L'idea secondo cui gli uomini si comprano e si vendono, crea il conflitto fra chi vuole comperare e vendere uomini e gli uomini che non desiderano essere comperati e venduti, ma pretendono il rispetto e l'uguaglianza con chi vuole comperarli e venderli.

Conflitto Cina-USA
le condizioni ideologiche che lo determinano

Riflessione della Religione Pagana sulla politica dei partiti politici

Simeoni Claudio

Vai all'indice generale sulle riflessioni relative alla società

Da dove nasce l'ideologia con cui gli USA sono intervenuti nei paesi mediorientali negli ultimi 20 anni?

E' una storia ideologica abbastanza lunga fatta di stragi, genocidio e distruzioni, ma che sembra abbia insegnato poco a chi nasce e vive in quel delirio assolutista di onnipotenza personale che si identifica con la bibbia cristiana.

Un assolutismo onnipotente che ha portato gli USA a forgiare la filosofia del "superuomo", o dell'eroe, diffusa sia sul piano culturale che sul piano sociale in cui "basta un colpo di pistola" per risolvere il problema.

Gli USA sono la nazione più cristiana del mondo. Piena di tanti Dio creatore che si sentono in diritto di mandare il "diluvio universale" contro il loro nemico. Per questo sono la nazione con più omicidi al mondo. Questa ideologia è stata veicolata in diplomazia da un personaggio, fra l'ubriacone, l'arrogante, il burlone e il superficiale, diventato Segretario di Stato, Dean Acheson.

Che cos'è il Libro Bianco? E' un rapporto stilato per il Congresso Americano e pubblicato nel 1949, nel momento della proclamazione della Repubblica Popolare Cinese, che certificava la politica fallimentare USA nei confronti della Cina.

Dal 1949 al 1953 Dean Acheson ha svolto un ruolo centrale nella guerra fredda. Gli USA nel 1946, per aiutare i feudatari cinesi a controllare i contadini, hanno inviato truppe americane (90.000 marines) invadendo la Cina. Dean Acheson scatena l'invasione USA della Corea ed è lui che spinge per appoggiare e finanziare la Francia nell'invasione dell'Indocina. E' sua l'idea del piano Marshall ed è sua l'idea di installare la Nato in Europa.

Acheson, che frequentò la Groton School e il Collegio di Yale, era un tipico elemento americano da "Animal Hause"; era arrogante, superficiale, burlone e ubriacone. Un bullo. Quelle doti le portò in politica ignorante della relazione esistente fra uomini e politica.

La sua visione è quella del mondo come una colonia degli USA e dopo di lui, i segretari di Stato che vennero, altro non fecero che cercare di applicare al meglio le sue strategie di dominio.

La conferenza di Bretton Woods nel 1944 vide la partecipazione di Acheson come capo del dipartimento di Stato USA. Questa conferenza ha fatto nascere il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale e un accordo sulle tariffe doganali che sarebbe diventato l'Organizzazione Mondiale del Commercio. Quando si costruiscono degli strumenti di guerra è necessario assicurarsi che non li usi qualcun altro, non sempre questo è possibile, specialmente quando si vive in una condizione psicologica di onnipotenza derivata dall'educazione cristiana e dall'identificazione col Dio della bibbia. Gli strumenti sovranazionali imposti dagli USA, oggi sono strumenti nei quali sta agendo la Cina sia all'interno di essi che costruendo strumenti paralleli con una visione del futuro molto diversa dal tracollo della bolla immobiliare e altro imposto dagli USA al mondo fra il 2007 e il 2008.

Acheson si dimenticò che gli uomini non sono creati ad immagine e somiglianza di Dio, ma vivono e crescono adattandosi all'ambiente e se questo ambiente è ostile, l'ostilità plasma la loro struttura psicologica. Solo negli USA i cittadini vivono all'interno di schemi mentali psicologici imposti dalla bibbia e analizzata dagli psichiatri che somministrano ai cittadini USA quintali di psicofarmaci e di droghe antidolorifiche.

Cosa dicono i cinesi dell'intervento degli USA in Cina?

Riporto una nota dal Quarto Volume delle Opere Scelte di Mao Tse Tung:

Per aiutare Chiang Kai-shek a scatenare la guerra civile antipopolare, l'imperialismo USA fornì al suo governo ingenti aiuti. Alla fine del giugno 1946, gli Stati Uniti avevano equipaggiato 45 divisioni del Kuomintang, ed avevano addestrato 150.000 militari del Kuomintang appartenenti alle forze terrestri, navali e aeree, agenti segreti, polizia delle comunicazioni, ufficiali di stato maggiore, ufficiali medici, personale addetto ai rifornimenti, ecc. Navi da guerra ed apparecchi USA trasportarono al fronte, per attaccare le zone liberate, 14 corpi d'armata del Kuomintang (41 divisioni) e 8 reggimenti del corpo di polizia delle comunicazioni, in tutto più di 54.000 uomini. Il governo USA fece sbarcare in Cina 90.000 marines che furono dislocati in importanti città come Shanghai, Tsingtao, Tientsin, Peiping e Chinwangtao. Quelli di stanza nella Cina settentrionale ebbero il compito di proteggere per il Kuomintang le linee di comunicazione. In base a dati rivelati dalle Relazioni degli Stati Uniti con la Cina (Libro bianco), pubblicato dal Dipartimento di Stato il 5 agosto 1949, il valore totale dei vari tipi di aiuti forniti dagli USA al governo di Chiang Kai-shek, dall'epoca della Guerra di resistenza contro il Giappone al 1948, ammontava ad oltre 4 miliardi e 500 milioni di dollari (la parte più cospicua degli aiuti forniti dagli USA durante la Guerra di resistenza contro il Giappone fu accantonata dal Kuomintang per sostenere successivamente la guerra civile antipopolare). Ma l'ammontare effettivo degli aiuti USA a Chiang Kai-shek fu di gran lunga superiore. Il Libro bianco USA ammetteva che gli aiuti equivalevano ad "oltre il 50 per cento delle uscite monetarie" del governo di Chiang Kai-shek ed erano "in rapporto al bilancio di questo governo, proporzionalmente più cospicui di quelli che gli Stati Uniti avevano fornito a qualsiasi nazione dell'Europa occidentale dalla fine della guerra".

Mao Tse Tung, Opere Scelte, IV volume, Casa Editrice del Popolo, 1968, Pechino, p. 97 – 98

Gli USA non avevano dichiarato guerra alla Cina, semplicemente l'avevano invasa per impedire al popolo cinese di diventare dei cittadini e di sottrarsi al regime feudale nel quale erano costretti a vivere. Il regime feudale era il regime che gli USA ritenevano naturale per i cinesi.

Il concetto introdotto nella diplomazia militare USA da Acheson è abbastanza semplice: "le persone sono degli "schiavi sottomessi a Dio e noi siamo Dio che pretende la loro totale sottomissione" le uniche persone che contano sono coloro che dominano le persone di quel paese che devono prendere ordini da noi".

Il rapporto noto come "Relazioni degli Stati Uniti con la Cina" con riferimento speciale al periodo 1944-1949, in seguito fu semplicemente chiamato il Libro bianco cinese, dimostrò come la politica USA nei confronti della Cina fu un fallimento sottraendo, di fatto, la Cina all'influenza USA. Nello stesso tempo, la politica USA di appoggio militare a Chiang Kai-shek, di conquista della Corea, di occupazione di Taiwan e del tentativo di insurrezione del Dalai Lama in Tibet, ha indubbiamente condizionato tempi e modi delle trasformazioni sociali della Cina che ha dovuto costruire la propria struttura socio-economica sotto perenne minaccia di invasione USA fino al 1972 con la visita del Presidente USA Richard Nixon e la sconfitta USA nella guerra del Vietnam nel 1973.

Cosa aveva ingannato gli USA nelle loro considerazioni sulla Cina? Il fatto che i comunisti non avevano occupato le grandi città cinesi. Avevano occupato la campagna e città relativamente piccole. Solo che la campagna cinese, a differenza di quella americana, era popolata da milioni e milioni di persone. I comunisti cinesi non stavano "conquistando la Cina", stavano "costruendo la Cina" e questo poteva avvenire solo attraverso la modifica della struttura sociale nelle campagne.

Certamente il passaggio dei cinesi da una condizione di sudditi medioevali, a cittadini, avrebbe comportato grandi sofferenze, ma le sofferenze non sono state imposte da chi li ha spinti a diventare cittadini, ma da chi li ha costretti in uno stato psicologico di sudditi adattati a vivere nelle condizioni medioevali. E' come per estirpare la diffusione dell'oppio imposto alla Cina dai cristiani per poter pagarsi il tè. Estirpare il consumo dell'oppio ha portato a grandi sofferenze fra i consumatori, ma le sofferenze non sono state inflitte da chi estirpava il consumo dell'oppio, ma da chi ha indotto i cinesi a diventare consumatori di oppio.

La politica di guerra USA appare improntata su due direttrici fondamentali: alimentare il nazionalismo sovranista di carattere razzista, etnico e alimentare la conflittualità religiosa.

Anche se un paese riesce a raggiungere l'uguaglianza fra tutti i cittadini di diverse etnie o di diverse religioni è sufficiente che in quelle etnie o in quelle religioni si presenti qualcuno che separi quel gruppo religioso o separi quelle persone rivendicando una superiorità razzista o etnica e viene alimentato o sopito dal potere finanziario USA a seconda dei propri obbiettivi strategici. A rimetterci è quel paese, quello Stato, quella nazione.

E' un po' quello che abbiamo osservato nel Medio Oriente dove nelle società a religione musulmana che si stavano avviando verso un'emancipazione del loro medioevo, la distruzione di USA, Inghilterra e Italia ha imposto il medioevo dell'Isis.

Pensare le persone come oggetti creati da Dio porta necessariamente a pensare le società in maniera diversa rispetto a quelle società in cui gli uomini rivendicano i loro diritti nei confronti di Dio e di ogni Dio di turno che vorrebbe sottometterli.

Da qui nascono i problemi conflittuali fra Cina e USA e non si possono risolvere in maniera razionale perché la pulsione di dominio dell'uomo sull'uomo non ha nulla di razionale. E' la necessità dell'impotente che, nonostante sia un incapace, deve assicurarsi il controllo degli uomini capaci di operare là dove lui è incapace.

Nella società USA gruppi di "potere" si considerano Dio rispetto ai cittadini che devono essere liberi di obbedire a Dio. Gli USA intendono esportare la democrazia rendendo liberi i paesi del mondo di obbedire agli interessi USA disarticolando e indebolendo la loro struttura socio-economica a seconda del volere di Dio.

Il futuro della politica mondiale e dei conflitti cui assisteremo, ha questa base ideologica anche quando molti paesi si riterranno di essere Dio nei confronti di altri paesi o di gruppi di persone.

Dio non ha rispetto per gli uomini. Dio ha il diritto di macellare gli uomini se non fanno ciò che Dio vuole, "il macellaio di Sodome e Gomorra"; Dio ha il diritto di macellare gli uomini quando gli aggrada col diluvio universale o con le bombe; davanti a Dio gli uomini devono essere umili e prostrati: come possono permettersi gli uomini di discutere alla pari con Dio?

Questi sono i termini dei conflitti mondiali ed è la logica che ha condotto tutti i conflitti dal 1945 fino ad oggi dove la terza guerra mondiale ha coinvolto questo o quel paese separando la sua società dall'insieme del mondo facendolo apparire, di volta in volta, il malvagio di turno da distruggere. Dio macella gli uomini accusandoli di malvagità; si ascoltano le parole ma non si osservano le azioni e il malvagio che macella fa della sua azione di macellaio azione di libertà.

La propaganda è "arte della guerra". E' guerra in sé stessa perché condiziona il pensiero delle persone inducendole a partecipare per questa o quella parte sociale o politica.

Il nemico della libertà di Dio è l'uomo che pretende di discutere alla pari con Dio e che pretende che Dio gli dia la sicurezza di non gettargli le bombe addosso. Dio considera quest'uomo, o questo popolo, "arrogante" e Dio butta le bombe su quel popolo per ripristinare la libertà di quel popolo di obbedire a Dio.

Marghera, 03 giugno 2022

Vai all'indice generale sulle riflessioni relative alla società

Torna all'indice generale degli aspetti trattati nei testi di Claudio Simeoni

 

Quando si percorre un sentiero di Stregoneria
si conosce l'inizio, ma non si sa dove porterà.
Per questo motivo l'impeccabilità deve essere a fondameto
di ogni nostra decisione.

Società civile e libertà

La società, in cui viviamo è importante e permettere ai cristiani di distruggere i sacri principi Costituzionali è un delitto la cui pena sarà pagata dai nostri figli.

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima modifica 10 febbraio 2022

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.