FEDERAZIONE PAGANA 


ASSOCIAZIONE DELLE


PERSONE RELIGIOSE


PAGANE POLITEISTE


E DEGLI


APPRENDISTI STREGONI 


Dallo Statuto della Federazione Pagana 


ARTICOLO 2scopo della Federazione Pagana

 Gli obiettivi e i fini principali dell'Associazione sono i seguenti:

L'associazione si prefigge lo scopo di organizzare e strutturare la religiosità del paganesimo, del politeismo, della stregoneria, e più in generale di tutte le religioni non-monoteistiche. L'associazione ha solamente uno scopo religioso.

L'associazione si propone di realizzare la dimensione religiosa del paganesimo, del politeismo, della stregoneria in ogni campo e ambito.

 

ARTICOLO 4caratteristiche della Federazione Pagana


 L'Associazione non ha finalità di lucro, opera per l'esclusivo perseguimento di finalità statutarie e la sua struttura è democratica. La durata dell'Associazione è a tempo indeterminato. La Federazione Pagana esercita le proprie attività secondo gli indirizzi deliberati dai propri organi statutari per le finalità indicate dal presente Statuto, nell'ambito delle legislazioni vigenti. Si esclude l'esercizio di qualsiasi attività commerciale, che non sia svolta in maniera marginale e comunque ausiliaria e secondaria rispetto al perseguimento dello scopo sociale. L'associazione respinge qualunque forma di discriminazione basata su sesso, religione, appartenenza etnica, orientamento sessuale, appartenenza ideologica, politica o culturale. L'associazione rifiuta ogni attività di tipo segreta, nessun membro della Federazione Pagana è tenuto al segreto. L'associazione rifiuta ogni intolleranza, nessun membro della Federazione Pagana è tenuto all'obbedienza. L'associazione richiamandosi ai valori ed ai principi di libertà insiti in ogni religione non-monoteistica, ed avendo il paganesimo, il politeismo e la stregoneria lo scopo di liberare tutti gli individui, riafferma il principio che nessuno debba sottostare a principi non liberamente accettati e condivisi; nessun membro della Federazione Pagana è tenuto a sottostare a principi che non siano emanazione delle proprie predilezioni soggettive. L'Associazione potrà compiere tutti gli atti e concludere tutte le operazioni necessarie e utili alla realizzazioni degli scopi sociali, collaborando anche con altre Associazioni od Enti, nazionali o esteri, che svolgano attività analoghe o accessorie all'attività sociale.

 

 

IN OCCASIONE DELLA

“FESTA DEI VENETI”

DI CITTADELLA 2006


In occasione della “Festa dei Veneti” di Cittadella la Federazione Pagana, in ottemperanza agli scopi del proprio statuto, presenta una mostra sugli DEI degli Antichi Veneti e sui risultato della ricerca archeologica degli ultimi anni. La Federazione Pagana è consapevole che il mondo, composto da DEI, che ci circonda stia chiamando, con impeto e con forza, gli Esseri Umani affinché riprendano il loro posto all’interno della Natura. Gli DEI stanno chiamando gli Esseri Umani affinché riprendano il loro cammino su quella strada dell’evoluzione che per centinaia di milioni di anni hanno percorso assieme a tutta la NATURA.

La Natura, coscienza e consapevolezza della vita sul pianeta e Crogiolo immenso di Coscienze e Consapevolezze, chiama l’Essere Umano chiedendogli di ritornare in essa e di spezzare quella distanza e quella separazione che l’odio religioso del cristianesimo, attraverso la violenza imposta da un dio assassino e criminale e il disprezzo per la vita imposto dal Gesù di Nazareth, hanno costruito. 

Ricordare gli Antichi DEI, per quello che possiamo, significa alimentare le forze che legano un popolo, una regione, una comunità al mondo in cui vive e prospera. 

Ci fu un tempo in cui i Veneti scelsero il loro futuro!

Roma era invasa dai Celti e i Veneti DOVEVANO SCEGLIERE!

DOVEVANO SCEGLIERE UN FUTURO!

Non fu solo Camillo a cacciare i Galli da Roma: MA I GALLI SE NE ANDARONO PERCHE’ I VENETI LI ATTACCARONO A NORD!

QUEI VENETI SCELSERO. SCELSERO IL LORO FUTURO!

 

Saprebbero i Veneti di oggi fondare un loro futuro con forza e determinazione, o sanno solo supplicare IL MACELLAIO DI SODOMA E GOMORRA E IL PAZZO DI NAZARETH CHE LI AIUTI NEI LORO AFFANNI?

Saprebbero i Veneti guardare con rispetto e con onore alla Costituzione della Repubblica, o saprebbero solo costringere le persone più deboli in ginocchio, a pregare e supplicare come a loro è stato imposto dai cristiani?

 

Con questa mostra i Pagani Politeisti vogliono ricordare il passato al fine di sollecitare le persone a fondare il loro futuro!

 

Per la FEDERAZIONE PAGANA

Il Pontefice eletto a rappresentare le istanze religiose Pagane:

Claudio Simeoni 

In Internet, per informazioni:

http://www.federazionepagana.it

http://www.federazionepagana.com

Più tutti i siti collegati.

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

P.le Parmesan, 8

30175 Marghera – Venezia

tel. 041933185

e-mail: claudiosimeoni@libero.it


TORNA ALLA PAGINA SULLA FESTA DEI VENETI 2006!