“LATTE MATERNO E INTELLIGENZA, UNA NUOVA TEORIA”

Relazione ambiente e sviluppo umano

Un principio fondamentale della religione Pagana Politeista:

educare gli adulti per fondare il futuro dei bambini!

 



Non aspettatevi dal Libro dell’Anticristo un’opera letteraria, un disegno, un ricamo. Il cambiamento del modo di guardare il mondo è un’insurrezione emotiva, una violenza, con cui l’attenzione dell’individuo modifica la sua descrizione del mondo. Tale cambiamento non avviene nell’uomo con atteggiamenti eleganti, con dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. Avviene perché l’individuo se lo impone come propria necessità.  Il Libro dell’Anticristo fornisce gli strumenti che consentono all’uomo di guardare al futuro, anche quando questi strumenti sono sgrammaticati!

 

 

Come affermano i Pagani Politeisti, l'uomo non è creato ad immagine e somiglianza di un dio pazzo e deficiente, ma è il risultato dell'adattamento soggettivo alle variabili oggettive che ha incontrate nascendo.

Questo: ADATTAMENTO SOGGETTIVO ALLE VARIABILI OGGETTIVE è la realtà della manifestazione di Ananke al fine di manifestare soggettivamente Eros primordiale nella quotidianità di ogni soggetto.

Ogni giorno vengono presentati studi che, per quanto si possano discutere, dimostrano come le sollecitazioni dell'ambiente, in questo caso l'ambiente familiare è fondamentale per la crescita psico-intellettiva del bambino e, come non serve una pillola per aumentarne le capacità, i fattori esterni sono fondamentali per determinare gli adattamenti soggettivi, da cui la crescita personale, del bambino.

Indubbiamente l'allattamento al seno porta a far durare nel tempo e a rafforzare i legami emotivi del bambino sia con la madre che con l'ambiente, ma non ne migliorano le prestazioni intellettive che sono sviluppate dal bambino solo se gli stimoli che gli vengono dall'ambiente lo favoriscono.

Questo conferma perché noi, come Pagani Politeisti, affermiamo l'importanza di una PEDAGOGIA DEGLI ADULTI. Sono gli adulti di questa società che necessitano di apprendere i rudimenti del divenire magico, non i bambini che apprendono le regole della vita sociale dal comportamento degli adulti!

 

 

L'articolo è stato prelevato:

http://www.universonline.it/_sessoesalute/salute/06_10_05_a.php

 

Latte materno e intelligenza, una nuova teoria

Senza nome autore dell'articolo (non l'ho trovato)

 

Essere allattati con latte materno, secondo alcuni ricercatori inglesi, non porta nessun beneficio relativo allo sviluppo delle capacità cognitive o ad un accrescimento del quoziente intellettivo. I dettagli dello studio, condotto dal Medical Research Council e dall'università di Edimburgo (Scozia), sono stati pubblicati sul British Medical Journal.

Prima di arrivare a questa conclusione i ricercatori hanno esaminato poco più di 3 mila mamme statunitensi e quasi 5.500 bambini. Fra i parametri presi in considerazione, oltre al latte consumato nei primi mesi di vita, si è esaminato anche l'ambiente domestico, il tipo di educazione dei genitori e le condizioni socio economiche delle famiglie dove sono cresciuti i bambini.

Le prime teorie che presero in considerazione il legame fra latte materno e quoziente intellettivo dei bambini risalgono a 1929, da allora numerosi studi hanno cercato di far chiarezza senza però dare una spiegazione definitiva. Secondo quanto rilevato dal nuovo studio, è vero che mediamente i bambini allattati con latte materno sono più intelligenti, ma questo è dovuto al fatto che anche le rispettive madri erano mediamente più intelligenti rispetto al resto delle donne esaminate. Questa non sembrerebbe essere una novità, infatti, uno studio precedente, aveva evidenziato che le donne che allattavano al seno erano mediamente più colte e avevano un'intelligenza superiore rispetto alle mamme che invece optavano per il latte artificiale, nel campione esaminato anche queste ultime avrebbero potuto allattare al seno e la scelta non era dovuta a dei fattori fisici.

Secondo i ricercatori la loro ipotesi è confermata dal tipo di analisi che hanno svolto. Durante lo studio sono stati messi a confronto anche coppie di fratelli dove uno dei due veniva allattato al seno mentre l'altro con latte artificiale, in entrambi è sempre stato rilevatolo un livello del quoziente intellettivo molto simile, fatto che dimostrerebbe un'influenza dell'ambiente familiare e non del latte.

Il professor Geoff Der, ricercatore del Medical Research Council, evidenzia che sebbene allattare i bambini con il latte materno da molteplici benefici come una riduzione delle infezioni, di malattie respiratorie, di problemi intestinali, ecc., fra questi non può però essere incluso quello relativo ad uno sviluppo maggiore del quoziente intellettivo.

Fine Articolo

---

 

Dunque, ricordate sempre.

O la realtà conferma i presupposti che una religione si dà o la religione è solo frutto di illazioni, credenze, fede, fantasie spesso imposte mediante la violenza.

Una religione appartiene agli uomini solo se la religione è uno strumento usato dagli uomini. Quando una religione usa gli uomini sottomettendoli alla propria morale  è una religione estranea all'uomo il cui fine è la distruzione del divenire dell'uomo nell'universo.

Marghera, 07 ottobre 2006

TORNA ALL'ELENCO DELLE CONFERME SCIENTIFICHE AL LIBRO DELL'ANTICRISTO

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 041933185

E-MAIL: claudiosimeoni@libero.it

 

TORNA ALL'INDICE