Vittoria e sconfitta nelle relazioni col mondo

L'Anticristo e il mondo che ci circonda

Il Libro dell'Anticristo

di Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788891170873

Per chi vuole comprarlo in libreria

Vittoria e sconfitta nelle relazioni col mondo

(Vittoria e sconfitta in relazione al percorso di Stregoneria)

La vittoria è il risultato finale di una sequenza di sconfitte. Quando il soggetto affronta l'oggettività vincere o perdere è uguale; la vera vittoria consiste nel mettere gli scontri uno dopo l'altro.

Iniziarne uno dopo averne concluso uno.

Non c'è vittoria nello scontro fra oggettività e soggettività. Ma lo scontro fra soggettività ed oggettività porta alla vittoria della soggettività sulla soggettività.

Ancora; lo scontro continuo fra soggettività ed oggettività permette alla soggettività di reclamare il Potere di Essere davanti all'infinito.

Ogni volta che l'oggettività si scontra con una soggettività per lei è sempre e comunque una sconfitta, sia che vinca sia che perda (riferita al piano della ragione).

Se vince disporrà di una soggettività menomata dalla sua vittoria, pertanto non servibile al cento per cento, se perde dovrà costruire un nuovo adattamento soggettivo determinato dall'incapacità di controllo di quella specifica soggettività.

Un'oggettività formata da soggettività menomate è un'oggettività menomata.

Pertanto sia che il soggetto vinca o perda nello scontro con l'oggettività, il soggetto vince sempre nella misura in cui riesce a rinnovare e a riprodurre lo scontro con l'oggettività al di là dell'essenza noumenica della vittoria e della sconfitta.

Dal punto di vista dell'efficacia soggettiva, si può affermare che un soggetto travolto dalla sconfitta capace di rientrare nell'arena percorrendo un altro piano sul quale rinnovare lo scontro, ottiene una vittoria ben più grande che non quella che se avesse vinto lo scontro stesso.

La vittoria non consiste nel privare l'avversario di un qualche cosa, ma nel presentarsi potenti all'appuntamento con la morte del corpo fisico pronti all’ultimo scontro forti dell’esperienza di ogni scontro sostenuto durante la vita. La morte del corpo fisico, la morte, è in grado di mettere tutti d’accordo salvo il modo con il quale i disperati la supplicano.

Quarta parte de “Il Libro dell'Anticristo” ottavo capitolo: SUL CONCETTO DI VITTORIA E SCONFITTA RIFERITO ALLA VIA PER LO SVILUPPO DELLA COSCIENZA DI SE’!

NOTA2: il termine noumeno o neumenia è inteso come essenza dell'oggetto e non solo come oggetto pensabile.

Vai indice del
L'Anticristo e il mondo che ci circonda

Non aspettatevi dal Libro dell'Anticristo
un'opera letteraria, un disegno, un ricamo.
Il cambiamento del modo di guardare il mondo
è un'insurrezione emotiva, una violenza,
con cui l'attenzione dell'individuo modifica
la sua descrizione del mondo.
Tale cambiamento non avviene nell'uomo
con atteggiamenti eleganti, con dolcezza,
gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità.
Avviene perché l'individuo se lo impone come propria necessità.
Il Libro dell'Anticristo fornisce gli strumenti
che consentono all'uomo di guardare al futuro,
anche quando questi strumenti possono risultare mal esposti!

Vai all'indice del
Libro dell'Anticristo

Formattazione attuale fatta il

Marghera, 10 aprile 2014

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il Libro dell'Anticristo

Il Libro dell'Anticristo, fu scritto nel 1985. Quella versione è stata modificata fino al 1990. Il Libro dell'Anticristo è stato messo in web abbastanza presto, e ha subito formattazioni di pagina diverse a seconda di come i siti presentavano le pagine web. La versione che presento è la versione originale del Libro dell'Anticristo nella copia che per un anno è stata depositata in Siae come Opera prima. L'aver scoperto che il Libro dell'Anticristo, che apre con la visione del divenuto dell'Universo, altro non fa che risolvere il paradosso di Hegel che fa coincidere l'Essere col Nulla, nella previsione di affrontare questo argomento nella Teoria della Filosofia Aperta, mi ha indotto oggi 09 aprile 2014 a rifare la formattazione dell'intero libro.