.

Ma cosa c'entra questo con voi e con la vostra casa perquisita?
C'entra perché per assicurarsi la copertura, questi gruppi usano una tecnica di dissimulazione acquisita dei gruppi americani: iscrivono un certo numero di persone "a distanza" nei loro registri.
Poi, chi va in giro a fare del male, che ovviamente NON risulta nei loro registri, parla e si muove a nome dei poveracci che vengono iscritti. Il risultato è che quando il gruppo si mette nei guai, ci prendono di mezzo persone che con quei fatti non c'entrano nulla.

Questa è una stupidaggine! In più sentenze la Corte di Cassazione ha precisato il reato associativo e il reato di partecipazione morale. Nessun magistrato fa interventi repressivi prima di aver valutato con una certa attenzione le prove. L'ipotesi è solo fantascientifica. Come è fantascientifica il tipo di copertura. Così si può lavorare di fantasia!

Il vantaggio è evidente: il magistrato inquisisce X persone , creando una teoria accusatoria che li coinvolge tutti. Ovviamente, trattandosi di persone iscritte solo formalmente, all'associazione, le accuse a loro riguardo cadono subito, e con loro la teoria accusatoria che li riguardava tutti.
Questo fa si che anche le loro associazioni la facciano spesso franca. Inoltre, aumenta l'impressione che anche il capo del gruppo sia innocente, perchè sarete portati a pensare "se inquisiscono ME che sono innocente, allora è innocente anche lui".
In questo modo, aumenta il numero di "sostenitori a vita", che venendo colpiti ingiustamente, pensano che anche il grande capo fosse altrettanto innocente, e lo credono vittima dello stesso errore giudiziario, militando per lui in eterno.Solo che non sanno che l'errore giudiziario è stato costruito proprio da chi loro credono n compagno innocente ingiustamente accusato...

Se i gruppi la fanno franca è perché il magistrato non rileva azioni penalmente rilevanti!!! Non perché i Satanisti sono furbi. In pratica, perché il reato non esiste, non perché questo è ben occultato. Le accuse sono a volte fantasiose, come in molti casi, altre volte ci sono degli avvisi di garanzia per indagini in corso con proscioglimento. Solo perché i cattolici (fino ad oggi, ma non per molto) alimentano l'allarme sociale ingiustificato, come questo articolo sta facendo.

Come avviene questo tipo di reclutamento? Innanzitutto, avviene tra persone che hanno un interesse verso l'esoterismo
In questo modo, le perquisizioni trovano comunque elementi relativi a qualche genere di esoterismo che per il magistrato è una sufficiente conferma. Le persone in questione , non appena mostrano un certo interesse esoterico verso le loro associazioni, ricevono la richiesta "contattami che facciamo 4 chiacchiere". A questo punto, il satanista cerca di ottenere i vostri dati personali: nome cognome ed indirizzo. Con diverse scuse, che possono essere: "Noi siamo tanto perseguitaaati , ci firmi una dichiarazione di stima o di sostegno? Non è un'iscrizione, sai, vuol dire solo che sei per la libertà" In realtà, dichiarazioni di questo genere sono vere e proprie iscrizioni all'associazione, che produrranno puntualmente grane legali alla prossima inchiesta.

Vi ricordo che esiste il reato di truffa. Quando scoperto viene perseguito. Ignorate sia quelli che sono i meccanismi giuridici, sia concedete una sorta onnipotenza a qualcuno che vive solo per truffare. Tutto quel lavoro per 2.000 lire: vi sembra serio? Ho l'impressione che chi ha costruito questo pezzo si faccia pagare di più a fare i tarocchi o nel vendere una messa per le anime dei defunti.

Altra scusa può essere che: "questa è un'associazione, non puoi entrare qui se non firmi un registro". Quel registro in realtà è il registro degli iscritti. Meglio che meglio se il satanista riesce ad avere la vostra firma o qualcosa di scritto da voi, come una lettera. A quel punto, usando inchiostro rosso o sangue ed imitando la vostra calligrafia, scriverà un cosiddetto "patto con satana" a nome vostro. In questo modo, non è colpa dei magistrati se alla prima inchiesta ci siete dentro: se voi foste il magistrato, di fronte ad un iscritto con tanto di patto diabolico, fareste lo stesso...

Davvero pensate che i magistrati siano così ingenui? Davvero pensate che la polizia di Stato sia così idiota? E vero che a volte prende di quei granchi da lasciare interdetti, ma dargli degli idioti aprioristicamente mi sembra incomprensibile. Come è inaccettabile che un magistrato inquisisca qualcuno per uno scritto che contenga un "patto con satana" . Solo chi fa del terrorismo psicologico può pensare a dei magistrati tanto idioti, sprovveduti e cialtroni. E' come se dicessimo che i magistrati inquisiscono una persona perché è stata battezzata e, con questo, consacrata al macellaio di Sodoma e Gomorra!

Forse negli anni cinquanta, sessanta e primi anni settanta è successo, ma dopo la stesura del nuovo concordato, anche se le organizzazioni terroristiche cattoliche vorrebbero che ancora succedesse, molte cose sono cambiate: che lo si voglia riconoscere o meno!

Ma la cosa non finisce qui.
Da quel momento, il satanista cercherà di ottenere da voi un qualsiasi lascito. Anche 2000 lire, anche l'acquisto di una maglietta o di una pubblicazione/fanzine.
Perchè questo permette alla sua associazione culturale di fornirvi un titolo onorifico: siccome avete contribuito alla causa, come premio vi viene data una tessera onoraria, e addirittura una qualche carica onorifica. Diciamo "ministro di satana", o cretinate simili. Ricapitoliamo: siete antrati in casa sua, o lo avete contattato per lettera, e avete comprato una maglia o una sua fanzine. Per questo, e solo per questo, da oggi in poi siete schedati addirittura come "ministri di satana", se non "capolegione per l'italia orientale", titoli onorifici ricevuti per via della vostra donazione.....

Io di scritti ne ho centinaia, sono un personaggio pubblico. Pratico pubblicamente Stregoneria, la manifesto per radio locale, organizzo dibattiti sulla via alla Stregoneria aperti al pubblico. Chiunque è venuto a quei dibattiti non si è mai sentito dire: "Tu appartieni alla Federazione Pagana, solo per il fatto di essere venuto!" Pertanto posso pensare che nessuno lo faccia. Se qualcuno usa (è meglio dire: che pensa sia possibile usare) in campo religioso trucchi di quel genere, certamente li proietterà sulle altre persone immaginando che anche quelle persone facciano le stesse cose. Penso che le cretinerie di questo tipo siano nella testa di questo personaggio che ha steso quest'articolo, anche se non escludo l'attività furba dei "Vù-scupà" che chiamo, comunque, "Vù-scupà" e non Satanisti.

Da quel momento in poi, altre persone CHE NON RISULTANO iscritte, quando vanno in giro a fare le loro porcherie, dichiarano di ...essere voi
Scriveranno quello che vogliono ovunque a nome vostro, faranno risse violenze e quant'altro sempre a nome vostro....tanto pagate voi. Finchè arriva la resa dei conti, e scatta una denuncia. Il magistrato perquisisce la loro sede, e trova i vostri nomi, come iscritti, con tanto di patto di sangue (falso, ma tanto le perizie toccano alla difesa) e anche magari qualche titolo onorifico tipo "ministro di satana".
Troverà anche le tracce dei contributi (anche 2000 lire, si) che avete dato all'associazione.

Continua ancora il terrorismo: "hai dato le 2000 lire e adesso devi pagare!" Loro faranno le porcherie a nome vostro! Il personaggio che ha scritto quest'articolo, in che paese vive? Probabilmente proviene dalle fantasie erotiche dell'inquisizione o roba di questo genere.

Ovviamente, piomberà in casa vostra. E siccome siete appassionati di esoterismo, qualcosa trovano... A quel punto, siete nei guai. Avrete una causa penale, siete sui giornali con accure orrende... e soltanto perchè avete parlato 5 minuti con un tizio, o avete voluto leggere quattro fogli con quello che pensa.... Sarete dipinti come il "ministro di satana", implicato in qualche inchiesta, dai giornali cittadini.
Praticamente rovinati. Rovinati perchè qualcuno ha scelto di usarvi come parafulmine. Di conseguenza, stiamo emettendo questo comunicato: abbiamo già notizie delle prime persone che sono cascate in questo tranello, e si sono trovate con cause penali lunghissime e costosissime per questo.

Questa voglia di diffondere paura! Questa voglia di clandestinità (o meglio di clandestinizzare i sentimenti religiosi e al ricerca religiosa)! Questa voglia di oscuro che non è l'oscuro della vita, ma è costringere le persone alla paura e al terrore, pervade l'intero testo. La stessa cosa la ritroveremo nelle dichiarazioni dell'esorcista di Treviso. abbiamo già notizie delle prime persone che sono cascate in questo tranello, e si sono trovate con cause penali lunghissime e costosissime per questo. Se hai notizie: dichiarale! Lunghe e costose cause si sono sviluppate nel tempo. Significa che tu hai delle notizie da anni, sai di persone ingiustamente accusate e non denunci la cosa! Lanci un avvertimento generico quando affermi di avere delle informazioni precise! Ma che razza di individuo sei? O stai raccontando delle fandonie per fini sporchi e squallidi, oppure hai abbandonato delle persone che avevano bisogno di aiuto: pensi che questo ti giustifichi?

Il metodo per evitare questa cosa è
1)MAI fornire generalità (nome, cognome, indirizzo, eccetera) ai satanisti.
2)MAI fornire la propria firma, la propria calligrafia, mediante lettere o cartoline o altro, ai satanisti.
3)MAI fornire contributi finanziai a queste associazioni: di fatto costituiranno una prova tremenda del vostro -presunto- coinvolgimento in ciò che queste persone vanno in giro a fare.

Dopo tutta questa carrellata di terrore e intimidazione finalmente conosciamo i fini dell'articolo: impedire alle persone di aderire ad un gruppo Satanista! I mezzi adottati qualificano il fine. Cosa le persone dicono e cosa le persone pensano in tutto l'articolo non si è mai saputo. C'è stato un ammiccamento "che noi sappiamo" che sottintende qualunque cosa vogliamo sottintendere. Tipico atteggiamento da inquisizione sia cattolica che di polizia. In tutto l'articolo non c'è un solo motivo per cui le persone non dovrebbero aderire ad un gruppo Satanista che non sia per la paura dell'inquisizione della polizia e del magistrato. Come se i Satanisti fossero un'organizzazione fuorilegge. In effetti tutto l'articolo è un atto di intimidazione. Quando io dico ai Satanisti che non sono d'accordo con loro o che non condivido quello che fanno (come del resto faccio prevalentemente con i cattolici) elenco quello che non mi piace e lo critico e motivo perché lo critico. Quando io dico che è prassi religiosa dei cattolici stuprare bambini ho a disposizione una notevole documentazione che dimostra questo, non ho un episodio sporadico o delle chiacchiere qua e là. Quando io dico che i cattolici trasformano gli Esseri Umani in oggetto di possesso è un'affermazione reale e documentata, non è diffamazione. Quando voi affermate che il magistrato è così stupido da inquisire senza motivo delle persone è diffamazione! Che poi un magistrato venga raggirato e qualche altro sia in malafede, questo non può essere imputato all'intera magistratura come deve essere imputato ad ogni cattolico il lavoro per trasformare le persone in oggetti di possesso come piace al loro dio.

Ultimamente, tra l'altro, nell'ambiente esoterico praticamente chiunque conosce questa tecnica (per sentito dire o per dura esperienza personale) e quindi nella media le persone hanno preso a tenere lontani questi signori.... Per questo motivo, spesso essi hanno preso a camuffarsi: l'obiettivo è però sempre quello.
Mettere le mani sulle vostre generalità, sulla vostra calligrafia o sulle vostre firme. Per scampare a questa strategia , raccomandiamo di evitare qualsiasi gruppo esoterico, DI QUALSIASI ISPIRAZIONE APPARENTE, che contenga riferimenti a "lucifero", "satana" , "la bestia", "l'anticristo" , e altri temi cari ai satanisti. Questo vale anche per gruppi che si dichiarano stregoneschi: sia gli wicca che le streghe, e non solo in Italia, non hanno NULLA in comune col satanismo.

Questo personaggio evita di dire che cos'è il Satanismo! Come evita di dire che cosa sia una Strega! Evita di dire a quale gioco sta giocando e quali sono i suoi fini. Queste tecniche (che io definisco trucchi da baraccone o parto di fantasia) io li apprendo da voi. E, probabilmente, voi li avete appresi da Biffi e dalla sua banda. Per giungere ad un simile livello di demenza, solo un cattolico, proprio per la sua struttura educazionale interiorizzata, può immaginarsela. Più o meno come si immagina di un demonio tentatore. Fate delle affermazioni su delle figure, ma evitate di dire cosa significano per voi quelle figure: voi parlate come se foste creati ad immagine e somiglianza di un dio pazzo! Questo giustifica le vostre affermazioni.

Abbiamo messo sul sito un'interfaccia verso i newsgroups americani proprio per permettervi di leggerlo con i vostri occhi.
LE STREGHE, quindi, NON USANO ACCENNI a "satana" , "lucifero", "la bestia", eccetera.... Se incontrate gruppi che lo fanno, ricordate bene cosa state RISCHIANDO....

Altre affermazioni demenziali: qual è il corpo dottrinale cui fate riferimento? I giochi di bambini, sono giochi di bambini! Le operazioni di destabilizzazione sociale messe in essere dai cattolici per impedire la libertà religiosa, sono atti terroristici! Non affermare il proprio corpo dottrinale significa fare riferimento a sé stessi, come banda o come gruppo, dove gli intenti sono funzionali alla banda e al gruppo e non agli Esseri Umani. Usare un nome o un altro è irrilevante; ciò che è importante è cosa quel nome significa all'interno della propria dottrina! Per i cattolici ZEUS era un demone! Voi usate lo stesso sistema!

Finire sui giornali, in tribunale, rovinati socialmente ed economicamente per le colpe di qualcun altro. Potete facilmente verificare controllando tutte le varie inchieste e dichiarazioni dei satanisti: dicono di essere centinaia, se non migliaia, ma poi in giro si vedono sempre i soliti quattro gatti. Problema: quegli iscritti che loro millantano, SANNO di essersi iscritti?
Se verificate le inchieste da loro subite, (ormai diverse decine suddivise tra i vari gruppi italiani) noterete sempre la stessa cosa: insieme ai capi, che sono sempre gli stessi, ci sono sei o sette persone, che cambiano sempre, il cui fascicolo viene SEMPRE archiviato addirittura prima...del PRIMO interrogatorio. Possibile che i magistrati prendano sempre dei granchi simili? O forse , che un'abile politica di "iscrizione ignara" fa si che risultino iscritte e magari anche "benemerite" persone che neanche sanno di esserlo..... Attenti, signori, perchè con un'inchiesta penale non si scherza.

Perché prendersela con quattro gatti? Quattro gatti sono sempre quattro gatti, che problemi ci sono. Io, però ho memoria! Ricordo gli anni sessanta e settanta quando i gruppi della sinistra extraparlamentare si contendevano i militanti cercando di strapparli al gruppo che ritenevano concorrente: è esattamente la stessa cosa, state giocando sulla pelle delle persone. Terrorizzate per non perdere le vostre pecore del vostro gregge!

Non giocatevi la vita per questi personaggi: ci sono tanti mezzi per avere conoscenze esoteriche. Non c'è bisogno di ronzare intorno ai satanisti. E si rischia davvero troppo.

ESATTO! Questa era la questione: state perdendo militanti! Qualcuno si è accorto della pochezza del vostro corpo dottrinale, della vostra cultura. Qualcuno si è accorto che portate solo inganno e ve lo ha contestato. Dall'altra parte ci sono quelli che voi odiate: i Satanisti! Ne avete paura! Non siete in grado di confrontarvi, loro si riferiscono a dei corpi dottrinali (a Bologna avete Dimitri) che per quanto discutibili hanno una loro coerenza, voi non avete nulla: soltanto il controllo delle persone! Questo è uno dei motivi perché siete venuti sul mio sito a prelevare dei pezzi.

Di queste beghe non mi interesserebbe nulla se non fossero sviluppate da chi si spaccia Pagano mentre in realtà è un cristiano al servizio di chi vuole distruggere il Paganesimo. Io sono impegnato a costruire la LIBERTA' religiosa nel Sistema Sociale e vedere delle persone che seminano il terrore per aiutare gli esorcisti cattolici mi da il voltastomaco.

Nel Sistema Sociale in cui viviamo c'è un vuoto costruito nelle persone. E' il vuoto costruito da Sistema Educazionale cattolico. I cattolici sono impegnati ad allontanare l'attenzione dalle loro porcherie e qualcuno li sta aiutando a man bassa.

Che ci siano in giro dei disperati che frequentino discoteche, si impasticchino e si divertano a fare danneggiamenti è un dato di fatto.

Che questi personaggi vadano a fare scritte come "infeli" sulle case diroccate salvo rispondere al poliziotto che li arresta: "Perché, non si scrive così!" è un altro dato di fatto.

Che si usi questo per minare la LIBERTA' religiosa nel Sistema Sociale criminalizzando chi ha percorsi alternativi è vergognoso.

E' necessario comprendere le cause sociali di chi compie atti di danneggiamento e disperazione per riuscire a comprendere che, a volte, sono richieste di aiuto di chi non è in grado di affrontare il proprio futuro. La facile risposta: "E' un Satanista chi distrugge cimiteri!" a volte è quella di chi non vuole vedere e poi si stupisce se la figlia accoltella la madre!

La stessa cosa succede in Veneto nel ricco trevigiano

Vi riporto pari pari due recenti articoli del giornale Il Gazzettino così potrete constatare che quanto fa questo articolo trovato sui siti wicca che abbiamo commentato è la stessa cosa che tentano di fare gli esorcisti cattolici: criminalizzare la ricerca religiosa alternativa attaccando formalmente i Satanisti, ma in realtà coprendo la criminalità educazionale cattolica! Il vuoto che costruiscono nelle persone. Il predisporle ad essere soggetti di carità e, per conseguenza, consumatori di eroina oppure dediti al traffico di schiavi (quanto succede in questo momento nel nord-est può essere definito solo in questo modo!). Il fatto nasce da un capitello trovato bruciacchiato in un comune del trevigiano. Da quell'episodio parte la campagna di criminalizzazione delle fedi alternative. E' quasi in contemporanea dell'articolo apparso sul sito di Lupa e degli articoli di pura provocazione gratuita di un personaggio che va in giro farneticando chiamato Gatto Trocchi.

 

Il gazzettino, edizione di Treviso

Martedì, 20 Marzo 2001

Lo afferma "l'apprendista stregone" Claudio Simeoni "A distruggere i capitelli non sono i veri satanisti"

Dura polemica con il gruppo di ricerca sulle sette Treviso Capitelli dati alle fiamme, furti di statue sacre, crocifissi capovolti, scritte inneggianti a Satana incise su campanili. Un'ondata di violenza anti-cattolica sta colpendo la provincia di Treviso, da Castelfranco a Mogliano. Azioni intimidatorie compiute da gruppi di satanisti operanti nel trevigiano o bravate di qualche ragazzo in cerca di gloria? Il professor Giuseppe Bisetto del Gruppo di Ricerca e Informazione sulle Sette non ha esitato, pochi giorni fa sulle pagine del Gazzettino, a imputare tali reati a "qualche squilibrato fuoriuscito da chiese o sette sataniche, deciso a dimostrare al suo gruppo la determinazione nel compiere gesti sconvolgenti". Ma le reazioni da parte dei diretti interessati non si fanno attendere. A rispondere a tali accuse è Claudio Simeoni, collaboratore della Federazione Pagana e dell'Istituto Mediterraneo Politeista di Marostica, apprendista stregone e 'guardiano dell'Anticristò, autore di scritti come "Il crogiolo dello stregone" e "Paganesimo politeista, spiriti e dei", conduttore sulle frequenze di Radio Gamma di una trasmissione su magia, stregoneria e paganesimo . "Bisetto fa il gioco sporco - afferma Simeoni -, poiché non dice che i responsabili sono esponenti di una setta satanica, ma delle schegge impazzite, perché sa perfettamente che i satanisti non perdono il loro tempo a distruggere capitelli". Simeoni invita a riflettere e a non creare falsi allarmismi: "Le associazioni come il Gris di Bologna e l'ARIS di Mira alimentano l'allarme sociale per attirare attenzione, non s'infiltrano negli oscuri meandri delle sette per capire, ma per distruggere movimenti pagani, politeisti di matrice anticattolica". Tali movimenti costituiscono "una nebbia che si muove nel sistema sociale costruendo sentieri religiosi diversi - prosegue Simeoni -, ma non si sognano neppure di compiere atti sacrilegi di tale grossolanità". Allora, chi sono i responsabili? "Persone che giocano nella disperazione, ragazzi che barcollano nel non senso, svuotati della capacità psichica di vedere e costruire il futuro". Per Simeoni sono atti di puro vandalismo, compiuti da ragazzini annoiati dalla Playstation, per i quali colpire un capitello o un'automobile in sosta non fa alcuna differenza. Certo è che colpire una Chiesa suscita un'attenzione sicuramente maggiore da parte dell'opinione pubblica, dunque, vada per la Chiesa. L'importante è far scalpore e riempirsi di quel passeggero senso di onnipotenza che pervade spirito e membra nell'atto trasgressivo. Non basta ascoltare 24 ore su 24 i dischi di Marilyn Manson e andare in giro di notte a mutilare crocifissi per essere un satanista. "Il satanista, inteso come adoratore di Satana, non esiste, è una questione solo letteraria. In provincia di Treviso non ci sono sette sataniche, solo movimenti esoterici, pagani, politeisti che tentano di trasmettere il loro credo attraverso conferenze e dibattiti". Uno dei circoli satanici citati da Bisetto, il Charles Manson, a sentire Simeoni e i diretti interessati, non è mai esistito: "Si trattava di un'operazione artistica di stampo situazionista, che agiva attraverso proclami di poesia 'urbanà e di musica e che ora non è più attiva".

Federica Baretti

Dopo l'intervista che ho rilasciato al giornalista, che l'ha integrata con un discorso che non conoscevo, ma che ha attinto da altri (il discorso su Manson), è scoppiato un putiferio. I cattolici hanno percepito di aver perso il controllo ed hanno necessità di riprendere il controllo dell'informazione locale. Voglio solo mettere in evidenza come questo personaggio, tale Magaton, faccia parte di un'organizzazione che ha delle responsabilità enormi in un omicidio avvenuto nei dintorni di Treviso, qualche mese fa, messo in essere da un ragazzo malato di schizofrenia che anziché essere curato come avrebbe dovuto essere curato, è stato sistematicamente esorcizzato. In pratica è stato spinto all'omicidio provocato dagli interventi esorcisti quando invece aveva bisogno di cure. Nell'articolo questo personaggio chiama questo tipo di attività: "strappare i propri cari ad un mondo pericoloso!".

Tenete presente che questo significa considerare le persone oggetti d'uso e non esseri che costruiscono la loro vita: le persone come merce da possedere! Un'altra cosa ancora, questo personaggio accusa i Satanisti, ma si guarda bene dal precisare chi siano perché sa perfettamente che non esistono, ma gli fa comodo nascondersi dietro una loro presunta esistenza!

 

Il gazzettino edizione di treviso

Mercoledì, 21 Marzo 2001

Secondo don Magaton, sacerdote esorcista
"Dietro le profanazioni c'è una precisa strategia"
A Resana c'è chi dà fastidio alle sette

Treviso

Don Piergiogio Magaton è un sacerdote apparentemente gracile: magro, timido, cortese, parla con un filo di voce quando lo contatti al telefono. Ma chi l'ha visto all'opera nelle sue funzioni di prete esorcista dice che si trasforma, sembra quasi più alto e la voce assume toni imperiosi mentre pronuncia le formule in latino. Pur non esercitando più ufficialmente a Treviso, poiché si è trasferito nella parrocchia di Mussolente ai confini della diocesi, rimane comunque un punto di riferimento importante per molti trevigiani in difficoltà. Chi meglio di lui può inserirsi nella disputa sulla diversa interpretazione che in questi giorni si sta dando alla profanazione dei capitelli nella zona di Resana e di Mogliano? Siamo di fronte a qualche bravata di ragazzi senza valori come sostiene Claudio Simeoni dell'Istituto Mediterraneo Politeista di Marostica oppure c'è lo zampino dei gruppi satanici o meglio, di qualche "scheggia impazzita" in cerca di seguaci, come ribadisce il prof. Giuseppe Bisetto del Gruppo ricerca informazione sulle sette? Don Piergiorgio, in base alla sua esperienza, qual è l'ipotesi più plausibile? "Secondo me il caso di Resana costituisce un atto intenzionale con una precisa strategia. Un conto è rubare una statuetta, un altro sfregiare le statue dei santi imbrattando chiese e capitelli con scritte inneggianti al demonio. Mi sembra opera di gente che conosce il mondo dell'oscurità e sa come usare simbologie precise come la croce rovesciata".Ma i satanisti non fanno parte del cosiddetto mondo esoterico, quello cioè che tesse trame nell'ombra? "Appunto! è qui che ci si dovrebbe interrogare un pò di più. Le sette di questo tipo non amano la pubblicità ma proliferano e conquistano adepti nel nascondimento, minando le persone nel fisico, nella mente e nell'anima. Allora dovremmo chiederci: perché gli atti di sfregio sono stati compiuti in quel posto preciso? C'è qualcuno o qualcosa che disturba i satanisti? è un messaggio intimidatorio? Io penso che la gente del posto qualche idea ce l'abbia in proposito". Quali sono i segnali che potrebbero mettere in allarme le famiglie, se è vero che nella zona qualche setta sta cercando adepti? "In genere chi viene coinvolto in questi gruppi cambia carattere e diventa sempre più chiuso e aggressivo, con reazioni violente. Per chi ne fa una vera e propria ragione di culto con pseudo valori, emerge palese il disprezzo nei confronti della religione cattolica. In genere queste persone rimangono ai margini della società con pochi collegamenti sociali. Sono dei solitari". Ha registrato un aumento di casi negli ultimi tempi? "Il fenomeno è in espansione da alcuni anni, da quando le chiese e i gruppi satanici si sono strutturati come realtà organizzate con un piano di diffusione preciso. Ed anche nella nostra diocesi esistono molte famiglie che chiedono aiuto per strappare i propri cari ad un mondo pericoloso. è necessario però distinguere, dal momento che in molti casi siamo di fronte a disturbi psicologici e non a vere e proprie possessioni. Per questo è importante avere dei precisi punti di riferimento, come il gruppo di ricerca e informazione sulle sette che ha come assistente ecclesiastico don Leone Cecchetto".

Laura Simeoni

Per concludere

Siamo in presenza di tentativi di destabilizzazione della libertà religiosa in questo paese. La situazione non è grave, ma la società civile deve saper intervenire là dove i tentativi di destabilizzazione istituzionale vengono mesi in essere.

Da parte nostra difenderemo sempre la libertà religiosa e faremo quanto è in nostro potere per essere puntuali nel fermare e denunciare ogni tentativo di distruggere il diritto degli individui di praticare e manifestare la loro fede senza per questo essere discriminati. Purtroppo mi sto accorgendo che l'attenzione nei confronti della società civile si sta abbassando e noi siamo sempre più soli nel difendere un diritto per il diritto in quanto diritto sociale.

Ci stiamo rendendo conto che siamo circondati da chi vorrebbe avere privilegi per sé privando altri dei loro. Ci stiamo rendendo conto che in palio non c'è solo la libertà religiosa in questo paese, ma l'intera possibilità del Sistema Sociale di costruire il suo futuro.

Noi, come Pagani Politeisti, faremo quello che potremmo, ma lo faremo.

Marghera, marzo/aprile 2001

 

Circolo dei Trivi

 

 

Cattolici travestiti da wicca

 

Il simbolo del Circolo dei Trivi
è preso dal santuario di Oropa
Significa "ave maria": la "dea" dei wicca!

 

Riflessioni sulla Stregoneria.

Strega, Stregone, Stregoneria!

Che cos'è la Stregoneria? E perché i Wicca o Wiccans e truffatori in generale non possono, per scelta soggettiva, praticare Stregoneria!

La Stregoneria; La Stregoneria Pagana!

Il simbolo che usano i Pagani Politeisti (e anche i Wicca) è la Stella a Cinque punte. Ma qual è il suo significato? Perché usano quel simbolo? Cosa vogliono comunicare i Pagani con il simbolo della Stella a Cinque punte?

 

2) La stella a cinque punte simbolo del Paganesimo;

 

 

 

Torna all'indice generale degli aspetti trattati nei testi di Claudio Simeoni

 

Quando si percorre un sentiero di Stregoneria
si conosce l'inizio, ma non si sa dove porterà.
Per questo motivo l'impeccabilità deve essere a fondameto
di ogni nostra decisione.

I "gruppi" pagani

Cosa distingue un Pagano Politeista da un monoteista? Il coraggio. Come direbbe il Leone Codardo nel Mago di Oz. Esporre le proprie emozioni alle intemperie della vita e mettere in atto un'autodisciplina che ci consente di non essere sbattuti sugli scogli dell'umana esistenza. Il monoteista confida nella speranza per il suo dio; il Pagano incatena gli Dèi con le sue emozioni e fa rotta in mari sconosciuti senza bussola né stelle che lo possano guidare. Su cosa confida il Pagano Politeista? Sul proprio coraggio!

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima modifica 29 ottobre 2022

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.