Psichisti e cristiani in un diverso modo di pensarsi

L'Anticristo e il mondo che ci circonda

Il Libro dell'Anticristo

di Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788891170873

Per chi vuole comprarlo in libreria

Psichisti e cristiani in un diverso modo di pensarsi

Pensarsi individui nel mondo

I cristiani mettono sé stessi al centro dell'universo e pretendono che tutti ruotino attorno a loro.

Gli psichisti mettono sé stessi al centro dei propri interessi e si circondano di Esseri che mettono sé stessi al centro dei propri interessi.

Quando due cristiani (vale per ogni deista) si rapportano, uno sta sopra e l'altro sta sotto; uno si rafforza indebolendo l'altro; uno si rafforza utilizzando l'altro. Uno accumula alle spese dell'altro.

I cristiani ignorano il tipo di guadagno fatto da chi si rafforza alle spese di un altro essere della propria specie. Non acquistano né Energia Vitale, né Potere Personale, traggono solo vantaggio dal rapporto di forza e dall'assoggettamento di altri individui che debbono indebolire complicando loro l'esistenza per impedire la possibilità che prendano il sopravvento sul loro dominio nella società: il loro è Potere di Avere che si manifesta attraverso il possesso di individui e del loro fare.

Il cristiano deve costruire le condizioni attraverso le quali gli individui accettino la sottomissione.

Uno psichista mette sé stesso al centro dei propri interessi. Quando uno psichista si rapporta con un altro Essere, il rapporto è sempre di dare e avere. Dove il dare e il ricevuto è funzionale all'aumento della Conoscenza e la Consapevolezza, rendono le mani, di entrambi, più abili, alimentano il reciproco sapere e la reciproca capacità di affrontare al meglio il proprio futuro.

Quando si scambia Conoscenza e Consapevolezza, non ci può essere dipendenza gerarchica. Perché Conoscenza e Consapevolezza non si possono vendere. Ci circondano. E l’abilità delle proprie mani non può essere comperata, si costruisce nelle relazioni col mondo in cui viviamo.

Uno psichista necessita di essere circondato da individui consapevoli. Individui da cui attingere per arricchire la propria Conoscenza e la propria Consapevolezza. Uno psichista sarà sempre interessato a relazionarsi con individui abili, il “più” abile possibile. Questo gli consente di arricchire l’abilità delle sue mani.

Uno psichista non si appropria del lavoro di altre mani senza dare lavoro delle proprie mani in cambio.

Un cristiano si appropria del lavoro di altre mani, mani di individui più deboli, contraccambiandoli con minacce, terrore e controllo.

Quando si guarda un evento, questo è la risultante dei fenomeni concorrenti alla sua formazione. Egli è il divenuto e costituisce fenomeno che, con altri, contribuisce a fornire base per il divenire. Si possono analizzare tutti i fenomeni attraverso i quali la situazione attuale si è prodotta; ma si può analizzare la situazione attuale per risalire ai fenomeni concorrenti nel produrla. L'uno e l'altro sistema porta (meglio contribuisce a portare) alla percezione noumenica (percezione della cosa in sé; del fenomeno in sé) contribuendo a trasformare i sentimenti in conoscenza. La Conoscenza può formarsi (o essere acquisita, se vogliamo usare un termine in modo letterario anziché figurativo) solo attraverso la trasformazione di sé stessi. Fagocitando i fenomeni del mondo e interpretandone la struttura emotiva (la cosa in sé) attraverso la nostra struttura emotiva (la cosa in sé che siamo).

Questo non potrà mai accadere mettendosi al centro dell'universo costringendolo a ruotare attorno a sé stessi; ruotando a propria volta attorno a chi si pensa più forte.

La consapevolezza e la noumenia appartengono allo psichista nel processo di trasformazione soggettiva del suo divenire (del suo approfondire, del suo penetrare, la realtà che lo circonda).

Il cristiano non diviene in quanto creato ad immagine e somiglianza del proprio dio. Ad esso, e agli adoratori di dei, appartiene la fede e la forma come ossessione immutabile del proprio esistere.

Quarta parte de “Il Libro dell'Anticristo” capitolo quarto: cristiani e psichisti attraverso una riflessione.

NOTA: il termine noumeno o neumenia è inteso come essenza dell'oggetto e non solo come oggetto pensabile.

Vai indice del
L'Anticristo e il mondo che ci circonda

Non aspettatevi dal Libro dell'Anticristo
un'opera letteraria, un disegno, un ricamo.
Il cambiamento del modo di guardare il mondo
è un'insurrezione emotiva, una violenza,
con cui l'attenzione dell'individuo modifica
la sua descrizione del mondo.
Tale cambiamento non avviene nell'uomo
con atteggiamenti eleganti, con dolcezza,
gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità.
Avviene perché l'individuo se lo impone come propria necessità.
Il Libro dell'Anticristo fornisce gli strumenti
che consentono all'uomo di guardare al futuro,
anche quando questi strumenti possono risultare mal esposti!

Vai all'indice del
Libro dell'Anticristo

Formattazione attuale fatta il

Marghera, 10 aprile 2014

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il Libro dell'Anticristo

Il Libro dell'Anticristo, fu scritto nel 1985. Quella versione è stata modificata fino al 1990. Il Libro dell'Anticristo è stato messo in web abbastanza presto, e ha subito formattazioni di pagina diverse a seconda di come i siti presentavano le pagine web. La versione che presento è la versione originale del Libro dell'Anticristo nella copia che per un anno è stata depositata in Siae come Opera prima. L'aver scoperto che il Libro dell'Anticristo, che apre con la visione del divenuto dell'Universo, altro non fa che risolvere il paradosso di Hegel che fa coincidere l'Essere col Nulla, nella previsione di affrontare questo argomento nella Teoria della Filosofia Aperta, mi ha indotto oggi 09 aprile 2014 a rifare la formattazione dell'intero libro.