Abbiamo dovuto impegnarci a fondo in questi mesi, con scritti e con interventi contro minacce e malcostume che rischiava di danneggiare il lavoro che stiamo facendo per la costruzione del Paganesimo Politeista. I presupposti religiosi sono stati messi in pericolo da comportamenti che nulla avevano di Pagano, ma erano un tentativo di mascherare col Paganesimo principi e modi di essere tipicamente cristiani.
Riassumendo le varie tappe della vicenda si ricorda che abbiamo iniziato con uno scritto che discriminava i comportamenti da tenere nella costruzione del Paganesimo Politeista da quelli che erano comportamenti coercitivi cristiani.
Scrissi: Comportamenti etico-sociali della Stregoneria e comportamenti etico-sociali intollerabili spacciati per Stregoneria 28.01.2001 (il pezzo è linkato nel sito della Federazione Pagana).
C'erano una serie di aspetti nel sito streghe.com che ci lasciavano perplessi. Noi non mettiamo in discussione la specificità di chi si dichiara Pagano; mettiamo in discussione la Paganità di alcuni comportamenti e di alcune affermazioni! Ci interessava censurare quei comportamenti affinché chiunque sapesse che quei comportamenti non appartengono alla pratica Pagana, ma sono riproduzione di pratiche cristiane. Dal momento che le azioni qualificano il pensiero delle persone, chi metteva in essere quelle azioni doveva essere definito in maniera diversa da Pagano. Comunque, quei comportamenti qualificavano la diversità fra quello che noi facciamo e qualifichiamo come Paganesimo da quanto viene qualificato dai comportamenti che noi censuriamo.
Dopo quella data abbiamo notato nel sito streghe.com una trasformazione con una progressiva accentuazione dell'attacco al Satanismo. Noi non abbiamo nulla a che vedere con la visione Satanista come enunciata dai cattolici, ma abbiamo a che vedere con la sensibilità degli Esseri Umani in relazione col mondo circostante. Abbiamo a che vedere con la storia di LIBERTA' che gli Esseri Umani hanno messo in essere per uscire dall'orrore cristiano. Data questa storia noi non possiamo mettere alcuna discriminazione su come, chi percorreva il sentiero di LIBERTA' che riversava nel Sistema Sociale, definiva la propria la propria percezione del mondo.
L'attacco portato avanti contro il Satanismo dal sito streghe.com risultava assolutamente incoerente e aveva più il sapore di battere una presunta concorrenza che quello di una coerenza religiosa. Ne risultava che questo tipo di Antisatanismo era perfettamente allineato con le operazioni di destabilizzazione istituzionale messe in essere dai cattolici che, fingendo di attaccare un presunto pericolo Satanista, in realtà tentano di costruire le basi per criminalizzare ogni sentire religioso che faccia della relazione fra l'Essere Umano e il mondo il momento centrale della sua espressione.
Alcuni Pagani hanno riferito (io personalmente non l'ho visto) di una specie di proposta di legge a proposito di Libertà religiosa apparsa sul sito streghe.com che risultava essere più repressiva (inaccettabile, in senso dispregiativo!) di quella proposta da Biffi. Pur non avendola vista personalmente, questo appare coerente nell'insieme del sito. Su questo abbiamo assunto una posizione molto dura e decisa. Non si trattava di difendere i Satanisti, che sanno comunque difendersi da soli, si trattava da un lato di difendere la libertà religiosa in questo paese e dall'altro impedire ad una devianza cattolica di farsi spacciare per Pagana.
A questo punto, si trattava di capire qual era il fine delle azioni di streghe.com. Non era chiaro. Da un lato c'erano articoli confusi e contraddittori sul loro sito e dall'altro c'erano queste messaggerie segretate che alimentavano il sospetto di qualche cosa di "non chiaro".
Il 24 marzo appare sul sito streghe.com a firma di Faya un pezzo cronologico sul massacro dei Pagani ad opera dei cristiani. Quel pezzo era stato scaricato dal sito della Federazione Pagana (da me, Claudio Simeoni, tradotto dall'inglese) e non portava nessuna indicazione né da dove era stato prelevato, né chi era l'autore o il traduttore, né il sito in cui appare in originale. In altre parole il sito streghe.com lo aveva rubato e fatto passare come proprio.
Le decise proteste che ho inoltrato li ha costretti a mettere dei link dopo qualche giorno (naturalmente si sono guardati bene dal mettere il link alla Federazione Pagana!) la pagina è stata cancellata.
All'inizio di Aprile, improvvisamente, il sito chiude motivandone la chiusura con l'entrata in vigore della legge sulla stampa che, secondo loro, avrebbe impedito di gestire il loro sito sul web. Per noi questo era ridicolo e lo abbiamo considerato una fuga fatta da streghe.com per non assumersi le responsabilità di quanto hanno fatto sia nel sottrarre materiale, che nelle affermazioni nei confronti dei Satanisti.
A fine Aprile esce la rivista FOCUS mese di maggio 2001. Con un articolo sulla Wicca.
Noi, come Pagani Politeisti, guardiamo alla Wicca con molta simpatia. La Wicca appartiene a quelle strutture di pensiero molto semplici che possono intervenire all'interno del tessuto sociale cristiano e fungere da testa di ponte per la rinascita del Paganesimo Politeista. Il livello di complessità del pensiero Wicca è paragonabile a quello dei vangeli cristiani, cioè zero! D'altro canto, la consideriamo un pericolo, alla stregua del cristianesimo quando, per la pochezza della sua struttura filosofica, prende assunti, preposizioni e moralismi propri del cristianesimo per compensare la propria pochezza teorica e teologica. In questo caso la consideriamo un pericolo perché tende ad assumere e fissare principi etici e morali del cristianesimo all'interno di un percorso di costruzione del Paganesimo Politeista. I comportamenti che abbiamo censurato ne sono un esempio.
L'articolo in questione su FOCUS inizia col parlare in generale della Wicca USA mettendone in rilievo sia la relazione fra i Wiccani e la Natura che la pratica della libertà sessuale praticata dai wiccani. Fin qui nulla da dire. Poi parla dell'uso della magia ad opera dei wiccani USA in cui si sottolinea cosa fanno le Streghe: "Se voglio andare meglio a scuola, posso chiedere aiuto agli DEI o accendere una candela". Se la mia memoria non mi inganna, almeno il 90% degli studenti in Italia prima di un compito in classe (almeno fino a qualche anno fa!) supplicava l'aiuto del suo Dio e passava per le chiese ad accendere candele. L'arte di supplicare è CRISTIANESIMO! E' comprensibile che anche questa pratica miserabile, nel vuoto esistenziale delle nuove generazioni USA, di questa manifestazione per questi adolescenti è importante. Specialmente quando l'alternativa sono o le chiese cristiane con l'orrore della sottomissione che comportano o il prendere una pistola ed ammazzare qualcuno nella propria scuola.
Naturalmente su questo genere di cose si getta a peso morto quel personaggio il cui scopo è la diffamazione e la denigrazione delle persone al fine di consentire al macellaio di Sodoma e Gomorra e dei suoi servi di stuprare bambini in santa pace: la Gatto Trocchi! A lei interessa soltanto nascondere come queste pratiche e queste credenze siano di origine cristiana. Come è di origine cristiana e cattolica in particolare quella struttura educazionale che: "queste persone possono diventare un po' pericolose: per la loro indeterminatezza interiore, per la loro fragilità, e nello stesso tempo di irretire pubblicizzando un mondo di menzogne. Perché va detto chiaro e tondo che la magia non funziona." Guarda caso quanto la Gatto Trocchi imputa alla Wicca è esattamente quanto fa il cattolicesimo (credo che in psichiatria si chiami PARANOIA!).
I cattolici sono pericolosi perché irretiscono le persone con la truffa del paradiso, dell'inferno e di un Dio padrone inesistente. Solo che, mentre la Wicca è un modo di relazione col mondo per uscire dall'orrore cristiano, il fine dell'orrore cristiano, con la sua magia difesa dalla Gatto Trocchi, è quello di far bruciare vive trenta ragazze in Nigeria (trasformate in oggetto di possesso), è quello che costruisce la Erica di Novi ligure, è quello che attraverso gli esorcisti provoca un malato di schizofrenia portandolo ad ammazzare il padre.
Se volete posso andare avanti per pagine e pagine ad elencare stupri e genocidi fatti dalla magia cattolica del fermati vento, guarisci il lebbroso, Dio fammi andar bene l'interrogazione di matematica o la truffa dei viaggi per i miracoli a Lurdes. Quella magia, che la Gatto Trocchi tenta di difendere considerando l'orrore della dottrina cattolica elemento oggettivo dal quale far nascere le proprie affermazioni, la qualificano come agente destabilizzatore e diffamatore di ogni percorso di libertà psichica, emozionale ed esistenziale presente nei Sistemi Sociali umani.
Nell'articolo si trova anche un'affermazione di Introvine. Quest'affermazione non è né censurabile, né commentabile: appartiene ad un giudizio soggettivo che non costituisce offesa!
Detto questo, che era doveroso, passiamo all'ultima parte dell'articolo che, guarda caso, parla del sito su streghe.com e dei suoi fondatori. A noi interessano i fini che hanno i fondatori del sito streghe.com. Il perché hanno fatto la loro attività in Internet.
Fino ad ora ci siamo arrabbiati per cose importanti che venivano espresse, ma abbiamo considerato queste cose come degli errori dottrinali, come delle incapacità soggettive ad essere precisi sia nella manifestazione delle loro intenzioni che nella prassi per perseguire le loro intenzioni.
Da quanto scrive l'articolo di FOCUS dobbiamo ricrederci. Quanto noi criticavamo non erano errori, ma precise scelte strategiche fatte da chi gestiva il sito streghe.com. La nostra stupidità stava nel proiettare quanto noi facciamo su altri che si dichiarano Pagani.
Questo è quanto ci dice FOCUS (se non fosse vero sta agli interessati smentirlo):
"I tre fondatori sono persone ben inserite nella società, con lavori solidi e appaganti. In Italia vige la regola della segretezza (questo vale solo per streghe.com! nota mia), né familiari, né conoscenti sanno della loro doppia vita. Solo a sbirciare in un bosco nelle notti di luna piena il loro mistero si svela: durante i riti indossano abiti cerimoniali, con la sacerdotessa in tunica bianca e un monile, colei che rappresenta il Sole in nero o verde, altri "vestiti" della sola nudità rituale. Tutti si dispongono in cerchio, la sacerdotessa e il Sole ascoltano le esigenze della congrega, quindi emettono sentenze e praticano riti magici per "aiutare" chi ne ha bisogno. Alla fine del Sabbah, quando i ceri si spengono, tutti fanno l'amore."
Ora comprendiamo il fine per cui costoro non solo agiscono nella segretezza o perché attaccano i Satanisti, ma perché fingono di aver paura delle leggi sulla stampa e si reputano nemici di ogni giornalista. La segretezza serve per coprire le loro pratiche. Attaccano i Satanisti perché li ritengono dei concorrenti e attaccano i giornalisti non perché li diffamano, ma perché manifestano quanto fanno! Se li diffamassero, che problemi ci sono? Una fondatrice, che si fa chiamare Tea, è un'avvocatessa!
Noi però dobbiamo chiederci: perché nel 2001 questi personaggi sono costretti a ricorrere a questi sotterfugi per farsi una scopata? In effetti me lo sono chiesto. La risposta me l'ha fornita mia moglie. E' una risposta semplice alla quale non avevo pensato prima d'ora.
Provate a figurarvi la scena. Un uomo va da una donna e gli dice: "Voglio fare all'amore con te!". La donna può dirgli di sì e non ci sono problemi, ma quante volte gli dirà nò? "Voglio fare all'amore con te!". Lei lo guarda dall'alto in basso e dice: "No! Con te non mi và!". E' duro da mandare giù un no! Gli Esseri Umani maschili possono sentirsi degli scarti. Accidenti a quando te l'ho chiesto! Ora so che per te sono una merda! Però, se facciamo il rito, tu sei la sacerdotessa e io il Sole e poi è PREVISTO che quando si spengono le candele si DEVE fare all'amore, allora non ci sono: no! Mica ti ho chiesto di fare all'amore. Stiamo facendo un rito! Vuoi che le nostre pratiche magiche falliscano? Non ci sono dubbi. Non ci sono incertezze. Non ci sono: NO!
Questo è il motivo perché nel 2001 qualcuno si prende la briga di mettere in atto riti pseudomagici fatti di pratiche sessuali. Ha paura dei dinieghi. Ha paura delle reticenze. Ha paura dei no!
A questo punto comprendiamo la segretezza che noi aborriamo. Ma noi non abbiamo la necessità di fare riti magici per riuscire a scopare! Alcune persone che si sono avvicinate a quello che faccio avevano dei problemi, ma li hanno superati cercando delle avventure amorose che appartengono a loro e non a quello che io faccio. Hanno avuto un coraggio che prima non avevano. Oppure hanno saputo cogliere delle occasioni che prima non erano in grado di cogliere. A questo punto comprendiamo i Coven, comprendiamo l'Aristocrazia, comprendiamo le pratiche di magia spiccia che a me fanno ridere, ma che a loro danno una sicurezza che in ambito ristretto si chiama: Potere di possesso sul gruppo! Esattamente quello che come Pagani Politeisti censuravamo e censuriamo.
Che legami hanno queste pratiche con la Stregoneria? NESSUNO!
Hanno legami soltanto con la pratica delle fobie cattoliche. Reich ha lavorato per costruire la rivoluzione sessuale. Questi personaggi di streghe.com agiscono esattamente come i cattolici. Si costruiscono un gruppo, che può essere un convento, nel quale poter esercitare le proprie perversioni che chiamano magia. Nel convento le chiamerebbero atti di amore per il loro Dio padrone! Riproducono l'orrore cristiano aggiornandolo alle loro pulsioni di morte. Ora comprendiamo perché non rispondevano alle e-mail. Ora comprendiamo perché scappavano come topi di fogna. Comprendiamo il loro disprezzo per il Paganesimo e comprendiamo perché vogliono proteggersi da chi li indica come dei vù-scupà: perché sono solo quello.
Noi, come Pagani Politeisti pratichiamo il sesso perché ci piace praticare il sesso.
Non ne facciamo una questione religiosa. Se qualcuno di noi intende partecipare a delle orge lo fa perché gli piace partecipare a delle orge, non perché ci sono delle regole religiose. A noi, come Pagani Politeisti interessa che la libertà sessuale sia regola all'interno del Sistema Sociale in cui viviamo e che ogni tensione di ogni individuo, in qualunque direzione conduca, sia considerata sacra. Noi, come Pagani Politeisti, non siamo interessati a costruirci un HAREM chiamato COVEN per soddisfare i nostri pruriti sessuali. Può darsi che alcuni di noi abbiano decine di amanti, può darsi che qualcuno soffri perché non ha trovato i suoi adattamenti o il suo amore, si tratta di una questione di strategia, non di una questione religiosa! Per un Pagano Politeista la libertà sessuale deve essere un patrimonio sociale, non uno strumento attraverso il quale controllare le persone. La Wicca è importante per costruire la LIBERTA' degli Esseri Umani, non per farsi una scopata!
Libertà è Dea fra le Dee dell'esistente
La prima Dea alla quale dobbiamo rispetto!
Marghera, 2001
il simbolo del Circolo dei Trivi
è preso dal santuario di Oropa
Significa "ave maria": la "dea" dei wicca!
Vai all'indice dei riti della Federazione pagana
Strega, Stregone, Stregoneria!
Che cos'è la Stregoneria? E perché i Wicca o Wiccans e truffatori in generale non possono, per scelta soggettiva, praticare Stregoneria!
La Stregoneria; La Stregoneria Pagana!
il simbolo che usano i Pagani Politeisti (e anche i Wicca) è la Stella a Cinque punte. Ma qual è il suo significato? Perché usano quel simbolo? Cosa vogliono comunicare i Pagani con il simbolo della Stella a Cinque punte?
2) La stella a cinque punte simbolo del Paganesimo;
Torna all'indice generale degli aspetti trattati nei testi di Claudio Simeoni
Quando si percorre un sentiero di Stregoneria
si conosce l'inizio, ma non si sa dove porterà.
Per questo motivo l'impeccabilità deve essere a fondameto
di ogni nostra decisione.
Cosa distingue un Pagano Politeista da un monoteista? il coraggio. Come direbbe il Leone Codardo nel Mago di Oz. Esporre le proprie emozioni alle intemperie della vita e mettere in atto un'autodisciplina che ci consente di non essere sbattuti sugli scogli dell'umana esistenza. il monoteista confida nella speranza per il suo dio; il Pagano incatena gli Dèi con le sue emozioni e fa rotta in mari sconosciuti senza bussola né stelle che lo possano guidare. Su cosa confida il Pagano Politeista? Sul proprio coraggio!
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima modifica 29 ottobre 2022
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.